deadline-day banner

Stagione 2020/2021 - Calendario e Prospettive

02 сент. 2020 г. - 13:35 Часов
Stagione 2020/2021 - Calendario e Prospettive |#71
10 нояб. 2020 г. - 17:29 Часов
@lucagar86 @LR_21

Non capisco il dire che non guardo le partite del Napoli semplicemente perché ho considerato Atalanta e Lazio ancora in piena corsa. Tra l’altro se andate a leggere il mio primo messsaggio di risposta ho detto che a sensazione temo di più Atalanta e Napoli per la Champions.
Io non ho ridimensionato ne snobbato il Napoli e non so neanche perché ne sto continuando a parlare sul forum del Milan. Ripeto: Atalanta e Lazio non possono passare in secondo piano dopo l’annata stratosferica scorsa solo perché stanno avendo una leggera flessione e perché per ora il Napoli le ha vinte tutte tranne una. E lo stesso discorso vale anche per il mio Milan. Se prima ci ritenevo da quinto-sesto posto, con questo Ibra e la striscia positiva magari più verso il quarto ma la stagione è ancora molto lunga e piena di insidie. Per questo spero di allungare il più possibile ora che non si sa cosa può succedere dopo.
Anche perché è difficile fare previsioni con una pandemia in corso. E quando è difficile fare previsioni ci si affida a numeri e prestazioni comprovate nel tempo. Che se ci basiamo sui periodi, ottimi per carità, e belle squadre allora dobbiamo considerare seriamente anche il Sassuolo che è probabilmente la squadra che gioca meglio in questo momento assieme al Milan. E sono proprio le due vere sorprese della stagione dato che hanno quasi il doppio dei punti rispetto alla settima giornata 18/19, mentre le altre, esclusi i crolli momentanei di Inter e Juve, sono più o meno lì. Vedere per credere:

https://www.calcio.com/calendario/ita-serie-a-2019-2020-spieltag/7/

https://www.diretta.it/classifiche/x8tVxNk5/hKAgCv6t/#table/overall

Comunque sono tutti discorsi che non servono a molto. Domenica 22 magari ci battete e superate, ed ecco che vi propineranno anche a voi il fantomatico discorso scudetto. Poi bastano 3 partite consecutive senza vittoria ed ecco che si ripiomba in zona lotta quarto posto. È sempre così nella prima parte di stagione, il vero valore di una squadra si rivela verso Febbraio.
Stagione 2020/2021 - Calendario e Prospettive |#72
10 нояб. 2020 г. - 17:41 Часов
Poi vorrei che qualcuno mi ricordasse se è mai successo che una squadra che non ha cambiato allenatore, gioco, interpreti e addirittura allungato la rosa sia mai passata dal lottare per lo scudetto a poche giornate dalla fine a finire in Europa League la stagione successiva.
Chiedo genuinamente che magari è una statistica che mi sono perso.
Di solito i crolli e i ridimensionamenti sono lenti ma magari è davvero una stagione anomala in cui tutto può capitare e andare contro ogni precedente. E speriamo che sia così che sono il primo a gufare che Atalanta e Lazio facciano male per avere più spazio e sperare di centrare questa benedetta qualificazione Champions dopo 8 anni. Poi anche perché Gasperini e Inzaghi non sono personaggi che mi stanno simpatici. Ma sarà molto dura abbatterle, per noi, per voi, per tutti.
Stagione 2020/2021 - Calendario e Prospettive |#73
10 нояб. 2020 г. - 18:10 Часов
Originariamente scritto da belca_mj
@lucagar86 @LR_21

Non capisco il dire che non guardo le partite del Napoli semplicemente perché ho considerato Atalanta e Lazio ancora in piena corsa.


Io te l'ho detto solo facendo riferimento a Osimhen, che veniva classificato solo per i 2 gol in campionato e io ti ho fatto notare che l'utilità che ha portato al gioco è stato notevole, perchè siamo passati ad un milik lento, statico e con difficoltà a trattenere un caxxo di pallone (quanto mi ha fatto bestemmiare) ad un ragazzo che non sta mai fermo, è velocissimo , crea spazi, ci dà la profondità e riesce anche a tenere palla (anche se deve migliorare tecnicamente ma se cresce sotto quell'aspetto diventa un giocatore devastante)

Poi che sia tutto un mistero con sto caxxo di covid, quello è purtroppo un dato di fatto, magari col culo che abbiamo tornano dalle nazionali mezzi contagiati e col milan giochiamo con mezza squadra fuori grins

•     •     •

Talent scout per passione
Stagione 2020/2021 - Calendario e Prospettive |#74
15 нояб. 2020 г. - 11:40 Часов
https://www.milannews.it/primo-piano/a-c-milan-comunicato-ufficiale-pioli-positivo-al-covid-allenamento-cancellato-390629

Speriamo che torni negativo prima di Domenica.
Un conto è un espulsione, un altro è non poter fare gli allenamenti e gestire la partita con la visuale della tribuna.
Stagione 2020/2021 - Calendario e Prospettive |#75
17 нояб. 2020 г. - 10:30 Часов
https://www.acmilan.com/it/news/articoli/media/2020-11-17/comunicato-ufficiale-giacomo-murelli

Anche il vice sosia è risultato positivo.
Direi che a questo punto Domenica sera a Napoli Zlatan potrà seriamente fare da allenatore-giocatore.
Stagione 2020/2021 - Calendario e Prospettive |#76
17 нояб. 2020 г. - 12:07 Часов
Originariamente scritto da belca_mj
https://www.acmilan.com/it/news/articoli/media/2020-11-17/comunicato-ufficiale-giacomo-murelli

Anche il vice sosia è risultato positivo.
Direi che a questo punto Domenica sera a Napoli Zlatan potrà seriamente fare da allenatore-giocatore.


Perchè non lo faceva già? grins
Stagione 2020/2021 - Calendario e Prospettive |#77
17 нояб. 2020 г. - 13:43 Часов
si parla di Bonera in panchina, speriamo bene.
Stagione 2020/2021 - Calendario e Prospettive |#78
18 нояб. 2020 г. - 16:47 Часов
E dire che un tempo esultavo quando leggevo che Bonera era in panchina...

Purtroppo l'assenza di Pioli arriva nel momento peggiore visto che fra domenica e giovedì ci giochiamo moltissimo...
Stagione 2020/2021 - Calendario e Prospettive |#79
18 нояб. 2020 г. - 18:03 Часов
Scusate nel girone di Europa league chi è che passa? Le seconde passano tutte o la metà? Se perdessimo col Lille, la qualificazione sarebbe compromessa o ce la facciamo lo stesso?
Stagione 2020/2021 - Calendario e Prospettive |#80
18 нояб. 2020 г. - 18:17 Часов
Originariamente scritto da hrestov
Scusate nel girone di Europa league chi è che passa? Le seconde passano tutte o la metà? Se perdessimo col Lille, la qualificazione sarebbe compromessa o ce la facciamo lo stesso?


Passano le prime 2. No la qualificazione non sarebbe compromessa perchè in teoria avresti già giocato le due gare più complicate e con 4 punti nelle ultime 2 ti qualificheresti, non un'impresa impossibile considerato che devi giocare col Celtic in casa e a Praga l'ultima. Il problema di arrivare secondo è che rischi l'accoppiamento con le squadre che scendono dalla champions league o le primi dei gironi.
Ma è tutto sulla carta. Poi secondo me se andiamo a Lille con un minimo di cattiveria in più e un turnover oculato non perdiamo. Già all'andata con una prestazione sottotono, loro hanno avuto bisogno di un rigore inventato e un errore del portiere per segnare. Sono un'ottima squadra ma se giochiamo come sappiamo quantomeno non perdiamo. Molto dipenderà dal livello di dispendio che vorremo sostenere. Al momento è inevitabile pensare di fare comunque del turnover, solo che questa volta dovremmo essere a ranghi molto più completi come organico. La partita casca tra la trasferta di Napoli e la gara interna con la Fiorentina, che ultimamente in casa ci dà fastidio. Poi il calendario sulla carta diventa più abbordabile. Anche se quest'anno le oscillazioni nel rendimento delle squadre non lasciano spazio a troppe certezze
  Опции поста
Вы действительно хотите удалить всю ветку?

  Опции ментора
Вы действительно хотите удалить этот пост?
  Пожаловаться на эту запись
  Пожаловаться на эту запись
  Пожаловаться на эту запись
  Закладка
  Подписки на ветки
  Интересная запись
  Интересная запись
  Интересная запись
  Опции поста
Используйте поиск ветки, если хотите переместить эту ветку на другую ветку. Нажмите «создать ветку», если хотите превратить этот пост в отдельную ветку.