deadline-day banner

Stagione 2020/2021 - Calendario e Prospettive

02 сент. 2020 г. - 14:35 Часов
Stagione 2020/2021 - Calendario e Prospettive |#41
18 окт. 2020 г. - 12:06 Часов
Domenica abbiamo la Roma a San Siro, scontro diretto per il 4°posto, sarebbe importantissimo riuscire a vincerla, poi ci saranno Udinese e Verona e finalmente lo scontro scudetto con il Napoli.

Il Napoli (lo avevo già scritto 15 giorni fa) quest'anno è forte, il passaggio al 4231 e l'arrivo di Bakayoko stanno facendo esplodere tutto il loro potenziale offensivo e credo che se avessero incontrato la Juventus l'avrebbero spazzata via e sarebbero primi in classifica insieme a noi.

Quindi 4 partite di campionato per capire qualcosa di più su quali saranno le ambizioni di classifica del nostro Milan, io sono abbastanza scaramantico e quindi non aggiungo altro.

In questo ci sarà anche la variabile coppe europee, francamente per come si sta mettendo il campionato procederei con un forte turnover, anche a costo di rischiare figuracce e l'eliminazione.

Leggevo giorni fa che il passaggio ai sedicesimi di Europa League porta un premio di 0,5 milioni contro il premio Champions per il passaggio agli ottavi di 9,5 milioni (+ 2,7 mil. a vittoria e 0,9 mil a pareggio), noi dobbiamo assolutamente riuscire a ritornare in Champions, è troppo importante.
Stagione 2020/2021 - Calendario e Prospettive |#42
18 окт. 2020 г. - 13:21 Часов
Originariamente scritto da FlagellumDei
Domenica abbiamo la Roma a San Siro, scontro diretto per il 4°posto, sarebbe importantissimo riuscire a vincerla, poi ci saranno Udinese e Verona e finalmente lo scontro scudetto con il Napoli.

Il Napoli (lo avevo già scritto 15 giorni fa) quest'anno è forte, il passaggio al 4231 e l'arrivo di Bakayoko stanno facendo esplodere tutto il loro potenziale offensivo e credo che se avessero incontrato la Juventus l'avrebbero spazzata via e sarebbero primi in classifica insieme a noi.

Quindi 4 partite di campionato per capire qualcosa di più su quali saranno le ambizioni di classifica del nostro Milan, io sono abbastanza scaramantico e quindi non aggiungo altro.

In questo ci sarà anche la variabile coppe europee, francamente per come si sta mettendo il campionato procederei con un forte turnover, anche a costo di rischiare figuracce e l'eliminazione.

Leggevo giorni fa che il passaggio ai sedicesimi di Europa League porta un premio di 0,5 milioni contro il premio Champions per il passaggio agli ottavi di 9,5 milioni (+ 2,7 mil. a vittoria e 0,9 mil a pareggio), noi dobbiamo assolutamente riuscire a ritornare in Champions, è troppo importante.


Che il Napoli sia forte non ci sono dubbi, anche se peserei in modo particolare la partita di ieri con l'Atalanta. Il Napoli ha fatto due settimane di preparazione in ritiro a dispetto di una squadra che ha visto 11 nazionali tornare al giovedì ed estremamente scarica. La differenza tecnica che l'Atalanta patisce con le prime 5-6 squadre del campionato è emersa all'ennesima potenza nel momento in cui fisicamente gioca nettamente sotto i livelli dell'avversario. Ieri camminavano in campo. Mai vista l'Atalanta così se non a Parma lo scorso luglio dove infatti la ribaltarono solo su palla inattiva e soffrirono parecchio.
Ha voluto giocare il solito tipo di calcio ma senza averne i presupposti e l'ha pagata cara contro una squadra che girava al triplo.

Sul girone ci avevo pensato anche io ma la verità è che bisogna anche riabituarsi a giocare partite europee di un certo livello. Il turnover andrà fatto e lo vedremo già da giovedì. Il Celtic, lo ribadisco, mi sembra la più abbordabile delle 3.
Delle prossime, la gara più complicata sarà quella di Udine, domenica alle 12.30: sarà la sesta ogni tre giorni, giocata dopo un impegno doppio lunedì-giovedì contro una squadra che a dispetto dei punti fatti sarà veramente complicato affrontare sul piano del ritmo e fisicamente e che potrà preparare la gara per tutta la settimana.
Stagione 2020/2021 - Calendario e Prospettive |#43
18 окт. 2020 г. - 16:32 Часов
Bisogna stare molto attenti nel dosare energie e allo stesso tempo affrontare al meglio con intelligenza e preparazione le partite di questo mese che sarà molto importante per capire a che punto siamo nella crescita individuale e di gruppo.

Prima dell’ultima pausa nazionali abbiamo: Celtic-Roma-Sparta Praga-Udinese-Lilla-Verona

La partita che mi preoccupa di più in campionato è quella contro il Verona e in europa quella col Lilla.

Se riusciamo a fare 5/6 punti nelle tre di campionato e 6/7 nelle tre europee per me è già buona che vorrebbe dire essere ancora primi o secondi in entrambe le competizioni.
Stagione 2020/2021 - Calendario e Prospettive |#44
18 окт. 2020 г. - 16:57 Часов
Originariamente scritto da frankie90
La differenza tecnica che l'Atalanta patisce con le prime 5-6 squadre del campionato è emersa all'ennesima potenza nel momento in cui fisicamente gioca nettamente sotto i livelli dell'avversario. Ieri camminavano in campo.


l'Atalanta nelle altre gare hanno percorso oltre 107km a una velocità media di 6.7.
Ieri 103km a 6.5
Il Napoli 108 a 6.7, un altro sport ha fatto.

Il Milan tutto sommato ha un calendario gestibile, partenza leggera, grande sfida, squadra di pari livello e poi altre due alla portata.
In mezzo c'è L'EL dove credo che vedremo un poco di turn over, per cercare di arrivare al meglio con la Roma e poi gestire le ultime due gare.
Stagione 2020/2021 - Calendario e Prospettive |#45
18 окт. 2020 г. - 23:32 Часов
Originariamente scritto da frankie90
Originariamente scritto da FlagellumDei

Domenica abbiamo la Roma a San Siro, scontro diretto per il 4°posto, sarebbe importantissimo riuscire a vincerla, poi ci saranno Udinese e Verona e finalmente lo scontro scudetto con il Napoli.

Il Napoli (lo avevo già scritto 15 giorni fa) quest'anno è forte, il passaggio al 4231 e l'arrivo di Bakayoko stanno facendo esplodere tutto il loro potenziale offensivo e credo che se avessero incontrato la Juventus l'avrebbero spazzata via e sarebbero primi in classifica insieme a noi.

Quindi 4 partite di campionato per capire qualcosa di più su quali saranno le ambizioni di classifica del nostro Milan, io sono abbastanza scaramantico e quindi non aggiungo altro.

In questo ci sarà anche la variabile coppe europee, francamente per come si sta mettendo il campionato procederei con un forte turnover, anche a costo di rischiare figuracce e l'eliminazione.

Leggevo giorni fa che il passaggio ai sedicesimi di Europa League porta un premio di 0,5 milioni contro il premio Champions per il passaggio agli ottavi di 9,5 milioni (+ 2,7 mil. a vittoria e 0,9 mil a pareggio), noi dobbiamo assolutamente riuscire a ritornare in Champions, è troppo importante.


Che il Napoli sia forte non ci sono dubbi, anche se peserei in modo particolare la partita di ieri con l'Atalanta. Il Napoli ha fatto due settimane di preparazione in ritiro a dispetto di una squadra che ha visto 11 nazionali tornare al giovedì ed estremamente scarica. La differenza tecnica che l'Atalanta patisce con le prime 5-6 squadre del campionato è emersa all'ennesima potenza nel momento in cui fisicamente gioca nettamente sotto i livelli dell'avversario. Ieri camminavano in campo. Mai vista l'Atalanta così se non a Parma lo scorso luglio dove infatti la ribaltarono solo su palla inattiva e soffrirono parecchio.
Ha voluto giocare il solito tipo di calcio ma senza averne i presupposti e l'ha pagata cara contro una squadra che girava al triplo.

Sul girone ci avevo pensato anche io ma la verità è che bisogna anche riabituarsi a giocare partite europee di un certo livello. Il turnover andrà fatto e lo vedremo già da giovedì. Il Celtic, lo ribadisco, mi sembra la più abbordabile delle 3.
Delle prossime, la gara più complicata sarà quella di Udine, domenica alle 12.30: sarà la sesta ogni tre giorni, giocata dopo un impegno doppio lunedì-giovedì contro una squadra che a dispetto dei punti fatti sarà veramente complicato affrontare sul piano del ritmo e fisicamente e che potrà preparare la gara per tutta la settimana.


Del Napoli avevo già accennato dopo la seconda di campionato a proposito di Bakayoko che, secondo me, è perfetto per il nuovo modulo scelto da Gattuso (mentre Zielinski e Ruiz insieme convincono meno) e quindi vedevo come un doppio autogol il suo mancato ingaggio.
Per quanto visto fino ad ora mi sono sembrati la squadra più in palla, giocano bene, sono forti davanti e anche dietro (forse gli manca un terzino forte), e mi ripeto, se fossero andati a Torino credo che avrebbero vinto alla grande.

Per le partite europee condivido quello che dici, prima o poi bisognerà riprendere l'abitudine a giocarle e poi le brutte figure non piace a nessuno farle ma vista la partenza a razzo in campionato, visto che domenica abbiamo la Roma (partita fondamentale, scontro diretto per il 4°posto), visto il covid 19 che imperversa in tutta Europa e visti i premi Uefa ridicoli mi chiedevo se vale la pena continuare a tirare il collo a una formazione titolare che ha già giocato 7 partite ufficiali, tra l'altro spremendo quasi sempre gli stessi giocatori.
Stagione 2020/2021 - Calendario e Prospettive |#46
19 окт. 2020 г. - 13:00 Часов
Bisogna cercare di andare avanti in tutte le competizioni e basta, senza snobbare nessuna partita.

Ricordo che:
- la Coppa Italia non la vinciamo dal 2003 -> abbiamo ormai ben 6 squadre davanti nell’albo d’oro delle vincitrici
- l’Europa League è l’unica competizione europea che ci manca, e non solo non l’abbiamo mai vinta ma non siamo andati nemmeno vicini a vincerla -> bisogna migliorare il ranking che ad ora se andiamo in Champions saremo in quarta fascia sicuro che l’ultima partita di Champions risale alla primavera del 2014 e le tre volte che ci siamo qualificati in Europa League sono andate male con eliminazioni ad Ottavi nel 17/18, fase a gironi nel 18/19 e “autosqualifica” nel 19/20
- l’unica volta che siamo andati vicini alla qualificazione in Champions in campionato è stata nel 18/19 con Gattuso quando ci mancava un solo punto, tutte le altre volte dal 13/14 al 19/20 la distanza è stata netta: tra gli 8 e i 12 punti

Se non sono stimoli questi, non so che dire.
Secondo me basta usare un po’ di intelletto per gestirsi in base all’avversario e al momento. E direi che qualche alternativa valida in più rispetto agli ultimi anni ce l’abbiamo. Dalot, Tonali, Diaz, Hauge, Leao sono giovani interessanti che meritano chance per mettersi in mostra.
Stagione 2020/2021 - Calendario e Prospettive |#47
19 окт. 2020 г. - 14:11 Часов
Anche secondo me non ha senso scegliere già ad ottobre su quali competizioni concentrarsi e snobbare le altre. Come detto la rosa numericamente c'è, gli interpreti affidabili sono sempre di più, secondo me è il momento di inserire gradualmente tutti, poco per volta.

Chiaro che giovedì servirà un robusto turn-over, in quanto sabato sono state investite tante energie.
Stagione 2020/2021 - Calendario e Prospettive |#48
19 окт. 2020 г. - 19:58 Часов
Duarte di nuovo a disposizione
Stagione 2020/2021 - Calendario e Prospettive |#49
20 окт. 2020 г. - 16:55 Часов
https://www.milannews.it/da-milanello/mn-trauma-distorsivo-alla-caviglia-di-calha-controlli-tra-oggi-e-domani-387902
Stagione 2020/2021 - Calendario e Prospettive |#50
24 окт. 2020 г. - 15:50 Часов
Qualcuno mi riesce a spiegare come funziona il protocollo covid in modo chiaro?

Chiedo genuinamente:
Come è possibile che Hakimi, risultato positivo pochi giorni fa, non abbia dovuto sottoporsi a quarantena di 10 giorni?
Basta il secondo tampone negativo per uscire in anticipo dalla quarantena e tornare arruolabile?
Se sì, ogni quanto si può fare il tampone: quando si vuole od ogni tot giorni?
Le cose sono sempre state così o sono state modificate di recente?
Эта статья в последний раз редактировалась belca_mj 24 окт. 2020 г. на 15:54 Часов
  Опции поста
Вы действительно хотите удалить всю ветку?

  Опции ментора
Вы действительно хотите удалить этот пост?
  Пожаловаться на эту запись
  Пожаловаться на эту запись
  Пожаловаться на эту запись
  Закладка
  Подписки на ветки
  Интересная запись
  Интересная запись
  Интересная запись
  Опции поста
Используйте поиск ветки, если хотите переместить эту ветку на другую ветку. Нажмите «создать ветку», если хотите превратить этот пост в отдельную ветку.