deadline-day banner

Stagione 2020/2021 - Calciomercato sessione invernale

23 окт. 2020 г. - 16:43 Часов
Stagione 2020/2021 - Calciomercato sessione invernale |#441
24 дек. 2020 г. - 1:39 Часов
Originariamente scritto da mrm4ttia
Originariamente scritto da Aldil

Originariamente scritto da mrm4ttia

Scambia tuo figlio, Aldil scambia tuo figlio! Scambia tuo figlioooo!

Haha scusami Aldil, so che Rebic si è anche mangiato 2 gol, ma per ora la strategia si conferma vincente. Krunic con chi lo scambiamo? Dai dai che abbiamo un Gullit a centrocampo appena fai il post :P


Ma veramente di gol se n'è mangiati tre.
Cmq mi sembra un modo di scherzare davvero brutto. Sono felice anche io per la vittoria, ma anche se tu pensi che io dica minchiate, scherzare così è una roba davvero poco intelligente.

Se vuoi continuerò a dirlo che per me Rebic sarebbe da scambiare con Depay, che sull'assist di Saelemaekers l'avrebbe messa dentro, così come dopo l'assist di Calha e dopo quello di Theo. Oltre a essere molto più dentro la manovra.

Non credere che sia l'unico nel forum a dire minchiate, tranquillo.

Ma dai era una battuta sulle note del famoso coro per Galliani! Non era mia intenzione offenderti!


boh, c'erano tanti modi. Tirare in mezzo familiari reali o eventuali mi sembra proprio una roba meschina. Comunque ok, dai.
Stagione 2020/2021 - Calciomercato sessione invernale |#442
24 дек. 2020 г. - 1:47 Часов
Originariamente scritto da Aldil
Originariamente scritto da mrm4ttia

Originariamente scritto da Aldil

Originariamente scritto da mrm4ttia

Scambia tuo figlio, Aldil scambia tuo figlio! Scambia tuo figlioooo!

Haha scusami Aldil, so che Rebic si è anche mangiato 2 gol, ma per ora la strategia si conferma vincente. Krunic con chi lo scambiamo? Dai dai che abbiamo un Gullit a centrocampo appena fai il post :P


Ma veramente di gol se n'è mangiati tre.
Cmq mi sembra un modo di scherzare davvero brutto. Sono felice anche io per la vittoria, ma anche se tu pensi che io dica minchiate, scherzare così è una roba davvero poco intelligente.

Se vuoi continuerò a dirlo che per me Rebic sarebbe da scambiare con Depay, che sull'assist di Saelemaekers l'avrebbe messa dentro, così come dopo l'assist di Calha e dopo quello di Theo. Oltre a essere molto più dentro la manovra.

Non credere che sia l'unico nel forum a dire minchiate, tranquillo.

Ma dai era una battuta sulle note del famoso coro per Galliani! Non era mia intenzione offenderti!


boh, c'erano tanti modi. Tirare in mezzo familiari reali o eventuali mi sembra proprio una roba meschina. Comunque ok, dai.

Ripeto, era uno scherzo per propiziare questa talismano scaramantico dei giocatori da scambiare che segnano la partita dopo, niente più Lachend
Stagione 2020/2021 - Calciomercato sessione invernale |#443
24 дек. 2020 г. - 16:32 Часов
Ieri Maldini ha detto del Papu che non abbiamo necessità in quel ruolo. Significa che Chalanoglu rimane e che non hanno nessun progetto Depay in testa.
Stagione 2020/2021 - Calciomercato sessione invernale |#444
24 дек. 2020 г. - 21:58 Часов
Qualcuno di voi ha visto qualche partita della Samp quest'anno?
Leggevo su Amon che il miglior colpitore di testa della serie A è Thorsby, giocatore che ho visto solo di sfuggita.
24 anni, spilungone, adatto a giocare sia a tre come interno a sinistra che a due, pare un ottimo recupera palloni con un'ottima capacità di corsa a cui abbina una bella grinta. Ogni tanto pare che la butti anche dentro viste le capacità nel gioco aereo.

Stavo riflettendo sul vice-Kessiè low cost ed il dato di Amon mi ha fatto pensare un po' a lui.
Qualcuno lo conosce meglio?

( e poi chissà, magari se diventiamo una piccola colonia norvegese... )
Эта статья в последний раз редактировалась Honcarenko 24 дек. 2020 г. на 21:58 Часов
Stagione 2020/2021 - Calciomercato sessione invernale |#445
24 дек. 2020 г. - 23:05 Часов
Originariamente scritto da hrestov
Ieri Maldini ha detto del Papu che non abbiamo necessità in quel ruolo. Significa che Chalanoglu rimane e che non hanno nessun progetto Depay in testa.

Ma che c'entra? Depay sarebbe complementare, non alternativo a Calhanoglu.
Le percentuali che Depay non arrivi sono del 99%, ovviamente, ma sarebbe una grande dichiarazione di intenti: con uno del genere non puoi non puntare al massimo piazzamento possibile.
Stagione 2020/2021 - Calciomercato sessione invernale |#446
25 дек. 2020 г. - 6:56 Часов
Io rimango dell'idea che il Celtic abbia ciò che ci serve in questa campagna d'inverno...
- Ajer: visto l'exploit di Kalulu sarebbe interessante prendere un giocatore complementare come lui, che sta facendo un'altra grande annata, nonostante il Celtic stia facendo pena
- Odsonne Eduard: come prendere Zapata a prezzo di saldo. Tecnicamente è anche più dotato, sa legare il gioco con la squadra come pochissime punte e segna, per me è davvero un crack. Il dubbio è più sul comportamento, dal momento che aveva avuto problemi in passato. Ma anche di Theo si parlava di un giocatore dal comportamento difficile e poi abbiamo visto.

Oltre a loro mancherebbe un CC? Dipende dalla valutazione su Krunic... Io penso che in generale possa mancare numericamente, anche solo come giovane d'emergenza. In linea teorica avremmo potuto avere a disposizione Pobega o Brescianini, tuttavia, dal momento che sono andati in prestito non abbiamo nessuno.
Da qui l'idea di poter prendere una giovane scommessa, che possa al massimo garantirsi come 5 uomo di mediana...
Эта статья в последний раз редактировалась Poseidone 25 дек. 2020 г. на 7:19 Часов
Stagione 2020/2021 - Calciomercato sessione invernale |#447
25 дек. 2020 г. - 13:13 Часов
Originariamente scritto da Poseidone
Io rimango dell'idea che il Celtic abbia ciò che ci serve in questa campagna d'inverno...
- Ajer: visto l'exploit di Kalulu sarebbe interessante prendere un giocatore complementare come lui, che sta facendo un'altra grande annata, nonostante il Celtic stia facendo pena
- Odsonne Eduard: come prendere Zapata a prezzo di saldo. Tecnicamente è anche più dotato, sa legare il gioco con la squadra come pochissime punte e segna, per me è davvero un crack. Il dubbio è più sul comportamento, dal momento che aveva avuto problemi in passato. Ma anche di Theo si parlava di un giocatore dal comportamento difficile e poi abbiamo visto.

Oltre a loro mancherebbe un CC? Dipende dalla valutazione su Krunic... Io penso che in generale possa mancare numericamente, anche solo come giovane d'emergenza. In linea teorica avremmo potuto avere a disposizione Pobega o Brescianini, tuttavia, dal momento che sono andati in prestito non abbiamo nessuno.
Da qui l'idea di poter prendere una giovane scommessa, che possa al massimo garantirsi come 5 uomo di mediana...


Edouard anche io continuo a ritenerlo il profilo migliore. Può fare la prima punta da solo o giocare in coppia. Ha un'ottima struttura e a differenza delle nostre punte attuali, a parte Ibra, sa giocare tecnicamente con qualità spalle alla porta. Oltretutto è anche un ottimo goleador visto che ha un'ottima media col Celtic, ma è anche capocannoniere nelle qualificazioni under 21. Ottima velocità e frequenza di gambe nonostante l'altezza.
Resterebbe da capire la cifra di un'eventuale operazione. Il Celtic non è una squadra che negli ultimi anni ha fatto sconti quando ha ceduto, vedi Dembelè e Tierney. Difficile che si scenda sotto i 20 milioni e la concorrenza sembra folta, soprattutto dall Premier. Abbiamo da giocarci la carta Laxalt e il fatto che comunque il francese in estate sarebbe a un anno dalla scadenza.
Lui come Ajer, ma mi sembra che la direzione per il centrale di difesa sia un'altra. Negli ultimi mesi i progressi di Simakan sono stati evidenti. A dispetto del contesto di squadra e della continua rivisitazione tattica dello Strasburgo per ogni match, lui resta un punto fermo e la sua crescita come difensore centrale sia in impostazione che nell'uno contro uno è stata esponenziale, riuscendo a mettere a buon frutto gli enormi mezzi atletici e fisici. Resta sicuramente un profilo da lavorare sul piano della posizione e da raffinare sotto vari aspetti, ma credo risponda all'identikit di ciò che stiamo cercando. Oltretutto potremmo permettergli di inserirsi gradualmente. La cifra di 15 milioni sarebbe quella corretta. Di più sarebbe fuori luogo.

Per il centrocampo il profilo giusto è Luka Sucic. Il Milan cerca palesemente un centrale di centrocampo che non sia monodimensionale nell'interpretazione del ruolo, quindi non un mediano configurabile unicamente come uno schermo difensivo. Il Milan ha tre centrocampisti che sanno fare la doppia fase: ne serve un quarto.
Pobega purtroppo anche in prospettiva non mi sembra possa adattarsi al meglio a quel ruolo.
Sucic risponde all'identikit, ma non sarà facile strapparlo al circuito Red bull.
In generale il mondo non si ferma a lui comunque e lo scouting potrebbe darci diverse soddisfazioni in quel ruolo.
Stagione 2020/2021 - Calciomercato sessione invernale |#448
25 дек. 2020 г. - 17:15 Часов
Io non ho nulla in contrario ad acquisti giovani e mirati, anzi sono strafelice che la nostra rosa sia così verde e con tanti prospetti interessanti in ogni ruolo. La rosa più giovane dei maggiori campionati europei, qualcosa che neanche nei sogni dell'ultimo Berlusconi ( "Stiamo monitorando i migliori 100 giovani" ).

Però adesso abbiamo bisogno tre giocatori pronti, funzionali al gioco e che possano sia coprire i titolari che lasciare spazio ai giovani che abbiamo già in rosa.

Prendere Susic quando abbiamo già tre giovani nel reparto ( più Pobega in prestito ) ha senso?
Prendere Ajer quando abbiamo già Kalulu e Gabbia ha senso?
Prendere Scamacca quando abbiamo già Leao ha senso?

Io andrei su profili esperti, così come abbiamo già fatto a gennaio dello scorso anno.
Centrale di difesa, centrale di centrocampo e punta.
Tre innesti e basta.
Funzionali.

Certo, Jovic mi piacerebbe da morire ma con l'obbligo di riscatto a quaranta milioni non è più poi una scommessa che puoi perdere. Seelemaker, Hauge e Kalulu sono costati meno di quindici milioni insieme ed anche se in futuro andassero male la spesa non ci fregherebbe i conti.

Perchè i conti, purtroppo, sono quelli che sono.
Con l'occhio vigile della Uefa a monitorarci.

Quindi direi intanto tre innesti ( low cost ed esperti ) nei reparti giusti.

Quest'estate poi, con l'eventuale qualificazione in Champions ( che rimane il nostro obbiettivo ) si potranno fare con calma i giusti innesti. Con calma, soprattutto. Non con un mese di mercato, in cui i giocatori che verranno inserirti dovranno subito calarsi in partite determinanti come quella con l'Atalanta o il doppio confronto Inter e Roma con l'Europa League in mezzo.

Adesso non hai tempo per inserirli gradualmente come è capitato con il buon Hauge.
Adesso abbiamo bisogno di andare dritti alla meta. Che resta l'obbiettivo, certo.
Ma che, chissò, potrebbe diventare anche più interessante, con i giusti mezzi.
Stagione 2020/2021 - Calciomercato sessione invernale |#449
25 дек. 2020 г. - 17:41 Часов
Originariamente scritto da Honcarenko

Però adesso abbiamo bisogno tre giocatori pronti, funzionali al gioco e che possano sia coprire i titolari che lasciare spazio ai giovani che abbiamo già in rosa.



di solito è complesso riuscire a prendere dei profili adeguati a Gennaio.
Lo scorso anno è andata bene con Kjaer, dove però è stato sempre un azzardo.

Oggi la formazione titolare è chiara, se prendi dei giovani prosegui un percorso di crescita anche sostenibile, se vai su giocatori pronti o sono scommesse per varie situazioni oppure li paghi.

Simakan o lo prendi ora oppure non te lo puoi permettere, Sucic invece rientra nel percorso d'inserimento graduato che sembra essere questo l'ideale per il periodo.

Poi anche io sono per evitare di prendere serie di giocatori in squadre che fanno male, perchè non sempre ti può andare bene, però oggi m sembra più semplice giocare al Milan, pertanto la differenza è se un giocatore ha le caratteristiche che possano essere esaltate dal modello di gioco che i rossoneri stanno proponendo.
Эта статья в последний раз редактировалась gazosa 25 дек. 2020 г. на 18:09 Часов
Stagione 2020/2021 - Calciomercato sessione invernale |#450
25 дек. 2020 г. - 18:53 Часов
Diciamo che gli scenari sono 2 la prossima estate:
1- non riesci ad andare in Champions, in estate non riesci a spendere molto, se non niente, quindi ti ripresenti l'anno prossimo con la rosa uguale a quella di quest'anno, con un po di esperienza in più nei giovani, ma con Ibra con un anno in più, che potrebbe anche non esserci. Speri di fare un anno decente, ma l'obiettivo realistico è sempre l'Europa league.
2- riesci ad andare in Champions, fai una campagna acquisti estiva seria rinforzandoti e prendendo almeno 2 pedine titolari o quasi. Così consolidi la tua forza ed è più facile l'anno dopo arrivare ancora in Champions.

Tra i due scenari cambia la vita.
Quindi per me, questo gennaio niente scommesse, ma giocatori che ci serviranno ad arrivare nelle prime 4 quest'anno. Per questo anche l'acquisto del papu, volto anche ad indebolire un avversario diretto, non era sbagliato.
  Опции поста
Вы действительно хотите удалить всю ветку?

  Опции ментора
Вы действительно хотите удалить этот пост?
  Пожаловаться на эту запись
  Пожаловаться на эту запись
  Пожаловаться на эту запись
  Закладка
  Подписки на ветки
  Интересная запись
  Интересная запись
  Интересная запись
  Опции поста
Используйте поиск ветки, если хотите переместить эту ветку на другую ветку. Нажмите «создать ветку», если хотите превратить этот пост в отдельную ветку.