deadline-day banner

Stagione 2020/2021 - Calciomercato sessione invernale

23 окт. 2020 г. - 17:43 Часов
Stagione 2020/2021 - Calciomercato sessione invernale |#471
27 дек. 2020 г. - 2:27 Часов
Io vorrei essere realista. Con Parma, Genoa Sassuolo e Lazio ci è andata bene nei risultati. Ma non abbiamo giocato bene. Tante partite a inizio anno le abbiamo vinte per Ibra. Secondo me una certa dose di fortuna c'è stata. Abbiamo delle sicurezze acquistate, giocatori di sicuro rendimento, cioè Kjaer, Hernandez, la coppia Kessie Bennacer, Ibra. Molto bene. Ma non mi illudo, se mancano alcuni di questi facciamo fatica. Ma se a centrocampo ne abbiamo 2 di livello e una buona riserva (quindi se ne manca uno dei 2 sopravviviamo) , in difesa, e sopratutto in attacco, manca qualcuno che in mancanza di Kjaer e Ibra facciano la differenza. In difesa i meccanismi e lo schermo dei centrocampisti aiutano e quindi forse non serve subito un titolare, ma in attacco chalanoglu non basta, mentre Saelemaerkers, Rebic e Leao sono comprimari. Lo dico da tempo che serve un altro leader in attacco che possa giocare insieme a Ibra, ma che soprattutto in assenza di Ibra possa tenere a galla la barca. Il ruolo più facile per trovare un leader tecnico offensivo per noi (avendo Ibra che occupa già la posizione di prima punta) sarebbe un trequartista, molto più difficile trovarlo un esterno destro (a sinistra invece siamo già in troppi). Per quello dicevo che Chalanoglu potrebbe spostarsi a sinistra per far spazio a un trequartista di alto livello. Poteva essere Slobozlai, può essere Depay o Papu Gomez, giocatori tutti diversi tra loro, ma che possono darti la giocata determinante sulla trequarti nei momenti di difficoltà, che secondo me il buon chalanoglu non può fare. per il suo tipo di gioco chalanoglu può fare bene uguale partendo da sinistra.
Эта статья в последний раз редактировалась hrestov 27 дек. 2020 г. на 2:33 Часов
Stagione 2020/2021 - Calciomercato sessione invernale |#472
27 дек. 2020 г. - 3:41 Часов
Originariamente scritto da hrestov
Io vorrei essere realista. Con Parma, Genoa Sassuolo e Lazio ci è andata bene nei risultati. Ma non abbiamo giocato bene. Tante partite a inizio anno le abbiamo vinte per Ibra. Secondo me una certa dose di fortuna c'è stata. Abbiamo delle sicurezze acquistate, giocatori di sicuro rendimento, cioè Kjaer, Hernandez, la coppia Kessie Bennacer, Ibra. Molto bene. Ma non mi illudo, se mancano alcuni di questi facciamo fatica. Ma se a centrocampo ne abbiamo 2 di livello e una buona riserva (quindi se ne manca uno dei 2 sopravviviamo) , in difesa, e sopratutto in attacco, manca qualcuno che in mancanza di Kjaer e Ibra facciano la differenza. In difesa i meccanismi e lo schermo dei centrocampisti aiutano e quindi forse non serve subito un titolare, ma in attacco chalanoglu non basta, mentre Saelemaerkers, Rebic e Leao sono comprimari. Lo dico da tempo che serve un altro leader in attacco che possa giocare insieme a Ibra, ma che soprattutto in assenza di Ibra possa tenere a galla la barca. Il ruolo più facile per trovare un leader tecnico offensivo per noi (avendo Ibra che occupa già la posizione di prima punta) sarebbe un trequartista, molto più difficile trovarlo un esterno destro (a sinistra invece siamo già in troppi). Per quello dicevo che Chalanoglu potrebbe spostarsi a sinistra per far spazio a un trequartista di alto livello. Poteva essere Slobozlai, può essere Depay o Papu Gomez, giocatori tutti diversi tra loro, ma che possono darti la giocata determinante sulla trequarti nei momenti di difficoltà, che secondo me il buon chalanoglu non può fare. per il suo tipo di gioco chalanoglu può fare bene uguale partendo da sinistra.


Calhanoglu, nell'ultimo anno solare è entrato in 30 gol del Milan. Non 1, non 5. T R E N T A. Tra assist (15 nell'ultimo anno solare, il migliore della Serie A), gol e passaggi chiave.

https://www.google.com/amp/s/www.goal.com/it/amp/notizie/calhanoglu-segna-e-fa-segnare-leader-milan/envrai518rwt1pumwy4r7ajvq

E vuoi qualcuno di più decisivo?
Cmq va bene il realismo, va bene che ci ha detto fortuna, ma i campionati si vincono anche giocando male. Inoltre il nostro "giocare male" potrebbe anche essere frutto delle continue assenze per infortunio, squalifiche o Covid.
L'unica partita che abbiamo giocato a ranghi completi (e nemmeno, perché avevamo Pioli e Murelli sotto Covid) è stata quella contro il Napoli, in cui abbiamo vinto per 3 a 1 e se non fosse stato per l'errore arbitrale (fallo su Kessié), nemmeno il gol avremmo subito.
Sulla necessità di un presenza più solida in attacco sono assolutamente d'accordo con te, ma se devo individuare una posizione o un giocatore da sostituire nell'attuale quartetto offensivo non è l'equilibrio che dà Saelemaekers, non è la forza morale, fisica e totale di Ibra, non è la consapevolezza di Calhanoglu, ma è la posizione di esterno a sinistra nel 4231. Rebic è sicuramente prezioso per offrire aiuto a Hernandez e permettergli di mantenersi per poi sfuriare nel finale, ma pare litigare un po' troppo con la rete. Leao è a un livello che è ancora in dubbio se il suo principale interesse sia il calcio o la musica.

Ciò non toglie che, a livello strettamente numerico, le necessità reali del Milan siano principalmente in una sola posizione: il terzino mancino di riserva.
In caso di uscita di Krunic, poi, servirebbe un quarto centrocampista che, per quanto Sucic sia interessante, non credo siano quelle le caratteristiche ricercate.

Si parlava anche di una volontà di Castillejo di ritornare in Spagna e di un Atletico Madrid pronto a uno scambio. Ma i giocatori proposti (Savic o un altro) non mi pare fossero chissà che.

Maldini ha parlato di un mercato di occasioni. L'occasione più ghiotta è una sola (a meno di non voler dare uno stipendio di 15 milioni netti ad Alaba). 1000/100 che non sarà lui, ma rientrerebbe alla perfezione nella tipicità di giocatore che potrebbe aiutarci a raggiungere un obiettivo a inizio stagione soltanto sperato (e non parlo di obiettivi utopistici di mantenimento di posizioni acquisite).
Stagione 2020/2021 - Calciomercato sessione invernale |#473
27 дек. 2020 г. - 10:52 Часов
Condivido parti delle vostre riflessioni ed è giusto pensare ad un piano di gioco alternativo ad Ibra, se manca così spesso, oppure proprio ad un giocatore che sia in grado di sopperire, per quanto possibile, al suo peso lì davanti. Anche se è più facile dirlo che farlo.
Però è anche normale constatare che mi sa che ci sono davvero pochissime squadre in Europa che senza il loro bomber/leader offensivo riescono a rendere allo stesso livello per un periodo continuativo. Il Barca senza Messi, il Real senza Benzema, la Juve senza Ronaldo, l’Inter senza Lukaku, il Psg senza Neymar, il Bayern senza Lewandowski, il Dortmund senza Haaaland, il Liverpool senza Salah, il City senza Aguero, il Tottenham senza Kane posso dire, avendo visto molte loro partite ora o negli scorsi anni, che sono state squadre decisamente diverse e che hanno faticato davvero parecchio.
Questo per dire che tutto sommato ce la siamo cavata piuttosto bene in questa situazione di emergenza e non è cosa da poco. Poi certo da Rebic e Leao in particolare ci si aspetta una crescita in numeri realizzativi ma vuoi perché hanno dei limiti vari o vuoi perché hanno giocato spesso fuori ruolo o vuoi perché semplicemente sono alla seconda stagione da semititolari da noi non credo siano ancora in grado di prendersi la squadra sulle spalle quando c’è bisogno.

Comunque non capisco proprio chi dice che giochiamo male o che siamo fortunati o che non ci meritiamo di essere qui. Io di punti “rubati” ricordo solo le ultime due con Genoa e Lazio, tutte le altre abbiamo (oserei dire) senza dubbio o dominato o prodotto di più dell’avversario. Semmai, essendo la prima o seconda squadra per legni presi e avendo sbagliato troppi rigori (che secondo me da quanto ricordo quelli dati c’erano tutti tranne due ma non dati sono molti di più) ci mancano pure altri gol.

Vero che dobbiamo migliorare la fase offensiva in alcuni movimenti e transizioni ma, numeri alla mano, io come focus darei la precedenza alla fase difensiva. Prendiamo troppi gol e sicuramente inciderà anche l’assenza di Kjaer ma non penso che sia stata l’unica componente. Il motivo non lo conosco ma magari possono essere più fattori combinati.
Infatti, se avessi più tempo sarebbe stato bello andare a rivedere ed analizzare tutti i gol fatti e presi per discuterne più nel dettaglio e capire cosa si è migliorato e cosa c’è ancora da migliorare.
Эта статья в последний раз редактировалась belca_mj 27 дек. 2020 г. на 10:58 Часов
Stagione 2020/2021 - Calciomercato sessione invernale |#474
27 дек. 2020 г. - 11:11 Часов
Non penso che Depay potrebbe giocare nel nostro 4231 come esterno sinistro. Non ha la gamba per attaccare e difendere come fa Rebic. Leao infatti quando gioca lì si sacrifica molto, e comunque ha un passo molto più lungo di Dapay e copre più campo. Quindi per sfruttarlo al meglio, Depay, sarebbe da metterlo sotto la prima punta.

In ogni caso Maldini ha detto mercato fantasioso, che per me si traduce in "pochi soldi". Potrebbe essere che neanche i 15ml per il difensore abbiamo.
Stagione 2020/2021 - Calciomercato sessione invernale |#475
27 дек. 2020 г. - 11:18 Часов
Originariamente scritto da gazosa
Originariamente scritto da Poseidone

Con i nerazzurri ci è stato sufficiente andare in doppio vantaggio, dopodiché la partita si gestisce in un altro modo, questo il motivo per il quale non si è entrati troppo in area.


Prima di proseguire mi dici cosa centra?
Il Milan ha tanti rigori perchè entra molto in area, tu sostieni.
Io ti dico che con l'Inter non ci è entrato e ha avuto lo stesso un rigore, che cosa centra il motivo per cui non ci è entrato?
Con la Lazio appunto ti ricordi quelle due occasioni e poco altro.
Aggiungo sei convinto che l'Inter entri un terzo in area rispetto al Milan, o il Napoli quasi mai e pertanto non ha rigori?

Io dico un'altra cosa, nella valutazione della produzione offensiva bisogna tener conto dei rigori e gol da calci piazzato, per i quali non è così scontato che nel lungo periodo siano sempre così efficaci.

Non sto dicendo che i rigori non ci siano, però devono darteli in quanto assistiamo a interpretazioni a volte molto fantasiose(mi viene in mente recentemente Bernardeschi Dragowski): se a me spettano 10 rigori e me li danno tutti, a te altrettanti ma te ne danno 3 si crea una differenza, ma non è neanche questo il punto.

A oggi i 9 rigori sono fuori da ogni statistica, l'ultima volta in cui il Milan raggiunse la CL, fu criticato anche ingiustamente per averne ricevuti 11.
Pertanto non ritengo che sia un aspetto su cui si possa fare affidamento per definire la bontà dell'attacco, anche per la sola casualità nell'avvenimento, non è detto che capiti spessi che per bloccare un tiro con la testa, ti travolgono un tuo giocatore.
Tutto qua.


Mi è già capitato di discutere con te sul forum e purtroppo non c'è possibilità di confronto. Quando ti impunti su un'idea non c'è modo né numeri che ti facciano cambiare idea.
Cioé secondo te tutte le squadre che entrano tanto in area dovrebbero avere lo stesso numero di rigori? Cioè ma davvero? E' ovvio che ci sarà sempre una squadra che ne avrà di più e chi ne avrà di meno. Sarà mica colpa nostra se gli avversari vanno in panico e commettono un fallo da rigore? Probabilmente perché risultiamo minacciosi.
Con l'Inter se non passavamo in doppio vantaggio probabilmente ci entravamo 30 volte in area. Che discorsi sono? Sono fuori dal mondo. Le partite si sviluppano in base agli avvenimenti che sono accaduti prima. Se Kolarov atterra Ibra come un salame determina il resto della partita, il Milan si copre e sceglie il contrattacco anziché il gioco ragionato.
Con il Sassuolo Leao entra in area dopo 6 secondi e segna. L'evento determina il resto della partita, spingi di meno e prediligi il contrattacco.
Con la Lazio dopo 18 minuti sei in doppio vantaggio perché? Perché non entriamo abbastanza in area? Dubito. Il contrario.
Se vai sul sito della Lega di Serie A, poi, puoi vedere tutte le statistiche.
Comunque cedo il passo su questa discussione, come feci con l'altra su Bennacer e Kessié perché qualsiasi dato e opinione che ti veniva portato era rifiutato preferendo la tua opinione fissa. La cosa mi spiace, tra l'altro, perché a me piace molto discutere, però dall'altra parte ci deve essere la capacità di ammettere i numeri e le argomentazioni oltre che gli errori personali.

Io l'ho detto e lo ripeto che il Milan non ha bisogno di un'altra punta, tuttavia sarebbe preferibile prenderla, ma forse più utile nel tenere alta la squadra che non nella fase offensiva e per questo mi piacerebbe Edouard, ma altrettanto posso affermare attraverso tutte le argomentazioni che ho portato fino ad ora che la situazione non è e non può essere emergenziale. Non può essere se i numeri dicono che ha fatto 28 goal in 13 partite in questa stagione senza Ibra.

Peace.
Stagione 2020/2021 - Calciomercato sessione invernale |#476
27 дек. 2020 г. - 11:43 Часов
Originariamente scritto da Aldil

Maldini ha parlato di un mercato di occasioni. L'occasione più ghiotta è una sola (a meno di non voler dare uno stipendio di 15 milioni netti ad Alaba). 1000/100 che non sarà lui, ma rientrerebbe alla perfezione nella tipicità di giocatore che potrebbe aiutarci a raggiungere un obiettivo a inizio stagione soltanto sperato (e non parlo di obiettivi utopistici di mantenimento di posizioni acquisite).


Non sarà un mercato facile.
Di occasioni io ne vedo poche al momento perché il cerchio di azione è limitato se si hanno dei limiti quali: giocatori a prezzi economici, disposti a venire a lottare per un posto da noi, che a livello tattico-comportamentale-contrattuale non portino troppe modifiche che possono impattare sull’equilibrio che abbiamo ora. In più andrebbe aggiunto il limite ulteriore che prima dovrebbe uscire qualcuno per fare spazio e al momento quelli che siamo disposti a dar via hanno poco mercato o proprio nullo.
Quindi per un mercato da protagonisti/da potenziale vera lotta scudetto credo che urgerebbe o una decisione forte quale ad esempio bocciatura anticipata di qualcuno da mettere sul mercato già ora per fare cassa e puntare a qualcuno di nuovo oppure un ingente esborso economico. E al momento entrambe le ipotesi sono poco poco probabili.

Ciò nonostante con una breve ricerca qualche occasione che farebbe al caso nostro ora (quindi ad esempio esclusi Thauvin e Depay che per vari motivi continuo a pensare che siano occasioni più adatte per l’estate) potrebbe esserci:

- di quelli in scadenza nel 2021
MILIK del Napoli -> magari dando in prestito Hauge e scegliendo di inquadrare definitivamente Leao ala

- di quelli in scadenza nel 2022
RUDIGER del Chelsea -> magari dando in prestito Kalulu e cedendo almeno uno tra Duarte e Musacchio
SOUMARE del Lilla -> magari provandolo sia come mediano che come difensore centrale per farlo giocare di più
KRYCHOWIAK della L. Mosca -> vedi discorso Soumare
EDOUARD -> vedi discorso Milik

In più ci sarebbero quei giocatori in uscita dai club per dissidi interni (tipo Papu che però non prenderei) o perché arriveranno nuovi giocatori che toglieranno ulteriore spazio. E quei giocatori giovani che monitoriamo da tempo e per i quali c’è poco da perdere.
Questi potrebbero essere quelli su cui si concentrerà la nostra dirigenza. E dunque potrebbe essere un mercato lento e attendista che si potrebbe sbloccare negli ultimi giorni di Gennaio.
Stagione 2020/2021 - Calciomercato sessione invernale |#477
27 дек. 2020 г. - 12:15 Часов
Originariamente scritto da Poseidone

Mi è già capitato di discutere con te sul forum e purtroppo non c'è possibilità di confronto. Quando ti impunti su un'idea non c'è modo né numeri che ti facciano cambiare idea.


In passato mi ero pure offerto di far vedere tutti i passaggi di un giocatore per definirne il ruolo, più disponibile alla discussione di così, non saprei come fare.

Io non mi impunto su niente(tra l'altro non ho capito su cosa mi sono impuntato), ho solo detto che il Milan ha una proporzione di rigori più alta rispetto agli avversari, e tu mi hai detto invece che è giustificabile dal fatto che entra in area più volte.
Se poi tu mi dici che sono io ad aver sostenuto che" tutte le squadre che entrano tanto in area dovrebbero avere lo stesso numero di rigori" quando lo hai detto tu, chiaro che non ci capiamo.

Originariamente scritto da Poseidone

Inoltre, i rigori te li danno se in area ci vai


Quanto sopra l'ho interpretato che ritieni che il Milan vada in area un numero significativo di volte superiore alle altre squadre.
Magari intendevi altro, però ci sta la mia lettura.

Poi che statistiche della lega dovrei guardare?
Io vedo:
Gol, tiri, assist, cross, parate, km percorsi, pali, corner, fuorigioco, gol di testa, tempo di gioco, possesso palla.
Da quale di queste e in quale proporzione si evince che il Milan ha avuto più possibilità degli altri di avere più rigori?
Se mi rispondi però:
"Cioè secondo te da quelle statistiche si può capire il motivo dei maggiori rigori del Milan?"
allora come faccio a seguirti, visto che sempre tu lo stai dicendo.

Io non ho detto che il Milan non entra in area, anzi lo fa sovente più degli altri, ma che quello non è un parametro per spiegare la sproporzione(3 a 1) dei rigori ricevuti, ma che è semplicemente una casualità che potrebbe non essere ripetibile nel corso dell'anno.

Credo che sia ovvio che se il Milan riceve 25 rigori in una stagione e gli avversari 9, ci siano più possibilità di fare risultato, ma sarebbe una situazione anomala.
Эта статья в последний раз редактировалась gazosa 27 дек. 2020 г. на 12:23 Часов
Stagione 2020/2021 - Calciomercato sessione invernale |#478
27 дек. 2020 г. - 13:49 Часов
Originariamente scritto da gazosa
Originariamente scritto da Poseidone

Mi è già capitato di discutere con te sul forum e purtroppo non c'è possibilità di confronto. Quando ti impunti su un'idea non c'è modo né numeri che ti facciano cambiare idea.


In passato mi ero pure offerto di far vedere tutti i passaggi di un giocatore per definirne il ruolo, più disponibile alla discussione di così, non saprei come fare.

Io non mi impunto su niente(tra l'altro non ho capito su cosa mi sono impuntato), ho solo detto che il Milan ha una proporzione di rigori più alta rispetto agli avversari, e tu mi hai detto invece che è giustificabile dal fatto che entra in area più volte.
Se poi tu mi dici che sono io ad aver sostenuto che" tutte le squadre che entrano tanto in area dovrebbero avere lo stesso numero di rigori" quando lo hai detto tu, chiaro che non ci capiamo.

Originariamente scritto da Poseidone

Inoltre, i rigori te li danno se in area ci vai


Quanto sopra l'ho interpretato che ritieni che il Milan vada in area un numero significativo di volte superiore alle altre squadre.
Magari intendevi altro, però ci sta la mia lettura.

Poi che statistiche della lega dovrei guardare?
Io vedo:
Gol, tiri, assist, cross, parate, km percorsi, pali, corner, fuorigioco, gol di testa, tempo di gioco, possesso palla.
Da quale di queste e in quale proporzione si evince che il Milan ha avuto più possibilità degli altri di avere più rigori?
Se mi rispondi però:
"Cioè secondo te da quelle statistiche si può capire il motivo dei maggiori rigori del Milan?"
allora come faccio a seguirti, visto che sempre tu lo stai dicendo.

Io non ho detto che il Milan non entra in area, anzi lo fa sovente più degli altri, ma che quello non è un parametro per spiegare la sproporzione(3 a 1) dei rigori ricevuti, ma che è semplicemente una casualità che potrebbe non essere ripetibile nel corso dell'anno.

Credo che sia ovvio che se il Milan riceve 25 rigori in una stagione e gli avversari 9, ci siano più possibilità di fare risultato, ma sarebbe una situazione anomala.


Ti eri impuntato sul fatto che Bennacer non sia un regista, nonostante tutto il mondo dicesse il contrario, anche le evidenze delle ultime partite in cui è mancato.
Ora non ti stai impuntando sui rigori dati, ti stai impuntando sull'inefficacia dell'attacco del Milan perché i suoi numeri sarebbero drogati da un numero alto di rigori e comunque secondo te la squadra non entra in area quanto dovrebbe entrare secondo la tua idea di calcio tale per cui più entri in area più segni/vinci.
Le statistiche della Serie A non sono solo quelle. Ogni partita ha le sue statistiche più dettagliate, che dimostrano come il Milan sia comunque efficace in attacco, anche senza Ibrahimovic, la punta.
Nelle ultime 8 partite il Milan senza Ibra ha fatto 17 goal. Sono più di 2 goal a partita di media, capisci perché fatico a vedere tutto sto dramma sulla qualità degli attaccanti?
L'Inter nelle sue ultime 8 partite ha fatto 17 goal, uguale a noi ma con i suoi super big attaccanti.
Allora io più che altro mi preoccuperei dell'Inter che ha un attacco inefficace se riesce a fare gli stessi goal di un Milan senza un attaccante vero e proprio, no?
Stagione 2020/2021 - Calciomercato sessione invernale |#479
27 дек. 2020 г. - 14:19 Часов
Originariamente scritto da Poseidone


Ti eri impuntato sul fatto che Bennacer non sia un regista, nonostante tutto il mondo dicesse il contrario, anche le evidenze delle ultime partite in cui è mancato.


il mondo devo dire che è un concetto preciso e dettagliato. Bennacer è mancato perchè è forte e numericamente si è corti, ma il Milan ha fatto più punti senza l'Algerino che con, e forse anche gol(ma devo verificarlo).
Tra l'altro dicevo un'altra cosa, che l'aumento di Bennacer di 12mln che si sta prendendo per 7 partite in serie A è più legato alle gare con Inter Napoli e Roma, dove non ha fatto strettamente il regista e sono sempre pronto a dimostrarlo con tutti i passaggi che ha realizzato, rispetto alle altre gare.
Per te basta che te lo dica il mondo, per me invece ti metto tutti i passaggi con l'Inter/Roma/Napoli e mi dici quanti sono da regista, sono due approcci diversi per carità.

Originariamente scritto da Poseidone


Le statistiche della Serie A non sono solo quelle. Ogni partita ha le sue statistiche più dettagliate, che dimostrano come il Milan sia comunque efficace in attacco, anche senza Ibrahimovic, la punta.


di grazia quale statistiche devo guardare nelle quale si evince che il rapporto dei rigori dati al Milan di 3 a 1, 2 a 1, 9 a 0 sia in qualche modo motivato da renderlo una costante per tutto l'anno rispetto agli altri?

Ora sto dicendo che gli attaccanti del Milan stanno avendo difficoltà a segnare e che non sempre andrà bene con i calci piazzati e che spero che il trend cambi in fretta. Eh si che mi sembra un concetto semplice e verificabile.
Stagione 2020/2021 - Calciomercato sessione invernale |#480
27 дек. 2020 г. - 14:33 Часов
@gazosa @Poseidone
Scusate se mi inserisco nella vostra discussione ma, discorso rigori a parte che è relativo, credo che entrambi abbiate ragione:

- è giusto considerare che c’è la possibilità che il Milan non riesca a reggere sempre senza Ibra perché i numeri degli altri attaccanti in campionato, singolarmente, sinora sono stati veramente scarni: Leao 3 gol, Saelemaekers 2 gol, Rebic 1 gol, Calhanoglu 1, Castillejo 1 gol, Diaz 1 gol, Hauge 1 gol. Tutti superati da Kessie 4 gol (3 su rigore) e da Hernandez 4 gol (2 di testa da corner).
Per questo penso che ci sia bisogno o di cambiare modulo quando non c’è Ibra, non so quale ma uno che permetta di far entrare il più possibile in area sia Leao che Rebic. Oppure bisogna andare ora a prendere una punta di riserva che garantisca un discreto numero di gol.

- come è anche giusto considerare che se abbiamo il record (che non si vedeva dal 1948!) di almeno 2 gol a partita da oltre 15-16 giornate, con ben 32 gol già realizzati in 14 partite, allora la fase offensiva ora non sia la priorità assoluta e probabilmente andrebbe rivisto prima qualcosa in difesa dato che abbiamo solo 4 clean sheet su 14, e 3 dei 4 sono arrivati nelle prime 3 giornate. Inoltre in casa appena troviamo una squadra ben organizzata e con buoni attaccanti prendiamo puntualmente 2 gol.
Per questo penso che il mercato può venirci incontro: un mediano e un centrale o uno con determinate caratteristiche che possa ricoprire entrambi i ruoli può dare sicuramente una mano che anche in quel reparto abbiamo visto come la presenza di Kjaer sia fondamentale. Inoltre il nuovo acquisto potrebbe permetterti di schierare in certi tratti della partita sia Kessie che Tonali che Bennacer, cosa che ora non hai mai potuto fare per cercare di ovviare rischi di infortuni.

Bisogna semplicemente lavorare per migliorare entrambe le situazioni e cercare che certe situazioni negative si ripetano il meno possibile e quelle positive il più possibile.
E direi che il mercato sarebbe da sfruttare per avere una spinta in più quando ci sarà un calo del collettivo.
Эта статья в последний раз редактировалась belca_mj 27 дек. 2020 г. на 14:37 Часов
  Опции поста
Вы действительно хотите удалить всю ветку?

  Опции ментора
Вы действительно хотите удалить этот пост?
  Пожаловаться на эту запись
  Пожаловаться на эту запись
  Пожаловаться на эту запись
  Закладка
  Подписки на ветки
  Интересная запись
  Интересная запись
  Интересная запись
  Опции поста
Используйте поиск ветки, если хотите переместить эту ветку на другую ветку. Нажмите «создать ветку», если хотите превратить этот пост в отдельную ветку.