deadline-day banner

Stagione 2020/2021 - Calciomercato sessione invernale

23 окт. 2020 г. - 16:43 Часов
Stagione 2020/2021 - Calciomercato sessione invernale |#431
22 дек. 2020 г. - 23:25 Часов
Stavo leggendo un articolo sulla vicenda Leao vs Sporting con relativa sanzione di ben 16 milioni di euro a carico del giocatore condannato alla cessione di un quinto dello stipendio che attualmente è di 1,3 milioni netti all'anno e, se lo stipendio restasse questo, impiegherebbe 61 anni per estinguere il suo debito con la sua ex società.

A parte il fatto che giuridicamente parlando il fatto che ne il Lille che lo ha preso a zero e sopratutto l'agente che non lo ha saputo consigliare e tutelare non debbano scucire nemmeno un euro non lo trovo molto giusto, questa sentenza che impatto potrà avere sulla testa del giocatore ?

Potrebbe abbattersi ma potrebbe anche essere una scossa positiva, fossi nella dirigenza gli proporrei immediatamente un rinnovo/prolungamento di contratto con l'inserimento di soli bonus, bonus al raggiungimento di un certo numero di gol, bonus in caso di qualificazione Champions, bonus scudetto, ecc... per vedere si scatta la molla che lo fa svoltare..

Vedendo le doti tecniche e fisiche di questo ragazzo credo che se finalmente imparasse a scatenarsi in campo (tipo Rebic ad esempio) potrebbe veramente essere devastante, magari dove non sono riusciti gli allenatori (a inculcargli la grinta necessaria per essere un top) ci riesce la giustizia portoghese.

E' un ragionamento forse un pò meschino ma alle fine ne potrebbe trarre beneficio il giocatore e sopratutto il Milan
Stagione 2020/2021 - Calciomercato sessione invernale |#432
23 дек. 2020 г. - 0:42 Часов
Un giocatore per rendere bene deve essere libero di testa, senza pensieri. Basta guardare i giocatori che hanno problemi contrattuali, che quando il contratto è in bilico iniziano a rendere meno, capita spesso, e si parla di qualche centinaio di migliaia di euro più o meno. La cifra che deve Leao è mostruosa. Una spada di Damocle troppo grande. Servirebbe una squadra che lo "adotta" e si accolla parte del debito, sperando che lui in qualche modo lo ripaghi sul campo.
Leao non ha altro reddito oltre al calcio, se non dovesse riuscire a pagare tutto il debito, dovessero avanzare anche "solo" 500.000€ come farebbe a pagarlo? Il rischio di diventare un nulla tenente per tutta la vita è alto. Non penso sia mai capitato nulla di simile nel calcio.
Stagione 2020/2021 - Calciomercato sessione invernale |#433
23 дек. 2020 г. - 11:29 Часов
Originariamente scritto da Bruno01
Originariamente scritto da Aldil

Originariamente scritto da belca_mj

Originariamente scritto da emasheva7

Comunque data la crisi societaria in casa LILLE - e la possibilità di acquisto della società sempre da parte di Elliot, ci sarebbero parecchi innesti per migliorarci a prezzo di saldo:


DIFESA: Botman e Djalò

CENTROCAMPO: Soumarè e Sanches

PUNTA: David e Weah


Sostanzialmente avremmo doppia possibilità per reparto in base a esigenze tecnico/economiche.


Entrambi i centrocampisti sarebbero appetibili.
Ma più che ai giocatori io mi fionderei sul direttore sportivo Campos che ha appena lasciato. Uno dei migliori in Europa e di cui pochi parlano.
Lui + Maldini sarebbe un duo da paura.


Sono assolutamente d'accordo. A noi manca un direttore tecnico, no?


Da parte mia la società è così ripartita:
- Direttore sportivo = Massara;
- Amministratore Delegato = Gazidis;
- Responsabile Scouting = Moncada;
- Direttore tecnico = Maldini.

Sono ovviamente d'accordo sul vostro apprezzamento verso il ds del Lille (o ex perché sembra voglia andare via) Campos ma io non toccherei nulla a livello tecnico e sportivo ma proverei a offrirgli un lavoro come osservatore.
Mi spiego: cercherei di dividere il compito di Responsabile Scouting con Moncada attraverso le diverse aree di osservazione.
es. Moncada = Europa, Nord-America e Nord-Africa escluse alcune nazioni mentre Campos = Portogallo, Spagna, Sud-America e Sud-Africa. O magari attraverso le loro conoscenze linguistiche e di nazionalità così da avere du top nell'area di osservazione che ogni anno trovano giocatori sia per il settore giovanile sia per la prima squadra (non sarebbe male prendere prima di tutti i talentini brasiliani e argentini del futuro e anche quelli africani oppure quelli spagnoli e portoghesi...).

P.S: @emasheva7 Djalò è il giocatore che avevamo dato in scambio per prendere Leao.... (lo appunto perché non so se qualcuno si sia già dimenticato)

E cmq ritornando ad essere seri del Lille come giocatori buoni ci sono Sanches (anche se mi sembra discontinuo durante la stagione), Soumaré (??? Boh, fa panchina ma se ne dice e diceva un gran bene) mentre per Jonathan David io non lo considero molto una punta ma un esterno vuoi perché le sue qualità migliori sono acceleraizone, velocità e dribbling. Inoltre anche la sua altezza (tra 1.75 e 1.80 non ci sono dati concordi) non ci aiuterebbe a fare il gioco che facciamo con Ibra in campo e quindi io lo considero più una seconda punta come Rebic, quindi che si accentra molto per fare gol e dialogare con la vera punta ma nella posizione opposta al croato e quindi sull'aut di destra. Ovviamente bisognerebbe farlo crescere tatticamente e mentalmente (cosa per cui credo non sia molto incisivo sotto-porta oltre a trovarsi in una posizione non sua) e avere come sulla sinistra un terzino che attacchi la profondità dato i grandi spazi lasciatigli da David quando si accentra.


Esatto, ricordo bene che è entrato nello scambio con Leao, ma lo vedo bene come riserva, ora avremmo l'occasione di riprenderlo per riempire quello slot

Condivido tantissimo la tua proposta di Campos in posizione di Scout, ma bisogna vedere se è disposto ad accettare una sorta di declassamento di ruolo - perchè è quello alla fine ahah

David è un Jolly alla Leao, la differenza che pure io lo vedrei più esterno - magari calcando le orme del connazionale Davies - ma più di centrocampo/attacco, il ragazzo è veloce e nonostante l'altezza non è facile da buttar giù. In chiave futura, io continuo a vedere Leao come successore di Ibra: deve maturare di testa ok, ma ha doti che potrebbero farlo diventare un vero top. Dovrebbe mettere un po' di peso - ma evitiamo problemi come col buon Pato

Altro giocatore interessante sempre del Lille potrebbe essere il terzino destro Celik - da menzionare che è tra i top 10 terzini destri U23
Stagione 2020/2021 - Calciomercato sessione invernale |#434
23 дек. 2020 г. - 13:25 Часов
Qualcuno di voi conosce Jesper Lindström? Giovane trequartista danese
Stagione 2020/2021 - Calciomercato sessione invernale |#435
23 дек. 2020 г. - 15:09 Часов
Originariamente scritto da EmmeEffe
Qualcuno di voi conosce Jesper Lindström? Giovane trequartista danese


Perché lo chiedi? Deve dei soldi anche a te?
Stagione 2020/2021 - Calciomercato sessione invernale |#436
23 дек. 2020 г. - 15:15 Часов
Originariamente scritto da Aldil
Originariamente scritto da EmmeEffe

Qualcuno di voi conosce Jesper Lindström? Giovane trequartista danese


Perché lo chiedi? Deve dei soldi anche a te?


Grazie per la conferma, chiederò a Rebic di occuparsi della cosa
Stagione 2020/2021 - Calciomercato sessione invernale |#437
23 дек. 2020 г. - 23:51 Часов
Scambia tuo figlio, Aldil scambia tuo figlio! Scambia tuo figlioooo!

Haha scusami Aldil, so che Rebic si è anche mangiato 2 gol, ma per ora la strategia si conferma vincente. Krunic con chi lo scambiamo? Dai dai che abbiamo un Gullit a centrocampo appena fai il post :P
Stagione 2020/2021 - Calciomercato sessione invernale |#438
24 дек. 2020 г. - 0:09 Часов
Tutto troppo bello ragazzi. Non ho parole
Stagione 2020/2021 - Calciomercato sessione invernale |#439
24 дек. 2020 г. - 1:12 Часов
Originariamente scritto da mrm4ttia
Scambia tuo figlio, Aldil scambia tuo figlio! Scambia tuo figlioooo!

Haha scusami Aldil, so che Rebic si è anche mangiato 2 gol, ma per ora la strategia si conferma vincente. Krunic con chi lo scambiamo? Dai dai che abbiamo un Gullit a centrocampo appena fai il post :P


Ma veramente di gol se n'è mangiati tre.
Cmq mi sembra un modo di scherzare davvero brutto. Sono felice anche io per la vittoria, ma anche se tu pensi che io dica minchiate, scherzare così è una roba davvero poco intelligente.

Se vuoi continuerò a dirlo che per me Rebic sarebbe da scambiare con Depay, che sull'assist di Saelemaekers l'avrebbe messa dentro, così come dopo l'assist di Calha e dopo quello di Theo. Oltre a essere molto più dentro la manovra.

Non credere che sia l'unico nel forum a dire minchiate, tranquillo.
Stagione 2020/2021 - Calciomercato sessione invernale |#440
24 дек. 2020 г. - 1:30 Часов
Originariamente scritto da Aldil
Originariamente scritto da mrm4ttia

Scambia tuo figlio, Aldil scambia tuo figlio! Scambia tuo figlioooo!

Haha scusami Aldil, so che Rebic si è anche mangiato 2 gol, ma per ora la strategia si conferma vincente. Krunic con chi lo scambiamo? Dai dai che abbiamo un Gullit a centrocampo appena fai il post :P


Ma veramente di gol se n'è mangiati tre.
Cmq mi sembra un modo di scherzare davvero brutto. Sono felice anche io per la vittoria, ma anche se tu pensi che io dica minchiate, scherzare così è una roba davvero poco intelligente.

Se vuoi continuerò a dirlo che per me Rebic sarebbe da scambiare con Depay, che sull'assist di Saelemaekers l'avrebbe messa dentro, così come dopo l'assist di Calha e dopo quello di Theo. Oltre a essere molto più dentro la manovra.

Non credere che sia l'unico nel forum a dire minchiate, tranquillo.

Ma dai era una battuta sulle note del famoso coro per Galliani! Non era mia intenzione offenderti!
  Опции поста
Вы действительно хотите удалить всю ветку?

  Опции ментора
Вы действительно хотите удалить этот пост?
  Пожаловаться на эту запись
  Пожаловаться на эту запись
  Пожаловаться на эту запись
  Закладка
  Подписки на ветки
  Интересная запись
  Интересная запись
  Интересная запись
  Опции поста
Используйте поиск ветки, если хотите переместить эту ветку на другую ветку. Нажмите «создать ветку», если хотите превратить этот пост в отдельную ветку.