deadline-day banner
сб, 04 марта 2017 г.
Рома
Форум Рома
2. место  
Наполи
Наполи Форум
3. место  

Информация

Рома   Наполи
Luciano Spalletti L. Spalletti Тренеры M. Sarri Maurizio Sarri
327,65 млн € Общая рыночная стоимость 513,15 млн €
27,0 ø возраст 27,0

Gesamtbilanz: Серия А

Поделиться слухами

⚽ Serie A | 27ª giornata | AS Roma - SSC Napoli

04 марта 2017 г. - 17:33 Часов
Discussione sulla partita di serie A

•     •     •

Non voglio vivere in un mondo di folli acclamati e saggi dimenticati: la storia parla, ma l'uomo è sordo al passato cieco.
...
Se sei più fortunato di altri costruisci un tavolo più grande, non un recinto più alto.
⚽ Serie A | 27ª giornata | AS Roma - SSC Napoli |#1
04 марта 2017 г. - 17:35 Часов
Команда мечты: НаполиНаполи
Formazione ufficiale

•     •     •

Non voglio vivere in un mondo di folli acclamati e saggi dimenticati: la storia parla, ma l'uomo è sordo al passato cieco.
...
Se sei più fortunato di altri costruisci un tavolo più grande, non un recinto più alto.
⚽ Serie A | 27ª giornata | AS Roma - SSC Napoli |#2
04 марта 2017 г. - 19:05 Часов
Rog mi piace veramente tanto. Ha qualcosa di Khedira.
⚽ Serie A | 27ª giornata | AS Roma - SSC Napoli |#3
04 марта 2017 г. - 21:03 Часов
Originariamente scritto da ContreaoVialli
Rog mi piace veramente tanto. Ha qualcosa di Khedira.



Seconda partita contro la seconda grande squadra fuori casa e seconda grande gara. Questo mette in panchina definitivamente Allan.

Se penso che nel centrocampo del napoli, dei sei in rosa oggi, quello a esser costato di piu è allan sbianco.

tornado al croato, come dicevo contro la juve, questo ha capito che zona del campo deve ricoprire, quali spazi gli competono e come e quando pressare gli uomini che gli passano in zona. bravissimo. il problema è diawara che ancora non ce l ha ciaro. non ce l ha chiaro lui, oppure non hanno chiaro i compagni dove si devono spostare con lui in campo.

ritorno comunque a dire e a sottolineare che auspico in un ritorno di jorginho stabile in mediana. il giro palla dettato da lui ha annichilito la roma. da quando è uscito si è perso il riferimento al centro e la partita è diventata piano piano una baruffa, fino all assalto finale che rischiava di costare i tre punti.

la coppia dei centrali oggi ha fatto davvero un lavoro eccezionale. bravissimo anche ghoulam, bisogna dirlo, e in ripresa hysaj. si vede che l organizzazione davanti la difesa beneficia tutti quanti. lo penso da sempre e ci continuo a insistere.

mertens era in giornata di grazia ma quello che mi stupisce è la costanza con cui insigne sta riuscendo a incidere negli ultimi mesi, nel silenzio di tutta la stampa sportiva. nemmeno il grandissimo gol da fuoriclasse contro il real è riuscito a portarlo sotto i riflettori, eppure le sue prestazioni sono sotto gli occhi di tutti, è incontenibile contro qualsiasi squadra, real, juve o roma. e c è da dire una gran cosa su di lui, ha imparato, piu che altro ha iniziato, a usare stabilmente il sinistro da un pò. questa è una gran notizia.
gli mancava questo e puntare il fondo e metterla dentro. il fondo lo punta poco e se la mette usa solo il destro. quando inizierà stabilmente a metterla con entrambe i piedi avrà fatto l ultimo salto che sempre speravo facesse. ha grandi numeri e li sta dimostrando.

Per il resto mi fa piacere vedere milik accumulare minuti. spero che martedi giochi lui.
⚽ Serie A | 27ª giornata | AS Roma - SSC Napoli |#4
04 марта 2017 г. - 21:49 Часов
Originariamente scritto da Linserviente


Seconda partita contro la seconda grande squadra fuori casa e seconda grande gara. Questo mette in panchina definitivamente Allan.

Se penso che nel centrocampo del napoli, dei sei in rosa oggi, quello a esser costato di piu è allan sbianco.

tornado al croato, come dicevo contro la juve, questo ha capito che zona del campo deve ricoprire, quali spazi gli competono e come e quando pressare gli uomini che gli passano in zona.


Esatto, mi è venuto in mente Khedira per il mix tra intensità e disciplina senza la palla. Non è Zielinski in fase offensiva ma Hysaj è molto meno in difficoltà sui cambi di gioco con lui, e questo è un grandissimo risultato visto lo stile di gioco del Napoli.

Per me Allan è superato perché tra Zielinski che ha la qualità, lo strappo e le letture offensive, questo Rog così dinamico e disciplinato, il brasiliano non offre nessun vantaggio se non l'esperienza e l'intesa col resto della catena (a volte Rog ha giocato "a memoria" su Callejon senza riuscire a beccarlo). Insomma è solo questione di tempo.

A me difensivamente fanno un po' paura Diawara e Zielinski insieme. Capisco che l'intento è che Diawara con la sua fisicità possa coprire gli spazi che Zielinski si lascia alle spalle, ma in realtà questi due hanno entrambi davvero tantissime lacune nel capire quando e come pressare. Sono entrambi in un momento in cui difensivamente hanno smesso di crescere, si deve lavorare sul loro inserimento nello schema perché è vero che hanno caratteristiche molto complementari e con Hamsik formano un trio davvero completo. Con Hamsik e Zielinski mezzali è difficilissimo difendere contro il Napoli.

Però oggi la differenza l'ha fatta il pressing. Sempre lucido, bene Mertens, benissimo Rog, bene Hamsik, poi quando uscivano sul terzino - che lasciavamo libero - abbiamo scalato come si deve.

Il calo sul finale è davvero allarmante. Ancora più allarmante è che non è la prima volta che succede, è una nostra abitudine molto antipatica. Credo c'entri anche che la partita è cambiata e loro l'hanno letto prima di noi. Vuoi per età vuoi per mancanza di amalgama, abbiamo problemi di inesperienza che emergono ogni volta che la partita cambia.
⚽ Serie A | 27ª giornata | AS Roma - SSC Napoli |#5
04 марта 2017 г. - 22:05 Часов
Originariamente scritto da ContreaoVialli
Originariamente scritto da Linserviente

Seconda partita contro la seconda grande squadra fuori casa e seconda grande gara. Questo mette in panchina definitivamente Allan.

Se penso che nel centrocampo del napoli, dei sei in rosa oggi, quello a esser costato di piu è allan sbianco.

tornado al croato, come dicevo contro la juve, questo ha capito che zona del campo deve ricoprire, quali spazi gli competono e come e quando pressare gli uomini che gli passano in zona.


Esatto, mi è venuto in mente Khedira per il mix tra intensità e disciplina senza la palla. Non è Zielinski in fase offensiva ma Hysaj è molto meno in difficoltà sui cambi di gioco con lui, e questo è un grandissimo risultato visto lo stile di gioco del Napoli.

Per me Allan è superato perché tra Zielinski che ha la qualità, lo strappo e le letture offensive, questo Rog così dinamico e disciplinato, il brasiliano non offre nessun vantaggio se non l'esperienza e l'intesa col resto della catena (a volte Rog ha giocato "a memoria" su Callejon senza riuscire a beccarlo). Insomma è solo questione di tempo.

A me difensivamente fanno un po' paura Diawara e Zielinski insieme. Capisco che l'intento è che Diawara con la sua fisicità possa coprire gli spazi che Zielinski si lascia alle spalle, ma in realtà questi due hanno entrambi davvero tantissime lacune nel capire quando e come pressare. Sono entrambi in un momento in cui difensivamente hanno smesso di crescere, si deve lavorare sul loro inserimento nello schema perché è vero che hanno caratteristiche molto complementari e con Hamsik formano un trio davvero completo. Con Hamsik e Zielinski mezzali è difficilissimo difendere contro il Napoli.

Però oggi la differenza l'ha fatta il pressing. Sempre lucido, bene Mertens, benissimo Rog, bene Hamsik, poi quando uscivano sul terzino - che lasciavamo libero - abbiamo scalato come si deve.

Il calo sul finale è davvero allarmante. Ancora più allarmante è che non è la prima volta che succede, è una nostra abitudine molto antipatica. Credo c'entri anche che la partita è cambiata e loro l'hanno letto prima di noi. Vuoi per età vuoi per mancanza di amalgama, abbiamo problemi di inesperienza che emergono ogni volta che la partita cambia.


è cambiato il modo di difendere del napoli. un pò si è persa intensità davanti e quindi il pressing, un pò è sparita l organizzazione difensiva, un pò si sono sbagliati i posizionamenti a centrocampo.

capiamoci, oggi è andata bene, ma il napoli potrebbe fare terribilmente di piu di quello che abbiamo visto oggi. in pratica ci si è limitati a riorgazzarsi difensivamente e a gestire la palla, che poi è quello che si è visto il primo tempo. jorginho ha mandato a vuoto il pressing della roma da metà campo in su per sessanta minuti. la perdita di certezze è venuta tutta da li. diawara non ha quella capacità di palleggio. checchè se ne dica, l italobrasialiano è un grandissimo giocatore per me. io non so cosa ci sia nella testa di sarri e per ora aspetto, ma non capisco perchè non punti forte su di lui, sopratutto ora, alla luce dei risultati con lui in campo e senza di lui in campo.

per quanto riguarda il paragone di rog con khedira. è due volte che lo proponi ma io non so che dirti. nel posizionamento senza palla forse un pò mi si assomigliano. in altre cose no ma non posso dare un giudizio su di un giocatore che ho visto giocare tre partite intere. mi limito a dire che ha capito cose serve al napoli e lo fa bene. altre cose le fa un pò meno bene ma se gioca così dopo due gare, con questi avversari qua poi, non so cosa potrà fare l anno prossimo. si parla tanto di pjaca ma pure questo mi pare un gran bell acquisto.

il napoli con poco piu di 40 milioni s è preso tre giocatori che gli hanno assicurato il centrocampo per i prossimi dieci anni. chapeaux!
⚽ Serie A | 27ª giornata | AS Roma - SSC Napoli |#6
04 марта 2017 г. - 22:17 Часов
Originariamente scritto da Linserviente
per quanto riguarda il paragone di rog con khedira. è due volte che lo proponi ma io non so che dirti. nel posizionamento senza palla forse un pò mi si assomigliano. in altre cose no ma non posso dare un giudizio su di un giocatore che ho visto giocare tre partite intere. mi limito a dire che ha capito cose serve al napoli e lo fa bene. altre cose le fa un pò meno bene ma se gioca così dopo due gare, con questi avversari qua poi, non so cosa potrà fare l anno prossimo. si parla tanto di pjaca ma pure questo mi pare un gran bell acquisto.


È solo una prima impressione. O boh, forse una speranza.

Per me Jorge quando sta fuori è per un discorso di fisicità. Zielinski è stato un'arma in più, specie ora che siamo più verticali e meno stretti, lui fa aperture, cambi di gioco e assist con una naturalezza assurda ma manca il fisico in fase difensiva. Poi quando gioca Mertens già fatichiamo a stare alti come vorrei, se togli pure fisicità al centrocampo perdi tanto.

Se Rog si è inserito in pianta stabile, e ha già dimostrato di avere un'interpretazione del ruolo più profonda e meno istintiva di quella di Allan, questo potrebbe significare anche un ritorno di Jorginho.

Il trio con Jorginho e Zielinski è allettante ma contro squadre che riusciamo a dominare col palleggio, quando il livello dei centrocampo avversari si alza è un rischio veramente eccessivo.
⚽ Serie A | 27ª giornata | AS Roma - SSC Napoli |#7
04 марта 2017 г. - 23:27 Часов
Originariamente scritto da ContreaoVialli
Originariamente scritto da Linserviente

per quanto riguarda il paragone di rog con khedira. è due volte che lo proponi ma io non so che dirti. nel posizionamento senza palla forse un pò mi si assomigliano. in altre cose no ma non posso dare un giudizio su di un giocatore che ho visto giocare tre partite intere. mi limito a dire che ha capito cose serve al napoli e lo fa bene. altre cose le fa un pò meno bene ma se gioca così dopo due gare, con questi avversari qua poi, non so cosa potrà fare l anno prossimo. si parla tanto di pjaca ma pure questo mi pare un gran bell acquisto.


È solo una prima impressione. O boh, forse una speranza.

Per me Jorge quando sta fuori è per un discorso di fisicità. Zielinski è stato un'arma in più, specie ora che siamo più verticali e meno stretti, lui fa aperture, cambi di gioco e assist con una naturalezza assurda ma manca il fisico in fase difensiva. Poi quando gioca Mertens già fatichiamo a stare alti come vorrei, se togli pure fisicità al centrocampo perdi tanto.

Se Rog si è inserito in pianta stabile, e ha già dimostrato di avere un'interpretazione del ruolo più profonda e meno istintiva di quella di Allan, questo potrebbe significare anche un ritorno di Jorginho.

Il trio con Jorginho e Zielinski è allettante ma contro squadre che riusciamo a dominare col palleggio, quando il livello dei centrocampo avversari si alza è un rischio veramente eccessivo.


ma perchè scusa, il centrocampo della roma il napoli oggi non l ha dominato con il palleggio? te hai mai visto naingolan girare così tanto a vuoto? ai difensori gli era rimasto di marcare stretto dzeko, e l hanno fatto benissimo, gli attaccanti hanno fatto pressione per non fare arrivare palla ai fantasisti, perotti su tutti. in impostazione il pressing della roma, che non è roba da poco, è stato fatto fuori con scarichi veloci e tocchi di prima, facendo sempre perno su jorginho. è lui che ha vinto la partita, poi si esulta al gol di mertens, ma il fulcro era li.
⚽ Serie A | 27ª giornata | AS Roma - SSC Napoli |#8
04 марта 2017 г. - 23:39 Часов
A me Rog ha impressionato in primis per la completezza. Zielinski è un gran ben giocatore dal punto offensivo ma gli manca quasi completamente una fase di gioco. Cosa nascosta bene da Sarri contro le medio-piccole, ma che è saltata fuori in match importanti in cui Zielinski ha fatto rimpiangere Allan, con tutto che il brasiliano è inadatto a un gioco di manovra. Se saprà imparare, se si metterà completamente a disposizione del tecnico, allora rischia più del polacco di diventare un top player, proprio per la sua completezza.
Sperando appunto che sia intelligente e metta a frutto l'esperienza che farà, perché essere così a 21/22 anni significa con ogni probabilità avere un gran futuro, ma se resterà così nei prossimi anni con pochi miglioramenti rischia di essere uno di quei giovani dei quali si pensava potessero avere un gran potenziale ma che invece finisce per essere uno di quelli che fa tutto benino e niente in maniera ottima.
⚽ Serie A | 27ª giornata | AS Roma - SSC Napoli |#9
05 марта 2017 г. - 0:28 Часов
Originariamente scritto da Linserviente


ma perchè scusa, il centrocampo della roma il napoli oggi non l ha dominato con il palleggio? te hai mai visto naingolan girare così tanto a vuoto? ai difensori gli era rimasto di marcare stretto dzeko, e l hanno fatto benissimo, gli attaccanti hanno fatto pressione per non fare arrivare palla ai fantasisti, perotti su tutti. in impostazione il pressing della roma, che non è roba da poco, è stato fatto fuori con scarichi veloci e tocchi di prima, facendo sempre perno su jorginho. è lui che ha vinto la partita, poi si esulta al gol di mertens, ma il fulcro era li.


Hai ragione, e Diawara non è che abbia poi fatto chissà cosa sulle seconde palle quando è entrato.

È che quella è la spiegazione migliore a cui riesco a pensare. Ma Jorginho in questo periodo sta facendo tutte grandi partite, io pure vorrei vederlo più spesso.
⚽ Serie A | 27ª giornata | AS Roma - SSC Napoli |#10
05 марта 2017 г. - 11:57 Часов
Originariamente scritto da bonf89
A me Rog ha impressionato in primis per la completezza. Zielinski è un gran ben giocatore dal punto offensivo ma gli manca quasi completamente una fase di gioco. Cosa nascosta bene da Sarri contro le medio-piccole, ma che è saltata fuori in match importanti in cui Zielinski ha fatto rimpiangere Allan, con tutto che il brasiliano è inadatto a un gioco di manovra. Se saprà imparare, se si metterà completamente a disposizione del tecnico, allora rischia più del polacco di diventare un top player, proprio per la sua completezza.
Sperando appunto che sia intelligente e metta a frutto l'esperienza che farà, perché essere così a 21/22 anni significa con ogni probabilità avere un gran futuro, ma se resterà così nei prossimi anni con pochi miglioramenti rischia di essere uno di quei giovani dei quali si pensava potessero avere un gran potenziale ma che invece finisce per essere uno di quelli che fa tutto benino e niente in maniera ottima.


Bonf, ma quale completezza che non tocca palla di sinistro nemmeno se gli spari!

Definiamo completezza perchè per me è molto piu completo zielinski. Gioca entrambe i piedi, testa alta ed è molto piu tecnico. Gli manca solo da capire il posizionamento che deve tenere in campo in fase difensiva ed è fatta. Roba che con un paio d anni si fa se ci mette voglia, anche la facesse alla allan a me va benissimo, tutta roba raggiungibilissima. Ma secondo me uno scatto sensibile lo si vedrà già dopo la prossima preparaziona estiva in tutti i nuovi arrivati, anche se lui, dopo 7/8 partite in panchina, vedrai che se li comincia a ricordare i movimenti di rientro.

Tornando a rog, che sia intelligente lo è, altrimenti non avrebbe imparato gli schemi in così poco tempo. la partita che ha fatto è stata magistrale per un 95 e una partita del genere non la fai per caso. Dal punto di vista tattico già è ottimo, molto molto meglio di allan. C è poco da crescere qui, c è da aspettare visto che anche non crescesse nulla dal punto di vista tattico, e lo dubito visto che ancora non avrà nemmeno imparato l italiano, sicuramente ci sarà la crescita dal punto di vista fisico. Quella è inevitabile e non mi pare il tipo di giocatore che si gigioneggia e si distrae con il lusso o il divertimento.
La strada per lui è piu quella di diventare un naingolan che un hamsik, ovvero tanta concretezza, enorme applicazione e il giusto grado di qualità. ma come sostenevo per naingolan sostengo lo stesso pure per lui, non mi pare proprio completo, affatto. Se arriva a utilizzare il sinistro per tirare, i passaggi semplici e qualche aggiustamento di palla io sono contento, altrimenti rischia di rimanere un mezzo allan. limitato sotto questo punto di vista.
  Опции поста
Вы действительно хотите удалить всю ветку?

  Опции ментора
Вы действительно хотите удалить этот пост?
  Пожаловаться на эту запись
  Пожаловаться на эту запись
  Пожаловаться на эту запись
  Закладка
  Подписки на ветки
  Интересная запись
  Интересная запись
  Интересная запись
  Опции поста
Используйте поиск ветки, если хотите переместить эту ветку на другую ветку. Нажмите «создать ветку», если хотите превратить этот пост в отдельную ветку.