deadline-day banner

CONSIDERAZIONI STAGIONE 2021-2022

24 мая 2021 г. - 12:17 Часов
CONSIDERAZIONI STAGIONE 2021-2022 |#331
07 февр. 2022 г. - 15:37 Часов
Per quanto riguarda le considerazioni post-partita: mi è piaciuto tanto come abbiamo giocato ieri. Si vede che Dusan e Zak hanno portato entusiasmo, e soprattutto ho notato che molti giocatori che in linea teorica dovrebbero essere i leader (tipo Morata e Dybala) sembrano essere più portati a seguire un vero trascinatore, come lo era Ronaldo e come potrebbe essere Vlahovic, che non a prendersi tutta la scena su di loro.
Mi ha sorpreso poi vedere come finalmente in fase offensiva non ci fosse più di quel timore di avanzare e progredire. Tra i terzini e i centrocampi si sono visti 2-3 giocatori in più ad attaccare rispetto al solito, e la presenza numerica nella metàcampo avversaria ci è sempre mancata da inizio stagione.
Il tridente Mo-Vla-Dy mi è piaciuto, e com’era ipotizzabile sono stati lo spagnolo e l’argentino a sacrificarsi (o meglio a “correre”, come gli ha detto Allegri) per favorire Dusan.
Purtroppo uno schema del genere è molto dispendioso per gli attaccanti, e se non hai un centrocampo stellare diventa difficile supportarlo sul lungo termine. Infatti credo che non lo vedremo così spesso e che Allegri se la giostrerà tanto con le rotazioni in attacco (un po’ come fatto da Sarri 2 anni fa, che non a caso aveva espresso dubbi sul far giocare Ronaldo, Dybala e Higuain insieme).

N.B: se c’è la possibilità che il tridente venga usato di nuovo e che Dybala stia tanto a difendere c’è bisogno che gli insegnino a farlo. Ieri ha fatto due passaggi orizzontali nella nostra area (sulla falsa riga di quello di Arthur che ci fece subire il goal contro il Benevento l’anno scorso) che per poco non ci facevano subire goal.
CONSIDERAZIONI STAGIONE 2021-2022 |#332
07 февр. 2022 г. - 15:47 Часов
Originariamente scritto da BlackMamba84

@Adiluk99 Se guardiamo la stagione da inizio anno sono perfettamente d'accordo! Ma penso di averlo detto più e più volte, al di là delle mie previsioni che fino a ieri e prima del mercato invernale (che nessuno immaginava così massiccio) erano quasi perfette sulla classifica, anzi pensavo di trovare un atalanta più vicina alla vetta!

Stesso discorso fatto adesso post-mercato, lasciamo stare ogni discussione perchè sono ridicole, la Juve anche se ha preso un giocatore fortissimo e potenzialmente futuribile, non dava e non da garanzia di vincerle tutte neh tanto meno di portare iella agli altri !
Così come supponete che la Juve le vinca tutte e lecito dire con questa assurdità che napoli, inter, milan , atalanta le vincano tutte pure loro!
Per fortuna il calcio è un'altra roba, ci sono meriti e demeriti sportivi, c'è costanza e incostanza, c'è forza mentale e debolezza mentale, c'è esperienza e inesperienza, ci sono infortuni e buona salute, c'è fortuna e sfortuna.... ecco forse molte volte conviene lasciare le figurine e la playstation da parte e fare analisi più coerenti con quello che è lo sport in generale!


Le discussioni/opinioni non sono ridicole ma solo alcune risposte/affermazioni di pochi utenti.
La società Juve ha cambiato Pirlo e scelto Allegri per fare meglio o peggio dello scorso anno?
Dopo il mercato estivo la società e l'allenatore parlavano di quarto posto e non di Europa League come piace fare a te,ora con il mercato invernale la Juve ha più probabilità di arrivare quarta e se quelle davanti rallenteranno anche di arrivare seconda/terza perchè nella storia quella vera si sono vinti/persi anche scudetti con 6-9pt di vantaggio/svantaggio.

Quindi per te il Napoli dal quinto posto della passata stagione potrebbe/dovrebbe lottare per il titolo mentre la Juve dal quarto posto non può fare meglio dello scorso anno? Non so se ci stai trollando e me lo auguro per te o se stai facendo discorsi seri.
Эта статья в последний раз редактировалась Adiluk99 07 февр. 2022 г. на 15:50 Часов
CONSIDERAZIONI STAGIONE 2021-2022 |#333
07 февр. 2022 г. - 18:40 Часов
@BlackMamba84 , non te la prendere sul personale, probabilmente non ti ricordi (perché non scrivo molto ma leggo tutto nelle pause pranzo a lavoro), ma in passato ti ho quasi sempre difeso nei tuoi ragionamenti perché li condividevo in pieno! M quando capita il contrario di certo non posso tirarmi indietro perché non la pensiamo allo stesso modo, a me piace avere dei confronti costruttivi.

Nelle ultime pagine a me non pare di aver letto di qualcuno che afferma: "che con 2 acquisti la Juve le ha già vinte tutte e le altre magicamente si 'scansano'".
Mi pare che abbiano parlato sempre del fatto che la Juve non può accettare di arrivare sotto il quarto posto e che se accade è un fallimento. Qualcuno ha anche detto che bisogna puntare "almeno" al terzo, sono pareri personali dettati da punti di vista differenti, non c'è bisogno di scaldarsi.
Se esistono queste affermazioni nel forum sinceramente le ho perse.
Quando invece dici che giustamente non siamo ad inizio campionato:
- va bene se facciamo un discorso realistico per il raggiungimento del 4° posto (per me fattibile, ma sicuramente non ovvio perché in campo ci devi andare e bisogna vincere)
- non va bene se facciamo un discorso complessivo dell'andamento della stagione.

io come detto prima penso che come MINIMO il 4° posto bisogna raggiungerlo, considerando molti fattori: obbiettivi stagionali, cambio di allenatore (non l'hanno fatto di certo per restare fuori le prime 4), mercato invernale (anche qui non hanno investito così tanto per restare fuori le prime 4).
Tutte le posizioni al di sopra sono tanto di guadagnato se arrivano altrimenti pazienza, di certo se manchi il 1° posto per un range di punti tra 3 a 6, hai ulteriori dati per capire che non hai vinto lo scudetto a causa delle prime partite di campionato dove la squadra era diversa.
Così la prossima stagione, cominciando da zero ma con una squadra che (nel caso dei punti ipotizzati) ha fatto forse il miglior girone di ritorno, sai che puoi puntare allo scudetto.

@VR290 purtroppo i paragoni vanno sempre fatti, la storia recente è importantissima per capire se le stagioni successive sono positive o negative, per capire dove sono stati gli errori e dove migliorare.
Io i paragoni li trovo sempre costruttivi, certo bisogna appunto farli con criterio.
Ad esempio: lo scorso anno sei arrivato quarto con Pirlo e Ronaldo, ora hai un allenatore esperto ma per poco più di metà stagione non hai avuto il contributo di un fuori classe (colpa del mercato estivo) che serve per poter migliorare rispetto la stagione precedente, oltre che a una serie di giocatori che non sono fatti per il gioco dell'allenatore che hai preso.
Poi hai ragione quando dici che anche gli avversari non sono gli stessi ci mancherebbe, ma penso che bisogna pensare principalmente a migliorare la propria squadra prima di vedere le altre.
Io penso che i vertici della società devono sempre fare dei paragoni per capire dove sono gli errori principali: campagna acquisti, allenatore, rinnovi, stipendi, ecc.
Se non si tiene conto del passato il futuro lo programmi con un occhio chiuso e l'altro aperto.

Per quanto riguarda invece l'analisi che hai fatto sulla partita sono completamente d'accordo con te.
Aggiungo solo una considerazione personale: a quanto pare i nostri giocatori come diceva Allegri non sono "brocchi", e avevano "soltanto" bisogno di qualcosa per migliorare mentalmente.
Questo qualcosa è stata la concorrenza di Dusan e Zakaria.

PS: Ho trovato molto simpatico ieri il commentatore di DAZN che ha battezzato il tridente con ADP.
Invece che avere Alessandro Del Piero (appunto ADP), abbiamo Alvaro Dusan Dybala grins

•     •     •

Gli italiani perdono le partite di calcio come fossero guerre e le guerre come fossero partite di calcio. - Winston Churchill -

Vivere in compagnia del talento è come avere un amico esigente, uno che ti aiuta ma non smette mai di chiedere. Se hai talento, sei obbligato a dimostrarlo. Sempre. - Alessandro Del Piero -
CONSIDERAZIONI STAGIONE 2021-2022 |#334
07 февр. 2022 г. - 20:25 Часов
Originariamente scritto da Marionida

@BlackMamba84 , non te la prendere sul personale, probabilmente non ti ricordi (perché non scrivo molto ma leggo tutto nelle pause pranzo a lavoro), ma in passato ti ho quasi sempre difeso nei tuoi ragionamenti perché li condividevo in pieno! M quando capita il contrario di certo non posso tirarmi indietro perché non la pensiamo allo stesso modo, a me piace avere dei confronti costruttivi.

Nelle ultime pagine a me non pare di aver letto di qualcuno che afferma: "che con 2 acquisti la Juve le ha già vinte tutte e le altre magicamente si 'scansano'".
Mi pare che abbiano parlato sempre del fatto che la Juve non può accettare di arrivare sotto il quarto posto e che se accade è un fallimento. Qualcuno ha anche detto che bisogna puntare "almeno" al terzo, sono pareri personali dettati da punti di vista differenti, non c'è bisogno di scaldarsi.
Se esistono queste affermazioni nel forum sinceramente le ho perse.
Quando invece dici che giustamente non siamo ad inizio campionato:
- va bene se facciamo un discorso realistico per il raggiungimento del 4° posto (per me fattibile, ma sicuramente non ovvio perché in campo ci devi andare e bisogna vincere)
- non va bene se facciamo un discorso complessivo dell'andamento della stagione.

io come detto prima penso che come MINIMO il 4° posto bisogna raggiungerlo, considerando molti fattori: obbiettivi stagionali, cambio di allenatore (non l'hanno fatto di certo per restare fuori le prime 4), mercato invernale (anche qui non hanno investito così tanto per restare fuori le prime 4).
Tutte le posizioni al di sopra sono tanto di guadagnato se arrivano altrimenti pazienza, di certo se manchi il 1° posto per un range di punti tra 3 a 6, hai ulteriori dati per capire che non hai vinto lo scudetto a causa delle prime partite di campionato dove la squadra era diversa.
Così la prossima stagione, cominciando da zero ma con una squadra che (nel caso dei punti ipotizzati) ha fatto forse il miglior girone di ritorno, sai che puoi puntare allo scudetto.

@VR290 purtroppo i paragoni vanno sempre fatti, la storia recente è importantissima per capire se le stagioni successive sono positive o negative, per capire dove sono stati gli errori e dove migliorare.
Io i paragoni li trovo sempre costruttivi, certo bisogna appunto farli con criterio.
Ad esempio: lo scorso anno sei arrivato quarto con Pirlo e Ronaldo, ora hai un allenatore esperto ma per poco più di metà stagione non hai avuto il contributo di un fuori classe (colpa del mercato estivo) che serve per poter migliorare rispetto la stagione precedente, oltre che a una serie di giocatori che non sono fatti per il gioco dell'allenatore che hai preso.
Poi hai ragione quando dici che anche gli avversari non sono gli stessi ci mancherebbe, ma penso che bisogna pensare principalmente a migliorare la propria squadra prima di vedere le altre.
Io penso che i vertici della società devono sempre fare dei paragoni per capire dove sono gli errori principali: campagna acquisti, allenatore, rinnovi, stipendi, ecc.
Se non si tiene conto del passato il futuro lo programmi con un occhio chiuso e l'altro aperto.

Per quanto riguarda invece l'analisi che hai fatto sulla partita sono completamente d'accordo con te.
Aggiungo solo una considerazione personale: a quanto pare i nostri giocatori come diceva Allegri non sono "brocchi", e avevano "soltanto" bisogno di qualcosa per migliorare mentalmente.
Questo qualcosa è stata la concorrenza di Dusan e Zakaria.

PS: Ho trovato molto simpatico ieri il commentatore di DAZN che ha battezzato il tridente con ADP.
Invece che avere Alessandro Del Piero (appunto ADP), abbiamo Alvaro Dusan Dybala grins


Sono d’accordo con te. Non dico che in senso assoluto un confronto non si possa fare, ma che non abbia senso farlo buttandoci a caso un “Pirlo faceva meglio” senza aggiungere niente.
Come non ha senso dire che una squadra ha preso X per ottenere Y e che quindi si possa dare per scontato che Y sia raggiungibile. Come fai ad considerare un fallimento qualcosa che magari non sei mai stato in grado di ottenere?
Per questo ritengo che l’unico discorso da fare sia se effettivamente la Juve da inizio anno avesse possibilità di fare meglio. Tutte le altre cavolate come “la Juve ha preso Allegri per arrivare quarta=deve arrivare quarta”, senza aggiungere altro, non aiutano per nulla.
Vogliamo fare un discorso serio? Parliamo dell’addio di Ronaldo (non mi ricordo chi tra Chiellini o Bonucci ha detto che solo poco tempo fa hanno cominciato a rispondere bene al suo addio), parliamo delle nostre concorrenti al quarto posto, parliamo degli infortuni, parliamo dei giocatori costretti a giocare fuori ruolo perché in contrasto con le idee di calcio di Allegri, parliamo di ciò che si poteva fare meglio e della sfiga…
Parliamone bene insomma.
Эта статья в последний раз редактировалась VR290 07 февр. 2022 г. на 20:34 Часов
CONSIDERAZIONI STAGIONE 2021-2022 |#335
08 февр. 2022 г. - 9:57 Часов
Originariamente scritto da Marionida
@BlackMamba84 , mio caro Black nell'ultima settimana sembra che stai dicendo un sacco di cose per scaramanzia perché altrimenti non mi spiego alcune uscite.
I tuoi ragionamenti li comprendo, sotto alcuni punti di vista sono validi nel senso che ci sono dei dati da tenere in considerazione, però non puoi guardare solo quelli che ti fanno comodo.

Come detto da @Adiluk99 , Pirlo è arrivato 4° (anche se con tanto cu**), ha vinto la Coppa Italia e la Supercoppa (anche se con il supporto di Ronaldo che quest'anno non c'è), non è minimamente accettabile arrivare sotto il 4° posto quest'anno! Ha ragione @Juve__1986 nel dire che se ciò dovesse accadere è un vero fallimento sportivo!

La società più volte a inizio anno ha ribadito che l'obbiettivo principale è arrivare 4° in campionato e superare i gironi di Champions (su questo punto credo che abbiano messo le mani avanti), quindi se non arrivano questi risultati, è un evidente fallimento di TUTTI: Presidente, DS, Allenatore e giocatori.
Questo non capisco perché tu non voglia accettarlo, è un dato di fatto, è oggettivo sotto gli occhi di tutti.

Poi possiamo discutere sulle possibilità ad OGGI di arrivare quarti, certo ognuno la pensa diversamente.
Dici che dipende soprattutto dallo scontro diretto con l'Atalanta, è vero lo penso anche io, ma a maggior ragione se lo perdi, soprattutto ora che hai una rosa nettamente superiore alla Dea, è solo colpa nostra!

Se il Napoli dovesse vincere contro l'Inter, virtualmente potremmo addirittura vincere il campionato (molto difficile si, quasi impossibile non direi), poi se non succede pazienza non era il nostro obbiettivo, ma se non arriviamo quarti c'è solo da vergognarsi.

Io credo comunque che se Allegri è bravo a gestire le situazioni difficili che capiteranno (ricordo che è pagato profumatamente per questo) potremmo arrivare secondi o terzi lottando fino all'ultima giornata del campionato!

PS: Non so voi ma io quest'anno mi sto emozionando di più rispetto agli anni dei scudetti "facili" dell'ultimo decennio, preferisco molto di più un campionato molto competitivo dove si lotta fino all'ultimo anche senza vincerlo, piuttosto che essere primi dall'inizio alla fine.


Finalmente un commento dettagliato ed intellettualmente onesto, come se ne sono letti pochi in questa discussione.

Vorrei aggiungere solo alcune cose:
@Adiluk99 @Juve__1986 personalmente non fisso l'asticella al quarto posto per poter gridare al miracolo sportivo (questa stagione, comunque vada, di miracoloso ha ben poco per me). Fisso l'asticella al quarto posto perché per quello che abbiamo mostrato in campo e per come si era messa la classifica ad ottobre/novembre, a me il quarto posto iniziava a sembrare un miraggio. (OVVIAMENTE per nostre colpe, ma non capisco come possiate ignorare completamente questo aspetto nelle vostre valutazioni)

Comunque finisca, per me questa stagione sarà parzialmente una delusione per come l'abbiamo approcciata mentalmente (ci possono essere delle motivazioni se vogliamo, ma dalla juve mi aspetto di meglio) e per come l'abbiamo giocata fino a gennaio. Ma anche qui, vogliamo ignorare completamente il fatto che Milan, Inter, Napoli e Atalanta avevano già dallo scorso anno una identità di gioco ben definita che sono state brave a mantenere se non a migliorare anche nei casi di cambio allenatore? Vogliamo ignorare il fatto che invece la juve tatticamente lo scorso anno ha espresso (a mio modo di vedere) solo confusione?

Vogliamo ignorare che solo oggi abbiamo finalmente una prima punta che serviva come il pane per il nostro gioco?? (personalmente ritengo che il nostro cc sia ancora un livello sotto quello di Napoli e soprattutto Inter, spero sia obiettivo di investimenti per il prossimo anno, parere mio)

Adesso è chiaro che non ci sono più alibi, con 3pti già guadagnati e lo scontro diretto con Atalanta a disposizione bisogna necessariamente centrare il quarto posto a fine stagione. Perché è per questo che si è lavorato nel mercato e mancarlo sarebbe sì un grave fallimento.

Ma leggo già che ci si lancia a dire 'se non si fa almeno terzi, se non si arriva ai quarti è un fallimento', mi fa sorridere, mi sembra solo un grande desiderio di trovare il modo di gridare al fallimento altrui.

A mio modo di vedere è per la Juve una stagione di transizione/ricostruzione, che si poteva (doveva?) giocare meglio. Se riusciremo a centrare quello che era l'obiettivo dichiarato a inizio stagione non avremo fatto nessun miracolo, avremo fatto il minimo. Ma personalmente penso che vada dato un pochino di merito a tutti (società,allenatore,giocatori) se riusciranno a raddrizzare una stagione che si era messa parecchio male. Forse a qualcuno sembra scontato, a me no.

@Marionida forse nelle prossime giornate riuscirò a divertirmi un pochino di più anche io..parlando della Juve alcune, parecchie partite viste finora sono state soltanto un'agonia ugly
CONSIDERAZIONI STAGIONE 2021-2022 |#336
08 февр. 2022 г. - 10:59 Часов
Originariamente scritto da Marionida

@BlackMamba84 , non te la prendere sul personale, probabilmente non ti ricordi (perché non scrivo molto ma leggo tutto nelle pause pranzo a lavoro), ma in passato ti ho quasi sempre difeso nei tuoi ragionamenti perché li condividevo in pieno! M quando capita il contrario di certo non posso tirarmi indietro perché non la pensiamo allo stesso modo, a me piace avere dei confronti costruttivi.

Nelle ultime pagine a me non pare di aver letto di qualcuno che afferma: "che con 2 acquisti la Juve le ha già vinte tutte e le altre magicamente si 'scansano'".
Mi pare che abbiano parlato sempre del fatto che la Juve non può accettare di arrivare sotto il quarto posto e che se accade è un fallimento. Qualcuno ha anche detto che bisogna puntare "almeno" al terzo, sono pareri personali dettati da punti di vista differenti, non c'è bisogno di scaldarsi.
Se esistono queste affermazioni nel forum sinceramente le ho perse.
Quando invece dici che giustamente non siamo ad inizio campionato:
- va bene se facciamo un discorso realistico per il raggiungimento del 4° posto (per me fattibile, ma sicuramente non ovvio perché in campo ci devi andare e bisogna vincere)
- non va bene se facciamo un discorso complessivo dell'andamento della stagione.

io come detto prima penso che come MINIMO il 4° posto bisogna raggiungerlo, considerando molti fattori: obbiettivi stagionali, cambio di allenatore (non l'hanno fatto di certo per restare fuori le prime 4), mercato invernale (anche qui non hanno investito così tanto per restare fuori le prime 4).
Tutte le posizioni al di sopra sono tanto di guadagnato se arrivano altrimenti pazienza, di certo se manchi il 1° posto per un range di punti tra 3 a 6, hai ulteriori dati per capire che non hai vinto lo scudetto a causa delle prime partite di campionato dove la squadra era diversa.
Così la prossima stagione, cominciando da zero ma con una squadra che (nel caso dei punti ipotizzati) ha fatto forse il miglior girone di ritorno, sai che puoi puntare allo scudetto.

@VR290 purtroppo i paragoni vanno sempre fatti, la storia recente è importantissima per capire se le stagioni successive sono positive o negative, per capire dove sono stati gli errori e dove migliorare.
Io i paragoni li trovo sempre costruttivi, certo bisogna appunto farli con criterio.
Ad esempio: lo scorso anno sei arrivato quarto con Pirlo e Ronaldo, ora hai un allenatore esperto ma per poco più di metà stagione non hai avuto il contributo di un fuori classe (colpa del mercato estivo) che serve per poter migliorare rispetto la stagione precedente, oltre che a una serie di giocatori che non sono fatti per il gioco dell'allenatore che hai preso.
Poi hai ragione quando dici che anche gli avversari non sono gli stessi ci mancherebbe, ma penso che bisogna pensare principalmente a migliorare la propria squadra prima di vedere le altre.
Io penso che i vertici della società devono sempre fare dei paragoni per capire dove sono gli errori principali: campagna acquisti, allenatore, rinnovi, stipendi, ecc.
Se non si tiene conto del passato il futuro lo programmi con un occhio chiuso e l'altro aperto.

Per quanto riguarda invece l'analisi che hai fatto sulla partita sono completamente d'accordo con te.
Aggiungo solo una considerazione personale: a quanto pare i nostri giocatori come diceva Allegri non sono "brocchi", e avevano "soltanto" bisogno di qualcosa per migliorare mentalmente.
Questo qualcosa è stata la concorrenza di Dusan e Zakaria.

PS: Ho trovato molto simpatico ieri il commentatore di DAZN che ha battezzato il tridente con ADP.
Invece che avere Alessandro Del Piero (appunto ADP), abbiamo Alvaro Dusan Dybala grins


Ma era riferito ad altri non ai tuoi commenti. Io magari mi esprimo male, o non vengo compreso.
Se dovessimo tornare ad inizio campionato è logico che una società con questa rosa, i soldi che spende il 4° posto è imprescindibile !!!
Poi possono esserci annate sfortunate, storte, o magari mal gestite da dirigenza e staff tecnico.
La Juve ha fatto una partenza disastrosa, ha perso gli scontri diretti, e i discorsi che ho sentito, subito dopo l'acquisto di Vlahovic rasentano l'idiozia più totale! E l'ho già detto, non esisto l'equazione compro un grande giocatore= vinco sicuro! Fosse così Semplicistico avremmo sempre i soliti 2-3 club noti che vincono e per fortuna il calcio non sempre ma ci da delle belle sorprese.
Detto ciò io prima di quest'ultima giornata ho detto che per me arrivare 4° non era così facile come lo facevano passare, perchè la Juve difficilmente le vince tutte e le altre non è detto che non facciano altrettanto, così come è difficile augurarsi un tracollo prestazionale.
Ad oggi dopo la sconfitta in casa con il Cagliari l'Atalanta si è tirata la zappa sui pieni, perchè se c'erano 5 punti virtuali (con il recupero) Adesso sono 2 e lo scontro diretto di Domenica sera sarà difficilissimo...
ah @Juve__1986 visto che fai la conta degli assenti aggiungi Chiellini nostro miglior difensore assieme a De Ligt che sarà out per 2 settimane almeno. E la lista degli infortunati e mezzi infortunati è Chiesa, Bonucci, Chiellini. Giocherà il tuo amico Rugani che nelle ultime 5-6 partita ha fatto bene, nonostante il tuo disprezzo grins se la scampa anche a Bergamo dovresti almeno ritrattare la tua considerazione su di lui.

Per me le prossimo 3 partite diranno moltissimo sulla stagione della Juventus, ma non devo saperlo io, lo sanno benissimo società e giocatori! Se vuoi raggiungere gli obiettivi minimi (4° posto e quarti di finale) devi vincere queste 3 partite contro Atalanta, Torino, Villareal
Эта статья в последний раз редактировалась BlackMamba84 08 февр. 2022 г. на 11:03 Часов
CONSIDERAZIONI STAGIONE 2021-2022 |#337
08 февр. 2022 г. - 14:13 Часов
Originariamente scritto da bwhite


Vorrei aggiungere solo alcune cose:
@Adiluk99 @Juve__1986 personalmente non fisso l'asticella al quarto posto per poter gridare al miracolo sportivo (questa stagione, comunque vada, di miracoloso ha ben poco per me). Fisso l'asticella al quarto posto perché per quello che abbiamo mostrato in campo e per come si era messa la classifica ad ottobre/novembre, a me il quarto posto iniziava a sembrare un miraggio. (OVVIAMENTE per nostre colpe, ma non capisco come possiate ignorare completamente questo aspetto nelle vostre valutazioni)

Comunque finisca, per me questa stagione sarà parzialmente una delusione per come l'abbiamo approcciata mentalmente (ci possono essere delle motivazioni se vogliamo, ma dalla juve mi aspetto di meglio) e per come l'abbiamo giocata fino a gennaio. Ma anche qui, vogliamo ignorare completamente il fatto che Milan, Inter, Napoli e Atalanta avevano già dallo scorso anno una identità di gioco ben definita che sono state brave a mantenere se non a migliorare anche nei casi di cambio allenatore? Vogliamo ignorare il fatto che invece la juve tatticamente lo scorso anno ha espresso (a mio modo di vedere) solo confusione?

Vogliamo ignorare che solo oggi abbiamo finalmente una prima punta che serviva come il pane per il nostro gioco?? (personalmente ritengo che il nostro cc sia ancora un livello sotto quello di Napoli e soprattutto Inter, spero sia obiettivo di investimenti per il prossimo anno, parere mio)

Adesso è chiaro che non ci sono più alibi, con 3pti già guadagnati e lo scontro diretto con Atalanta a disposizione bisogna necessariamente centrare il quarto posto a fine stagione. Perché è per questo che si è lavorato nel mercato e mancarlo sarebbe sì un grave fallimento.

Ma leggo già che ci si lancia a dire 'se non si fa almeno terzi, se non si arriva ai quarti è un fallimento', mi fa sorridere, mi sembra solo un grande desiderio di trovare il modo di gridare al fallimento altrui.

A mio modo di vedere è per la Juve una stagione di transizione/ricostruzione, che si poteva (doveva?) giocare meglio. Se riusciremo a centrare quello che era l'obiettivo dichiarato a inizio stagione non avremo fatto nessun miracolo, avremo fatto il minimo. Ma personalmente penso che vada dato un pochino di merito a tutti (società,allenatore,giocatori) se riusciranno a raddrizzare una stagione che si era messa parecchio male. Forse a qualcuno sembra scontato, a me no.


Guarda leggendo/sentendo le dichiarazioni di Allegri sia di inizio anno sia post Hellas ho espresso la mia opinione,può essere giusta/sbagliata mica ho la presunzione e l'arroganza di avere la verità in tasca come altri utenti in questo spazio,cmq lascio la parola volentieri a chi guarda ogni settimana le vicende della Juve e casomai farò un altro intervento a fine anno. daumen-hoch
CONSIDERAZIONI STAGIONE 2021-2022 |#338
08 февр. 2022 г. - 18:25 Часов
Originariamente scritto da bwhite
Originariamente scritto da Marionida

@BlackMamba84 , mio caro Black nell'ultima settimana sembra che stai dicendo un sacco di cose per scaramanzia perché altrimenti non mi spiego alcune uscite.
I tuoi ragionamenti li comprendo, sotto alcuni punti di vista sono validi nel senso che ci sono dei dati da tenere in considerazione, però non puoi guardare solo quelli che ti fanno comodo.

Come detto da @Adiluk99 , Pirlo è arrivato 4° (anche se con tanto cu**), ha vinto la Coppa Italia e la Supercoppa (anche se con il supporto di Ronaldo che quest'anno non c'è), non è minimamente accettabile arrivare sotto il 4° posto quest'anno! Ha ragione @Juve__1986 nel dire che se ciò dovesse accadere è un vero fallimento sportivo!

La società più volte a inizio anno ha ribadito che l'obbiettivo principale è arrivare 4° in campionato e superare i gironi di Champions (su questo punto credo che abbiano messo le mani avanti), quindi se non arrivano questi risultati, è un evidente fallimento di TUTTI: Presidente, DS, Allenatore e giocatori.
Questo non capisco perché tu non voglia accettarlo, è un dato di fatto, è oggettivo sotto gli occhi di tutti.

Poi possiamo discutere sulle possibilità ad OGGI di arrivare quarti, certo ognuno la pensa diversamente.
Dici che dipende soprattutto dallo scontro diretto con l'Atalanta, è vero lo penso anche io, ma a maggior ragione se lo perdi, soprattutto ora che hai una rosa nettamente superiore alla Dea, è solo colpa nostra!

Se il Napoli dovesse vincere contro l'Inter, virtualmente potremmo addirittura vincere il campionato (molto difficile si, quasi impossibile non direi), poi se non succede pazienza non era il nostro obbiettivo, ma se non arriviamo quarti c'è solo da vergognarsi.

Io credo comunque che se Allegri è bravo a gestire le situazioni difficili che capiteranno (ricordo che è pagato profumatamente per questo) potremmo arrivare secondi o terzi lottando fino all'ultima giornata del campionato!

PS: Non so voi ma io quest'anno mi sto emozionando di più rispetto agli anni dei scudetti "facili" dell'ultimo decennio, preferisco molto di più un campionato molto competitivo dove si lotta fino all'ultimo anche senza vincerlo, piuttosto che essere primi dall'inizio alla fine.


Finalmente un commento dettagliato ed intellettualmente onesto, come se ne sono letti pochi in questa discussione.

Vorrei aggiungere solo alcune cose:
@Adiluk99 @Juve__1986 personalmente non fisso l'asticella al quarto posto per poter gridare al miracolo sportivo (questa stagione, comunque vada, di miracoloso ha ben poco per me). Fisso l'asticella al quarto posto perché per quello che abbiamo mostrato in campo e per come si era messa la classifica ad ottobre/novembre, a me il quarto posto iniziava a sembrare un miraggio. (OVVIAMENTE per nostre colpe, ma non capisco come possiate ignorare completamente questo aspetto nelle vostre valutazioni)

Comunque finisca, per me questa stagione sarà parzialmente una delusione per come l'abbiamo approcciata mentalmente (ci possono essere delle motivazioni se vogliamo, ma dalla juve mi aspetto di meglio) e per come l'abbiamo giocata fino a gennaio. Ma anche qui, vogliamo ignorare completamente il fatto che Milan, Inter, Napoli e Atalanta avevano già dallo scorso anno una identità di gioco ben definita che sono state brave a mantenere se non a migliorare anche nei casi di cambio allenatore? Vogliamo ignorare il fatto che invece la juve tatticamente lo scorso anno ha espresso (a mio modo di vedere) solo confusione?

Vogliamo ignorare che solo oggi abbiamo finalmente una prima punta che serviva come il pane per il nostro gioco?? (personalmente ritengo che il nostro cc sia ancora un livello sotto quello di Napoli e soprattutto Inter, spero sia obiettivo di investimenti per il prossimo anno, parere mio)

Adesso è chiaro che non ci sono più alibi, con 3pti già guadagnati e lo scontro diretto con Atalanta a disposizione bisogna necessariamente centrare il quarto posto a fine stagione. Perché è per questo che si è lavorato nel mercato e mancarlo sarebbe sì un grave fallimento.

Ma leggo già che ci si lancia a dire 'se non si fa almeno terzi, se non si arriva ai quarti è un fallimento', mi fa sorridere, mi sembra solo un grande desiderio di trovare il modo di gridare al fallimento altrui.

A mio modo di vedere è per la Juve una stagione di transizione/ricostruzione, che si poteva (doveva?) giocare meglio. Se riusciremo a centrare quello che era l'obiettivo dichiarato a inizio stagione non avremo fatto nessun miracolo, avremo fatto il minimo. Ma personalmente penso che vada dato un pochino di merito a tutti (società,allenatore,giocatori) se riusciranno a raddrizzare una stagione che si era messa parecchio male. Forse a qualcuno sembra scontato, a me no.

@Marionida forse nelle prossime giornate riuscirò a divertirmi un pochino di più anche io..parlando della Juve alcune, parecchie partite viste finora sono state soltanto un'agonia ugly


Quoto
CONSIDERAZIONI STAGIONE 2021-2022 |#339
08 февр. 2022 г. - 18:43 Часов
Originariamente scritto da m_cecchini
Non so voi ma a me domenica mi è sembrato di vedere un'altra squadra entrare in campo.
Sicuramente non era il Verona dell'andata, orfano di Simeone e di Caprari, quindi 20 gol in due, però è stato un Verona che seppur non incisivo a livello di pericolosità verso la porta, ha imposto un pressing molto forte e che ha messo in luce il nostro principale difetto: siamo bravi a prendere le botte, anche a interrompere il gioco avversario però poi ci mancano dei movimenti per uscire dal pressing in modo pulito.
Ho visto qualche tentativo di triangolazioni per uscire sulle fasce (per la prima volta anche sulla fascia sinistra, cosa rara quest'anno) e qualche bel fraseggio ma ancora siamo troppo schiavi delle giocate dei singoli.
Secondo me quello che ci manca è appunto l'uscita dal pressing e soprattutto costruire delle azioni con il fraseggio nei pressi dell'area avversaria, magari qualche uno due per liberare il tiro da fuori, oppure il puntare il fondo e poi mettere il pallone a rimorchio.
In quest'ultimo movimento vedo bene Morata da esterno e anche De Sciglio ha fatto bene sovrapponendosi al 9, (malissimo Alex Sandro quest'anno) mentre sulla fascia destra l'unica alternativa agli strappi di Cuadrado è forse Bernardeschi, Kulusevski per esempio non ce l'ho mai visto ad interpretare quel ruolo, anche perché giocando a piedi inversi era sempre costretto a rientrare diventando prevedibile.
Se penso ai nomi del centrocampo ora sono un po' più sereno, però c'è da dire che se Locatelli si trova bene da mezz'ala e sia lui che Mckennie si trovano bene con gli inserimenti, chi ci sta in regia? Zakaria non è bravo ad impostare da quanto ho capito, Arthur non ha fatto male, però non ha neanche fatto cose esaltanti...a mio parere domenica è stato uno dei pochi a non essere galvanizzato dalla situazione, addirittura anche Rabiot ha giocato discretamente rischiando il gol, ho sentito anche il telecronista pronunciare la frase "Attenzione NUMERO DI DE SCIGLIO" rendiamoci conto grins grins
Non so perché ed effettivamente è anche presto per dirlo ma questo colpo di mercato Vlahovic non è stato solo un colpo di mercato, sarà perché nonostante la giovane età sembra uno mentalmente forte, mi è piaciuto molto il fatto che dopo il gol abbia fatto l'esultanza di Dybala, io l'ho letta molto come "si, sono nuovo e ho fatto gol subito, ma senza la tua palla non l'avrei fatto" e questa cosa rimarca la centralità del gioco di squadra, del vinciamo tutti insieme. Stessa cosa le belle parole di Morata, che potrebbe quasi sentirsi fuori dal progetto e invece fa un partitone ed elogia la complicità con quello che potenzialmente gli può "fregare il posto". Pochi personalismi insomma, dopo un inizio di stagione da depressione, questo fattore può veramente essere la svolta.


Secondo me questa estate faranno qualcosa per prendere un regista vero e proprio. Magari “promuoveranno” Fagioli che alla cremonese sta facendo benissimo sotto questo punto di vista, chi lo sa. Comunque qualcosa la faranno, e se ci sarà budget potrebbero anche prendere un centrocampista di spessore.
Anche a me è piaciuto tanto il fatto che i tre del tridente avessero esultato tutti insieme. Soprattutto ho visto tanto coinvolgimento da parte di Dybala, che mi fa sperare possa ritrovare l’entusiasmo e levarsi di dosso un po’ di tensione. Morata ha giocato benissimo e si vedeva che ha dato tutto nei novanta minuti. L’unica cosa che mi ha lasciato un po’ stranito è stato il tono con il quale ha parlato nel post partita a DAZN. Non dava l’impressione di un giocatore che ha fatto una gran partita ed è felice.
Spero di sbagliarmi, ma per me avrebbe preferito andarsene nella sessione invernale.
CONSIDERAZIONI STAGIONE 2021-2022 |#340
09 февр. 2022 г. - 11:30 Часов
Originariamente scritto da BlackMamba84
Così come supponete che la Juve le vinca tutte e lecito dire con questa assurdità che napoli, inter, milan , atalanta le vincano tutte pure loro!


Atalanta, Inter, Milan e Napoli hanno ancora scontri diretti da giocare fra loro.
Quindi...
E' matematicamente impossibile che le vincano tutte pure loro.
  Опции поста
Вы действительно хотите удалить всю ветку?

  Опции ментора
Вы действительно хотите удалить этот пост?
  Пожаловаться на эту запись
  Пожаловаться на эту запись
  Пожаловаться на эту запись
  Закладка
  Подписки на ветки
  Интересная запись
  Интересная запись
  Интересная запись
  Опции поста
Используйте поиск ветки, если хотите переместить эту ветку на другую ветку. Нажмите «создать ветку», если хотите превратить этот пост в отдельную ветку.