deadline-day banner

CONSIDERAZIONI STAGIONE 2021-2022

24 мая 2021 г. - 13:17 Часов
CONSIDERAZIONI STAGIONE 2021-2022 |#301
13 янв. 2022 г. - 12:51 Часов
Io non ho visto nulla anche perchè non sapevo chi tifare effettivamente grins

Poi sono in quarantena e sto guardando tutto tranne che il calcio grins

Ma ho letto di un Evra bis? Di un spazzala spazzala e avete preso gol??

Io cmq non capisco cosa sia successo ad alex sandro... 3 anni fa era devastante eppure non ha avuto infortuni giusto? Ma è sicuro chè ha 30 anni e non 35, in stile eriberto bis?

•     •     •

Talent scout per passione
CONSIDERAZIONI STAGIONE 2021-2022 |#302
13 янв. 2022 г. - 13:42 Часов
Originariamente scritto da Juve__1986
Non c'ho manco voglia di fare un commento tecnico, fate sparire quella pippa bollita di Alex Sandro, svincolatelo e mandatelo in Brasile a fare i doppi passi con Douglas così non fa più danni. Pippa vergognosa, dopo 120 minuti di sofferenza butta via tutto cosi, ai rigori con l'Inter nervosa e Handanovic che pare un attaccapanni avremmo anche avuto buone chance.
Maledetto sto brasiliano stramaledetto che nervoso che mi ha fatto venire, svincolatelo subito, buttatelo in tribuna, fate giocare un primavera piuttosto?!!!


Originariamente scritto da LR_21
Io non ho visto nulla anche perchè non sapevo chi tifare effettivamente grins

Poi sono in quarantena e sto guardando tutto tranne che il calcio grins

Ma ho letto di un Evra bis? Di un spazzala spazzala e avete preso gol??

Io cmq non capisco cosa sia successo ad alex sandro... 3 anni fa era devastante eppure non ha avuto infortuni giusto? Ma è sicuro chè ha 30 anni e non 35, in stile eriberto bis?


Sì ma è stata un'ultima azione di un pressapochismo imbrazzante della Juve.

Aveva la palla con Dybala e c'era la panchina che gli diceva di metterla fuori per far entrare Bonucci.
Lui lancia e sbaglia.
A quel punto lì dalla panchina parte l'ordine di fare fallo tattico.
L'Inter gioca mentre la Juve si muove a caso cercando di fare fallo.
Alex Sandro poi fa un errore clamoroso sia di scelta che di misura.

Di base c'era una squadra che voleva vincere fino alla fine e una che invece voleva perder tempo, fare un cambio e andare ai rigori.
A quel punto l'errore è probabile che capiti, non giustifico assolutamente Alex Sandro, ma una squadra non può avere quella mentalità.

•     •     •

"Ogni anno facevo una vacanza, andavo, andavo a Firenze, c'è un caffè sulle rive dell'Arno. Ogni sera andavo a sedermi lì e ordinavo un Fernet Branca. E avevo un sogno: che un giorno, guardando tra la gente ai tavoli, l'avrei vista lì, con, con sua moglie e magari con un paio di marmocchi. Lei non mi avrebbe detto una parola e nemmeno io a lei. Ma entrambi avremmo saputo che ce l'aveva fatta, che era felice."
Alfred Pennyworth, Il Cavaliere Oscuro il Ritorno
CONSIDERAZIONI STAGIONE 2021-2022 |#303
15 янв. 2022 г. - 1:03 Часов
Originariamente scritto da Juve__1986
Non c'ho manco voglia di fare un commento tecnico, fate sparire quella pippa bollita di Alex Sandro, svincolatelo e mandatelo in Brasile a fare i doppi passi con Douglas così non fa più danni. Pippa vergognosa, dopo 120 minuti di sofferenza butta via tutto cosi, ai rigori con l'Inter nervosa e Handanovic che pare un attaccapanni avremmo anche avuto buone chance.
Maledetto sto brasiliano stramaledetto che nervoso che mi ha fatto venire, svincolatelo subito, buttatelo in tribuna, fate giocare un primavera piuttosto?!!!


fate giocare un primavera piuttosto? beh ora tutti i nodi arrivano al pettine, arriviamo al punto che:
A) Siamo una società e squadra senza idee, che al posto di sborsare qualcosina per una riserva degna per ogni ruolo si cercano di adattare giocatori completamente a caso, (per esempio Bernardeschi terzino con Pirloaugen-zuhaltengrins)

Gia molti componenti della rosa sono proprio SCARSI e non bisogna chiedergli di fare un ruolo da 0 che non hanno mai fatto e non faranno mai....( parlo in generale non di sandro)

B) Ci vorrebbe un cambio radicale di tutto e di tutti, società che è forte coi debili ma debole coi forti e una società come la Juventus non deve esserlo, obbligatorio, che però siamo già da qualche annetto cosi.. Vedi la sacrificazione di giocatori che si impegnano con un ingaggio manco troppo elevato fatti fuori ma giocatori come ramsey attaccati come vermi, si Ramsey sei un verme, goat dei vermi.

Concludo, out Sandro, Ramsey, Rabiot, Rugani, Bentancur, Arthur, il monociglio e DYBALA! capitano indegno, 10 sulla schiena che fa il salvatore di turno che rifiuta l'UTD per amore (secondo me solo per convenienza) e che poi per 2 milioni in meno con la situazione covid e soprattutto il suo fisico che non regge 2 partite consecutive ti sputa in faccia, dopo tutto quello che abbiamo fatto, ognuno di noi, il mister che lo ha fatto crescere, noi con la fiducia!!!! Non si fa così Paulo! Un tuo addio è la cosa migliore per tutti, soffriremo, la maggior parte dei tifosi si ma meglio che cambi aria, e si è visto sotto quella maschera chi sei, uno dei tanti mercenari che per qualche milione in più ti sputa in faccia, dai non cedo l'ora che comunicheranno che non sarai rinnovato, abbiamo visto una Juve senza Del Piero, senza Buffon, senza Zidane e vedremo una Juve anche senza di di te!

•     •     •

CONSIDERAZIONI STAGIONE 2021-2022 |#304
19 янв. 2022 г. - 21:44 Часов
Ieri bene tutto sommato, ma giocavamo contro una formazione che sembrava più da serie B che serie A.
Ad ogni modo vincere aiuta a vincere e far morale.
Arriva un tour de force decisivo per il nostro cammino, milan, verona, atalanta, torino sono 4 finali da giocare con la bava alla bocca, occhi pieni di sangue e grinta.
Poi ci sta perdere, ma perdere dando tutto è un conto, perdere giocando molli no!
CONSIDERAZIONI STAGIONE 2021-2022 |#305
19 янв. 2022 г. - 22:17 Часов
Originariamente scritto da Billy_Butcher
Ieri bene tutto sommato, ma giocavamo contro una formazione che sembrava più da serie B che serie A.
Ad ogni modo vincere aiuta a vincere e far morale.
Arriva un tour de force decisivo per il nostro cammino, milan, verona, atalanta, torino sono 4 finali da giocare con la bava alla bocca, occhi pieni di sangue e grinta.
Poi ci sta perdere, ma perdere dando tutto è un conto, perdere giocando molli no!


Si ma poi abbiamo veramente giocato bene, la miglior partita che ho assistito in questa stagione, (forse insieme a Juve-zenit), però va bene così, "l'importante non è vincere ma l'unica cosa che conta" o sbaglio?daumen-hoch

Poi comunque ieri considero la gara sufficiente di praticamente tutti eccetto kulu, Sandro sicuramente poteva fare qualcosa in più sul 2-1 perchè è partito comunque da un suo errore in fase difensiva, il resto tutto bene, il centrocampo ha lavorato benissimo! Locatelli continuo a apprezzarlo da inizio anno, si è preso un centrocampo mediocre sulla schiena, e lo ha fatto lui che arriva dal Sassuolo e non Rabiot, Arthur e Ramsey che arrivano rispettivamente da Psg, Barca e Arsenal.. con tutto il rispetto del Sassuolo eh.
(Faccio questo paragone semplicemente perchè le varie aspettative degli arrivi di Ramsey, Arhur e Rabiot le avevo considerate comunque di alto livello, sicuramente più di Loca)

Comunque complimenti a tutti, Loca secondo me migliore in campo insieme a Cuadrado, spero che si continui così, dai ragazzi forza!starksmiledaumen-hoch

•     •     •

CONSIDERAZIONI STAGIONE 2021-2022 |#306
20 янв. 2022 г. - 1:24 Часов
concordo su Locatelli e Cuadrado mvp della partita.
Si parla di qualche movimento in uscita per la Juve, arthur to Arsenal, Sandro to Barcellona, in entrata possono arrivare Azmoun e Zakaria entrambi in scadenza 2022 con piccolo indennizzo intorno ai 3-4 milioni l'uno.
Sembra che entrambi abbiamo un accordo verbale per un quadriennale.
Per me ci stanno come riserve con buona esperienza nelle coppe se non ricordo male sono entrambi 25enni quindi nel pieno della carriera.
Per tornare dove di compete però servono almeno 2-3 colpi di livello assoluto e non faccio nomi specifici ma gente che deve far parte dell'11 titolare.
CONSIDERAZIONI STAGIONE 2021-2022 |#307
20 янв. 2022 г. - 14:17 Часов
Originariamente scritto da Billy_Butcher
concordo su Locatelli e Cuadrado mvp della partita.
Si parla di qualche movimento in uscita per la Juve, arthur to Arsenal, Sandro to Barcellona, in entrata possono arrivare Azmoun e Zakaria entrambi in scadenza 2022 con piccolo indennizzo intorno ai 3-4 milioni l'uno.
Sembra che entrambi abbiamo un accordo verbale per un quadriennale.
Per me ci stanno come riserve con buona esperienza nelle coppe se non ricordo male sono entrambi 25enni quindi nel pieno della carriera.
Per tornare dove di compete però servono almeno 2-3 colpi di livello assoluto e non faccio nomi specifici ma gente che deve far parte dell'11 titolare.

Azmoun io personalmente lo considero un colpaccio a quelle cifre!

Su Zakaria ho gia parlato e pure di lui e a cifre contenute ci sta...
Speriamo

•     •     •

CONSIDERAZIONI STAGIONE 2021-2022 |#308
21 янв. 2022 г. - 12:39 Часов
"Secondo il Corriere dello Sport, Arthur e l'Arsenal sono d'accordo, ma i bianconeri frenano all'ipotesi di semplice prestito di 6 mesi con diritto di riscatto da valutare a giugno, vogliono un prestito oneroso possibilmente di 18 mesi con relativo poi costo di riscatto sui 50 milioni. Risorse utili per andare a prendere il sostituto del Brasiliano e per questo intermediari sono a lavoro da giorni con il Lione per provare a strappare una formula giusta come il prestito iniziale poi riscatto per Bruno Guimaraes il preferito della società bianconera."

grins
CONSIDERAZIONI STAGIONE 2021-2022 |#309
24 янв. 2022 г. - 2:05 Часов
Partita bruttina, ma comunque mi è piaciuto l'atteggiamento della Juve. Che mostra sempre dei limiti tecnici nel reparto offensivo. Dietro benissimo Chiellini ma anche Rugani che nelle ultime 3 partite sembra rinato.
Migliore in campo con Bentancur. Non ho capito i 2 cambi Locatelli e Cuadrado per Arthur e Berna che hanno messo una pietra tombale sulla manovra offensiva.
Per arrivare 4° servirà questa grinta ma anche miglior gioco collettivo.
Speriamo che il mercato ci porti 1-2 colpi in uscita e in entrata per darci la spinta giusta per gli ultimi 5 mesi.
Troppo importante arrivare 4° ma tutto passerà dalla partita di Bergamo tra 2 settimane.
CONSIDERAZIONI STAGIONE 2021-2022 |#310
24 янв. 2022 г. - 14:53 Часов
a mio modo di vedere la partita è stata molto più che brutta, l'unico lato positivo è stato il reparto difensivo.
Come dice @Billy_Butcher Rugani sembra rinato, sarà anche che allenandoti con campioni (Chiello, Bonnie e il gigante) il rendimento è diverso per via degli stimoli e anche l'aspetto mentale è diverso, poi giocare con loro è più facile rispetto ad altri difensori con cui ha giocato negli ultimi anni.

Se al reparto offensivo ti riferisci esclusivamente agli attaccanti, sono parzialmente d'accordo e ti spiego il mio punto di vista.
Quasi sempre ieri (come in altre partite), eccezione fatta per un paio di azioni, attaccavamo con 3 giocatori soltanto, i centrocampisti non facevano movimenti, stavano fermi in zone arretrate. Non so se dipende da poca grinta o volontà di spingere da parte dei giocatori oppure se sono direttive del Mister, però ultimamente ho visto delle partite dell'Inter e la differenza, oltre che dal punto di vista qualitativo della rosa, sta principalmente che loro quando attaccano lo fanno ALMENO in 6 e molto spesso i difensori arrivano alla linea del centrocampo.

Molti criticano Morata e Kean, forse anche giustamente, però io sono convinto che con altri allenatori e altri compagni di squadra farebbero molto di più che 4 gol in campionato a testa.
Purtroppo abbiamo perso una grande occasione perché con la vittoria di ieri se vincevamo a Bergamo saremmo stati davvero in lotta per il 4° posto, ora non lo so sinceramente, dobbiamo sperare solo in diversi passi falsi delle altre squadre e questo non mi piace per niente.
E' andata bene lo scorso anno, ma non credo che succederà anche in questa stagione.

•     •     •

Gli italiani perdono le partite di calcio come fossero guerre e le guerre come fossero partite di calcio. - Winston Churchill -

Vivere in compagnia del talento è come avere un amico esigente, uno che ti aiuta ma non smette mai di chiedere. Se hai talento, sei obbligato a dimostrarlo. Sempre. - Alessandro Del Piero -
  Опции поста
Вы действительно хотите удалить всю ветку?

  Опции ментора
Вы действительно хотите удалить этот пост?
  Пожаловаться на эту запись
  Пожаловаться на эту запись
  Пожаловаться на эту запись
  Закладка
  Подписки на ветки
  Интересная запись
  Интересная запись
  Интересная запись
  Опции поста
Используйте поиск ветки, если хотите переместить эту ветку на другую ветку. Нажмите «создать ветку», если хотите превратить этот пост в отдельную ветку.