deadline-day banner

CONSIDERAZIONI STAGIONE 2021-2022

24 мая 2021 г. - 12:17 Часов
CONSIDERAZIONI STAGIONE 2021-2022 |#321
07 февр. 2022 г. - 10:29 Часов
Nel calcio le cose possono cambiare in fretta, a quanto pare i due nuovi acquisti sono già caldissimi, inoltre l'Atalanta perde in casa col Cagliari è contro di noi sarà senza portiere titolare squalificato e con l'attaccante più forte rotto di nuovo, quindi nettamente sfavorita.
E siamo già quarti a + 2 anche se loro hanno un match da recuperare, domenica abbiamo già l'occasione di dare una spallata alla corsa Champions.

Altro che ottimista sono stato troppo stretto, non solo il quarto posto è il minimo del minimo del minimo ma siamo anche decisamente favoriti visto il valore della squadra adesso. Devono puntare più in alto, almeno per l'orgoglio, poi chiaro fare terzi o quarti cambia poco.
CONSIDERAZIONI STAGIONE 2021-2022 |#322
07 февр. 2022 г. - 12:28 Часов
Originariamente scritto da Juve__1986
Nel calcio le cose possono cambiare in fretta, a quanto pare i due nuovi acquisti sono già caldissimi, inoltre l'Atalanta perde in casa col Cagliari è contro di noi sarà senza portiere titolare squalificato e con l'attaccante più forte rotto di nuovo, quindi nettamente sfavorita.
E siamo già quarti a + 2 anche se loro hanno un match da recuperare, domenica abbiamo già l'occasione di dare una spallata alla corsa Champions.

Altro che ottimista sono stato troppo stretto, non solo il quarto posto è il minimo del minimo del minimo ma siamo anche decisamente favoriti visto il valore della squadra adesso. Devono puntare più in alto, almeno per l'orgoglio, poi chiaro fare terzi o quarti cambia poco.


Ho scritto che la Juve doveva fare più del quarto posto di Pirlo visto il mercato ed un allenatore che sa quello che fa. Alcuni utenti/tifosi ovviamente vogliono nascondersi per poi gridare al miracolo sportivo che di miracolo con questa rosa non si può parlare,vado ancora più diretto,la Juve di Allegri deve fare più del quarto posto di Pirlo in serie A e in Champions deve raggiungere almeno i quarti. Tutto quello che farà in più sarà valutato/considerato come un ottimo lavoro,tutto quello che farà in meno sarà valutato/considerato come un fallimento sportivo.
CONSIDERAZIONI STAGIONE 2021-2022 |#323
07 февр. 2022 г. - 12:45 Часов
I vostri mi sembrano discorsi molto semplicistici e alquanto da 'bar dello sport'.
Ripeto come si fa a dire che la Juve debba fare più del 4° posto che fino a ieri (con la debacle dell'Atalanta in casa) era già difficile !

- NON SOLO DEVI VINCERLE TUTTE , e già qui anche la miglior Juventus dell'ultimo decennio farebbe fatica!
- MA DEVI SPERARE CHE LE ALTRE facciano 'Harakiri' (in Giapponese per chi non lo sapesse è un suicidio!)

Ma aggiungiamoci anche che gli scontri diretti sono finiti e quindi recuperare 3 punti diretti a quelle davanti non è più possibile! Gli scontri diretti sono sfavorevoli, insomma parlare di un risultato maggiore del 4° posto come lo possiamo dire ? Da Gufo-Sognare ! E' un po come la frase di Inzaghi, qualche giorno fa per togliere 'pressione' all'inter per lo scudetto dicendo che loro non son favoriti quando è la verità ppposta! E per dirlo io che non ho simpatie per quella società, mi costa tanto ammetterlo!

Detto ciò, come avevo anticipatamente scritto, 'un evento straordinario' dove Atalanta, Milan, Napoli perdessero punti con Venezia, Cagliari e Samp poteva dare qualche punto percentuale in più alla Juventus!

ORA TUTTO PASSA DOMENICA dove si giocherà a Bergamo con un risultato negativo per la Juventus significa perdere parecchie possibilità di approdare quarti! Ritengo le prime 3 (Inter, Napoli, Milan) che sono ormai già qualificate, mentre per il 4° posto passerà tutto dalla sfida di Domenica che se la aggiudica ha un 70% di qualificarsi.

Chiudo che se fosse così SEMPLICISTICO, il rapporto "compro grande giocatore = vinco sicuro" allora avrebbe qualche champions in più oggi, o come già detto, Psg e City avrebbero 3 champions a testa!!!!
POI VANNO CONSIDERATI che ci sono gli avversari , non è la Playstation dove metti insieme le figurine e vinci facile!

@Juve__1986 A loro mancheranno Musso (squalificato) e forse Zapata (che era appena rientrato) ma cambia poco per l'Atalanta che ha fatto a meno di Zapata per 2 mesi quasi e ha un signor attaccante, che tra le altre cose è stato uno dei migliori giocatori offensivi degli ultimi 2 anni che si chiama Luis Muriel.
Atalanta rispetto alla Juve ha una profondità di rosa maggiore, hanno un livello alto anche con i panchinari pensiamo ai vari Pasalic, Pessina, Malinkosky, Boga(nuovo). La struttura difensiva è collaudata da anni ed è una squadra ostica per chiunque!!
Poi anche la Juve qualche defezione importante ce l'ha, Chiesa (out 7 mesi), Bonucci (dovrebbe rientrare).

Ripeto Domenica è da Tripla (1X2) La Juve può sfruttare meglio questo entusiasmo dei nuovi arrivati, della possibilità di sorpassare virtualmente l'Atalanta che ha una gara in meno.
Poi chi sa di calcio, chi segue il calcio, chi è lucido nelle analisi, sa che se fatichi a vincere con Verona e Udinese. Penso che un minimo di rispetto verso l'Atalanta vada portato!
Эта статья в последний раз редактировалась BlackMamba84 07 февр. 2022 г. на 12:49 Часов
CONSIDERAZIONI STAGIONE 2021-2022 |#324
07 февр. 2022 г. - 13:47 Часов
Originariamente scritto da BlackMamba84
I vostri mi sembrano discorsi molto semplicistici e alquanto da 'bar dello sport'.
Ripeto come si fa a dire che la Juve debba fare più del 4° posto che fino a ieri (con la debacle dell'Atalanta in casa) era già difficile !

- NON SOLO DEVI VINCERLE TUTTE , e già qui anche la miglior Juventus dell'ultimo decennio farebbe fatica!
- MA DEVI SPERARE CHE LE ALTRE facciano 'Harakiri' (in Giapponese per chi non lo sapesse è un suicidio!)

Ma aggiungiamoci anche che gli scontri diretti sono finiti e quindi recuperare 3 punti diretti a quelle davanti non è più possibile! Gli scontri diretti sono sfavorevoli, insomma parlare di un risultato maggiore del 4° posto come lo possiamo dire ? Da Gufo-Sognare ! E' un po come la frase di Inzaghi, qualche giorno fa per togliere 'pressione' all'inter per lo scudetto dicendo che loro non son favoriti quando è la verità ppposta! E per dirlo io che non ho simpatie per quella società, mi costa tanto ammetterlo!

Detto ciò, come avevo anticipatamente scritto, 'un evento straordinario' dove Atalanta, Milan, Napoli perdessero punti con Venezia, Cagliari e Samp poteva dare qualche punto percentuale in più alla Juventus!

ORA TUTTO PASSA DOMENICA dove si giocherà a Bergamo con un risultato negativo per la Juventus significa perdere parecchie possibilità di approdare quarti! Ritengo le prime 3 (Inter, Napoli, Milan) che sono ormai già qualificate, mentre per il 4° posto passerà tutto dalla sfida di Domenica che se la aggiudica ha un 70% di qualificarsi.

Chiudo che se fosse così SEMPLICISTICO, il rapporto "compro grande giocatore = vinco sicuro" allora avrebbe qualche champions in più oggi, o come già detto, Psg e City avrebbero 3 champions a testa!!!!
POI VANNO CONSIDERATI che ci sono gli avversari , non è la Playstation dove metti insieme le figurine e vinci facile!

@Juve__1986 A loro mancheranno Musso (squalificato) e forse Zapata (che era appena rientrato) ma cambia poco per l'Atalanta che ha fatto a meno di Zapata per 2 mesi quasi e ha un signor attaccante, che tra le altre cose è stato uno dei migliori giocatori offensivi degli ultimi 2 anni che si chiama Luis Muriel.
Atalanta rispetto alla Juve ha una profondità di rosa maggiore, hanno un livello alto anche con i panchinari pensiamo ai vari Pasalic, Pessina, Malinkosky, Boga(nuovo). La struttura difensiva è collaudata da anni ed è una squadra ostica per chiunque!!
Poi anche la Juve qualche defezione importante ce l'ha, Chiesa (out 7 mesi), Bonucci (dovrebbe rientrare).

Ripeto Domenica è da Tripla (1X2) La Juve può sfruttare meglio questo entusiasmo dei nuovi arrivati, della possibilità di sorpassare virtualmente l'Atalanta che ha una gara in meno.
Poi chi sa di calcio, chi segue il calcio, chi è lucido nelle analisi, sa che se fatichi a vincere con Verona e Udinese. Penso che un minimo di rispetto verso l'Atalanta vada portato!


sull'Atalanta più profonda di noi pensavo di non rispondere neanche ugly hanno uno scarto nostro titolare in difesa, non hanno nessuna opzione a Muriel, hanno giocato a volte con Zappacosta trequartista e esterni hanno Pezzella ex Parma retrocesso e Mahele che fa ridere e anche ieri sembrava giocare con gli altri. Sono abbastanza folti in mezzo al campo ma non parliamo di fenomeni eh.

Va beh poi stavo scrivendo altra roba ma ho cancellato perché non ha senso, hanno già capito tutti mi sa.
CONSIDERAZIONI STAGIONE 2021-2022 |#325
07 февр. 2022 г. - 14:12 Часов
A volte sono più onesti i discorsi da bar perchè sono fatti sempre seguendo una logica e ascoltando/leggendo le dichiarazioni di società e allenatori sono abbastanza sempici da interpretare/capire,sempre per chi ha la voglia e l'onestà di capirli.
La Juve conclude l'anno 2020/21 con Pirlo ed ottiene :

Quarto posto
Ottavi Champions League
Coppa Italia
Supercoppa Italiana

Ora la società cambia Pirlo con Allegri e non dovrebbe fare meglio del quarto posto e ottavi di champions per quale motivo?
Guardando il mercato in entrata e uscita nelle rispettive finestre come detto prima per quale motivo non dovrebbe fare meglio?

Non si sta dicendo/scrivendo che la Juve deve vincere Champions e Serie A ma fare un passo in più della Juve dello scorso anno e non mi sembrano altro che discorsi onesti,sensati e con logica a differenza di altri che ho letto da parte di pochi utenti/tifosi solo in questo topic.
CONSIDERAZIONI STAGIONE 2021-2022 |#326
07 февр. 2022 г. - 14:51 Часов
@BlackMamba84 , mio caro Black nell'ultima settimana sembra che stai dicendo un sacco di cose per scaramanzia perché altrimenti non mi spiego alcune uscite.
I tuoi ragionamenti li comprendo, sotto alcuni punti di vista sono validi nel senso che ci sono dei dati da tenere in considerazione, però non puoi guardare solo quelli che ti fanno comodo.

Come detto da @Adiluk99 , Pirlo è arrivato 4° (anche se con tanto cu**), ha vinto la Coppa Italia e la Supercoppa (anche se con il supporto di Ronaldo che quest'anno non c'è), non è minimamente accettabile arrivare sotto il 4° posto quest'anno! Ha ragione @Juve__1986 nel dire che se ciò dovesse accadere è un vero fallimento sportivo!

La società più volte a inizio anno ha ribadito che l'obbiettivo principale è arrivare 4° in campionato e superare i gironi di Champions (su questo punto credo che abbiano messo le mani avanti), quindi se non arrivano questi risultati, è un evidente fallimento di TUTTI: Presidente, DS, Allenatore e giocatori.
Questo non capisco perché tu non voglia accettarlo, è un dato di fatto, è oggettivo sotto gli occhi di tutti.

Poi possiamo discutere sulle possibilità ad OGGI di arrivare quarti, certo ognuno la pensa diversamente.
Dici che dipende soprattutto dallo scontro diretto con l'Atalanta, è vero lo penso anche io, ma a maggior ragione se lo perdi, soprattutto ora che hai una rosa nettamente superiore alla Dea, è solo colpa nostra!

Se il Napoli dovesse vincere contro l'Inter, virtualmente potremmo addirittura vincere il campionato (molto difficile si, quasi impossibile non direi), poi se non succede pazienza non era il nostro obbiettivo, ma se non arriviamo quarti c'è solo da vergognarsi.

Io credo comunque che se Allegri è bravo a gestire le situazioni difficili che capiteranno (ricordo che è pagato profumatamente per questo) potremmo arrivare secondi o terzi lottando fino all'ultima giornata del campionato!

PS: Non so voi ma io quest'anno mi sto emozionando di più rispetto agli anni dei scudetti "facili" dell'ultimo decennio, preferisco molto di più un campionato molto competitivo dove si lotta fino all'ultimo anche senza vincerlo, piuttosto che essere primi dall'inizio alla fine.

•     •     •

Gli italiani perdono le partite di calcio come fossero guerre e le guerre come fossero partite di calcio. - Winston Churchill -

Vivere in compagnia del talento è come avere un amico esigente, uno che ti aiuta ma non smette mai di chiedere. Se hai talento, sei obbligato a dimostrarlo. Sempre. - Alessandro Del Piero -
CONSIDERAZIONI STAGIONE 2021-2022 |#327
07 февр. 2022 г. - 15:03 Часов
Originariamente scritto da Marionida
@BlackMamba84 , mio caro Black nell'ultima settimana sembra che stai dicendo un sacco di cose per scaramanzia perché altrimenti non mi spiego alcune uscite.
I tuoi ragionamenti li comprendo, sotto alcuni punti di vista sono validi nel senso che ci sono dei dati da tenere in considerazione, però non puoi guardare solo quelli che ti fanno comodo.

Come detto da @Adiluk99 , Pirlo è arrivato 4° (anche se con tanto cu**), ha vinto la Coppa Italia e la Supercoppa (anche se con il supporto di Ronaldo che quest'anno non c'è), non è minimamente accettabile arrivare sotto il 4° posto quest'anno! Ha ragione @Juve__1986 nel dire che se ciò dovesse accadere è un vero fallimento sportivo!

La società più volte a inizio anno ha ribadito che l'obbiettivo principale è arrivare 4° in campionato e superare i gironi di Champions (su questo punto credo che abbiano messo le mani avanti), quindi se non arrivano questi risultati, è un evidente fallimento di TUTTI: Presidente, DS, Allenatore e giocatori.
Questo non capisco perché tu non voglia accettarlo, è un dato di fatto, è oggettivo sotto gli occhi di tutti.

Poi possiamo discutere sulle possibilità ad OGGI di arrivare quarti, certo ognuno la pensa diversamente.
Dici che dipende soprattutto dallo scontro diretto con l'Atalanta, è vero lo penso anche io, ma a maggior ragione se lo perdi, soprattutto ora che hai una rosa nettamente superiore alla Dea, è solo colpa nostra!

Se il Napoli dovesse vincere contro l'Inter, virtualmente potremmo addirittura vincere il campionato (molto difficile si, quasi impossibile non direi), poi se non succede pazienza non era il nostro obbiettivo, ma se non arriviamo quarti c'è solo da vergognarsi.

Io credo comunque che se Allegri è bravo a gestire le situazioni difficili che capiteranno (ricordo che è pagato profumatamente per questo) potremmo arrivare secondi o terzi lottando fino all'ultima giornata del campionato!

PS: Non so voi ma io quest'anno mi sto emozionando di più rispetto agli anni dei scudetti "facili" dell'ultimo decennio, preferisco molto di più un campionato molto competitivo dove si lotta fino all'ultimo anche senza vincerlo, piuttosto che essere primi dall'inizio alla fine.


Ah ma allora non l'ho notato solo io che prende sempre il dato a lui comodo, una volta è il rating, una volta sono gli stipendi, una volta sono le statistiche dei giocatori, adesso la classifica, hahahahahhahahahahha mi sembrava strano che non lo notassero altri grins

Beh chiaramente per me, ma penso per qualsiasi sportivo, la speranza è sempre quella di avere un bel campionato combattuto fino alla fine , meglio ancora se con 3-4 contendenti anziché 2, altrettanto ovvio vorrei essere fra quelle, se non succede amen ma resta comunque il gusto e il piacere di seguire un torneo tirato e competitivo. daumen-hoch
CONSIDERAZIONI STAGIONE 2021-2022 |#328
07 февр. 2022 г. - 15:08 Часов
@Adiluk99 Se guardiamo la stagione da inizio anno sono perfettamente d'accordo! Ma penso di averlo detto più e più volte, al di là delle mie previsioni che fino a ieri e prima del mercato invernale (che nessuno immaginava così massiccio) erano quasi perfette sulla classifica, anzi pensavo di trovare un atalanta più vicina alla vetta!

Stesso discorso fatto adesso post-mercato, lasciamo stare ogni discussione perchè sono ridicole, la Juve anche se ha preso un giocatore fortissimo e potenzialmente futuribile, non dava e non da garanzia di vincerle tutte neh tanto meno di portare iella agli altri !
Così come supponete che la Juve le vinca tutte e lecito dire con questa assurdità che napoli, inter, milan , atalanta le vincano tutte pure loro!
Per fortuna il calcio è un'altra roba, ci sono meriti e demeriti sportivi, c'è costanza e incostanza, c'è forza mentale e debolezza mentale, c'è esperienza e inesperienza, ci sono infortuni e buona salute, c'è fortuna e sfortuna.... ecco forse molte volte conviene lasciare le figurine e la playstation da parte e fare analisi più coerenti con quello che è lo sport in generale!

@Marionida Beh ma il discorso è rivolto a chi dice che "preso Vlahovic e Zakaria" = 4° sicuri , anzi maggiore di quarti senno fallimento ! Dai questo e puro 'trash-talking' è prendere per i fondelli gli utenti, è essere irrazionale e poco lucidi !!!
Poi io l'ho sempre detto che la Juve con quello che spende e quello che costa uscire dalle prime 4° è fallimentare a livello societario! Ma distinguiamo bene l'argomento! Qua non siamo ad inizio campioanto!!
Qua post-mercato invernale mancavo 45 punti e qualcuno pensa che con 2 acquisti la Juve le ha già vinte tutte e le altre magicamente si 'scansano' siamo a questi livelli di discorso!

Ti posto un commento scritto da me 3 mesi fa " A mio modesto avviso lo scudetto se lo giocano le prime 3 squadre (Napoli, Inter, Milan ) con i neroazzurri nettamente favoriti per diversi motivi . Rosa e 11 migliore , Allenatore che porta continuità con il progetto Conte e quindi ha snaturato poco la squadra. Milan e Napoli nonostante un avvio incredibili, hanno avuto una sfortuna sfacciata con tanti infortuni più o meno gravi che nel percorso di un campionato possono far perdere quei 4-5-6 punti decisivi per lo scudetto.
Per quanto riguarda la Champions League salvo un suicidio dell'Atalanta credo che le prime 4 sono queste.
Juve, Fiorentina, Roma, Lazio si giocheranno i 2 posti in Europa League e 1 Conference.
Per quanto riguarda la salvezza, vedendo questa Salernitana giocare non è possibile pensare che si salvi.
Le altre 2 desinate a scendere sono Cagliari, Venezia, Genoa, Spezia.
Per me scudetto : all'inter
Retrocesse : Salernitana, Spezia, Genoa"
Эта статья в последний раз редактировалась BlackMamba84 07 февр. 2022 г. на 15:10 Часов
CONSIDERAZIONI STAGIONE 2021-2022 |#329
07 февр. 2022 г. - 15:09 Часов
Ma perché siete così fissati con sto paragone con Pirlo? Secondo voi una società dovrebbe basare il proprio programma prossimo su quello che si è fatto l’anno prima con calciatori e allenatore diversi? Gli obbiettivi si stabiliscono sulla base di quello che si ha a disposizione come rosa, e sulla qualità degli avversari che si devono affrontare. Stop.
Tutti gli altri discorsi tipo “eh mah Pirlo questo”, “e ma l’anno scorso quello” non hanno il minimo senso. Perché la rosa non è la stessa, gli avversari non sono gli stessi, l’allenatore non è lo stesso, la situazione nello spogliatoio non è la stessa e l’equilibrio non è lo stesso.
Al massimo si può discutere sul fatto che la Juve avesse il potenziale per puntare al quarto posto già da inizio campionato, ma i paragoni con Pirlo restano degli specchietti utili a se stessi.
CONSIDERAZIONI STAGIONE 2021-2022 |#330
07 февр. 2022 г. - 15:17 Часов
Originariamente scritto da VR290
Ma perché siete così fissati con sto paragone con Pirlo? Secondo voi una società dovrebbe basare il proprio programma prossimo su quello che si è fatto l’anno prima con calciatori e allenatore diversi? Gli obbiettivi si stabiliscono sulla base di quello che si ha a disposizione come rosa, e sulla qualità degli avversari che si devono affrontare. Stop.
Tutti gli altri discorsi tipo “eh mah Pirlo questo”, “e ma l’anno scorso quello” non hanno il minimo senso. Perché la rosa non è la stessa, gli avversari non sono gli stessi, l’allenatore non è lo stesso, la situazione nello spogliatoio non è la stessa e l’equilibrio non è lo stesso.
Al massimo si può discutere sul fatto che la Juve avesse il potenziale per puntare al quarto posto già da inizio campionato, ma i paragoni con Pirlo restano degli specchietti utili a se stessi.


E pensano pure di avere ragione.... io che perdo tempo a rispondere e mi prendono anche per il c***
Davvero pensi sempre di avere degli 'utenti amici virtuali' poi sono sempre li pronti a fare trash-talking sparando cavolate senza il minimo senso!
Poi dicono che io porto teorie a mio piaciemento!!!
Per fortuna chi ha la testa e l'intelligenza di leggere i miei post poi capisce il senso e l'argomentazione, poi chi invece non ha l'intenzione di comprendere li riporta per le loro "teorie terrapiattiste", lasciamo perdere.

Per fortuna sul sito ci sono commenti scritti (datati e inseriti in un argomento più ampio...) poi se li riportano con 3-4-5-6 mesi o anni in differita, come si dice dalla mie parti " eh grazie al ca***"
Date delle vostre opinioni senza scrivere minc*** taggando gli altri con argomenti e citazioni che sono fuori contesto STORICO daumen-hochgrins
  Опции поста
Вы действительно хотите удалить всю ветку?

  Опции ментора
Вы действительно хотите удалить этот пост?
  Пожаловаться на эту запись
  Пожаловаться на эту запись
  Пожаловаться на эту запись
  Закладка
  Подписки на ветки
  Интересная запись
  Интересная запись
  Интересная запись
  Опции поста
Используйте поиск ветки, если хотите переместить эту ветку на другую ветку. Нажмите «создать ветку», если хотите превратить этот пост в отдельную ветку.