deadline-day banner
вс, 19 дек. 2021 г.
Милан
Форум Милан
3. место  
Наполи
Наполи Форум
2. место  

Информация

Милан   Наполи
Stefano Pioli S. Pioli Тренеры L. Spalletti Luciano Spalletti
533,45 млн € Общая рыночная стоимость 513,15 млн €
26,6 ø возраст 27,0

Gesamtbilanz: Серия А

Поделиться слухами

18. Giornata: AC Milan - SSC Napoli

15 дек. 2021 г. - 14:36 Часов
18. Giornata: AC Milan - SSC Napoli |#11
19 дек. 2021 г. - 19:59 Часов
Ma veramente gioca Florenzi? Florenzi e Billy Ballo esterni è un bel rischio.
18. Giornata: AC Milan - SSC Napoli |#12
20 дек. 2021 г. - 0:06 Часов
Ladrata pesante quella di stasera. Mai visto un gol del genere annullato.
Se la dirigenza anche stasera continuerà a non farsi sentire ci meritiamo tutto questo schifo.

Del resto non voglio nemmeno discutere oggi che sarebbero le solite cose da dire tra ennesime scelte incomprensibili e solite prestazioni scontate. Siamo proprio prevedibili in tutto.
Эта статья в последний раз редактировалась belca_mj 20 дек. 2021 г. на 0:07 Часов
18. Giornata: AC Milan - SSC Napoli |#13
20 дек. 2021 г. - 0:29 Часов
Rosa inadeguata. A meno di ingenti esborsi nel mercato di Gennaio, se arriveremo tra le prime 4 avremo fatto ampiamente il nostro. Sto ancora aspettando il sostituto di Calha....

Ladrata clamorosa poi, mi piacerebbe che la dirigenza per una volta lasciasse perdere il consueto aplomb e si facesse sentire con forza dopo questa decisione ridicola. Per questioni familiari nutro una certa simpatia per il Napoli, ma è furto di proporzioni bibliche
18. Giornata: AC Milan - SSC Napoli |#14
20 дек. 2021 г. - 0:30 Часов
https://www.milannews.it/primo-piano/pioli-a-dazn-non-siamo-stanchi-oggi-una-delle-migliori-partite-dell-ultimo-periodo-434751
Inconcepibile. Il rinnovo gli ha proprio dato alla testa.

Niente, dai. Io mi prendo un periodo di pausa che sono stufo di vedere e sentire ripetersi alcune cose.

Buone feste a tutti.
18. Giornata: AC Milan - SSC Napoli |#15
20 дек. 2021 г. - 2:03 Часов
Solitamente sono più critico verso giocatori e soprattutto società che verso Pioli, che ha mio avviso ha molti meriti per i nostri risultati delle ultime due stagioni. D'altronde, né Giampaolo prima né le manovre di mercato recenti poi (affrontare una stagione intera con Ibra Giroud e il ragazzino di cristallo) non sono oggettivamente responsabilità sue. Però stasera mi sento abbastanza a disagio a commentare un'altra partita dove il Milan ha prodotto un (non)gioco sterile, maldestro, e farraginoso, mostrando una mancanza di idee abbastanza preoccupante.
La stanchezza non può essere un alibi a Dicembre e nemmeno le assenze. Piuttosto, mi chiedo come Pioli abbia davvero preparato questa partita:

1. Sapevamo che Zielinski sarebbe stato il maggior catalizzatore di gioco nel Napoli e puntualmente il Napoli ha creato densità a centrocampo doppiando i nostri mediani e lui è stato messo in grado di ricevere palla e smistare per gli esterni
2. Sapevamo che sviluppano molto il gioco sugli esterni e puntualmente Krunic viene dentro e BT sta largo sulla loro linea di fondo, perdiamo palla e loro corrono in avanti perchè abbiamo lasciato il fianco scoperto.
3. Mi chiedo il senso di insistere con il 3+1 in attacco quando non hai il che il buon Krunic (poveraccio si impegna pure, ma non si può trasformare un pony in purosangue, e cmq non è il suo ruolo) a sinistra
4. Mi chiedo il senso di mettere Giroud e Ibra ma poi togliere Florenzi, ovvero l'unico crossatore decente in campo in quel momento.
4.b Ballo-Tourè si fa battere in altezza da Lozano e al 93esimo litiga con il pallone e passa a Maignan dalla metàcampo del Napoli e Castillejo che di nuovo propizia un gol svirgolando il pallone sono pura poesia Unschuldig
5. Mi chiedo perchè insistere su un modulo e schema di gioco che fa della velocità la sua arma principale quando non hai 2/3 degli interpreti per farlo. Infatti oggi impostazione dal basso a tre all'ora poi puntualmente lancio in avanti per Diaz che è altissimo e vince tutti i contrasti.
6. Mi chiedo cosa pensi davvero dell'equivoco Messias, è esterno di destra, sinistra, TQ, sostituto di Diaz???

In molti hanno presentato formazioni più o meno fantasiose negli ultimi giorni fornendo delle idee e novità, è chiaro ormai dalle ultime prestazioni, che bisogna trovare alternative di gioco, almeno fino al rientro degli uomini chiave. Hai avuto 8 giorni per preparare questa partita. Un modulo nuovo, un giocatore in una posizione o ruolo inedito, qualcosa, qualsiasi cosa che fosse diversa dal 4-2-3-1 che senza Leao, Rebic, Theo e Calabria è davvero spuntato e che mettesse in confusione i nostri avversari.
Invece ho visto il solito gol regalato, tanta confusione e tanti palloni buttati. Lentezza di pensiero e approssimazione nell'esecuzione, davvero sembra una squadra involuta più sul piano tecnico che altro. Perdere ci sta ma l'involuzione nel gioco e nella qualità delle giocate è preoccupante quasi quanto l'infermeria sempre piena.

Maignan: 6.5 - un po' frettoloso su alcuni rilanci però mostra la solita sicurezza e carisma

Florenzi: 6 - il suo tiro è l'occasione migliore del 1T, per il resto l'ho trovato molto più ringhioso stasera.
Dal 86' Kalulu: s.v.
Tomori: 7 - qualche sbavatura ma cmq bene
Romagnoli: 6 - non è Kjaer
Ballo-Toure: 4.5 - ¯_(ツ)_/¯

Tonali: 5 - dormita colossale sul gol, eppure lui aveva detto che "gli alibi sono finiti"
dal 78' Bennacer: 6 - non è entrato male
Kessie: 5.5 - Croce e delizia. Il suo tiro nel primo tempo e il gol nel secondo riassumono perfettamente la differenza in qualità della sua partita

Diaz: 4 - La grinta l'ha messa solo quando è uscito dal campo caricando il compagno
dal 63' Giroud: 5.5 - E' appena tornato, non era in forma già prima figurarsi al rientro, o forse non lo è mai stato, io continuo a vederlo un po' fuori dal gioco
Messias: 5.5 - Ha giocato?
dal 78' Castillejo. s.v. perchè a Natale siamo tutti più buoni
Krunic: 5.5 - Meriterebbe 7 solo perchè gli viene chiesto di fare quello che non può fare e di essere ciò che non è. Non può essere lui l'esterno di sinistra.
dal 68' Saelemaekers 5.5: boh io continuo a vedere un ragazzino tutta corsa e basta
Ibra: 5.5 - Un buon primo tempo poi anche lui scompare un po'. Continuo a vedere che fa fatica a dialogare con Diaz nelle giocate.

Pioli: 4.5: Mi dispiace Stefano sai che io ti do almeno 6 sempre.

Massa: 5 - Il fuorigioco con giocatore a terra non l'avevo mai visto ugly Nel primo tempo 2 sviste abbastanza nette ci favoriscono in due momenti in cui stavamo faticando. per il resto lascia correre molto e non ammonisce nessuno (dei nostri).

@belca_mj buone feste anche a te!! Stay stark
Auguri a tutti di cuore davvero. Questo è un ottimo forum con persone garbate con cui si può conversare e scambiare idee su una passione che ci accomuna tutti. Grazie a tutti per questo 2021 e euto-auguriamoci uno splendido 2022!
Эта статья в последний раз редактировалась Escaflowne 20 дек. 2021 г. на 2:26 Часов
18. Giornata: AC Milan - SSC Napoli |#16
20 дек. 2021 г. - 2:25 Часов
Sarà sicuramente vero tutto quello che dite voi (nel leggere pareri su certi singoli mi sorge il dubbio di aver visto un'altra partita)... Noi sicuramente lenti e appannati, Pioki con delle responsabilità (secondo voi, per me oggi non così tante come leggo), ecc ecc... Ma, alla fine, il Napoli che ha fatto in questa partita? Tiri in porta? Occasioni? Azioni pericolose manovrate?
Nella partita su cui ero sintonizzato io ho visto la squadra a strisce creare qualcosa, avere le sue occasioni, e mettere a tabellini diversi tentativi a rete, nonostante tutte le grandi difficoltà, ovvio.

Poi il gol era pure arrivato a un certo punto, ma la porcata a cui si è assistito questa sera è di rara bellezza.

Comunque, 99% di gente qua dentro avrebbe venduto leao: stiamo vedendo quanto ci manca.
Kessie avremmo dovuto dargli, ad avviso di molti, i soldi che chiede... Mi sembra tornato quello con le timberland.
Tonali da non riscattare, ed è l'unico che su cui possiamo fare affidamento là in mezzo.
Messias prima prestazione opaca, eppure è sempre l'unico a provare a far qualcosa e a riuscirci anche alle volte.
Ecc ecc...

Ripeto, menomale che la squadra non è in mano nostra!
A parte ciò, ritorno sulla questione CC... Per me resta una delle priorità, sia per la situazione contrattuale di kessie, sia per il down tecnico che abbiamo al momento su 3 dei 4 CC.
Krunic, con la crescita che ha avuto quest'anno potrebbe anche riprovare da CC, vista l'emergenza. A me non piace come giocatore, ma si deve riconoscere che ci mette sostanza. Il problema è che la sostanza serve a poco senza qualità se giochi a ridosso delle punte.

Ultima nota: il Covid. L'abbiamo già osservato l'anno scorso, e quest'anno per me è una conferma netta... Chi si riprende dal covid ha un down fisico di condizione allucinante.
Diaz ne è un esempio, ma anche lo stesso Giroud. Io non ho la memoria corta e mi ricordo come ha iniziato. Era un attaccante vivace, che giocava a pochi tocchi, preciso e pulito e che legava bene con la squadra. Dopo il Covid non ha ritrovato più quello smalto. E preciso che non ero uno di quelli entusiasti del suo arrivo, ma bisogna anche essere onesti intellettualmente.
18. Giornata: AC Milan - SSC Napoli |#17
20 дек. 2021 г. - 2:41 Часов
Quote from murbu
Sarà sicuramente vero tutto quello che dite voi (nel leggere pareri su certi singoli mi sorge il dubbio di aver visto un'altra partita)... Noi sicuramente lenti e appannati, Pioki con delle responsabilità (secondo voi, per me oggi non così tante come leggo), ecc ecc... Ma, alla fine, il Napoli che ha fatto in questa partita? Tiri in porta? Occasioni? Azioni pericolose manovrate?
Nella partita su cui ero sintonizzato io ho visto la squadra a strisce creare qualcosa, avere le sue occasioni, e mettere a tabellini diversi tentativi a rete, nonostante tutte le grandi difficoltà, ovvio.

Poi il gol era pure arrivato a un certo punto, ma la porcata a cui si è assistito questa sera è di rara bellezza.

Comunque, 99% di gente qua dentro avrebbe venduto leao: stiamo vedendo quanto ci manca.
Kessie avremmo dovuto dargli, ad avviso di molti, i soldi che chiede... Mi sembra tornato quello con le timberland.
Tonali da non riscattare, ed è l'unico che su cui possiamo fare affidamento là in mezzo.
Messias prima prestazione opaca, eppure è sempre l'unico a provare a far qualcosa e a riuscirci anche alle volte.
Ecc ecc...

Ripeto, menomale che la squadra non è in mano nostra!
A parte ciò, ritorno sulla questione CC... Per me resta una delle priorità, sia per la situazione contrattuale di kessie, sia per il down tecnico che abbiamo al momento su 3 dei 4 CC.
Krunic, con la crescita che ha avuto quest'anno potrebbe anche riprovare da CC, vista l'emergenza. A me non piace come giocatore, ma si deve riconoscere che ci mette sostanza. Il problema è che la sostanza serve a poco senza qualità se giochi a ridosso delle punte.

Ultima nota: il Covid. L'abbiamo già osservato l'anno scorso, e quest'anno per me è una conferma netta... Chi si riprende dal covid ha un down fisico di condizione allucinante.
Diaz ne è un esempio, ma anche lo stesso Giroud. Io non ho la memoria corta e mi ricordo come ha iniziato. Era un attaccante vivace, che giocava a pochi tocchi, preciso e pulito e che legava bene con la squadra. Dopo il Covid non ha ritrovato più quello smalto. E preciso che non ero uno di quelli entusiasti del suo arrivo, ma bisogna anche essere onesti intellettualmente.


Eppure ha vinto la squadra non a strisce.

Il Tonali visto l'anno scorso non era il Tonali di quest'anno. Lo ha ammesso il giocatore stesso. In molti abbiamo elogiato il riscatto ad un prezzo più basso quest'estate.
Kessie andava venduto prima o rinnovato e poi venduto o non fatto giocare a queste condizioni. E' una questione di non perdere giocatori a zero ogni anno non di scarpe.
Messias.. nulla da ridire. Sicuramente ha qualità che ci servono e può dare quell'ecletticismo che ad altri manca.

Sul mettere la squadra in mano nostra..
Non mi sembra cmq che qui si passi dal lodare un giocatore al lapidarlo come dici.
18. Giornata: AC Milan - SSC Napoli |#18
20 дек. 2021 г. - 11:54 Часов
sull'episodio in diretta scrissi che il VAR trovava un modo per annullarlo, non per mala fede, ma perchè era successo un po' di tutto. Io pensavo a Giroud che affossa JJ sul salto, invece la loro immaginazione ha superato la mia fantasia.

Sull'episodio però, si vede chiaramente che Giroud cerca di contendere il pallone a JJ, il piede del francese è prima lungo davanti a se, poi si muove verso quello del brasiliano e della palla.
Qualche margine per annullarlo c'era.

Sulla partita il Napoli ha creato molto poco, zero parate di Maignan, qualche azione pericolosa ma niente di più.
Tuttavia il Milan nel primo tempo 0 tiri in porta, qualcosa di meglio nella ripresa.
Bisogna però intendere cosa significa fare delle belle gare. Nel derby vinto 2 a 1, il Milan fece due tiri due gol, poi praticamente non superò quasi mai la metà campo, con Lukaku e Hakimi che sbagliarono due gol facili e fu una prestazione magistrale.

Ieri si sono pagati gli errori di impostazione di Kessiè che hanno rallentato le azioni, l'ormai impalpabilità di Diaz, gli errori di Messias, oltre al solito gol regalato.

sui singoli non ho visto così male Ballo, con i suoi limiti ha gestito Lozano e messo due palloni, uno per la testa di Ibra e l'altro nel gol annullato.
Saele fate i bravi, è lui che ha cambiato la partita a favore del Milan.

@murbu il calcio è così, ondivago, quello che vale oggi non vale domani, un famoso maestro sosteneva che Zapata non poteva circolare in serie A, Moratti parlando di Adriano e Martins disse che erano sistemati con l'attacco per i prossimo 10 anni, credo che non ne fecero manco uno.
Chi voleva vendere Leao mica pensava di mettere al suo posto una sedia traballante, ma un giocatore speravano più perfomante.
Ibra su Leao dice che non è riuscito a entrare nella sua testa, ma che da solo ha deciso di correre.

Nessuno ambisce a fare il dirigente del Milan, in quanto credo che nessuno abbia studiato per farlo o abbia una qualche esperienza riconducibile alla gestione di un'azienda sportiva a quei livelli, però non è che chi lo fa è esente da errori, prova a pensare alla gestione del fondo:
primo mercato Caldara e Higuain, secondo mercato 70mln per Piatek e Paquetà, più blocco dell'operazione Ibra, perchè troppo vecchio.
Terzo mercato prendono dei giocatori buoni ma li affidano a GP, poi vogliono Spalletti che non riesce a liberarsi e ripiegano su Pioli. Il quale è già esonerato per il tedesco con Maldini delegittimato. Tomori è forte? Si ma volevano Simakan. Nel mentre tra i 2 e i 4 titolari persi a zero.
Diciamo che qualche margine di critica c'è.
18. Giornata: AC Milan - SSC Napoli |#19
20 дек. 2021 г. - 11:56 Часов
Faccio sempre fatica a capire quelli che si lamentano delle scelte di Pioli: ok il cambiare il modulo, o il modo di giocare (come se fosse semplice...), ma con le assenze che ci sono è dura. Ieri sera vista la formazione titolare, e quel lato sinistro da brividi (Romagnoli, Ballo, Kessie e Krunic), mi son fatto il segno della croce. Ma ripensandoci, cosa poteva fare di diverso?

Con le assenze che abbiamo ora, sia per gli infortunati veri (ieri fuori 3/4 di difesa titolare, fuori due degli pochi che saltano l'uomo, con Giroud appena rientrato) sia per quelli come Brahim Diaz che da quando han fatto il Covid sono inguardabili (compreso il Theo dell'ultimo periodo), cosa si poteva fare? Giocare a 3 punte quando non hai un'ala in rosa, tolti Rebic e Leao, che ti possano dare tanto a livello offensivo, nè la corsa per giocare in fascia? Giocare a 3 dietro, che già facevamo fatica a seguire i terzini quando ci mettevamo a simil 442 in fase di non possesso, mi immagino Ballo Tourè con Lozano E Malcuit... Le alternative di ieri sera in panchina erano i portieri, Kalulu (per me ci sta sia partito fuori, l'unico dei tre terzini a disposizione che in caso di necessità poteva giocare a destra e sinistra: immaginatevi Ballo ammonito e Kalulu messo a sinistra dopo 70' contro Lozano o Politano...), Gabbia, Giroud (con due allenamenti nelle gambe), Castillejo (che è Castillejo), Bennacer e Bakayoko (dovevano giocare titolari? A giudicare dal rendimento di Kessie, peggio non possono fare, ma a leggere i commenti qua post Sassuolo e Fiorentina sembrano anche peggio, quindi non penso uno di loro fosse adeguato a giocare titolare, o sbaglio?). L'unica differenza poteva essere Saelemakers per Krunic (che sto odiando sempre di più, perchè capisco che stia giocando in un ruolo non suo, dove servono caratteristiche che non ha, ma rimane inguardabile, inutile in attacco e ultimamente pure dannoso in fase di pressing, essendo sempre fuori posizione), il cui apporto offensivo è comunque sempre basso. Cosa si poteva fare con questi a disposizione?

Non è che salvo la prestazione, mi sembra palese che non abbiamo giocato bene. Ma come il Napoli, alla fine. 12 tiri a 11 per noi, 2 tiri in porta a testa. Expected goals da 1 gol a testa (nel Milan il dato è basso solo perchè non viene contato il gol di Kessie, altrimenti siamo a quasi 1 per entrambe le squadre). La differenza l'ha fatta l'ennesima scellerata decisione arbitrale, per cui un giocatore sdraiato a terra interviene nell'azione, ma a nessuno è venuto il dubbio che Rrahmani abbia preso palla per impedire a Kalulu di entrare in area piccola da solo davanti ad Ospina. La differenza, in una partitaccia da entrambe le parti, l'ha fatta un episodio arbitrale clamoroso, anche più del rigore di Bakayoko non dato su Theo lo scorso anno.

Vediamo di portare a casa la partita con l'Empoli, per niente scontata comunque, visti i loro risultati contro altre big, e speriamo di recuperare più giocatori possibile nelle vacanze. Ma oltre a quello, qualcosa sul mercato è da fare.
18. Giornata: AC Milan - SSC Napoli |#20
20 дек. 2021 г. - 12:15 Часов
Originariamente scritto da Honcarenko
3/4 di difesa fuori insieme ad entrambe le ali sinistre, che figo!
L'assenza di Theo si farà sentire parecchio, anche solo per quanto possano giocare bloccati quelli sul suo lato per paura delle sue sortite offensive.
Il terzino sinistro di riserva affidabile è - ancora una volta - una delle nostre priorità di mercato
  Опции поста
Вы действительно хотите удалить всю ветку?

  Опции ментора
Вы действительно хотите удалить этот пост?
  Пожаловаться на эту запись
  Пожаловаться на эту запись
  Пожаловаться на эту запись
  Закладка
  Подписки на ветки
  Интересная запись
  Интересная запись
  Интересная запись
  Опции поста
Используйте поиск ветки, если хотите переместить эту ветку на другую ветку. Нажмите «создать ветку», если хотите превратить этот пост в отдельную ветку.