deadline-day banner

Stagione 2020/2021 - Calendario e Prospettive

02 сент. 2020 г. - 13:35 Часов
Stagione 2020/2021 - Calendario e Prospettive |#361
02 мая 2021 г. - 14:15 Часов
Per la vostra sicurezza:
chiudetevi in casa oggi dalle 17 in poi e Sabato sera prossimo dalle 20 in poi.
Stagione 2020/2021 - Calendario e Prospettive |#362
02 мая 2021 г. - 18:37 Часов
Intanto Napoli e Atalanta pareggiano, che male non fa...
Speriamo che la Juve inciampi oggi... Incrocio le dita...

Ah l'Inter vince lo scudetto, ma a noi che ce frega?
Stagione 2020/2021 - Calendario e Prospettive |#363
03 мая 2021 г. - 8:02 Часов
Peccato per quei 10 minuti finali della Juve se no si sarebbe chiuso un turno positivo.
Io comunque rosico e continuerò a rosicare per molto per lo scudetto dei cugini. Vederli tornare a vincere prima di noi e avviarsi verso la seconda stella fa male. E soprattutto perché seppur più forti di noi, continuo a pensare che siamo stati noi con quel derby di Coppa Italia a regalarli certezze e convinzione che hanno portato poi a questo incredibile cammino.

Prossimo turno decisivo. Se perdiamo anche questo scontro diretto secondo me è finita che il Napoli ora ha finito le sfide contro squadre che si giocavano qualcosa e la Juve ha solo il Sassuolo (che è vicina a sfilare il 7o posto alla Roma per andare in Conference League) mentre la Lazio seppur sia in gran forma è ancora a distanza di sicurezza e ha un calendario non facile.
Noi sfidiamo Torino e Cagliari che stanno vendendo la pelle cara contro tutte e non cito neanche l’ultimo turno perché davvero spero e credo che in un senso o nell’altro si decida tutto prima. Arrivare a giocarsi tutto lì presagisce male anche se sarebbe bello prendersi una rivincita per chiudere il cerchio aperto dal 5-0 di Dicembre 2019 che portò all’arrivo di Ibra.
Эта статья в последний раз редактировалась belca_mj 03 мая 2021 г. на 8:06 Часов
Stagione 2020/2021 - Calendario e Prospettive |#364
03 мая 2021 г. - 9:55 Часов
Dai giornata positiva, avendo recuperato punti su Napoli ed Atalanta, Roma definitivamente fuori dai giochi.

Rimane il discorso che l'accesso alla champions verrà deciso dagli scontri diretti, a partire da Juve - Milan, potrebbe essere addirittura necessario un filotto nelle ultime partite, ma meglio tornare a pensare una partita alla volta. Certo che siamo messi male, avendo tutti gli scontri diretti a sfavore (Lazio e Napoli sicure, Juve ed Atalanta difficili da ribaltare anche in caso di vittoria).

Speriamo solo di esserci scrollati di dosso un po' di paura e di giocarci le ultime partite al massimo. La juve è messa male, anche ieri si sono salvati per il rotto della cuffia, ma non siamo messi meglio, tant'è che siamo a pari punti.
Stagione 2020/2021 - Calendario e Prospettive |#365
03 мая 2021 г. - 10:20 Часов
dispiace per la vittoria dell'Inter, però alla fine non hanno avuto praticamente rivali.
Un volta che il Milan ha smesso di macinare punti, nessuno è riuscito a tenere il loro passo.

Turno positivo ma doveva esserlo di più.

Tocca ora vincere a Torino, fin'ora mai successo.
Però ci sta che per andare in CL almeno in uno scontro diretto devi riuscire a prevalere.

Inoltre il prossimo turno è agevole per gli avversari.

Giocarsi l'ultimo turno con l'Atalanta sarebbe rischioso, anche perchè il primo tentativo di rivincita è finito 3 a 0 per loro.
Stagione 2020/2021 - Calendario e Prospettive |#366
03 мая 2021 г. - 10:47 Часов
Originariamente scritto da Il_Fattore
Dai giornata positiva, avendo recuperato punti su Napoli ed Atalanta, Roma definitivamente fuori dai giochi.

Rimane il discorso che l'accesso alla champions verrà deciso dagli scontri diretti, a partire da Juve - Milan, potrebbe essere addirittura necessario un filotto nelle ultime partite, ma meglio tornare a pensare una partita alla volta. Certo che siamo messi male, avendo tutti gli scontri diretti a sfavore (Lazio e Napoli sicure, Juve ed Atalanta difficili da ribaltare anche in caso di vittoria).

Speriamo solo di esserci scrollati di dosso un po' di paura e di giocarci le ultime partite al massimo. La juve è messa male, anche ieri si sono salvati per il rotto della cuffia, ma non siamo messi meglio, tant'è che siamo a pari punti.


Col Napoli lo scontro diretto è a favore. 3-1 l'andata per noi, 1-0 il ritorno per loro.
L'abbiamo detto un mese fa (forse anche di più) che juve-milan sarebbe stata decisiva.
Stranamente mi sembrano più nervosi loro che noi.

Anche se ho un'immagine fissa che mi ronza in mente da un paio di settimane.
Stagione 2020/2021 - Calendario e Prospettive |#367
03 мая 2021 г. - 11:39 Часов
Interessante anche la vittoria della Samp nel serale, mette la Roma a 2 punti dal sassuolo, quindi il sassuolo si gioca il 7° posto, che vuol dire giocare nella prossima nuova conference league cup o come si chiama.
Per una società come il sassuolo l'entrare comunque nel giro europeo è un obiettivo interessantissimo, per quanto è una coppa minore.
Visto che devono giocare ancora con Juve e Lazio, il fatto che hanno un obiettivo vero e non solo la gloria può essere importante.

Non dimentichiamo nei conti la Lazio, gli manca una partita, hanno Correa in palla, e quando girano tutti e 4 quelli avanti ce n'è per pochi.
Al momento sono ad altezza Napoli virtualmente, con la partita da recuperare, e li vedo abbastanza lanciati pure loro.

Per ora la quota sicura per noi è "solo" 80 punti, perché arrivassimo pari con la Lazio tra una cosa e l'altra abbiamo gli scontri a sfavore.
Mi sa quest'anno ci sarà un gioco di classifiche avulse fino all'ultima giornata da mani nei capelli augen-zuhalten
Stagione 2020/2021 - Calendario e Prospettive |#368
03 мая 2021 г. - 11:54 Часов
Originariamente scritto da Aldil


Col Napoli lo scontro diretto è a favore. 3-1 l'andata per noi, 1-0 il ritorno per loro.
L'abbiamo detto un mese fa (forse anche di più) che juve-milan sarebbe stata decisiva.
Stranamente mi sembrano più nervosi loro che noi.

Anche se ho un'immagine fissa che mi ronza in mente da un paio di settimane.


È vero, mi ricordavo male!

Ma l'immagine ha a che fare con Juve - Inter?Verschlossen
Stagione 2020/2021 - Calendario e Prospettive |#369
03 мая 2021 г. - 12:33 Часов
Spiace molto, perchè per me turno positivo sarebbe stato la non vittoria della Juventus a Udine, cosa che era doverosa e meritata fino alla follia di De Paul, simile a quella di Stryger Larsen contro di noi. Il 2-1 poi è stato un vero e proprio scippo. Si sono presi 3 punti e ora hanno 2 risultati su 3 domenica.

Il Napoli ha avuto un inciampo imprevisto e prima o poi doveva capitare, erano in striscia da settimane.

L'Atalanta in 10 è andata molto vicina a vincere a Reggio Emilia.

La Lazio ha enorme facilità a segnare, cosa che supplisce a una fase difensiva rivedibile. Non ha un calendario così complesso e in più un recupero col Torino che a quel punto potrebbe essere già salvo, quindi occhio.

La Roma si sapeva che era in caduta libera flagellata dal doppio impegno e una miriade di infortuni. Tolta la gara di giovedì, abbastanza pleonastica, resta il derby alla penultima dove potrebbero puntare tutte le loro fiches.

Per quanto ci riguarda da vicino, l'andazzo generale conferma che se avessimo fatto il nostro, ovvero battere Samp e Sassuolo, saremmo a 5/6 punti dalla qualificazione. Ora ci tocca fare non una ma due imprese: 4 punti tra Stadium e Bergamo. Imprese perchè nel primo stadio non abbiamo non solo mai vinto, ma neanche fatto un punto in campionato. Contro l'Atalanta invece diciamo che nell'ultimo anno e mezzo non abbiamo uno score eccezionale. Eppure penso che abbiamo più chance di fare un risultato enorme lì che non domenica. La Juve recupererà Chiesa e potrà fare la partita che predilige. Difesa e contropiede. Non è un caso che ieri l'occasione che porta alla punizione-rigore nasca dall'unico errore dell'Udinese che al minuto ottanta concede contropiede portando tanti uomini oltre la linea della palla.
Noi non siamo in grado di fare una partita come quella dell'Udinese ieri o della Fiorentina la settimana prima.
Giocheremo il nostro calcio. Un calcio che nel girone di ritorno si è rivelato improduttivo nei big match.
La nostra fase difensiva è molto allarmante ultimamente ed è un problema grosso unito al fatto che per segnare dobbiamo coinvolgere tanti giocatori nell'azione e concretizziamo poco.
Io spero che stasettimana si chiudano in un bunker, allontanino chiacchiere di ogni sorta, e staff e squadra preparino una partita trappola.
Se vogliamo arrivare in Champions e qualche possibilità ancora c'è, dobbiamo imparare a fare punti diversamente, anzichè passando esclusivamente dal nostro modo di giocare.

Come dice @gazosa ormai siamo in questa situazione. E' impensabile non dover passare da almeno una vittoria negli scontri diretti.
Stagione 2020/2021 - Calendario e Prospettive |#370
05 мая 2021 г. - 15:28 Часов
Ho dato un’occhiata agli orari delle prossime partite.
Questa, la 35a, e la 37a giochiamo dopo tutte le altre mentre la 36a è infrasettimanale (solo il Napoli gioca il giorno prima) e l’ultimo turno è sempre in contemporanea.
Direi che non è una notizia positiva che se già i ragazzi soffrono la pressione, arrivare a giocare dopo e probabilmente dovendo pure rincorrere, di certo non aiuta.
Capisco la questione dei diritti tv ma caspita, perlomeno mettile lo stesso giorno. All’estero i calendari mi pare che possano venir modificati anche a stagione in corso in base a come si evolve il campionato mentre qui solo se lo chiedono Lotito, De Laurentis o Agnelli.
Эта статья в последний раз редактировалась belca_mj 05 мая 2021 г. на 15:29 Часов
  Опции поста
Вы действительно хотите удалить всю ветку?

  Опции ментора
Вы действительно хотите удалить этот пост?
  Пожаловаться на эту запись
  Пожаловаться на эту запись
  Пожаловаться на эту запись
  Закладка
  Подписки на ветки
  Интересная запись
  Интересная запись
  Интересная запись
  Опции поста
Используйте поиск ветки, если хотите переместить эту ветку на другую ветку. Нажмите «создать ветку», если хотите превратить этот пост в отдельную ветку.