deadline-day banner

Stagione 2020/2021 - Calciomercato sessione invernale

23 окт. 2020 г. - 16:43 Часов
Stagione 2020/2021 - Calciomercato sessione invernale |#261
01 дек. 2020 г. - 20:19 Часов
Originariamente scritto da gazosa
Originariamente scritto da GianlucaGianlu

Direi che sarebbe da pazzi valutare offerte sotto i 65 milioni, chiaramente lo stesso vale per Castillejo e Andrea Conti che in allenamento si impegnano sempre.

Conti sembra scarso quando gioca però in realtà conserva solo le energie mentali e fisiche per i match importanti


primo intervento solo per prendere in giro, cominciamo bene.
Proprio non resistevi, le dita fremevano e dovevi sfogarti, spero che ti stiamo stati utili.

Prossimo giro però mi aspetto qualcosa con dei contenuti.


Anche l'intervento di @hrestov non era male dai. Solo che non capisco - e sono sincero - sto sfogo continuo contro sempre gli stessi giocatori. Calabria sta inanellando una serie di partite giocate ad alto livello. Sta fermando con continuità giocatori molto pericolosi mostrando una fiducia e una forma davvero impressionanti. Oppure siccome sono stati decretati delle pippe continueranno a esserlo vita natural durante, in modo che al primo sensibile calo di forma - fisiologico - si possa arrivare a decretare un ejaculatorio "ve l'avevo detto io".

Perché a me sembra così.

Comunque tornando al mercato. Un tale Falk della Bild (se non mi sbaglio il tizio che per primo dette per fallita la trattativa con Rangnick - ahi quanto m'incazzai. Ahi quanto sbagliai a farlo - ) riporta che:
1) Szoboszlai è già del Lipsia.
2) Kabak andrà a Liverpool.
3) Calhanoglu sta trattando con il Manchester United.

Mi sembra tutto in ordine.
Stagione 2020/2021 - Calciomercato sessione invernale |#262
01 дек. 2020 г. - 20:22 Часов
Originariamente scritto da Aldil


Anche l'intervento di @hrestov non era male dai.


hrestov è qui da più tempo, lo si conosce e si può permettere l'ironia.
Sopra ho aggiunto le motivazioni per cui non vale niente.
Stagione 2020/2021 - Calciomercato sessione invernale |#263
01 дек. 2020 г. - 20:23 Часов
Se chala se ne andasse quale sarebbe il target principale per il ruolo del trequartista? Diaz sinceramente mi sembra molto, molto acerbo, non sono neanche sicuro che lo riscatteremo, e l'ungherese dubito verrà qua.
Stagione 2020/2021 - Calciomercato sessione invernale |#264
01 дек. 2020 г. - 21:03 Часов
Mettiamo che Thauvin venga preso a giugno come svincolato in qualsiasi posizione si trovi il Milan a gennaio sia in corsa per il quarto posto sia per lo scudetto sia fuori da tutte le competizioni quindi sotto il 7° posto. Io non farei un esborso a gennaio per il giocatore perché ci troveremmo di fronte sicuramente la resistenza del Marsiglia che sa del nostro forte interessamento e utilità assolutamente necessaria per finire il campionato e l'europa league.
Sugli altri parametri zero invece io non li trovo di nessuna utilità: MIlik sarebbe si utile per il modo in cui giochiamo ma dato che vuole andare agli Europei andrà in una squadra dove giocherà titolare e inoltre ha un fisico molto delicato. Wijnaldum è fuori portata, Depay è diretto verso Barcellona da quest'estate, tutti quelli over-30 sono fuori dai nostri parametri sia per stipendio sia per la questione età, Draxler non lo so ma di stipendio chiederà molto quindi no grazie, si potrebbe provare De Roon (quanto sono scemo da 1 a 10?? Sono così cretino da pensare che l'Atalanta non gli rinnoverà il contratto?? Ahahah....).
Eric Garcià si potrebbe farlo ingolosire con la proposta di alternarlo a uno dei due centrali ma onestamente non sono in grado di capire se sia bravo e se sia in linea con i parametri di difensore che cerca Maldini e la società. Voi sapete se è bravo e se si in che cosa?? Ovviamente se andasse al Barcellona farebbe la fine di Todibo che fa un anno di panchina ma non si sa mai magari prende il posto di Piquè.... e cmq non credo che ci andrà prima della scadenza di contratto dato che il Barca è nella melma dal punta di vista economico in questo momento.
Matvienko era un altro nome uscito probabilmente per caso solo perché in scadenza pure lui ma si potrebbe comunque osservare e capire se sia utile al pacchetto difensivo come sostituto.
Rovella, invece, onestamente anche guardando le partite del Genoa non capisco cosa possa diventare o essere.... qualcuno l'ha capito?? Ah e soprattutto se si potesse prendere a zero lo prendereste per poi mandarlo in prestito per crescere come fatto con Pobega che altrimenti marcisce come quarto. E un'altra cosa ha un futuro o è solo un Bertolacci qualsiasi?? Io lo ripeto ma non l'ho ancora capito forse anche per le poche partite giocate ma per esempio dall'altra parte ho abbastanza capito Lovato, che ha lo stesso numero di partite più o meno.
Stagione 2020/2021 - Calciomercato sessione invernale |#265
01 дек. 2020 г. - 21:22 Часов
Originariamente scritto da YuanF
Se chala se ne andasse quale sarebbe il target principale per il ruolo del trequartista? Diaz sinceramente mi sembra molto, molto acerbo, non sono neanche sicuro che lo riscatteremo, e l'ungherese dubito verrà qua.


Io punterei tutto sull'ungherese mentre Diaz mi riserverei di vederlo giocare fino a fine anno per vedere se oltre ad essere bravo con la palla sia anche in grado di dialogare con i compagni costantemente durante la partita e non brillare solo 15 minuti e poi sparire dai radar e in questo punto deve migliorare molto.
Se non si riuscisse a riscattare Diaz per il prezzo che vuole il Real o non se non si ritenesse valido io andrei comunque su un giocatore giovanissimo cosicché Pioli sia in grado di plasmarlo, uno come Thiago Almada che avevo visto in alcune partite tempo fa quando il City si diceva fosse vicino al suo acquisto ma poi non si fece nulla o il solito Verschaeren (piace pure all'Atalanta immagino come vice-Papu).
Stagione 2020/2021 - Calciomercato sessione invernale |#266
01 дек. 2020 г. - 21:59 Часов
Originariamente scritto da gazosa
Originariamente scritto da GianlucaGianlu

Direi che sarebbe da pazzi valutare offerte sotto i 65 milioni, chiaramente lo stesso vale per Castillejo e Andrea Conti che in allenamento si impegnano sempre.

Conti sembra scarso quando gioca però in realtà conserva solo le energie mentali e fisiche per i match importanti


primo intervento solo per prendere in giro, cominciamo bene.
Proprio non resistevi, le dita fremevano e dovevi sfogarti, spero che ti stiamo stati utili.

Prossimo giro però mi aspetto qualcosa con dei contenuti.

Puoi tranquillamente dire che Calabria in questo momento non vale niente, perchè non ha un mercato, non ha quelle caratteristiche atletiche e fisiche che piacciono agli stranieri, oltre a non aver un palcoscenico europeo significativo.
In Italia nessuna squadra si metterebbe a investire per il rossonero, mentre all'estero non sanno chi sia.

Vedi si possono dire concetti negativi e anche realistici senza prendere in giro come primo post.
Stai pur tranquillo che da queste parti si valutano tutto gli aspetti, senza restare accecati.


Se a qualcuno ha dato fastidio il mio commento mi scuso, non è un problema farlo. Certo, il mio commento era ironico e potendomi esprimere solo in forma scritta, e non parlata, potrei esser sembrato un po' eccessivo dato che non potete coglier il "tono" con cui dico le cose.

Ah comunque vi leggo assiduamente dal 2016/2017 (se non vado errato) ed ho circa 150/200 commenti col vecchio account che era Giangy281002.
Considerate che di tutti quei commenti questo è il primo privo di contenuti veri.

Comunque prendetela con più leggerezza, questo forum è bello da seguire ma un fraintendimento non è questione di vita o di morte, come invece lo è per me il Milan ahah Zwinkernd

Certo, capisco che vedere un nuovo (ma in realtà vecchio) utente presentarsi così al primo commento ti abbia infastidito, ma non ti preoccupare più di tanto, non ne vale la pena.
Stagione 2020/2021 - Calciomercato sessione invernale |#267
01 дек. 2020 г. - 22:32 Часов
Originariamente scritto da GianlucaGianlu

Certo, capisco che vedere un nuovo (ma in realtà vecchio) utente presentarsi così al primo commento ti abbia infastidito, ma non ti preoccupare più di tanto, non ne vale la pena.


caro, mica mi preoccupo, mi viene chiesto di dare un certo tipo di direzione al forum, e quando vedo post che possono creare un certo tipo di discussioni, cerco di bloccarle.
Tutto qui.

Se sapevo che eri un vecchio utente, che ricordo tra l'altro, avrei usato tutte altre parole.
Stagione 2020/2021 - Calciomercato sessione invernale |#268
03 дек. 2020 г. - 10:46 Часов
Intanto sembra siano iniziati anche i discorsi riguardo il rinnovo di Kessie (scadenza 2022).
Quindi ad oggi il borsino darebbe Donnarumma in rinnovo (anche senza il fratello), Calha in stallo, Ibra e Kessie in discussione.

Una potenziale soluzione, low cost e poco attraente, in caso di addio di Calha a fine stagione, potrebbe essere di tenere Krunic come vice e concentrarsi sull'acquisto del titolare non riscattando Diaz, a meno che lo spagnolo dimostri nei prossimi mesi di poter essere lui il titolare.
Col rientro di Pobega, avremmo anche la mediana già sistemata: il ragazzo penso proprio si possa adattare a giocare a 2 per caratteristiche (soprattutto) fisiche.
Stagione 2020/2021 - Calciomercato sessione invernale |#269
03 дек. 2020 г. - 11:12 Часов
Originariamente scritto da Il_Fattore
Intanto sembra siano iniziati anche i discorsi riguardo il rinnovo di Kessie (scadenza 2022).
Quindi ad oggi il borsino darebbe Donnarumma in rinnovo (anche senza il fratello), Calha in stallo, Ibra e Kessie in discussione.

Una potenziale soluzione, low cost e poco attraente, in caso di addio di Calha a fine stagione, potrebbe essere di tenere Krunic come vice e concentrarsi sull'acquisto del titolare non riscattando Diaz, a meno che lo spagnolo dimostri nei prossimi mesi di poter essere lui il titolare.
Col rientro di Pobega, avremmo anche la mediana già sistemata: il ragazzo penso proprio si possa adattare a giocare a 2 per caratteristiche (soprattutto) fisiche.


Secondo me hanno fatto benissimo a mandare Pobega a giocare nello Spezia perché giocano con un centrocampo a 3 dove lui si trova benissimo. Certo non sono molto sicuro che Italiano lo migliori tatticamente e proprio per questo motivo io avrei preferito se fosse andato da uno Juric o da un Ranieri. Vedremo a fine anno se tatticamente sarà migliorato perché alla fin fine gli manca proprio quello dato che fisicamente c'è e anche tecnicamente più o meno.
Stagione 2020/2021 - Calciomercato sessione invernale |#270
03 дек. 2020 г. - 13:53 Часов
Io, visto che per il mercato estivo dubito che avremo un gran budget, punterei all'acquisto di un gran giocatore offensivo, che potrebbe essere:
- qualora Chalanoglu rimanesse, un'ala dx di qualità (con eventuale arretramento di Saelemaerkers terzino, per lasciargli spazio)
- se Chalanoglu va via lo si "sostituisce" numericamente ed economicamente con Thauvin a dx, e si spende il budget per un trequartista titolare.

In entrambi i casi l'esborso economico per il cartellino verrà fatto per un solo giocatore.
Poi perché il rinnovo di Chalanoglu (a cifre contenute), vale più o meno come l'ingaggio di Thauvin (anzi quest'ultimo venendo dall'estero fa pagare meno tasse).

Io preferirei il rinnovo di chalanoglu, ma se non lo fa a cifre ragionevoli non possiamo costringerlo...

Ovviamente Castillejo in entrambi i casi se ne va. E anche Diaz direi di non comprarlo, non penso possiamo permetterci di spendere 20 ml per una riserva.

Numericamente per i 3 trequartisti avremo questi giocatori:
Nel primo caso: Rebic Leao Hauge Chalanoglu AlaDxTitolare Saelemaerkers (possibilmente con l'AlaDxTitolare che può all'occorrenza giocare anche trequartista).
nel secondo caso: Rebic Leao Hauge TrequsrtistaTirolare Thauvin Saelemaerkers (è qui Thauvin può fare il trequartista centrale di riserva all'occorrenza).

In attacco valuterei in ogni caso l'acquisto di Milik, per mancanza di budget più che altro, e se andiamo in Champions non so se possiamo farcela con Rebic e Leao uniche alternative a Ibra (a meno che Leao non esploda quest'anno come punta).
Эта статья в последний раз редактировалась hrestov 03 дек. 2020 г. на 14:02 Часов
  Опции поста
Вы действительно хотите удалить всю ветку?

  Опции ментора
Вы действительно хотите удалить этот пост?
  Пожаловаться на эту запись
  Пожаловаться на эту запись
  Пожаловаться на эту запись
  Закладка
  Подписки на ветки
  Интересная запись
  Интересная запись
  Интересная запись
  Опции поста
Используйте поиск ветки, если хотите переместить эту ветку на другую ветку. Нажмите «создать ветку», если хотите превратить этот пост в отдельную ветку.