deadline-day banner

Obiettivi Calciomercato Gennaio 2017

04 окт. 2016 г. - 11:17 Часов
Pausa nazionali (forse l'ultima prima del closing) + Mirabelli che si svincola + Galliani che sembra auto escludersi dalla prossima dirigenza + Han Li che annuncia che il closing è vicino e si espone per la prima volta sul mercato garantendo investimenti forti già a Gennaio + prime avvisaglie di giocatori scontenti che potrebbero voler andare via = si può cominciare ad essere più ottimisti e pensare alla prossima sessione di mercato.

Pur avendo ancora pochi indizi chiari (essendo ancora ad Ottobre) apro il classico topic di mercato nel quale vorrei che proponessimo i giocatori che vorremmo vedere con la nostra maglia a Gennaio.

Parto io nel prossimo commento...
Obiettivi Calciomercato Gennaio 2017 |#1
04 окт. 2016 г. - 12:03 Часов
...oggi vorrei dedicarmi esclusivamente al centrocampo.
Considerando che quasi sicuramente Montolivo resterà fino a Giugno per essere poi sostituito molto probabilmente da Badelj, per il resto della stagione in questo 433 nel ruolo di mediano mi sa che vedremo alternarsi proprio Montolivo e il giovane Locatelli in rampa di lancio.
Avendo Bonaventura che a quanto pare dovrebbe continuare a fare la mezz'ala avanzata (ruolo che ricopre anche in Nazionale) se panchiniamo Kucka (essenziale sì ma poco adatto a questo modulo e alla filosofia di calcio di Montella) ci serve assolutamente una mezz'ala che sappia offrire dinamismo e qualità visto che nessuno tra le alternative (Bertolacci, Poli, Sosa, Fernandez, Pasalic) possiede entrambe le caratteristiche. Chi prendere? Identikit difficile da reperire sul mercato, specialmnte a Gennaio, ma qualcuno c'è. Tra quelli che conosco nei campionati più importanti di prendibili che mi vengono in mente abbiamo:
- in Olanda: Bazoer dell'Ajax
- in Portogallo: Hector Herrera del Porto ed Adrien Silva dello Sporting
- in Francia: Tolisso del Lione
- in Germania: Kampl del Leverkusen e Dahoud del Moenhengladbach
- in Spagna: Parejo del Valencia
- in Inghilterra: Ander Herrera dello United
- in Italia: Brozovic dell'Inter

Uno tra questi darebbe senso al 433 e sono sicuro che la squadra girerebbe in altro modo.
Obiettivi Calciomercato Gennaio 2017 |#2
04 окт. 2016 г. - 14:32 Часов
mmm possiamo sbizzarrirci, anche perchè i soldi sembrano tanti
anche se penso che montella riprovi bertolacci(sperando torni) e mati arriverà dopo la sosta
mati-bertolacci-bonaventura e via di centrocampo da liga spagnola Lachend
Obiettivi Calciomercato Gennaio 2017 |#3
04 окт. 2016 г. - 16:30 Часов
Iniziamo a capire quali sono le necessità:
un difensore centrale
uno/due centrocampisti
un'ala destra.

Oggi si parlava di un possibile affare Fabregas - De Sciglio con conguaglio a favore del Chelsea (circa 10M). Se si riesce a togliere il conguaglio potrebbe essere interessante come opzione.

Brozovic non credo che ce lo darebbero mai.

Kessié potrebbe essere un buon vice Kucka, dandogli Poli + conguaglio.

Davanti alla difesa dovremmo tenerci Montolivo e dare più minuti a Locatelli? Oppure provare a dare Locatelli in Serie B a gennaio e prendere uno buono che panchini Montolivo?

Difensore centrale: per il momento Paletta sta giocando bene (non me l'aspettavo) direi quindi di prendere uno giovane che possa poi prenderne il posto. Sule, per esempio - su cui pare ci sia l'Inter.

Ala destra... Suso è bravo ma evanescente. Serve uno bravo che non sia evanescente (Mahrez o Munir)

Quindi, per gennaio io proverei:
Fabregas - De Sciglio = 0
Sule = 10/15
Kessié = Poli + 7.5
Ala destra

Donnarumma
Calabria, Paletta, Romagnoli, Antonelli
FABREGAS - Montolivo - Kucka
ALA DESTRA - Bacca - Niang


Se poi vogliamo fare proprio gli sboroni...

Musacchio (20)
Bazoer (25)
Dahoud (25)
Mahrez (35)
Depay (prestito)
Kessié (Poli + 7.5)
Isco

(si devono vendere Zapata. Honda e De Sciglio).

Donnarumma
Calabria, MUSACCHIO, Romagnoli, Antonelli
DAHOUD, BAZOER, ISCO
MAHREZ, Bacca, DEPAY


Se vogliamo mantenere la forte impronta italiana

Musacchio (20)
Verratti (Bacca + 20)
Bernardeschi (con la cessione di Honda)
El Shaarawy (ritorno dalla Roma)
Kessié (Poli + 7.5)

Donnarumma
De Sciglio, MUSACCHIO, Romagnoli, Antonelli
VERRATTI, Montolivo, Bonaventura
BERNARDESCHI, Niang, EL SHAARAWY
Эта статья в последний раз редактировалась Aldil 04 окт. 2016 г. на 16:33 Часов
Obiettivi Calciomercato Gennaio 2017 |#4
04 окт. 2016 г. - 18:24 Часов
Anche se dovessimo davvero avere tanti soldi non penso che ci saranno tanti movimenti in entrata a Gennaio (la vera rivoluzione dovrebbe avvenire in estate). Prevedo massimo 3 acquisti (uno per reparto), non colpi sensazionali ma comunque di spessore e utilità.

@Aldil:
Nonostante l'acquisto estivo di Gustavo Gomez e le recenti prestazioni di Paletta credo proprio che un difensore centrale verrà preso. Si è parlato tanto di Musacchio e Rodrigo Caio, entrambi ottimi profili con l'ultimo che sembra favorito visto che ha ottenuto il secondo passaporto e a Gennaio è più facile comprare qualcuno dal Sudamerica che in Europa. Ci starebbe in coppia con Romagnoli, entrambi molto tecnici ma forse anche entrambi troppo leggeri, a tal proposito preferirei Musacchio che è sempre tecnico ma più scattante, cattivo e soprattutto più esperto. Sule è un altro nome interessante accostatoci e sta facendo tanto bene ma lo vedo troppo simile a Gomez, sarebbe opportuno e ideale avere in rosa vari profili dalle caratteristiche ed età diverse.

Kessie a me non impressiona più di tanto, preferirei che andassimo su un giocatore più tecnico. Fabregas, Isco e Verratti per più ragioni non penso proprio che si muoveranno a Gennaio. Per Bazoer e Dahoud invece è più fattibile, il primo sta giocando poco mentre il secondo ha debuttato solo un paio di settimane fa. Dahoud ci sarebbe più utile ma il suo prezzo si sta alzando troppo a differenza di quel!o di Bazoer che sta calando, l'Olandese tra l'altro possiede caratteristiche fisiche ideali per fare inizialmente da rincalzo a Kucka.

Bernardeschi ed El Shaarawy per il momento è impensabile che si muovano. Mahrez lo vedo più prendibile però ormai lo venderanno solo per cifre astronomiche. Infine Depay è la vera grande occasione del prossimo mercato datog che ha troppi giocatori davanti a sé e quando gioca non rende come previsto. Ce lo vedo alla grande da noi a sinistra. Secondo me è fortissimo, ha tutti i mezzi per diventare in futuro tra i più forti nel ruolo, avrebbe solo bisogno di buttare giù qualche chilo (non è ingrassato ma da quando è in Inghilterra ha inutilmente lavorato troppo sulla parte muscolare perdendo un po' di velocità) e di lavorare in un ambiente che gli dia più sicurezza e fiducia.
Obiettivi Calciomercato Gennaio 2017 |#5
04 окт. 2016 г. - 20:36 Часов
Allora, io penso che a gennaio faremo 3 operazioni principali (sempre che il closing vada a finire bene). Scordiamoci i Verratti e i Godin, però possiamo comunque fare ottime operazioni.

Si parlava di uno scambio De Sciglio + 10M per Fabregas, io dico: MAGARI. De Sciglio al Milan è finito prima di iniziare lo si vede proprio guardandolo quando gioca. Mi spiace perchè è un ragazzo serissimo, ma è meglio per entrambi. Fabregas, seppur non più il giocatore fantastico di Arsenal e Barça, sarebbe fra i primi 5 (o anche nei primi 3) in Italia nel suo ruolo. In alternativa, impazzirei per Dani Parejo. Più facile Badelj.

Un altra operazione sarebbe da fare in difesa. Paletta sta facendo un campionato fantastico, ma la prima alternativa a lui e Romagnoli (Gomez) a me non fa impazzire, anzi. Musacchio sarebbe ottimo e porterebbe esperienza, buoni anche Caio e Sule per il futuro. Forse Caio il più facile da prendere a gennaio. Se ci fosse la volontà si potrebbe cercare anche un terzino (Vrsaljko che non gioca all'Atletico? Gaya a sinistra come sostituto di De Sciglio?)

Ultima operazione, anche se non fondamentale, in attacco. Serve un'ala, possibilmente che possa giocare ambo fasce. Depay non gioca allo Utd, in prestito proverei. Isco il sogno. Forse più facile Keita Balde.

REALISTICA (forse grins)
Fabregas (de Sciglio + 10M)
Caio 10M
Depay prestito
Badelj 10M
qualche operazione minore (via Poli, Honda...)

Gigio / Calabria Paletta (Caio) Romagnoli Antonelli / Fabregas Badelj(Loca) Kucka / Niang(Suso) Bacca Jack

SOGNO
Fabregas (de Sciglio + 10M)
Musacchio 25M
Parejo 25M
Vrsaljko 15M
Gaya 20M
Depay (p)
Isco (p con obbligo a 30)

Gigio / Vrsaljko Musacchio Romagnoli Gaya / Fabregas Parejo / Isco(Suso) Jack Depay(Niang) / Bacca

La seconda forse un po' troppo sbilanciata (facciamo un po' troppo troppo tongue) ma sarebbe una squadra dal tasso tecnico molto superiore alla precedente.
Obiettivi Calciomercato Gennaio 2017 |#6
04 окт. 2016 г. - 20:54 Часов
La questione Fabregas - De Sciglio, alla pari, la farei subito. Dovrebbe recuperare un po' degli stimoli persi dopo il Mondiale del 2010, però mettendolo in cabina di regia come mezzala può fare molto bene da noi (e il 4 lo ha Rodrigo Ely, quindi è libero)

Al posto di De Sciglio potremmo chiedere Darmian dallo Utd. Così facciamo rientrare a casa uno dei nostri.

Caio sarebbe più facile da prendere, vero. Ma Sule è più simile a Paletta, mentre Caio è molto simile a Romagnoli. Caio potremmo addirittura prenderlo e metterlo davanti alla difesa, un po' alla David Luiz nel Chelsea. Altro nome che potrebbe arrivare a gennaio (oppure essere bloccato a gennaio) è Sarr del Nizza. Mirabelli ci sta su da un po'. Certo che Caio sarebbe "italiano" con tutta la manfrina dell'Ital-Milan.

Per quanto riguarda le ali, Keita Baldé, in uno scambio con Honda, potrebbe essere un nome. Manca sempre qualcuno a destra.
Obiettivi Calciomercato Gennaio 2017 |#7
04 окт. 2016 г. - 21:54 Часов
Io mi aspetto 2/3 acquisti (1 per reparto).
1 centrale (Caio mi sembra il più fattibile)
1 mediano (Badelj o Fabregas)
Forse l'attaccante non arriverà. Non serve molto dato che sono in tanti e possono essere adattati anche Sosa e Mati.
Oltre agli acquisti mi aspetto e mi auguro anche molte cessioni. Mandare via tutti quei giocatori che non servono! Ely, Vangioni, Poli, Pasalic, Adriano/Lapadula.

Gigio Gabriel Plizzari
Antonelli Calabria DeSciglio Abate
Romagnoli Paletta Gomez Caio Zapata
Badelj Locatelli
Bertolacci Mati Sosa Kucka Montolivo
Bonaventura Niang Suso Honda
Bacca Adriano/Lapadula

L'acquisto di Badelj sarebbe interessante per le gerarchie.
Bonaventura ritornerebbe nel suo ruolo e si potrebbe provare un attacco con Niang punta e Bacca a spaccare la partita dalla panchina (o viceversa).
Il vice di Badelj sarebbe Locatelli mentre Montolivo farebbe il lavoro di Poli: entrare a partita in corso, recuperare qualche pallone e subire fallo.
Obiettivi Calciomercato Gennaio 2017 |#8
04 окт. 2016 г. - 22:08 Часов
@Marco27 @Aldil
Isco ho letto oggi che diceva che a Gennaio non si vuole muovere, tra l'altro il Real come l'Atletico (x Vrsaljko) ha il mercato bloccato nelle prossime due sessioni quindi se non necessario difficilmente daranno via qualcuno.
De Sciglio più piccolo conguaglio x Fabregas io lo farei all'istante ma credo sia una notizia campata in aria. Penso che Fabregas piano piano si ritagliera più spazio e resterà lì almeno fino a Giugno.
Sule piace anche a me, sarebbe uno dei profili giovani ideali da affiancare a Romagnoli ma vorrebbe dire bocciare già Gustavo Gomez che deve avere tempo per dimostrare quel che vale visto che a mio parere è buono e può crescere tanto.
Riportare Darmian alla base ora che vale meno sarebbe una mossa astuta visto che resta ancora il miglior terzino Italiano ma credo che se non ci anticipa nessuno prima è più una mossa per l'estate quando Abate dovrebbe andar via.
Keita sarebbe un ottimo acquisto ma siamo più o meno ai livelli di Niang e non costa poco, uno scambio con Honda sarebbe l'affare dell'anno dato che il Giapponese non lo vuole più nessuno e ha il contratto in scadenza a fine stagione.
Gaya è uno dei miei terzini preferiti, bisognerebbe fiondarcisi prima che arrivi qualche big estera. Con lui e Calabria sulle fasce si può finalmente far fruttare il 433 oltre a gettare le basi per il futuro. Ma anche qui sembra un discorso più estivo visto che per fargli spazio dovrebbero andar via almeno due terzini tra Abate, De Sciglio ed Antonelli.
Badelj continuo a pensare che arrivi sicuramente in Estate al posto di Montolivo visto che difficilmente la Fiorentina si privera di lui a Gennaio e difficilmente noi faremo fuori il nostro capitano a Gennaio.
Parejo sarebbe ottimo. Giocatore molto sottovalutato che fa la differenza da anni. Non è facile da prendere visto che se non sbaglio è capitano ma non è così impensabile, al Valencia se la passano male.
Sarr non lo conosco quindi non saprei dire.
Infine per il ruolo di ala destra sarebbe fantastico puntare su uno tra Bernardeschi e Berardi ma la vedo impossibile che ce li diano a Gennaio visto che le loro società ci odiano pure ce li venderebbero al doppio di quanto valgono (cioè cifre fuori mercato) quindi visto o si riporta Niang a destra oppure si va su qualcuno di valido possibilmsnte abbastanza esperto che possa giocare su entrambe le fasce tipo Vitolo, Bellarabi, Brahimi o profili simili.

Ricordiamoci che se tutto procede come sta andando ora si può sperare addirittura per la Champions quindi servirebbero acquisti di giocatori pronti che ti possano aiutare a raggiungere questo obiettivi (in quest ottica tra i nomi che abbiam fatto Musacchio, Fabregas e Bellarabi mi sembrano quelli più adatti). Di giovani per ora ne abbiamo già abbastanza, si può continuare in Estate l'operazione di ringiovanimento.
Эта статья в последний раз редактировалась belca_mj 04 окт. 2016 г. на 22:21 Часов
Obiettivi Calciomercato Gennaio 2017 |#9
07 нояб. 2016 г. - 11:46 Часов
Avevo già accennato a quello che potrebbe esserci utile a gennaio per continuare su questa scia: 25 punti in 12 partite non se lo sarebbe aspettato nessuno a inizio anno e io sono il primo a dovermi scusare con Paletta.
Tre nomi: un difensore centrale, un regista a centrocampo e un'ala destra. Queste per me le attuali necessità.

Difensore centrale:
Musacchio - (il Villareal è terzo, con la miglior difesa della Liga, in EL, ce lo daranno così facilmente?)
Rodrigo Caio - (il ManUtd sembra forte su di lui, è un po' leggero, molto elegante e gioca molto sull'anticipo, costa poco, in effetti)
Niklas Sule - (Hoffenheim terzo, alto, fortissimo fisicamente, un po' lento, costo medio/alto)
Jonathan Tah - (Mirabelli ha osservato molto il Leverkusen, di lui se ne parla da anni, nonostante la giovane età)
Thiago Silva - (guadagna troppo e scade nel 2018, dato che sembra irreale un Psg non qualificato per la CL)

Regista
Marco Verratti - (prezzo illogico, in rotta con Emery con il quale potremmo scambiare Bacca, il miglior centrocampista italiano)
Cesc Fabregas - (in fase calante da anni, corre pochissimo, sarebbe fra i migliori 5 centrocampisti in Italia, ha una nazionale da recuperare. Costo medio)
Mahmoud Dahoud - (giovanissimo, grande visione di gioco, costo medio, una promessa)
Youri Tielemans - (non un vero e proprio regista, costo medio/alto)

Di ali destre non se n'è parlato molto: un Bellarabi di qua, un Brandt di là, un El Ghazi fuori rosa all'Ajax di qua. Sulla sinistra si è accennato a Keita Baldé (che non lascerà mai la Lazio a un prezzo ragionevole e non in Italia), a Memphis Depay (che non gioca al ManUtd).

In più bisogna parlare di quelle altre "necessità" e di quelle "opportunità".

Fra le "necessità" ci sono da inserire un vice-Romagnoli (Malang Sarr, Ogbonna, Nastasic) e un terzino sinistro
E le "opportunità", come Darmian, Franck Kessié come vice Kucka, un vice Locatelli (a meno di non voler provare Bertolacci lì).

A gennaio, come detto, ne servirebbero tre.

A giugno prossimo, tutti gli altri (Darmian al posto di un Calabria in prestito, prima di mandare Abate in America - Malang Sarr come vice Romagnoli - Barreca o Llamas o Felicioli come terzini mancini, se non vogliamo investire su Gayà o mantenere De Sciglio da quel lato - Kessié come vice Kucka - un'ala destra vera e titolare). Da verificare la crescita di Pasalic che con un "regista" e Locatelli a centrocampo, considerando altezza, forza e capacità di inserimento, potrebbe essere proprio il tassello giusto. Bisogna capire come cresce.

Noi abbiamo ancora la recompra di Petagna. Per come sta giocando a Bergamo, potremmo riportarcelo a casa?
Obiettivi Calciomercato Gennaio 2017 |#10
09 нояб. 2016 г. - 14:26 Часов
Honda sembra destinato in Cina da Villas Boas a gennaio. Sarebbe il primissimo colpaccio
  Опции поста
Вы действительно хотите удалить всю ветку?

  Опции ментора
Вы действительно хотите удалить этот пост?
  Пожаловаться на эту запись
  Пожаловаться на эту запись
  Пожаловаться на эту запись
  Закладка
  Подписки на ветки
  Интересная запись
  Интересная запись
  Интересная запись
  Опции поста
Используйте поиск ветки, если хотите переместить эту ветку на другую ветку. Нажмите «создать ветку», если хотите превратить этот пост в отдельную ветку.