deadline-day banner

Информация

Селтик Глазго   Милан
Neil Lennon N. Lennon Тренеры S. Pioli Stefano Pioli
116,55 млн € Общая рыночная стоимость 533,45 млн €
26,0 ø возраст 26,6

Gesamtbilanz: Лига Европы УЕФА

Поделиться слухами

Europa League: Celtic Glasgow - AC Milan

20 окт. 2020 г. - 10:39 Часов
Europa League: Celtic Glasgow - AC Milan |#31
22 окт. 2020 г. - 12:12 Часов
Originariamente scritto da andrelp99
Per il primo anno diciamo di avere una rosa con diversi ricambi di qualità in panchina, vediamo un po' come fanno e facciamogli fare un po' di esperienza, che al contempo facciamo riposare un po' i titolari in vista del filotto di gare che abbiamo davanti.

Non me la sento solo di togliere sia Bennacer che Kessie quando manca anche Calhanoglu, oltre ai due centrali, quindi staffetta Kessie-Bennacer tra primo e secondo tempo, e pronti ad inserire i titolari che erano a riposo (Ibra, Saelemakers, Theo, Calabria...), o i giovani se si mette subito bene (Maldini, Colombo, persino Duarte se siamo in assoluto controllo), nel secondo tempo.


ammetto che questa formazione mi spaventa ma sarebbe l'ideale adesso...
Europa League: Celtic Glasgow - AC Milan |#32
22 окт. 2020 г. - 20:48 Часов
Bah, giocano Krunic ala sx e Castillejo. Niente Hauge.
Europa League: Celtic Glasgow - AC Milan |#33
23 окт. 2020 г. - 0:01 Часов
Partita dal tasso agonistico bassino, ma mi sento di promuovere tutti tranne Tonali. Speriamo si dia una svegliata anche lui.
Europa League: Celtic Glasgow - AC Milan |#34
23 окт. 2020 г. - 0:33 Часов
Quello che non ho capito bene è perché Diaz ala e Krunic esterno. Quindi con la Roma, se Leao torna a fare l'esterno, chi giocherà trequartista? Krunic? Sarà lui il vice Chalanoglu?
In ogni caso non riesco a decifrare Diaz, sicuramente non mi entusiasma, ma alcune giocate di dribbling nello stretto ce le ha, però perde troppi palloni.
Krunic neanche mi piace trequartista.
Peccato aver visto poco Hauge, ha toccato solo la palla del gol in pratica.

Comunque Celtic poca cosa, e abbiamo comunque rischiato.
Europa League: Celtic Glasgow - AC Milan |#35
23 окт. 2020 г. - 0:38 Часов
Gigio 6

Dalot 6

Kjaer 6.5

Romagnoli 6

Theo 6 solo per l'assist, si vede che è stanco.

Tonali 5, non ne azzecca una.

Kessie 7, fa tutto lui

Castillejo, mi è piaciuto, sembra essersi svegliato, 6.5

Diaz, ha sbagliato tanti passaggi, ma gli darei un 6+ per il gol non semplice.

Ibra 5.5, malino oggi, si vedeva che era stanco

Leao 5.5, non mi è piaciuto per niente anche se ha giocato poco

Krunic 6, ha fatto il gol, ma per il resto non ha impressionato, può essere una riserva ma a sinistra siamo davvero pieni, serve davvero?

Hauge 6.5 , entrato molto bene, subito il gol, speriamo Pioli gli dia più spazio.

Saelemaekers, 6+, sempre molto utile, bel passaggio a hauge per il gol.

Pioli 6, avrei preferito Hauge a krunic, e credo sia necessario trovare un modo per far riposare Ibra e Theo, inoltre da un po' di tempo, quando andiamo in vantaggio ci chiudiamo e andiamo proprio a cercarci il loro gol, non mi piace per niente questa cosa.
Эта статья в последний раз редактировалась YuanF 23 окт. 2020 г. на 0:41 Часов
Europa League: Celtic Glasgow - AC Milan |#36
23 окт. 2020 г. - 9:51 Часов
Scusate, avevo scritto Krunic esterno, ma intendevo Krunic trequartista, come ha giocato ieri
Эта статья в последний раз редактировалась hrestov 23 окт. 2020 г. на 10:06 Часов
Europa League: Celtic Glasgow - AC Milan |#37
23 окт. 2020 г. - 10:03 Часов
Salaemaekers che giocatore è!? A me sorprende sempre di più stark
Entra e diventa Re assoluto di quella fascia, prende un'ammonizione (che ha visto solo l'arbitro) e poi vede un filtrante delizioso per Hauge.
Nonostante un Castillejo finalmente vicino alla forma fisica dello scorso anno sembra ormai definita la gerarchia. Il belga sta diventando perno della squadra, come il turco in mezzo. Lo dimostra quanto lo cercano i compagni e quanto lavora bene, sia a livello di quantità che di qualità.

Tonali altra stecca, secondo me dovrebbe giocare con Bennacer, non con Kessié. L'ivoriano con il suo ciondolamento in mezzo al campo lascia più spazi da coprire e l'algerino maschera tutto visto il suo modo di giocare che ricorda un certo Taz Taz Tazmania. Per cui sarebbe interessante vedere l'italiano in coppia con l'algerino, secondo me potrebbe risultare più efficace come centrocampo e più semplice da interpretare per Tonali.

Hauge, gran giocatore a mio parere. Anche io l'avrei voluto al poso di Krunic, però a quanto pare Pioli o Ibra stimano il bosniaco e pertanto ha le sue rivincite.
Contro la Roma però non so se giocherà ancora, più probabile che giochino sia Salaemaekers che Casti con B.Diaz centrale.
Come facevo notare ieri, il comportamento di B.Diaz con Ibra è stato diverso. Ieri si è notata un po' di soggezione e ha fatto meno il veneziano, però ha anche sbagliato un sacco di palle sentendosi obbligato a passarla allo svedese... Probabilmente devono sviluppare un certo feeling per giocare come si deve. Il tempo risponderà.

Ibra immenso, 10 anni fa lo avremmo viso davanti a sbuffare e insultare i compagni, mentre ieri è stato zitto e si è abbassato di 50 metri per dare una mano a difendere e costruire dal basso. Un comportamento esemplare, da leader e campione assoluto. Anche se non ha segnato, per quello che ha fatto e come lo ha fatto è stata una delle sue prestazioni che mi è piaciuta di più. Ha dimostrato a tutti che il Milan è una grande famiglia, se qualcuno è in difficoltà, chi è più in palla lo va ad aiutare e lo difende. Messaggio importante, importantissimo.

Infine la vittoria. Contro il Celtic, non lo Shkendjia e davvero passeggiando in campo con 5 riserve. Chapeau
Europa League: Celtic Glasgow - AC Milan |#38
23 окт. 2020 г. - 10:07 Часов
Buona partita, alla fine "soffriamo" solo i primi dieci minuti e 20 minuti nel secondo tempo.

Spunti per me interessanti:
Dalot è più "equilibrato" di quanto pensassi e ha una struttura fisica che gli permette di tenere botta. Spero abbia più spazio.
Bene la coppia centrale.
Hernandez mi è sembrato imballato e aveva contro l'avversario più pericoloso.
Tonali male male il primo tempo, secondo tempo più ordinato, ma ha sul groppone il gol subito.
Kessie molto bene
Castillejo forse si è svegliato, certo che non si riesce proprio a buttargli su un po' di muscoli?
Krunic da trequartista ha solo gli inserimenti, per il resto è un disastro in palleggio ed in appoggio.
Diaz non è un esterno, avrebbe anche le caratteristiche, ma proprio non si trova coi movimenti. Da ridere che cercava di passarla a Ibra anche quando il nostro totem ha lasciato il campo...grins
Ibra è Ibra, uscito lui abbiamo sofferto perché non si riusciva più a tenere su una palla

Bennacer è entrato con buon piglio, dando buine giocate nello stretto
Leao ha sbagliato tutti i palloni che ha potuto giocare, ho apprezzato però che non si sia tirato indietro dal fare a sportellate con la difesa scozzese e non è poco: speriamo sia in atto una crescita dal punto di vista della mentalità
Saelemakers troppo confusionario, ma azzecca l'imbucata per Hauge
Hauge tocca pochi palloni, ma mostra doti interessanti: oltre alla tecnica ed una certa freddezza sotto porta, ha una fisicità non banale: È 1,84 m con buona struttura, insomma proprio un'ala moderna. Merita anche lui più spazio.

Pioli: non sono convinto della mossa Diaz a sx e Krunic trequartista (anche se quest'ultima gli da ragione, in quanto proprio con un suo inserimento la sblocchiamo). Lo spagnolo a sx non funzione bene secondo me, inoltre è una zolla di campo in cui siamo molto numerosi (Leao, Rebic, Hauge), non vedo perché fare esperimenti da quella parte. Sono convinto che lo spagnolo da trequartista possa essere prezioso.
Europa League: Celtic Glasgow - AC Milan |#39
23 окт. 2020 г. - 10:22 Часов
Ho visto solo il secondo tempo ma mi sento di dire che se anche quando non siamo brillanti soffriamo poco e facciamo 3 gol con 3 riserve vuol dire che siamo proprio in un momento di ottima forma, e che si sta creando un ottimo meccanismo in cui ognuno può dare il suo contributo.

Molto bella l’azione corale del terzo gol, si è mosso il pallone con velocità e giocare di livello.

Avanti così, ora sotto con la Roma Lunedì che non sarà facile!
Europa League: Celtic Glasgow - AC Milan |#40
23 окт. 2020 г. - 11:28 Часов
Senza andare in un'analisi della partita troppo dettagliata, direi che comunque ieri sera abbiamo messo in piedi una discreta prova e le alternative hanno dato segnali significativi, specie quelli che ultimamente sembravano un po' ai margini come Krunic e Castillejo. Il bosniaco secondo me ha interpretato bene il ruolo sotto la punta, con le sue caratteristiche, ha fatto una serie di buonissime giocate in raccordo al centrocampo oltre a una serie di inserimenti che in un'occasione hanno portato al gol.
Casti ha fatto una buonissima partita, tornando a fornire una prova di sostanza e qualità nell'interpretazione che è richiesta al nostro esterno destro. Ha scodellato il cross dello 0-1 e in generale è sembrato molto più brillante delle ultime uscite.
Tonali ha fatto un po' fatica, si vede che a livello individuale è un po' indietro rispetto ai compagni, anche proprio come capacità di calarsi nella dimensione Milan e nel sistema Milan, però l'ho visto un po' più organico alla squadra rispetto alle precedenti uscite. Gioca ancora da comprimario e si vedeva che il perno del centrocampo era Kessiè, il migliore ieri sera fino a quando non è uscito per rifiatare.
Non mi è dispiaciuto Dalot che ha carburato un po' come tutto il Milan col progredire dei minuti. L'ho trovato molto applicato e i margini di crescita sono ampi, tecnicamente è molto forte, credo che i compagni cominceranno a muoversi in area sapendo quando ci sarà lui a crossare.
Ho apprezzato anche Diaz in tante piccole cose. Si vede che è un giocatore intelligente e di qualità tecniche superiore, ch però deve trovare più continuità all'interno della gara essendo complementare alla squadra. Ha ancora una lettura molto individuale ed estemporanea di alcune situazioni di gioco.
Hauge praticamente non si è visto fino al goal, a parte nell'azione in cui Frimpong gli è andato via sulla fascia e Romagnoli ci ha messo una pezza. Credo serva pazienza e lavoro per vederlo nel ruolo di esterno sinistro del Milan, specie nel campionato italiano, ma è indubbio che le qualità individuali ci siano e lo abbiamo visto in occasione del gol. Fuori dalla tattica e dentro una lettura situazionale ha avuto subito l'imprinting giusto facendo tutto bene. Si può decisamente lavorare sul materiale umano di cui dispone.
  Опции поста
Вы действительно хотите удалить всю ветку?

  Опции ментора
Вы действительно хотите удалить этот пост?
  Пожаловаться на эту запись
  Пожаловаться на эту запись
  Пожаловаться на эту запись
  Закладка
  Подписки на ветки
  Интересная запись
  Интересная запись
  Интересная запись
  Опции поста
Используйте поиск ветки, если хотите переместить эту ветку на другую ветку. Нажмите «создать ветку», если хотите превратить этот пост в отдельную ветку.