deadline-day banner

CONSIDERAZIONI SULLA STAGIONE 2020/2021

13 сент. 2020 г. - 1:00 Часов
Topic per parlare della stagione 2020/21.
CONSIDERAZIONI SULLA STAGIONE 2020/2021 |#1
04 нояб. 2020 г. - 15:29 Часов
Originariamente scritto da ingecomeveron
Originariamente scritto da Juve__1986

Originariamente scritto da ingecomeveron

Originariamente scritto da Juve__1986

Ragazzi capisco che 23 milioni all'anno fino al 2022 siano un macigno e il motivo per cui Conte allena l'Inter post Siviglia sia economico, perché uno non può vomitare così contro la società e restare al lavoro, però fine, fatevi male adesso piuttosto che continuare a soffrire sue anni. Meglio pure Spalletti a sto punto se non ci sono i soldi per pagare Luciano Antonio e Max Allegri, ma in una stagione così l'Inter non può non vincere un titolo o uscire agli ottavi in quel girone ( titolo che manca in assoluto da quanto, dieci anni? ).

Quando lo dicevamo a giugno che la stagione era un fallimento totale, fortuna che si gettavano le basi per l'anno dopo, grandi basi quelle di Conte, modulo di gioco superato e palla su Lukaku e gli altri a pedalare. Spero che resti fino alla fine perché basta un Max Allegri e l'Inter torna a giocarsi i titoli, con Conte invece è chiaro che il gioco si è rotto.


Penso sia inutile dare una risposta ma ci provo lo stesso.
Leggiti quest'articolo https://www.bausciacafe.com/partite/tutto-o-niente/ che esprime perfettamente il mio pensiero attuale.

Tra l'altro considera che questa squadra ha iniziato la stagione il 7/9. Almeno due settimane dopo tutte le altre in Italia. Per dire il Milan iniziava la nuova stagione mentre l'Inter non aveva ancora finito quella prima.

I discorsi su Spalletti e simili li lascio alle varie paginette facebook che sfruttano le cosa per fare like e commenti.

P.s.
Se batti il Real in casa sei al secondo posto del girone. E te la giochi con Shaktar e Borussia.

P.s.2
Ogni tanto guardati la Bundesliga e il Borussia di Marco Rose. Così magari non scrivi che sia la più scarsa del girone. Documentarsi prima di parlare è importante.


Niente avete sempre ragione voi, tenetevi Conte che non è un fallimento avere l'allenatore più pagato d'Italia, spendere centinaia di milioni e non vincere nulla. Spalletti ha vinto quello che ha vinto Conte, e non gli hanno preso Lukaku Eriksen Hakimi Sensi Barella Vidal Young Sanchez e compagnia cantante.

Noi juventini Conte lo conosciamo bene, lo vedete come sta andando? Sembra un cane al guinzaglio, non urla più, non sbraita più, sta mogio davanti ai microfoni, non è naturale, se a Conte levi "la cazzimma" resta poco.

Poi che la "meno forte" fosse Borussia o shaktar cambia poco, l'Inter è sulla carta la seconda forza del girone e non passare è un grosso fallimento sportivo ed economico ( sono una decina di milioni solo il passaggio + tutti i premi dopo ). Ma è inutile, se si muove una critica salta il banco, cioè uno che vuole commentare cosa deve dire, che per l'Inter essere ultima nel girone e sesta in campionato va bene? Che l'allenatore non è responsabile? O i responsabili sono i giocatori? Non si direbbe, per loro qui vengono proposti solo aumenti, quindi staranno facendo bene ( per me no, sia chiaro ).


Ricordati che ci sono sempre modi e modi di spiegare le cose. Come spesso ti fanno notare.

Comunque vai pure avanti così con le tue spieghe che sono sempre "non ha vinto niente" e "non vincerà niente" o "fallimento" ogni due minuti.
Mai un argomento tecnico. Una spiegazione tattica. Un qualcosa di minimamente interessante come fanno altri utenti.

Ho sbagliato io comunque a rispondere. Mi appunto di ignorare le inutili provocazioni d'ora in avanti.


vuoi spiegazioni tattiche? bene

Conte gioca solo col 3-5-2 non riesce a trovare alternative, NIENTE DI NIENTE! Un caxxo di allenatore che prende 12mln di euro e pretende i calciatori più forti non è in grado di fare qualcosa di diverso?
Un allenatore che gioca solo su Lukaku che tiene palla e poi tutti su in velocità di contropiede non deve essere criticato? Che ha messo Perisic esterno nel 352 , che ha voluto Eriksen per farci cosa? Ha voluto Vidal quando aveva Naingollan , Sensi , Brozovic , Gagliardini , Eriksen e Barella?
Hai voglia di dire la forma fisica il covid ecc, quello sta colpendo tt il mondo non solo l'inter, non è una scusante, lui non è in grado di fare l'allenatore, lui fa il motivatore, corrono tutti a mille e quando non ci riescono, non vincono niente...

Poi fallimento? Aspettiamo quest'anno ma l'anno scorso dove ad agosto avevate già vinto lo scudetto, non avete portato a casa NIENTE... neanche la misera coppa italia... vediamo quest'anno se portate a casa qualcosa, che i conti poi non tornano (in tutti i sensi...)

•     •     •

Talent scout per passione
CONSIDERAZIONI SULLA STAGIONE 2020/2021 |#2
04 нояб. 2020 г. - 15:47 Часов
Originariamente scritto da ingecomeveron
Originariamente scritto da LR_21

vuoi spiegazioni tattiche? bene

Conte gioca solo col 3-5-2 non riesce a trovare alternative, NIENTE DI NIENTE! Un caxxo di allenatore che prende 12mln di euro e pretende i calciatori più forti non è in grado di fare qualcosa di diverso?
Un allenatore che gioca solo su Lukaku che tiene palla e poi tutti su in velocità di contropiede non deve essere criticato? Che ha messo Perisic esterno nel 352 , che ha voluto Eriksen per farci cosa? Ha voluto Vidal quando aveva Naingollan , Sensi , Brozovic , Gagliardini , Eriksen e Barella?
Hai voglia di dire la forma fisica il covid ecc, quello sta colpendo tt il mondo non solo l'inter, non è una scusante, lui non è in grado di fare l'allenatore, lui fa il motivatore, corrono tutti a mille e quando non ci riescono, non vincono niente...

Poi fallimento? Aspettiamo quest'anno ma l'anno scorso dove ad agosto avevate già vinto lo scudetto, non avete portato a casa NIENTE... neanche la misera coppa italia... vediamo quest'anno se portate a casa qualcosa, che i conti poi non tornano (in tutti i sensi...)


Scusa ma la spiegazione tattica è sa fare solo il 352?


TI sembra poco? Hai un allenatore che non ha varianti tattiche, che non sa giocare in maniera diversa, che non sa leggere le partite (anzi ieri l'ha persa lui con i due cambi a cc) e che è di un prevedibile che solo Iachini è peggio... ripeto, ti sembra poco?
Hai un terzino SUPERMEGAVELOCE che sa solo attaccare (come Theo) ma nel 352 sei costretto a fare entrambe le fasi, almeno il milanista ha qualcuno davanti che lo "difende" un pò...
Hai l'altro terzino che ha 35 anni, l'altro è Kolarov o volendo Darmian , non un fenomeno... quindi per i ritmi di Conte, nessuno è buono..
Davanti senza Lukaku, per il tipo di gioco di Conte, non hai la riserva adatta (e ieri Martinez ha fatto anche troppo per le sue caratteristiche) e questo sempre perchè COnte gioca in un solo modo...
Cosi la intendi meglio?

Oh, poi se te sei contento di come gioca e come ha giocato ieri, a me non interessa, poi me lo ridici a fine anno quando hai fatto un altro campionato inutile... (ah si sei arrivato secondo l'anno scorso... a noi napoletani ci hanno deriso per anni per essere arrivati secondi, fai te...)

•     •     •

Talent scout per passione
CONSIDERAZIONI SULLA STAGIONE 2020/2021 |#3
04 нояб. 2020 г. - 19:21 Часов
Originariamente scritto da ingecomeveron
Originariamente scritto da LR_21

vuoi spiegazioni tattiche? bene

Conte gioca solo col 3-5-2 non riesce a trovare alternative, NIENTE DI NIENTE! Un caxxo di allenatore che prende 12mln di euro e pretende i calciatori più forti non è in grado di fare qualcosa di diverso?
Un allenatore che gioca solo su Lukaku che tiene palla e poi tutti su in velocità di contropiede non deve essere criticato? Che ha messo Perisic esterno nel 352 , che ha voluto Eriksen per farci cosa? Ha voluto Vidal quando aveva Naingollan , Sensi , Brozovic , Gagliardini , Eriksen e Barella?
Hai voglia di dire la forma fisica il covid ecc, quello sta colpendo tt il mondo non solo l'inter, non è una scusante, lui non è in grado di fare l'allenatore, lui fa il motivatore, corrono tutti a mille e quando non ci riescono, non vincono niente...

Poi fallimento? Aspettiamo quest'anno ma l'anno scorso dove ad agosto avevate già vinto lo scudetto, non avete portato a casa NIENTE... neanche la misera coppa italia... vediamo quest'anno se portate a casa qualcosa, che i conti poi non tornano (in tutti i sensi...)


Scusa ma la spiegazione tattica è sa fare solo il 352?


Comunque non è un appunto che fanno solo i tifosi di altre squadre ma è una cosa che sostengono tutti, addetti ai lavori e tifosi interisti.

Conte era partito in carriera col 424 venturiano col quale fece bene a Bari ma poi prese la musata a Bergamo. Da lì, vuoi per la famosa BBC o per Pirlo che è il vertice basso a tre per eccellenza ha cambiato il modo di impostare la partita e questo è diventato il suo dogma, ormai lo sanno tutti e questo da una parte è limitante, non si può negare.
Ha provato a fare cose diverse a Milano cambiando il palla avanti palla dietro a Pirlo e taglio di lichsteiner per il problema degli interpreti e ha virato sulla risalita del campo.

Ma in tutti i suoi schemi non risulta uno malleabile, ha poca varietà e allena a più non posso quella singola idea.

Se la bloccano o non funziona qualcosa va in sofferenza, tanto che costringe Lautaro a fare il Lukaku perché ha impostato l’Inter così.

Onestamente a 11 milioni l’anno il fatto che tu sia monotematico è una grossa pecca
CONSIDERAZIONI SULLA STAGIONE 2020/2021 |#4
04 нояб. 2020 г. - 20:04 Часов
Originariamente scritto da LR_21
Originariamente scritto da ingecomeveron

Originariamente scritto da LR_21

vuoi spiegazioni tattiche? bene

Conte gioca solo col 3-5-2 non riesce a trovare alternative, NIENTE DI NIENTE! Un caxxo di allenatore che prende 12mln di euro e pretende i calciatori più forti non è in grado di fare qualcosa di diverso?
Un allenatore che gioca solo su Lukaku che tiene palla e poi tutti su in velocità di contropiede non deve essere criticato? Che ha messo Perisic esterno nel 352 , che ha voluto Eriksen per farci cosa? Ha voluto Vidal quando aveva Naingollan , Sensi , Brozovic , Gagliardini , Eriksen e Barella?
Hai voglia di dire la forma fisica il covid ecc, quello sta colpendo tt il mondo non solo l'inter, non è una scusante, lui non è in grado di fare l'allenatore, lui fa il motivatore, corrono tutti a mille e quando non ci riescono, non vincono niente...

Poi fallimento? Aspettiamo quest'anno ma l'anno scorso dove ad agosto avevate già vinto lo scudetto, non avete portato a casa NIENTE... neanche la misera coppa italia... vediamo quest'anno se portate a casa qualcosa, che i conti poi non tornano (in tutti i sensi...)


Scusa ma la spiegazione tattica è sa fare solo il 352?


TI sembra poco? Hai un allenatore che non ha varianti tattiche, che non sa giocare in maniera diversa, che non sa leggere le partite (anzi ieri l'ha persa lui con i due cambi a cc) e che è di un prevedibile che solo Iachini è peggio... ripeto, ti sembra poco?
Hai un terzino SUPERMEGAVELOCE che sa solo attaccare (come Theo) ma nel 352 sei costretto a fare entrambe le fasi, almeno il milanista ha qualcuno davanti che lo "difende" un pò...
Hai l'altro terzino che ha 35 anni, l'altro è Kolarov o volendo Darmian , non un fenomeno... quindi per i ritmi di Conte, nessuno è buono..
Davanti senza Lukaku, per il tipo di gioco di Conte, non hai la riserva adatta (e ieri Martinez ha fatto anche troppo per le sue caratteristiche) e questo sempre perchè COnte gioca in un solo modo...
Cosi la intendi meglio?

Oh, poi se te sei contento di come gioca e come ha giocato ieri, a me non interessa, poi me lo ridici a fine anno quando hai fatto un altro campionato inutile... (ah si sei arrivato secondo l'anno scorso... a noi napoletani ci hanno deriso per anni per essere arrivati secondi, fai te...)


Mah guarda forse vedi gli interisti che vanno a sparare rialzi sui vdm e pensi che siano tutti così. Utenti che tra l’altro qui non commentano, perchè non hanno argomentazioni oltre al dire che ha fatto una grande partita.

Poi onestamente nella mia vita ho vissuto più stagioni “inutili” che altro dell’Inter.
Ma sono un tifoso che rinnova l’abbonamento a scatola chiusa, senza sapere chi allena e chi gioca.
Son contento comunque di ogni stagione, perchè c’è sempre qualche momento bello. Anche quando arrivi ottavo con Stramaccioni.


Detto questo Conte è un allenatore che divide. Soprattutto perchè è odiosa come persona e quindi non viene valutato oggettivamente.

Ieri per esempio ha giocato per vincere in casa del Real Madrid. Non per pareggiare o perdere di poco.
Ha impostato dal basso, attirando la pressione per poi attaccarli alle spalle. Ha creato tanto anche davanti.
Poi uno può dire che ha giocato male perchè Handanovic lanciava spesso su Lautaro e Perisic. Ma l’idea ero proprio creare lo spazio per dare ai due campo da attacare.

Poi se come gioco piace o no per me è un parere personale.
Io so che l’idea è questa e mi piace.
Con una squadra che vuole essere molto offensiva, usando esterni che attaccano tanto e due punte.
Poi c’è senza dubbio da lavorare e trovare solodità dietro.

Tra l’altro nella sesione tattica di questo forum quando ho tempo cerco di analizzare le azioni con foto o video. Se vuoi buttaci un occhio.

•     •     •

"Ogni anno facevo una vacanza, andavo, andavo a Firenze, c'è un caffè sulle rive dell'Arno. Ogni sera andavo a sedermi lì e ordinavo un Fernet Branca. E avevo un sogno: che un giorno, guardando tra la gente ai tavoli, l'avrei vista lì, con, con sua moglie e magari con un paio di marmocchi. Lei non mi avrebbe detto una parola e nemmeno io a lei. Ma entrambi avremmo saputo che ce l'aveva fatta, che era felice."
Alfred Pennyworth, Il Cavaliere Oscuro il Ritorno
CONSIDERAZIONI SULLA STAGIONE 2020/2021 |#5
04 нояб. 2020 г. - 21:09 Часов
Originariamente scritto da ingecomeveron
[quote=lucagar86

Comunque non è un appunto che fanno solo i tifosi di altre squadre ma è una cosa che sostengono tutti, addetti ai lavori e tifosi interisti.

Conte era partito in carriera col 424 venturiano col quale fece bene a Bari ma poi prese la musata a Bergamo. Da lì, vuoi per la famosa BBC o per Pirlo che è il vertice basso a tre per eccellenza ha cambiato il modo di impostare la partita e questo è diventato il suo dogma, ormai lo sanno tutti e questo da una parte è limitante, non si può negare.
Ha provato a fare cose diverse a Milano cambiando il palla avanti palla dietro a Pirlo e taglio di lichsteiner per il problema degli interpreti e ha virato sulla risalita del campo.

Ma in tutti i suoi schemi non risulta uno malleabile, ha poca varietà e allena a più non posso quella singola idea.

Se la bloccano o non funziona qualcosa va in sofferenza, tanto che costringe Lautaro a fare il Lukaku perché ha impostato l’Inter così.

Onestamente a 11 milioni l’anno il fatto che tu sia monotematico è una grossa pecca

Il discorso è che lui allena proprio così.
Cioè ripete delle serie di movimenti allo stremo, finchè non diventano giocate automatiche.

È una battaglia di pensiero tra chi dà massima liberta di scelta ai giocatori e chi invece vuole giocate codificate in modo che ognuno sappia sempre cosa fare.

Puoi prevederlo e bloccarlo, ma se i meccanismi si creano nel modo giusto diventa difficile.

Poi tanto dipende dai giocatori. Certe volte si abusa di Lukaku perchè non si riesce a far meglio in impostazione.

Comunque da quando è all’Inter io ho visto 3/4 versioni differenti di giocare. Che poi ci siamo delle costanti mi sembra una conseguenza logica.

Di certo però ora propone un calcio molto diverso da quello della Juve. Con più pressing alto e generalmente più offensivo.


Non dico che sia uguale a quando giocava alla juve, dico che non è una sola questione di modulo, ma proprio di schema della partita.

Lui che sia contro il Filettole o contro il Real la imposta così.. ieri provava il giro palla ma era finalizzato a creare lo spazio per le due punte che andavano in due contro due contro la difesa del real.. e il gioco è quello.. che ci sia perisic lukaku o corradi.. invece lo stesso 352 potrebbe essere molto diverso, per impostazione e interpretazione.

A questi livelli e per quei soldi non credo basti fare i soliti allenamenti situazionali fino allo stremo, devi essere in grado di allenare delle varianti.

E questo gli manca ancora
CONSIDERAZIONI SULLA STAGIONE 2020/2021 |#6
23 нояб. 2020 г. - 22:26 Часов
Mi permetto una breve considerazione sull'andamento della squadra in campionato, ma soprattutto sull'allenatore che conosco molto bene da juventino: partendo dal fatto che post Siviglia c'era abbastanza spaccatura fra utenti che ritenevano la stagione fallimentare o altamente fallimentare ( io ero e sono in questo gruppo ) e chi invece difendeva Antonio e "il percorso", frase sempre più spesso usata dal mister.

L'obiettivo dell'Inter è chiaramente vincere, senza se e senza ma, visto che manca un trofeo da un decennio ed hanno investito tantissimo a partire da un mister che credo costi il quintuplo del secondo più pagato in campionato, almeno fra quelli attivi ( cioè Sarri costa tuttora un sacco ma non allena, ci siamo capiti ma lo preciso lo stesso ). Io una squadra vincere il campionato giocando così non l'ho mai vista, concedendo occasioni in continuo all'avversario di turno. In ordine sparso nell'ultima partita viene Zaza che non giocava da mesi e segna, Ribery quest'anno ha fatto il fenomeno solo con i neroazzurri, Gervinho un fantasma con l'Inter segna gli unici due gol dell'anno e altre cose così, oltretutto il Parma aveva un sacco di contagiati, come il toro ne aveva 4-5 + Gallo rotto e si è rotto pure Verdi l'unica partita in cui stava giocando bene quest'anno in cui sta sbagliando di ogni. Champions? rischio altissimo di non passare un girone finalmente abbordabile, ultimi al giro di Boa. Formazioni spesso sbagliate, Eriksen uno dei CC più forti in circolazione non sa come usarlo, per quanto visto poi anche gli altri sembrano piuttosto forti visto che in nazionale incidono tutti positivamente, quindi dovrebbero essere anche in buona condizione. Eppure sono quinti in campionato.

Cioè contro il Torino la partita si è risolta come col Parma e con la Fiorentina, squadra sotto, panico totale, saltano gli schemi e ne nasce qualcosa. Cioè a memoria non ricordo un allenatore così testardo ad incaponirsi su un unico metodo di gioco, ormai tutti sanno come affrontare l'Inter, Hakimi che è un talento clamoroso se la fa sotto, tocca un pallone e guarda la panchina, solo io noto queste cose?

Questa squadra è ad un Max Allegri dal dominare il campionato e tiene uno in panchina che è come un freno a mano tirato in una Ferrari, questa la mia visione: opinioni ?
CONSIDERAZIONI SULLA STAGIONE 2020/2021 |#7
24 нояб. 2020 г. - 10:28 Часов
@Juve__1986

sono solo in parte d'accodo con te.

Intanto sono uno di quelli che ritiene, quella passata, una stagione positiva, perchè si deve valutare il punto di partenza e la squadra a disposizione.
Venivamo da 2 quarti posti con Spaletti (anche se il secondo era stato viziato da ammutinamenti interni e poteva benissimo essere un terzo)...avevamo una squadra forte nei titolari ma non all'altezza nelle riserve e sfortunatamente durante la prima parte abbiamo perso 2 titolari come Asamoah (ok non un fenomeno, ma ha costretto Biraghi a fare gli straordinari e ad essere sempre meno incisivo) e soprattutto Sensi, cioè l'unico centrocampista di qualità che ci garantiva imprevedibilità.
Perso Sensi ci siamo dovuti affidare alle combinazioni delle punte (tra l'altro senza ricambi)) perchè costretti a mettere a centrocampo Gagfiardini o Vecino (se stava bene) per completare il reparto insieme a Barella e Brozovic.
Il calciomercato dell'estate 2019 non aveva migliorato sensibilmente la squadra poiché principalmente siamo andati a spendere molto per sostituire elementi chiave (icardi-->Lukaku; Perisic-->Sensi; Nainggolan-->Barella)
A gennaio 2020 cambiano le cose ed arrivano Young, elemento molto valido (più dal punto di vista offensivo che difensivo), ma sopratutto Eriksen...ora io forse tendo a scusare troppo il mister in questa fase, ma il danese è arrivato a fine gennaio, il lockdown c'è stato ad inizio marzo, posso capire che in quel mese non sia riuscito ad inserirlo in maniera tale da farlo diventare un titolare.
Anche post-lockdown la situazione era molto particolare e posso capire (anche se lo ritenevo e lo ritengo sbagliato) che Conte non abbia voluto cambiare e abbia usato Eriksen come jolly...anche perchè io la certezza che con lui avremmo colmato quel punto con la juve o avremmo vinto la finale non ce l'ho, sospetto di si, ma non ci metto la mano sul fuoco.
Poi è chiaro che rode...siamo arrivati ad un passo dal vincere qualcosa dopo anni quindi è normale usare tutti i possibili SE...ma il punto di partenza era molto basso e non mi sento di criticare un allenatore che da 0 ci ha portato a 99 solo perchè non siamo riusciti a fare un passo in più.

tutto questo lo dico al netto del fatto che è una persona che non mi piace sia caratterialmente ne come stile di gioco.

Il discorso cambia profondamente in questa stagione 20/21...e ci metto le risposte anche a @ingecomeveron e @korost

ma secondo voi Conte sta dando fiducia ad Eriksen? sta provando ad integrarlo?
no perche io vedo che, questa stagione, su 11 partite giocate dall'Inter (con il danese sempre a disposizione) lui ne ha giocate titolare 4...ed è sempre stato sostituito, mentre in altre 4 non è neanche sceso in campo.
Se poi vai a vedere la tipologia di partite vedrai che è rimasto in panchina contro Lazio, Atalanta, Torino e Real Madrid...praticamente tutti gli scontri diretti...ammazza che fiducia.
Ha una media di 27min a partita...e come può incidere? lui che tra l'altro non è un giocatore di impatto, ma è un regista.
Poi se voi avete visto disastri totali nelle partite che ha giocato non lo so...io ho visto un giocatore con grandissima tecnica che palesemente viene o utilizzato male o poco servito
Anche perchè se guardiamo il rendimento...in 1.377 minuti con la maglia dell'Inter Eriksen ha fatto 4 gol e 3 assist...Barella, che è giustamente osannato ed è fortissimo, 4 gol e 12 assist in 3.925 minuti, quasi il triplo del tempo...Sensi, che ha avuto un inizio devastante l'anno scorso, in 1.122 3 gol e 4 assist.
Allora forse non è cosi male sto Eriksen...e quello che non mi è piaciuto per niente è anche la presa per il c*lo di Conte in conferenza "Penso che Christian abbia avuto tantissime occasioni, ha giocato più di tanti altri giocatori"...si peccato che meno di lui hanno giocato solo Sensi (costantemente rotto e pure squalificato per una partita), Nainggolan e Pinamonti (palesemente non visti da Conte)

Non so come finirà...ma ritengo che sacrificare Eriksen per un allenatore così sia una delle c*zzate più grandi nella storia dell'Inter (e ne abbiamo fatte tante)...per un allenatore che a fine stagione se ne andrà incolpando tutto e tutti e che, si spera, lasci la squadra a qualcuno in grado di valorizzare tutta la rosa e non solo chi piace a lui o chi si sposa con le sue idee.

PS: sull'ingaggio...forse 12 milioni sono troppi, ma è anche l'unico allenatore in serie a ad aver vinto qualcosa di importante
Эта статья в последний раз редактировалась andreapg92 24 нояб. 2020 г. на 10:31 Часов
CONSIDERAZIONI SULLA STAGIONE 2020/2021 |#8
26 нояб. 2020 г. - 12:31 Часов
Io sarò ripetitivo ma per me Conte è molto sopravvalutato...

Non riesce a cambiare modulo, non riesce a leggere le partite e ora che ha perso anche il furore agonistico con cui riusciva a far rendere alla grande anche gente come candreva o d'ambrosio...

Poi sicuramente da agosto è successo qualcosa e lui non è stato mandato via perchè costava troppo ma io non credo che lui volesse rimanere...

Però per lo stipendio che prendi, fai il professionista in rispetto di quelli che guadagnano 1000 € al mese e ti fai venire i mal di testa per non fare queste figurette di merda...

•     •     •

Talent scout per passione
CONSIDERAZIONI SULLA STAGIONE 2020/2021 |#9
27 нояб. 2020 г. - 10:24 Часов
Originariamente scritto da ingecomeveron

Originariamente scritto da Wizard85

@korost @ingecomeveron @andreapg92 @LR_21

Questa seconda stagione è stata impostata per cercare di portare l'Inter un gradino più su, tra le grandi d'Europa, dove dovrebbe tornare.
Possesso nella metà campo avversaria, movimenti collaudati, fisicità, personalità ed esperienza sono stati i cavalli di battaglia estivi per colmare le lacune del primo anno.
Secondo me, però, il contesto di questa stagione crea troppe incognite per puntare su queste caratteristiche: poca preparazione, partite ogni 3 giorni, il Covid, l'assenza dei tifosi, sono elementi che interferiscono molto. Ultimamente si vedono risultati poco pronosticabili ovunque, il Liverpool ne prende 7 dal Villa, il Bayern 4 dall'Hoffenheim.

Vedo una squadra prevedibile, lenta, scarsa di idee, quasi impaurita di andare al di là di quello che Conte vuole. Avrà anche tutte le sue ragioni, i risultati che ha ottenuto dimostrano che non è il primo pirla che passa, ma se la squadra non è carica al punto giusto e in piena forma fisica si fatica con chiunque e si vedono prestazioni come quelle di domenica scorsa e di ieri.

Conte ahimè è così, o tutto come vuole lui o niente, nessun compromesso. Ma il suo integralismo è controproducente: gli avversari (Shakhtar, Parma, Torino) lasciano il possesso palla e difendono sulla linea dell'area, togliendo profondità e impedendoci di arrivare al tiro con il solito schema punta-scarico-attacco dello spazio. Se esterni e punte non girano rimaniamo impantanati.

Visti i risultati di questa stagione (4W 5D 3L) e la miriade di gol presi, mi sembra chiaro che qualcosa non va come dovrebbe. Serve cambiare strategia. Ho letto parecchi autorevoli commenti in questo senso.
L'imprevedibilità deve essere un'arma, abbiamo tante soluzioni, bisogna saper rischiare. Mai come quest'anno le alternative ci sono: terzi centrali che possono fare i terzini, esterni più o meno offensivi, centrocampisti tuttofare, perfino un trequartista!

Facendo un parallelo con l'Atalanta, di cui spesso seguo le partite, rischiare ha quasi sempre pagato, e anche bene: da quella famosa partita col Napoli in cui Gasperini si giocò l'all-in, fino alla partita di ieri in cui non ha schierato nessuna punta di ruolo contro la difesa rimaneggiata dei Reds, per togliere anche quelle poche certezze a quei 4 difensori che non avevano mai giocato assieme. Si può anche fare 0-0 con lo Spezia, ma se poi si va a vincere a Liverpool...

Quella di ieri era una partita da vincere, così è stato detto, l'occasione era buona, senza Ramos e Benzema. L'avrei giocata a viso aperto e invece ho visto Barella-Vidal-Gagliardini. Come minimo uno tra Sanchez o Eriksen doveva partire titolare assieme alle due punte, col pareggio saremmo stati comunque eliminati.
Anche solo leggendo la formazione si sarebbero dovute capire le intenzioni della squadra. Fiducia e sfrontatezza, invece ci hanno bistrattato.

Riguardo i troppi errori individuali e la poca personalità, secondo me pesa molto sui giocatori il fatto di dover rispettare sistematicamente schemi e compiti. Conte telecomanda la squadra (quante volte si sente "gira, gira") ogni azione, inibendo possibili intuizioni che porterebbero più imprevedibilità. Vedo altri allenatori che se ne stanno belli tranquilli in panca immaginando cosa cambiare per portare a casa il risultato, non il solito cambio CC per CC o esterno per esterno.

Quando le cose non vanno, se non si cambia approccio di sicuro non si migliora.

Ora come ora sarei più favorevole ad un cambio, ma solo 51 a 49, perché ci sono troppe incertezze, soprattutto economiche, è innegabile, sulla fattibilità dell'esonero.

Mancano 8 partite da qui a Natale, non sono troppo fiducioso.

Originariamente scritto da Juve__1986

a leggere qui Lukaku sembra top 3-4 centravanti sul pianeta, Lautaro l'erede di Messi e Barella Vieira, più Hakimi, De Vrij, Skriniar, Bastoni nuovo Maldini, Brozo 50 milioni in panca


Liberissimo di esprimerti come vuoi, ma questo commento lo farei da altre parti, non qui.
I nostri saranno sempre migliori di altri, l'amore per la nostra squadra è difficile da capire...


Il discorso fila.

Uno dei problemi e l'ho detto più volte secondo me è di sicuro il fatto che mentre gli altri iniziavano la stagione noi non avevamo ancora finito quella prima.
La cavalcata d'EL è stata massacrante, giocando ad agosto ogni tre giorni in una stagione infinita.
E a livello fisico la cosa si nota.

Per il resto il calcio di Conte lo conosciamo e parte del lavoro in settimana.
Tantissimo carico fisico in allenamento perchè la squadra deve essere intensa in campo. I suoi allenamenti sono tra i più duri in assoluto.
Allo stesso modo la ripetizione degli schemi allo sfinimento, in modo che poi diventino automatici.
Ci sono correnti di pensiero diverso su questo. Chi imposta schemi, chi lo fa solo per la risalita del pallone e poi lascia libertà, chi cerca sempre di lasciare libertà di pensiero ai giocatori.

Anche in partita hai ragione che lo si sente dare indicazioni continue. C'è invece chi allena stando seduto 90 minuti perchè non ha bisogno di guidare i giocatori.
Un altro scontro tra correnti di pensiero diverse.

La teoria di Conte è che se io faccio bene quello che ho preparato non ho bisogno di cambiare, perchè vinco con quello che ho preparato. E non vado ad attarmi all'avversario o a cambiare a secondo dei momenti della partita.
Che è il contrario di Mourinho per esempio, che preparava le partite sui difetti degli avversari e su come metterli in difficoltà.

Il problema è che poi se in campo non hai la fisicità e l'aggressività richiesta, se gli schemi non riesci a farli, vai in difficoltà.

Poi l'allenatore arriva fino ad un certo punto. Perchè io non penso che per giocare in Champions una partita decisiva con il Real hai bisogno di qualcuno che ti motivi. Perchè le motivazioni devi trovartele dentro da sole.
Tanto per fare un esempio stupido. Sull'azione del rigore Skriniar va a contrasto con Hazard vicino alla linea laterale, con Hazard che tiene palla con il rimpallo e la serve ad Odegaard. E' andato molle su quel contrasto. Se ci fosse stato il buon Walter Samuel si sarebbe portato a casa la caviglia di Hazard. O Sergio Ramos o Chiellini.
Però non dev'essere l'allenatore a dirti "oh va che Hazard è forte, se prende palla e ti punta piuttosto dagli una stecca bella forte". Devi essere tu a dire "Hazard non lo faccio girare piuttosto muoio".



Ora si possono dare tutte le colpe a Conte. Ennesimo allenatore che fallisce negli ultimi 10 anni e che salta mentre gli altri restano al loro posto.
Perchè la colpa non può essere sempre di De Boer, di Pioli, di Spalletti e di Conte, solo restando all'era Suning.

E pensare che basta chiamare Allegri, che arriva e mette 4-3-1-2 e di colpo tutto funziona, secondo me è una visione simplicistica del calcio.
Perchè il tutto e subito non esiste.
Perchè dare 12 milioni all'anno allenatore non ti cambia di colpo 10 anni di cose che non vanno. Se non ci metti il tempo e la pazienza.

Guardiamo il Livepool e Klopp. Il Liverpool non vinceva la Premier da 30 anni e la Champions da 15 anni.
Klopp al Liverpool il primo è subentrato dopo poche partite. Ha chiuso ottavo e ha perso la finale di Europa League.
Il secondo anno senza coppe europee ha chiuso quarto.
Il terzo anno ha chiuso ancora quarto, è arrivato in finale di Champions ma l'ha persa.
Al quarto anno ha vinto la finale di Champions e chiuso secondo in campionato.
Al quinto anno ha vinto il campionato.

Il Liverpool ha aspettato e dato tempo a Klopp e i risultati sono arrivati.
Mentre in Italia i giornali lo criticavano. Famoso il buon Caressa che diceva "Klopp esaltato per il gioco ma non ha mai vinto niente".
Perchè non si aspetta e il primo anno lo giudichi un fallimento perchè non ha vinto niente.


Scusami però, da due anni non avete cambiato solo Conte e dato a lui 12 milioni, avete stravolto completamente la squadra, prendendo giocatori chiesti a gran voce dal mister e ritenuti all’unanimità idonei al suo tipo di calcio. Dell’11 titolare Conte ha ereditato il portiere, il centrale della difesa a tre (ruolo che già interpretava alla Lazio) un cc (Brozovic) e la seconda punta. Tutto il resto lo avete pagato fior di quattrini (escluso young a sinistra e infatti si è lamentato anche di questo).

Credo che in un forum di questo tipo sia giusto anche puntare l’attenzione sul processo che ha fatto la squadra e quanto ha ottenuto in base a quello che ha speso e a quello che ci si aspettava.

In campionato chi ha affrontato a parte il Milan e Atalanta? Al momento dei sorteggi c’era chi riteneva l’Inter addirittura la favorita del gruppo ma nessuno metteva in dubbio la possibilità di qualificarsi.
Эта статья в последний раз редактировалась lucagar86 27 нояб. 2020 г. на 10:29 Часов
CONSIDERAZIONI SULLA STAGIONE 2020/2021 |#10
27 нояб. 2020 г. - 11:15 Часов
Originariamente scritto da lucagar86
Originariamente scritto da ingecomeveron

Originariamente scritto da Wizard85

@korost @ingecomeveron @andreapg92 @LR_21

Questa seconda stagione è stata impostata per cercare di portare l'Inter un gradino più su, tra le grandi d'Europa, dove dovrebbe tornare.
Possesso nella metà campo avversaria, movimenti collaudati, fisicità, personalità ed esperienza sono stati i cavalli di battaglia estivi per colmare le lacune del primo anno.
Secondo me, però, il contesto di questa stagione crea troppe incognite per puntare su queste caratteristiche: poca preparazione, partite ogni 3 giorni, il Covid, l'assenza dei tifosi, sono elementi che interferiscono molto. Ultimamente si vedono risultati poco pronosticabili ovunque, il Liverpool ne prende 7 dal Villa, il Bayern 4 dall'Hoffenheim.

Vedo una squadra prevedibile, lenta, scarsa di idee, quasi impaurita di andare al di là di quello che Conte vuole. Avrà anche tutte le sue ragioni, i risultati che ha ottenuto dimostrano che non è il primo pirla che passa, ma se la squadra non è carica al punto giusto e in piena forma fisica si fatica con chiunque e si vedono prestazioni come quelle di domenica scorsa e di ieri.

Conte ahimè è così, o tutto come vuole lui o niente, nessun compromesso. Ma il suo integralismo è controproducente: gli avversari (Shakhtar, Parma, Torino) lasciano il possesso palla e difendono sulla linea dell'area, togliendo profondità e impedendoci di arrivare al tiro con il solito schema punta-scarico-attacco dello spazio. Se esterni e punte non girano rimaniamo impantanati.

Visti i risultati di questa stagione (4W 5D 3L) e la miriade di gol presi, mi sembra chiaro che qualcosa non va come dovrebbe. Serve cambiare strategia. Ho letto parecchi autorevoli commenti in questo senso.
L'imprevedibilità deve essere un'arma, abbiamo tante soluzioni, bisogna saper rischiare. Mai come quest'anno le alternative ci sono: terzi centrali che possono fare i terzini, esterni più o meno offensivi, centrocampisti tuttofare, perfino un trequartista!

Facendo un parallelo con l'Atalanta, di cui spesso seguo le partite, rischiare ha quasi sempre pagato, e anche bene: da quella famosa partita col Napoli in cui Gasperini si giocò l'all-in, fino alla partita di ieri in cui non ha schierato nessuna punta di ruolo contro la difesa rimaneggiata dei Reds, per togliere anche quelle poche certezze a quei 4 difensori che non avevano mai giocato assieme. Si può anche fare 0-0 con lo Spezia, ma se poi si va a vincere a Liverpool...

Quella di ieri era una partita da vincere, così è stato detto, l'occasione era buona, senza Ramos e Benzema. L'avrei giocata a viso aperto e invece ho visto Barella-Vidal-Gagliardini. Come minimo uno tra Sanchez o Eriksen doveva partire titolare assieme alle due punte, col pareggio saremmo stati comunque eliminati.
Anche solo leggendo la formazione si sarebbero dovute capire le intenzioni della squadra. Fiducia e sfrontatezza, invece ci hanno bistrattato.

Riguardo i troppi errori individuali e la poca personalità, secondo me pesa molto sui giocatori il fatto di dover rispettare sistematicamente schemi e compiti. Conte telecomanda la squadra (quante volte si sente "gira, gira") ogni azione, inibendo possibili intuizioni che porterebbero più imprevedibilità. Vedo altri allenatori che se ne stanno belli tranquilli in panca immaginando cosa cambiare per portare a casa il risultato, non il solito cambio CC per CC o esterno per esterno.

Quando le cose non vanno, se non si cambia approccio di sicuro non si migliora.

Ora come ora sarei più favorevole ad un cambio, ma solo 51 a 49, perché ci sono troppe incertezze, soprattutto economiche, è innegabile, sulla fattibilità dell'esonero.

Mancano 8 partite da qui a Natale, non sono troppo fiducioso.

Originariamente scritto da Juve__1986

a leggere qui Lukaku sembra top 3-4 centravanti sul pianeta, Lautaro l'erede di Messi e Barella Vieira, più Hakimi, De Vrij, Skriniar, Bastoni nuovo Maldini, Brozo 50 milioni in panca


Liberissimo di esprimerti come vuoi, ma questo commento lo farei da altre parti, non qui.
I nostri saranno sempre migliori di altri, l'amore per la nostra squadra è difficile da capire...


Il discorso fila.

Uno dei problemi e l'ho detto più volte secondo me è di sicuro il fatto che mentre gli altri iniziavano la stagione noi non avevamo ancora finito quella prima.
La cavalcata d'EL è stata massacrante, giocando ad agosto ogni tre giorni in una stagione infinita.
E a livello fisico la cosa si nota.

Per il resto il calcio di Conte lo conosciamo e parte del lavoro in settimana.
Tantissimo carico fisico in allenamento perchè la squadra deve essere intensa in campo. I suoi allenamenti sono tra i più duri in assoluto.
Allo stesso modo la ripetizione degli schemi allo sfinimento, in modo che poi diventino automatici.
Ci sono correnti di pensiero diverso su questo. Chi imposta schemi, chi lo fa solo per la risalita del pallone e poi lascia libertà, chi cerca sempre di lasciare libertà di pensiero ai giocatori.

Anche in partita hai ragione che lo si sente dare indicazioni continue. C'è invece chi allena stando seduto 90 minuti perchè non ha bisogno di guidare i giocatori.
Un altro scontro tra correnti di pensiero diverse.

La teoria di Conte è che se io faccio bene quello che ho preparato non ho bisogno di cambiare, perchè vinco con quello che ho preparato. E non vado ad attarmi all'avversario o a cambiare a secondo dei momenti della partita.
Che è il contrario di Mourinho per esempio, che preparava le partite sui difetti degli avversari e su come metterli in difficoltà.

Il problema è che poi se in campo non hai la fisicità e l'aggressività richiesta, se gli schemi non riesci a farli, vai in difficoltà.

Poi l'allenatore arriva fino ad un certo punto. Perchè io non penso che per giocare in Champions una partita decisiva con il Real hai bisogno di qualcuno che ti motivi. Perchè le motivazioni devi trovartele dentro da sole.
Tanto per fare un esempio stupido. Sull'azione del rigore Skriniar va a contrasto con Hazard vicino alla linea laterale, con Hazard che tiene palla con il rimpallo e la serve ad Odegaard. E' andato molle su quel contrasto. Se ci fosse stato il buon Walter Samuel si sarebbe portato a casa la caviglia di Hazard. O Sergio Ramos o Chiellini.
Però non dev'essere l'allenatore a dirti "oh va che Hazard è forte, se prende palla e ti punta piuttosto dagli una stecca bella forte". Devi essere tu a dire "Hazard non lo faccio girare piuttosto muoio".



Ora si possono dare tutte le colpe a Conte. Ennesimo allenatore che fallisce negli ultimi 10 anni e che salta mentre gli altri restano al loro posto.
Perchè la colpa non può essere sempre di De Boer, di Pioli, di Spalletti e di Conte, solo restando all'era Suning.

E pensare che basta chiamare Allegri, che arriva e mette 4-3-1-2 e di colpo tutto funziona, secondo me è una visione simplicistica del calcio.
Perchè il tutto e subito non esiste.
Perchè dare 12 milioni all'anno allenatore non ti cambia di colpo 10 anni di cose che non vanno. Se non ci metti il tempo e la pazienza.

Guardiamo il Livepool e Klopp. Il Liverpool non vinceva la Premier da 30 anni e la Champions da 15 anni.
Klopp al Liverpool il primo è subentrato dopo poche partite. Ha chiuso ottavo e ha perso la finale di Europa League.
Il secondo anno senza coppe europee ha chiuso quarto.
Il terzo anno ha chiuso ancora quarto, è arrivato in finale di Champions ma l'ha persa.
Al quarto anno ha vinto la finale di Champions e chiuso secondo in campionato.
Al quinto anno ha vinto il campionato.

Il Liverpool ha aspettato e dato tempo a Klopp e i risultati sono arrivati.
Mentre in Italia i giornali lo criticavano. Famoso il buon Caressa che diceva "Klopp esaltato per il gioco ma non ha mai vinto niente".
Perchè non si aspetta e il primo anno lo giudichi un fallimento perchè non ha vinto niente.


Scusami però, da due anni non avete cambiato solo Conte e dato a lui 12 milioni, avete stravolto completamente la squadra, prendendo giocatori chiesti a gran voce dal mister e ritenuti all’unanimità idonei al suo tipo di calcio. Dell’11 titolare Conte ha ereditato il portiere, il centrale della difesa a tre (ruolo che già interpretava alla Lazio) un cc (Brozovic) e la seconda punta. Tutto il resto lo avete pagato fior di quattrini (escluso young a sinistra e infatti si è lamentato anche di questo).

Credo che in un forum di questo tipo sia giusto anche puntare l’attenzione sul processo che ha fatto la squadra e quanto ha ottenuto in base a quello che ha speso e a quello che ci si aspettava.

In campionato chi ha affrontato a parte il Milan e Atalanta? Al momento dei sorteggi c’era chi riteneva l’Inter addirittura la favorita del gruppo ma nessuno metteva in dubbio la possibilità di qualificarsi.


Secondo me non si può paragonare Conte a Klopp per tanti motivi:

1 - Klopp non era un vincente e affermato come lo era Conte, quindi da Klopp non ti aspetti che vinca quello che poi ha vinto, da Conte che lo strapaghi più di tutti lo pretendi eccome e va bene che il primo anno debba mettere le cose a posto (ma l'EL la dovevi vincere visto che eri in finale ed eri favorito) ma al secondo mi sembra che le cose stiano andando peggio (soprattutto, come previsto da me, si sta spaccando lo spogliatoio ...)
2 - Il Liverpool , tranne un secondo posto, dal 2009 al 2015 non ha partecipato alla Champions,tanti campionati anonimi e una LEAGUE CUP (che non so che sia rispetto alla FA Cup) nel 2012, l'inter pre Conte, negli ultimi 4 anni è arrivata 3 volte quarta (l'ultima valevole per il piazzamento Champions) e con Spalletti per un pò si è giocata anche lo scudetto con la Juve (con una rosa molto meno attrezzata e Icardi che iniziava a dare problemi)
3 - dal suo arrivo il Liverpool sono nel 2018/19 ha fatto una campagna acquisti faraonica (per il totale speso, perchè alla fine ha preso 4 giocatori...) e ricordiamo tutti com'è andata quella stagione....
Conte in 1 anno e mezzo ha già un bilancio di -120 milioni e rivoluzionato quasi tutta la rosa...in un anno e mezzo eh...e non mi sembra che ci siano grandi prospettive, tutti a parlare di covid, una gara ogni 3 giorni ecc.. ma il covid è mondiale non solo alla pinetina....una gara ogni 3 giorni ce l'hanno pure juve,roma,lazio,napoli,milan e atalanta...

A me fa rabbia che nonostante un problema palese non vogliate ammettere che Conte sta rischiando di bruciare quel minimo di crescita ( e tanti tanti soldi investiti e mancati guadagni se uscisse dalla CL) che c'era stato lo scorso anno...

•     •     •

Talent scout per passione
  Опции поста
Вы действительно хотите удалить всю ветку?

  Опции ментора
Вы действительно хотите удалить этот пост?
  Пожаловаться на эту запись
  Пожаловаться на эту запись
  Пожаловаться на эту запись
  Закладка
  Подписки на ветки
  Интересная запись
  Интересная запись
  Интересная запись
  Опции поста
Используйте поиск ветки, если хотите переместить эту ветку на другую ветку. Нажмите «создать ветку», если хотите превратить этот пост в отдельную ветку.