deadline-day banner
сб, 11 янв. 2020 г.
Кальяри
Кальяри
6. место  
Милан
Милан Форум
10. место  

Информация

Кальяри   Милан
Rolando Maran R. Maran Тренеры S. Pioli Stefano Pioli
78,48 млн € Общая рыночная стоимость 533,45 млн €
27,3 ø возраст 26,6

Gesamtbilanz: Серия А

Поделиться слухами

19. Giornata: Cagliari Calcio - AC Milan

08 янв. 2020 г. - 10:03 Часов
19. Giornata: Cagliari Calcio - AC Milan |#21
11 янв. 2020 г. - 13:09 Часов
la probabile di oggi secondi sky è questa
19. Giornata: Cagliari Calcio - AC Milan |#22
11 янв. 2020 г. - 17:01 Часов
Primo tempo non cattivo. Ovvio che non siamo diventati a un tratto fenomeni, ma il 442 ha compattato la squadra. Buono Castillejo, che oltre a costruire si butta in area. Se a sx ci fosse Bonaventura farebbe lo stesso. Io lo metterei per chalanoglu, che è più spento del solito.
19. Giornata: Cagliari Calcio - AC Milan |#23
11 янв. 2020 г. - 18:16 Часов
Ottimo Milan. Formazione che penso il 90% dei tifosi avrebbero messo in campo mesi prima, anche senza Ibra.

Migliori Samu, Theo e Zlatan. Anche Kessie merita di essere elogiato visto che ha usato molti più neuroni del solito. Ora però servirebbe un acquisto di spessore a centrocampo.
19. Giornata: Cagliari Calcio - AC Milan |#24
11 янв. 2020 г. - 18:19 Часов
Bene tutto, sono soddisfatto...
Gli esterni a piede invertito, ora, nel 4-4-2, hanno un senso. Con i terzini che salgono alternativamente sulla fascia e l'esterno che taglia verso il centro.
Chi meglio di Castillejo potrebbe farlo nel Milan? Questo è proprio il suo ruolo, l'ha interpretato benissimo a mio modo di vedere, sembrava giocasse da tempo titolare.
Dall'altra parte non malaccio Calha, ma non penso sia il suo ruolo... Bonaventura ha più garra per quella posizione, spero di vedere lui alla prossima.
Ibra e Leao davanti benino, hanno segnato entrambi anche se devono affinare i loro discorsi. E' promettente come coppia, considerando che Ibra ha anche giocato tutta la partita!
Il centrocampo era la zona rossa, soprattutto visto gli avversari, dominanti proprio lì. Tuttavia Bennacer e Kessié hanno fatto molto, molto bene, promossi a pieni voti. Non era facile provare ufficialmente per la prima volta a coprire tutto il centrocampo in 2 e contro il Cagliari, molto fisico. Tuttavia si sono comportati egregiamente, hanno fatto praticamente solo gli incontristi e sanno farlo bene.
Bene Kessié lontano dalla zona offensiva, mentre da Bennacer ci si aspetta più personalità quando sale in zona offensiva, non ha il bagaglio tecnico dell'ivoriano...
Dietro, la difesa tutti promossi.
Donnarumma sempre una garanzia, brividi o no, è sempre lì pronto a dominare senza paura nella sua zona di competenza.

Il Milan riparte da qui. Se Piatek è da considerarsi venduto c'è da mettere in conto l'acquisto di ben 2 attaccanti, a meno che uno non sia A.Silva o il rilancio di Rebic (non pensavo lo contasse ancora nelle rotazioni)
19. Giornata: Cagliari Calcio - AC Milan |#25
11 янв. 2020 г. - 18:47 Часов
Vado di pagelle:

Donnarumma 6 - senza quell'uscita sconsiderata avrei messo sette. Mai in vero pericolo, ma sempre puntuale e preciso negli interventi.
Calabria 5.5 - Pellegrini scende troppo dal suo lato. Però in avanti si fa vedere più del solito.
Musacchio 6.5 - Oggi davvero bene.
Romagnoli 6 - Leggermente più in difficoltà nei primi minuti.
Hernandez 6.5 - Assist e buona prestazione difensiva.
Castillejo 7 - ritorna al ruolo che aveva a Vila-Real e lo fa bene con costanza e buona predisposizione.
Kessié 6 - bene in fase difensiva, ma toglietegli il pallone dai piedi.
Bennacer 5.5 - un po' in difficoltà nel centrocampo a 2. Forse ha bisogno di spazi differenti.
Calhanoglu 6 - meglio in copertura che in fase offensiva.
Ibrahimovic 7.5 - che dire: IZback.
Leao 6 - gol fortunoso, da ala non è assolutamente efficiente. Da seconda punta un po' meglio. Da affinare l'intesa con Ibra.

Bonaventura 4.5 - con i piedi non la prende mai.
Conti s.v. - non si ricordano grandi cose.
Rebic 6 - pochissimi minuti ma giocati con impegno e cazzimma.
19. Giornata: Cagliari Calcio - AC Milan |#26
11 янв. 2020 г. - 19:04 Часов
Buona partita, non era per niente facile a Cagliari. E finalmente non abbiamo subito troppo dopo essere andati in vantaggio, cosa che succedeva sempre. In questo è stato fondamentale Ibra. È scontato dire che senza Ibra non avremmo vinto. È ancora un giocatore di categoria superiore.
La squadra in generale deve ancora prendere le misure del 442, soprattutto Bennancer, ma la squadra è stata molto equilibrata. La migliore partita del Milan quest'anno. Rispetto al 3241 di inizio Pioli siamo stati forse un pelo meno imprevedibili in attacco, ma di contro la difesa è stata solida e non ha mai lasciato buchi.
Le note positive, oltre a Ibra, sono Castillejo, che ha ricordato il miglior Callejon, e Kessie, che se non si spinge troppo in attacco fa bene (oltre ai soliti Hernandez e Donnarumma) .
Leao mah, qualcosa di buono ha fatto, ma ha anche sbagliato tanto. In ogni caso quando punta l'uomo fa paura agli avversari.
A sx Chalanoglu insomma...peggio del solito. Spero giocherà Bonaventura, e non capisco perché quando è entrato ha giocato trequartista in un 4231 e non esterno. Bonaventura a sx garantisce dribbling e cross (da trequartista non ha i tempi di gioco) e soprattutto taglia in area quando si gioca dal lato opposto.
Sì è rivisto Rebic, che col 442 potrebbe ritagliarsi bene un posto a sx e in generale è un giocatore adatto a girare intorno a Ibra, anche come seconda punta. E poi è uno che si galvanizzato a fianco di Ibra probabilmente.
Dopo le pagelle.
Эта статья в последний раз редактировалась hrestov 11 янв. 2020 г. на 19:16 Часов
19. Giornata: Cagliari Calcio - AC Milan |#27
11 янв. 2020 г. - 19:09 Часов
piccola postilla pre pagelle: musacchio è troppo sottovalutato. Io l'ho sempre detto che comunque è affidabile, ogni tanto soffre i giocatori piu spessi di lui ma ognu difensore ha la sua pecca.
considerando che i terzini destri sono poco difensivi, hernandez idem, direi che il trio gigio-musacchio-romagnoli è affidabile..

prova buonina...troppa confusione a centrocampo, bennacer un po in difficoltà, non so perchè ma sembra aver un passo piu ampio rispetto ad empoli, lo ricordavo piu tecnico, passo breve alla torreira, invece credo sia piu scarso tecnicamente di quello che pensassi
deve crescere ed è un giocatore che attualmente puo stare qua, però deve crescere ancora parecchio, alcune valutazioni devono essere piu decise e piu precise
bene kessie e samu, coppia difensiva ottima
pagello che ho poco tempo

gigio 6,5 sicuro
calabria 6 direi sufficienza piu o meno meritata
musacchio 6,5 bene
roma 6,5 ottimo
herna 6,5 costante
samu 6,5 anche se sta storia del piede invertito lo rallenta, ed è troppo molliccio nei tiri
kessie 6+ decente
benna 6- disordinato
calha 5,5 poco in partita
leao 6 meglio, piu concreto, giochicchia troppo nel secondo tempo
ibra 7 intelligenza tattica fuori dal comune, come il resto

rebic 6 sembra entrato decentemente, che si svegli da seconda punta?
jack sv perchè non ho capito che ruolo gli volesse far fare e perchè a parte qualche passaggio a leao non ha fatto
conti sv
19. Giornata: Cagliari Calcio - AC Milan |#28
11 янв. 2020 г. - 23:53 Часов
Donnarumma: 6, 5 bene, non fa grandi parate, ma fa qualche ottima uscita. Ne sbaglia una però, ma rimedia molto bene.

Hernandez: 6,5 fa l'assist ed ha una certa costanza in attacco. In difesa non sbaglia. Perde qualche pallone di troppo, sennò era anche 7

Romagnoli: 6,5 bene, partita non così impegnativa la sua in realtà. Per fare il salto di qualità dovrebbe imparare che il suo compito non è solo quello di interrompere l'attacco avversario, ma anche di recuperare palla e metterla in sicurezza, per poi ripartire con l'azione.

Musacchio: 6,5 affidabile, qualche sbavatura, ma è sempre concentrato

Calabria: 6 ordinato e concentrato. Ma preferisco lo stesso Conti.

Chalangolu: 5,5 non fa niente di particolarmente negativo, ma crea poco e tende troppo spesso a fare tutto da solo, e visto che non sa tirare è inutile che si metta in proprio. La prossima spero la giocherà Bonaventura.

Bennancer: 6 non trova la posizione giusta per colpa del cambio di schema. Quindi recupera meno palloni del solito. Ma è la prima partita col 442, e penso che abbia giocato sempre a 3 ultimamente, deve abituarsi. Secondo me potrebbe rendere meglio così che come prima. Quando parte in dribbling deve imparare a concludere l'azione. Comunque buona partita nel complesso. Mi ricorda molto Allan come tipologia di giocatore.

Kessie: 6,5 ottima partita. In quel ruolo, limitando l'azione offensiva, sembrava quasi un giocatore di calcio vero e di una certa utilità per la squadra

Castillejo: 7 forse non ha creato tante occasioni da gol, ma a livello di costruzione, difesa e presenza in area è stato perfetto. Penso lo vedremo titolare per molto tempo.

Leao: 6,5 non stratosferico, ma crea preoccupazione alla difesa avversaria quando li punta. Sbaglia qualche scelta, ma era nelle posizioni giuste per poter far male. Segna un gol fortunoso e fa un bel cross a Ibra.

Ibra: 7,5 come 10 anni fa, dimostra ancora che contro difensori di medio-bassa classifica è dominante. Pulisce un sacco di palloni, segna un bel gol e quasi ne segna un altro. Dà fiducia alla squadra che per la prima volta da parecchio tempo quando è in vantaggio di un gol non ha paura dell'avversario.

Bonaventura: 6 non capisco perche giochi trequartista... Comunque fa una o due giocatine interessanti e poco altro

Conti: 6 ordinato e concentrato

Rebic: sv tocca una palla e rischia di segnare.

Pioli: 7 cambia con il 442 e azzecca il modulo. Il Milan vince senza rischiare a Cagliari contro una buona squadra. Per tutta la partita non lasciamo spazi agli avversari
Эта статья в последний раз редактировалась hrestov 11 янв. 2020 г. на 23:55 Часов
19. Giornata: Cagliari Calcio - AC Milan |#29
12 янв. 2020 г. - 0:47 Часов
Premesso che ho visto solo il secondo tempo, proprio dal gol di Leao fra l'altro.
E' la prima partita che vedo del Milan da quella di Bologna.
Milan che non mi è dispiaciuto. Solido, compatto, cattivo. Una vittoria che mi ha ricordato un Milan allegriano, proprio guarda caso con un Ibra a fare da centravanti.
Avrà 38 anni ma praticamente da fermo ne aveva piazzati due oggi se consideriamo anche il colpo di testa su cross splendido di Bennacer, su cui sento giudizi molto pignoli (a me francamente è piaciuto). Ha cucito molto bene e ha contrastato a dovere un trio di centrocampisti dinamico e sicuramente valido, con l'aiuto di un Kessiè presente di gambe e di testa.
Leao deve crescere nella gestione del pallone, ma credo che il problema principale sia dovuto al fatto che la fase difensiva ora la deve fare compiutamente se vuole fare la spalla di Ibra, quindi deve faticare anche lì e la lucidità non è sempre quella giusta.
Castillejo davvero ottimo, sicuramente molto più valido del Suso che si sta vedendo.
Chala discreto, Jack malino, ma per sua fortuna Theo su quella fascia è un drago e Leao si allarga spesso.
Coppia centrale che lavora bene così come il portiere.
Calabria che se non altro non fa danni e fa una prova sufficiente finalmente.
Le assenze di Piatek, Suso e Paquetà così come la presenza in campo di Rebic nel finale sono un segnale forte che l'allenatore dà, ma che parte dalla società. Finiti gli alibi. Il mercato è spietato e il Milan viene prima di tutto.
Ibra è l'esempio e nessuno di fronte a questo può permettersi facilonerie e menefreghismo. Chi finora si è accontentato di vivacchiare sentendosi il meglio che questa squadra poteva offrire adesso è chiamato a rispondere e allora si vedrà di che pasta è fatto.
Vedremo come e se si proseguirà.
19. Giornata: Cagliari Calcio - AC Milan |#30
12 янв. 2020 г. - 11:38 Часов
E comunque la ammonizione di Bennancer è ridicola....
Non so come ha potuto inventarsela l'arbitro. Lui era quello che ha subito il fallo. Bennancer penso sia il giocatore più ammonito del Milan quest'anno, ma mi ricordo parecchi casi che le ammonizioni erano inventate. Mah...
  Опции поста
Вы действительно хотите удалить всю ветку?

  Опции ментора
Вы действительно хотите удалить этот пост?
  Пожаловаться на эту запись
  Пожаловаться на эту запись
  Пожаловаться на эту запись
  Закладка
  Подписки на ветки
  Интересная запись
  Интересная запись
  Интересная запись
  Опции поста
Используйте поиск ветки, если хотите переместить эту ветку на другую ветку. Нажмите «создать ветку», если хотите превратить этот пост в отдельную ветку.