deadline-day banner
вс, 11 февр. 2024 г.
Милан
Форум Милан
3. место  
Наполи
Наполи Форум
8. место  

Информация

Милан   Наполи
Stefano Pioli S. Pioli Тренеры W. Mazzarri Walter Mazzarri
533,45 млн € Общая рыночная стоимость 513,15 млн €
26,6 ø возраст 27,0
Rafael Leão R. Leão Самый дорогой игрок V. Osimhen Victor Osimhen

Gesamtbilanz: Серия А

Поделиться слухами

24. Giornata: AC Milan - SSC Napoli

07 февр. 2024 г. - 23:35 Часов
24. Giornata: AC Milan - SSC Napoli |#11
15 февр. 2024 г. - 19:49 Часов
Originariamente scritto da frankie90
Originariamente scritto da Escaflowne

Poco da aggiungere ai due commenti sopra il mio, ottimi entrambi, dico solo che io continuo a vedere una pochezza disarmante nel nostro centrocampo.

Adli quel poco che ha in visione lo perde in assenza di velocità, in più fisicamente è inesistente e fa poco filtro.
Loftus Cheek è evanescente, e non porta assolutamente la fisicità che ci si aspettava da lui. Musah boh continuo a non capire che giocatore sia e se davvero fosse necessario un esborso simile per un giocatore così..
Reijnders (che okay non c'era) e Pobega sono poco meglio, sicuramente salvo l'olandese come giocatore che sa adattarsi e può giocare in più ruoli anche se secondo me latita sia in apporto difensivo che offensivo. In più siamo andati a prendere Terracciano che supper giovane e sicuramente con ampio margine di miglioramento, non porta quelle qualità che sono richieste al momento, anzi, aggiunge solo un'incognita in più.

Con una formula come il 4 2 31 la presenza dei centrocampisti di livello che sappiano andare alla conclusione è fondamentale. Come è fondamentale avere dei centrocampisti che sappiano inserirsi che e tirare o che cerchino la soluzione. Il nostro centrocampo non ha queste caratteristiche. Io continuo a pensare che il vero nostro grande difetto sia quello, e che gli altri due reparti stiano facendo il più possibile per mascherare queste deficienze soprattutto a livello di filtro, creazione di gioco e spunti offensivi (non a caso tranne RLC gli altri segnano.. mai). Aver perso Tonali Kessie e Chalanoglu e sostiturli con Lotfus Reijnders e Adli (o Musah) non paga.

Un saluto


Io credo in generale che l'organizzazione e un calcio fatto di riferimenti impatti tanto sulla crescita e visione dei giocatori. La mia personalissima sensazione è che noi vediamo al Milan, sotto Pioli, molto della forma e del potenziale "grezzo" che hanno i giocatori. Poi bene o male nel sistema con Pioli ha sempre dominato più un calcio di corsa che di palleggio, quindi si sono esaltati meglio quei giocatori che hanno prepotenza atletica e strappi, mentre quelli tecnici sono andati a ruota nelle migliori delle ipotesi. Non è un caso che gli unici "tecnici" capaci di resistere in quel sistema siano stati Bennacer, Reijnders e Calhanoglu, 3 giocatori con buone capacità organiche e anaerobiche. Ora visto che tutti i "faticatori" e i mezzofondisti, che non facevano economia della corsa, sono spariti stiamo provando un po' a correggere il nostro modo di stare in campo, ma resta un centrocampo malassortito incapace di esprimersi al meglio nelle individualità e come reparto proprio questo scarso assortimento.
Nel centrocampo dell'Inter aldilà dell'esaltazione attuale non ci sono fenomeni, ma tutti sanno fare tutto almeno a un medio-livello con picchi di eccellenza nelle loro qualità migliori individuali. L'organizzazione alza molto il loro livello, in più rispetto ai nostri non hanno problemi a giocare sul corto e sul lungo nei passaggi, tutti e 3 hanno tiro da fuori, tutti e 3 hanno corsa all'indietro, persino Mikhitaryan che non era mai stato prima in carriera un giocatori da diagonali lunghe in mediana. Questo vuol dire che a parte la capacità di fare le cose c'è anche una buona etica del lavoro e fiducia che quel lavoro e sacrificio daranno i loro frutti e quella corsa non sarà vana.
Nel Milan non si può certo dire che manchino abnegazione e impegno. Su questo Pioli ha sempre avuto ragione, però mancano tante altre componenti e quando quest'estate è stato ricostruito il centrocampo si potevano fare valutazioni diverse.


Parole sante! Io ho ormai ho sempre più l'impressione che i nostri allenamenti siano nulli.
  Опции поста
Вы действительно хотите удалить всю ветку?

  Опции ментора
Вы действительно хотите удалить этот пост?
  Пожаловаться на эту запись
  Пожаловаться на эту запись
  Пожаловаться на эту запись
  Закладка
  Подписки на ветки
  Интересная запись
  Интересная запись
  Интересная запись
  Опции поста
Используйте поиск ветки, если хотите переместить эту ветку на другую ветку. Нажмите «создать ветку», если хотите превратить этот пост в отдельную ветку.