deadline-day banner

VIA CONTE: CHI IL SOSTITUTO?

27 мая 2021 г. - 2:31 Часов
  опрос
  % голоса
Max Allegri (libero)
 08,3  1
Simone Inzaghi (libero)
 08,3  1
Sinisa Mihajlovic (All. Bologna)
 16,7  2
Sergio Conceiçao (libero)
 25,0  3
Esteban Cambiasso (libero)
 08,3  1
Dejan Stankovic (All. Stella Rossa)
 08,3  1
Armando Madonna (All. Inter Primavera)
 00,0  0
Christophe Galtier (libero)
 00,0  0
Paulo Fonseca (libero)
 00,0  0
Zinedine Zidane (libero?)
 08,3  1
Cristian Stellini (All. in seconda Inter)
 08,3  1
Cristian Chivu (All. Inter Under18)
 00,0  0
Ivan Juric (libero)
 00,0  0
Altro (specificare)
 08,3  1
Всего: 12

Время проведения опроса истекло.

Ufficiale: le strade di Conte e dell'Inter si separano. Troppo grandi le differenze di vedute.

Chi vorreste vedere al posto di Conte sulla panchina nerazzurra?

Nota: due possibilità di risposta così da dare due preferenze. Molto gradite motivazioni.
VIA CONTE: CHI IL SOSTITUTO? |#1
27 мая 2021 г. - 2:46 Часов
Max Allegri (libero): probabilmente l'obiettivo numero uno se non ha già un accordo con Real Madrid o Juventus. Ha già una volta preso l'eredità di Conte spingendo il progetto più avanti dell'allenatore pugliese. Ha però uno stipendio alto, e' un allenatore top, e dovrebbe accettare una bella sfida. Della serie: chi glielo fa fare?

Simone Inzaghi (libero): parla con Lotito del rinnovo. Modulo simile a quello contiano, quindi non necessiterebbe di rivoluzioni. Potrebbe accettare un parziale ridimensionamento, dopotutto sarebbe una bella opportunità per la carriera ed e' stato abituato ai mercati di Lotito. Forse non il profilo ideale per la comunicazione coi media.

Sinisa Mihajlovic (All. Bologna): profilo più forte per il lato dei media, ma allenatore che non mi ha mai convinto fino in fondo. Sta facendo bene a Bologna ma con una gestione della rosa non sempre ottimale. Certo che se si volesse puntare sui giovani, lui non ha paura di lanciarli.

Sergio Conceiçao (libero): in Portogallo ne ha fatte vedere delle belle, e se e' per questo pure in Champions'. Lo devo ancora inquadrare bene, ma sembra talentuoso come allenatore. E' però in trattativa per il rinnovo.

Esteban Cambiasso (libero): se si parla di lanciare giocatori/allenatori del Triplete, lui e' in pole position. Ma grande esperienza non ne ha, si rischia un Pirlo bis con una situazione più complicata però.

Dejan Stankovic (All. Stella Rossa): se El Cuchu e' in pole, Stankovic e' subito lì dietro, visto che quantomeno ha maturato un po' di esperienza a casa e in Europa, dove ha dato un gran filo da torcere al Milan di Pioli con alcuni giocatori davvero inguardabili tecnicamente. Anche lui però grossa incognita ancora. E teoricamente ha rinnovato.

Armando Madonna (All. Inter Primavera): profilo low cost cui basterebbe una promozione dalla primavera. Ma la prima squadra e' un'altra cosa.

Christophe Galtier (libero): un po' l'allenatore del momento per la clamorosa vittoria del suo Lille. Pare se ne vada un anno prima della fine del contratto, ma facile abbia già in mano offerte dalla Francia.

Paulo Fonseca (libero): allenatore che ha fatto vedere cose davvero buone in Italia, ma alternate ad una preoccupante tendenza a non vincere gli scontri diretti. Colpa delle sue letture o di una rosa non sempre all'altezza? Nonostante ciò ha richieste.

Zinedine Zidane (libero?): quasi impossibile, ma si libera. Però costerebbe, e sarebbe da vedere con una rosa meno galattica.

Cristian Stellini (All. in seconda Inter): beh, e' parte di questo scudetto ed e' quindi parte del successo dello spogliatoio, dove e' rispettato. Se non segue Conte, in linea teorica potrebbe pure essere promosso e sarebbe una soluzione low cost che potrebbe non snaturare il progetto. Perche' no?

Cristian Chivu (All. Inter Under18): altro giocatore del Triplete che sta facendo la sua gavetta. Ma probabilmente e' prematuro pensare a una promozione.

Ivan Juric (libero): in realtà e' quasi del Toro, ma finche' non c'e' ufficialità lo metto. Dopotutto ha fatto due annate ottime a Verona con un modulo non dissimile da quello contiano. Altro profilo che potrebbe non snaturare il progetto.
Эта статья в последний раз редактировалась bonf89 27 мая 2021 г. на 2:48 Часов
VIA CONTE: CHI IL SOSTITUTO? |#2
27 мая 2021 г. - 9:46 Часов
Originariamente scritto da bonf89
Max Allegri (libero): probabilmente l'obiettivo numero uno se non ha già un accordo con Real Madrid o Juventus. Ha già una volta preso l'eredità di Conte spingendo il progetto più avanti dell'allenatore pugliese. Ha però uno stipendio alto, e' un allenatore top, e dovrebbe accettare una bella sfida. Della serie: chi glielo fa fare?

Simone Inzaghi (libero): parla con Lotito del rinnovo. Modulo simile a quello contiano, quindi non necessiterebbe di rivoluzioni. Potrebbe accettare un parziale ridimensionamento, dopotutto sarebbe una bella opportunità per la carriera ed e' stato abituato ai mercati di Lotito. Forse non il profilo ideale per la comunicazione coi media.

Sinisa Mihajlovic (All. Bologna): profilo più forte per il lato dei media, ma allenatore che non mi ha mai convinto fino in fondo. Sta facendo bene a Bologna ma con una gestione della rosa non sempre ottimale. Certo che se si volesse puntare sui giovani, lui non ha paura di lanciarli.

Sergio Conceiçao (libero): in Portogallo ne ha fatte vedere delle belle, e se e' per questo pure in Champions'. Lo devo ancora inquadrare bene, ma sembra talentuoso come allenatore. E' però in trattativa per il rinnovo.

Esteban Cambiasso (libero): se si parla di lanciare giocatori/allenatori del Triplete, lui e' in pole position. Ma grande esperienza non ne ha, si rischia un Pirlo bis con una situazione più complicata però.

Dejan Stankovic (All. Stella Rossa): se El Cuchu e' in pole, Stankovic e' subito lì dietro, visto che quantomeno ha maturato un po' di esperienza a casa e in Europa, dove ha dato un gran filo da torcere al Milan di Pioli con alcuni giocatori davvero inguardabili tecnicamente. Anche lui però grossa incognita ancora. E teoricamente ha rinnovato.

Armando Madonna (All. Inter Primavera): profilo low cost cui basterebbe una promozione dalla primavera. Ma la prima squadra e' un'altra cosa.

Christophe Galtier (libero): un po' l'allenatore del momento per la clamorosa vittoria del suo Lille. Pare se ne vada un anno prima della fine del contratto, ma facile abbia già in mano offerte dalla Francia.

Paulo Fonseca (libero): allenatore che ha fatto vedere cose davvero buone in Italia, ma alternate ad una preoccupante tendenza a non vincere gli scontri diretti. Colpa delle sue letture o di una rosa non sempre all'altezza? Nonostante ciò ha richieste.

Zinedine Zidane (libero?): quasi impossibile, ma si libera. Però costerebbe, e sarebbe da vedere con una rosa meno galattica.

Cristian Stellini (All. in seconda Inter): beh, e' parte di questo scudetto ed e' quindi parte del successo dello spogliatoio, dove e' rispettato. Se non segue Conte, in linea teorica potrebbe pure essere promosso e sarebbe una soluzione low cost che potrebbe non snaturare il progetto. Perche' no?

Cristian Chivu (All. Inter Under18): altro giocatore del Triplete che sta facendo la sua gavetta. Ma probabilmente e' prematuro pensare a una promozione.

Ivan Juric (libero): in realtà e' quasi del Toro, ma finche' non c'e' ufficialità lo metto. Dopotutto ha fatto due annate ottime a Verona con un modulo non dissimile da quello contiano. Altro profilo che potrebbe non snaturare il progetto.


A sto punto c'è forse il rimpianto di aver visto De Zerbi emigrare in Ucraina.

Personalmente eviterei gli ex giocatori.
Stankovic potrebbe essere il più pronto ma deve lavorare ancora tanto. Cambiasso pensavo fosse destinato ad una carriera da allenatore di livello invece sembra più comodo in studio a Sky. Chivu sta facendo la trafila, da rivedere più avanti.

Stellini non ha esperienze da primo e credo segua Conte.

Madonna ha lavorato molto nelle serie minori e non lo conosco.

Juric e Mihajlovic sono allenatori di carattere. Con buone idee soprattutto il primo. Potrebbero essere delle soluzioni.

Su Allegri ho dei dubbi. Costa e pretende. Andrebbe bene in questo momento?

Inzaghi è forse il profilo più interessante. Aziendalista e lavoratore. Costa poco e non pretende dal mercato. Lavora bene e migliora i giocatori.

Altri nomi dall'estero sarebbe dei salti nel vuoto al momento.
Si potrebbe guardare alla scuola tedesca che è quella che mi piace di più ma sono tutti accasati.

•     •     •

"Ogni anno facevo una vacanza, andavo, andavo a Firenze, c'è un caffè sulle rive dell'Arno. Ogni sera andavo a sedermi lì e ordinavo un Fernet Branca. E avevo un sogno: che un giorno, guardando tra la gente ai tavoli, l'avrei vista lì, con, con sua moglie e magari con un paio di marmocchi. Lei non mi avrebbe detto una parola e nemmeno io a lei. Ma entrambi avremmo saputo che ce l'aveva fatta, che era felice."
Alfred Pennyworth, Il Cavaliere Oscuro il Ritorno
VIA CONTE: CHI IL SOSTITUTO? |#3
27 мая 2021 г. - 11:14 Часов
Originariamente scritto da ingecomeveron
Originariamente scritto da bonf89

Max Allegri (libero): probabilmente l'obiettivo numero uno se non ha già un accordo con Real Madrid o Juventus. Ha già una volta preso l'eredità di Conte spingendo il progetto più avanti dell'allenatore pugliese. Ha però uno stipendio alto, e' un allenatore top, e dovrebbe accettare una bella sfida. Della serie: chi glielo fa fare?

Simone Inzaghi (libero): parla con Lotito del rinnovo. Modulo simile a quello contiano, quindi non necessiterebbe di rivoluzioni. Potrebbe accettare un parziale ridimensionamento, dopotutto sarebbe una bella opportunità per la carriera ed e' stato abituato ai mercati di Lotito. Forse non il profilo ideale per la comunicazione coi media.

Sinisa Mihajlovic (All. Bologna): profilo più forte per il lato dei media, ma allenatore che non mi ha mai convinto fino in fondo. Sta facendo bene a Bologna ma con una gestione della rosa non sempre ottimale. Certo che se si volesse puntare sui giovani, lui non ha paura di lanciarli.

Sergio Conceiçao (libero): in Portogallo ne ha fatte vedere delle belle, e se e' per questo pure in Champions'. Lo devo ancora inquadrare bene, ma sembra talentuoso come allenatore. E' però in trattativa per il rinnovo.

Esteban Cambiasso (libero): se si parla di lanciare giocatori/allenatori del Triplete, lui e' in pole position. Ma grande esperienza non ne ha, si rischia un Pirlo bis con una situazione più complicata però.

Dejan Stankovic (All. Stella Rossa): se El Cuchu e' in pole, Stankovic e' subito lì dietro, visto che quantomeno ha maturato un po' di esperienza a casa e in Europa, dove ha dato un gran filo da torcere al Milan di Pioli con alcuni giocatori davvero inguardabili tecnicamente. Anche lui però grossa incognita ancora. E teoricamente ha rinnovato.

Armando Madonna (All. Inter Primavera): profilo low cost cui basterebbe una promozione dalla primavera. Ma la prima squadra e' un'altra cosa.

Christophe Galtier (libero): un po' l'allenatore del momento per la clamorosa vittoria del suo Lille. Pare se ne vada un anno prima della fine del contratto, ma facile abbia già in mano offerte dalla Francia.

Paulo Fonseca (libero): allenatore che ha fatto vedere cose davvero buone in Italia, ma alternate ad una preoccupante tendenza a non vincere gli scontri diretti. Colpa delle sue letture o di una rosa non sempre all'altezza? Nonostante ciò ha richieste.

Zinedine Zidane (libero?): quasi impossibile, ma si libera. Però costerebbe, e sarebbe da vedere con una rosa meno galattica.

Cristian Stellini (All. in seconda Inter): beh, e' parte di questo scudetto ed e' quindi parte del successo dello spogliatoio, dove e' rispettato. Se non segue Conte, in linea teorica potrebbe pure essere promosso e sarebbe una soluzione low cost che potrebbe non snaturare il progetto. Perche' no?

Cristian Chivu (All. Inter Under18): altro giocatore del Triplete che sta facendo la sua gavetta. Ma probabilmente e' prematuro pensare a una promozione.

Ivan Juric (libero): in realtà e' quasi del Toro, ma finche' non c'e' ufficialità lo metto. Dopotutto ha fatto due annate ottime a Verona con un modulo non dissimile da quello contiano. Altro profilo che potrebbe non snaturare il progetto.


A sto punto c'è forse il rimpianto di aver visto De Zerbi emigrare in Ucraina.

Personalmente eviterei gli ex giocatori.
Stankovic potrebbe essere il più pronto ma deve lavorare ancora tanto. Cambiasso pensavo fosse destinato ad una carriera da allenatore di livello invece sembra più comodo in studio a Sky. Chivu sta facendo la trafila, da rivedere più avanti.

Stellini non ha esperienze da primo e credo segua Conte.

Madonna ha lavorato molto nelle serie minori e non lo conosco.

Juric e Mihajlovic sono allenatori di carattere. Con buone idee soprattutto il primo. Potrebbero essere delle soluzioni.

Su Allegri ho dei dubbi. Costa e pretende. Andrebbe bene in questo momento?

Inzaghi è forse il profilo più interessante. Aziendalista e lavoratore. Costa poco e non pretende dal mercato. Lavora bene e migliora i giocatori.

Altri nomi dall'estero sarebbe dei salti nel vuoto al momento.
Si potrebbe guardare alla scuola tedesca che è quella che mi piace di più ma sono tutti accasati.


Il rischio di ritrovarci col cerino in mano è alto.

Inzaghi pare abbia rinnovato con la Lazio.
Serve un allenatore che non faccia la fine di Benitez, né quella di Gasperini. Non so se Juric è il nome adatto.

All'estero si libera Rudi Garcia che conosce il campionato ma si dovrà adattare parecchio agli uomini a disposizione, poi Terzic, Favre, Villas Boas, Bielsa... Insomma nomi vari ce ne sono,ma tutti quelli esteri mi pare che dovranno anche stravolgere il modulo.
Da capire che ne sarà di Pochettino se al PSG cambiano, o comunque sia chi si libererà Galtier.

In Italia c'è pur sempre il buon Ranieri, ma imho siamo al ribasso.

•     •     •

"Il successo ti dà falsi positivi sulle tue conoscenze" (JF)
VIA CONTE: CHI IL SOSTITUTO? |#4
27 мая 2021 г. - 14:17 Часов
Si aprano i casting signori e signore! Venghino, accorrano numerosi!

Sarri? Ranieri? Gasperini? Fonseca? Ragnick? Conceiçao? Valverde? Favre? Villas Boas? Benitez? Emery? LachendLachendLachend

Menomale che quando lo nominavo, Nagelsmann, venivo preso per pazzo (non qui)
Non immaginavo però che il Bayern potesse cercarlo...
Эта статья в последний раз редактировалась Rafael98 27 мая 2021 г. на 14:22 Часов
VIA CONTE: CHI IL SOSTITUTO? |#5
27 мая 2021 г. - 14:36 Часов
Francamente mi stupisce che l'Inter molli Conte ( pagandogli anche la buonuscita, se vuole andare lui io l'avrei uscito a calcioni nel deretano o che resti a lavorare ma nel calcio ormai va così ) senza avere un concreto piano, piano che adesso sembrerebbe sondare sx e dx sperando in un si. E mi sorprende che Inzaghi preferisca la Lazio all'Inter, con Lotito che gli fa mercato da mercatino delle pulci quando c'è la Champions, figuriamoci con la EL, segno che o è una scelta di vita essendo da vent'anni a Roma o l'Inter sta messa pure peggio per fare mercato ( ma almeno ha una rosa NETTAMENTE superiore ).

Ora come ora per me Sarri è il migliore possibile fra quelli liberi e realistici.
VIA CONTE: CHI IL SOSTITUTO? |#6
27 мая 2021 г. - 14:59 Часов
Originariamente scritto da Juve__1986

Ora come ora per me Sarri è il migliore possibile fra quelli liberi e realistici.

Premessa la mia stima per Sarri, quale progetto tecnico ha in mente Marotta?
Prima prova a prendere Simone Inzaghi, poi sonda Allegri e dopo qualche ora pensa a Sarri.
Dà l'impressione di navigare a vista, di voler puntare su un nome e un volto riconoscibile per tenere buona la tifoseria più che su un progetto serio.

Mi metto anche nei panni di Sarri: sai che Marotta ti propone la panchina solo per mettere una pezza, non perché creda davvero nel tuo lavoro e nel tuo modo di fare. Altrimenti non avrebbe contattato allenatori diametralmente opposti nella loro idea di calcio.

Questo lasciando in secondo piano il fatto che la rosa dell'Inter non è adatta alle idee di gioco di Sarri. Servono giocatori con grande capacità di palleggio, fantasia, tecnica.
La rosa attuale è cucita sulle necessità di Conte, per adattarla a Sarri sarebbe necessari molti cambiamenti e soprattutto butteresti via l'eredità di Conte, che puoi conservare in parte con altri allenatori.
Эта статья в последний раз редактировалась brugola 27 мая 2021 г. на 15:01 Часов
VIA CONTE: CHI IL SOSTITUTO? |#7
27 мая 2021 г. - 15:15 Часов
Altra considerazione: si sapeva da mesi (anzi, da un anno direi) che Conte fosse ai ferri corti con la proprietà, per i motivi che sappiamo tutti.
Raggiunto l'obiettivo scudetto con largo anticipo, perché non confrontarsi subito con Conte per stabilire se si potesse continuare insieme?
Muovendoti in anticipo avresti avuto più possibilità di convincere Mourinho (prima che andasse alla Roma), Inzaghi, Allegri, o se ti interessava qualcuno tra Juric, Gattuso, De Zerbi...
Эта статья в последний раз редактировалась brugola 27 мая 2021 г. на 15:17 Часов
VIA CONTE: CHI IL SOSTITUTO? |#8
27 мая 2021 г. - 15:17 Часов
Originariamente scritto da Juve__1986
Francamente mi stupisce che l'Inter molli Conte ( pagandogli anche la buonuscita, se vuole andare lui io l'avrei uscito a calcioni nel deretano o che resti a lavorare ma nel calcio ormai va così ) senza avere un concreto piano, piano che adesso sembrerebbe sondare sx e dx sperando in un si. E mi sorprende che Inzaghi preferisca la Lazio all'Inter, con Lotito che gli fa mercato da mercatino delle pulci quando c'è la Champions, figuriamoci con la EL, segno che o è una scelta di vita essendo da vent'anni a Roma o l'Inter sta messa pure peggio per fare mercato ( ma almeno ha una rosa NETTAMENTE superiore ).

Ora come ora per me Sarri è il migliore possibile fra quelli liberi e realistici.


Vista la buonuscita secondo me c'è tanto non detto.
Da un lato Conte ha visto bloccato e poi ridimensionato quel progetto per cui ha firmato.
Dall'altro lato la società potrebbe essere anche stanca di lavorare con lui. Conte è un perfezionista che chiede un super lavoro ai giocatori ma anche a chi gli sta sopra. Come manda a ca**re Lautaro penso faccia lo stesso anche con i dirigenti.


Sarri avrebbe già una rosa per fare il suo calcio prima di vedere il calciomercato. La cosa difficile sarà spostare il possesso dalla propria metà campo a quella avversaria.
La squadra sarebbe più simile al suo Empoli che al Napoli.
Difesa a 4 con Hakimi libero di spingere a destra e Bastoni probabile terzino sinistro bloccato. Con alternative Darmian e Dimarco che possono sia star bassi che spingere.
Bastoni anche utile nella rotazione dei centrali.

In mezzo Brozovic a dettare i tempi. Barella a dare a corsa sulla destra e un Vecino/Gagliardini a sinistra a buttarsi in area.
Eriksen dovrebbe tornare a muoversi tra le linee.
Lautaro e Lukaku andrebbero ad alternare i movimenti incontro all'attacco della profondità, soprattutto verso l'esterno per aprire spazi agli inserimenti.

In fase difensiva pressione alta.
Poi probabili due linee da quattro con Eriksen a scalare a sinistra e Barella ad aiutare Hakimi a destra.

•     •     •

"Ogni anno facevo una vacanza, andavo, andavo a Firenze, c'è un caffè sulle rive dell'Arno. Ogni sera andavo a sedermi lì e ordinavo un Fernet Branca. E avevo un sogno: che un giorno, guardando tra la gente ai tavoli, l'avrei vista lì, con, con sua moglie e magari con un paio di marmocchi. Lei non mi avrebbe detto una parola e nemmeno io a lei. Ma entrambi avremmo saputo che ce l'aveva fatta, che era felice."
Alfred Pennyworth, Il Cavaliere Oscuro il Ritorno
VIA CONTE: CHI IL SOSTITUTO? |#9
27 мая 2021 г. - 15:19 Часов
Concordo su Sarri, mi sembra l'opposto del gioco attuale, ci sarebbe da cambiare tanto nella squadra attuale.
Penso si vada verso un nome tipo Mihajlovic, o alla mihajlovic

Dubito si trovi un big, non è una buona situazione in tutta onestà, un po' come al Milan non lo trovi, visto che il mercato che puoi fare è un paio di ragazzini e 2-3 prestiti.

Andare ora nel ridimensionamento, con uno scudetto, con i tifosi legati al vecchio tecnico, qualche cessione e giovani tirati dentro, situazioni demotivanti, i rischi son ben superiori ai guadagni.
Perché la colpa alla fine sarà sua, era meglio quando c'era Conte, e le aspettative con un big restano sempre altissime.

Io vedo più più probabile uno che aspira a salire di livello che un big. Poi magari mi sbaglio
Эта статья в последний раз редактировалась sgnaux 27 мая 2021 г. на 15:28 Часов
VIA CONTE: CHI IL SOSTITUTO? |#10
27 мая 2021 г. - 16:25 Часов
Concordo. Sarri gioca in maniera forse troppo diversa dal materiale che abbiamo.
Ci vuole qualcuno che si adatti di più.

Pensare che in poco tempo ci sono passati davanti Tuchel, Nagelsmann e Rose.
Ah dimenticavo: è libero anche Rudi Garcia, ha lasciato il Lione
  Опции поста
Вы действительно хотите удалить всю ветку?

  Опции ментора
Вы действительно хотите удалить этот пост?
  Пожаловаться на эту запись
  Пожаловаться на эту запись
  Пожаловаться на эту запись
  Закладка
  Подписки на ветки
  Интересная запись
  Интересная запись
  Интересная запись
  Опции поста
Используйте поиск ветки, если хотите переместить эту ветку на другую ветку. Нажмите «создать ветку», если хотите превратить этот пост в отдельную ветку.