deadline-day banner

Stagione 2021/2022 - payroll Costi rosa e residui

02 авг. 2021 г. - 23:02 Часов
Stagione 2021/2022 - payroll Costi rosa e residui |#51
21 дек. 2021 г. - 12:50 Часов
Non saprei aiutarti dal lato fiscale eccetera, strategicamente dipende da che vuoi fare.

A naso se compri un immobile a 42 e lo rivendi facendo +20 quindi immagino attorno i 60 vuol dire che avevano una opzione vantaggiosa per il prezzo.
Che vuol dire anche che magari l'idea di acquistare casa milan era una occasione di guadagno, non per una idea strategica.

L'affitto ha anche il vantaggio che te ne puoi andare, magari sul lungo termine vorranno spostare la sede nel "fantomatico" nuovo stadio.

Venderlo quando ci sei dentro lo rende sicuramente più appetibile perché per qualche anno garantisce ricavi sicuri e quindi penso influisca sulla valutazione.
Stagione 2021/2022 - payroll Costi rosa e residui |#52
21 дек. 2021 г. - 19:10 Часов
Originariamente scritto da sgnaux
Non saprei aiutarti dal lato fiscale eccetera, strategicamente dipende da che vuoi fare.

A naso se compri un immobile a 42 e lo rivendi facendo +20 quindi immagino attorno i 60 vuol dire che avevano una opzione vantaggiosa per il prezzo.
Che vuol dire anche che magari l'idea di acquistare casa milan era una occasione di guadagno, non per una idea strategica.

L'affitto ha anche il vantaggio che te ne puoi andare, magari sul lungo termine vorranno spostare la sede nel "fantomatico" nuovo stadio.

Venderlo quando ci sei dentro lo rende sicuramente più appetibile perché per qualche anno garantisce ricavi sicuri e quindi penso influisca sulla valutazione.


In realtà l'immobile è stato acquistato per 42 k€ scarsi e rivenduto per 20M€, insomma un affare al limite della legalità mi sa...Lachend

Se ho capito bene le cifre abbiamo fatto un affare clamoroso...
Stagione 2021/2022 - payroll Costi rosa e residui |#53
27 дек. 2021 г. - 14:42 Часов
Ciao, mi è venuto un dubbio ripensando alla cessione di Casa Milan per circa 62 milioni di euro e quindi ad un differenza dall'acquisto di +20 milioni di euro riguardo al bilancio di giugno.
L'ultimo bilancio recita 86,4 milioni di euro di perdite nella sola stagione 2020-2021 con debiti totali pari a 285,5 milioni di euro, che comprendono i 42 milioni di euro utilizzati per comprare Casa Milan il 23 febbraio 2021 (quindi restano sul bilancio 2021).

https://www.calcioefinanza.it/2021/12/20/il-milan-rivende-casa-milan-un-fondo-immobiliare/

Quindi si può intuire facilmente che il rosso della stagione passata era pari a 44,4 milioni di euro. Dalla Champions "calcio e finanza" prevede un guadagno di 45,17 milioni di euro. Inoltre dai ricavi da stadio quest'anno il Milan ha già incassato circa 23 milioni di euro a cui vanno aggiunti i circa 3,5 milioni di euro della sfida contro il Napoli arrivando ad un totale di 26,5 milioni di euro circa. Questo valore si trova già molto vicino a quelli della stagione 2017-2018 con 29 milioni di euro circa e a quella successiva di 28,7 milioni di euro circa. C'è solo da aggiungere un'altra mezza stagione di campionato con altre partite contro le big in casa da giocare (Juve, Roma, Atalanta, Fiorentina) e i possibili turni di Coppa Italia.

https://www.calcioefinanza.it/2021/12/08/milan-ricavi-da-stadio-2021-2022/

Infine si può e si deve anche considerare che il costo della rosa incredibilmente è rimasto stabile e con le possibili uscite di Conti e Castillejo si risparmierebbero altri 13,5 milioni di euro a bilancio. I ricavi da sponsor da quanto si apprende sono in crescita e ci sono anche le prime discussioni per un rinnovo dei contratti in essere. Insomma io mi sbilancio ma quest'anno il bilancio del Milan potrebbe essere, e di molto, in positivo ma bisogna fare attenzione perché questo è vincolato principalmente dall'accesso in Champions anche l'anno prossimo e qui bisogna fare molta attenzione a non perdersi nella prossima seconda parte di campionato
Эта статья в последний раз редактировалась Bruno01 27 дек. 2021 г. на 14:43 Часов
Stagione 2021/2022 - payroll Costi rosa e residui |#54
27 дек. 2021 г. - 15:13 Часов
Originariamente scritto da Bruno01
Ciao, mi è venuto un dubbio ripensando alla cessione di Casa Milan per circa 62 milioni di euro e quindi ad un differenza dall'acquisto di +20 milioni di euro riguardo al bilancio di giugno.
L'ultimo bilancio recita 86,4 milioni di euro di perdite nella sola stagione 2020-2021 con debiti totali pari a 285,5 milioni di euro, che comprendono i 42 milioni di euro utilizzati per comprare Casa Milan il 23 febbraio 2021 (quindi restano sul bilancio 2021).

https://www.calcioefinanza.it/2021/12/20/il-milan-rivende-casa-milan-un-fondo-immobiliare/

Quindi si può intuire facilmente che il rosso della stagione passata era pari a 44,4 milioni di euro.



Spetta i 42mln di debito per prendere casa Milan non entrano nei conti della perdita.
Un immobile ha di solito un ammortamento che dura 33 anni.
Di fatto in quella perdita la quota per l'acquisto di casa Milan è di 1,4mln può essere diversa in base ad altre scelte, però su quell'ordine di grandezza.
Se l'affitto costerà di più dell'ammortamento, si avrà un aumento dei costi annui.

Inoltre bisogna vedere com'è formata quella perdita, in quella scorsa ci hanno messo dentro delle operazioni che potevano essere di competenza della stagione 2021.

Detto questo il percorso di miglioramento dei conti è evidente, le tempistiche sono da capire e ci sono delle variabili contabili che possono sempre cambiare i numeri.

Tutte le squadre ambiscono al pareggio di bilancio, quello che conta è quanto ti costa raggiungerlo, quanto hai vinto nel mentre e che valore ha la tua rosa.
Stagione 2021/2022 - payroll Costi rosa e residui |#55
27 дек. 2021 г. - 21:13 Часов
Originariamente scritto da gazosa
Originariamente scritto da Bruno01

Ciao, mi è venuto un dubbio ripensando alla cessione di Casa Milan per circa 62 milioni di euro e quindi ad un differenza dall'acquisto di +20 milioni di euro riguardo al bilancio di giugno.
L'ultimo bilancio recita 86,4 milioni di euro di perdite nella sola stagione 2020-2021 con debiti totali pari a 285,5 milioni di euro, che comprendono i 42 milioni di euro utilizzati per comprare Casa Milan il 23 febbraio 2021 (quindi restano sul bilancio 2021).

https://www.calcioefinanza.it/2021/12/20/il-milan-rivende-casa-milan-un-fondo-immobiliare/

Quindi si può intuire facilmente che il rosso della stagione passata era pari a 44,4 milioni di euro.



Spetta i 42mln di debito per prendere casa Milan non entrano nei conti della perdita.
Un immobile ha di solito un ammortamento che dura 33 anni.
Di fatto in quella perdita la quota per l'acquisto di casa Milan è di 1,4mln può essere diversa in base ad altre scelte, però su quell'ordine di grandezza.
Se l'affitto costerà di più dell'ammortamento, si avrà un aumento dei costi annui.

Inoltre bisogna vedere com'è formata quella perdita, in quella scorsa ci hanno messo dentro delle operazioni che potevano essere di competenza della stagione 2021.

Detto questo il percorso di miglioramento dei conti è evidente, le tempistiche sono da capire e ci sono delle variabili contabili che possono sempre cambiare i numeri.

Tutte le squadre ambiscono al pareggio di bilancio, quello che conta è quanto ti costa raggiungerlo, quanto hai vinto nel mentre e che valore ha la tua rosa.


Ops, l'ammortamento sull'immobile non lo sapevo... grazie per avermi corretto VerlegenVerlegen

Inoltre le possibili uscite di Conti e Castillejo avrebbero un impatto di 9,5 milioni di euro circa e non 13,5 milioni di euro
Stagione 2021/2022 - payroll Costi rosa e residui |#56
27 дек. 2021 г. - 23:11 Часов
Originariamente scritto da Bruno01
Originariamente scritto da gazosa

Originariamente scritto da Bruno01

Ciao, mi è venuto un dubbio ripensando alla cessione di Casa Milan per circa 62 milioni di euro e quindi ad un differenza dall'acquisto di +20 milioni di euro riguardo al bilancio di giugno.
L'ultimo bilancio recita 86,4 milioni di euro di perdite nella sola stagione 2020-2021 con debiti totali pari a 285,5 milioni di euro, che comprendono i 42 milioni di euro utilizzati per comprare Casa Milan il 23 febbraio 2021 (quindi restano sul bilancio 2021).

https://www.calcioefinanza.it/2021/12/20/il-milan-rivende-casa-milan-un-fondo-immobiliare/

Quindi si può intuire facilmente che il rosso della stagione passata era pari a 44,4 milioni di euro.



Spetta i 42mln di debito per prendere casa Milan non entrano nei conti della perdita.
Un immobile ha di solito un ammortamento che dura 33 anni.
Di fatto in quella perdita la quota per l'acquisto di casa Milan è di 1,4mln può essere diversa in base ad altre scelte, però su quell'ordine di grandezza.
Se l'affitto costerà di più dell'ammortamento, si avrà un aumento dei costi annui.

Inoltre bisogna vedere com'è formata quella perdita, in quella scorsa ci hanno messo dentro delle operazioni che potevano essere di competenza della stagione 2021.

Detto questo il percorso di miglioramento dei conti è evidente, le tempistiche sono da capire e ci sono delle variabili contabili che possono sempre cambiare i numeri.

Tutte le squadre ambiscono al pareggio di bilancio, quello che conta è quanto ti costa raggiungerlo, quanto hai vinto nel mentre e che valore ha la tua rosa.


Ops, l'ammortamento sull'immobile non lo sapevo... grazie per avermi corretto VerlegenVerlegen

Inoltre le possibili uscite di Conti e Castillejo avrebbero un impatto di 9,5 milioni di euro circa e non 13,5 milioni di euro

La rivendita dell'immobile è una plusvalenza. Credo che messa su questo piano sia stata una gran mossa (ci sono voluti anni).
I 42 milioni entrano nello stato patrimoniale ed immagino vi rimangano perchè non credo che il debito sia già stato estinto. I vantaggi sono la plusvalenza e l'ammortamento che non si paga più. Lo svantaggio è che dovrai pagare un affitto, ma se esiste, e credo esista sicuramente, un progetto riguardante la nuova sede magari nei pressi del nuovo stadio credo che sia un affare.
Che la plusvalenza sia da 20 milioni non lo possiamo sapere perchè non abbiamo dati certi su costo storico e fondo ammortamento. In realtà nemmeno sulla cifra di rivendita. Quindi prenderei per buono l'articolo di Calcio e Finanza che dice così.
Il costo della rosa dovrebbe essere calato un poco (i giocatori usciti avevano grosse spese a bilancio ricomposte solo in parte da giocatori che godono del Decreto Crescita come Maignan, Tomori, Giroud) ma non di troppo. L'ammortamento di Tomori è comunque alto mentre da Donnarumma a Maignan il risparmio è sensibilissimo. Da circa 8 milioni se non ricordo male.
Con i ricavi da stadio e Champions penso che potremmo anche andare in pari.
Faccio notare che dopo anni abbiamo la media spettatori più alta davanti a Roma e Inter.
Altri punti importanti sul bilancio ma passati inosservati: Ibra ha un costo minore, Tonali ha un costo fortemente minore.
Tonali l'anno scorso costò 10 di prestito + ingaggio. Quest'anno sarà 1,4 (ammortamento sui 7 milioni aggiuntivi circa) + ingaggio ridotto. Ovviamente stando ai dati forniti. I giornali in ealtà non sanno mai la verità fino in fondo perché le società non la divulgano in quanto non obbligati a farlo.
In genere le stime non sono mai del tutto corrette quindi se il bilancio sarà positivo non lo so ma sicuramente io credo che il conto economico avrà una perdita molto bassa, forse anche un utile. Ci servirebbe un buon utile anche basso dopo anni.
Necessitiamo di fare un buon player trading tipo Chelsea oltre ai ricavi da stadio alti che stiamo avendo.
Stagione 2021/2022 - payroll Costi rosa e residui |#57
27 дек. 2021 г. - 23:33 Часов
Originariamente scritto da Guardie

I 42 milioni entrano nello stato patrimoniale ed immagino vi rimangano perchè non credo che il debito sia già stato estinto. I vantaggi sono la plusvalenza e l'ammortamento che non si paga più.


Il Milan ha fatto un'operazione di sales and lease back che serve di solito per autofinanziarsi, inoltre da quello che viene detto gli permette di fare anche una considerevole plusvalenza. Oltre ad avere una maggior liquidità in quanto gli immobili di solito vengono pagati per intero.

Nello stato patrimoniale i 42mln(inteso come costo pagato dal Milan per la sede) spariscono, mentre nell'attivo circolante(credo nella voce banca) vengono aggiunti i 62mln della cessione. Resta il debito per l'acquisto della sede di 41mln(così dice Milano finanza), mentre gli interessi vanno nel conto economico per l'anno di pertinenza. Questo di solito, recentemente e a seconda di che principi contabili si utilizzano si può inserire un valore attualizzato che tiene conto di tutta l'operazione.
Se il Milan usa quei 62mln per estinguere il debito, si riduce l'attivo circolante e sparisce il debito.
Stagione 2021/2022 - payroll Costi rosa e residui |#58
28 дек. 2021 г. - 1:39 Часов
Originariamente scritto da gazosa
Originariamente scritto da Guardie

I 42 milioni entrano nello stato patrimoniale ed immagino vi rimangano perchè non credo che il debito sia già stato estinto. I vantaggi sono la plusvalenza e l'ammortamento che non si paga più.


Il Milan ha fatto un'operazione di sales and lease back che serve di solito per autofinanziarsi, inoltre da quello che viene detto gli permette di fare anche una considerevole plusvalenza. Oltre ad avere una maggior liquidità in quanto gli immobili di solito vengono pagati per intero.

Nello stato patrimoniale i 42mln(inteso come costo pagato dal Milan per la sede) spariscono, mentre nell'attivo circolante(credo nella voce banca) vengono aggiunti i 62mln della cessione. Resta il debito per l'acquisto della sede di 41mln(così dice Milano finanza), mentre gli interessi vanno nel conto economico per l'anno di pertinenza. Questo di solito, recentemente e a seconda di che principi contabili si utilizzano si può inserire un valore attualizzato che tiene conto di tutta l'operazione.
Se il Milan usa quei 62mln per estinguere il debito, si riduce l'attivo circolante e sparisce il debito.

Ah ecco ti ringrazio. Contabilità era interessante ma francamente certe manovre le ho lasciate ad altri diciamo augen-zuhalten sicuramente è un modo interessante di aumentare i ricavi. Non ci avrei mai pensato a fare plusvalenze in questo modo
Stagione 2021/2022 - payroll Costi rosa e residui |#59
03 янв. 2022 г. - 10:36 Часов
Altri due interessantissimi articoli di Calcio e finanza:

https://www.calcioefinanza.it/2021/12/30/milan-partnership-commerciali/

https://www.calcioefinanza.it/2021/12/31/milan-previsione-ricavi-2022/
Stagione 2021/2022 - payroll Costi rosa e residui |#60
03 янв. 2022 г. - 13:09 Часов
se va bene il Milan riuscirà ad avere i ricavi che fatturava nel 2006.
Anno gonfiato dalla vendita di Sheva, ma sono passati 15 anni e nel prossimo bilancio ci sarà il +20 nei ricavi della cessione della sede.
L'importante è che il trend sia oramai sempre in salita.
I costi nel 2021 erano di circa 350mln, bisognerà togliere gli stipendi di Donnarumma e di Calha, lato ammortamenti dovrebbe essere cresciuta di circa 15mln, più quasi 10mln per i prestiti e i relativi stipendi.
  Опции поста
Вы действительно хотите удалить всю ветку?

  Опции ментора
Вы действительно хотите удалить этот пост?
  Пожаловаться на эту запись
  Пожаловаться на эту запись
  Пожаловаться на эту запись
  Закладка
  Подписки на ветки
  Интересная запись
  Интересная запись
  Интересная запись
  Опции поста
Используйте поиск ветки, если хотите переместить эту ветку на другую ветку. Нажмите «создать ветку», если хотите превратить этот пост в отдельную ветку.