deadline-day banner

Stagione 2021/2022 - Il mercato del vicino è sempre più al verde

29 июня 2021 г. - 10:47 Часов
Ihattaren a 5-6 ml. Tanta roba. Peccato sia della scuderia Raiola, anche se probabilm è “merito” suo se è costato così poco.

Moriba sembrerebbe essere vicino al Lipsia, per 15 ml.
Altro bel colpo.
Originariamente scritto da fuffolo_
Ihattaren a 5-6 ml. Tanta roba. Peccato sia della scuderia Raiola, anche se probabilm è “merito” suo se è costato così poco.

Moriba sembrerebbe essere vicino al Lipsia, per 15 ml.
Altro bel colpo.


Probabilmente Raiola si sarà tenuto un 30% di commissione sulla futura cessione...Zwinkernd
Originariamente scritto da fuffolo_
Ihattaren a 5-6 ml. Tanta roba. Peccato sia della scuderia Raiola, anche se probabilm è “merito” suo se è costato così poco.

Moriba sembrerebbe essere vicino al Lipsia, per 15 ml.
Altro bel colpo.


Parliamo sempre di uno che era fuori rosa e di un altro che ha litigato con tutto l'ambiente con richieste folli per il rinnovo dopo un anno nella squadra B.
Ci va bene che è stato un mercato deludente per tutte.

Solo il Napoli non ha perso nessuno ma allo stesso tempo non ha inserito nessuno (Anguissa al posto di Bakayoko di fatto è uguale come modalità di acquisto e caratteristiche).
Tutte le altre hanno perso almeno un giocatore importante.
Atalanta e Roma quelle che si sono mosse meglio ma se l’Atalanta si autofinanzia, la Roma si è presa un bel azzardo in caso non dovesse qualificarsi in Champions.
Lazio, a sorpresa, probabilmente quella che ha seguito meglio le direttive dell’allenatore sul mercato e questo potrebbe facilitare il suo lavoro iniziale.
Inter ha saputo rimediare alle due batoste ma la panchina è corta e le 3 competizioni potrebbero pesare, Milan esattamente al contrario: si pensava che avrebbe rimediato meglio alle sue due batoste ma almeno ha allungato la rosa.
Juve cantiere aperto e un po’ improvvisato. Potenziale c’è perché vari nomi restano importanti, tempo meno e volontà e carattere ancora da verificare. Possono arrivare settimi come primi, anche se lo si potrebbe dire quasi per tutte.

Nel thread del calendario pubblico le formazioni secondo la mia personale ipotesi gerarchica.
Le altre:

Per me l'inter è la favorita, Marotta ha fatto un bel lavoro con i cambi, e nonostante ha dovuto rinunciare alle 2 pedine principali, è risuscito a costruire una squadra per il nuovo allenatore. Inoltre l'inter di inzaghi sembra più propositiva e inizia a giocare a calcio, molti potrebbero render di più.
Da testare con banchi di prova più importanti, però per ora son partiti bene, che non è poco contando la botta psicologica che potevano avere, avendo perso i 2 migliori.

Mi ha sorpreso la juve che non ha fatto un regista, forse più necessario di una punta per me, visto che le altre in rosa son tutte più o meno mezzali, a parte forse arthur, o al massimo ci puoi piazzare locatelli ma non è proprio il suo, per me lo depotenzi un po', vedremo che si inventa allegri.
Intanto han preso per ora un po' di giovani per il futuro, e forse un kaio george può essere un futuro molto presente. Forse questo sarà il vero anno di passaggio, in cui capiranno chi resta e chi no.

Il napoli quest'anno mi sembra abbia iniziato vincendo le partite che l'anno scorso pareggiava, la cosa in più che può portare spalletti ad una rosa per me competitiva, anche se ha perso qualche cambio in più. Vedremo.

La lazio di Sarri potrebbe essere un po' come il napoli dei suoi tempi la squadra che negli 11 è fortissima e meno nelle riserve.

La roma pure devo dire mi intriga, Abraham mi sembra molto forte, e shomurodov a me piace.
Poi c'è mou che propone anche un inedito direi calcio propositivo, e se c'è da unire un gruppo e togliere le pressioni esterne, il vero problema di posti tipo roma, forse è il migliore

Atalanta non è partita a razzo, complice anche un po' di infortuni, ma penso alla fine inizierà a macinare. Qualche nome nuovo e investimento, vedremo se continuano a stupirci.
Эта статья в последний раз редактировалась sgnaux 01 сент. 2021 г. на 0:50 Часов
Originariamente scritto da sgnaux
Le altre:

Per me l'inter è la favorita, Marotta ha fatto un bel lavoro con i cambi, e nonostante ha dovuto rinunciare alle 2 pedine principali, è risuscito a costruire una squadra per il nuovo allenatore. Inoltre l'inter di inzaghi sembra più propositiva e inizia a giocare a calcio, molti potrebbero render di più.
Da testare con banchi di prova più importanti, però per ora son partiti bene, che non è poco contando la botta psicologica che potevano avere, avendo perso i 2 migliori.

Mi ha sorpreso la juve che non ha fatto un regista, forse più necessario di una punta per me, visto che le altre in rosa son tutte più o meno mezzali, a parte forse arthur, o al massimo ci puoi piazzare locatelli ma non è proprio il suo, per me lo depotenzi un po', vedremo che si inventa allegri.
Intanto han preso per ora un po' di giovani per il futuro, e forse un kaio george può essere un futuro molto presente. Forse questo sarà il vero anno di passaggio, in cui capiranno chi resta e chi no.

Il napoli quest'anno mi sembra abbia iniziato vincendo le partite che l'anno scorso pareggiava, la cosa in più che può portare spalletti ad una rosa per me competitiva, anche se ha perso qualche cambio in più. Vedremo.

La lazio di Sarri potrebbe essere un po' come il napoli dei suoi tempi la squadra che negli 11 è fortissima e meno nelle riserve.

La roma pure devo dire mi intriga, Abraham mi sembra molto forte, e shomurodov a me piace.
Poi c'è mou che propone anche un inedito direi calcio propositivo, e se c'è da unire un gruppo e togliere le pressioni esterne, il vero problema di posti tipo roma, forse è il migliore

Atalanta non è partita a razzo, complice anche un po' di infortuni, ma penso alla fine inizierà a macinare. Qualche nome nuovo e investimento, vedremo se continuano a stupirci.


La Juve secondo me però ha alcuni vantaggi in prospettiva:
ha l'allenatore ideale per tirare fuori un'organizzazione da una squadra che a calcio non gioca. Quindi prima cosa le ridarà solidità difensiva. Non sarà facilissimo ritrovare un assetto perchè per dare solidità vera a questa squadra rischi di dover fare a meno a turno di un'individualità offensiva che ti può decidere la gara.
L'altro vantaggio è che è praticamente certa di passare il turno in Champions, perchè lo Zenit è poca roba.
Questo gli darà modo di fare qualcosa sul mercato anche a gennaio, quando cominceranno anche a sentirsi gli effetti economici della riapertura degli stadi e dello sgravio dell'ingaggio di Ronaldo.

La Roma è pericolosa se dimostra di aver risolto sul lungo periodo le due grane della scorsa stagione: infortuni e tenuta difensiva. Per quanto riguarda la personalità ho pochi dubbi. Quello là in panchina farà da paravento a tutto quello che arriverà dall'esterno e gli darà furore in campo.
La vivacità offensiva le sue squadre l'hanno sempre avuta, anche quando l'atteggiamento delle sue squadre era catenacciaro.

Il Napoli è forte ed è temibile perchè ha un solo obiettivo primario: riqualificarsi in Champions. Spalletti ha un buon organico, adatto a lui, con tante alternative davanti. Inoltre è un allenatore che ha anche parecchio "fondello" in molte partite sporche con le piccole. A Marassi si era messa male ma l'ha vinta pescando Petagna dalla panchina.

L'Atalanta... non illudiamoci. Sarà sempre là. Appena entrano in condizione cominciano a macinare. L'unica possibilità di tagliarli fuori dalle prime 4 è che quella mitragliera offensiva di trequarti si inceppi un po' o che Zapata sia in un'annata storta.
Gran presa Koopmeiners per loro. Ci metterà un po' ad ambientarsi ai ritmi Gasperiniani, ma appena ingranerà sarà una gran risorsa dal punto di vista balistico e della fisicità. Loro avevano la coperta un po' corta in mezzo. Ora sono a posto.

L'Inter lo dissi già prima dell'arrivo di Correa che avrebbe lottato al vertice. E' pericolosa senza dubbio. Le squadre poi vanno verificate al momento del doppio impegno, ma l'Inter ha mantenuto delle caratteristiche fondamentali per vincere questo campionato: fisicità, malizia, assetto difensivo e colpi dei singoli.
In più a dargli forza c'è il loro recente successo in campionato unito alla consapevolezza che non c'è una squadra cannibale come rivale.
Simone Inzaghi poi è allenatore bravo che ha battuto tutte le big in carriera, quindi sa vincere le partite importanti e questo campionato si giocherà negli scontri diretti. E' un allenatore che sa fare entrambe le partite poi: attesa e ripartenza, e attacco a difesa schierata.
In più sono forti sulle palle inattive.
Per me partono favoriti.

La Lazio è forte e giocherà a calcio. Ha la miglior coppia di mezzeali in Italia ancora.
Il tridente è elettrico e forte nelle combinazioni. In Italia nessuno lo sa usare meglio di Sarri.
Credo che la difesa sia aggredibile. Sarri difende sempre di sistema, col reparto che lavora assieme in linea, per nascondere le fragilità individuali. Credo che però Acerbi e Luis Felipe non siano Coulibaly e Albiol.
Lo abbiamo visto con lo Spezia. La Lazio farà parecchie goleade con le medio piccole quest'anno. Potrebbe incepparsi sul piano della continuità ogni tanto.

E poi ci siamo noi. Giochiamo bene, abbiamo idee, anche se aldilà di alcuni principi abbastanza radicati siamo probabilmente la squadra di vertice che lascia più libertà individuale ai giocatori pur seguendo uno spartito.
Ci manca un po' qualità negli spazi stretti a mio avviso, specie se dovessero mancare Diaz e Messias, ma abbiamo effettivamente diverse risorse per fare molto bene.
L'impatto della Champions sulla nostra riserva energetica è obiettivamente un'incognita, visto che non potremo lesinare le forze in nessuna gara. Dovremo essere bravi ad essere più economi in alcune gare di campionato e aumentare il nostro tasso di cinismo. Se reagiremo bene al doppio impegno, allora faremo anche quest'anno un campionato di vertice.
ed invece secondo me è l'anno in cui l'atalanta arriverà dietro a roma e lazio.. il mercato ha inserito molte incognite ed hanno tutti 1 anno in più..

mercato della lazio molto intelligente..con sarri sembra possa fare davvero bene

la roma rischia molto, i 40 per abraham (che impatto)sono tanti e la panchina è corta, ma mourinho porta carisma

la juve ha toppato alla grande.. cedi il giocatore più forte, prendi kaio e kean (il primo al primo impatto col calcio italiano, il secondo troppo discontinuo) prendi locatelli (voglio proprio vederlo) e la difesa rimane la medesima

l'inter stiamo calmi, secondo me la stiamo sopravvalutando.. ha preso un ottimo allenatore ma i sostituiti delle cessioni devono avere la stessa costanza.. dumfries da testare in serie a..

il napoli sarà più cinico, la rosa è rimasta la stessa

quest'anno sarà dura per tutti..lo vedo molto equilibrato
Quote from hoopers
ed invece secondo me è l'anno in cui l'atalanta arriverà dietro a roma e lazio.. il mercato ha inserito molte incognite ed hanno tutti 1 anno in più..

mercato della lazio molto intelligente..con sarri sembra possa fare davvero bene

la roma rischia molto, i 40 per abraham (che impatto)sono tanti e la panchina è corta, ma mourinho porta carisma

la juve ha toppato alla grande.. cedi il giocatore più forte, prendi kaio e kean (il primo al primo impatto col calcio italiano, il secondo troppo discontinuo) prendi locatelli (voglio proprio vederlo) e la difesa rimane la medesima

l'inter stiamo calmi, secondo me la stiamo sopravvalutando.. ha preso un ottimo allenatore ma i sostituiti delle cessioni devono avere la stessa costanza.. dumfries da testare in serie a..

il napoli sarà più cinico, la rosa è rimasta la stessa

quest'anno sarà dura per tutti..lo vedo molto equilibrato



Sì sono d'accordissimo.
Aggiungerei che già l'anno scorso l'Atalanta diede segni di cedimento facendo fatica ad ingranare (mi ricordo uno 0-0 contro lo Spezia) e che si riprese solo tornando all'11 titolare e rispedendo al mittente quasi tutti i prestiti. Ormai hanno un modulo e modo di giocare talmente imprescindibile che i nuovi innesti fanno fatica (il nostro Kjaer non è certo un brocco). Anche se se dovessero esplodere quelli dell'anno scorso potrebbero ancora dire la loro. Maehle, Koopmeiners, Miranchuk, Piccoli, Lovato e Pezzella, hanno tanti giovani pronti ad esplodere, vedremo.

Io sono meno convinto della Lazio sul lungo termine e come te non darei l'Inter per campione solo per queste due partite. Però secondo me l?inter farà un buon campionato (poi si spera sempre di no ci mancherebbe grins grins)

Sulla Juventus (ahahaha) aggiungo: ho letto "adesso è linea verde low cost" (Locatelli + Kean = 65 milioni) e niente mi viene da sorridere...

Spero di poterli vedere fuori dalla Champions a fine campionato con MIlan, Atalanta, Roma e Napoli/Lazio/Inter come quarta
Posso?
Posso dire che è allucinante che qualcuno compri Kulusevski e Bentancur per 60 milioni totali? Uno che è stato pagato 44 due anni fa e che da allora non ha dimostrato niente nella Juve, e un altro che è l'ombra del buon giocatore che era qualche anno fa e che non è nemmeno più titolare da inizio anno?
Cifra giusta di cessione? 40 milioni per entrambi. 60 milioni è una follia.
Originariamente scritto da Aldil
Posso?
Posso dire che è allucinante che qualcuno compri Kulusevski e Bentancur per 60 milioni totali? Uno che è stato pagato 44 due anni fa e che da allora non ha dimostrato niente nella Juve, e un altro che è l'ombra del buon giocatore che era qualche anno fa e che non è nemmeno più titolare da inizio anno?
Cifra giusta di cessione? 40 milioni per entrambi. 60 milioni è una follia.


chissà prima o poi ci riuscirà anche il Milan.
Kulusevski però mi pare sia condizionato ad alcune presente o alla qualificazione in CL.
  Опции поста
Вы действительно хотите удалить всю ветку?

  Опции ментора
Вы действительно хотите удалить этот пост?
  Пожаловаться на эту запись
  Пожаловаться на эту запись
  Пожаловаться на эту запись
  Закладка
  Подписки на ветки
  Интересная запись
  Интересная запись
  Интересная запись
  Опции поста
Используйте поиск ветки, если хотите переместить эту ветку на другую ветку. Нажмите «создать ветку», если хотите превратить этот пост в отдельную ветку.