deadline-day banner

Stagione 2021/2022 - Il mercato del vicino è sempre più al verde

29 июня 2021 г. - 9:47 Часов
Originariamente scritto da Aldil
Tra l'altro mi ero dimenticato di Kaio Jorge che pure entra nelle rotazioni.
Fatto salvo che con Cuadrado terzino, capace che vadano anche di 4312 con Dybala dietro Chiesa e Morata.

Alla Juve manca sempre un terzino mancino e un regista puro.
Cedi Ronaldo e ti trovi libero 55 milioni di stipendi e 25 di cartellino + eventualmente un giocatore. Si fanno dare Benjamin Mendy che a Manchester ha un po' di problemi e hanno risolto una casella.

Pjanic in prestito dal Barca e hanno risolto un'altra casella.

Se poi si prendono uno Scamacca a pochi soldi, tanto con il Sassuolo hanno una convenzione, a quanto pare, hanno risolto un terzo problema.

Szczesny
Cuadrado, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro
Locatelli, PJANIC, Bentancur (McKennie, Rabiot, Ramsey)
Dybala
Chiesa, Morata (Kulusevski, Kaio Jorge, Scamacca)

buttala via.


Benjamin Mendy è meglio lasciarlo stare lì dove sta, dato che è stato sospeso dal City perchè accusato di ben 4 stupri e dovrà presentarsi in tribunale.
colpaccio della juve comunque.. per ronaldo non conosco le cifre del cartellino, ma dovrebbero essere almeno 28mil(per non fare minusvalenza) e si libera dei 60 lordi dell'ingaggio
non lo sostituisci facilmente, ma era un peso enorme sulle loro casse.. una grandissima operazione
non credo rimanga cosi e non credo proprio giochi col 4312.
A meno che non puntino subito su kaio (dubito possano dare la titolarità e scamacca) sarà divertente vedere cosa si inventano
Sì, la Juve qualcuno prenderà e si rinforzerà. Ronaldo era troppo accentratore, obiettivamente non la passava mai... Se la Juve ha rischiato di non arrivare in Champions è anche colpa sua.
Penso che già con Chiesa, Morata, Dybala e Kulusevsky non se la cavano male. Magari averceli noi giocatori così...
Originariamente scritto da hrestov
Sì, la Juve qualcuno prenderà e si rinforzerà. Ronaldo era troppo accentratore, obiettivamente non la passava mai... Se la Juve ha rischiato di non arrivare in Champions è anche colpa sua.
Penso che già con Chiesa, Morata, Dybala e Kulusevsky non se la cavano male. Magari averceli noi giocatori così...


L'anno scorso quei giocatori c'erano e gliene abbiamo fatti tre in casa loro.
Just saying.
Impatto di Correa notevole.
Ma stavolta hanno fatto più fatica e il Verona di quest’anno è ben diverso (più debole) da quello dell’anno scorso.
È pur sempre calcio d’Agosto, vedremo se troveranno continuità. Già il turco ieri non è riuscito a ripetere la gran prestazione dell’altra volta.
L’Inter però penso che abbia dalla sua un calendario più agevole/equilibrato.
Originariamente scritto da Aldil

L'anno scorso quei giocatori c'erano e gliene abbiamo fatti tre in casa loro.
Just saying.


È perché giocava Cristiano Ronaldo che abbiamo vinto...
A parte le provocazioni, penso che sia un dato oggettivo che l'attacco della Juve, anche senza Ronaldo, sia meglio di quello del Milan, almeno ad oggi.
Originariamente scritto da belca_mj
Impatto di Correa notevole.
Ma stavolta hanno fatto più fatica e il Verona di quest’anno è ben diverso (più debole) da quello dell’anno scorso.
È pur sempre calcio d’Agosto, vedremo se troveranno continuità. Già il turco ieri non è riuscito a ripetere la gran prestazione dell’altra volta.
L’Inter però penso che abbia dalla sua un calendario più agevole/equilibrato.


Non capisco cosa intendi quando dici "hanno fatto più fatica". Se Handanovic non l'avesse passata agli avversari, la partita sarebbe finita con 0 (zero) tiri in porta del Verona e una sassaiola da parte dell'Inter.
Originariamente scritto da hrestov
Originariamente scritto da Aldil

L'anno scorso quei giocatori c'erano e gliene abbiamo fatti tre in casa loro.
Just saying.


È perché giocava Cristiano Ronaldo che abbiamo vinto...
A parte le provocazioni, penso che sia un dato oggettivo che l'attacco della Juve, anche senza Ronaldo, sia meglio di quello del Milan, almeno ad oggi.


Mah il dato oggettivo è che quell'attacco lì è finito sotto al nostro in campionato. E che tra andata e ritorno il nostro attacco rispetto al loro è in vantaggio 3 a 1.

Se fosse così semplice il calcio, si giocherebbe con gli album delle figurine.
Operazione Ronaldo senza senso per il Manchester United a parer mio. Totalmente inspiegabile da un punto di vista economico e tecnico.
Il che significa una volta di più che ormai il mercato per certi club ha direzioni clientelari più che di esigenze tecniche. Mendes tira la giacchetta e qualcuno risponde, pur senza averne la necessità.
Ricapitoliamo: prendono un giocatore di 36 anni, integro per carità, ma che stava cominciando a patire i ritmi della serie A e l'uomo lo saltava ormai col contagocce, lo pagano di cartellino per il residuo a bilancio della Juve, quando tecnicamente non ce ne era alcun bisogno visto la mancanza di offerte e in più gli danno lo stipendio monstre che percepiva a Torino di fatto.
Sul piano tecnico invece comprano l'ennesimo giocatore che predilige partire da sinistra, dopo Sancho, Rashford e Martial, che il centravanti puro non lo ha mai fatto e che dal punto di vista della struttura del gioco rischia di depotenziare il tridente costruito da Solskjaer. Intendiamoci per modo di giocare ha più senso allo United che al City dove non c'entrava proprio nulla, ma anche qua siamo ai limiti del surreale.
Oltretutto mi viene da sbeffeggiare i tifosi dello United, quelli che andavano in piazza contro la Superlega dei ricchi e ora la loro società ingaggia un giocatore pagandolo proprio due noccioline, come se avessero semplicemente soldi da buttare.
Tifosi del Manchester che tra parentesi hanno falsato il finale di stagione scorso e mandato probabilmente il Liverpool in Champions ai danni del Leicester, dal momento che con la loro sfilata di protesta fecero rinviare la partita facendola rigiocare in un settimana dove il Manchester ne giocò 4 in 8 giorni e di fatto lasciando una vittoria facile al Liverpool, gli odiati rivali.

La Juve sicuramente si toglie un bel peso a bilancio anche se gli effetti benefici si cominceranno a vedere dall'anno prossimo.Su questo c'è ancora il peso della necessità di un aumento di capitale per sostenere le spese e la passività record da 100 milioni.
Dal punto di vista tecnico probabilmente potranno ora ricostruire meglio e con più senno, anche se devi comunque sostituire 30 gol fissi e devi sperare che Morata segni qualche gol in più, che Chiesa si confermi sulle statistiche oltre che sul rendimento, che Dybala torni sui suoi livelli (rinnovandogli il contratto e adesso che è partito il portoghese dovrebbe tornare a chiedere un ingaggio più alto) e che Kulusevski impatti pur non giocando sempre titolare. Più il mercato, anche se al momento i nomi sono solo di alternative più che di titolari.
Loro hanno bisogno di un centrocampista e di un "avanti" che porti altri gol, se no obiettivamente nonostante il talento evidente degli interpreti sopracitati, la stagione diventa lunga e gli intoppi sono dietro l'angolo.
Ricordo che noi parliamo di Rebic, ma Dybala è un altro che gioca 4 mesi l'anno. Morata segna per 3 mesi e poi smette, Chiesa viene da un anno logorante e Kulusevski non ha certo fatto meglio di Leao al suo primo anno al Milan.

Ultima nota generale:
il campionato italiano quest'estate ha perso:
-Donnarumma
-De Paul
-Hakimi
-Lukaku
-Ronaldo
-Romero(lo cito perchè comunque era il perno difensivo dell'Atalanta andata in champions).

4 campioni e 2 ottimi giocatori in sostanza.

Mi sa che il nostro movimento non sta così bene. Ma tutto tace.
Originariamente scritto da frankie90
Operazione Ronaldo senza senso per il Manchester United a parer mio. Totalmente inspiegabile da un punto di vista economico e tecnico.
Il che significa una volta di più che ormai il mercato per certi club ha direzioni clientelari più che di esigenze tecniche. Mendes tira la giacchetta e qualcuno risponde, pur senza averne la necessità.
Ricapitoliamo: prendono un giocatore di 36 anni, integro per carità, ma che stava cominciando a patire i ritmi della serie A e l'uomo lo saltava ormai col contagocce, lo pagano di cartellino per il residuo a bilancio della Juve, quando tecnicamente non ce ne era alcun bisogno visto la mancanza di offerte e in più gli danno lo stipendio monstre che percepiva a Torino di fatto.
Sul piano tecnico invece comprano l'ennesimo giocatore che predilige partire da sinistra, dopo Sancho, Rashford e Martial, che il centravanti puro non lo ha mai fatto e che dal punto di vista della struttura del gioco rischia di depotenziare il tridente costruito da Solskjaer. Intendiamoci per modo di giocare ha più senso allo United che al City dove non c'entrava proprio nulla, ma anche qua siamo ai limiti del surreale.
Oltretutto mi viene da sbeffeggiare i tifosi dello United, quelli che andavano in piazza contro la Superlega dei ricchi e ora la loro società ingaggia un giocatore pagandolo proprio due noccioline, come se avessero semplicemente soldi da buttare.
Tifosi del Manchester che tra parentesi hanno falsato il finale di stagione scorso e mandato probabilmente il Liverpool in Champions ai danni del Leicester, dal momento che con la loro sfilata di protesta fecero rinviare la partita facendola rigiocare in un settimana dove il Manchester ne giocò 4 in 8 giorni e di fatto lasciando una vittoria facile al Liverpool, gli odiati rivali.

La Juve sicuramente si toglie un bel peso a bilancio anche se gli effetti benefici si cominceranno a vedere dall'anno prossimo.Su questo c'è ancora il peso della necessità di un aumento di capitale per sostenere le spese e la passività record da 100 milioni.
Dal punto di vista tecnico probabilmente potranno ora ricostruire meglio e con più senno, anche se devi comunque sostituire 30 gol fissi e devi sperare che Morata segni qualche gol in più, che Chiesa si confermi sulle statistiche oltre che sul rendimento, che Dybala torni sui suoi livelli (rinnovandogli il contratto e adesso che è partito il portoghese dovrebbe tornare a chiedere un ingaggio più alto) e che Kulusevski impatti pur non giocando sempre titolare. Più il mercato, anche se al momento i nomi sono solo di alternative più che di titolari.
Loro hanno bisogno di un centrocampista e di un "avanti" che porti altri gol, se no obiettivamente nonostante il talento evidente degli interpreti sopracitati, la stagione diventa lunga e gli intoppi sono dietro l'angolo.
Ricordo che noi parliamo di Rebic, ma Dybala è un altro che gioca 4 mesi l'anno. Morata segna per 3 mesi e poi smette, Chiesa viene da un anno logorante e Kulusevski non ha certo fatto meglio di Leao al suo primo anno al Milan.

Ultima nota generale:
il campionato italiano quest'estate ha perso:
-Donnarumma
-De Paul
-Hakimi
-Lukaku
-Ronaldo
-Romero(lo cito perchè comunque era il perno difensivo dell'Atalanta andata in champions).

4 campioni e 2 ottimi giocatori in sostanza.

Mi sa che il nostro movimento non sta così bene. Ma tutto tace.


L'operazione Ronaldo è assurda, ma non inspiegabile: motivazioni che stanno al di sopra di quelle tecniche ed economiche evidentemente hanno guidato l'accordo.
Quali? Quelle che dici tu: Mendes è potente e influente, e lo sarà. Qualcuno ha ritenuto conveniente dargli una mano.
CR7 è un calciatore che sul campo vale ormai quanto Scamacca, con tutto il rispetto, ma è anche un signore che ha 500 MLN in banca. In più, credo si sia scatenata una gara a chi ce l'ha più lungo, cioè: se voglio una cosa devo ottenerla a tutti i costi.
Credo che alla Continassa abbiano stappato lo champagne.
L'atteggiamento dei tifosi inglesi sulla vicenda SL invece è stato semplicemente ridicolo: invocando dei valori sportivi attualmente inesistenti, hanno bloccato un progetto che, per quanto migliorabile, aveva un senso.
Il calcio attuale è dominato da emiri, sceicchi, oligarchi & C. e i tifosi inglesi non hanno nulla da eccepire.
La stessa operazione Ronaldo puzza di "favore tra boss" lontano un miglio, ma loro vedono tutto rosa e cantano. Contenti loro.
Per me, più giocatori vende la serie A, a quei prezzi, e meglio è per noi. Con Romero, l'Atalanta ha guadagnato 50 MLN. Con Lukaku, l'Inter almeno altrettanti. E così via.
E non è vero che siamo meno competitivi. Dobbiamo solo gestire meglio le società da un punto di vista manageriale e costruire gli stadi nuovi. Facile a dirsi...
  Опции поста
Вы действительно хотите удалить всю ветку?

  Опции ментора
Вы действительно хотите удалить этот пост?
  Пожаловаться на эту запись
  Пожаловаться на эту запись
  Пожаловаться на эту запись
  Закладка
  Подписки на ветки
  Интересная запись
  Интересная запись
  Интересная запись
  Опции поста
Используйте поиск ветки, если хотите переместить эту ветку на другую ветку. Нажмите «создать ветку», если хотите превратить этот пост в отдельную ветку.