deadline-day banner

STAGIONE 2021/2022 - Calciomercato sessione invernale

20 сент. 2021 г. - 21:08 Часов
STAGIONE 2021/2022 - Calciomercato sessione invernale |#441
18 янв. 2022 г. - 17:42 Часов
Intanto il sito scrive delle seguenti trattative "calde":

Casale, DC del Frosinone: giocatore di serie B neanche giovanissimo che non conosco. Certo che se dobbiamo andare su un giocatore di serie B tanto vale tenersi Gabbia...
Estève, DC francese classe 2022: anche lui, come tutti i DC centrali che ci sono stati accostati, è molto alto e sembrerebbe se ne parli molto bene. Sarebbe un classico colpo dallo scouting, che sia lui mister X?
Puig, CC der Barca: folletto alla Diaz, con caratteristiche diverse mi sa. Da noi non so se potrebbe giocare nei 2 in mediana, nel caso penso alzerebbe il tasso tecnico in quella zona di campo che non sarebbe male
Pellegri: sembra si vada verso il riscatto, per poi girarlo in prestito. Con uno sconto sui 6M stabiliti, why not?
STAGIONE 2021/2022 - Calciomercato sessione invernale |#442
18 янв. 2022 г. - 20:14 Часов
Originariamente scritto da Il_Fattore
Intanto il sito scrive delle seguenti trattative "calde":

Casale, DC del Frosinone: giocatore di serie B neanche giovanissimo che non conosco. Certo che se dobbiamo andare su un giocatore di serie B tanto vale tenersi Gabbia...
Estève, DC francese classe 2022: anche lui, come tutti i DC centrali che ci sono stati accostati, è molto alto e sembrerebbe se ne parli molto bene. Sarebbe un classico colpo dallo scouting, che sia lui mister X?
Puig, CC der Barca: folletto alla Diaz, con caratteristiche diverse mi sa. Da noi non so se potrebbe giocare nei 2 in mediana, nel caso penso alzerebbe il tasso tecnico in quella zona di campo che non sarebbe male
Pellegri: sembra si vada verso il riscatto, per poi girarlo in prestito. Con uno sconto sui 6M stabiliti, why not?


non so se al frosinone c'è un giocatore di nome casale, ma il casale che sta viene accostato al milan è il difensore centrale dell'hellas. Finora ha disputato una buona stagione ed è un profilo giovane (23 anni) che può crescere. Non ci vedo un futuro fenomeno quindi sarebbe a mio avviso un'ottimo acquisto per il milan se avvenisse per cifre non troppo alte così da avere un difensore centrale da valorizzare, italiano, già abituato al calcio italiano. Non mi aspetto che possa avere l'impatto di tomori e kjaer ma da affiancare a romagnoli lo vedo molto più solido di gabbia.

Esteve è un nome che (se ben ricordo) era già uscito la scorsa estate per il milan. Non lo conosco ma se ne parla bene.

Puig è un ragazzo cresciuto nella primavera del barcellona di cui si è sempre parlato molto bene, ma a 22 anni non è ancora riuscito a trovare spazio al barcellona o in altri club ed è stato superato da ragazzi più giovani come pedri e gavi, quindi non è quel potenziale fenomeno di cui si parlava anni fa. Tecnicamente è valido, ma non lo vedo adatto al milan: potrebbe giocare nei due di centrocampo ma non ha le caratteristiche che invece sono richieste da pioli in quel ruolo.

Per quanto riguarda pellegri non comprendo la scelta del milan di riscattarlo. E' ancora giovane e può crescere ma difficilmente potrà diventare il futuro attaccante titolare del milan; come riserva potrebbe essere un'alternativa valida ma la tenuta fisica è davvero preoccupante come si è visto in passato e pure quest'anno, il che non lo rende nemmeno utile come riserva se il milan non può contarci quando ha bisogno.
STAGIONE 2021/2022 - Calciomercato sessione invernale |#443
18 янв. 2022 г. - 20:37 Часов
Io se posso dire la mia il riscatto di Pellegri non lo capisco proprio. Sarà che magari te lo porti a casa con 4 milioni e puoi forse solo guadagnarci ma per me fisicamente si è rovinato al Genoa a 16 anni aggiungendo troppa massa ai suoi muscoli che poi al Monaco, in un campionato più dinamico, non hanno più retto e da qui i continui infortuni. Ora nemmeno la più rosea delle ipotesi ti potrebbe dare un giocatore tra 1 anno / 1 anno e mezzo tutto integro perché qualche strascico, sfortunatamente, se lo porterà dietro sempre.
Quindi per me è un operazione da 5 se lo riscattano a sconto altrimenti è da 4 se lo riscattano a 6 milioni. Operazione che non supporto come quelle, quest'estate, di Ballo-Touré su cui concordo con @Escaflowne e anche quella su Giroud, mi dispiace ma ancora non mi convince, doveva fare, a inizio stagione, il titolare indiscusso invece ora è quasi il sostituto di Ibra.
STAGIONE 2021/2022 - Calciomercato sessione invernale |#444
18 янв. 2022 г. - 22:27 Часов
Ma siamo veramente sicuri che si faccia il difensore centrale alla fine? Ho paura che alla fine non si faccia niente, sia perchè la "forzatura" dell'anno scorso per fare all-in per vincere il campionato non ha funzionato, sia per la "scusa" che il momento di vera emergenza è passato, che manca solo la partita con la Juve. Per carità, capirei anche la scelta, dato che dal ritorno post pausa delle nazionali, avremmo comunque Romagnoli a posto, non più a rischio Covid fino a fine stagione, e Tomori in via di recupero (oltre a Gabbia che ci può stare alla fine, e Kalulu che decisamente ci sta dentro).

Scelte comprensibili, e contemporaneamente discutibili comunque, perchè nonostante stiano facendo bene Kalulu e Gabbia per le premesse che c'erano al loro utilizzo in questo mese, un gol come quello di Agudelo con Kjaer o Tomori in campo non l'avremmo mai preso, e saremmo qua a parlare di altra classifica e altri problemi, dopo una vittoria in scioltezza con lo Spezia.

A volte anche prestito secco, senza diritti/obblighi, farebbe comodo comunque nel momento giusto: un Sergio Oliveira/Tuanzebe/Lovato/Villar/Benkovic, per restare su giocatori a due spiccioli che come posizione ci avrebbero fatto comodo. Spendere un paio di milioni per avere la squadra più a posto ora che ci mancavano diverse pedine importanti tra difesa e mediana avrebbe dato solo più certezze di arrivare tra le prime quattro, sono altre le spese a caso...
STAGIONE 2021/2022 - Calciomercato sessione invernale |#445
19 янв. 2022 г. - 10:52 Часов
Originariamente scritto da BMX215


non so se al frosinone c'è un giocatore di nome casale, ma il casale che sta viene accostato al milan è il difensore centrale dell'hellas. Finora ha disputato una buona stagione ed è un profilo giovane (23 anni) che può crescere. Non ci vedo un futuro fenomeno quindi sarebbe a mio avviso un'ottimo acquisto per il milan se avvenisse per cifre non troppo alte così da avere un difensore centrale da valorizzare, italiano, già abituato al calcio italiano. Non mi aspetto che possa avere l'impatto di tomori e kjaer ma da affiancare a romagnoli lo vedo molto più solido di gabbia.

Esteve è un nome che (se ben ricordo) era già uscito la scorsa estate per il milan. Non lo conosco ma se ne parla bene.

Puig è un ragazzo cresciuto nella primavera del barcellona di cui si è sempre parlato molto bene, ma a 22 anni non è ancora riuscito a trovare spazio al barcellona o in altri club ed è stato superato da ragazzi più giovani come pedri e gavi, quindi non è quel potenziale fenomeno di cui si parlava anni fa. Tecnicamente è valido, ma non lo vedo adatto al milan: potrebbe giocare nei due di centrocampo ma non ha le caratteristiche che invece sono richieste da pioli in quel ruolo.

Per quanto riguarda pellegri non comprendo la scelta del milan di riscattarlo. E' ancora giovane e può crescere ma difficilmente potrà diventare il futuro attaccante titolare del milan; come riserva potrebbe essere un'alternativa valida ma la tenuta fisica è davvero preoccupante come si è visto in passato e pure quest'anno, il che non lo rende nemmeno utile come riserva se il milan non può contarci quando ha bisogno.


Ops ho fatto un misto mare tra Gatti del Frosinone e Casale del VErona che era indicato nelle trattiva dei giorni precedenti, grazie per aver corretto! daumen-hoch

Su Pellegri le cose sono due: o si sono impegnati in qualche modo in cambio di qualche opzione su altri giocatori (Badiashile?) o lo staff tecnico ha visto qualcosa di veramente interessante nel ragazzo e sono convinti di poterlo rimettere in piedi.
STAGIONE 2021/2022 - Calciomercato sessione invernale |#446
19 янв. 2022 г. - 12:12 Часов
Originariamente scritto da Il_Fattore

Originariamente scritto da BMX215

Per quanto riguarda pellegri non comprendo la scelta del milan di riscattarlo. E' ancora giovane e può crescere ma difficilmente potrà diventare il futuro attaccante titolare del milan; come riserva potrebbe essere un'alternativa valida ma la tenuta fisica è davvero preoccupante come si è visto in passato e pure quest'anno, il che non lo rende nemmeno utile come riserva se il milan non può contarci quando ha bisogno.


Su Pellegri le cose sono due: o si sono impegnati in qualche modo in cambio di qualche opzione su altri giocatori (Badiashile?) o lo staff tecnico ha visto qualcosa di veramente interessante nel ragazzo e sono convinti di poterlo rimettere in piedi.

Sono d'accordo, per me hanno visto buone qualità e potenzialità in allenamento. Noi tifosi lo abbiamo visto poco, però devo dire che anche a me è sembrato interessante, dal punto di vista tecnico.

Ho meno fiducia invece sul fatto che lo possano rimettere in piedi. Si è rotto alla prima partita da titolare, dopo due scatti. Dal punto di vista fisico è preoccupante, spero abbiano valutato bene questo aspetto.

Mi sa che sono tra i pochi a cui, tutto sommato, l'operazione convince. Con lo sconto ottenuto, per 4 mln è una scommessa che può avere senso fare, dal mio punto di vista.
E' ancora molto giovane, sa stare in campo, ha buona finalizzazione, ha fisico, tecnica, convocato anche in nazionale maggiore.
Speriamo che trovi continuità al Torino.
Эта статья в последний раз редактировалась brugola 19 янв. 2022 г. на 12:14 Часов
STAGIONE 2021/2022 - Calciomercato sessione invernale |#447
19 янв. 2022 г. - 14:59 Часов
Quote from andrelp99

Ma siamo veramente sicuri che si faccia il difensore centrale alla fine? Ho paura che alla fine non si faccia niente, sia perchè la "forzatura" dell'anno scorso per fare all-in per vincere il campionato non ha funzionato, sia per la "scusa" che il momento di vera emergenza è passato, che manca solo la partita con la Juve. Per carità, capirei anche la scelta, dato che dal ritorno post pausa delle nazionali, avremmo comunque Romagnoli a posto, non più a rischio Covid fino a fine stagione, e Tomori in via di recupero (oltre a Gabbia che ci può stare alla fine, e Kalulu che decisamente ci sta dentro).


Anch'io condivido questo dubbio e per adesso non ci sono segnali che portino a pensare ad un arrivo.
Io penso che ormai la strategia sia di stringere i denti fino alla sosta (come a Novembre) e poi arrivare a fine stagione con gli uomini che già si hanno. La strategia estate 2022 è già stata delineata e decisa, e quindi non vogliono uscire dai binari che hanno già prestabilito. Salvo ovviamente occasioni ghiotte o situazioni di rottura squadra/giocatore dove si può approfittare.

Peccato che i risultati recenti abbiano segnalato come l'aggiunta di alcuni elementi freschi sarebbe gradita e necessaria per alzare la qualità e trovare soluzioni offensive diverse. Mi sembra rischioso non prendere nessuno, più che altro perché non si sanno davvero i tempi di recupero di Tomori (un intervento è un intervento, ci possono sempre essere delle ricadute) e la rosa già ad avvio di stagione risultava deficitaria in alcune zone.
Il rischio sarebbe compromettere un'altra stagione così come l'anno scorso a dire il vero, con l'aggravante di non avere impegni europei.

Chi dice che "l'anno scorso abbiamo fatto investimenti che non hanno pagato", insomma l'anno scorso furono fatti è vero, ma sempre a fronte di un'emergenza dovuta ad una rosa troppo corta (e quindi un mercato estivo deficitario pregresso), proprio come quest'anno. E in aggiunta, arrivarono due giocatori in prestito e Manduzkic che poi rinunciò allo stipendio, quindi non influirono poi così tanto sulle casse. Tra l'latro, Meité che non fece poi così bene, l'hanno venduto per 6 milioni al Benfica, visto che parliamo di mercato, le altre squadre i loro scarti li vendono, noi Castillejo lo perderemo a zero alla fine?

Io penso che ormai la linea tracciata è quella, niente spese e giocatori contati per contenere i costi.

Capitolo Pellegri: sono d'accordissimo con @Bruno01 quando dice che è una manovra senza senso.
Chiaramente non abbiamo soldi per fare gli investimenti che ci servono/piacciono perché quando molli Faivre perchè valutato 12 e per noi non vale più di 10 per poi prendere Messias a 9, chiaramente ti interessa più risparmiare che prendere il giocatore "utile e funzionale al gioco di Pioli" (poi non so quanta differenza Faivre avrebbe potuto fare, ma l'approccio è quello giusto o sbagliato che sia).
Ora ti serve un centrale (che serve) e ancora aspetti, perchè spendere 5-6 milioni per un giocatore che negli ultimi 3 anni ha giocato meno di 10 partite??? silent silent
Dai onestamente non vedo proprio il senso di una mossa del genere, avessimo soldi da spendere, ma qui sembra che non ne abbiamo nemmeno per prendere chi serve davvero. Io passerei oltre.
Risparmiamo sti 5 milioni e investiamoli per un attaccante serio, uno che garantisca 20 gol a stagione magari o almeno che possa giocare più di 10 partite a stagione.
Эта статья в последний раз редактировалась Escaflowne 19 янв. 2022 г. на 15:06 Часов
STAGIONE 2021/2022 - Calciomercato sessione invernale |#448
19 янв. 2022 г. - 17:04 Часов
Originariamente scritto da andrelp99
Ma siamo veramente sicuri che si faccia il difensore centrale alla fine? Ho paura che alla fine non si faccia niente, sia perchè la "forzatura" dell'anno scorso per fare all-in per vincere il campionato non ha funzionato, sia per la "scusa" che il momento di vera emergenza è passato, che manca solo la partita con la Juve. Per carità, capirei anche la scelta, dato che dal ritorno post pausa delle nazionali, avremmo comunque Romagnoli a posto, non più a rischio Covid fino a fine stagione, e Tomori in via di recupero (oltre a Gabbia che ci può stare alla fine, e Kalulu che decisamente ci sta dentro).

Scelte comprensibili, e contemporaneamente discutibili comunque, perchè nonostante stiano facendo bene Kalulu e Gabbia per le premesse che c'erano al loro utilizzo in questo mese, un gol come quello di Agudelo con Kjaer o Tomori in campo non l'avremmo mai preso, e saremmo qua a parlare di altra classifica e altri problemi, dopo una vittoria in scioltezza con lo Spezia.

A volte anche prestito secco, senza diritti/obblighi, farebbe comodo comunque nel momento giusto: un Sergio Oliveira/Tuanzebe/Lovato/Villar/Benkovic, per restare su giocatori a due spiccioli che come posizione ci avrebbero fatto comodo. Spendere un paio di milioni per avere la squadra più a posto ora che ci mancavano diverse pedine importanti tra difesa e mediana avrebbe dato solo più certezze di arrivare tra le prime quattro, sono altre le spese a caso...


io credo che il milan interverrà negli ultimi giorni in cui tutte le situazioni saranno più chiare e si potranno paragonare tutti i nomi sul tavolo, cercando anche di cogliere occasioni e sconti visto l'avvicinarsi della chiusura del mercato.
Questa sembra essere la linea adottata da molti club quindi non lo vedo come un ritardo del milan.
STAGIONE 2021/2022 - Calciomercato sessione invernale |#449
20 янв. 2022 г. - 11:41 Часов
Originariamente scritto da BMX215


non so se al frosinone c'è un giocatore di nome casale, ma il casale che sta viene accostato al milan è il difensore centrale dell'hellas. Finora ha disputato una buona stagione ed è un profilo giovane (23 anni) che può crescere. Non ci vedo un futuro fenomeno quindi sarebbe a mio avviso un'ottimo acquisto per il milan se avvenisse per cifre non troppo alte così da avere un difensore centrale da valorizzare, italiano, già abituato al calcio italiano. Non mi aspetto che possa avere l'impatto di tomori e kjaer ma da affiancare a romagnoli lo vedo molto più solido di gabbia.

Esteve è un nome che (se ben ricordo) era già uscito la scorsa estate per il milan. Non lo conosco ma se ne parla bene.

Puig è un ragazzo cresciuto nella primavera del barcellona di cui si è sempre parlato molto bene, ma a 22 anni non è ancora riuscito a trovare spazio al barcellona o in altri club ed è stato superato da ragazzi più giovani come pedri e gavi, quindi non è quel potenziale fenomeno di cui si parlava anni fa. Tecnicamente è valido, ma non lo vedo adatto al milan: potrebbe giocare nei due di centrocampo ma non ha le caratteristiche che invece sono richieste da pioli in quel ruolo.

Per quanto riguarda pellegri non comprendo la scelta del milan di riscattarlo. E' ancora giovane e può crescere ma difficilmente potrà diventare il futuro attaccante titolare del milan; come riserva potrebbe essere un'alternativa valida ma la tenuta fisica è davvero preoccupante come si è visto in passato e pure quest'anno, il che non lo rende nemmeno utile come riserva se il milan non può contarci quando ha bisogno.


Comunque ragionavo che inserire un mediano delle caratteristiche di Puig, quindi più palleggio e geometrie, potrebbe essere interessante, chiaramente da valutare le capacità di "copertura del campo".

Intanto sembrerebbe si continui a trattare Botman, anche se non saprei perché il Lille dovrebbe privarsi di un titolare in prestito con obbligo/ diritto condizionato. Magari prestito molto oneroso (10M) + diritto?
Il sito indica contatti anche per Shuurs dell'Ajax e Tanganga del Tottenham: penso siano profili simili a Botman ed a tutti i difensori che ci sono stati accostati. Si sanno le potenziali quotazioni? Tanganga tra l'altro mi sembra abbia anche un buon minutaggio col Tottenham, quindi dubito lo lascino andare via.

In uscita l'arrivo del maestro a Genova sponda Samp potrebbe portare Castillejo sotto la lanterna a rinverdirne i fasti da seconda punta? Nel caso immagino che prenderebbero lo spagnolo in prestito.
Mentre Kessie sarebbe la carta del PSG per convincere Mbappé a rimanere...augen-zuhalten
STAGIONE 2021/2022 - Calciomercato sessione invernale |#450
20 янв. 2022 г. - 16:13 Часов
Mbappè si dev'essere lamentato del mercato scadente dello scorsa estate, ora invece gli prendono Kessie... allora ci ripensa sicuro stark

Questa voce su Riki Puig mi sorprende non poco, è vero è un po' che non gioca, e tecnicamente sa (o almeno sapeva) il suo. Sarebbe un po' nanetto a mediano basso, forse lo usiamo sulla trequarti?

Cmq pare il presidente del Lille su Botman abbia detto "non mi rompete le OO non apriamo trattative a gennaio, l'ho già detto 20 volte", quindi penso ne sappia un po' più dei giornalisti.

Si ridice di Kessie al Tottenham, conte l'ha sempre voluto.
Se ne parla in anticipo a gennaio per evitare la concorrenza, dite che a sto punto le uniamo con le voci di Tanganga, scambio e facciamo 2 piccioni con una fava?

Infine su pellegri devo dire a me non dispiace, qualcosina tecnicamente l'ho vista fare, ha delle potenzialità tecniche e di stazza, potrebbe essere una buona scommessa per la cifra che è, e sicuramente loro lo vedono più di noi.
Anche in prospettiva resta un 2001, per quanto sembra in giro da una vita.
Эта статья в последний раз редактировалась sgnaux 20 янв. 2022 г. на 16:14 Часов
  Опции поста
Вы действительно хотите удалить всю ветку?

  Опции ментора
Вы действительно хотите удалить этот пост?
  Пожаловаться на эту запись
  Пожаловаться на эту запись
  Пожаловаться на эту запись
  Закладка
  Подписки на ветки
  Интересная запись
  Интересная запись
  Интересная запись
  Опции поста
Используйте поиск ветки, если хотите переместить эту ветку на другую ветку. Нажмите «создать ветку», если хотите превратить этот пост в отдельную ветку.