deadline-day banner

STAGIONE 2021/2022 - Calciomercato sessione invernale

20 сент. 2021 г. - 21:08 Часов
STAGIONE 2021/2022 - Calciomercato sessione invernale |#411
14 янв. 2022 г. - 11:31 Часов
Originariamente scritto da hrestov
Si parla tanto dei 60 ml spesi in estate, ma buona parte dei soldi sono stati spesi per Tomori e Tonali, che però abbiamoerabo acquisti della stagione prima. Se conti i 60ml l'estate scorsa , quella prima quanto avremo speso? 10ml? Avevamo preso tonali in prestito a 5 ml, Diaz in prestito, Rebic con uno scambio.
Nelle 2 ultime campagne estive il milan ha speso pochino.


si certo, lo scorso anno hanno speso 34 e venduto per 48, anche se bisogna considerare che uno scambio quotato 3mln è stato di un giocatore pagato 40.

L'anno prima però hanno speso 115mln, nel triennio hanno investito sui giocatori circa 225mln, incassandone 110.
Se considerei che le cessioni più grosse sono stati due giocatori pagati 70 e rivenduti per 44, un giocatore fuori dal progetto come Suso e un primavera Cutrone a 18mln vero miracolo, direi che il fondo non possiamo dire che il fondo si sia tirato indietro.

Certo che se perdi giocatori a zero e non vendi a tanto per sostituire a meno con giocatori più forti, l'unica fonte di finanziamento sono i soldi della proprietà.
STAGIONE 2021/2022 - Calciomercato sessione invernale |#412
14 янв. 2022 г. - 12:04 Часов
Benvenuto Smoking.

Dico le mie.

cos'è sostenibilità?
E' generare numeri neri ogni anno, o almeno un pareggio. Significa che non stai bruciando soldi per tenere aperta la bottega, soldi che qualcuno (il compratore futuro) dovrà poi ripianare. Al contrario, generi un utile. La sostenibilità in sé e per sé però, per il Milan, è solo una premessa: anche una società che vivacchia in serie C può essere ben gestita. Per il Milan è sufficiente? No. Occorre una sostenibilità nell'eccellenza, e questa è difficilissima da ottenere, considerati i "competitors".
E allora, esclusi i soldi gettati dall'elicottero dello sceicco, che non c'è, esclusa la vendita dei pezzi migliori che se la fai scendi di livello (a meno che non ne vendi uno all'anno, come la Dea), esclusi i ricavi che in questo momento non ci sono per via del covid, cosa resta? Restano gli investimenti, cioè lo stadio.
Con queste premesse la strada verso i numeri neri non è scontata, ma pare ci stiano riuscendo. Chapeau.

Coerenza della società.
Non c'è, ha ragione gazosa e i motivi li ha esposti lui. Nonostante ciò, io non parlerei di incoerenza, ma di normale atteggiamento opportunistico. La Juve è stata coerente? E l'Inter? La coerenza stessa è sempre un valore? O bisogna regolarsi volta per volta senza problemi? Non stiamo parlando di ideologie ma di bilanci.

Mercato.
Va bene così, ogni tanto si sbaglia qualche colpo, ma in un contesto straordinariamente positivo: per un Ballo Tourè che non ha funzionato c'è un Kalulu che pagato meno di 1 MLN ne vale 10, già ammortizzato per 2 anni. Messias gioca come un acquisto da 30 MLN di una squadra di premier. Non c'è stato praticamente un flop. Su Tomori sono stati investiti 30 MLN, ne vale 50. E così via. Vogliamo parlare della "sostenibilità" di operazioni come Saelemakers, Leao, Kjaer, Diaz (ancora non pagato e forse non lo sarà mai. Sarà una scelta del Milan). Dove si son messi soldi pesanti, lo si è fatto a ragion veduta: vedi Ibra.

Morale: l'albero lo giudichi dai frutti, e negli ultimi 2 anni si è mangiato bene.
STAGIONE 2021/2022 - Calciomercato sessione invernale |#413
14 янв. 2022 г. - 12:38 Часов
Originariamente scritto da hrestov
Si parla tanto dei 60 ml spesi in estate, ma buona parte dei soldi sono stati spesi per Tomori e Tonali, che però abbiamoerabo acquisti della stagione prima. Se conti i 60ml l'estate scorsa , quella prima quanto avremo speso? 10ml? Avevamo preso tonali in prestito a 5 ml, Diaz in prestito, Rebic con uno scambio.
Nelle 2 ultime campagne estive il milan ha speso pochino.


Sì ma la famosa estate 2020 ce la ricordiamo tutti. Intanto arrivavamo da un anno dove ringraziavamo di aver finito il campionato, tra stadi vuoti e senza certezze per la nuova stagione, con sessione di mercato spostata di un mese come l'inizio dei campionati.
Chiudevamo il bilancio a -200 e avevamo centrato la qualificazione all'Europa League dopo la serata di Rio Ave.
Non si potevano e non si possono spendere 70 milioni a sessione.
Anche adesso, sembra una bazzecola, ma perdi 5 milioni di incasso perchè ti hanno ridotto la capienza dello stadio senza una ratio precisa. Ti adegui, ma intanto sono 5 milioni in meno a bilancio alla voce entrate.
Per completare comunque, alla fine avevamo speso:
3,5 mln per l'acquisto di Kjaer
3,5/4 per completare l'acquisto di Saelemaekers.
4,5 per Hauge
1 per Diaz in prestito.
5 mln per Tonali.
In più c'era stato il rinnovo di Ibra.

Non molto se lo valuti a bocce ferme, ma considerato il contesto e il movimento di soldi generale di quell'estate non fu banale.
STAGIONE 2021/2022 - Calciomercato sessione invernale |#414
14 янв. 2022 г. - 12:59 Часов
Originariamente scritto da gazosa


Originariamente scritto da Smoking_Bianco

Ciao! Sono nuovo ma vi seguo da tempo. Faccio a tutti i complimenti per il livello di analisi e commenti che portate quotidianamente.
Volevo porvi due quesiti in merito a delle mie perplessità:



Ciao ben trovato.

1. Romagnoli ha diverse problematiche, la prima riguarda lo stipendio: girava voce che avesse avuto un aumento considerevole, pertanto il rinnovo dovrebbe partire da cifre molto più basse, prospettiva che potrebbe non gradire molto. La seconda è tecnica, sembra il tipo di giocatore che non funziona nel modulo del Milan, fatto di pressioni alte e tanto spazio da gestire, noi lo ricordiamo per essersi fatto recuperare metri da attaccanti come Pavoletti e Petagna. Infine c'è un aspetto di crescita che non sembra esserci stata, sia come leader che come attenzione in fase difensiva.

2. Si narra che Kessiè stia giocando male e tutto sommato il Milan è ancora in alto, anche in questo Gennaio si è sempre vinto senza di lui, qualcuno racconta di un cambio di modulo, altri ritengono i due da te citati pronti per un esperienza ad alto livello. Vedremo, il turco di fatto non è stato sostituito e se in effetti arrivano i due, potrebbero ritenere che bastano loro.


Ti ringrazio per la riposta e provo a risponderti anche io.
Io sono uno tra quelli che sostiene che l’esperienza fa la differenza e faccio il tifo per i rinnovi di Romagnoli e Kessie:

1)
Su Romagnoli credo che bisogna vedere la situazione nel complesso perché il rendimento medio negli anni penso che che sia buono, come dici ha avuto picchi bassi ma ne ha avuti anche di alti e solo di recente in Champions quando ha giocato lo ha fatto piuttosto bene e molto meglio ad esempio di Tomori e a quanto pare non è stata notata da tutti la cosa perché forse si hanno troppi pregiudizi su di lui.
Il punto principale però riguarda il mercato:
- esiste un sostituto più valido e meno costoso sul mercato? Secondo me un triennale a 3.5 lo potrebbe accettare (non è Kessie, chi è che ora potrebbe volerlo e offrirgli di più?) e non sarebbe un cattivo contratto se lo paragoniamo ai costi per un nuovo acquisto
- sempre in merito al budget scarno, non sarebbe appunto meglio destinare le poche risorse nel reparto più avanzato? La partita di ieri sera dovrebbe avere dato una nuova prova che non possiamo affidarci solo a Leao, che Saelemaekers e Messias sono quelli che sono e Diaz non si sa se e quando tornerà ai suoi livelli

2)
Io non penso che cambieremo modulo. Non ci sono segnali in questo senso e direi che è anche giusto così che la nostra forza è proprio il gioco di Pioli consolidato da anni. Quindi credo che Adli e Pobega verranno a giocare in mediana e al massimo potrebbe essere rimandato indietro Bakayoko. Il problema non è tanto il quartetto o quintetto composto perché sembrano tutti giocatori interessanti e con qualità, quanto che sono tutti abbastanza giovani e nessuno sembra avere le caratteristiche dominanti, la leadership e l’esperienza di Kessie. Secondo me non è come Donnarumma, è proprio insostituibile uno così. Sul fatto che abbia giocato male non concordo, ci ha salvato spesso mentre non ha reso come al solito in alcune partite ma è successo prevalentemente in big match che probabilmente avremmo perso lo stesso per superiorità dell’avversario e la crescita di Tonali lo ha oscurato.
STAGIONE 2021/2022 - Calciomercato sessione invernale |#415
14 янв. 2022 г. - 13:06 Часов
Quello che mi sarei comunque aspettato dal Milan in questa sessione è qualche piccolo colpetto in prospettiva: un'operazione alla Saelemaekers o alla Hauge. Quell'investimento contenuto da pochissimi milioni da mettere in rosa e darti modo di valutare nei 6 mesi. Un'operazione figlia dello scouting.
Capisco che vogliano darsi veramente il tempo di valutare la rosa che hanno, dovendo disputare solamente ancora al massimo 21 partite, però qualcosina lo avrei fatto in questo senso.
Magari in questi 15 giorni qualcosina salterà fuori.
Leggo di tanti giovani accostati al Milan in prospettiva per la difesa: Estevè, Cuenca, Omeragic, Kevin Mercier. Io butto lì un nome, che è quello di Ousmane Camara del Paris FC.
STAGIONE 2021/2022 - Calciomercato sessione invernale |#416
14 янв. 2022 г. - 13:34 Часов
Originariamente scritto da Smoking_Bianco

Ti ringrazio per la riposta e provo a risponderti anche io.
Io sono uno tra quelli che sostiene che l’esperienza fa la differenza e faccio il tifo per i rinnovi di Romagnoli e Kessie:


1. credo che se ci siano le condizioni il rinnovo, verrà fatto, quello che non sono sicuro è quanto il Milan voglia spingersi nella proposta, in quanto stanno cercando un difensore. Secondo me al Milan uno scenario in cui azzeccano il nome adesso e non rinnovano Romagnoli non gli dispiace.
Sulle prestazioni ciascuno fa le sue valutazioni, io facevo un discorso di caratteristiche che non sono congeniali al tipo di gioco, qualità che possano mantenersi per quanto più tempo possibile all'interno della gara e stagione.
L'esempio tipico sono le pressione alte, se alessio ne ha 5 a partita e poi non sta in piedi e tu gliene chiedi 10, purtroppo abbiamo un problema, Tomori che ne ha 20, magari il fatto che si faccia superare in dribbling facilmente per come si gioca è irrilevante.

2. tutti vorrebbero il rinnovo di Kessiè, se putroppo non avviene o azzecchi il nome nuovo(Kamara e R. Sanches tra i più gettonati) o cerchi di far rendere quelli che hai/avrai.
STAGIONE 2021/2022 - Calciomercato sessione invernale |#417
14 янв. 2022 г. - 14:44 Часов
Originariamente scritto da TNGNTN
A me non aver pensato o provato a prendere un giocatore come David Neres, che è andato allo Shakhtar per 12mln, sembra pura follia.

Ha giocato meno negli ultimi anni, ma il talento c'è tutto


Amen, con tutto il bene che posso volere a Messias e simili, ma 8mln per Messias tra riscatto e tutto o 12mln per Neres non c'è paragone...

Persino Ikone, visto per carità per mezz'ora con il Napoli in 9 l'altra sera, mi ha comunque dato l'impressione di essere un giocatore di livello superiore al resto della Fiorentina, uno di quelli che ti può creare il pericolo e l'azione da gol, per sè o per compagni, dal nulla in qualsiasi momento. Un po' quello che è Leao per noi ora come ora, e che non ha corrispettivo sulla fascia destra.
STAGIONE 2021/2022 - Calciomercato sessione invernale |#418
14 янв. 2022 г. - 14:46 Часов
Andando al risparmio, si potrebbe pensare per l'anno prossimo a un quartetto di centrocampo Tonali, Bennacer, Bakayoko e Pobega. E un sestetto Leao/Rebic, Diaz/Adli, Saelemerkers/Messias come trequartisti. Con Krunic jolly.
Rinnovi Romagnoli e in difesa sei a posto, con probabile coppia titolare Tomori-Kalulu.
L'unico acquisto di spessore è l'attaccante che sostituirà Ibra.
Però devi rinnovare Romagnoli, e riscattare Florenzi e Messias.
Se risolvi il problema infortuni, ce la dovresti fare a arrivare tra le prime 4, perché rispetto a quest'anno ok perdi Kessie, ma guadagni Adli e un attaccante integro fisicamente, che come rendimento dovrebbe fare meglio di Ibra.
Эта статья в последний раз редактировалась hrestov 14 янв. 2022 г. на 14:48 Часов
STAGIONE 2021/2022 - Calciomercato sessione invernale |#419
14 янв. 2022 г. - 14:57 Часов
Originariamente scritto da Smoking_Bianco

Ti ringrazio per la riposta e provo a risponderti anche io.
Io sono uno tra quelli che sostiene che l’esperienza fa la differenza e faccio il tifo per i rinnovi di Romagnoli e Kessie:


Pure io sono uno di quelli che preme fortemente per i rinnovi di Kessie e Romagnoli perché, forse, ci stiamo dimenticando del famosissimo costo della rosa e del bilancio di una società.
Su Donnarumma un rinnovo a 8 milioni di euro + bonus alle prestazioni e commissione al procuratore ti sarebbe costato circa 15-18 milioni di euro all'anno (su 300 milioni di fatturato come si ipotizza quest'anno sono tra il 5-6% percento del fatturato e su 150 milioni di euro di costo della rosa più del 10% per un solo giocatore, troppo). Su Calhanoglu la società aveva dato un massimale al suo stipendio e era quasi sicura, secondo me, che venisse accettata la sua offerta causa mancanza di altri club interessati al turco, come ha detto qualcuno, Hakan è stato fortunato a trovare l'Inter alla ricerca di un sostituto di Eriksen.
Sui due in scadenza quest'anno invece la situazione è un po' differente, mi spiego: Romagnoli rinnovato a 3,5 andrebbe a pesare da 12,7 a circa 7 milioni di euro grazie alla dilatazione dell'ammortamento residuo e dall'abbassamento dell'ingaggio. Trovatemi un altro giocatore a 7 milioni a bilancio con tutte le caratteristiche e non parlo di quelle di campo ma di status e presenza negli anni al Milan come lui. Molto difficile.
Su Kessie invece se si ipotizza che le due parti si avvicinino con un rinnovo a 5 andrebbe a pesare circa lo stesso di come è a bilancio ora: 10,5 milioni di euro. Ci sono sostituti accettabili sul mercato? Si, quanto costano? Kamara scade a zero a giugno ma non credo chieda uno stipendio tanto lontano dai 5 milioni + bonus alla firma e commissioni ti verrebbe a costare 6,55 solo di stipendio lordo, per un giocatore da far ambientare e, secondo me, meno forte di Kessie. R.Sanches? Ok, ma costa sui 30 milioni di euro come cartellino e sui 3,5 milioni di stipendio + altri costi che portano il costo annuo per il giocatore sugli 11 milioni di euro. Conviene? Non credo.
Эта статья в последний раз редактировалась Bruno01 14 янв. 2022 г. на 14:59 Часов
STAGIONE 2021/2022 - Calciomercato sessione invernale |#420
14 янв. 2022 г. - 15:01 Часов
Originariamente scritto da hrestov
Andando al risparmio, si potrebbe pensare per l'anno prossimo a un quartetto di centrocampo Tonali, Bennacer, Bakayoko e Pobega. E un sestetto Leao/Rebic, Diaz/Adli, Saelemerkers/Messias come trequartisti. Con Krunic jolly.
Rinnovi Romagnoli e in difesa sei a posto, con probabile coppia titolare Tomori-Kalulu.
L'unico acquisto di spessore è l'attaccante che sostituirà Ibra.
Però devi rinnovare Romagnoli, e riscattare Florenzi e Messias.
Se risolvi il problema infortuni, ce la dovresti fare a arrivare tra le prime 4, perché rispetto a quest'anno ok perdi Kessie, ma guadagni Adli e un attaccante integro fisicamente, che come rendimento dovrebbe fare meglio di Ibra.


Il riscatto di Messias lo posso anche capire dato il poco costo, il suo essere jolly e la sua buona qualità tra i piedi ma quello di florenzi mi lascerebbe un bel punto interrogativo, io non lo riscatterei per nessun motivo. Non lasciamoci abbindolare dalle ultime partite decenti/buone.
  Опции поста
Вы действительно хотите удалить всю ветку?

  Опции ментора
Вы действительно хотите удалить этот пост?
  Пожаловаться на эту запись
  Пожаловаться на эту запись
  Пожаловаться на эту запись
  Закладка
  Подписки на ветки
  Интересная запись
  Интересная запись
  Интересная запись
  Опции поста
Используйте поиск ветки, если хотите переместить эту ветку на другую ветку. Нажмите «создать ветку», если хотите превратить этот пост в отдельную ветку.