deadline-day banner

STAGIONE 2021/2022 - Calciomercato sessione estiva

08 марта 2021 г. - 13:19 Часов
STAGIONE 2021/2022 - Calciomercato sessione estiva |#1711
05 сент. 2021 г. - 17:49 Часов
Originariamente scritto da mrm4ttia
Originariamente scritto da Bruno01

Originariamente scritto da mrm4ttia

Nota di colore, molto, molto triste: dopo una campagna acquisti versione “Piccola Fiammiferaia” e una gestione dei rinnovi in cui si tratta centesimo per centesimo, la dirigenza più pagata d’Italia ci invita alla prima partita in Champion’s con prezzi popolari:
160 euro per il primo anello, 120 per il secondo anello e 70 per il terzo.

Inter-Real Madrid costerà la metà.

Si vede che il rinnovo di Kessie devono pagarlo i tifosi.


Ciao a tutti, è da qualche mese che non scrivo più nulla causa impegni vari e calciomercato in generale molto confusionario sui giornali e povero di contenuti. Cmq d'ora in poi riprenderò a scrivere con molta più frequenza su questo sito (si spera sempre cose positive).
Sulla questione Castillejo magari se ne andasse in Russia in prestito con diritto, poi numericamente però siamo nuovamente corti a destra e cmq dubito che la trattativa vada a buon fine.
Sui biglietti secondo me la società ha fatto bene, le partite in Champions che abbiamo nel girone sono tutte molto complicate e probabilmente godibili a livello di spettacolo quindi giustamente mettono prezzi alti. Inoltre il prezzo lo fa il mercato e se, secondo gli esperti che hanno nell'ala dirigenziale c'è molta domanda loro giustamente alzano il prezzo per guadagnare il massimo possibile, dispiace che vada così ma non si può rimproverarli, è il loro lavoro quello di raccogliere più soldi possibili nell'arco di una stagione. E ricordiamoci che questi prezzi possono essere anche dovuti al fatto che ci sarà San Siro solo al 50% per regole covid e non tutto pieno.


Gli esperti dell’ala dirigenziale sono così lungimiranti che ora devono mettere la coda tra le gambe e rimodulare le tariffe perché, evidentemente, questa “molta domanda” esisteva solo nella loro testa e hanno venduto 50 tagliandi.

Aggiungo un’altra curiosità, proprio a marzo su LinkedIn stavano cercando un head of stadium revenue.


È ancora attivo l'annuncio?
STAGIONE 2021/2022 - Calciomercato sessione estiva |#1712
05 сент. 2021 г. - 18:09 Часов
Originariamente scritto da mrm4ttia
Originariamente scritto da Bruno01

Originariamente scritto da mrm4ttia

Nota di colore, molto, molto triste: dopo una campagna acquisti versione “Piccola Fiammiferaia” e una gestione dei rinnovi in cui si tratta centesimo per centesimo, la dirigenza più pagata d’Italia ci invita alla prima partita in Champion’s con prezzi popolari:
160 euro per il primo anello, 120 per il secondo anello e 70 per il terzo.

Inter-Real Madrid costerà la metà.

Si vede che il rinnovo di Kessie devono pagarlo i tifosi.


Ciao a tutti, è da qualche mese che non scrivo più nulla causa impegni vari e calciomercato in generale molto confusionario sui giornali e povero di contenuti. Cmq d'ora in poi riprenderò a scrivere con molta più frequenza su questo sito (si spera sempre cose positive).
Sulla questione Castillejo magari se ne andasse in Russia in prestito con diritto, poi numericamente però siamo nuovamente corti a destra e cmq dubito che la trattativa vada a buon fine.
Sui biglietti secondo me la società ha fatto bene, le partite in Champions che abbiamo nel girone sono tutte molto complicate e probabilmente godibili a livello di spettacolo quindi giustamente mettono prezzi alti. Inoltre il prezzo lo fa il mercato e se, secondo gli esperti che hanno nell'ala dirigenziale c'è molta domanda loro giustamente alzano il prezzo per guadagnare il massimo possibile, dispiace che vada così ma non si può rimproverarli, è il loro lavoro quello di raccogliere più soldi possibili nell'arco di una stagione. E ricordiamoci che questi prezzi possono essere anche dovuti al fatto che ci sarà San Siro solo al 50% per regole covid e non tutto pieno.


Gli esperti dell’ala dirigenziale sono così lungimiranti che ora devono mettere la coda tra le gambe e rimodulare le tariffe perché, evidentemente, questa “molta domanda” esisteva solo nella loro testa e hanno venduto 50 tagliandi.

Aggiungo un’altra curiosità, proprio a marzo su LinkedIn stavano cercando un head of stadium revenue.


A me piace però perchè il Porto, che è in Portogallo, un paese che mi risulta abbia un costo della vita inferiore al nostro e un giro economico nettamente inferiore faccia pagare come biglietto minimo al Dragao per la Champions League 85 euro. Se fosse vero direi che la critica meriti di essere un attimino meno superficiale.
Io stesso considero i prezzi visti un'esagerazione, specie rapportati all'Inter, che tuttavia viene da un'estate che ha fatto imbestialire i tifosi con due cessioni pesantissime, quindi forse hanno voluto accattivarseli un po'.
Il Milan ti ricordo ha speso 70 milioni di euro con la campagna acquisti da "piccola fiammiferaia" come l'hai definita tu. Ottava in Europa per cartellini.
La conta del centesimo sugli ingaggi aveva portato ad offerte di rinnovo del 33% su Donnarumma, del 40% su Calhanoglu e del 300% su Kessiè.
Ora io ti faccio questo esempio: il Milan ha 3 serate evento in casa in Champions con 3 top club (sì anche il Porto, che ha una serie di partecipazioni agli ottavi invidiabili, più un quarto lo scorso anno). Permetti che il biglietto possa costare quanto sganceresti per un concerto?
Giusto ridimensionare i prezzi, specie considerando che devi riavvicinare una tifoseria che non vede gare champions nel proprio stadio da 7 anni, però guardiamo bene tutte le cose. No ai paragoni coi prezzi inglesi, dove non si scende sotto le 115 sterline ma il giro economico è nettamente superiore al nostro, ma il Portogallo mi sembra un valido raffronto.

L'ala dirigenziale del Milan può essere criticata ci mancherebbe, ma è anche quella che in tempi di pandemia al primo anno di rientro in Champions chiude 30 accordi commerciali in un anno tra rinnovi e nuove sponsorizzazioni.
Io apprezzo che comunque si siano subito attivati per ridimensionare i prezzi. Potevano benissimo ignorare e tirare dritto. Io non mi occupo di marketing, ma se hanno preso questa decisione non è perchè non avrebbero venduto i biglietti, ma perchè esiste anche un rapporto fiduciario con una fascia fidelizzata, anche se questa non è direttamente investita nell'offerta in questione.
Per fare un esempio banale a me sta storia dei prezzi non piaceva per niente, ma non mi avrebbe neanche riguardato direttamente visto che non andrò comunque allo stadio.
Tornando sui tuoi passi dimostri di attenzionare molto il tuo pubblico. Non dimostri esclusivamente incapacità.

Mi concedo una battuta superficiale anche io poi se mi consenti:
-difficile pretendere dalla società rinnovi al quadruplo per i propri beniamini se poi tu per primo non sei disposto a fare un sacrificio una tantum per una tua passione.
Società che ricordo non campano più di mecenatismo, ma sono aziende e qua si sta provando a trovare ricavi dalle poche fonti rimaste, visto che per un motivo o per un altro le altre fonti sono inaridite.
Ribadisco la premessa: hanno esagerato coi prezzi, ma è doveroso andare oltre il semplice sfogatoio.

Se no si finisce come con Superlega: no al progetto perchè è il business dei ricchi, ma il calcio è del popolo.
Abbiamo visto...
STAGIONE 2021/2022 - Calciomercato sessione estiva |#1713
06 сент. 2021 г. - 10:08 Часов
Originariamente scritto da mrm4ttia

Originariamente scritto da Bruno01

Originariamente scritto da mrm4ttia

Nota di colore, molto, molto triste: dopo una campagna acquisti versione “Piccola Fiammiferaia” e una gestione dei rinnovi in cui si tratta centesimo per centesimo, la dirigenza più pagata d’Italia ci invita alla prima partita in Champion’s con prezzi popolari:
160 euro per il primo anello, 120 per il secondo anello e 70 per il terzo.

Inter-Real Madrid costerà la metà.

Si vede che il rinnovo di Kessie devono pagarlo i tifosi.


Ciao a tutti, è da qualche mese che non scrivo più nulla causa impegni vari e calciomercato in generale molto confusionario sui giornali e povero di contenuti. Cmq d'ora in poi riprenderò a scrivere con molta più frequenza su questo sito (si spera sempre cose positive).
Sulla questione Castillejo magari se ne andasse in Russia in prestito con diritto, poi numericamente però siamo nuovamente corti a destra e cmq dubito che la trattativa vada a buon fine.
Sui biglietti secondo me la società ha fatto bene, le partite in Champions che abbiamo nel girone sono tutte molto complicate e probabilmente godibili a livello di spettacolo quindi giustamente mettono prezzi alti. Inoltre il prezzo lo fa il mercato e se, secondo gli esperti che hanno nell'ala dirigenziale c'è molta domanda loro giustamente alzano il prezzo per guadagnare il massimo possibile, dispiace che vada così ma non si può rimproverarli, è il loro lavoro quello di raccogliere più soldi possibili nell'arco di una stagione. E ricordiamoci che questi prezzi possono essere anche dovuti al fatto che ci sarà San Siro solo al 50% per regole covid e non tutto pieno.


Gli esperti dell’ala dirigenziale sono così lungimiranti che ora devono mettere la coda tra le gambe e rimodulare le tariffe perché, evidentemente, questa “molta domanda” esisteva solo nella loro testa e hanno venduto 50 tagliandi.

Aggiungo un’altra curiosità, proprio a marzo su LinkedIn stavano cercando un head of stadium revenue.


Non sono io l'esperto dell'area revenue da stadio ma vedo che la società ha deciso di tornare sui suoi passi e piaccia o non piaccia al tifo organizzato e a molti tifosi singoli credo abbia fatto molto piacere. Ovviamente ora si vedrà come ridurranno i prezzi e si capirà molto velocemente se è stato uno sbaglio o faranno solo un ridimensionamento.
Эта статья в последний раз редактировалась Bruno01 06 сент. 2021 г. на 10:09 Часов
STAGIONE 2021/2022 - Calciomercato sessione estiva |#1714
06 сент. 2021 г. - 10:22 Часов
Questione molto complessa, difficile capire dove stia la ragione.

Qui si scontrano la necessità di guadagnare più possibile, soprattutto in un periodo economico durissimo per le società di calcio, e applicare il prezzo giusto per riempire lo stadio. Perché puoi mettere anche i biglietti a partire da 200 €, ma se nessuno va allo stadio hai sbagliato qualcosa.

My 2 cents:
i prezzi popolari dell'Inter, nello stesso stadio, con un avversario di pari blasone, diventano purtroppo un benchmark. Possiamo fare tutte le analisi di marketing che vuoi, confrontare i prezzi in Europa rapportandoli al tenore di vita nel paese di riferimento, ma se l'altra sponda del Naviglio applica una determinata politica di prezzo, tu devi avere argomenti solidissimi per raddoppiare quei prezzi, ed oggettivamente non li abbiamo.

Potrebbe essere stata una bella mossa di marketing, in effetti la notizia ha attirato molta attenzione, ed allo stesso tempo probabilmente la dirigenza ha lanciato un primo chiaro messaggio riguardo la direzione che prenderà la politica societaria in termini di target per l'accesso allo stadio. D'altronde i progetti per il nuovo stadio vanno verso una capienza del 60 % rispetto a S. Siro ed i biglietti diventeranno più ambiti.
  Опции поста
Вы действительно хотите удалить всю ветку?

  Опции ментора
Вы действительно хотите удалить этот пост?
  Пожаловаться на эту запись
  Пожаловаться на эту запись
  Пожаловаться на эту запись
  Закладка
  Подписки на ветки
  Интересная запись
  Интересная запись
  Интересная запись
  Опции поста
Используйте поиск ветки, если хотите переместить эту ветку на другую ветку. Нажмите «создать ветку», если хотите превратить этот пост в отдельную ветку.