deadline-day banner

STAGIONE 2021/2022 - Calciomercato sessione estiva

08 марта 2021 г. - 13:19 Часов
STAGIONE 2021/2022 - Calciomercato sessione estiva |#1701
02 сент. 2021 г. - 16:45 Часов
Originariamente scritto da Il_Fattore
Originariamente scritto da Aldil

Originariamente scritto da belca_mj

https://www.transfermarkt.it/statistik/endendevertraege
Lista parametri zero prossima estate.
Portarci avanti, nei prossimi mesi, per una volta non sarebbe male.
Tipo quel Kamara del Marsiglia sembra un’opportunità molto ghiotta e potrebbe risultare utile a prescindere dall’esito dei rinnovi di Kessie e Romagnoli.


mica solo quel Kamara.
Lui, Llucumì, Muani, Mazraoui, Tolisso, Kephren Thuram, Geiger... e non ho calcolato quelli dai 40 milioni in su. Ho l'impressione che più si andrà avanti più sarà peggio.


In effetti è stato ribadito più volte qui sul forum che il Milan è in bella compagnia con le problematiche di rinnovo contratti.
La tendenza è chiara, bisogna capire se si arriverà ad un assestamento o se invece il fenomeno diventerà preponderante, ovvero: la maggior parte dei trasferimenti avverrà a parametro zero, coi budget di acquisto giocatori che finiranno nel monte stipendi delle squadre. Quello che mi fa girare le balle è che questo fenomeno ha soprattutto una categoria di vincitori: i procuratori.


Ci potrebbe anche stare se regolassero in maniera stretta le commissioni e mettessero un tetto salariale intelligente, con limite d'ingaggio per finestra di mercato. A quel punto mi può stare bene l'idea che i cartellini vadano sparendo. Così come vanno ora le cose vuol dire solo togliere liquidità ai club e metterli nelle tasche di maneggioni.
Ieri abbiamo scoperto che Ihattaren (fuori rosa dopo una stagione pessima al Psv e in rotta per il mancato rinnovo) è stata la "marchetta" a Raiola per Kean. Operazione teleguidata in prestito con obbligo condizionato, che altrimenti l'Everton non avrebbe mai accettato se non dietro aumento della parte fissa del riscatto. Alcuni le chiamano strategie in sede di trattativa, altri sceglierebbero termini meno nobili.

Io ho parlato di Kamara, ma lo faccio ben sapendo che se il trend è quello degli ultimi 2-3 anni, il Milan non prenderà. E' un potenziale parametro zero ghiotto. Il che significa confrontarsi con la concorrenza. Molto probabile con club inglesi anche di fascia media, capaci di pareggiare o offrire ingaggi più alti. Per non parlare delle commissioni. Il Milan non partecipa ad aste quindi se è interessato farà un'offerta al giocatore e da lì non si sposterà, quindi non verrà.

Su Kozlowski è diverso. Lo seguono, proveranno seriamente a prenderlo, ma partono svantaggiati rispetto a Dortmund e Lipsia. I primi perchè ti garantiscono la quasi titolarità: o immediata o a stretto giro di posta per poi rivenderti. I secondi perchè progettualmente sono la miglior società ponte d'Europa tra quelle di vertice, specie per i madrelingua tedeschi. In generale poi ti consentono di fare tutti gli step necessari per favorire la crescita individuale: Salisburgo-Lipsia-top club. A meno che tu non esploda subito e a quel punto passare dal Lipsia è inutile.

Gli altri sono tutti nomi interessanti. L'Ajax comincia ad avere anche lei le sue rogne. Perso Brobbey a zero (Raiola). Onana destinato a uscire a zero. Mazraoui (intermediario Raiola) che per ora rifiuta il rinnovo.

Geiger, bravo ma rotto quattro mesi l'anno.
Grillitsch un nome buono se perdi Kessiè a zero, ma credo possa restare in Germania.
Muani sì ma come terza punta, mai come alternativa a Giroud.
Belotti, no grazie.
Tolisso no. Mi sembra un'operazione da Juve dell'ultimo biennio: ingaggio alto, alte commissioni e garanzia fisica scarsina. Potrebbe piacere ad Allegri.
Zakaria bel profilo, ma credo possa piacere in Premier.
Lucumì sì non male. Ma non credo lo prenderemo.

Non è in scadenza, ma Charles De ketelaere dovrebbe essere nei nostri pensieri. Mi sa che non lo prenderemo mai. Io a gennaio proverei a fare lo sforzo. Quest'estate sarà troppo tardi. Già lo è secondo me ora. Il bruges ha tenuto duro apposta questa sessione, sapendo che ne guadagnerà molto di più aspettando un anno.
STAGIONE 2021/2022 - Calciomercato sessione estiva |#1702
03 сент. 2021 г. - 18:09 Часов
STAGIONE 2021/2022 - Calciomercato sessione estiva |#1703
03 сент. 2021 г. - 18:13 Часов


Da vedere la formula e la veridicità. Certo il mercato lo fanno le offerte e la necessità. Diciamo che glielo farei penare mica da ridere visto quello che ci fanno penare a noi quando trattiamo con loro.
STAGIONE 2021/2022 - Calciomercato sessione estiva |#1704
04 сент. 2021 г. - 16:41 Часов
Nota di colore, molto, molto triste: dopo una campagna acquisti versione “Piccola Fiammiferaia” e una gestione dei rinnovi in cui si tratta centesimo per centesimo, la dirigenza più pagata d’Italia ci invita alla prima partita in Champion’s con prezzi popolari:
160 euro per il primo anello, 120 per il secondo anello e 70 per il terzo.

Inter-Real Madrid costerà la metà.

Si vede che il rinnovo di Kessie devono pagarlo i tifosi.
STAGIONE 2021/2022 - Calciomercato sessione estiva |#1705
04 сент. 2021 г. - 16:56 Часов
Originariamente scritto da mrm4ttia
Nota di colore, molto, molto triste: dopo una campagna acquisti versione “Piccola Fiammiferaia” e una gestione dei rinnovi in cui si tratta centesimo per centesimo, la dirigenza più pagata d’Italia ci invita alla prima partita in Champion’s con prezzi popolari:
160 euro per il primo anello, 120 per il secondo anello e 70 per il terzo.

Inter-Real Madrid costerà la metà.

Si vede che il rinnovo di Kessie devono pagarlo i tifosi.


terzo anello rosso 90 euro
STAGIONE 2021/2022 - Calciomercato sessione estiva |#1706
04 сент. 2021 г. - 17:37 Часов
Originariamente scritto da hoopers
Originariamente scritto da mrm4ttia

Nota di colore, molto, molto triste: dopo una campagna acquisti versione “Piccola Fiammiferaia” e una gestione dei rinnovi in cui si tratta centesimo per centesimo, la dirigenza più pagata d’Italia ci invita alla prima partita in Champion’s con prezzi popolari:
160 euro per il primo anello, 120 per il secondo anello e 70 per il terzo.

Inter-Real Madrid costerà la metà.

Si vede che il rinnovo di Kessie devono pagarlo i tifosi.


terzo anello rosso 90 euro


Che tristezza, sono stato allo stadio a vedere Milan-Cagliari in 3 a 90 euro in primo anello verde, e sarei andato molto volentieri a vederne almeno una di Champions, ma se i prezzi sono questi mi sa proprio che me le vedrò da casa sad
STAGIONE 2021/2022 - Calciomercato sessione estiva |#1707
05 сент. 2021 г. - 8:53 Часов
Voto al mercato: 5,5

Difficile dare un voto, perché se il budget era così basso non era facile fare tanto di più...

OUT:
donnarumma
calhanoglu
Meite
Dalot
(Castillejo)
Mandzukic
Hauge

IN:
Maignan
Messias
Bakayoko
Billy Ballo
Florenzi
Giroud
Pellegri

Basta vedere il budget per i nuovi arrivi per capire quanto poco abbiamo speso... L'unico acquisto con soldi in pratica è stato Maignan. I riscatti dei giocatori della stagione scorsa io li conto come acquisti della stagione scorsa.

Abbiamo migliorato le riserve, ma i titolari probabilmente no. In ogni caso importante l'acquisto di Giroud, perché Leao non garantisce continuità di gol.

Io però, dopo il raggiungimento della Champions, e anche approfittando del covid e della pausa del fair play finanziario, avrei usato quest'anno per fare l upgrade e riuscire a staccarsi dalle altre del gruppo Champions. Non servivano miracoli, bastava tenere calhanoglu (Donnarumma era impossible), da far giocare a sx, e prendere un campione come seconda punta (e vendere, ahimè, il buon Rebic). Facendo fisso il 442 con le due coppie di punte Ibra-Depay (ad esempio) e Giroud-Leao. Con la difesa e centrocampo forti che abbiamo, e il gioco consolidato, se facevi questo upgrade importante in attacco secondo me eri a posto per la qualificazione Champions, e potevi pensare anche a vincere il campionato. Invece così rimaniamo nel limbo, con la spada di Damocle del rischio di non qualificarsmci in champions. Rischio che è alto.
Эта статья в последний раз редактировалась hrestov 05 сент. 2021 г. на 9:14 Часов
STAGIONE 2021/2022 - Calciomercato sessione estiva |#1708
05 сент. 2021 г. - 13:38 Часов
Originariamente scritto da mrm4ttia
Nota di colore, molto, molto triste: dopo una campagna acquisti versione “Piccola Fiammiferaia” e una gestione dei rinnovi in cui si tratta centesimo per centesimo, la dirigenza più pagata d’Italia ci invita alla prima partita in Champion’s con prezzi popolari:
160 euro per il primo anello, 120 per il secondo anello e 70 per il terzo.

Inter-Real Madrid costerà la metà.

Si vede che il rinnovo di Kessie devono pagarlo i tifosi.


Ciao a tutti, è da qualche mese che non scrivo più nulla causa impegni vari e calciomercato in generale molto confusionario sui giornali e povero di contenuti. Cmq d'ora in poi riprenderò a scrivere con molta più frequenza su questo sito (si spera sempre cose positive).
Sulla questione Castillejo magari se ne andasse in Russia in prestito con diritto, poi numericamente però siamo nuovamente corti a destra e cmq dubito che la trattativa vada a buon fine.
Sui biglietti secondo me la società ha fatto bene, le partite in Champions che abbiamo nel girone sono tutte molto complicate e probabilmente godibili a livello di spettacolo quindi giustamente mettono prezzi alti. Inoltre il prezzo lo fa il mercato e se, secondo gli esperti che hanno nell'ala dirigenziale c'è molta domanda loro giustamente alzano il prezzo per guadagnare il massimo possibile, dispiace che vada così ma non si può rimproverarli, è il loro lavoro quello di raccogliere più soldi possibili nell'arco di una stagione. E ricordiamoci che questi prezzi possono essere anche dovuti al fatto che ci sarà San Siro solo al 50% per regole covid e non tutto pieno.
STAGIONE 2021/2022 - Calciomercato sessione estiva |#1709
05 сент. 2021 г. - 13:49 Часов
Originariamente scritto da Bruno01

Sui biglietti secondo me la società ha fatto bene, le partite in Champions che abbiamo nel girone sono tutte molto complicate e probabilmente godibili a livello di spettacolo quindi giustamente mettono prezzi alti. Inoltre il prezzo lo fa il mercato e se, secondo gli esperti che hanno nell'ala dirigenziale c'è molta domanda loro giustamente alzano il prezzo per guadagnare il massimo possibile, dispiace che vada così ma non si può rimproverarli, è il loro lavoro quello di raccogliere più soldi possibili nell'arco di una stagione. E ricordiamoci che questi prezzi possono essere anche dovuti al fatto che ci sarà San Siro solo al 50% per regole covid e non tutto pieno.



credo che la critica sia data dal fatto che Inter Real costa 48e per il secondo, rispetto ai 70 per il terzo del Milan.
Però mi pare che siano già tutti esauriti i biglietti di quella parte di stadio.

Giusto o sbagliato non saprei, però la sensazione che abbiano esagerato ci sia.

Di fatto mi pare abbiano sospeso la vendita e stiano rimodulando le tariffe.

Chissà se è incapacità o è un'operazione di marketing.
Эта статья в последний раз редактировалась gazosa 05 сент. 2021 г. на 13:52 Часов
STAGIONE 2021/2022 - Calciomercato sessione estiva |#1710
05 сент. 2021 г. - 14:26 Часов
Originariamente scritto da Bruno01
Originariamente scritto da mrm4ttia

Nota di colore, molto, molto triste: dopo una campagna acquisti versione “Piccola Fiammiferaia” e una gestione dei rinnovi in cui si tratta centesimo per centesimo, la dirigenza più pagata d’Italia ci invita alla prima partita in Champion’s con prezzi popolari:
160 euro per il primo anello, 120 per il secondo anello e 70 per il terzo.

Inter-Real Madrid costerà la metà.

Si vede che il rinnovo di Kessie devono pagarlo i tifosi.


Ciao a tutti, è da qualche mese che non scrivo più nulla causa impegni vari e calciomercato in generale molto confusionario sui giornali e povero di contenuti. Cmq d'ora in poi riprenderò a scrivere con molta più frequenza su questo sito (si spera sempre cose positive).
Sulla questione Castillejo magari se ne andasse in Russia in prestito con diritto, poi numericamente però siamo nuovamente corti a destra e cmq dubito che la trattativa vada a buon fine.
Sui biglietti secondo me la società ha fatto bene, le partite in Champions che abbiamo nel girone sono tutte molto complicate e probabilmente godibili a livello di spettacolo quindi giustamente mettono prezzi alti. Inoltre il prezzo lo fa il mercato e se, secondo gli esperti che hanno nell'ala dirigenziale c'è molta domanda loro giustamente alzano il prezzo per guadagnare il massimo possibile, dispiace che vada così ma non si può rimproverarli, è il loro lavoro quello di raccogliere più soldi possibili nell'arco di una stagione. E ricordiamoci che questi prezzi possono essere anche dovuti al fatto che ci sarà San Siro solo al 50% per regole covid e non tutto pieno.


Gli esperti dell’ala dirigenziale sono così lungimiranti che ora devono mettere la coda tra le gambe e rimodulare le tariffe perché, evidentemente, questa “molta domanda” esisteva solo nella loro testa e hanno venduto 50 tagliandi.

Aggiungo un’altra curiosità, proprio a marzo su LinkedIn stavano cercando un head of stadium revenue.
  Опции поста
Вы действительно хотите удалить всю ветку?

  Опции ментора
Вы действительно хотите удалить этот пост?
  Пожаловаться на эту запись
  Пожаловаться на эту запись
  Пожаловаться на эту запись
  Закладка
  Подписки на ветки
  Интересная запись
  Интересная запись
  Интересная запись
  Опции поста
Используйте поиск ветки, если хотите переместить эту ветку на другую ветку. Нажмите «создать ветку», если хотите превратить этот пост в отдельную ветку.