deadline-day banner

STAGIONE 2021/2022 - Calciomercato sessione estiva

08 марта 2021 г. - 13:19 Часов
STAGIONE 2021/2022 - Calciomercato sessione estiva |#1691
01 сент. 2021 г. - 17:31 Часов
Originariamente scritto da belca_mj
https://www.transfermarkt.it/statistik/endendevertraege
Lista parametri zero prossima estate.
Portarci avanti, nei prossimi mesi, per una volta non sarebbe male.
Tipo quel Kamara del Marsiglia sembra un’opportunità molto ghiotta e potrebbe risultare utile a prescindere dall’esito dei rinnovi di Kessie e Romagnoli.


Io spero che lo abbiano bloccato quest'estate. Anche se bloccarlo vuol dire averlo convinto con un ingaggio sopra i 3 milioni netti.
L'altro che spero blocchino è Kozlowski. Il polacco del 2003, anche se sappiamo tutti come andrà a finire. Ce lo accosteranno e poi arriverà il lipsia a ufficializzarlo.
Riprendo il post di @Aldil e spero che avviino dei discorsi per Carboni del Cagliari. Mi sembra per caratteristiche e qualità molto interessante. Non vedo particolari eccellenze tra i centrali italiani futuribili, considerando a parte Bastoni che è già una realtà, ma lui penso possa avere un bel futuro.
STAGIONE 2021/2022 - Calciomercato sessione estiva |#1692
01 сент. 2021 г. - 17:35 Часов
Originariamente scritto da frankie90
Originariamente scritto da belca_mj

https://www.transfermarkt.it/statistik/endendevertraege
Lista parametri zero prossima estate.
Portarci avanti, nei prossimi mesi, per una volta non sarebbe male.
Tipo quel Kamara del Marsiglia sembra un’opportunità molto ghiotta e potrebbe risultare utile a prescindere dall’esito dei rinnovi di Kessie e Romagnoli.


Io spero che lo abbiano bloccato quest'estate. Anche se bloccarlo vuol dire averlo convinto con un ingaggio sopra i 3 milioni netti.
L'altro che spero blocchino è Kozlowski. Il polacco del 2003, anche se sappiamo tutti come andrà a finire. Ce lo accosteranno e poi arriverà il lipsia a ufficializzarlo.
Riprendo il post di @Aldil e spero che avviino dei discorsi per Carboni del Cagliari. Mi sembra per caratteristiche e qualità molto interessante. Non vedo particolari eccellenze tra i centrali italiani futuribili, considerando a parte Bastoni che è già una realtà, ma lui penso possa avere un bel futuro.


Oltre gli inarrivabili, ci sarebbero anche Belotti (Giroud e Ibra non sono eterni), Zakaria, Tolisso, Grillitsch.

Comunque concordo che Kamara debba essere il nostro obbiettivo in questo casa.
STAGIONE 2021/2022 - Calciomercato sessione estiva |#1693
01 сент. 2021 г. - 18:09 Часов
Originariamente scritto da belca_mj
https://www.transfermarkt.it/statistik/endendevertraege
Lista parametri zero prossima estate.
Portarci avanti, nei prossimi mesi, per una volta non sarebbe male.
Tipo quel Kamara del Marsiglia sembra un’opportunità molto ghiotta e potrebbe risultare utile a prescindere dall’esito dei rinnovi di Kessie e Romagnoli.


mica solo quel Kamara.
Lui, Llucumì, Muani, Mazraoui, Tolisso, Kephren Thuram, Geiger... e non ho calcolato quelli dai 40 milioni in su. Ho l'impressione che più si andrà avanti più sarà peggio.
STAGIONE 2021/2022 - Calciomercato sessione estiva |#1694
02 сент. 2021 г. - 10:19 Часов
Originariamente scritto da Aldil
Originariamente scritto da belca_mj

https://www.transfermarkt.it/statistik/endendevertraege
Lista parametri zero prossima estate.
Portarci avanti, nei prossimi mesi, per una volta non sarebbe male.
Tipo quel Kamara del Marsiglia sembra un’opportunità molto ghiotta e potrebbe risultare utile a prescindere dall’esito dei rinnovi di Kessie e Romagnoli.


mica solo quel Kamara.
Lui, Llucumì, Muani, Mazraoui, Tolisso, Kephren Thuram, Geiger... e non ho calcolato quelli dai 40 milioni in su. Ho l'impressione che più si andrà avanti più sarà peggio.


In effetti è stato ribadito più volte qui sul forum che il Milan è in bella compagnia con le problematiche di rinnovo contratti.
La tendenza è chiara, bisogna capire se si arriverà ad un assestamento o se invece il fenomeno diventerà preponderante, ovvero: la maggior parte dei trasferimenti avverrà a parametro zero, coi budget di acquisto giocatori che finiranno nel monte stipendi delle squadre. Quello che mi fa girare le balle è che questo fenomeno ha soprattutto una categoria di vincitori: i procuratori.
STAGIONE 2021/2022 - Calciomercato sessione estiva |#1695
02 сент. 2021 г. - 12:56 Часов
Originariamente scritto da Il_Fattore
Originariamente scritto da Aldil

Originariamente scritto da belca_mj

https://www.transfermarkt.it/statistik/endendevertraege
Lista parametri zero prossima estate.
Portarci avanti, nei prossimi mesi, per una volta non sarebbe male.
Tipo quel Kamara del Marsiglia sembra un’opportunità molto ghiotta e potrebbe risultare utile a prescindere dall’esito dei rinnovi di Kessie e Romagnoli.


mica solo quel Kamara.
Lui, Llucumì, Muani, Mazraoui, Tolisso, Kephren Thuram, Geiger... e non ho calcolato quelli dai 40 milioni in su. Ho l'impressione che più si andrà avanti più sarà peggio.


In effetti è stato ribadito più volte qui sul forum che il Milan è in bella compagnia con le problematiche di rinnovo contratti.
La tendenza è chiara, bisogna capire se si arriverà ad un assestamento o se invece il fenomeno diventerà preponderante, ovvero: la maggior parte dei trasferimenti avverrà a parametro zero, coi budget di acquisto giocatori che finiranno nel monte stipendi delle squadre. Quello che mi fa girare le balle è che questo fenomeno ha soprattutto una categoria di vincitori: i procuratori.


Beh dipende un po' dalla direzione.

In realtà non la vedo neanche così male questa direzione se fatta con buon senso AKA replicare il modello NBA:
tetto salariale per tutti, quindi se sfori paghi un sacco, e c'è un massimale di stipendio che puoi dare al giocatore.
I soldi, i procuratori, potranno chiederli solo ai loro assistiti.
STAGIONE 2021/2022 - Calciomercato sessione estiva |#1696
02 сент. 2021 г. - 13:15 Часов
Originariamente scritto da emasheva7


Beh dipende un po' dalla direzione.

In realtà non la vedo neanche così male questa direzione se fatta con buon senso AKA replicare il modello NBA:
tetto salariale per tutti, quindi se sfori paghi un sacco, e c'è un massimale di stipendio che puoi dare al giocatore.
I soldi, i procuratori, potranno chiederli solo ai loro assistiti.


La vedo molto dura a livello normativo, essendo coinvolte regolamentazioni e tassazioni diverse da paese a paese.
Però già eliminare le commissioni ai procuratori, con questi ultimi che si devono regolare col proprio assistito, come si faceva una volta, non sarebbe male.
STAGIONE 2021/2022 - Calciomercato sessione estiva |#1697
02 сент. 2021 г. - 13:50 Часов
Originariamente scritto da Il_Fattore
Originariamente scritto da emasheva7

Beh dipende un po' dalla direzione.

In realtà non la vedo neanche così male questa direzione se fatta con buon senso AKA replicare il modello NBA:
tetto salariale per tutti, quindi se sfori paghi un sacco, e c'è un massimale di stipendio che puoi dare al giocatore.
I soldi, i procuratori, potranno chiederli solo ai loro assistiti.


La vedo molto dura a livello normativo, essendo coinvolte regolamentazioni e tassazioni diverse da paese a paese.
Però già eliminare le commissioni ai procuratori, con questi ultimi che si devono regolare col proprio assistito, come si faceva una volta, non sarebbe male.


In realtà anche negli Stati Uniti in realtà ci sono tassazioni diverse in base allo Stato, alla fine devi pensarla come se fosse l'UE. Poi non so se la lega ha qualche accordo speciale coi "piani alti"

Certo è che se è davvero questa la direzione, bisognerà immaginare seriamente un modello simil-NBA (ad eccezione del discorso Draft).
E in questo modo ovviamente non ci sarebbe più un PSG che tenga a fare collezione di figurine, a meno che i giocatori firmino al minimo salariale, ma quello è un altro discorso, e non credo che nessuno lo farebbe nel calcio.
STAGIONE 2021/2022 - Calciomercato sessione estiva |#1698
02 сент. 2021 г. - 14:47 Часов
Originariamente scritto da emasheva7


La vedo molto dura a livello normativo, essendo coinvolte regolamentazioni e tassazioni diverse da paese a paese.
Però già eliminare le commissioni ai procuratori, con questi ultimi che si devono regolare col proprio assistito, come si faceva una volta, non sarebbe male.


In realtà anche negli Stati Uniti in realtà ci sono tassazioni diverse in base allo Stato, alla fine devi pensarla come se fosse l'UE. Poi non so se la lega ha qualche accordo speciale coi "piani alti"

Certo è che se è davvero questa la direzione, bisognerà immaginare seriamente un modello simil-NBA (ad eccezione del discorso Draft).
E in questo modo ovviamente non ci sarebbe più un PSG che tenga a fare collezione di figurine, a meno che i giocatori firmino al minimo salariale, ma quello è un altro discorso, e non credo che nessuno lo farebbe nel calcio.

Allora potrebbe anche funzionare: la si implemente come regola UEFA per partecipare alle competizioni UEFA. Il problema a quel punto sarebbe il sostentamento di quelle squadre che non giocano le competizioni europee. Eliminando i trasferimenti elimini una fonte di guadagno per molte società che si barcamenano nei bassi fondi delle classifiche, che non hanno appeal commerciale e magari hanno anche stadi piccoli.
Finiresti per creare una grande super lega che poi magari sarebbe anche quello che vogliono.
STAGIONE 2021/2022 - Calciomercato sessione estiva |#1699
02 сент. 2021 г. - 15:51 Часов
Originariamente scritto da gazosa
Originariamente scritto da Gnaeus

Krunic è stato un bel colpo, pagato poco, già ammortizzato per 2 anni, utilissimo sul campo. Perché dovrebbe servire come parametro negativo su Messias?


un giocatore che ha lottato fino all'ultimo per la salvezza con 5 gol e 6 assist di 24 anni quando c'erano i soldi era stato pagato 8,6mln

un giocatore retrocesso a metà statgione che ha fatto 9 gol e 4 assist di 30 anni quando non c'erano i soldi arriva per 9mln complessivi

Mi pare palese che sia una valutazione esagerata.

Poi ovviamente speriamo che per un anno possa fare bene.


Non capisco.
Messias non arriva per 9 (in realtà sarebbero 8) perché si tratta di un prestito oneroso (2.6) con diritto di riscatto a 5.4

Questo garantisce solo il Milan perché dà luogo a 3 ipotesi:

a) Messias è un crack. Il Milan, pagando 5.4 lo riscatta e il Crotone non può opporsi (scenario Tomori)
b) Messias è un flop. Il Milan paga solo i 2.6 e lo restituisce dopo un anno di utilizzo (scenario Meitè)
c) Messias è bravino. Il Milan lo riscatta solo se il Crotone fa lo sconto (scenario Tonali)

Gli 8 MLN il Milan li paga solo nello scenario a lui più favorevole. Nel peggiore paga 2.6. Nel più probabile paga 5 o 6.
STAGIONE 2021/2022 - Calciomercato sessione estiva |#1700
02 сент. 2021 г. - 16:21 Часов
Originariamente scritto da Gnaeus
Originariamente scritto da gazosa

Originariamente scritto da Gnaeus

Krunic è stato un bel colpo, pagato poco, già ammortizzato per 2 anni, utilissimo sul campo. Perché dovrebbe servire come parametro negativo su Messias?


un giocatore che ha lottato fino all'ultimo per la salvezza con 5 gol e 6 assist di 24 anni quando c'erano i soldi era stato pagato 8,6mln

un giocatore retrocesso a metà statgione che ha fatto 9 gol e 4 assist di 30 anni quando non c'erano i soldi arriva per 9mln complessivi

Mi pare palese che sia una valutazione esagerata.

Poi ovviamente speriamo che per un anno possa fare bene.


Non capisco.
Messias non arriva per 9 (in realtà sarebbero 8) perché si tratta di un prestito oneroso (2.6) con diritto di riscatto a 5.4

Questo garantisce solo il Milan perché dà luogo a 3 ipotesi:

a) Messias è un crack. Il Milan, pagando 5.4 lo riscatta e il Crotone non può opporsi (scenario Tomori)
b) Messias è un flop. Il Milan paga solo i 2.6 e lo restituisce dopo un anno di utilizzo (scenario Meitè)
c) Messias è bravino. Il Milan lo riscatta solo se il Crotone fa lo sconto (scenario Tonali)

Gli 8 MLN il Milan li paga solo nello scenario a lui più favorevole. Nel peggiore paga 2.6. Nel più probabile paga 5 o 6.


c'è anche un milione di bonus.
se non lo riscatti devi mettere altri soldi per sostituirlo, ripartendo da zero con tutte le incognite del caso.
Lo scenario Tonali lo fai in condizioni particolari, con un ragazzo giovane, altrimenti diventi poco credibile e nessuno ti fa più prestiti con diritto.

La sensazione è che venga per far numero e che non lo riscatterai mai, anche perchè andrà per i 32 anni e dovrai trovarne un altro.
Poi si spera che possa far bene.

Altrimenti qualsiasi prestito è un affare per qualunque squadra.
  Опции поста
Вы действительно хотите удалить всю ветку?

  Опции ментора
Вы действительно хотите удалить этот пост?
  Пожаловаться на эту запись
  Пожаловаться на эту запись
  Пожаловаться на эту запись
  Закладка
  Подписки на ветки
  Интересная запись
  Интересная запись
  Интересная запись
  Опции поста
Используйте поиск ветки, если хотите переместить эту ветку на другую ветку. Нажмите «создать ветку», если хотите превратить этот пост в отдельную ветку.