deadline-day banner

STAGIONE 2021/2022 - Calciomercato sessione estiva

08 марта 2021 г. - 13:19 Часов
STAGIONE 2021/2022 - Calciomercato sessione estiva |#1681
01 сент. 2021 г. - 13:03 Часов
Ma quindi, Castillejo resta? Andiamo bene, un altro anno a vedere le sue incredibili giocate! Apporto in 3 stagioni: 10 gol! Wow irreprensibile. stark
Poi cmq un giocatore che rifiuta una cessione perchè la destinazione non gli garba (ben 4 volte!!) e blocca il mercato secondo me gli insulti li merita eccome, però io non vado certo su Twitter a farlo Unschuldig

Io non credo sia una questione di criticare a priori ma semplicemente di togliersi il paraocchi. A me la linea "se piace a Maldini è forte sicuramente" non convince per niente, perchè da essere un buon calciatore e un buon manager ce ne passa! Il calcio è l'unico ambiente dove si diventa manager per status acquisito invece che qualifiche. Non è che se io lavoro come fattorino poi mi fanno manager delle poste Cool.
Ma cmq il punto è un altro, ovvero, non c'è una chiara linea di mercato, si va a tentativi e si vede. Maldini fa lo specchietto per le allodole, essendo la nostra bandiera (e il mio giocatore preferito da quando ho 6 anni) si presta e i tifosi si placano. Intanto lui sistema conto in banca e figlioletto (che sta in panchina da due anni a 500mila l'anno non si sa a far che cosa - alla faccia dei conti). Io posso capire che i Silva, Ziyech, e pure i Vlasic e Sanabria fossero fuori portata, però vogliamo almeno oggettivamente ammettere che si poteva fare di più se avessimo programmato meglio il mercato, sia in entrate che soprattuto in uscita, e gestendo meglio i mancati rinnovi (Donnarumma a parte). Giocatori più forti o affermati e prima, in modo da avere subito una squadra pronta e lunga visto che il fulcro già esiste ed è solido!

Poi io sostengo questo da anni: la rosa di giovani di belle speranze va benissimo ma bisogna anche saperla fare. Per allestire una rosa competitiva, bisogna avere una rete di scouting profondissima, una linea chiara (società-scout-allenatore) per prendere giocatori con determinate caratteristiche per un determinato modulo. Se non lo si sa fare si va avanti a scommesse che poi anche lì quanti dei nostri davvero sono esplosi? Non mi sembra ci siano state grandi offerte per i nostri giovani. Quanto dobbiamo aspettarli ancora? Salsamaker ha fatto 3 gol in una stagione e mezza, Castillejo 10 in 3, Leao sì sembra forte ma ancora non arriva alla doppia cifra. Con chi li sostituiamo, altre scommesse? Perchè non venitemi a dire che Messias e Pellegri non siano scommesse! E prima di dire "Theo Hernandez" quello non è fare scouting, è comprare un giocatore già scelto dal Real e puntarci sopra perchè là non c'è spazio che è moooolto diverso (stessa cosa con Diaz che tra l'altro potrebbero riprendersi per 30 milioni volendo?.
Io onestamente avrei voluto vedere qualcosa di più.

Per qualcosa di più intendo ovviare alle lacune dell'anno scorso. Se è vero che la rosa è forte, e che il secondo posto è meritato e non solo fortuna dell'ultima giornata, allora è altrettanto vero che se fossimo partiti con una rosa completa (magari un altro oltre ibra no eh?) forse avremmo fatto ancora meglio.
Questo'anno rischiamo di fare lo stesso errore, una rosa ovviamente forte ma con delle lacune in posizioni chiave che rischiano di farci perdere punti come l'anno scorso.
Come si può pensare che Giroud (che a me piace) possa giocare tutto l'anno? Soprattutto se intendi usare Ibra assieme a lui (Zunge raus mi viene davvero da sorridere a pensare ad un modulo a due punte con loro due - chi corre?) - se malauguratamente Ibra dovesse infortunarsi ancora (e ammettiamolo non è così assurda come ipotesi) ti trovi con Pellegri prima scelta, guarda caso, un'altra scommessa!!

Per chiudere, non si può dare attenuanti perchè "hanno riscattato Tomori e Tonali", quelli erano affari dell'anno scorso! Cosa fai, non li rinnovi dopo che ci hai puntato sopra? Allora devi cmq trovare due alternative! Se poi ti bruci tutto il budget su Tomori perchè l'hai fermato a 30milioni non ci vedo tutta questa lungimiranza.
L'anno scorso avranno gettato le basi per il mercato no? Possibile che non avessero un piano per ovviare alle partenze con delle idee ben precise? Perchè se Messias fosse davvero stato un obbiettivo e non il ripiego del ripiego, perchè non prenderlo a luglio?
Per non parlare dei rinnovi, i giocatori si rinnovano a Maggio, a fine stagione, così se non rinnovano li vendi (come ha fatto il Lipsia con Sabitzer)

Davvero, io non voglio sembrare negativo e certamente non vedo tutto nero (non vedo l'ora di andare in Champions!!!) ma dopo anni di nulla, avrei voluto partire con altre premesse. Perchè parliamoci chiaro quest'anno avremmo potuto e dovuto puntare allo scudetto mica a fare da comparse (per quanto ancora vogliamo fare le comparse?)
Ultimissima cosa: voi rileggete i commenti su questo stesso post di solo un paio di mesi fa (non dico Marzo/aprile) e guardate quali nomi si facevano e su quali premesse speravamo. Io non mi fascio la testa ma il casco lo metto non si sa mai Zunge raus
Ci vediamo a San Siro mercoledì prossimo!!!!! Forza Milan si torna a casa!!!
Эта статья в последний раз редактировалась Escaflowne 01 сент. 2021 г. на 13:06 Часов
STAGIONE 2021/2022 - Calciomercato sessione estiva |#1682
01 сент. 2021 г. - 13:32 Часов
Io vorrei fare un altro tipo di discorso.
Ok, ci sono reparti palesemente indeboliti (Porta, Trequarti) altri rimasti uguali (Difesa), e altri migliorati (Attacco).
Ma una squadra non è come il biliardino, che si possa analizzare a file orizzontali di omini.
Una squadra è fatta da un gruppo di uomini, e va a formare un'entità maggiore della somma dei singoli. Chi si sacrifica, chi non corre, chi detesta l'allenatore, chi morirebbe per lui, chi vuole solo i soldi, chi tenta il dribbling, chi ci prova, chi è in giornata. E su tutto regna il Fato: la traiettoria del pallone.
Se così non fosse, lo scudetto si potrebbe assegnare dopo il Calciomercato. Che si gioca a fare?

Un'altra considerazione. Il gruppo precedente era stato capace di condurre il campionato per gran parte, e poi di arrivare secondo. Ora questo nuovo gruppo, forse più debole, corre in una gara dove anche gli altri si sono indeboliti. L'inter è scesa di due gradini, La Juve ha perso 30 gol (e risparmiato 30 milioni) e ha dei buchi pazzeschi in rosa, il Napoli non ha fatto nulla, la Lazio è un progetto.

Il Milan ha fatto una scommessa: i giovani. Perché ciò abbia un senso i giovani devono maturare e portare in dote il valore aggiunto: i nostri lo stanno facendo. Tonali siamo sicuri che sia lo stesso giocatore dell'anno scorso? E Diaz? Nessuno conta questo delta? Ok, Ibra ha un anno in più.

E' anche a questi fattori che si deve guardare, non solo fare qui abbiamo perso e lì abbiamo guadagnato.

Comunque la sorpresa del campionato per me sarà Shomorudov e la squadra più forte la Roma.
Perchè? Perché quello che conta è il fattore X e il loro sta seduto in panchina.
STAGIONE 2021/2022 - Calciomercato sessione estiva |#1683
01 сент. 2021 г. - 13:45 Часов
Originariamente scritto da Escaflowne
Ma quindi, Castillejo resta? Andiamo bene, un altro anno a vedere le sue incredibili giocate! Apporto in 3 stagioni: 10 gol! Wow irreprensibile. stark
Poi cmq un giocatore che rifiuta una cessione perchè la destinazione non gli garba (ben 4 volte!!) e blocca il mercato secondo me gli insulti li merita eccome, però io non vado certo su Twitter a farlo Unschuldig

Io non credo sia una questione di criticare a priori ma semplicemente di togliersi il paraocchi. A me la linea "se piace a Maldini è forte sicuramente" non convince per niente, perchè da essere un buon calciatore e un buon manager ce ne passa! Il calcio è l'unico ambiente dove si diventa manager per status acquisito invece che qualifiche. Non è che se io lavoro come fattorino poi mi fanno manager delle poste Cool.
Ma cmq il punto è un altro, ovvero, non c'è una chiara linea di mercato, si va a tentativi e si vede. Maldini fa lo specchietto per le allodole, essendo la nostra bandiera (e il mio giocatore preferito da quando ho 6 anni) si presta e i tifosi si placano. Intanto lui sistema conto in banca e figlioletto (che sta in panchina da due anni a 500mila l'anno non si sa a far che cosa - alla faccia dei conti). Io posso capire che i Silva, Ziyech, e pure i Vlasic e Sanabria fossero fuori portata, però vogliamo almeno oggettivamente ammettere che si poteva fare di più se avessimo programmato meglio il mercato, sia in entrate che soprattuto in uscita, e gestendo meglio i mancati rinnovi (Donnarumma a parte). Giocatori più forti o affermati e prima, in modo da avere subito una squadra pronta e lunga visto che il fulcro già esiste ed è solido!

Poi io sostengo questo da anni: la rosa di giovani di belle speranze va benissimo ma bisogna anche saperla fare. Per allestire una rosa competitiva, bisogna avere una rete di scouting profondissima, una linea chiara (società-scout-allenatore) per prendere giocatori con determinate caratteristiche per un determinato modulo. Se non lo si sa fare si va avanti a scommesse che poi anche lì quanti dei nostri davvero sono esplosi? Non mi sembra ci siano state grandi offerte per i nostri giovani. Quanto dobbiamo aspettarli ancora? Salsamaker ha fatto 3 gol in una stagione e mezza, Castillejo 10 in 3, Leao sì sembra forte ma ancora non arriva alla doppia cifra. Con chi li sostituiamo, altre scommesse? Perchè non venitemi a dire che Messias e Pellegri non siano scommesse! E prima di dire "Theo Hernandez" quello non è fare scouting, è comprare un giocatore già scelto dal Real e puntarci sopra perchè là non c'è spazio che è moooolto diverso (stessa cosa con Diaz che tra l'altro potrebbero riprendersi per 30 milioni volendo?.
Io onestamente avrei voluto vedere qualcosa di più.

Per qualcosa di più intendo ovviare alle lacune dell'anno scorso. Se è vero che la rosa è forte, e che il secondo posto è meritato e non solo fortuna dell'ultima giornata, allora è altrettanto vero che se fossimo partiti con una rosa completa (magari un altro oltre ibra no eh?) forse avremmo fatto ancora meglio.
Questo'anno rischiamo di fare lo stesso errore, una rosa ovviamente forte ma con delle lacune in posizioni chiave che rischiano di farci perdere punti come l'anno scorso.
Come si può pensare che Giroud (che a me piace) possa giocare tutto l'anno? Soprattutto se intendi usare Ibra assieme a lui (Zunge raus mi viene davvero da sorridere a pensare ad un modulo a due punte con loro due - chi corre?) - se malauguratamente Ibra dovesse infortunarsi ancora (e ammettiamolo non è così assurda come ipotesi) ti trovi con Pellegri prima scelta, guarda caso, un'altra scommessa!!

Per chiudere, non si può dare attenuanti perchè "hanno riscattato Tomori e Tonali", quelli erano affari dell'anno scorso! Cosa fai, non li rinnovi dopo che ci hai puntato sopra? Allora devi cmq trovare due alternative! Se poi ti bruci tutto il budget su Tomori perchè l'hai fermato a 30milioni non ci vedo tutta questa lungimiranza.
L'anno scorso avranno gettato le basi per il mercato no? Possibile che non avessero un piano per ovviare alle partenze con delle idee ben precise? Perchè se Messias fosse davvero stato un obbiettivo e non il ripiego del ripiego, perchè non prenderlo a luglio?
Per non parlare dei rinnovi, i giocatori si rinnovano a Maggio, a fine stagione, così se non rinnovano li vendi (come ha fatto il Lipsia con Sabitzer)

Davvero, io non voglio sembrare negativo e certamente non vedo tutto nero (non vedo l'ora di andare in Champions!!!) ma dopo anni di nulla, avrei voluto partire con altre premesse. Perchè parliamoci chiaro quest'anno avremmo potuto e dovuto puntare allo scudetto mica a fare da comparse (per quanto ancora vogliamo fare le comparse?)
Ultimissima cosa: voi rileggete i commenti su questo stesso post di solo un paio di mesi fa (non dico Marzo/aprile) e guardate quali nomi si facevano e su quali premesse speravamo. Io non mi fascio la testa ma il casco lo metto non si sa mai Zunge raus
Ci vediamo a San Siro mercoledì prossimo!!!!! Forza Milan si torna a casa!!!


maldini è lo stesso che ha preso pioli ed i vari bennacer(mi sembra) rebic, tomori, ibra, diaz, kjear, salepepe, leao, ecc ecc ecc...ed ora giroud, magnain e riscattato tonali.. quindi quando parli di theo parla anche di tutti gli altri

non ho capito.. critichi perchè hanno riscattato un giocatore che ha fatto benissimo? La lungimiranza è proprio in relazione alle prestazioni del giocatore.
Quindi se indovina un giocatore non va bene perchè "eh ma l'hai preso l'hanno scorso, cosa fai non lo compri"
se canna un giocatore "eh ma che pirla, non sa fare il suo lavoro"..che strano modo di ragionare

gli insulti ad un giocatore solo se lo stesso ti insulta la mamma.. o alla peggio manca di rispetto alla tifoseria..l'atteggiamento intimidatorio è da minus habens

se ibra e giroud si facessero male hai pellegri, rebic e leao.. quante prime punte ti servono 9?

mi sembri fin troppo fazioso..cerchiamo di fare analisi oggettive
STAGIONE 2021/2022 - Calciomercato sessione estiva |#1684
01 сент. 2021 г. - 14:03 Часов
Originariamente scritto da hoopers
ma infatti la si sta facendo troppo tragica..anche non legittimamente.. poi se si bisogna criticare a priori perchè non si è presi il proprio giocatore preferito, diventa quasi grottesco

l'unico rimprovero è il trequartista...ma se non si son mossi prima evidentemente non erano cosi convinti..

sulle cessione, devi saperlo fare, ma devi anche avere i giocatori per saperle fare.. tentar di vendere lukaku, ronaldo et simili è un conto..cedere un giocatore fermo da 4 anni ed uno che fa 3 apparizioni a stagione no è così semplice..soprattutto se gli stessi rifiutano destinazioni (castillejo credo abbia rifiutato almeno 4 team)
mi state dicendo che in serie A conti e castillejo non trovano squadra? non scherziamo


Questo dimostra l'importanza di azzeccare le scelte.

Castillejo, Conti e Caldara hanno tutti in comune la stessa cosa: il loro stipendio è sproporzionato rispetto al valore che hanno dimostrato. E soprattutto non è alla portata delle squadre nelle quali potrebbero giocare.
Non sempre ti può andare bene come con Tonali, dove vai a riparametrare lo stipendio al valore effettivo del giocatore.
A quel punto è impossibile vendere qualcuno.
STAGIONE 2021/2022 - Calciomercato sessione estiva |#1685
01 сент. 2021 г. - 14:24 Часов
Originariamente scritto da emasheva7
Capisco le difficoltà economiche ma credo ci si potesse aspettare molto di più visto il ritorno in CL.

Un esempio qui sotto:

Odsonne Edouard al Palace per 16 M
Moriba al Lipsia per per 16 M
Sima al Brighton per 8 M
Zaccagni alla Lazio in prestito
Praet al Torino in prestito

Ovviamente non dico di prendere Saul + Griezmann in prestito, perchè risparmi sui cartellini (per ora) ma ti ammazzano con l'ingaggio.

Ma con i nomi sopra uscivi nettamente rinforzato, con una spesa non assurda e ingaggi accettabili.

Coprivi tutte le lacune e nel caso fossero andati male, tutti rivendibili facendo pure un margine...

Tuttavia il punto debole della nostra società rimane assolutamente il discorso cessioni, continuiamo a non far entrare un euro per poter finanziare il mercato in entrata.


Posso capire Zaccagni e Praet, ma gli altri non ce li saremmo potuti permettere come esborso. Purtroppo non c'erano soldi per vari motivi (Covid, riscatto prestiti, ecc...).
Si è confermato che lo sgarbo peggiore, al netto di tutto, è stato fatto da Calhanoglu.

Sottolineo con il sangue la tua ultima frase, che poi è strettamente correlata all'incapacità di rinnovare. Si possono fare mille bei discorsi sullo scouting e sulla squadra giovane, ma se alla fine perdi i giocatori a zero o li vendi per meno di quanto li hai pagati non ti serve a niente.
STAGIONE 2021/2022 - Calciomercato sessione estiva |#1686
01 сент. 2021 г. - 14:31 Часов
Originariamente scritto da hoopers
vabbhe conti a questo punto lo davi in prestito gratuito e gli pagavi 3/4 di ingaggio..
idem castillejo (ma forse a questo punto tanto vale tenerselo)


Conti va in scadenza nel 2022 e non lo potevi cedere in prestito, probabilmente nessuno ci ha voluto scommettere su e/ o il giocatore non avrà voluto rinunciare all'ultimo anno di uno stipendio che potrebbe più rivedere in vita sua.

In effetti non capisco come non si sia trovata una soluzione per Castillejo: anche un prestito con parte dell'ingaggio pagato avrebbe permesso una vetrina al giocatore, in ottica si una cessione a fine stagione. Sarebbe stato un tentativo almeno. A meno che la società non abbia voluto privarsene, visto che alla fine è arrivato solo Messias tra i trequartisti.
STAGIONE 2021/2022 - Calciomercato sessione estiva |#1687
01 сент. 2021 г. - 14:35 Часов
Quote from hoopers

Originariamente scritto da Escaflowne


maldini è lo stesso che ha preso pioli ed i vari bennacer(mi sembra) rebic, tomori, ibra, diaz, kjear, salepepe, leao, ecc ecc ecc...ed ora giroud, magnain e riscattato tonali.. quindi quando parli di theo parla anche di tutti gli altri

non ho capito.. critichi perchè hanno riscattato un giocatore che ha fatto benissimo? La lungimiranza è proprio in relazione alle prestazioni del giocatore.
Quindi se indovina un giocatore non va bene perchè "eh ma l'hai preso l'hanno scorso, cosa fai non lo compri"
se canna un giocatore "eh ma che pirla, non sa fare il suo lavoro"..che strano modo di ragionare

gli insulti ad un giocatore solo se lo stesso ti insulta la mamma.. o alla peggio manca di rispetto alla tifoseria..l'atteggiamento intimidatorio è da minus habens

se ibra e giroud si facessero male hai pellegri, rebic e leao.. quante prime punte ti servono 9?

mi sembri fin troppo fazioso..cerchiamo di fare analisi oggettive


No aspetta, non hai capito.
Io non ho detto che se azzecca fa bene o se sbaglia fa male. Cmq è così che funziona nella realtà grins se viene in banca da me ad investire e sbaglio l'investimento e ti faccio perdere i tuoi risparmi tu cosa fai?
ma cmq, io ho detto un'altra cosa.
Quello che ho detto è che Maldini è usato come bandiera per placare gli animi nel caso le cose non vadano esattamente come preventivato. E che lui sta al gioco. E che quando mi si dice "se Maldini si fida è forte per forza", mi sembra quello un giudizio fazioso.
Poi ci mancherebbe altro che abbia azzeccato dei colpi, cos'è lì a fare sennò?
Io parlavo di scouting cmq non di acquisti. Comprare Theo e Bennacer non è fare scouting, lo scouting lì l'hanno fatto Empoli e RM. Idem Tomori, merito del Chelsea. Noi possibile che compriamo ma non sappiamo vendere uno che sia uno dei nostri giovani promettenti? O senza venderli, farli giocare in prima squadra (da quando c'è Elliott non è passato nessuno in prima squadra).
Tifiamo tutti la stessa squadra ovvio che io voglia il meglio per il Milan! Io supporterò sempre la squadra ma posso esprimere i miei dubbi visto che cmq il biglietto per andare a San Siro lo pago?

Il discorso "lungimiranza" te lo spiego con un esempio. Se tu vuoi arredare casa con un budget di 5000€ cosa fai ne spendi 4500 per la cucina? poi cosa fai dormi in cucina? Giustamente dividi le spese per locale, allocando il budget a seconda di quello che vuoi fare.
Esempio applicato al mercato: non venitemi a dire "abbiamo preso Tonali e Tomori con che soldi vuoi fare il mercato?" perchè quei due acquisti gli hai decisi a Gennaio uno e addirittura lo scorso anno l'altro, quindi possibile che non nessuno si sia fatto i conti in tasca e pensasse alla sessione appena finita? A parte i 15 per Maignan, cos'altro abbiamo speso che sono tutti prestiti? E anche lì, possiamo discutere del perchè tu abbia dovuto spendere 15 milioni ma non apriamo il vaso di Pandora.

Vuoi un'analisi oggettiva, okay: discorso punte:
Ibra l'anno scorso ha giocato solo 19 partite, ti rendi conto che non da affidamento no? quest'anno quante ne potrà giocare? Hai Giroud titolare (che ribadisco mi piace) ma anche lui viene da due anni dove ha giocato circa 1000 minuti (quindi come Ibra l'anno scorso). Puoi pensare che le giochi tutte? La terza punta è un giovane con tutto da dimostrare che viene da 200 minuti in 2 stagioni. Allora oggettivamente secondo te è una scommessa o una garanzia?
Altro discorso oggettivo potremmo parlare della gestione dei rinnovi, ma anche lì rischiamo di aprire un altro vaso di Pandora.

Chiudo riassumendo il mio pensiero (fazioso o no fa niente): pensavo che il tempo delle scommesse fosse finito con la passata stagione (ottima e siamo tutti contenti). Pensavo che alla buona rosa dell'anno scorso si aggiungessero certezze invece di scommesse per completare la rosa e speravo che Elliott desse a Pioli giocatori già pronti per migliorare in toto. La gestione del mercato non mi entusiasma in questo senso.
Spero di essere stato più oggettivo smile
Эта статья в последний раз редактировалась Escaflowne 01 сент. 2021 г. на 14:41 Часов
STAGIONE 2021/2022 - Calciomercato sessione estiva |#1688
01 сент. 2021 г. - 15:19 Часов
Maldini scelse a suo tempo GP come condottiero, poi cercarono Spalletti trovano pure l'accordo ma il toscano non volle rinunciare ai dindini dell'Inter, così si virò su Pioli, di fatto l'unico disponibile con un po' di esperienza.

Vero che il Milan non ha i Lukaku da vendere, però quel giocatore non è capitato per caso all'Inter, è stato scelto, sfruttato e valorizzato. Il belga veniva da due stagione con 15 gol in premier.

Sul mercato ognuno ha le sue opinioni, la sensazione che bastava poco per completare la rosa mi pare molto presente.

Si parte con Maignan per 13+2, come colpo a sorpresa che sancisce l'addio di Donnarumma. Cifra adeguata considerando la vittoria in Francia e che Musso è stato pagato 20mln. Ha iniziato bene, vedremo come andrà.

Tomori arrivato come seconda scelta rispetto a Simakan con una riscatto molto alto a quasi 30mln, l'idea del Chelsea era di non perdere il giocatore, tant'è che non c'è stato modo di abbassare il prezzo.
Caratteristiche quasi uniche nel contesto della Serie A, con tanta voglia di stare e giocare nel Milan. Ragazzo intelligente con il desiderio di migliorarsi.
Bisognerà misurarlo in una stagione intera.
In un mondo perfetto lo vendi dopo un anno a 50 per prenderne uno a 10 più forte.

Tonali è stata una bella operazione, anche perchè probabilmente ti darà di più rispetto allo scorso anno e lo hai preso a meno di quanto pattuito.

Diaz sei riuscito ad averlo per due anni con un esborso minimo, però a differenza di Morata che sembrava già definito e con pochi margini di crescita, qui rischi di prendere solo 5mln per formare e far giocare un calciatore di un'altra squadra.

Tourè 5mln per una riserva paiono tanti, non è semplice esprimersi sul suo valore.

Florenzi credo che non verrà riscattato, per quanto valido ha un'età molto al limite e non so che tipo di alternativa possa essere a Saele o Calabria, giocando in maniera diversa. Resta un jolly che può essere importante, però per farlo deve riuscire a mantenersi in condizione giocando poco.

Bakayoko mi sembra troppo onerosa, oltre che anche lui a centrare poco con il gioco, rallenta troppo la manovra, fisicamente ha bisogno di giocare molto per entrare in condizione.

Giroud serietà, impegno e valore non si discutono, se regge fisicamente potrebbe essere una bella sorpresa.

Pellegri niente da dire.

Messias altra operazione molto onerosa, giocatore cui ho sentito solo pareri positivi, speriamo che siano reali e non per la sua bella favola.
STAGIONE 2021/2022 - Calciomercato sessione estiva |#1689
01 сент. 2021 г. - 16:00 Часов
Originariamente scritto da Escaflowne
Quote from hoopers
Originariamente scritto da Escaflowne


maldini è lo stesso che ha preso pioli ed i vari bennacer(mi sembra) rebic, tomori, ibra, diaz, kjear, salepepe, leao, ecc ecc ecc...ed ora giroud, magnain e riscattato tonali.. quindi quando parli di theo parla anche di tutti gli altri

non ho capito.. critichi perchè hanno riscattato un giocatore che ha fatto benissimo? La lungimiranza è proprio in relazione alle prestazioni del giocatore.
Quindi se indovina un giocatore non va bene perchè "eh ma l'hai preso l'hanno scorso, cosa fai non lo compri"
se canna un giocatore "eh ma che pirla, non sa fare il suo lavoro"..che strano modo di ragionare

gli insulti ad un giocatore solo se lo stesso ti insulta la mamma.. o alla peggio manca di rispetto alla tifoseria..l'atteggiamento intimidatorio è da minus habens

se ibra e giroud si facessero male hai pellegri, rebic e leao.. quante prime punte ti servono 9?

mi sembri fin troppo fazioso..cerchiamo di fare analisi oggettive


No aspetta, non hai capito.
Io non ho detto che se azzecca fa bene o se sbaglia fa male. Cmq è così che funziona nella realtà grins se viene in banca da me ad investire e sbaglio l'investimento e ti faccio perdere i tuoi risparmi tu cosa fai?
ma cmq, io ho detto un'altra cosa.
Quello che ho detto è che Maldini è usato come bandiera per placare gli animi nel caso le cose non vadano esattamente come preventivato. E che lui sta al gioco. E che quando mi si dice "se Maldini si fida è forte per forza", mi sembra quello un giudizio fazioso.
Poi ci mancherebbe altro che abbia azzeccato dei colpi, cos'è lì a fare sennò?
Io parlavo di scouting cmq non di acquisti. Comprare Theo e Bennacer non è fare scouting, lo scouting lì l'hanno fatto Empoli e RM. Idem Tomori, merito del Chelsea. Noi possibile che compriamo ma non sappiamo vendere uno che sia uno dei nostri giovani promettenti? O senza venderli, farli giocare in prima squadra (da quando c'è Elliott non è passato nessuno in prima squadra).
Tifiamo tutti la stessa squadra ovvio che io voglia il meglio per il Milan! Io supporterò sempre la squadra ma posso esprimere i miei dubbi visto che cmq il biglietto per andare a San Siro lo pago?

Il discorso "lungimiranza" te lo spiego con un esempio. Se tu vuoi arredare casa con un budget di 5000€ cosa fai ne spendi 4500 per la cucina? poi cosa fai dormi in cucina? Giustamente dividi le spese per locale, allocando il budget a seconda di quello che vuoi fare.
Esempio applicato al mercato: non venitemi a dire "abbiamo preso Tonali e Tomori con che soldi vuoi fare il mercato?" perchè quei due acquisti gli hai decisi a Gennaio uno e addirittura lo scorso anno l'altro, quindi possibile che non nessuno si sia fatto i conti in tasca e pensasse alla sessione appena finita? A parte i 15 per Maignan, cos'altro abbiamo speso che sono tutti prestiti? E anche lì, possiamo discutere del perchè tu abbia dovuto spendere 15 milioni ma non apriamo il vaso di Pandora.

Vuoi un'analisi oggettiva, okay: discorso punte:
Ibra l'anno scorso ha giocato solo 19 partite, ti rendi conto che non da affidamento no? quest'anno quante ne potrà giocare? Hai Giroud titolare (che ribadisco mi piace) ma anche lui viene da due anni dove ha giocato circa 1000 minuti (quindi come Ibra l'anno scorso). Puoi pensare che le giochi tutte? La terza punta è un giovane con tutto da dimostrare che viene da 200 minuti in 2 stagioni. Allora oggettivamente secondo te è una scommessa o una garanzia?
Altro discorso oggettivo potremmo parlare della gestione dei rinnovi, ma anche lì rischiamo di aprire un altro vaso di Pandora.

Chiudo riassumendo il mio pensiero (fazioso o no fa niente): pensavo che il tempo delle scommesse fosse finito con la passata stagione (ottima e siamo tutti contenti). Pensavo che alla buona rosa dell'anno scorso si aggiungessero certezze invece di scommesse per completare la rosa e speravo che Elliott desse a Pioli giocatori già pronti per migliorare in toto. La gestione del mercato non mi entusiasma in questo senso.
Spero di essere stato più oggettivo smile


Le speranze e i pensieri li abbiamo tutti.
Sullo scouting mi sembra che si stia muovendo al meglio che si può considerato il cannibalismo di società molto più avanti di noi nel progetto sul panorama internazionale.
Si è dovuta riscostruire la primavera, dopo l'anno di buco dei cinesi che avevano azzerato il vertice dirigenziale e saccheggiato la guida tecnica in corsa per piazzarla sulla panchina della prima squadra.

Non è vero che non ci sono stati passaggi di giocatori dal vivaio sotto la gestione Elliott, in quanto Gabbia, con un intermezzo di anno alla Lucchese è salito in prima squadra, Colombo e Maldini hanno fatto presenze in A ed Europa league. Uno è ora in prestito alla Spal coi gradi di titolare, l'altro in organico. Sotto la gestione Elliott poi stanno avvenendo la maturazione di Pobega e Brescianini. Per il primo c'è stata quasi una rivolta estiva della tifoseria per non venderlo all'Atalanta, il secondo, mi correggerà se sbaglio @gazosa, gioca titolare al monza.
Non mi sembra che le altre big possano vantare un simile ventaglio di prospetti con queste credenziali.

Sul discorso della programmazione del mercato mi risulta difficile concordare dal momento che le incertezze economiche pesano e continuano a pesare per fattori extracalcistici.
La campagna abbonamenti è ancora chiusa, quindi la voce ricavi da stadio è al momento ridotta al lumicino, e di conseguenza anche il settore del merchandising che comprende l'aspetto dell'abbigliamento da stadio, i gadget, sono tutti al minimo storico.
Il Milan poi non può fare ancora operazioni su grossi calibri: il passivo annuale è stato dimezzato, ma come più volte ricordato è sempre di -100 milioni di euro.
L'investimento ponderato è accettabile, la spesa per il giocatore affermato con stipendio monstre no.
Se vediamo, anche quest'estate, gli investimenti di cartellini più generosi sono stati su giocatori rivendibili. L'unico che esce leggermente dalla logica è Maignan che comunque ha 26 anni ed è un portiere.
Messias è costato 2,6 al momento.
Giroud 1, e lo stipendio ti costa col decreto crescita praticamente quanto Calhanoglu col vecchio contratto.
L'operazione Bakayoko sembra la meno in linea di tutte, ma a livello di ingaggio costerà relativamente visto l'abbattimento dello stipendio netto a 2,5 annui sempre col decreto crescita.

Noi dobbiamo procedere su questa linea per ora. Può non piacere, ma fare risultato contemperando le esigenze di bilancio è l'unica via.
Hanno fatto anche un'ottima operazione su Adli, Cuenca e credo abbiano messo le basi per prendere o a gennaio o a zero Bondo dal Nancy. A proposito di scouting.
In questo momento le invocate "certezze" non sono garanzia di nulla. Nè di un passaggio del turno in Champions, nè di una riconferma tra le prime 4.
Isco, questo Isco non le dava. Ziyech non si è mosso. Vlasic non è una certezza ed è costato 30 mln.


Le uniche cose su cui concordo e dove deve migliorare il Milan sono 2:
-I rinnovi. Anche solo finalizzati alla cessione, ma vanno fatti. Donnarumma e Romagnoli sono questioni a parte e irrecuperabili. Calhanoglu è intervenuto un fattore difficilmente ponderabile altrimenti avrebbero vinto il braccio di ferro. Calabria lo hanno fatto. Ibra pure e al ribasso, visto che si parla di 7, ma la base fissa è 5. Kessiè, spiace ma va fatto a prescindere. Ora che è finito il mercato lo devi martellare come se non ci fosse un domani e giocare duro col giocatore. Non la tribuna, non la panchina, ma sui fattori emotivi e di responsabilità e di riconoscenza e della dignità. Si tratta a carte scoperte.
-La micragnosità e il puntiglio su certi affari: bene fare una valutazione congrua su un giocatore e rispettarla. 2 mln di scarto su una trattativa, se il giocatore è un investimento, non devono più rappresentare un ostacolo.
Se lo sono, allora devi quantomeno farsì che la tua linea relazionale o diplomatica sia impeccabile.
STAGIONE 2021/2022 - Calciomercato sessione estiva |#1690
01 сент. 2021 г. - 16:35 Часов
https://www.transfermarkt.it/statistik/endendevertraege
Lista parametri zero prossima estate.
Portarci avanti, nei prossimi mesi, per una volta non sarebbe male.
Tipo quel Kamara del Marsiglia sembra un’opportunità molto ghiotta e potrebbe risultare utile a prescindere dall’esito dei rinnovi di Kessie e Romagnoli.
  Опции поста
Вы действительно хотите удалить всю ветку?

  Опции ментора
Вы действительно хотите удалить этот пост?
  Пожаловаться на эту запись
  Пожаловаться на эту запись
  Пожаловаться на эту запись
  Закладка
  Подписки на ветки
  Интересная запись
  Интересная запись
  Интересная запись
  Опции поста
Используйте поиск ветки, если хотите переместить эту ветку на другую ветку. Нажмите «создать ветку», если хотите превратить этот пост в отдельную ветку.