deadline-day banner

Mercato estivo 2021/2022

25 марта 2021 г. - 14:27 Часов
Mercato estivo 2021/2022 |#61
19 авг. 2021 г. - 10:14 Часов
Originariamente scritto da LR_21
Originariamente scritto da lucagar86

A quanto pare Emerson Palmieri va in prestito senza riscatto al Lione.. io davvero non capisco


Io non ho mai criticato Adl in questi anni perché tutto sommato siamo stati spesso in alto e avuto un ottima gestione di cessioni e rimpiazzi...

Negli ultimi due/tre anni abbiamo perso giocatori che potevano rimpinguare meglio le casse...penso alla gestione allan prima e a quella di milik poi, all'ammutinamento con tutto il caos che ne ha generato e la stagione mandata all'aria e di recente la perdita a zero di hysaj e maksimovic, due giocatori che ci siamo tenuti un anno intero in rosa con conseguenti pessime prestazioni e un allenatore che si ostinava a farli giocare, dimenticandosi di malcuit e rrahmani...
Ora oltre alla questione insigne che rischiamo di perdere a zero e di avere scontento in squadra (con il tifo che lo massacrerà a ogni pallone toccato) ci ritroviamo a perdere giocatori inseguiti da tempo a cui venivano richiesti decine di milioni , vederli andare misteriosamente in prestito senza obbligo di riscatto, rischiare di perdere manolas e ritrovarci a quasi fine mercato con soli tre centrali, uno dei quali che non ha ritmo gara da anni....
Non si tratta di pessimismo ma di un analisi di una società (mai esistita, visto che comanda una famiglia e non ci sono altre posizioni) che sembra ormai non avere più interessi per il calcio ma solo personali...


Anche perché se vuoi prendere un giocatore il modo lo trovi (guarda la juve con Locatelli o noi con Osimhen) secondo me invece non vuole proprio investire.. si torna a quello che dicevo un mese fa.. ormai è completamente distaccato dal calcio però guarda caso quando il settore cinema è in crisi per via del covid lui non spende un euro per non intaccare le riserve
Mercato estivo 2021/2022 |#62
19 авг. 2021 г. - 17:56 Часов
Non sono così pessimista, almeno i titolari ci sono e anche qualche buon (decisamente, buono) rincalzo.
Mi aspettavo qualcosa di più solo sul TS. Ma sul resto siamo ben coperti, anche perché mi fido abbastanza di Spalletti e credo metta bene in campo questa squadra. Si doveva più che altro operare su quegli slot tipo quarto difensore, vice-Insigne, etc. dove si poteva spendere qualcosa per un profilo “futuribile”. Ma già come vice Insigne ci sarebbe da testare Zedadka (tanto per fare un esempio), metti che funziona, abbiamo in casa il sostituto e risparmiamo sulla spesa.
Non ci vedo disinteresse … ho detto il solo caso in cui si poteva agire meglio.

Avete citato Locatelli … ragazzi, ma di che parliamo. Senza dietrologie, si instaurano rapporti tra società che durano nel corso del tempo, e quello tra Juve e Sassuolo è uno di questi. Ma secondo voi a un’altra società il Sassuolo gli dava Locatelli in prestito biennale con obbligo da versare in due rate e poi a 35 milioni? Ma dai …
Ma lo dico senza dietrologie, un altro esempio di società amiche sono Inter e Cagliari per gli affari Nainngolan, Godin, etc. tant’è che ora gli danno la corsia preferenziale per Nandez, anche il Napoli li ha avuti con Empoli, Udinese, Lille, Chelsea … e dai. Per giocatori come Zielinski, Osimhen, Di Lorenzo, la concorrenza c’era e anche da squadre più blasonate (confermato dai diretti interessati). Non ci vedo nulla di strano.

Se parte Manolas abbiamo Camara più un po’ di cash quindi ci ritroviamo a investire pure qualcosa in altri ruoli (anche se alla fine sarà ceduto Ounas, credo, almeno per monetizzare).

•     •     •

Chi vince festeggia, chi perde spiega.
Mercato estivo 2021/2022 |#63
20 авг. 2021 г. - 10:17 Часов
Originariamente scritto da Angiolo007
Non sono così pessimista, almeno i titolari ci sono e anche qualche buon (decisamente, buono) rincalzo.
Mi aspettavo qualcosa di più solo sul TS. Ma sul resto siamo ben coperti, anche perché mi fido abbastanza di Spalletti e credo metta bene in campo questa squadra. Si doveva più che altro operare su quegli slot tipo quarto difensore, vice-Insigne, etc. dove si poteva spendere qualcosa per un profilo “futuribile”. Ma già come vice Insigne ci sarebbe da testare Zedadka (tanto per fare un esempio), metti che funziona, abbiamo in casa il sostituto e risparmiamo sulla spesa.
Non ci vedo disinteresse … ho detto il solo caso in cui si poteva agire meglio.

Avete citato Locatelli … ragazzi, ma di che parliamo. Senza dietrologie, si instaurano rapporti tra società che durano nel corso del tempo, e quello tra Juve e Sassuolo è uno di questi. Ma secondo voi a un’altra società il Sassuolo gli dava Locatelli in prestito biennale con obbligo da versare in due rate e poi a 35 milioni? Ma dai …
Ma lo dico senza dietrologie, un altro esempio di società amiche sono Inter e Cagliari per gli affari Nainngolan, Godin, etc. tant’è che ora gli danno la corsia preferenziale per Nandez, anche il Napoli li ha avuti con Empoli, Udinese, Lille, Chelsea … e dai. Per giocatori come Zielinski, Osimhen, Di Lorenzo, la concorrenza c’era e anche da squadre più blasonate (confermato dai diretti interessati). Non ci vedo nulla di strano.

Se parte Manolas abbiamo Camara più un po’ di cash quindi ci ritroviamo a investire pure qualcosa in altri ruoli (anche se alla fine sarà ceduto Ounas, credo, almeno per monetizzare).


Zedadka non vale manco un decimo di insigne , a centrocampo siamo uno in meno e abbiamo perso l'unico giocatore fisico e vedrai quanto soffriremo con squadre fisiche o contro un allegri che ti sa colpire nei tuoi punti più deboli, anche un qualunque rabiot ti farà male in mezzo ai nani del centrocampo o a un fragile Ruiz che è 1.90 x 10kg...
E la questione Emerson mi lascia perplesso...sembra proprio che ad Adl non interessi più nulla... Si poteva prendere praticamente a costo zero, pagando solo l'ingaggio e mettere magari un diritto a determinate condizioni, considerando che l'anno prossimo perderemo Ghoulam a zero, viste le note condizioni fisiche.
L'unica cosa buona di Juan Jesus è che può agire da terzino sinistro e quindi sopperire alla poca fisicità di Rui e dare a di Lorenzo compiti più offensivi
Però se va via manolas deve esserci pronto il sostituto, siamo a meno 10 dal mercato , fra due si comincia e non abbiamo ancora chiaro come completare la rosa.
Lo stesso Spalletti si aspetta innesti che probabilmente non arriveranno e si ritroverà a dire che però la rosa va bene così come fece Ancelotti che non aveva mediani di ruolo (per scelta sua eh) e il trequartista che inseguimmo (James) per tre mesi senza prenderlo ...

•     •     •

Talent scout per passione
Mercato estivo 2021/2022 |#64
23 авг. 2021 г. - 13:42 Часов
A pochi giorni dalla chiusura del mercato io ribadisco me stesso: se non parte nessuno non arriva nessuno e va bene così.

I nuovi acquisti ce li avevamo, come già avevo scritto, già in rosa. Elmas e Lobotka sono due ottime soluzioni e già dopo una giornata lo abbiamo visto. Certo, contro le squadre più forti potrebbero non essere pronti ma non lo sarebbero comunque neanche i giocatori che ci possiamo permettere. Dunque, tanto vale utilizzare quelli che abbiamo.
Lo stesso mario rui, criticatissimo, si è dimostrato un ottima pedina.

Juan jesus va benissimo sia come quarto centrale che come terzino bloccato. in un contesto in cui come prima punta va inserito un petagna o anche un mertens, gente che retrocede molto a dialogare con la squadra ma poi in profondità va poco, inserire una soluzione a destra con lozano, che va lui ad attaccare la prondondità e un di lorenzo o anche un malcuit che spinge molto, per me è ottimamente bilanciata. questo tra l altro permetterebbe di ulilizzare persino elmas come ala sinistra a posto di insigne, in una soluzione che, in fase di spinta, diventa praticamente un 352 e in fase di difesa un 451 o un 442 o un 4231 (più i primi due che il terzo).

La squadra sembra buona, o quantomeno abbiamo scoperto che quelle che ci sembravano mummie in panchina in realtà sono ottimi giocatori.
Per come la vedo io, e già lo dicevo, sono quelli i veri nuovi acquisti. meret, rrhamani, lobotka, elmas, mario rui e petagna.
Sei giocatori non sono pochi, soprautto a fronte di solo tre persi e di uno nuovo arrivato.
hysaj era un terzino adattato a sinistra, maksimovic era il terzo/quarto centrale e bakayoko era in prestito. gli anni prima abbiamo fatto senza. con questo lobotka e demme direi che possiamo fare tranquillamente senza.

mario rui, ghoulam e juan jesus a sinistra bastano. demme e lobotka davanti alla difesa bastano, quattro centrali per fare l europa league bastano.

direi dunque che ci siamo.

se parte manolas allora c è da cercare un nuovo centrale che, per quel che mi riguarda, può anche essere mustafi a zero con la stessa formula di juan jesus. se non parte lui siamo apposto.

Abbiamo 4 terzini più juan jesus, 4 centrali più di lorenzo, due giocatori davanti la difesa più un giovane da scegliere, due prime punte più mertens, quattro ali più mertens ed elmas, tre mezzali più lobotka e un giovane.

L unico posto in cui, sulla carta, siamo corti è sulle mezzali. il punto però è che se giochiamo con il 4231 di centrocampisti ne servono meno perchè mertens può adattarsi come trequartista, così come zielinski può scendere a centrocampo.
nessuno ci vieta inoltre di inserire petagna a gara in corso per fare a sportellate a fianco un altro attaccante nell ultima parte di partita in un 4411 a fianco mertens o osimehn, lozano fino a inserirci persino insigne, politano o ounas.

Il punto è che questa rosa è corta solo se è corta la visione dell allenatore. se un allenatore allarga un pò la visione e mette in campo un pò di flessibilità, la rosa diventa infinita perchè puoi giocartela come vuoi. Ecco infatti che malcuit può fare l esterno alto in un 442 a fine gara, lo stesso elmas, fabian ruiz o ghoulam. zielinski può fare la mezza punta a fianco un osimehn, ounas lo può fare a fianco un petagna, lozano a fianco mertens. mille soluzione si possono trovare per formare delle coppie che siano complementari. tutte possono essere soluzioni buone e, addirittura, diverse, da sfruttare nelle gare bloccate tatticamente.

ieri spalletti già era pronto a cambiare i due d attacco, insigne e politano, con lozano ed ounas. poi si è passati in vantaggio e non è servito ma quella era la ratio.

piuttosto che allargare la rosa comprando, comprando comprando giocatori, lo si può fare allargando le vedute e variando tatticamente. Per quello però non c è da cambiare molto, è bastato cambiare un uomo.

Devo essere onesto, ho visto le altre squadre indebolite nella rosa principale. l inter e milan su tutte. di sicuro maignan e giroud non sono donnarumma e chanalouglu così come dzeko e dumfries non sono lukaku e hakimi. la juve ha preso solo locatelli ma ha un ronaldo che sarà di un altro anno più vecchio. la roma ha perso dzeko, dobbiamo vedere com è sto nuovo ragazzo in attacco. l atalanta ha perso un bel paio di pezzi e le voci di mercato di questa estate non aiuteranno la nuova stagione. in più l equilibrio perfetto dato da gasperini sembra iniziare a scricchiolare: riuscirà ad affrontare una altra champions league? la lazio ha perso il suo talismano inzaghi e, anche se ha guadagnato un ottimo sarri, non sappiamo se funzionerà con la stesso alchimia o, magari, addirittura meglio. sicuro la lazio non è costruita per il 433.

Insomma, il non aver perso nessuno dei pezzi importanti è stato un plus e il napoli è uno dei pochi che è stato capace di tenerli tutti, almeno fino ad ora. Questo, con il ritorno in utilizzo di alcuni preziosi investimenti può essere determinante.
il cambio di allenatore è sempre uno shock ma credo che per il napoli porti un plus netto. poi, ovvio, c è l alchimia che si creerà durante il campionato e non è detto che alcune, se non tutte, poi si ritrovino ad aver fatto scelte migliori.
io per ora non vedo interventi da fare. Va bene, molto bene così. se ne riparla tra un anno quando molti avranno il contratto scaduto e sapremo che competizioni andremo a fare il prossimo anno.

•     •     •


https://www.youtube.com/watch?v=vk5Jg-mAeVY
Mercato estivo 2021/2022 |#65
31 авг. 2021 г. - 22:50 Часов
Peccato solo per il terzino, perché credetemi io Mario Rui un altro anno non lo reggo ma tant'è...
Bene l'acquisto di aguissa, adesso abbiamo 4 centrocampisti tutti intercambiabili e utili per usare il 4231 o il 433 in base alle partite e alle necessità
Bene la permanenza di ounas e Petagna... Tre competizioni sono impegnative e non possiamo spompare sempre i soliti
Vediamo se Spalletti dà quel di più che con Gattuso è mancato, soprattutto nella gestione dei giocatori, lobotka sembra finalmente un elemento utile e tatticamente decisivo come vertice basso a 3

•     •     •

Talent scout per passione
Mercato estivo 2021/2022 |#66
01 сент. 2021 г. - 16:22 Часов
Tre ne servivano: un 4° centrale, un mediano e un terzino sinistro.

Capitolo terzino: ne serviva davvero qualcuno? Mario Rui non è mai stato un mostro di continuità, un po' per l'utilizzo che ne è stato fatto e un po' perché, diciamocelo, non è un top. Però con Spalletti in queste due partite pare aver trovato continuità, un rigore procurato, un assist "al bacio", è rinato?
Anch'io mi aspettavo un ... acquistino, perché oggettivamente sentito quello che AdL ha detto a fine giugno già da allora non si doveva sperare in un Emerson/Nuno Tavares, al più un Parisi dall'Empoli. In ritiro abbiamo scoperto Zanoli, che ha meritato la permanenza in 1° squadra, da testare in massima serie dopo anni di C (senza fare il salto dalla B).

Sul quarto centrale, JJ va più che bene, Spalletti lo conosce già (e pure Manolas, non è un dettaglio), preso a basso costo e dovrà fare un po' da rabbercio ora che ci sarà la Coppa d'Africa. Il vero acquisto è forse stato Manolas dopo le voci sulla possibile cessione, quasi "un ritorno in patria mi piacerebbe, ma non punto i piedi se il Napoli mi trattiene".

Sul mediano si è presa un po' la brutta copia di Bakayoko. Si è parlato di Thorsby, Berge, Basic, Koopmeiners, Villar, un ritorno dello stesso Bakayoko e poi alla fine è arrivato un mezzo sconosciuto in prestito ... non lo conosco ma sicuramente rispetto a quello che si vociferava è un mezzo passo indietro.
Bakayoko è stato spesso e volentieri preso di mira lo scorso anno, definito come un centrocampista tutto muscoli e niente cervello, che si incaponisce a tenere palla tra i piedi perché è un armadio e nessuno lo riesce a spostare, ora il Milan ha deciso di puntare di nuovo su di lui (tralaltro ora in Champions e con un allenatore diverso), sono tutti fessi? Già a fine campionato scorso io dicevo che potevamo riprenderlo dal prestito e poi ad agosto esce la notizia che il Napoli lo monitora.
Almeno l'acquisto è arrivato e non ci sarà da stracciarsi le vesti perché in pratica dovrebbe essere il quarto in mediana, anche in vista della Coppa d'Africa, si vedrà cosa farne il prossimo anno.

•     •     •

Chi vince festeggia, chi perde spiega.
Mercato estivo 2021/2022 |#67
01 сент. 2021 г. - 22:03 Часов
Mercato non se ne è fatto,però dalle catastrofiche notizie che parlavano o più che altro speravano in un ridimensionamento che ci vedeva scippati di tutti i nostri giocatori più rappresentativi, per essere sostituiti da delle specie di comparse da compagnia teatrale non si è verificata purtroppo per loro che già pregustavano il sapore del sangue.
Tra l'altro quello che auspicavano per noi si è verificato per loro.
Altro che mercato da 8 avessimo venduto Oshimen e Di Lorenzo per sostituirli con il fratello scemo di Reiziger e con un attaccante che in pratica a solo rimandato di un anno la scelta del bomber a quest'ora già ci avevano fatto il funerale altro che titoloni sui giornali.
Il Milan pure grande Mercato poi vai vedere Ballo Toure,Florenzi e messias?Ma davvero?
Grande Maldini che resiste ai ricatti dei procuratori?
Fosse successo a noi ci avrebbero riempito di Me...a il solito ADL il problema e ADL e abbuffate di wallera varie...
La Juve compra compra e ha già disperso soldi per il prossimo mercato.
Prima o poi sta gente la dovrai pagare no?

E comunque parliamoci chiaro ma chi ce l'ha un attacco come il nostro in Italia?
Insigne ,Politano,lozano,zielisky,Oshimen ,Petagna,Mertens e Ounas(cercato disperatamente dal Milan prima di virare su messias ).
Mercato estivo 2021/2022 |#68
20 дек. 2021 г. - 15:17 Часов
Allora la rosa al momento è :

Meret - Ospina - Marfella
Di Lorenzo - Malcuit - Rramhani - KK - JJ- ? M.Rui -Ghoulam? - Zanoli
Demme - Lobotka - Anguissa - Ruiz - Elmas - Zielinski
Lozano- Politano -Mertens - Osimhen - Petagna - Insigne - Ounas

Quindi una volta rientrati tutti non vedo grosse urgenze,ovviamente una volta uscito Manolas deve entrare un altro dc ma non ha la più pallida idea di chi soprattutto a Gennaio,per il terzino sinistro leggo di Mandava ma dovrebbe uscire Ghoulam,che ne pensate delle ultime prestazioni di Malcuit? Non si potrebbe pensare ad un rinnovo annuale? Senza dimenticare che potrebbe rientrare anche Luperto dal prestito visti i buoni rapporti con l'Empoli.

A centrocampo non si dovrebbe toccare nulla e in attacco anche in caso di partenza di Insigne si potrebbe spostare Lozano a sinistra e anche Elmas, che ne pensate di una cessione di Petagna e prendere un calciatore con caratteristiche simili ad Osimhen?

In tutto questo ci sta pure il punto interrogativo della coppa D'africa.
Mercato estivo 2021/2022 |#69
20 дек. 2021 г. - 22:56 Часов
Originariamente scritto da Adiluk99
Allora la rosa al momento è :

Meret - Ospina - Marfella
Di Lorenzo - Malcuit - Rramhani - KK - JJ- ? M.Rui -Ghoulam? - Zanoli
Demme - Lobotka - Anguissa - Ruiz - Elmas - Zielinski
Lozano- Politano -Mertens - Osimhen - Petagna - Insigne - Ounas

Quindi una volta rientrati tutti non vedo grosse urgenze,ovviamente una volta uscito Manolas deve entrare un altro dc ma non ha la più pallida idea di chi soprattutto a Gennaio,per il terzino sinistro leggo di Mandava ma dovrebbe uscire Ghoulam,che ne pensate delle ultime prestazioni di Malcuit? Non si potrebbe pensare ad un rinnovo annuale? Senza dimenticare che potrebbe rientrare anche Luperto dal prestito visti i buoni rapporti con l'Empoli.

A centrocampo non si dovrebbe toccare nulla e in attacco anche in caso di partenza di Insigne si potrebbe spostare Lozano a sinistra e anche Elmas, che ne pensate di una cessione di Petagna e prendere un calciatore con caratteristiche simili ad Osimhen?

In tutto questo ci sta pure il punto interrogativo della coppa D'africa.


Per quest'anno a gennaio non cambierei niente, se non tappare il buco centrale e a sinistra in difesa. Per il resto, io non capisco a chi dice che la rosa è corta. Spalletti ha dimostrato di poter usare tutti. Ma andiamo a vedere gli scenari 2022-2023.

Sai che a Malcuit ci pensavo pure io ieri sera a un prestito annuale? Sia chiaro, lo farei soltanto per non dover cambiare troppe pedine l'anno prossimo, specie nella malaugurata ipotesi di non arrivare in Champions. L'anno prossimo c'è da spendere 15mln per Anguissa, l'eventuale acquisto di un quarto difensore centrale (magari giovane, non andrei su Luperto perché KK ha 31 anni, Rrahmani ne avrà 38, JJ anche 31 quindi sangue fresco serve), un terzino sinistro e un eventuale sostituto di Insigne. Aggiungere pure il terzino destro complicherebbe troppo le cose e le casse, inoltre Malcuit si è rivelato sufficiente, almeno per il momento, seppur comunque non affidabile. In aggiunta potrebbe rimandare di un paio d'anni l'acquisto di un terzino destro giovane, dato che Di Lorenzo avrà 30 anni tra due anni.

L'anno prossimo le priorità saranno Ruiz e KK, su di loro devi basare il mercato. Se li vendi davvero nell'estate 2022 (cosa che io ritengo davvero impossibile, per entrambi, per motivi diversi) allora ovviamente toccherà trovare anche sostituti a basso costo per entrambi. Troppi ruoli da cambiare non vanno bene. Per Ruiz, in teoria si potrebbe puntare su Lobotka che, onestamente, a me piaceva in passato per quello che vedevo al Celta Vigo e piace per quello che sto vedendo ora. I due anni di Gattuso non esistono, facciamocene una ragione, ma vale per ogni singolo giocatore della rosa. In quel modo, Ruiz ti potrebbe portare un tesoretto da spendere su un giovane di belle speranze di 21-22 anni in cerca del salto di qualità.

Io venderei definitivamente Petagna e toglierei il pesante ingaggio di Mertens che, se arrivasse ad accettare 1,5mln può pure andare bene, altrimenti pazienza, e prendi un giovane alla Kaio Jorge, obiettivo che doveva servire proprio a quello prima che venisse soffiato dalla Juve. Meret purtroppo non so neanche io se è ancora accettabile tenerlo così o no, troppi dubbi anche in un allenatore come Spalletti che pensavo ci avrebbe puntato, a questo punto meglio venderlo e cercare quanto meno di andare in pari e avere denaro liquido per altre operazioni in porta. In questa situazione, se ce ne fosse la possibilità, venderei anche Lozano che comunque ha un ingaggio pesante, per puntare su un'ala molto più giovane, ma per lui senza sconti.

Ci sarebbe un discorso lungo da fare analizzando ogni singolo caso della rosa, cercherò di farlo meglio dopo la pausa di campionato.
Mercato estivo 2021/2022 |#70
26 дек. 2021 г. - 11:45 Часов
Una valutazione al volo sulla questione rinnovo Insigne: dubito che si accorderà con qualcuno a gennaio, lui cercherà di aspettare il Napoli fino all'ultimo (magari ultimo ultimo no, però fino a marzo forse sì). Se ADL riuscisse a far rinnovare Mertens per un altro anno (e qui a Glen Mattews saranno venuti i brividi) ma a cifre molto ridotte (es. 1,5-2 milioni), forse riuscirebbe a convincere Insigne ad accettare un ingaggio un po' più basso.
  Опции поста
Вы действительно хотите удалить всю ветку?

  Опции ментора
Вы действительно хотите удалить этот пост?
  Пожаловаться на эту запись
  Пожаловаться на эту запись
  Пожаловаться на эту запись
  Закладка
  Подписки на ветки
  Интересная запись
  Интересная запись
  Интересная запись
  Опции поста
Используйте поиск ветки, если хотите переместить эту ветку на другую ветку. Нажмите «создать ветку», если хотите превратить этот пост в отдельную ветку.