deadline-day banner

MERCATO 2023-2024

26 февр. 2021 г. - 11:52 Часов
MERCATO 2023-2024 |#821
19 июня 2021 г. - 1:37 Часов
Originariamente scritto da Matteo2000
Originariamente scritto da twinse88

@Juve__1986 esatto infatti il mio dubbio è questo. Se non ho un danno materiale a chiudere questo bilancio a diciamo -100 mln, posso avere convenienza ad abbassare i costi di 50-60 mln l'anno prossimo, per iniziare un percorso di contenimento costi e iniziare a lavorare bene, senza solo dipendere da plusvalenze per fare mercato.

E' credibile un Arrivabene (o chi per lui) che dica ad Agnelli
" caspita lo so che questo bilancio lo chiudiamo a -100 mln, ma per il 21-22 abbiamo abbassato i costi di 80 mln (cifre non calcolate, è per fare un esempi) e ne abbasseremo altri 60 per il 22-23" ?
però ripeto sono un profano di economia, quindi non so se sia credibile uno scenario del genere

@Matteo2000 ho fatto il nome di Ronaldo per rendere chiara la mia idea facendo un esempio, è solo che capendo come vuole e può operare la società, poi si può capire il tipo di mercato, fattibile o che si farà


ma il fatto è che il mercato di questa stagione dipenderà al 70% da Ronaldo, venderlo per la cifra residuale a bilancio che potenza di fuoco effettiva ti darebbe? probabilmente per saperlo con certezza bisogna sapere altri due fattori: il primo possiamo scoprirlo andando a leggere la relazione finanziaria in cui di fatto vengono anche chiariti gli intenti e i modelli di business la seconda che non possiamo sapere è se c'è in programma un aumento di capitale/ investitore minoritario che ad esempio compri il debito o parte del debito, anche se avere debiti non è per forza sintomo di malagestione, anzi vuol dire che è stato investito denaro per potenziale crescita, il problema della juve è che sta chiudendo da diverse stagioni in rosso cioè spende piu di quanto guadagna e per una Spa non è che la cosa puo andare avanti per molto, cedere ronaldo risolverebbe il problema a monte, se si riesce a cedere ronaldo, ramsey e rabiot il costo della rosa si riduce del 25% e torneresti largamente in attivo e non avresti bisogno delle plusvalenze l'anno prossimo


Ma la potenza di fuoco non ce la dà nessuna cessione, forse dico forse De Ligt che però poi andrebbe rimpiazzato quindi non avrebbe senso, ma ronaldo intanto sono 55 cash da non sborsare di stipendio,quindi avrebbero spazio per fare un colpo. Per me non 2-3 come qualcuno pensa ma 1 si, che alla fine se fatto bene sarebbe ok, vendi uno di quasi 37 anni che quindi non è eterno e prendi uno under 25-26 su cui fare affidamento.

Se poi riescono a fare un paio di cessioni tipi Ramsey per risparmiare altri 10 e Demiral per prendere 25-30 cash, speriamo, se poi spendono bene ne possono uscire meglio di come non siano oggi.

Metto le mani avanti, in nessuno scenario la Juve costruisce uno squadrone quest'anno, non è neanche detto che la rosa 21/22 sarà più forte della 20/21 anzi considerato che uno come Ronaldo comunque non lo rimpiazzi mai alla pari e che hanno speso soldi a palate quest'anno ( Kulu Arthur chiesa morata McK ecc molti presi coi "pagherò" ) è molto probabile che l'anno prossimo avremo una rosa più debole MA attenzione perché Allegri vale 100x Pirlo e già questo tanta roba, ma al 99% anche l'Inter sarà più debole quindi SECONDO ME cmq ce la giocheremo per lo scudetto.

Ho messo le mani molto avanti, sono solo sensazioni e ragionamenti fatti in virtù delle spese passate, alcune ancora da pagare.
MERCATO 2023-2024 |#822
19 июня 2021 г. - 3:10 Часов
@Juve__1986 si, credo anche io che ci sarà un solo investimento quest'anno. e poi sarà da vedere le varie operazioni di contorno.
e concordo anche con il fatto che non solo l'anno prossimo, ma anche il 22-23 saranno anni da ricostruzione (probabilmente senza Covid ne sarebbe bastato 1)
La rosa è competitiva per la Serie A che sarà l'obiettivo nel breve termine (anche io vedo un'Inter con 1-2 passi indietro)
Per la Champions si vedrà dal terzo anno in poi.
Concordo sul fatto che tutto il mercato andrà in funzione di Ronaldo. Ma credo che come minimo si saprà qualcosa a suo Europeo finito. Molti danno per scontato che Mbappe vada a Madrid ma non dovesse accadere, chi lo prenderebbe Ronaldo?
Per ora in uscita sicura c'è Ramsey e poco altro.
i nomi che ho sentito in entrata sui vari siti di mercato non mi fanno impazzire, anche se appunto servirebbero ad abbassare i costi della rosa.
Eviterei i Romagnoli, Tolisso, Dembele, Icardi anche se i nomi più sentiti (a parte Locatelli) nei media sono questi.
I punti da rinforzare principalmente sono il centrocampo (almeno 2, anche se quello che manca di più è un playmaker) e 1-2 attaccanti (da vedere se va via Ronaldo, Dybala, tutti e 2 o nessuno)
Per il resto il cambio allenatore è stato fatto per questo per me, per vedere se con la stessa rosa (con qualche ritocco) o con giocatori che sostituiscono quelli usciti, si può migliorare i vari risultati
MERCATO 2023-2024 |#823
19 июня 2021 г. - 9:04 Часов
Originariamente scritto da twinse88
@Juve__1986 si, credo anche io che ci sarà un solo investimento quest'anno. e poi sarà da vedere le varie operazioni di contorno.
e concordo anche con il fatto che non solo l'anno prossimo, ma anche il 22-23 saranno anni da ricostruzione (probabilmente senza Covid ne sarebbe bastato 1)
La rosa è competitiva per la Serie A che sarà l'obiettivo nel breve termine (anche io vedo un'Inter con 1-2 passi indietro)
Per la Champions si vedrà dal terzo anno in poi.
Concordo sul fatto che tutto il mercato andrà in funzione di Ronaldo. Ma credo che come minimo si saprà qualcosa a suo Europeo finito. Molti danno per scontato che Mbappe vada a Madrid ma non dovesse accadere, chi lo prenderebbe Ronaldo?
Per ora in uscita sicura c'è Ramsey e poco altro.
i nomi che ho sentito in entrata sui vari siti di mercato non mi fanno impazzire, anche se appunto servirebbero ad abbassare i costi della rosa.
Eviterei i Romagnoli, Tolisso, Dembele, Icardi anche se i nomi più sentiti (a parte Locatelli) nei media sono questi.
I punti da rinforzare principalmente sono il centrocampo (almeno 2, anche se quello che manca di più è un playmaker) e 1-2 attaccanti (da vedere se va via Ronaldo, Dybala, tutti e 2 o nessuno)
Per il resto il cambio allenatore è stato fatto per questo per me, per vedere se con la stessa rosa (con qualche ritocco) o con giocatori che sostituiscono quelli usciti, si può migliorare i vari risultati


Anche l'anno scorso mille nomi poi hanno preso McKennie che molti neanche conoscevamo, si parlava di Dzeko Suarez Giroud ed è arrivato Morata, esterno sx e all'ultimo prendono quello dx Chiesa, insomma tanto vale aspettare che a quanto pare i giornali info non ne hanno e ci danno abbastanza a caso.

L'unica cosa, sempre secondo la mia opinione , resta la scarsità di soldi, perché scatteranno i riscatti di chiesa e li sono tipo 40-50 milioni , quindi quello pesa come un top player ma l'abbiamo già, solo che lo paghiamo adesso, quindi non credo ne arrivi un altro ancora, idem Morata per me tra un anno tirano fuori 35 milioni ( troppi per lui ), McK appena riscattato, Arthur comunque sono 12+5 di bonus di differenza, del cash ne esce è già partono in rosso perché spendono troppo, quindi pensare a grandi colpi mi sembra assai ottimistico. 1 magari lo piazzano ma già sarebbe uno sforzo
MERCATO 2023-2024 |#824
19 июня 2021 г. - 10:07 Часов
Per prendere un top serve o una cessione grossa o una soluzione creativa come quella relativa a Chiesa.
La vedo dura presentarsi da Lotito e sganciare 70 cash per Milinkovic, nonostante il giocatore abbia uno stipendio ancora abbordabile.
MERCATO 2023-2024 |#825
19 июня 2021 г. - 10:18 Часов
Originariamente scritto da Juventus93
Per prendere un top serve o una cessione grossa o una soluzione creativa come quella relativa a Chiesa.
La vedo dura presentarsi da Lotito e sganciare 70 cash per Milinkovic, nonostante il giocatore abbia uno stipendio ancora abbordabile.


-
Io credo che a prescindere che escano Dybala e/o Ronaldo il mercato della Juventus sarà senza grandi nomi, lo scorso anno la Fiorentina ti ha ceduto Chiesa a 60 mln con una formula "creativa" ma perchè nessuno si aspettava avesse quest'impatto, per Commisso erano un regalo e li avrebbe accettati con qualsiasi formula.

Ma comunque non credo che alla Juventus servano necessariamente grandi nomi, se per i 70 mln di Milinkovic (soldi che pare non abbiamo, è solo un esempio) più una decina di milioni, mi porto a casa 3 giovani di talento quali due centrocampisti e un terzino sinistro preferisco quest'altra strada. La Juventus dal post Pogba con Higuain ha sempre preferito i nomi all'utilità dei giocatori, con i parametri zero e gli scambi si è raggiunto l'apice integrando in rosa giocatori che danno il meglio di loro in moduli diversi.
MERCATO 2023-2024 |#826
19 июня 2021 г. - 11:54 Часов
la scelta migliore secondo me sta nel mezzo, se dovessimo cercare un mercato quanto piu funzionale sarebbe sensato cedere dybala, comunque non è assolutamente tragico come la fa @Juve__1986 ti posso assicurare che se la juve riesce a cedere ronaldo, la capacità di spesa cambia totalmente, come non è vero che i pagherò sono aspetti negativi, ad esempio Kulusevski che è stato pagato 35 pagabili in 5 anni quindi la juve sborsa 7 mln l'anno + bonus che possono arrivare a 9 totali, chiesa invece costa 60 mln con 10 mln il primo anno, già spesi, infine 10 il secondo + 40 il terzo o 50 il secondo quindi il grosso della spesa potrebbe anche essere spostata nel 2022, morata ha un diritto a 35 mln che non verrà mai esercitato ma verra chiesto uno sconto come fatto dal psg con Icardi, dal milan con Tomori e tonali e probabilmente lo riesci a riscattare anche per 25.
McKennie doveva essere il mastino davanti alla difesa e alla fine ti sei accorto che è un incursore, quindi hai ancora un buco enorme in quella funzione
questa rosa secondo me è forte, mancano giusto dei tasselli e un upgrade a centrocampo, nulla di cosi impossibile da prendere con dei buoni colpi di mercato: un terzino sinistro e una punta in più, due centrocampisti titolari di cui un playmaker e un argine difensivo, e nel caso di cessioni un difensore centrale al posto di demiral e un ala al posto di Bernardeschi se dovessimo riuscire a piazzarlo
MERCATO 2023-2024 |#827
19 июня 2021 г. - 13:29 Часов
https://www.ilsole24ore.com/art/juventus-lavoro-capitale-ipotesi-aumento-il-calciomercato-AELd0LR
MERCATO 2023-2024 |#828
19 июня 2021 г. - 14:36 Часов




Questo potrebbe salvarci, non resta che sperare.
Senza aumento di capitale e senza plus prevedo un mercato con Milik o Dzeko , emerson palmieri e massimo Locatelli, gente del genere insomma.
MERCATO 2023-2024 |#829
19 июня 2021 г. - 14:59 Часов
Originariamente scritto da Juventus93




Questo potrebbe salvarci, non resta che sperare.
Senza aumento di capitale e senza plus prevedo un mercato con Milik o Dzeko , emerson palmieri e massimo Locatelli, gente del genere insomma.


esatto, mi sono andato a leggere meglio la relazione finanziaria, purtroppo abbiamo avuto nel corso degli ultimi 5 anni grossa crescita di fatturato ma la voce player trading è cresciuta piu che linearmente, questo ha fatto si che fosse possibile avere grande potenza di fuoco, ma allo stesso tempo ha fatto crescere i costi e aumentato la necessita di tenere i livelli di fatturato alti, gonfiando la voce piu facilmente gonfiabile ovvero quella delle plusvalenze, lo stadio è stato già spremuto al limite alzando il rapporto prezzo biglietti/pil paese tra i piu grandi d'Europa dietro solo al Barcellona. la voce sponsor è crescita notevolmente grazie ai rinnovi successivi all'acquisto di ronaldo mentre la voce diritti televisivi rimarrà bassa rispetto alle concorrenti europee perché la mentalità italiana è quello che è un po in tutti i settori economici, siamo restii alla crescita e al cambiamento.
quindi i problemi principali di questa crisi sono 3: il primo facilmente riparabile e temporanea è la voce di ricavi da stadio che presumibilmente tornerà a salire una volta che saranno riaperti li stadi e puo salire dai 40 ai 60 mln il fatturato totale, il secondo problema è legato al terzo ovvero la necessita del player trading e la crescita dei costi dei tesserati, se si riesce a diminuire i costi si diminuisce anche la dipendenza da player trading. il modello deve essere quello bayern
MERCATO 2023-2024 |#830
19 июня 2021 г. - 15:32 Часов
Mi chiedo perché tenere l'under 23 quando abbiamo il Genoa che è una succursale nostro, interessati a Frabotta HAHHAH
  Опции поста
Вы действительно хотите удалить всю ветку?

  Опции ментора
Вы действительно хотите удалить этот пост?
  Пожаловаться на эту запись
  Пожаловаться на эту запись
  Пожаловаться на эту запись
  Закладка
  Подписки на ветки
  Интересная запись
  Интересная запись
  Интересная запись
  Опции поста
Используйте поиск ветки, если хотите переместить эту ветку на другую ветку. Нажмите «создать ветку», если хотите превратить этот пост в отдельную ветку.