deadline-day banner

MERCATO 2023-2024

26 февр. 2021 г. - 11:52 Часов
MERCATO 2023-2024 |#811
18 июня 2021 г. - 20:59 Часов
scusate la domanda un pò sciocca; sicuramente se ne è già discusso qui ma non riesco a ritrovare la risposta.
Non raggiungendo i famosi 100 mln di plusvalenze entro il 30 giugno, cosa accadrebbe? e come questo peserà sul 21-22?
MERCATO 2023-2024 |#812
18 июня 2021 г. - 21:07 Часов
Originariamente scritto da twinse88
scusate la domanda un pò sciocca; sicuramente se ne è già discusso qui ma non riesco a ritrovare la risposta.
Non raggiungendo i famosi 100 mln di plusvalenze entro il 30 giugno, cosa accadrebbe? e come questo peserà sul 21-22?


Succede che il bilancio sarà molto negativo.

Ma il continuo a ritenere questa cosa una semi cag.ata, perché le plusvalenze non portano cash, se scambiano Dybala alla pari con Icardi ( nome a caso, posso dire Haaland o Cerri ) per 100 sono +90 e passa di plusvalenza ma zero euro che entrano, quindi il bilancio SEMBRERÀ bello ma non ci pagano i giocatori ne ci fanno mercato.

Per me queste cose andrebbero prese con le pinze, cioè ok solo quotati in borsa e ok il bilancio ma alla fine si compra coi soldi, l'atletico va a Udine con 35-40 e si prende De Paul, noi stiamo qui a pensare agli scambi, così è dura fare mercato.
MERCATO 2023-2024 |#813
18 июня 2021 г. - 21:29 Часов
Originariamente scritto da twinse88
scusate la domanda un pò sciocca; sicuramente se ne è già discusso qui ma non riesco a ritrovare la risposta.
Non raggiungendo i famosi 100 mln di plusvalenze entro il 30 giugno, cosa accadrebbe? e come questo peserà sul 21-22?


bisognerebbe andarsi a leggere la relazione di bilancio del prossimo trimestre per capire bene le conseguenze, molto dipenderà da un eventuale aumento di capitale
MERCATO 2023-2024 |#814
18 июня 2021 г. - 21:53 Часов
ok grazie mille. quindi io dirigente posso creare un piano in più anni per poi avere un bilancio futuro molto migliorato e avere un minore esborso di cash.
Facendo un esempio. Se Ronaldo esce dalla Juve per 15 mln. Da ciò che ho capito avrò sì un -15 a bilancio, ma contemporaneamente avrò 15 mln di € in mano cash, e dovrò spendere 87,5 mln in meno per lo stipendio.

Io società proprietaria potrei anche essere contento di una situazione così. Potrebbe essere credibile uno scenario del genere? perchè se è economicamente possibile, credo che la direzione della società sia questa.
Mi sbaglierò, ma avrebbe un senso logico, almeno secondo me, quindi un profano di economia
MERCATO 2023-2024 |#815
18 июня 2021 г. - 22:35 Часов
Originariamente scritto da twinse88
ok grazie mille. quindi io dirigente posso creare un piano in più anni per poi avere un bilancio futuro molto migliorato e avere un minore esborso di cash.
Facendo un esempio. Se Ronaldo esce dalla Juve per 15 mln. Da ciò che ho capito avrò sì un -15 a bilancio, ma contemporaneamente avrò 15 mln di € in mano cash, e dovrò spendere 87,5 mln in meno per lo stipendio.

Io società proprietaria potrei anche essere contento di una situazione così. Potrebbe essere credibile uno scenario del genere? perchè se è economicamente possibile, credo che la direzione della società sia questa.
Mi sbaglierò, ma avrebbe un senso logico, almeno secondo me, quindi un profano di economia


Perdi molto a livello di immagine perchè Ronaldo non è un giocatore normale e se lo svendi lo vengono a sapere pure in burkina Faso, comunque il ragionamento è sensato ed è stato fatto tale e quale per Higuain, che con il senno del poi gli avrei rinnovato dilazionando quando con Sarri voleva rimanere a tutti i costi, ora se non altro avresti una riserva esperta, probabilmente non avrebbe accettato perchè è andato a Miami con buonuscita e stesso stipendio
MERCATO 2023-2024 |#816
18 июня 2021 г. - 22:59 Часов
Credo che se non realizzeremo i famosi 100 di plus assisteremo ad un mercato molto più povero.
Non ho le competenze economiche per dire esattamente cosa comporta questo ma mi rendo conto che sono tutte operazioni virtuali.
Paradossalmente le plus le potresti anche fare scambiando Rugani e Frabotta ipervalatandoli ( 25+20) con 2 giovani del Sassuolo.
Soldi cash non escono e non entrano, ecco perché le definisco operazioni neutre.
MERCATO 2023-2024 |#817
18 июня 2021 г. - 23:16 Часов
Originariamente scritto da twinse88
ok grazie mille. quindi io dirigente posso creare un piano in più anni per poi avere un bilancio futuro molto migliorato e avere un minore esborso di cash.
Facendo un esempio. Se Ronaldo esce dalla Juve per 15 mln. Da ciò che ho capito avrò sì un -15 a bilancio, ma contemporaneamente avrò 15 mln di € in mano cash, e dovrò spendere 87,5 mln in meno per lo stipendio.

Io società proprietaria potrei anche essere contento di una situazione così. Potrebbe essere credibile uno scenario del genere? perchè se è economicamente possibile, credo che la direzione della società sia questa.
Mi sbaglierò, ma avrebbe un senso logico, almeno secondo me, quindi un profano di economia


Di stipendio sono circa 55 lordi, 85 è il costo annuo: quindi, a bilancio va a 85 milioni nel 21/22 ma qui 30 di cartellino sono già stati pagati, quindi il cash che esce sono i 55 di salario.

Infatti leggo spesso "la Juve non può permettersi minusvalenza TROVERANNO UNA SOLUZIONE" poi la soluzione spesso non c'è, e cosa fanno? FANNO MINUSVALENZA per risparmiare soldi, perché tanto il cartellino è già pagato e se uno non serve e non ha mercato tanto vale regalarlo e risparmiare. Come Higuain e Matuidi ( minusvalenze ), o Mandzukic prima, o guarda un po' Douglas Costa gli ultimi due anni, prestato GRATIS e ci rimettono, anzi no perché appunto è pagato e almeno non pagano lo stipendio.

Per quello che dico se devono scambiarlo che sia almeno con qualcuno decente, tipo Icardi che ha 8 anni in meno ( Pogba per me è un sogno con la sciarpa, va là che se Ronaldo fosse allo united a 36 anni e mezzo e noi avessimo Pogba a pensare ad uno scambio così qualsiasi juventino darebbe di matto ) perché se devono prendere un nome a caso inutile tanto vale farsi dare due lire e liberare il costo dello stipendio, che solo quello sono 55 cash in 12 mesi, con 55 cash si prende roba buona buona.

Imho
MERCATO 2023-2024 |#818
18 июня 2021 г. - 23:19 Часов
Originariamente scritto da Juventus93
Credo che se non realizzeremo i famosi 100 di plus assisteremo ad un mercato molto più povero.
Non ho le competenze economiche per dire esattamente cosa comporta questo ma mi rendo conto che sono tutte operazioni virtuali.
Paradossalmente le plus le potresti anche fare scambiando Rugani e Frabotta ipervalatandoli ( 25+20) con 2 giovani del Sassuolo.
Soldi cash non escono e non entrano, ecco perché le definisco operazioni neutre.


Ma perché il Sassuolo dovrebbe prenderli?
Soprattutto Rugani che prende 3.5 netti, se io fossi il Sassuolo non solo non lo voglio gratis, ma chiedo pure dei soldi per pigliarlo, se non fosse della Juve che quindi lo spingono ( vedi Berna in nazionale che è una cosa SCANDALOSA ) questo non giocherebbe in A ma in B, infatti a Cagliari faceva panchina e in Francia l'hanno tenuto appena qualche mese prima di cacciarlo via a pedate.

Qualcuno lo vorrebbe come 4 centrale, piuttosto ci metto Chiesa guarda, neanche come ultimo nome lo vorrei
MERCATO 2023-2024 |#819
18 июня 2021 г. - 23:39 Часов
@Juve__1986 esatto infatti il mio dubbio è questo. Se non ho un danno materiale a chiudere questo bilancio a diciamo -100 mln, posso avere convenienza ad abbassare i costi di 50-60 mln l'anno prossimo, per iniziare un percorso di contenimento costi e iniziare a lavorare bene, senza solo dipendere da plusvalenze per fare mercato.

E' credibile un Arrivabene (o chi per lui) che dica ad Agnelli
" caspita lo so che questo bilancio lo chiudiamo a -100 mln, ma per il 21-22 abbiamo abbassato i costi di 80 mln (cifre non calcolate, è per fare un esempi) e ne abbasseremo altri 60 per il 22-23" ?
però ripeto sono un profano di economia, quindi non so se sia credibile uno scenario del genere

@Matteo2000 ho fatto il nome di Ronaldo per rendere chiara la mia idea facendo un esempio, è solo che capendo come vuole e può operare la società, poi si può capire il tipo di mercato, fattibile o che si farà
MERCATO 2023-2024 |#820
19 июня 2021 г. - 0:09 Часов
Originariamente scritto da twinse88
@Juve__1986 esatto infatti il mio dubbio è questo. Se non ho un danno materiale a chiudere questo bilancio a diciamo -100 mln, posso avere convenienza ad abbassare i costi di 50-60 mln l'anno prossimo, per iniziare un percorso di contenimento costi e iniziare a lavorare bene, senza solo dipendere da plusvalenze per fare mercato.

E' credibile un Arrivabene (o chi per lui) che dica ad Agnelli
" caspita lo so che questo bilancio lo chiudiamo a -100 mln, ma per il 21-22 abbiamo abbassato i costi di 80 mln (cifre non calcolate, è per fare un esempi) e ne abbasseremo altri 60 per il 22-23" ?
però ripeto sono un profano di economia, quindi non so se sia credibile uno scenario del genere

@Matteo2000 ho fatto il nome di Ronaldo per rendere chiara la mia idea facendo un esempio, è solo che capendo come vuole e può operare la società, poi si può capire il tipo di mercato, fattibile o che si farà


ma il fatto è che il mercato di questa stagione dipenderà al 70% da Ronaldo, venderlo per la cifra residuale a bilancio che potenza di fuoco effettiva ti darebbe? probabilmente per saperlo con certezza bisogna sapere altri due fattori: il primo possiamo scoprirlo andando a leggere la relazione finanziaria in cui di fatto vengono anche chiariti gli intenti e i modelli di business la seconda che non possiamo sapere è se c'è in programma un aumento di capitale/ investitore minoritario che ad esempio compri il debito o parte del debito, anche se avere debiti non è per forza sintomo di malagestione, anzi vuol dire che è stato investito denaro per potenziale crescita, il problema della juve è che sta chiudendo da diverse stagioni in rosso cioè spende piu di quanto guadagna e per una Spa non è che la cosa puo andare avanti per molto, cedere ronaldo risolverebbe il problema a monte, se si riesce a cedere ronaldo, ramsey e rabiot il costo della rosa si riduce del 25% e torneresti largamente in attivo e non avresti bisogno delle plusvalenze l'anno prossimo
  Опции поста
Вы действительно хотите удалить всю ветку?

  Опции ментора
Вы действительно хотите удалить этот пост?
  Пожаловаться на эту запись
  Пожаловаться на эту запись
  Пожаловаться на эту запись
  Закладка
  Подписки на ветки
  Интересная запись
  Интересная запись
  Интересная запись
  Опции поста
Используйте поиск ветки, если хотите переместить эту ветку на другую ветку. Нажмите «создать ветку», если хотите превратить этот пост в отдельную ветку.