deadline-day banner

MERCATO 2023-2024

26 февр. 2021 г. - 12:52 Часов
MERCATO 2023-2024 |#801
18 июня 2021 г. - 13:53 Часов
Originariamente scritto da BlackMamba84
Originariamente scritto da boomsport20

Originariamente scritto da BlackMamba84

Tra l'altro a parte Bernardeschi che "rischia le giocate" all'Europeo

Stanno facendo più o meno bene tutti, Chiesa con il contagocce

Chiellini e Bonucci benissimo
Ramsey bene
Rabiot bene
De Ligt ieri fantastico
Demiral nonostante l'autogol che è stato fortuito ha disputato un discreto Europeo e uno dei migliori della Turchia se così possiamo dire grins
Szczesny vediamo le prossime 2

Anche Sandro (ieri gol) , Danilo , Cuadrado bene in Coppa America


MANCANO 12 GIORNI ALLA 'DEADLINE' E TUTTO TACE ! UNICA CESSIONE QUELLA DI Almhada 1,5 milioni
Sembra vicino anche la cessione in prestito oneroso e diritto di riscatto di Olivieri (che ha fatto bene in B lo scorso anno, non penso più di 2-3 milioni). Si parla anche di uno scambio tra Rafia e terzino 21 enne del Monza (si parla di 5-6 milioni più o meno per entrambi)

Per i grossi nomi tutto tace... ROMERO??? DYBALA???? DEMIRAL??? RONALDO??? RAMSEY??? RABIOT ???



OFF TOPIC IL Presidente del Napoli vuole
60 milioni per Koulibaly (prossimo ai 31 anni)
65 milioni per Ruiz dopo una stagione deludente

Ecco poi non ditemi che io sono troppo 'fantasioso' o 'di parte' quando faccio delle stime per dei giocatori della Juve


-
Koulibaly è da 3 anni che deve andare via per vagonate di milioni ma alla fine resta sempre li ahahaha


Guarda scommetto che se ADL avesse Rabiot, Demiral, Bentancur chiederebbe come minimo per ognuno di essi 50-60 milioni easy. Noi siamo 'soft' sulle cessioni, svendiamo sempre e strapaghiamo i giocatori in entrata!!!
DOBBIAMO INIZIARE A ESSERE ESIGENTI E INTRANSIGENTI ANCHE NOI IN USCITA e fare i 'barboni' in entrata (spendere il meno possibile)


-
Credo che si la strada che prenderà la Juventus se dovesse cedere Ronaldo.

Senza CR7 non hai necessarimante l'obbligo di avere subito una super rosa per dare subito l'assalto alla Champions ma puoi pensare di programmare la rosa continuando con l'inserimento massiccio di giovani iniziato con De Ligt (Demiral, Chiesa, Bentancur, Arthur, McKennie) per avere in ottica futura una squadra matura, collaudata e di talento.

Se prendi ad esempio il Dortmund, ha in rosa 3-4 elementi che valgono il quadruplo dei giocatori juventini che giocano nel medesimo ruolo e poi vai a vedere e scopri che sono stati pagati meno della metà.

Per questo motivo speravo che la Juventus portasse a casa Luis Campo, in tre anni al Monaco ha vinto il titolo ed è arrivato in semifinale di Champions e in due anni con il Lille ha vinto il titolo nonostante abbai ceduto l'estate prima per 70 milioni Ohsimen (tralasciando lo scandolo dei primavera sconosciuti del Napoli valutati 5 mln a cranio e sono finiti in prestito in Serie D di cui la stampa non si è degnata di parlare).

Se cedessero i vari Ronaldo, Dybala, Rabiot ecc in funzione di un progetto di 2-3 anni che preveda giovani di talento a me andrebbe bene, anche perchè aiuterebbe ad abbassare il monte ingaggi, ma se per cedere Ronaldo mi devo prendere Icardi o Pogba allora no.
Cosi come mi starebbe bene perdere il campionato per due o tre anni per un progetto giovani, tanto il livello della Serie A è questo e dubito aumenti, nulla di inarrivabile.
MERCATO 2023-2024 |#802
18 июня 2021 г. - 14:26 Часов
Originariamente scritto da BlackMamba84
Originariamente scritto da Juve__1986

Io non riderei tanto di una società che è sicuramente gestita meglio della nostra, KK resta ma non mi sembra che i tifosi si strappino i capelli, qua ci sono "tifosi" che sembrano preferite la plusvalenza al campione in campo, Fabian chiede 60 ma Fabian prende 1.5 netti eh, tipo Rabiot che ne prende 7 sono 10 lordi di differenza, 50 in 5 anni, chiaro che il cartellino ne risente, siete sempre attenti ai numeri ma solo quando vi fa comodo? Ovvio che a parità di valore ( ipotetico, perché Fabian > Rabiot senza se senza ma ) quel differenziale di ingaggio si ripercuote sul cartellino.

Adesso leggo pure che i nostri stanno facendo bene tutti ( diciamo quasi tutti dai, che poi alcuni come Chiellini e Bonucci bene che facciano non prendono comunque mercato a prescindere causa età ) ma Locatelli che volevano 40 prima adesso andrebbe a 25+dragusin che cosa vale, 2-3 milioni? Forse il più brillante di questo europeo per adesso, gli sta mettendo addosso gli occhi mezza premier league, ad oggi imho 40 glieli portano sull'unghia, questo se non c'è qualche accordo vecchio tipo come Demiral ormai è andato, troppo caro per l'Italia.


E' anche vero che Fabian Ruiz nel prossimo club non chieda neanche 3 milioni netti (ne chiederà almeno 4 o 5 .. suppongo), Rabiot prende 7 ma non penso abbia la faccia tosta di chiedere più di 7.

Quindi se IMMAGINO Ruiz possa costare 60 e Rabiot 25
Ruiz 60 cartellino e (ipotizzo quasi sicuro 4,5 netti) costerà al club che ne acquisisce i diritti 20 milioni annui
Rabiot 25 cartellino e 7 netti costerà al club che ne acquisisce i diritti 18 milioni annui

Uno è panchinaro nella Spagna più scarsa degli ultimi 20 anni
L'altro è titolare nella Francia forse tra le più forti di sempre...

Io capisco AMICO MIO la tua sempre negatività verso di noi, ma non è che siamo proprio delle m**** i nostri giocatori !!!

Chiello e Bonucci sono invendibili (salvo qualche pazzo che voglia Bonucci ma dubito)
Locatelli vogliono 40 ??? vada all'estero... poi vediamo! Magari ce ne pentiremo, ma è inutile poi star qua a lamentarsi noi tutti di che brutto mercato facciamo, di quanto strapaghiamo i giocatori , della ricerca di plusvalenza dettata da un calciomercato in entrata deleterio...
Piuttosto mi porterei a casa Traorè a 18 milioni (stando ad accordi tra i club) costa poco sia cartellino e ingaggio ed è un talento tra i migliori in serie A.

Secondo te se milan e inter, napoli volessero Locatelli quanto sarebbero disposte a pagarlo?
Per me siamo sempre li tra i 25-30 milioni e 2-2,5 netti di più è un rischio (non che sia sbagliato, ma è un giocatore che viene da una buona stagione al sassuolo, senza aver mai giocato le coppe nei club)
L'EUROPEO HA SEMPRE DIMOSTRATO CHE può IPERVALUTARE o POMPARE i valore dei giocatori e l'Hype intorno a loro, quindi Locatelli che abbia fatto 2 gol e una ottima partita contro la Svizzera nella realtà non cambia niente, nei fatti il Sassuolo può forzare la mano e chiedere di più ma è un estorsione ai danni degli acquirenti


La nazionale è sempre una vetrina molto particolare, ci sono giocatori che cascano a pennello in quella realtà o che non rendono, Rabiot sta bene in quel contesto ma ad avere Kante vicino chiunque può circolare, penso Jorginho fresco vincitore della Champions che è forte ma non un fenomeno, ma fenomeno sembra col francese che corre per due, cioè metti Locatelli vicino a Kante e ti sembrerà un CC top 10 al mondo EASY. Vorrei vedere Rabiot nella Spagna appunto che è piuttosto in crisi , si farebbe mangiare, come si è fatto mangiare nella Juve senza identità tattica, ma si è fatto mangiare anche Bentancur che credo concordiamo essere un buonissimo centrocampista.

Quindi prendo quelle partite, due fino ad oggi, con le pinze, e ribadisco che Rabiot non vale mai Ruiz, ma questo lo dice anche il mercato.

E lo stesso vale per Locatelli, non lo reputo più forte per due gol alla Svizzera, ma reputo che adesso costi di più, ed è così perché sono aumentati i club che lo cercano, è la legge di mercato, sale la domanda e quindi il prezzo.

Noi possiamo chiedere per i nostri di più o di meno, ma tanto se un calciatore non lo cerca nessuno non vale comunque niente.
MERCATO 2023-2024 |#803
18 июня 2021 г. - 15:14 Часов
Originariamente scritto da Juve__1986
Originariamente scritto da BlackMamba84

Originariamente scritto da Juve__1986

Io non riderei tanto di una società che è sicuramente gestita meglio della nostra, KK resta ma non mi sembra che i tifosi si strappino i capelli, qua ci sono "tifosi" che sembrano preferite la plusvalenza al campione in campo, Fabian chiede 60 ma Fabian prende 1.5 netti eh, tipo Rabiot che ne prende 7 sono 10 lordi di differenza, 50 in 5 anni, chiaro che il cartellino ne risente, siete sempre attenti ai numeri ma solo quando vi fa comodo? Ovvio che a parità di valore ( ipotetico, perché Fabian > Rabiot senza se senza ma ) quel differenziale di ingaggio si ripercuote sul cartellino.

Adesso leggo pure che i nostri stanno facendo bene tutti ( diciamo quasi tutti dai, che poi alcuni come Chiellini e Bonucci bene che facciano non prendono comunque mercato a prescindere causa età ) ma Locatelli che volevano 40 prima adesso andrebbe a 25+dragusin che cosa vale, 2-3 milioni? Forse il più brillante di questo europeo per adesso, gli sta mettendo addosso gli occhi mezza premier league, ad oggi imho 40 glieli portano sull'unghia, questo se non c'è qualche accordo vecchio tipo come Demiral ormai è andato, troppo caro per l'Italia.


E' anche vero che Fabian Ruiz nel prossimo club non chieda neanche 3 milioni netti (ne chiederà almeno 4 o 5 .. suppongo), Rabiot prende 7 ma non penso abbia la faccia tosta di chiedere più di 7.

Quindi se IMMAGINO Ruiz possa costare 60 e Rabiot 25
Ruiz 60 cartellino e (ipotizzo quasi sicuro 4,5 netti) costerà al club che ne acquisisce i diritti 20 milioni annui
Rabiot 25 cartellino e 7 netti costerà al club che ne acquisisce i diritti 18 milioni annui

Uno è panchinaro nella Spagna più scarsa degli ultimi 20 anni
L'altro è titolare nella Francia forse tra le più forti di sempre...

Io capisco AMICO MIO la tua sempre negatività verso di noi, ma non è che siamo proprio delle m**** i nostri giocatori !!!

Chiello e Bonucci sono invendibili (salvo qualche pazzo che voglia Bonucci ma dubito)
Locatelli vogliono 40 ??? vada all'estero... poi vediamo! Magari ce ne pentiremo, ma è inutile poi star qua a lamentarsi noi tutti di che brutto mercato facciamo, di quanto strapaghiamo i giocatori , della ricerca di plusvalenza dettata da un calciomercato in entrata deleterio...
Piuttosto mi porterei a casa Traorè a 18 milioni (stando ad accordi tra i club) costa poco sia cartellino e ingaggio ed è un talento tra i migliori in serie A.

Secondo te se milan e inter, napoli volessero Locatelli quanto sarebbero disposte a pagarlo?
Per me siamo sempre li tra i 25-30 milioni e 2-2,5 netti di più è un rischio (non che sia sbagliato, ma è un giocatore che viene da una buona stagione al sassuolo, senza aver mai giocato le coppe nei club)
L'EUROPEO HA SEMPRE DIMOSTRATO CHE può IPERVALUTARE o POMPARE i valore dei giocatori e l'Hype intorno a loro, quindi Locatelli che abbia fatto 2 gol e una ottima partita contro la Svizzera nella realtà non cambia niente, nei fatti il Sassuolo può forzare la mano e chiedere di più ma è un estorsione ai danni degli acquirenti


La nazionale è sempre una vetrina molto particolare, ci sono giocatori che cascano a pennello in quella realtà o che non rendono, Rabiot sta bene in quel contesto ma ad avere Kante vicino chiunque può circolare, penso Jorginho fresco vincitore della Champions che è forte ma non un fenomeno, ma fenomeno sembra col francese che corre per due, cioè metti Locatelli vicino a Kante e ti sembrerà un CC top 10 al mondo EASY. Vorrei vedere Rabiot nella Spagna appunto che è piuttosto in crisi , si farebbe mangiare, come si è fatto mangiare nella Juve senza identità tattica, ma si è fatto mangiare anche Bentancur che credo concordiamo essere un buonissimo centrocampista.

Quindi prendo quelle partite, due fino ad oggi, con le pinze, e ribadisco che Rabiot non vale mai Ruiz, ma questo lo dice anche il mercato.

E lo stesso vale per Locatelli, non lo reputo più forte per due gol alla Svizzera, ma reputo che adesso costi di più, ed è così perché sono aumentati i club che lo cercano, è la legge di mercato, sale la domanda e quindi il prezzo.

Noi possiamo chiedere per i nostri di più o di meno, ma tanto se un calciatore non lo cerca nessuno non vale comunque niente.


Su Locatelli il discorso è uno solo.

C'è un giocatore fortissimo che grazie a dio per le squadre italiane non aveva grande rilevanza all'estero.
Però invece di vedere quanto è forte e prenderlo a 25 l'estate scorsa si aspetta. Perchè ha fatto solo una stagione buona. E' un rischio.
Poi l'estate dopo è già a 40. Ma è un rischio sempre più grosso. Perchè non ha esperienza internazionale. Aspettiamo di vedere come vanno gli europei.
Poi fa gli europei da fenomeno, come era l'estate scorsa e come era prima di giocarli. E in Italia lo salutiamo. Perchè il vantaggio sulle squadre estere è azzerato e una con 50 milioni arriva e se lo prende.

Poi siamo qua a piangere come con Verratti.
L'unico vero talento italiano degli ultimi anni. A trattare per abbassare il prezzo perchè aveva giocato solo in B. A pensare di prenderlo e prestarlo o fargli fare panchina. Poi arriva il PSG che lo paga 12 e lo mette titolare per 10 anni. Spendono miliardi ma quello lì preso a 12 gioca sempre.

•     •     •

"Ogni anno facevo una vacanza, andavo, andavo a Firenze, c'è un caffè sulle rive dell'Arno. Ogni sera andavo a sedermi lì e ordinavo un Fernet Branca. E avevo un sogno: che un giorno, guardando tra la gente ai tavoli, l'avrei vista lì, con, con sua moglie e magari con un paio di marmocchi. Lei non mi avrebbe detto una parola e nemmeno io a lei. Ma entrambi avremmo saputo che ce l'aveva fatta, che era felice."
Alfred Pennyworth, Il Cavaliere Oscuro il Ritorno
MERCATO 2023-2024 |#804
18 июня 2021 г. - 15:21 Часов
-
Comunque mentre la Juventus è nell'oblio più totale, il Leicester sta per portare a casa Daka e Soumarè per meno di 70 mln ( non si conoscono ancora le cifre ufficiali).

Come mi piace come dirigenza: acquistano ottimi giocatori e giovani, fanno player trading, fanno un cessione importante all'anno non sentendone minimante e un monte ingaggi molto più basso delle big inglesi nonostante alla fine sia sempre lì a giocarsi la Champions.

Fossi la Juventus andrei contro le tradizioni dell'ossatura italiana e andrei ad investire sul calcio nordico (Danimarca su tutte) e la Francia.

OFF TOPIC: Quanto mi piacerebbe un progetto Juve in stile Red Bull, l'Under 23 è un'ottima soluzione per il discorso dei ctp ma la Serie C quanto effettivmente prepara alla A? Fossi la Juventus farei cessioni per comprare due club in Europa in cui far crescere i talenti: uno in Portogallo per accogliere i talenti Africani e Sud Americani visto che non ci sono limiti al tesseramento di stranieri e uno in Austria dove accogliere gli europei. I tuoi giovani potrebbero ambire alla Champions giocando in un campionato competitivo dove sono usciti i vari Joao Felix, Haaland ecc
Conti alla mano non costano neanche molto l'acquisizione del 70% di un piccolo club in Portogallo e in Austri, e avresti un sacco di vantaggi come giocatori giovani ma con esperienza, il monopolio su tantissime trattative e un sacco di ricavi economici dai giovani non utili per la prima squadra.

Il City ha inziato un cosa simile acquisendo diversi club sparsi per il mondo, in particolare ne ha uno in Francia (ormai 1/3 dei talenti si trova li) ed uno in Spagna
MERCATO 2023-2024 |#805
18 июня 2021 г. - 17:21 Часов
@boomsport20 se non sbaglio qualche anno fa era circolata una voce a proposito. Di acquisire una società in Olanda e una in Portogallo.
Sono sicuro che ci fosse un accordo con una olandese qualche stagione fa (mi sembra il Den Haag) al quale prestammo diversi giocatori ora penso non sia più così. Ma anche le squdra B se fatte bene funzionano (penso al Real Madrid Castilla dove sono passati Valverde, Odegaard, Kubo, Vinicius, Lunin, Rodrygo)
Capisco il discorso del Leicester, ma penso che per come siamo messi ora 70 mln per due ottimi prospetti siano comunque troppi.
per quella cifra devi prendere 2 quasi certezze non "scommesse".
Se riusciamo a ripartire con una gestione oculata potrai arrivarci ora no.
il budget per quel tipo di scommesse dovrebbe essere 10-15 mln per giocatore e non di più: ovviamente puntando sui campionati meno costosi e nomi davvero davvero sconosciuti
Ricordo che Vidal costò 13 mln, Pogba, Coman, 0, quello è andare a rischio ma i soldi spesi valevano la scommessa
Anche perchè il cash è davvero poco ora.
Faccio un esempio: Nikola Moro della Dinamo Mosca, è un '98 gioca in ruolo dove siamo molto scoperti e il sito da una valutazione di 7 mln. Se te lo porti a casa diciamo per 10 mln, è un'investimento che vale. Dovesse far bene ci hai guadagnato sia a livello sportivo sia in caso di una futura ipotetica cessione, dovesse far male lo tieni 2 anni e provi a cederlo poi, non perdendoci troppi soldi
A tanti piacerebbero Camavinga, Botman, Vlahovic ma per quanto giovani e di enorme talento costano già troppo. Anche Botman a 25 mi sembra strano per una squadra come il Lille che ha venduto Osimhen a 70, Pepè a 80 in pochi anni.
Quindi nonostante le falle di questa squadra, e il buco da 100 mln, ora c'è da vendere il vendibile. e da lì riparti.
Ripeto che secondo me, con la situazione economica che ha la società e il poco cash che gira, o hai vere occasioni irrinunciabili o le possibili scommesse non devono costare più di 15 mln
MERCATO 2023-2024 |#806
18 июня 2021 г. - 18:20 Часов
Originariamente scritto da ingecomeveron
Originariamente scritto da Juve__1986

Originariamente scritto da BlackMamba84

Originariamente scritto da Juve__1986

Io non riderei tanto di una società che è sicuramente gestita meglio della nostra, KK resta ma non mi sembra che i tifosi si strappino i capelli, qua ci sono "tifosi" che sembrano preferite la plusvalenza al campione in campo, Fabian chiede 60 ma Fabian prende 1.5 netti eh, tipo Rabiot che ne prende 7 sono 10 lordi di differenza, 50 in 5 anni, chiaro che il cartellino ne risente, siete sempre attenti ai numeri ma solo quando vi fa comodo? Ovvio che a parità di valore ( ipotetico, perché Fabian > Rabiot senza se senza ma ) quel differenziale di ingaggio si ripercuote sul cartellino.

Adesso leggo pure che i nostri stanno facendo bene tutti ( diciamo quasi tutti dai, che poi alcuni come Chiellini e Bonucci bene che facciano non prendono comunque mercato a prescindere causa età ) ma Locatelli che volevano 40 prima adesso andrebbe a 25+dragusin che cosa vale, 2-3 milioni? Forse il più brillante di questo europeo per adesso, gli sta mettendo addosso gli occhi mezza premier league, ad oggi imho 40 glieli portano sull'unghia, questo se non c'è qualche accordo vecchio tipo come Demiral ormai è andato, troppo caro per l'Italia.


E' anche vero che Fabian Ruiz nel prossimo club non chieda neanche 3 milioni netti (ne chiederà almeno 4 o 5 .. suppongo), Rabiot prende 7 ma non penso abbia la faccia tosta di chiedere più di 7.

Quindi se IMMAGINO Ruiz possa costare 60 e Rabiot 25
Ruiz 60 cartellino e (ipotizzo quasi sicuro 4,5 netti) costerà al club che ne acquisisce i diritti 20 milioni annui
Rabiot 25 cartellino e 7 netti costerà al club che ne acquisisce i diritti 18 milioni annui

Uno è panchinaro nella Spagna più scarsa degli ultimi 20 anni
L'altro è titolare nella Francia forse tra le più forti di sempre...

Io capisco AMICO MIO la tua sempre negatività verso di noi, ma non è che siamo proprio delle m**** i nostri giocatori !!!

Chiello e Bonucci sono invendibili (salvo qualche pazzo che voglia Bonucci ma dubito)
Locatelli vogliono 40 ??? vada all'estero... poi vediamo! Magari ce ne pentiremo, ma è inutile poi star qua a lamentarsi noi tutti di che brutto mercato facciamo, di quanto strapaghiamo i giocatori , della ricerca di plusvalenza dettata da un calciomercato in entrata deleterio...
Piuttosto mi porterei a casa Traorè a 18 milioni (stando ad accordi tra i club) costa poco sia cartellino e ingaggio ed è un talento tra i migliori in serie A.

Secondo te se milan e inter, napoli volessero Locatelli quanto sarebbero disposte a pagarlo?
Per me siamo sempre li tra i 25-30 milioni e 2-2,5 netti di più è un rischio (non che sia sbagliato, ma è un giocatore che viene da una buona stagione al sassuolo, senza aver mai giocato le coppe nei club)
L'EUROPEO HA SEMPRE DIMOSTRATO CHE può IPERVALUTARE o POMPARE i valore dei giocatori e l'Hype intorno a loro, quindi Locatelli che abbia fatto 2 gol e una ottima partita contro la Svizzera nella realtà non cambia niente, nei fatti il Sassuolo può forzare la mano e chiedere di più ma è un estorsione ai danni degli acquirenti


La nazionale è sempre una vetrina molto particolare, ci sono giocatori che cascano a pennello in quella realtà o che non rendono, Rabiot sta bene in quel contesto ma ad avere Kante vicino chiunque può circolare, penso Jorginho fresco vincitore della Champions che è forte ma non un fenomeno, ma fenomeno sembra col francese che corre per due, cioè metti Locatelli vicino a Kante e ti sembrerà un CC top 10 al mondo EASY. Vorrei vedere Rabiot nella Spagna appunto che è piuttosto in crisi , si farebbe mangiare, come si è fatto mangiare nella Juve senza identità tattica, ma si è fatto mangiare anche Bentancur che credo concordiamo essere un buonissimo centrocampista.

Quindi prendo quelle partite, due fino ad oggi, con le pinze, e ribadisco che Rabiot non vale mai Ruiz, ma questo lo dice anche il mercato.

E lo stesso vale per Locatelli, non lo reputo più forte per due gol alla Svizzera, ma reputo che adesso costi di più, ed è così perché sono aumentati i club che lo cercano, è la legge di mercato, sale la domanda e quindi il prezzo.

Noi possiamo chiedere per i nostri di più o di meno, ma tanto se un calciatore non lo cerca nessuno non vale comunque niente.


Su Locatelli il discorso è uno solo.

C'è un giocatore fortissimo che grazie a dio per le squadre italiane non aveva grande rilevanza all'estero.
Però invece di vedere quanto è forte e prenderlo a 25 l'estate scorsa si aspetta. Perchè ha fatto solo una stagione buona. E' un rischio.
Poi l'estate dopo è già a 40. Ma è un rischio sempre più grosso. Perchè non ha esperienza internazionale. Aspettiamo di vedere come vanno gli europei.
Poi fa gli europei da fenomeno, come era l'estate scorsa e come era prima di giocarli. E in Italia lo salutiamo. Perchè il vantaggio sulle squadre estere è azzerato e una con 50 milioni arriva e se lo prende.

Poi siamo qua a piangere come con Verratti.
L'unico vero talento italiano degli ultimi anni. A trattare per abbassare il prezzo perchè aveva giocato solo in B. A pensare di prenderlo e prestarlo o fargli fare panchina. Poi arriva il PSG che lo paga 12 e lo mette titolare per 10 anni. Spendono miliardi ma quello lì preso a 12 gioca sempre.


Un po' semplice però dirlo oggi, 12 mesi fa il colpo sembrava Tonali, era quello il calciatore litigato dalle big e oggi il Milan storce il naso per riscattarlo perché sto gran fenomeno, che sembrava, alla fine non è.

Diciamo Locatelli grande Tonali pippa, ma se esplodeva tonali è Locatelli restava nel anonimato avremmo detto grande Maldini, insomma è un ragionamento un po' result oriented.

Oltre a questo ma non ricordo con esattezza, il Sassuolo comunque non mi pare che la scorsa estate lo volesse vendere, sono economicamente solidi e per me con 25 non si prendeva.
MERCATO 2023-2024 |#807
18 июня 2021 г. - 18:39 Часов
Originariamente scritto da twinse88
@boomsport20 se non sbaglio qualche anno fa era circolata una voce a proposito. Di acquisire una società in Olanda e una in Portogallo.
Sono sicuro che ci fosse un accordo con una olandese qualche stagione fa (mi sembra il Den Haag) al quale prestammo diversi giocatori ora penso non sia più così. Ma anche le squdra B se fatte bene funzionano (penso al Real Madrid Castilla dove sono passati Valverde, Odegaard, Kubo, Vinicius, Lunin, Rodrygo)
Capisco il discorso del Leicester, ma penso che per come siamo messi ora 70 mln per due ottimi prospetti siano comunque troppi.
per quella cifra devi prendere 2 quasi certezze non "scommesse".
Se riusciamo a ripartire con una gestione oculata potrai arrivarci ora no.
il budget per quel tipo di scommesse dovrebbe essere 10-15 mln per giocatore e non di più: ovviamente puntando sui campionati meno costosi e nomi davvero davvero sconosciuti
Ricordo che Vidal costò 13 mln, Pogba, Coman, 0, quello è andare a rischio ma i soldi spesi valevano la scommessa
Anche perchè il cash è davvero poco ora.
Faccio un esempio: Nikola Moro della Dinamo Mosca, è un '98 gioca in ruolo dove siamo molto scoperti e il sito da una valutazione di 7 mln. Se te lo porti a casa diciamo per 10 mln, è un'investimento che vale. Dovesse far bene ci hai guadagnato sia a livello sportivo sia in caso di una futura ipotetica cessione, dovesse far male lo tieni 2 anni e provi a cederlo poi, non perdendoci troppi soldi
A tanti piacerebbero Camavinga, Botman, Vlahovic ma per quanto giovani e di enorme talento costano già troppo. Anche Botman a 25 mi sembra strano per una squadra come il Lille che ha venduto Osimhen a 70, Pepè a 80 in pochi anni.
Quindi nonostante le falle di questa squadra, e il buco da 100 mln, ora c'è da vendere il vendibile. e da lì riparti.
Ripeto che secondo me, con la situazione economica che ha la società e il poco cash che gira, o hai vere occasioni irrinunciabili o le possibili scommesse non devono costare più di 15 mln


-
Comprendo il tuo discorso però diciamo che Daka e Soumarè non sono vere e proprie scommesse, sono giocatori comunque affermati che hanno fatto bene anche in Europa, sono giovanissimi a cui daresti uno stipendio di massimo 3 milioni.
Inoltre, le cifre non sono state confermate, ma per meno di quanto vogliono per Locatelli (non sto paragonando tecnicamente i due giocatori) ti porti a casa un centrocampista giovanissimo e completo fresco campione di Francia che ha una presenza in mezzo al campo pazzesca oltre ad un'ottima tecnica di base. Se davvero dovesse andare in porto le trattativa, il centrocampo del Leicester sarebbe fortissimo con Tielemans (Praet sostituto) e Soumarè (Ndidi) che potrebbero tranquillamente sorreggere i 3 uomini dietro la punta nel 4231. Probabilmente uscirà Maddison (ennessima plusvalenza importante) che ripagherà Daka e Soumarè, sono curioso di sapere con chi sostituiranno Maddison nel ruolo di trequartista.

Secondo me sono due grandi colpi, Daka mi ha impressionato come attaccante e il nuovo prototipo di attaccante moderno.. una gazzella che in Premier farà sfracelli se considerei l'impatto di Zaha. E in Serie A secondo me protrebbe fare molto bene, basti vedere cosa ha fatto Osimhen in pochi mesi.

Non sono un esterofilo incallito ma se avessi solo 40 milioni per il centrocampo, io prenderei senza pensarci un Soumarè (o uno di presenza vera che faccia filtro ma che non sia scarso tecnicamente tipo un Kodgbia) più che un Locatelli. Il francese lo vedo perfetto con Arthur (che categoricamente non puoi lasciare in panchina visto quanto pesa a bilancio) alla base di un 4231 con Chiesa - Dybala- Kulusevski alle spalle di Morata (una punta più forte la escluderei).
In panchina Bentancur vice "diga", McKennie uomo dinamico da secondo tempo, Traorè vice Dybala e vice "diga", Fagioli vice Arthur.
MERCATO 2023-2024 |#808
18 июня 2021 г. - 18:53 Часов
Originariamente scritto da twinse88
@boomsport20 se non sbaglio qualche anno fa era circolata una voce a proposito. Di acquisire una società in Olanda e una in Portogallo.
Sono sicuro che ci fosse un accordo con una olandese qualche stagione fa (mi sembra il Den Haag) al quale prestammo diversi giocatori ora penso non sia più così. Ma anche le squdra B se fatte bene funzionano (penso al Real Madrid Castilla dove sono passati Valverde, Odegaard, Kubo, Vinicius, Lunin, Rodrygo)
Capisco il discorso del Leicester, ma penso che per come siamo messi ora 70 mln per due ottimi prospetti siano comunque troppi.
per quella cifra devi prendere 2 quasi certezze non "scommesse".
Se riusciamo a ripartire con una gestione oculata potrai arrivarci ora no.
il budget per quel tipo di scommesse dovrebbe essere 10-15 mln per giocatore e non di più: ovviamente puntando sui campionati meno costosi e nomi davvero davvero sconosciuti
Ricordo che Vidal costò 13 mln, Pogba, Coman, 0, quello è andare a rischio ma i soldi spesi valevano la scommessa
Anche perchè il cash è davvero poco ora.
Faccio un esempio: Nikola Moro della Dinamo Mosca, è un '98 gioca in ruolo dove siamo molto scoperti e il sito da una valutazione di 7 mln. Se te lo porti a casa diciamo per 10 mln, è un'investimento che vale. Dovesse far bene ci hai guadagnato sia a livello sportivo sia in caso di una futura ipotetica cessione, dovesse far male lo tieni 2 anni e provi a cederlo poi, non perdendoci troppi soldi
A tanti piacerebbero Camavinga, Botman, Vlahovic ma per quanto giovani e di enorme talento costano già troppo. Anche Botman a 25 mi sembra strano per una squadra come il Lille che ha venduto Osimhen a 70, Pepè a 80 in pochi anni.
Quindi nonostante le falle di questa squadra, e il buco da 100 mln, ora c'è da vendere il vendibile. e da lì riparti.
Ripeto che secondo me, con la situazione economica che ha la società e il poco cash che gira, o hai vere occasioni irrinunciabili o le possibili scommesse non devono costare più di 15 mln


botman parte per 25/30, l'anno scorso hanno venduto Gabriel all'arsenal per 26, botman al posto di demiral è la primissima operazione che farei perchè demiral sicuramente ha già ricevuto offerte e sta aspettando la fine dell'europeo per accettare quella migliore.
camavinga sarebbe un colpo alla de ligt, ad oggi siamo tutti concordi che de ligt sia stato un grandissimo colpo, lo abbiamo pagato tanto ma con il senno del poi abbiamo fatto bene, ora se gli mettiamo di fianco un amico d'infanzia come botman (sono stati la coppia di centrali dall' Ajax under 15 fino alla promozione del piu grande in prima squadra) possiamo avere i titolari per iniziare un nuovo ciclo come lo sono stati ai tempi i giovani chiellini e Bonucci.
ugualmente camavinga potrebbe essere la base del nuovo centrocampo e secondo me se un offerta da 60 mln la vale tutta e se fosse possibile la farei, preferisco lui ad esempio a pogba che sebbene gli vogliamo tutti bene in futuro sarà invendibile e inevitabilmente prima o poi intraprenderà una parabola discendente. inoltre se tieni dybala e giochi a 2 camavinga lo vedo piu adatto di pogba, milinkovic e rabiot
Vlahovic oggi costa 55/60 pero c'è il rischio piatek per uno che ha fatto 4 gol nel girone d'andata e 17 in quello di ritorno. se riesci a completare La Rosa in questa sessione nella prossima puoi concentrarti sulla punta con haaland che attiverà una clausola da 75 e se non altro genererà un valzer di punte e Vlahovic che se si conferma potrebbe costare la stessa cifra.
MERCATO 2023-2024 |#809
18 июня 2021 г. - 19:30 Часов
-


Comunque a proposito di difensori centrali, uno che mi fa impazzire che è già bianconero è Koni De Winter classe 2002 che secondo me andava già provato con l'Under 23 ques'anno visto che Dragusin è stato spesso aggregato alla prima squadra.

La primavera della Juventus non mi sembra fortssima però ha Miretti, De Winter e Soulè (oltre a Da Graca che è praticamente un fuori categoria nonostante l'età) che sono veramente promettenti.
Эта статья в последний раз редактировалась boomsport20 18 июня 2021 г. на 19:32 Часов
MERCATO 2023-2024 |#810
18 июня 2021 г. - 21:05 Часов
Originariamente scritto da boomsport20
-

La primavera della Juventus non mi sembra fortssima però ha Miretti, De Winter e Soulè (oltre a Da Graca che è praticamente un fuori categoria nonostante l'età) che sono veramente promettenti.


Concordo, Miretti mi sembra proprio un Barella in miniatura, speriamo! Aggiungerei alla lista Mulazzi, un bel terzino.
  Опции поста
Вы действительно хотите удалить всю ветку?

  Опции ментора
Вы действительно хотите удалить этот пост?
  Пожаловаться на эту запись
  Пожаловаться на эту запись
  Пожаловаться на эту запись
  Закладка
  Подписки на ветки
  Интересная запись
  Интересная запись
  Интересная запись
  Опции поста
Используйте поиск ветки, если хотите переместить эту ветку на другую ветку. Нажмите «создать ветку», если хотите превратить этот пост в отдельную ветку.