deadline-day banner

Информация

Милан   Лилль
Stefano Pioli S. Pioli Тренеры C. Galtier Christophe Galtier
533,45 млн € Общая рыночная стоимость 249,50 млн €
26,6 ø возраст 25,4

Gesamtbilanz: Лига Европы УЕФА

Поделиться слухами

Europa League: AC Milan - LOSC Lilla

03 нояб. 2020 г. - 8:56 Часов
Europa League: AC Milan - LOSC Lilla |#21
06 нояб. 2020 г. - 10:22 Часов
Come altri hanno detto, non mi sento di bocciare l'intera squadra per la prestazione di ieri. Concordo che una formazione con qualche elemento in più dei titolari avrebbe fatto comodo (premesso che Dalot era obbligato visti i forfait di Calabria e Saelemakers), perchè partire con una trequarti senza, contemporaneamente, Rebic Leao Hauge Calha Saelemakers ti toglie sicuramente molta pericolosità.

Detto ciò, abbiamo fatto una brutta partita, abbiamo creato poco davanti, ma c'è da dire che siamo anche stati un po' sfortunati nei loro gol, che sono state anche le praticamente uniche occasioni da rete di tutta la partita. Un rigore molto stupido di Romagnoli (perchè, se lo confronto con domenica, almeno la era un intervento onesto per prendere il pallone, invece te lo insegnano a 8 anni di stare a braccia larghe e non appoggiare le mani sulla schiena dell'avversario), e quando fai due cambi per provare a svoltare la gara prendi gol su una papera del portiere e il terzo in rapida successione che ammazza la partita.

Sui singoli:
Gigio 5: pesa l'errore sul 2-0.
Dalot 5.5: sbaglia alcune cose, sia in avanti che in difesa, ma senza colpe dirette sui gol.
Kjaer 6: incolpevole sui gol, forse leggermente fuori posizione sul terzo, per il resto solita gara attenta contro avversari che potenzialmente sono i peggiori per lui, ovvero molto tecnici e veloci.
Romagnoli 5: perchè il rigore non è netto, ma è ingenuo, e da uno come lui mi aspetto più attenzione.
Theo 6-: senza colpe sui gol, peccato perchè dopo qualche partita così così sembrava più in palla del solito, anche avanti.

Tonali 6: sono l'unico che non se la sente di bocciarlo? Ho visto più un partitone di Renato Sanches (ci sarebbe da prendere lui come quarto centrocampista ahahha), che una brutta partita di Sandro. Anzi, nel primo tempo non mi era dispiaciuto.
Kessie 5.5: dei due mediani, ho trovato meno in palla l'ivoriano. Perde qualche pallone di troppo, e mi sembra un po' pigro sul 2-0 loro.

Castillejo 4.5: involuto, l'ombra di quello che è stato da gennaio in poi.
Brahim 6: almeno ogni tanto ci prova a tirare in piedi qualcosa, a dialogare con i compagni, a conquistare una punizione dal limite... Forse l'unico che è riuscito a sradicare un pallone a Renato Sanches.
Krunic 5: abbastanza "inutile", sia davanti che dietro, preferisco vedere uno come Hauge che almeno quando prende palla può creare qualcosa e di gamba ne ha, più di Krunic sicuramente.

Ibra 5.5: non saprei che voto dargli, quanti palloni avrà toccato, 5 in tutta la partita?

Leao 5.5: prova un paio di accelerate, ma ha la "sfortuna" di entrare e dopo 10 minuti la partita è chiusa.
Calha 5.5: come Leao, forse anche meno del portoghese.
Bennacer 6.5: entra e gestisce la palla con la solita lucidità.
Rebic 6: ci serve uno come lui, almeno entra con cattiveria.
Hauge sv.

E comunque, il Lille ottima squadra, giocano comunque un calcio non lontano dal nostro, con gente di gamba sulle fasce, squadra giovane che fa tanto pressing e corre tanto. La vera differenza, oltre alla "fortuna" negli episodi chiave, l'ha fatta sicuramente il loro attacco titolare, che era tanta roba in confronto al nostro del primo tempo. Se Bamba fosse mancino lo prenderei al volo per la nostra fascia destra, e anche un pensierino su Renato Sanches sarebbe da fare. I rapporti col Lille sono buoni, per lo meno.
Europa League: AC Milan - LOSC Lilla |#22
06 нояб. 2020 г. - 11:59 Часов
A me sembra che stiate dimenticando da dove veniamo a tutte le difficoltà che abbiamo affrontato sinora. Mi sembra che dimentichiate come abbiamo iniziato la scorsa stagione, mi sembra che dimentichiate il percorso che stiamo facendo e tutto.
E' stata una brutta partita, siamo andati sotto nel primo tempo per il solito errore arbitrale - e non è colpa di Romagnoli, perché Yazici si è tuffato che nemmeno Cagnotto padre. Il braccio dietro la schiena si mette sempre, per tenere la distanza, tra l'altro non spinge nemmeno troppo e il tuffo di Yazici è assolutamente sproporzionato rispetto al "colpo" subito.
Ricorda molto il rigore che ci dettero contro agli ottavi contro l'Arsenal. Altro rigore inventato quello.

Poi c'è stato l'errore di Gigio e lì siamo andati fuori di testa.
Loro hanno elementi davvero interessanti, ma i vari Ikone, Bamba eccetera, a parte il contropiede del terzo gol non hanno fatto niente. Sono stati molto bravi a incartocciarci a centrocampo e non siamo riusciti a trovare linee per attaccarli.

Io penso che sia stata esattamente la partita che ci serviva. Molto più di quella contro l'Udinese. Contro i friulani abbiamo vinto giocando male e il pensiero pericoloso che potevamo avere era: "se vinciamo così è una cosa positiva".
Invece la nostra non è una squadra che può vincere in questo modo. Per valori dei giocatori, per la scarsa esperienza di molti dei nostri, per un sacco di altri fattori, noi dobbiamo sempre giocare in un certo modo per vincere. Ed è da un po' che non lo facciamo.
Ora, questa sberla che abbiamo preso in Europa League (dove comunque possiamo giocarci il primo posto nel girone in Francia e dove comunque abbiamo 3 punti di vantaggio su una squadra che abbiamo battuto 3 a 0) arriva esattamente quando deve arrivare e nei modi in cui deve arrivare.
Uno sberlone forte che deve fare in modo che i nostri capiscano che se perdono la concentrazione, se lasciano andare, rischiano di perdere tutto. Fossi in Pioli oggi non farei allenamento. Li terrei 8 ore a guardare di continuo la partita. E poi altre 4 a guardare video dedicati sui rispettivi highlights. Per fargli capire gli errori analiticamente, spiegandoglieli.
Nel frattempo - fossi Pioli - inizierei a cercare alternative. Contro il Verona è assolutamente necessario Ibra, ma in allenamento inizierei a provare un XI senza di lui, perché Ibra è Dio e lo sappiamo, ma anche il Dio della Bibbia ha concesso il libero arbitrio alle persone.
Contro il Verona capiremo se quella contro il Lilla è stato un passaggio a vuoti fisiologico oppure il primo segnale di un decadimento complessivo.
Per il resto: non me la sento di dare la croce a Tonali ieri. Piuttosto mi sento di dire che quel Renato Sanches che abbiamo chiesto più e più volte non è così una pippa come si diceva. Sandro ha giocato bene, secondo me. E' ovvio che debba migliorare, e sarebbe assurdo il contrario. Sandro deve giocare e deve avere la libertà di sbagliare e di capire ritmi e livelli di concentrazione necessari ai massimi livelli. E partite come quella di ieri sono molto più significative ed educative rispetto a qualsiasi altra vittoria.
Infine, arrivano altri segnali per il mercato: serve un esterno destro e un difensore centrale più di ogni altra cosa. E se ci fosse un minimo di spazio, direi anche un centrocampista centrale, perché Kessié non è eterno e partite a vuoto come quella di ieri possono capitare.
Probabilmente sarebbe servito di più un centrocampo a 3 o a 5, ieri.
Europa League: AC Milan - LOSC Lilla |#23
06 нояб. 2020 г. - 12:04 Часов
Non sono riuscito a vedere la partita quindi ho poco da commentare, se non quanto avevo anticipato nella live di martedì. Affrontavano una buona squadra, di ritmo, atletica e forte nell'uno contro uno, con una buona organizzazione. Se non metti la stessa intensità e non spezzi il loro ritmo vai sotto. Inevitabilmente il ritmo in Europa è molto più alto che in serie A o anche solo rispetto alla gara contro lo Sparta.
Fare turnover era inevitabile anche per evitare infortuni e aggravi fisici di sorta. In un mondo ideale questa gara, che per valore equivaleva a una sfida da girone champions, avremmo dovuto affrontarla al completo, ma io credo sia stato giusto dosare le energie. E' una sconfitta che male nelle proporzioni, anche se in questo senso mi sembra di rilevare più una componente episodica che non una travolgente concessione di palle goal.
Mi è parso inoltre di capire che nonostante molte cose siano andate male o non abbiano funzionato, non ci siamo snaturati. E' mancata efficacia, ma non la volontà di fare le solite cose. Questo può essere un limite o un pregio, ma in definitva se devi perdere tanto vale farlo portando avanti la propria identità di gioco.
Per quanto riguarda la testa mi sembra abbastanza palese che ieri siamo andati sotto anche da quel punto di vista.
Nulla è perduto, anzi, in termini di qualificazione siamo ancora ampiamente in controllo, con la consapevolezza aldilà della partita in Francia, di chiudere il girone con le due partite più abbordabili.
Penso che questa sconfitta ci possa far bene e che sia necessario raccogliere i risvolti costruttivi dalle sberle che si prendono. Sia a livello individuale che collettivo.
Non credo che sia un problema di livello dei giocatori, cosa che comunque nell'immediato non è risolvibile, ma di comprendere come intensità e mentalità non possano mancare se vuoi prevalere contro avversari pari o più forti di te.
Se si alzerà il livello dei giocatori si potrà man mano essere meno integralisti nell'attitudine feroce nell'affrontare le partite, potendo far conto su una qualità superiore dei singoli, ma al momento non c'è scampo dall'esigere una ferrea applicazione in ogni gara. Altrimenti ci sono scivoloni come quelli di ieri sera.
Purtroppo c'è anche da considerare che inciampi simili stanno colpendo tutti in Europa, a causa degli stretti tempi di recupero e l'impossibilità di preparare le partite: si passa da uno Shaktar che impone la sconfitta a domicilio al Real e due settimane dopo perde 6-0 in casa dal Gladbach, oppure un Manchester che batte Psg e Lipsia (5-0) e poi va a perdere a Istanbul dal Basaksehir terz'ultimo in Turchia. Noi eravamo quasi l'unica eccezione in questo inizio di stagione per la continuità dei risultati ottenuti.
Ora bisogna rialzare la testa subito e ritrovare la giusta direttrice. Niente drammi.
Mi permetto inoltre di sottolineare come comunque le scelte di Pioli un po' abbiamo tracciato la via su quale fosse la partita importante tra Lille e Verona.
Europa League: AC Milan - LOSC Lilla |#24
06 нояб. 2020 г. - 12:05 Часов
Non so, alla fine son stati bravi loro a sfruttare ogni occasione capitata chiudere la partita. L'1-2 c'ha steso ed il secondo tempo è finito lì.
Poi boh, romagnoli ok leggerezza ma ragazzi sembra l'hanno sparato alle spalle, cioè non è rigore una roba del genere. Per me molto peggio udine dove era sconnesso con la mente e ha fatto un entrata in recupero senza senso.

Cmq gli avversari erano in palla e forti, se pioli aveva bisogno di fare cambi in una gestione più ampia forse è giusto rischiarli nell'europa league, se si è perso pazienza siamo in un girone, e comunque vanno fatti giocare anche le riserve un po' per farle crescere.

Alla fine abbiamo preso una bella sveglia, farà ricordare a tutti che non sono arrivati e che c'è da lavorare, si va avanti.
Poi il nostro non è un girone di EL normale, uno in previsione mette i turnover in europa league. Loro sono la 4° scelta del pool ricordiamolo, sarebbero "la squadra molle" grins

Intanto lo sparta che non sembrava niente di che va a farne 4 a glasgow e si candida come contendente, sinceramente vedendo le altre due squadre mi sembrava quella meno dotata del gruppo
  Опции поста
Вы действительно хотите удалить всю ветку?

  Опции ментора
Вы действительно хотите удалить этот пост?
  Пожаловаться на эту запись
  Пожаловаться на эту запись
  Пожаловаться на эту запись
  Закладка
  Подписки на ветки
  Интересная запись
  Интересная запись
  Интересная запись
  Опции поста
Используйте поиск ветки, если хотите переместить эту ветку на другую ветку. Нажмите «создать ветку», если хотите превратить этот пост в отдельную ветку.