deadline-day banner

Информация

Милан   Спарта Прага
Stefano Pioli S. Pioli Тренеры V. Kotal Vaclav Kotal
533,45 млн € Общая рыночная стоимость 65,80 млн €
26,6 ø возраст 25,3

Gesamtbilanz: Лига Европы УЕФА

Поделиться слухами

Europa League: AC Milan - AC Sparta Praga

28 окт. 2020 г. - 10:47 Часов
Europa League: AC Milan - AC Sparta Praga |#11
30 окт. 2020 г. - 10:15 Часов
Altra buona prova di maturità. Concordo con la disamina di @Poseidone , ma lo reputerei un peccato veniale, comunque sicuramente quello è lo step successivo di crescita. Ad esempio Leao entra e la butta dentro (inizia ad avere numeri interessanti il ragazzo), ma dopo cinque minuti si incarta davanti al portiere sparandogliela addosso: lì per lì mi sono incavolato, ma poi ho pensato che è un ragazzo di 20 anni e a quell'età o sei Mbappé o ne hai di pasta da mangiare.

Ho apprezzato tanto la mentalità e la consapevolezza: eravamo superiori e lo abbiamo riportato in campo e nel risultato. Mi ricordo ancora la partita con il Dudelange (!), quando stavamo perdendo 2-1 a S. Siro...ecco questo è l'aspetto più interessante.

Riguardo i giocatori, buoni segnali da Dalot e Tonali secondo me: si stanno integrando e rendendo sempre più utili. Sarà interessante capire se Pioli riuscirà a far convinvere contemporaneamente e con profitto i due terzini offensivi. Probabilmente servirebbe un Rebic anche sulla destra: questo Tauvin potrebbe fare lo stesso lavoro? Questo mi ha anche fatto pensare che le ultime apparizioni non entusiasmanti di Theo dipendono dal compagno di fascia: con Leao o Diaz è dura trovare gli spazi per il gioco del francese.
Bennacer è stato veramente dominante e ha anche verticalizzato con più efficacia del solito.
Diaz si sta ambientando sempre di più ed inizia a mostrare una concretezza interessante, peccato non aver potuto mettere un diritto di riscatto nel prestito.
Un po' sottotono Castillejo, sembra stia pagando il fatto di aver perso la titolarità.
Эта статья в последний раз редактировалась Il_Fattore 30 окт. 2020 г. на 10:17 Часов
Europa League: AC Milan - AC Sparta Praga |#12
30 окт. 2020 г. - 10:44 Часов
Originariamente scritto da Il_Fattore
Altra buona prova di maturità. Concordo con la disamina di @Poseidone , ma lo reputerei un peccato veniale, comunque sicuramente quello è lo step successivo di crescita. Ad esempio Leao entra e la butta dentro (inizia ad avere numeri interessanti il ragazzo), ma dopo cinque minuti si incarta davanti al portiere sparandogliela addosso: lì per lì mi sono incavolato, ma poi ho pensato che è un ragazzo di 20 anni e a quell'età o sei Mbappé o ne hai di pasta da mangiare.

Ho apprezzato tanto la mentalità e la consapevolezza: eravamo superiori e lo abbiamo riportato in campo e nel risultato. Mi ricordo ancora la partita con il Dudelange (!), quando stavamo perdendo 2-1 a S. Siro...ecco questo è l'aspetto più interessante.

Riguardo i giocatori, buoni segnali da Dalot e Tonali secondo me: si stanno integrando e rendendo sempre più utili. Sarà interessante capire se Pioli riuscirà a far convinvere contemporaneamente e con profitto i due terzini offensivi. Probabilmente servirebbe un Rebic anche sulla destra: questo Tauvin potrebbe fare lo stesso lavoro? Questo mi ha anche fatto pensare che le ultime apparizioni non entusiasmanti di Theo dipendono dal compagno di fascia: con Leao o Diaz è dura trovare gli spazi per il gioco del francese.
Bennacer è stato veramente dominante e ha anche verticalizzato con più efficacia del solito.
Diaz si sta ambientando sempre di più ed inizia a mostrare una concretezza interessante, peccato non aver potuto mettere un diritto di riscatto nel prestito.
Un po' sottotono Castillejo, sembra stia pagando il fatto di aver perso la titolarità.


Sono d'accordo su quanto dici circa il rendimento di Hernandez, l'accoppiata sulla propria catena di riferimento è decisiva nella prestazione di entrambi i giocatori interessati.
Leao è tatticamente ancora abbastanza anarchico, per cui Theo sembra faccia fatica a capire quando poter partire o quando dover rimanere a coprire i suoi buchi. Più partite giocheranno insieme e più avranno la possibilità di confrontarsi, capirsi e trovare la giusta sintonia di movimenti.

Considerando l'altra fascia, invece, non sono d'accordo. E' da gennaio che si fa una cosa, sottovalutare Salaemaekers, solo perché non fa brillare gli occhi con giocate da funambolo. A mio parere il ragazzo si muove alla perfezione, coprendo qualsiasi sua limitazione tecnica ed il suo continuo impiego da parte di Pioli ne premia le performance. Tatticamente è già un giocatore maturo e questa è una cosa inaudita per la sua giovane età, pensare che ha solo 21 anni.
Da quando è iniziata la stagione è difficile trovare una partita in cui abbia fatto errori tattici lampanti. Quando sbaglia lo fa o per un errore tecnico o per irruenza (solitamente in fase di copertura).
Io penso che sia un jolly che sta già stupendo, ma che, potrebbe aver solo iniziato a stupire... Il tempo lo dirà.

Capitolo Brahim Diaz. Di lui è facile apprezzarne la grande tecnica e la fantasia e questo è anche il motivo per il quale è stato scelto come vice-Calhanoglu.
Tuttavia, secondo me, c'è una caratteristica meno appariscente ma che risulta centrale nel considerare se sceglierlo o meno per giocare in Serie A, nel Milan.
Questa è la capacità di difender palla. Lo vedi, è "alto" 1,71 cioè il giocatore più basso di tutta la rosa e ti aspetti di conseguenza che perda sopperisca all'avversario in ogni contrasto fisico. Invece no. E a me fa strano, ogni singola volta che è in campo. Penso sempre abbia ormai perso la palla e invece tiene botta manco fosse Kessié e difende il pallone, per poi scaricarlo a qualche compagno o prova un dribbling.
Questa è, secondo me, la caratteristica che deve far dire alla dirigenza: "è quello giusto, prendiamolo".
A livello tecnico è già bravissimo, tatticamente può imparare e a livello di continuità durante la partita idem. Ma questa caratteristica è già sviluppata e incisiva durante le partite e per lui è un punto a favore. Se Leao avesse la stessa potenza che ha questo ragazzo sulle gambe nel contrasto fisico sarebbe un fenomeno.

Scusate se sono stato un po' lungo ma ci tenevo a far notare queste 2 cose
Europa League: AC Milan - AC Sparta Praga |#13
30 окт. 2020 г. - 11:16 Часов
Milan che domina, Milan che costruisce su fondamenta solide, Milan che sperimenta.
Ieri sera prove tattiche di qualcosa di nuovo in casa nostra.
Dalot in attacco era più che altro un quinto in ampiezza e questo era reso possibile dalla posizione di Krunic, molto più quarto di centrocampo o mezz'ala a seconda dell'occasione. Partita del bosniaco ottima e molto interessante a mio avviso. Sostanza e variante tattica spendibile.
Mi sembra evidente che stiamo studiando qualcosa per tornare a dare un po' di libertà di spinta e spazio anche a Theo.
Prove tecniche inoltre di un futuribile centrocampo a 3. La partita di Tonali di ieri non può essere ignorata, sia a livello di garra che concettuale. I movimenti sono stati da centrocampista totale, con letturaficcante di attacco negli spazi.
Bennacer dominante e che ha dimostrato di saper fare tutto. Kjaer una certezza. Non parlo di tutti perchè se no la facciamo lunga.
Ultima nota: ieri sera il Milan ha rinunciato a : Donnarumma, Theo, Kessiè, Chala, Saelemaekers e Rebic.
6 titolari. Direi che le cose cominciano a essere stuzzicanti
Europa League: AC Milan - AC Sparta Praga |#14
30 окт. 2020 г. - 11:24 Часов
Ottime le prove di Dalot e Diaz. Sembrano più forti di quel che pensavo.

Leao sta continuando a incidere e questo per la sua crescita è quello che conta di più ora.

Tonali in continuo leggero miglioramento. Con Bennacer si trova meglio rispetto a Kessie probabilmente perché Ismael è più dinamico di Franck.

Bene aver recuperato Conti e Duarte che potranno servire in caso di bisogno.

Non farei tirare più rigori a Ibra finché non lavora seriamente per migliorarli. Non so quanti ne abbia sbagliati da quando è tornato ma a me ne vengono in mente almeno 3.
Europa League: AC Milan - AC Sparta Praga |#15
30 окт. 2020 г. - 11:25 Часов
Originariamente scritto da Poseidone


Sono d'accordo su quanto dici circa il rendimento di Hernandez, l'accoppiata sulla propria catena di riferimento è decisiva nella prestazione di entrambi i giocatori interessati.
Leao è tatticamente ancora abbastanza anarchico, per cui Theo sembra faccia fatica a capire quando poter partire o quando dover rimanere a coprire i suoi buchi. Più partite giocheranno insieme e più avranno la possibilità di confrontarsi, capirsi e trovare la giusta sintonia di movimenti.

Considerando l'altra fascia, invece, non sono d'accordo. E' da gennaio che si fa una cosa, sottovalutare Salaemaekers, solo perché non fa brillare gli occhi con giocate da funambolo. A mio parere il ragazzo si muove alla perfezione, coprendo qualsiasi sua limitazione tecnica ed il suo continuo impiego da parte di Pioli ne premia le performance. Tatticamente è già un giocatore maturo e questa è una cosa inaudita per la sua giovane età, pensare che ha solo 21 anni.
Da quando è iniziata la stagione è difficile trovare una partita in cui abbia fatto errori tattici lampanti. Quando sbaglia lo fa o per un errore tecnico o per irruenza (solitamente in fase di copertura).
Io penso che sia un jolly che sta già stupendo, ma che, potrebbe aver solo iniziato a stupire... Il tempo lo dirà.

Capitolo Brahim Diaz. Di lui è facile apprezzarne la grande tecnica e la fantasia e questo è anche il motivo per il quale è stato scelto come vice-Calhanoglu.
Tuttavia, secondo me, c'è una caratteristica meno appariscente ma che risulta centrale nel considerare se sceglierlo o meno per giocare in Serie A, nel Milan.
Questa è la capacità di difender palla. Lo vedi, è "alto" 1,71 cioè il giocatore più basso di tutta la rosa e ti aspetti di conseguenza che perda sopperisca all'avversario in ogni contrasto fisico. Invece no. E a me fa strano, ogni singola volta che è in campo. Penso sempre abbia ormai perso la palla e invece tiene botta manco fosse Kessié e difende il pallone, per poi scaricarlo a qualche compagno o prova un dribbling.
Questa è, secondo me, la caratteristica che deve far dire alla dirigenza: "è quello giusto, prendiamolo".
A livello tecnico è già bravissimo, tatticamente può imparare e a livello di continuità durante la partita idem. Ma questa caratteristica è già sviluppata e incisiva durante le partite e per lui è un punto a favore. Se Leao avesse la stessa potenza che ha questo ragazzo sulle gambe nel contrasto fisico sarebbe un fenomeno.

Scusate se sono stato un po' lungo ma ci tenevo a far notare queste 2 cose


Il mio ragionamento su Tauvin è in alternativa a Castillejo, sono pienamente d'accordo con te riguardo l'efficienza e le potenzialità del belga che come dici giustamente te è un '99!
Europa League: AC Milan - AC Sparta Praga |#16
30 окт. 2020 г. - 12:12 Часов
prova di maturità...avversario modesto, ma questa voglia perenne di vincere fa tornare agli antichi fasti di un tempo. E' un piacere veder giocare la squadra, anche le seconde linee si fanno trovare pronte e non possiamo che fare i complimenti a PIOLI (tanto bistrattato fino a qualche settimana fa).
Complimenti anche a maldini e massara per la rosa fatta su...e ragazzi, non linciatemi ancora, ma secondo me duarte è meno scarso di quello che sembra. Io qualche minuto ancora lo darei. Chiaro che sei fai una difesa duarte-gabbia non so quanto siano potenzialmente affidabili. Per un duarte con kjear o un romagnoli con gabbia, sarebbero secondo me dei ricambi decenti. Il brasiliano è paradossalmente ancora da valutare, ma tecnicamnte mi sembra valido. Da capire se lo è anche tatticamente.

Sui singoli, ibra non deve calciare ne le punizioni ne i rigori. Basta
Che prova di dalot, sembra un hernandez 2, bello da vedere, pulito...son contento per il ragazzo.
Se fa ancora qualche prova convincente sarebbe da fissare subito il prezzo con lo UTD.
Diaz davvero cinico, mi piace questa caratteristica. Troppo folletto,ma dovrà crescere e mi sembra un ragazzo su cui puntare.
Samu leggermente meglio, ma ancora lontano dalle prestazioni dello scorso anno.
Bene aver fatto rifiatare molti giocatori. Bene krunic anche se brutto stilisticamente e non proprio un perno offensivo.
Avrei inserito maldini prima..
Bennacer e kjear certezze..
tonali in netto miglioramento
sarebbe da farlo giocare subito contro l'udinese per incassare ancora minuti e fiducia. Nella ripresa dentro bennacer
Europa League: AC Milan - AC Sparta Praga |#17
30 окт. 2020 г. - 13:30 Часов
Bella partita, avversario scarsotto, ma questo mica è colpa nostra.
Mi sembra che la cosa più importante che è venuta fuori è che abbiamo un vice Hernandez, quando mai dovrà servire. A gennaio quindi non serve andare sul mercato in quel ruolo. Dalot sia vice Hernandez che vice Calabria.
Che poi è come piace a me, e vengo criticato per questo, 15-16 titolari che possono occupare diversi ruoli è meglio che avere 11 titolari e 11 riserve. Questi 15-16 titolari, girando, avranno sempre una certa di quantità di minuti nelle gambe, quindi avranno sempre una discreta forma fisica, e avranno anche più fiducia.
Ad esempio un terzino sx che faccia solo il vice Hernandez sarebbe probabilmente sempre fuori forma e non "dentro" alla squadra, perchè giocherebbe troppo poco.
Stessa cosa per i centrali di centrocampo, avere il quarto centrale che gioca ogni morte del papa è peggio che ad esempio avere Krunic, che può fare sia il quarto centrale, che giocare ogni tanto in altri ruoli. Questo al di là del valore di Krunic (che comunque non lo definirei non bello da vedere, secondo me stilisticamente, negli stop e nel portare palla è elegante).
Per questo in attacco va bene che il vice Ibra sia Rebic o Leao, senza prendere uno che non giocherebbe mai.
E, secondo me, in realtà in attacco siamo già troppi, il problema è che siamo sbilanciati a sx. Se uno tra Rebic, Leao e Hauge imparasse a giocare a dx con profitto (e secondo me tutti e 3 avrebbero le caratteristiche per farlo, soprattutto Rebic che è ambi destro, ma anche Leao), potremmo anche vendere Castillejo senza per forza sostituirlo, oppure si potrebbe tenerlo, ma non entrerebbe nel novero dei 15-16 titolari. Cioè, se prendi Thauvin al posto di Casti, e Thauvin è forte e avrà bisogno di spazio, Hauge troverà mai spazio?

Per il resto della partita, un po' in crescita Tonali, poi Diaz è sicuramente meglio di Paquetà e Krunic è comunque affidabile con le piccole.
Da segnalare nessuna papera di Tatarusanu, ma forse non ne ha avuto l'occasione.

Ma poi Rebic tornerà? Me l'aspettavo in panchina almeno...
  Опции поста
Вы действительно хотите удалить всю ветку?

  Опции ментора
Вы действительно хотите удалить этот пост?
  Пожаловаться на эту запись
  Пожаловаться на эту запись
  Пожаловаться на эту запись
  Закладка
  Подписки на ветки
  Интересная запись
  Интересная запись
  Интересная запись
  Опции поста
Используйте поиск ветки, если хотите переместить эту ветку на другую ветку. Нажмите «создать ветку», если хотите превратить этот пост в отдельную ветку.