deadline-day banner

Информация

Милан   Дженоа
Stefano Pioli S. Pioli Тренеры A. Shevchenko Andriy Shevchenko
533,45 млн € Общая рыночная стоимость 135,75 млн €
26,6 ø возраст 26,1

Gesamtbilanz: Кубок Италии

Поделиться слухами

Coppa Italia: AC Milan - Genoa CFC

11 янв. 2022 г. - 12:28 Часов
Coppa Italia: AC Milan - Genoa CFC |#11
14 янв. 2022 г. - 3:21 Часов
Dal mio taccuino personale:

Primo tempo:
Serata fredda e non solo sugli spalti.
Anche in campo i giocatori del Milan sembravano infreddoliti come se negli spogliatoi non funzionasse il riscaldamento.
Sul piano del gioco, dell'impegno e della formazione schierata il peggiore Milan degli ultimi due anni.
Squadra lunga e giocatori svogliati come sarebbe ammissibile soltanto al secondo tempo supplementare in una partita in cui si è già speso tutto senza più aver speranza di recuperare.

Secondo tempo e supplementari:
Non molto meglio, solo una prodezza individuale ed alcuni episodi fortunati hanno consentito di recuperare il risultato prima e vincere dopo.
Mea culpa di Pioli poco convincente ed al limite dell'irritante in conferenza stampa. Avrebbe almeno potuto fare i complimenti a Sheva per essere riuscito a giocarsela contro di noi con questo Genoa che si è trovato in mano.

Le pagelle:

Maignan 6: Incolpevole sul gol, nessun errore ma neanche parate impossibili. Per me rimane un punto fermo, più di quanto lo fosse Donnarumma.

Kalulu 6: Senza lode e senza infamia fa il suo sia come terzino che come difensore centrale.

Tomori S.V.: Ma chi diamine è il suo preparatore atletico? Un errore grave metterlo in campo.

Gabbia 6: Mi sembra che il ragazzo abbia potenzialità di crescita, non capisco le voci di una sua cessione.

Theo 5: A volte la fascia di capitano moltiplica energie e responsabilità, a volte no. Anche l'assist a Giroud è stato molle, il gol che ne è scaturito è tutto merito di una grande prodezza del centravanti.

Florenzi 5,5: Si è fatto prendere dalla confusione generale del primo tempo sbagliando anche le cose più semplici. Meglio nel secondo tempo. Davvero non capisco perchè l'allenatore non gli abbia lasciato battere i corner dal suo lato.

Tonali 5,5: Ruolo non suo, non gli si può chiedere di fare il playmaker e da diga sulla mediana allo stesso tempo. Non è colpa sua se poi gli hanno pure tolto l'appoggio di Krunic.

Krunic 6: Vittima anche lui della confusione generale, ma non meritava la sostituzione.

Bakayoko 5: Come si fa a mettere in campo al 62° uno che ci mette minimo 15 minuti ad entrare in partita?

Maldini 4: Se questa doveva essere l'occasione per mettersi in mostra, l'unica cosa che è emersa è che non troverebbe posto in una squadra di serie A. Spocchioso, indolente ed anche scarso. Papà Paolo, meglio che lo mandi a studiare che magari un lavoro lo trova.

Messias 5,5: Questa volta non si salva nemmeno lui, qualche volta ci prova ma stasera non riesce mai a mettere il suo segno alla partita. Battere i corner quando c'è Florenzi in campo?

Rebic 4,5: Buttato in campo a casaccio, l'unica nota positiva è che, al contrario di Tomori, è stato sostituito prima che si infortunasse. Male l'intesa con Theo e Giroud.

Diaz 4,5: Impalpabile come al solito.

Leao 7: Vince la partita tutto da solo... oltre il talento ormai innegabile, anche la fortuna (sul gol) è stata dalla sua parte ed ha premiato il suo impegno.

Giroud 6,5: Niente di che a parte il gran gol che ci ricorda il grande centravanti che è stato e che, occasionalmente potrebbe ancora essere con un modulo d'attacco diverso. Migliora l'intesa con Messias e con Leao.

Roback S.V.: Non l'avevo mai visto giocare, ma forse è l'unica nota positiva della serata. Forse bisognerebbe avere il coraggio di utilizzare di più le risorse che abbiamo nella squadra primavera. Sembra avere le giuste movenze e mostra carattere negli scambi con i compagni di reparto, ma soprattutto non è mezzo rotto come gli altri.

Pioli 4: Gli si dovrebbe fare un monumento per quello che ha fatto l'anno scorso, ma quest'anno è diventato troppo aziendalista, tanto da diventare stucchevole. Chissà se comincia a dare le stessa sensazione anche in spogliatoio ?
Comunque sia, stasera ha sbagliato proprio tutto e il monumento dovrebbe farlo lui a quei giocatori che gli hanno risolto la partita, nonostante i suoi sempre più evidenti appannamenti.

Do un voto negativo anche a me stesso, mai stato così deluso dopo una vittoria.

•     •     •

casciavit

Эта статья в последний раз редактировалась poniuaena 14 янв. 2022 г. на 3:38 Часов
Coppa Italia: AC Milan - Genoa CFC |#12
14 янв. 2022 г. - 9:57 Часов
pensavo fosse in atto l'operazione salvate il soldato Sheva

Originariamente scritto da poniuaena
Dal mio taccuino personale:

Tomori S.V.: Ma chi diamine è il suo preparatore atletico? Un errore grave metterlo in campo.



ci ho pensato anche io, però dare qualche minuto a Tomori dopo il virus non è di per se sbagliato.
Magari poteva mettere Stanga e riproporre la coppia centrale, altri centrali non ne avevamo e dalla primavera non è emerso nessuno.
Coppa Italia: AC Milan - Genoa CFC |#13
14 янв. 2022 г. - 11:53 Часов
Brutta serata che ha confermato i timori che ho descritto qualche giorno fa. Ovvero che avremmo avuto la prima vera prova del nove nella partita che non avremmo sbloccato per primi o subito per contromosse avversarie (arrivate visto che nessuno si aspettava quella formazione del Genoa) o sfortuna (arrivata puntualmente anche quella per l’infortunio dopo 20 minuti di Tomori), e quindi la reputo una prova di nervi non superata nonostante il risultato.
Sembrava che a nessuno importasse particolarmente della partita e questa è una cosa grave perché se non vinci un trofeo vero da 11 anni e questa coppa da 19 anni, e non hai la consapevolezza e la voglia di usare questo come stimolo vuol dire che non siamo ancora maturi abbastanza. Non possiamo pensare di poter giocare solo campionato e champions e snobbare tutto il resto. Poi, a me certi atteggiamenti troppo “piacioni” di alcuni singoli tra tacchi e tunnel inutili, cavalcate solitarie senza scambio finale, pluritentativi di dribbling nella stessa zona stanno cominciando a stufare perché evidenziano come ci sia troppo spesso indisciplina e anarchia tattica quando la situazione si fa ostica. Se questo è causato da un eccesso di nervosismo o un eccesso di convinzione nei propri mezzi non lo so, forse un misto delle due ma sta all’allenatore porre rimedio. Pioli in parte l’ha ammesso nel post partita ma la cosa che non capisco e continuo a ribadire è come non ci sia ancora un piano alternativo di gioco. O le cose girano bene da subito secondo il piano di gara preparato oppure ogni volta si capisce già l’andazzo della serata e a volte ti va bene per episodi singoli o avversario scarso ma altre invece sono punti persi malamente. Questa mancanza credo che sia in primis quella che non ci permette ancora di fare quello step necessario successivo.

Sull’usare Tomori dall’inizio penso che ci poteva stare per qualsiasi altra squadra ma per noi sia stato un rischio visto che ogni giocatore che rientra dopo svariate settimane di inattività va integrato gradualmente che chissà che cosa li combinano in allenamento. Poi magari sarebbe successo lo stesso se avesse giocato uno spezzone nella ripresa viste le tristi condizioni del campo (mai visto 4 partite in 8 giorni a San Siro, chi li fa i calendari?) e la temperatura percepita sottozero ma la prudenza non è mai troppa in questi casi. Speriamo che non sia uno stop lungo che perdere entrambi i difensori centrali titolari in questo momento della stagione sarebbe veramente pesante per vari motivi, che oltre al campo condiziona pure il mercato essendo ora quasi costretto a tuffarti sul primo che capita anziché continuare a provare varie trattative.

Sulla partita poco da dire, probabilmente nessuno dei titolari promosso se non Kalulu e forse Tonali. Mi sarei aspettato altri primavera nei convocati che avrebbero potuto portare più freschezza e voglia, peccato perché come speravamo poteva essere la partita di Kerkez e Traore per valutarli come potenziali future alternative a Theo e Leao.
Maldini ha deluso ma non è uno che può rendere se la squadra non gira e in quel ruolo ci si aspetta che uno possa essere più propositivo e toccare più palloni. Le qualità si intravedono, non è scarso ma spesso si nasconde, credo che non sarà pronto per la A prima di uno o due anni e ci può stare che è comunque un 2001 e ognuno ha il suo percorso di crescita.
Piuttosto di lui in quel ruolo io mi preoccuperei di Diaz che alla terza partita o scampolo di partita ancora continua a non trovare la posizione o il modo di incidere. Nessuno credo si aspetti il Diaz di inizio stagione, che altrimenti staremmo a parlare di un top player, ma una crescita deve arrivare entro fine mese.
Ingresso di Leao ancora una volta decisivo che in questo momento di grande forma fisica e fiducia diventa praticamente ingiocabile e gli riesce quasi tutto. Ringraziamolo tanto per ora ma anche lui dovrà avere l’intelligenza di capire che questo momento difficilmente si protrarrà per tutto il resto della stagione e quindi dovrà capire come conservarsi e come costruire un migliore dialogo anche col trequartista e la punta per evitare di diventare prevedibile.

Comunque siamo passati e questo è quello che contava maggiormente. Vedremo però se ne sarà valsa la pena per i supplementari e l’eventuale perdita di Tomori.
Attendiamo la gara di Lunedì con lo Spezia (messa inspiegabilmente alle 18.30) e nel mentre speriamo in risultati favorevoli da Bologna e Bergamo.
Coppa Italia: AC Milan - Genoa CFC |#14
14 янв. 2022 г. - 17:17 Часов
Brutta partita, evidente che si sia sottovalutato l'avversario. Che poi non avremmo neanche iniziato malissimo, se solo Maldini avesse scaricato il pallone sulla percussione centrale anziché andare in braccio ad Ostigaard, e se solo la spizzata di Krunic fosse stata 10 cm sotto, avremmo incanalato la partita come previsto. In ogni caso si vedeva che mancava la solita garra e le distanze non venivano rispettate. Spero ci serva di lezione. Peccato per l'ennesimo infortunio, facile parlare col senno di poi, ma era proprio necessario far partire Tomori dall'inizio, nonostante avesse pochi allenamenti nelle gambe? Sinceramente non ho neanche capito perché abbia giocato Maignan (speriamo il risentimento nel finale non sia nulla), Mirante che è stato preso a fare?

Ho trovato un po' troppo severi i giudizi di @poniuaena sinceramente, di seguito i miei:

Maignan: meno sicuro del solito, mi ricordo un'uscita a vuoto non da lui
Kalulu: un po' confusionario da terzino, in mezzo disputa un'altra buona partita, anche se deve avere un complesso nei confronti di Destro
Gabbia: secondo me disputa una buona partita. Non è pulitissimo negli interventi, ma non sbaglia
Tomori: in bocca al lupo!
Theo: molto impreciso e confusionario, ma alla fine il tabellino recita 2 assist
Tonali: faro del centrocampo, scusate se è poco
Krunic: inizia bene, si perde dopo metà primo tempo
Messias: meno brillante del solito, batte dei buoni corner, la domanda secondo me è perché far battere i piazzati a Maldini o Theo; i piazzati devono batterli lui, Tonali o Florenzi
Maldini: male. Qualche bel numero, ma zero efficacia, zero tempi di gioco, zero visione di gioco, fa giusto valere il fisico in qualche recupero.
Rebic: male, si vede che ha ancora un bel po' di ruggine addosso, ma sono stati minuti importanti messi nelle gambe
Giroud: lotta senza grande lucidità, ma realizza un gran gol!

Florenzi: conferma il buon momento, ha una bella tecnica e cerca di metterla al servizio della squadra
Leao: spacca la partita, ma anche lui sbaglia molto. In ogni caso una spanna sopra tutti
Diaz: entrato malissimo
Bakayoko: se solo non cercasse di regalare palla agli avversari, sarebbe fortissimo. Recupera comunque una marea di palloni, permettendo più libertà a Tonali
Saelemakers: entra malissimo fino al gol
Roback: lui invece entra bene. Sembra cresciuto anche fisicamente, da rivedere sicuramente
Coppa Italia: AC Milan - Genoa CFC |#15
14 янв. 2022 г. - 19:30 Часов
Maignan: 5,5 quell'uscita a vuoto è una mezza papera

Kalulu: 7 altra conferma. Per me ha superato largamente Romagnoli nelle gerarchie.
Tomori: sv
Gabbia: 6,5 secondo me il potenziale ce l'ha, al momento non lo vedo tanto peggio di Romagnoli, però ha in più una buona impostazione e palleggio e lancio.
Hernandez: 6 troppo impreciso.

Tonali: 6 nel primo tempo è l'unico che regge, ma poi cala, forse la stanchezza inizia a farsi sentire
Krunic: 5,5 conosce i suoi limiti e gioca di conseguenza

Rebic: 5 imballato, comunque lui è così, arruffone
Maldini: 4 pensavo che peggio dell'ultimo Diaz fosse difficile fare, e invece ce l'ha fatta.
Messias: 5,5 qualche sprazzo, ma perde un po' troppe palle. Però non bisogna avere aspettative eccessivamente alte, è un ottimo giocatore, di qualità e sostanza, ma non è cristiano ronaldo
Giroud: 6,5 gran gol, per il resto male

Diaz: 5,5
Saelemerkers: 5
Bakayoko: 6
Эта статья в последний раз редактировалась hrestov 14 янв. 2022 г. на 19:36 Часов
  Опции поста
Вы действительно хотите удалить всю ветку?

  Опции ментора
Вы действительно хотите удалить этот пост?
  Пожаловаться на эту запись
  Пожаловаться на эту запись
  Пожаловаться на эту запись
  Закладка
  Подписки на ветки
  Интересная запись
  Интересная запись
  Интересная запись
  Опции поста
Используйте поиск ветки, если хотите переместить эту ветку на другую ветку. Нажмите «создать ветку», если хотите превратить этот пост в отдельную ветку.