deadline-day banner

CONSIDERAZIONI SULLA STAGIONE 2021/2022

19 июля 2021 г. - 14:58 Часов
CONSIDERAZIONI SULLA STAGIONE 2021/2022 |#71
30 сент. 2021 г. - 17:31 Часов
Allora, prima di tutto sono andato a verificare il fatturato dello scorso bilancio ma non lo considero attendibile perchè la stagione 19/20 è stata spezzata e molte partite si sono giocate dopo quel termine, inoltre, ci sono stati alcuni spostamenti di costi.
Per quanto riguarda la perdita, i motivi sono tre, in ordine di importanza:
1) in primis: la volatilizzazione degli sponsor cinesi
2) i ricavi da stadio completamente azzerati
3) l'aumento del monte ingaggi

In due parole, se esistiamo ancora lo dobbiamo alla dirigenza, nella parte sportiva, che ha abbassato il monte ingaggi dopo che alzarlo ti era servito a vincere, e nella parte economica, con i nuovi sponsor che sono arrivati negli ultimi mesi grazie ad Antonello.
Che se aspettavamo i comodacci del presidente...
Quello era capace che ci portava Evergrande come main sponsor... e indovinate Evergrande come sta combinata oggi???
CONSIDERAZIONI SULLA STAGIONE 2021/2022 |#72
01 окт. 2021 г. - 13:48 Часов
Originariamente scritto da ingecomeveron
BILANCIO 2020-2021

Approvato il bilancio 20/21 con una perdita record di 245 milioni.
I ricavi consolidati sono a 364,7 milioni.

Onestamente non capisco sono curioso di sapere da dove arriva questa perdita.
L'anno scorso era stato fatto -102,4 con 372,4 milioni di ricavi.
Con un differenziale dei ricavi di circa 8 vuol dire un aumento dei costi di 150 milioni.


Emergono alcuni dettagli sul passivo.

Si parla di contrazione dei ricavi da sponsor a causa di scontistiche visto l'impossibilità di garantire alcuni privilegi. Circa 40 milioni.
I mancati ricavi da stadio ammontano a circa 70 milioni.
In più c'è una contrazione delle plsuvalenze, con Hakimi e Lukaku che saranno inseriti nel 21/22.
Le minusvalenze di Nainggolan e Joao Mario invece sono state inserite nel 20/21 per circa 15 milioni.
Altri 15 milioni sono quelli per la buonuscita a Conte, inserita tutta nel 20/21.

Ci sono ipotesi al momento che parlano di svaltuazione di crediti (soldi da sponsor cinesi mai incassati) e altri asset, cifra che dovrebbe avvicinarsi ad altri 50 milioni.

In effetti questi discorso delle svalutazioni spiega in parte il dubbio che mi ero posto su un così grande aumento dei costi.


In conclusione si è voluto caricare il più possibile sul 20/21 per avere un prossimo bilancio 21/22 nettamente migliore.
Le voci dicono che operazioni simili solitamente vengono fatte per "pulire" il bilancio in caso di una cessione della proprietà.

•     •     •

"Ogni anno facevo una vacanza, andavo, andavo a Firenze, c'è un caffè sulle rive dell'Arno. Ogni sera andavo a sedermi lì e ordinavo un Fernet Branca. E avevo un sogno: che un giorno, guardando tra la gente ai tavoli, l'avrei vista lì, con, con sua moglie e magari con un paio di marmocchi. Lei non mi avrebbe detto una parola e nemmeno io a lei. Ma entrambi avremmo saputo che ce l'aveva fatta, che era felice."
Alfred Pennyworth, Il Cavaliere Oscuro il Ritorno
CONSIDERAZIONI SULLA STAGIONE 2021/2022 |#73
04 окт. 2021 г. - 10:28 Часов
SASSUOLO-INTER 1-2

Vittoria importante in rimonta prima della sosta.
La squadra soffre il primo tempo, poi nel secondo tempo Inzaghi cambia quattro uomini e ribalta la partita.

Importante, almeno in Italia, la consapevolezza della squadra, che anche in svantaggio riesce a rimontare.

I singoli:
Bene Handanovic (7) sto giro.
Non benissimo come al solito la linea difensiva. Skriniar (5,5), De Vrij (5), Bastoni (6).
Sulle fasce poco da Dumfries (5), mentre bella partita di Perisic (7).
In mezzo abbastanza bene Barella (6) e Brozovic (6,5). Male ancora Calhanoglu (5).
Davanti bene Lautaro (6,5), mentre Correa (5) è un fantasma.
I cambi cambiano la partita. Ottimo Dzeko (7,5). Dimarco (6,5) entra da centrale facendo molto bene. Darmian 86) dà equilibrio mentre Vidal (6,5) dà corsa e lotta. Senza voto D'Ambrosio.



Il Milan e il Napoli continuano a correre.
I primi schiantano l'Atalanta 3-0 prima di subire due gol. Giocano molto bene e stanno facendo punti anche senza Ibra e Giroud.
L'Atalanta non è ancora al top.
I secondo vincono in rimonta a Firenze facendo 7 su 7.
La Juventus ha ritrovato solidità dietro e punti.
Lazio e Roma invece vanno a corrente alternata.

Al momento vedo davanti Milan, Napoli, Inter e Juventus con Atalanta e Roma possibili alternative. La Lazio mi sembra più indietro.

•     •     •

"Ogni anno facevo una vacanza, andavo, andavo a Firenze, c'è un caffè sulle rive dell'Arno. Ogni sera andavo a sedermi lì e ordinavo un Fernet Branca. E avevo un sogno: che un giorno, guardando tra la gente ai tavoli, l'avrei vista lì, con, con sua moglie e magari con un paio di marmocchi. Lei non mi avrebbe detto una parola e nemmeno io a lei. Ma entrambi avremmo saputo che ce l'aveva fatta, che era felice."
Alfred Pennyworth, Il Cavaliere Oscuro il Ritorno
CONSIDERAZIONI SULLA STAGIONE 2021/2022 |#74
04 окт. 2021 г. - 10:52 Часов
Una cosa, secondo voi è normale che il Milan vinca partite con costanti e clamorosi errori dei portieri e delle difese?

L'Atalanta contro di noi ha giocato alla morte e invece ieri hanno fatto ridere.
CONSIDERAZIONI SULLA STAGIONE 2021/2022 |#75
04 окт. 2021 г. - 12:59 Часов
Temo che se Inzaghi non troverà una soluzione, troveremo dei problemi negli scontri diretti con Napoli e Milan dove probabilmente ci giocheremo la corsa per il vertice.

Anche io vedo Napoli e Milan davanti a Inter e Juve al momento. Poi le altre (Atalanta e Roma).
Se la Lazio non trova il bandolo della matassa si potrebbe ritrovarsi invischiata nel centro classifica con la Fiorentina a insidiarla

•     •     •

"Il successo ti dà falsi positivi sulle tue conoscenze" (JF)
CONSIDERAZIONI SULLA STAGIONE 2021/2022 |#76
04 окт. 2021 г. - 14:12 Часов
Originariamente scritto da Killy77
Una cosa, secondo voi è normale che il Milan vinca partite con costanti e clamorosi errori dei portieri e delle difese?

L'Atalanta contro di noi ha giocato alla morte e invece ieri hanno fatto ridere.


Il Milan gioca molto bene in un modo particolare per l'Italia. Tanto ritmo e tanta verticalità.
Uno stile di gioco in cui i singoli si esaltano e rendono se sono fisicamente in ottime condizioni.

Di conseguenza per me è più facile che gli avversari facciano errori, abituati ad un ritmo più blando.
Contro il Milan invece difensori e portieri sono più "stressati".

•     •     •

"Ogni anno facevo una vacanza, andavo, andavo a Firenze, c'è un caffè sulle rive dell'Arno. Ogni sera andavo a sedermi lì e ordinavo un Fernet Branca. E avevo un sogno: che un giorno, guardando tra la gente ai tavoli, l'avrei vista lì, con, con sua moglie e magari con un paio di marmocchi. Lei non mi avrebbe detto una parola e nemmeno io a lei. Ma entrambi avremmo saputo che ce l'aveva fatta, che era felice."
Alfred Pennyworth, Il Cavaliere Oscuro il Ritorno
CONSIDERAZIONI SULLA STAGIONE 2021/2022 |#77
04 окт. 2021 г. - 14:17 Часов
Originariamente scritto da korost
Temo che se Inzaghi non troverà una soluzione, troveremo dei problemi negli scontri diretti con Napoli e Milan dove probabilmente ci giocheremo la corsa per il vertice.

Anche io vedo Napoli e Milan davanti a Inter e Juve al momento. Poi le altre (Atalanta e Roma).
Se la Lazio non trova il bandolo della matassa si potrebbe ritrovarsi invischiata nel centro classifica con la Fiorentina a insidiarla


Negli scontri diretti sarà una questione di chi riesce a prevalere con il proprio gioco.

Per ora ho visto tanto il Milan e poco il Napoli, quindi posso parlare solo del Milan.

Il Milan pressa alto e attacca velocemente in verticale, cercando di andare subito in porta.
Per batterli dobbiamo riuscire a controllare il pallone. O costruendo dal basso e attirando il pressing per poi partire veloci, o schiacciandoli con il possesso controllando in pressing le ripartenze.
Soprattutto cercando di vincere gli 1vs1 che ti lasciano e in cui non sono imbattibili.

•     •     •

"Ogni anno facevo una vacanza, andavo, andavo a Firenze, c'è un caffè sulle rive dell'Arno. Ogni sera andavo a sedermi lì e ordinavo un Fernet Branca. E avevo un sogno: che un giorno, guardando tra la gente ai tavoli, l'avrei vista lì, con, con sua moglie e magari con un paio di marmocchi. Lei non mi avrebbe detto una parola e nemmeno io a lei. Ma entrambi avremmo saputo che ce l'aveva fatta, che era felice."
Alfred Pennyworth, Il Cavaliere Oscuro il Ritorno
CONSIDERAZIONI SULLA STAGIONE 2021/2022 |#78
04 окт. 2021 г. - 16:53 Часов
Originariamente scritto da ingecomeveron
Originariamente scritto da ingecomeveron

BILANCIO 2020-2021

Approvato il bilancio 20/21 con una perdita record di 245 milioni.
I ricavi consolidati sono a 364,7 milioni.

Onestamente non capisco sono curioso di sapere da dove arriva questa perdita.
L'anno scorso era stato fatto -102,4 con 372,4 milioni di ricavi.
Con un differenziale dei ricavi di circa 8 vuol dire un aumento dei costi di 150 milioni.


Emergono alcuni dettagli sul passivo.

Si parla di contrazione dei ricavi da sponsor a causa di scontistiche visto l'impossibilità di garantire alcuni privilegi. Circa 40 milioni.
I mancati ricavi da stadio ammontano a circa 70 milioni.
In più c'è una contrazione delle plsuvalenze, con Hakimi e Lukaku che saranno inseriti nel 21/22.
Le minusvalenze di Nainggolan e Joao Mario invece sono state inserite nel 20/21 per circa 15 milioni.
Altri 15 milioni sono quelli per la buonuscita a Conte, inserita tutta nel 20/21.

Ci sono ipotesi al momento che parlano di svaltuazione di crediti (soldi da sponsor cinesi mai incassati) e altri asset, cifra che dovrebbe avvicinarsi ad altri 50 milioni.

In effetti questi discorso delle svalutazioni spiega in parte il dubbio che mi ero posto su un così grande aumento dei costi.


In conclusione si è voluto caricare il più possibile sul 20/21 per avere un prossimo bilancio 21/22 nettamente migliore.
Le voci dicono che operazioni simili solitamente vengono fatte per "pulire" il bilancio in caso di una cessione della proprietà.



Appena troverò la relazione finanziaria o il bilancio dell'inter ti dirò la mia impressione.
Ad ogni modo mi suono 'strano' che i ricavi da stadio (match day) siano stimati a 70 milioni quando nell'ultimo triennio pre-Covid hai totalizzato : 44 , 44 , 33.
Loro conteggiano probabilmente anche i premi champions (lo fa anche la Roma, o almeno lo faceva perchè nel leggere il loro bilancio qualche anno fa contabilizzavano i premi da champions come 'ricavi da gare (Stadio)'.

Sicuramente ci sarà stato qualche svalutazione di immobilizzazione immateriali o buoneuscite che hanno aggravato il bilancio attuale, andando a 'rettificare' il prossimo in positivo (quindi il passivo sarà sicuramente inferiore ai 100 milioni... salvo uscire prematuramente dalla champions).
Per assurdo e lo dicevo anche per la Juve conviene arrivare secondi in campionato perchè senno scattano i bonus ai giocatori che oscillano tra i 8-10 milioni
CONSIDERAZIONI SULLA STAGIONE 2021/2022 |#79
04 окт. 2021 г. - 18:08 Часов
Originariamente scritto da BlackMamba84
Originariamente scritto da ingecomeveron

Originariamente scritto da ingecomeveron

BILANCIO 2020-2021

Approvato il bilancio 20/21 con una perdita record di 245 milioni.
I ricavi consolidati sono a 364,7 milioni.

Onestamente non capisco sono curioso di sapere da dove arriva questa perdita.
L'anno scorso era stato fatto -102,4 con 372,4 milioni di ricavi.
Con un differenziale dei ricavi di circa 8 vuol dire un aumento dei costi di 150 milioni.


Emergono alcuni dettagli sul passivo.

Si parla di contrazione dei ricavi da sponsor a causa di scontistiche visto l'impossibilità di garantire alcuni privilegi. Circa 40 milioni.
I mancati ricavi da stadio ammontano a circa 70 milioni.
In più c'è una contrazione delle plsuvalenze, con Hakimi e Lukaku che saranno inseriti nel 21/22.
Le minusvalenze di Nainggolan e Joao Mario invece sono state inserite nel 20/21 per circa 15 milioni.
Altri 15 milioni sono quelli per la buonuscita a Conte, inserita tutta nel 20/21.

Ci sono ipotesi al momento che parlano di svaltuazione di crediti (soldi da sponsor cinesi mai incassati) e altri asset, cifra che dovrebbe avvicinarsi ad altri 50 milioni.

In effetti questi discorso delle svalutazioni spiega in parte il dubbio che mi ero posto su un così grande aumento dei costi.


In conclusione si è voluto caricare il più possibile sul 20/21 per avere un prossimo bilancio 21/22 nettamente migliore.
Le voci dicono che operazioni simili solitamente vengono fatte per "pulire" il bilancio in caso di una cessione della proprietà.



Appena troverò la relazione finanziaria o il bilancio dell'inter ti dirò la mia impressione.
Ad ogni modo mi suono 'strano' che i ricavi da stadio (match day) siano stimati a 70 milioni quando nell'ultimo triennio pre-Covid hai totalizzato : 44 , 44 , 33.
Loro conteggiano probabilmente anche i premi champions (lo fa anche la Roma, o almeno lo faceva perchè nel leggere il loro bilancio qualche anno fa contabilizzavano i premi da champions come 'ricavi da gare (Stadio)'.

Sicuramente ci sarà stato qualche svalutazione di immobilizzazione immateriali o buoneuscite che hanno aggravato il bilancio attuale, andando a 'rettificare' il prossimo in positivo (quindi il passivo sarà sicuramente inferiore ai 100 milioni... salvo uscire prematuramente dalla champions).
Per assurdo e lo dicevo anche per la Juve conviene arrivare secondi in campionato perchè senno scattano i bonus ai giocatori che oscillano tra i 8-10 milioni


Sui ricavi da stadio parlano di botteghino, ospitality e indotto legato allo stadio.
La biglietteria penso quello che si attesta intorno ai 45 e poi dovrebbe esserci tutto il resto.

Per il resto aspetto anch'io delle note più chiare, ma pare proprio che abbiano cercato di appesantire il più possibile questo bilancio.

•     •     •

"Ogni anno facevo una vacanza, andavo, andavo a Firenze, c'è un caffè sulle rive dell'Arno. Ogni sera andavo a sedermi lì e ordinavo un Fernet Branca. E avevo un sogno: che un giorno, guardando tra la gente ai tavoli, l'avrei vista lì, con, con sua moglie e magari con un paio di marmocchi. Lei non mi avrebbe detto una parola e nemmeno io a lei. Ma entrambi avremmo saputo che ce l'aveva fatta, che era felice."
Alfred Pennyworth, Il Cavaliere Oscuro il Ritorno
CONSIDERAZIONI SULLA STAGIONE 2021/2022 |#80
14 окт. 2021 г. - 16:01 Часов
AGGIORNAMENTO INTERMEDIO VDM

Per l'Inter rialzi su Dimarco da 10 a 13 e di Satriano da 1 a 2,5.
Ribassi invece per Calhanoglu da 35 a 30, Sensi da 13 a 10, Radu da 6 a 5, Sanchez da 7,5 a 5 e Colidio da 1,2 a 0,8.

Visto che si tratta di un aggiornamento intermedio ritengo corrette tutte le decisioni.

•     •     •

"Ogni anno facevo una vacanza, andavo, andavo a Firenze, c'è un caffè sulle rive dell'Arno. Ogni sera andavo a sedermi lì e ordinavo un Fernet Branca. E avevo un sogno: che un giorno, guardando tra la gente ai tavoli, l'avrei vista lì, con, con sua moglie e magari con un paio di marmocchi. Lei non mi avrebbe detto una parola e nemmeno io a lei. Ma entrambi avremmo saputo che ce l'aveva fatta, che era felice."
Alfred Pennyworth, Il Cavaliere Oscuro il Ritorno
  Опции поста
Вы действительно хотите удалить всю ветку?

  Опции ментора
Вы действительно хотите удалить этот пост?
  Пожаловаться на эту запись
  Пожаловаться на эту запись
  Пожаловаться на эту запись
  Закладка
  Подписки на ветки
  Интересная запись
  Интересная запись
  Интересная запись
  Опции поста
Используйте поиск ветки, если хотите переместить эту ветку на другую ветку. Нажмите «создать ветку», если хотите превратить этот пост в отдельную ветку.