deadline-day banner

CONSIDERAZIONI SULLA STAGIONE 2019/2020

16 сент. 2019 г. - 9:51 Часов
CONSIDERAZIONI SULLA STAGIONE 2019/2020 |#11
24 окт. 2019 г. - 14:05 Часов
Queste ultime partite hanno fatto vedere che la squadra sta crescendo molto bene.
Le sconfitte con Barca e Juventus in partite giocate alla pari per lunghi tratti.
Le vittorie importanti contro Sassuolo e Borussia.

La squadra è in corsa sia in campionato che in Champions.
Ha un'identità ben precisa e un modo di giocare chiaro.
Non mi aspettavo che i concetti di Conte venissero recepiti così presto.

La mano di Conte poi si vede principalmente in due giocatori: Candreva e Gagliardini.
Nei due anni di Spalletti erano giocatori imbarazzanti, sempre criticati, da cedere ad ogni costo.
Oggi abbiamo due giocatori che possono giocare 90 minuti in Champions League facendo molto bene.
Compiti semplici, tanta corsa, movimenti codificati. Loro due se non pensano ma corrono sono molto utili.
Candreva è un motorino, si fa tutta la fascia avanti indietro senza problemi. Alterna buone giocate in avanti a chiusure eccellenti dietro. La corsa e il gol contro il Borussia sono il manifesto di un giocatore in una forma fisica e psicologica eccellente.
Gagliardini a modo suo non sta facendo rimpiangere Sensi. Si fa vedere bene sia nelle scalate in fascia a inizio azione, sia tra le linee quando il possesso è consolidato. Tanti recuperi, tanta corsa. Non gli viene chiesto di essere il regista che non è e lui sta rispondendo alla grandissima. Ha anche lui una grande fiducia, la palla contro il Sassuolo nel primo tempo per Lautaro, che poi sbaglia, è un capolavoro.
Chi si sarebbe aspettato questi due così importanti?
Il contro altare sono Lazaro e Vecino. Ma vista la situazione li si può ancora aspettare.

Altra menzione per Barella. Che è partito lento e che adesso sta dominando. Giocatore sempre in movimento, dribbling, tackle, lanci.

Per finire vorrei parlare di Esposito.
Il ragazzo ha fatto due giocate magnifiche, a San Siro, in Champions, contro il Borussia Dortmund.
Lo stop alla Cassano ha fatto vedere una qualità tecnica impressionante, il provare l'elastico una grande personalità.
Il rigore procurato è un'atra giocata da veterano. Con velocità e forza fisica riesce a tenere dietro gli avversari fino a constringere Hummels (un campione del mondo) a fargli fallo.
Visto anche l'infortunio di Sanchez deve avere spazio.

•     •     •

"Ogni anno facevo una vacanza, andavo, andavo a Firenze, c'è un caffè sulle rive dell'Arno. Ogni sera andavo a sedermi lì e ordinavo un Fernet Branca. E avevo un sogno: che un giorno, guardando tra la gente ai tavoli, l'avrei vista lì, con, con sua moglie e magari con un paio di marmocchi. Lei non mi avrebbe detto una parola e nemmeno io a lei. Ma entrambi avremmo saputo che ce l'aveva fatta, che era felice."
Alfred Pennyworth, Il Cavaliere Oscuro il Ritorno
CONSIDERAZIONI SULLA STAGIONE 2019/2020 |#12
30 окт. 2019 г. - 12:28 Часов
Originariamente scritto da bonf89
Squadra troppo troppo stanca che nel secondo tempo soffre veramente troppo troppo troppo.
Ho già detto troppo?

Se si continua così prima o poi ci scappa la figuraccia, se non una striscia negativa. E tra una settimana c'e' la Champions.

La cosa buona e' che pur soffrendo si portano a casa tre punti preziosi. Però sia Skriniar che Godin appaiono in difficoltà, e a centrocampo non ci sono energie.

Un plauso ad Handanovic che sembra stia facendo la migliore stagione della sua carriera.


Rispondo qui al posto sulla partita col Brescia.

Bisogna recuperare Sensi, Vecino e D'Ambrosio al più presto.
Detto questo qualcuno deve iniziare a riposare, con più turnover e con cambi da fare prima. Già col Bologna se non si vuole morire a Dortmund.
Borja degli spezzoni al posto di Brozovic può farli. Politano, Esposito e Lazaro devono avere più spazio almeno a partita in corso.

Skriniar e Godin devono ancora imparare il ruolo. Perchè difendere in avanti e sul lato con 30 metri di campo dietro è molto diverso. E anche in fase di possesso devono giocare molti più palloni.
Skriniar per esempio è andato molto meglio a destra che a sinistra. Perchè in difesa intervenendo col piede destro in avanti è agevolato e perchè in fase di possesso usa poco il sinistro.
Godin a difendere in area è un fenomeno, impressionante. Fuori dall'area fa molta ma molta più fatica. Si vede che viene da anni in cui difendeva schiacciato a protezione della porta.
Bisogna insistere di più su Bastoni a sinistra e su D'Ambrosio appena rientra perchè possono dare tanto in più.

•     •     •

"Ogni anno facevo una vacanza, andavo, andavo a Firenze, c'è un caffè sulle rive dell'Arno. Ogni sera andavo a sedermi lì e ordinavo un Fernet Branca. E avevo un sogno: che un giorno, guardando tra la gente ai tavoli, l'avrei vista lì, con, con sua moglie e magari con un paio di marmocchi. Lei non mi avrebbe detto una parola e nemmeno io a lei. Ma entrambi avremmo saputo che ce l'aveva fatta, che era felice."
Alfred Pennyworth, Il Cavaliere Oscuro il Ritorno
CONSIDERAZIONI SULLA STAGIONE 2019/2020 |#13
30 окт. 2019 г. - 17:53 Часов
I ragazzi non ce la fanno più fisicamente, difatti il mister ha capito e li ha ringraziati con un giorno di riposo.
De vrij aveva un fastidio all'adduttore, ma ha giocato, asamoah un piccolo fastidio al ginocchio, brutta prestazione, brozovic e skriniar hanno la lingua di fuori, e ieri si è visto. Anche Lautaro spremuto 90 minuti. Gagliardini 90 minuti malissimo anche lui
Ora non voglio tirare i piedi, ma gli unici che hanno ancora corsa e fiato sono Barella e Candreva.

Il problema è che il mister non si fida delle riserve, o meglio si fida solo di coloro che ad oggi sono infortunati, ovvero d'ambrosio e persino vecino.
e d'ambrosio purtroppo sta venendo meno proprio nel suo momento, ovvero questa sequenza di partite con le piccole dove sarebbe stato fondamentale per far rifiatare candreva o skriniar.

poi non si capisce mai quale sia il posto di skriniar: certe volte a dx, certe a sx.... ma non potrebbe starci godin qualche volta a sx?

e poi ragazzi parliamoci chiaro: molti stanno criticando il mister perchè delegittima i panchinari ma, come si fa a dargli torto? (spalletti diceva la stessa cosa)
- entra borja valero contro il dortmund: non tiene un pallone
-entra lazaro contro il sassuolo: ci fanno due gol in 5 minuti
- entra politano contro il sassuolo e contro il parma: non combina un tubo e anzi è indisponente e testardo a voler dribblare tutti per cercare di impressionare chissà chi. vuole tirare lui la punizione al posto di esposito

non mi stupisco che poi certi giocatori entrino solo quando c'è da recuperare uno svantaggio, come arma della disperazione (slavia praga docet)

parliamo poi dell'equivoco tattico di politano: è un giocatore che puoi far entrare quando stai già vincendo di tanto, oppure quando sei sotto e vuoi vincerla, di modo da sfruttare quel poco di dribbling e tiro che ha. altrimenti si facesse i primi 70 minuti contro le piccole, ma con questo atteggiamento penso che sarà andato di traverso a conte, altro che titolarità...
il fatto è che lui viene messo quando gli avversari attaccano e la squadra si chiude dietro a proteggere il vantaggio. con politano si gioca in 10 perchè non è il cuadrado di allegri, o il sanchez, che resta alto, gli dai la palla, scatta, si piazza sulla bandierina e aspetta di essere toccato, punizione e passa il tempo...

concludo dicendo che ormai contro il bologna va fatto turnover pesante, anche a costo di perdere punti: la champions è troppo importante.
CONSIDERAZIONI SULLA STAGIONE 2019/2020 |#14
31 окт. 2019 г. - 11:00 Часов
Originariamente scritto da Rafael98
I ragazzi non ce la fanno più fisicamente, difatti il mister ha capito e li ha ringraziati con un giorno di riposo.
De vrij aveva un fastidio all'adduttore, ma ha giocato, asamoah un piccolo fastidio al ginocchio, brutta prestazione, brozovic e skriniar hanno la lingua di fuori, e ieri si è visto. Anche Lautaro spremuto 90 minuti. Gagliardini 90 minuti malissimo anche lui
Ora non voglio tirare i piedi, ma gli unici che hanno ancora corsa e fiato sono Barella e Candreva.

Il problema è che il mister non si fida delle riserve, o meglio si fida solo di coloro che ad oggi sono infortunati, ovvero d'ambrosio e persino vecino.
e d'ambrosio purtroppo sta venendo meno proprio nel suo momento, ovvero questa sequenza di partite con le piccole dove sarebbe stato fondamentale per far rifiatare candreva o skriniar.

poi non si capisce mai quale sia il posto di skriniar: certe volte a dx, certe a sx.... ma non potrebbe starci godin qualche volta a sx?

e poi ragazzi parliamoci chiaro: molti stanno criticando il mister perchè delegittima i panchinari ma, come si fa a dargli torto? (spalletti diceva la stessa cosa)
- entra borja valero contro il dortmund: non tiene un pallone
-entra lazaro contro il sassuolo: ci fanno due gol in 5 minuti
- entra politano contro il sassuolo e contro il parma: non combina un tubo e anzi è indisponente e testardo a voler dribblare tutti per cercare di impressionare chissà chi. vuole tirare lui la punizione al posto di esposito

non mi stupisco che poi certi giocatori entrino solo quando c'è da recuperare uno svantaggio, come arma della disperazione (slavia praga docet)

parliamo poi dell'equivoco tattico di politano: è un giocatore che puoi far entrare quando stai già vincendo di tanto, oppure quando sei sotto e vuoi vincerla, di modo da sfruttare quel poco di dribbling e tiro che ha. altrimenti si facesse i primi 70 minuti contro le piccole, ma con questo atteggiamento penso che sarà andato di traverso a conte, altro che titolarità...
il fatto è che lui viene messo quando gli avversari attaccano e la squadra si chiude dietro a proteggere il vantaggio. con politano si gioca in 10 perchè non è il cuadrado di allegri, o il sanchez, che resta alto, gli dai la palla, scatta, si piazza sulla bandierina e aspetta di essere toccato, punizione e passa il tempo...

concludo dicendo che ormai contro il bologna va fatto turnover pesante, anche a costo di perdere punti: la champions è troppo importante.


Il calcio di Conte è molto dispendioso fisicamente. Senza Sanchez, Vecino, Sensi e D'Ambrosio sta giocando praticemente con 9 fissi, Asamoah/Biraghi e un centrale che riposa per Bastoni. E i giocatori sono cotti.
Tante partite vicine sempre gli stessi ti portano a dei cali, anche se i risultati stanno arrivando lo stesso.
Ora ci sono 3 partite prima della sosta: Bologna fuori, Dortmund fuori e Verona in casa. Sarebbe importante recuperare qualcuno o fare turnover.
Con il Dortmund è fondamentale quindi se a Bologna pareggi o perdi è un incidente di percorso che ci può stare. Come dici tu serve tanto turnover per arrivare più risposati a martedì.

Credo poi che Borja Valero e Lazaro abbiano bisogno di minuti. Altrimenti stando sempre fuori diventa più difficile integrarli.

Politano era partito bene ma si è un po' perso. Conte non lo considera una seconda punta e quando lo mette posiziona la sqaudra con una sorta di 3-4-2-1 in cui Barella va più alto a sinistra.
Lui entra con la voglia di fare grandi cose in poche minuti per guadagnare spazio ma questo è controproducente.
E' un giocatore però che fino al rientro di Sanchez serve tanto.

Skriniar fa molta fatica a sinistra. Si posiziona sempre con il corpo rivolto a centro non fidandosi del sinistro e questo blocca il gioco. Nel gioco di Conte la mezzala o l'esterno va sempre a posizionarsi largo per risalire il campo. A sinistra però questo passaggio con viene naturale a Skriniar.
Oggi come oggi il trio Godin-De Vrij-Skriniar è quello peggio assortito in fase offensiva. Bastoni perchè mancino e D'Ambrosio perchè abituato a giocare da terzino bloccato sono alternative più valide facendo rifiatare uno dei tre titolari.

•     •     •

"Ogni anno facevo una vacanza, andavo, andavo a Firenze, c'è un caffè sulle rive dell'Arno. Ogni sera andavo a sedermi lì e ordinavo un Fernet Branca. E avevo un sogno: che un giorno, guardando tra la gente ai tavoli, l'avrei vista lì, con, con sua moglie e magari con un paio di marmocchi. Lei non mi avrebbe detto una parola e nemmeno io a lei. Ma entrambi avremmo saputo che ce l'aveva fatta, che era felice."
Alfred Pennyworth, Il Cavaliere Oscuro il Ritorno
CONSIDERAZIONI SULLA STAGIONE 2019/2020 |#15
06 нояб. 2019 г. - 13:56 Часов
https://video.sky.it/sport/calcio/champions-league/video-borussia-dortmund-inter-conte-sfogo-societa/v551042.vid

Parole dure di Conte.

Non vorrei dire, ma ha lasciato la Juve a inizio stagione per meno, e la Juve era la sua squadra del cuore. Non vorrei cataclismi in tal senso a stagione in corso.

Il punto e' che Icardi e' andato via ma e' stato rimpiazzato da Lukaku (però forse voleva una punta in più), Perisic lo ha bocciato lui, Mario pure, ma Nainggolan lo avrebbe tenuto volentieri. E avere Nainggolan come titolare/prima riserva al posto di uno tra Vecino e Gagliardini forse avrebbe fatto un bel po' la differenza, considerando anche che e' via quasi gratis.
CONSIDERAZIONI SULLA STAGIONE 2019/2020 |#16
06 нояб. 2019 г. - 15:32 Часов
Originariamente scritto da bonf89
https://video.sky.it/sport/calcio/champions-league/video-borussia-dortmund-inter-conte-sfogo-societa/v551042.vid

Parole dure di Conte.

Non vorrei dire, ma ha lasciato la Juve a inizio stagione per meno, e la Juve era la sua squadra del cuore. Non vorrei cataclismi in tal senso a stagione in corso.

Il punto e' che Icardi e' andato via ma e' stato rimpiazzato da Lukaku (però forse voleva una punta in più), Perisic lo ha bocciato lui, Mario pure, ma Nainggolan lo avrebbe tenuto volentieri. E avere Nainggolan come titolare/prima riserva al posto di uno tra Vecino e Gagliardini forse avrebbe fatto un bel po' la differenza, considerando anche che e' via quasi gratis.


Su alcune cose sono d'accordo e su altre no.
Sono d'accordo che la squadra è corta e stanca. Dalla fine del mercato dicevo che mancava un vice Lukaku e soprattutto una mezzala che segna.
Una volta che hai voluto cedere a tutti i costi Icardi invece di tenerlo in rosa dovevi prendere almeno Llorente a 0. Il mio preferito ho sempre detto che era Petagna perchè Zapata costa troppo. Ma un vice Lukaku serve.
La mezzala che manca è Milinkovic-Savic. Non c'era modo di prenderlo però allora bisognava muoversi su qualche esubero in prestito, come fatto con Sanchez.
Nainggolan onestamente penso che abbia pagato più di tutto l'essere l'uomo di Spalletti. Lui sicuramente avrebbe fatto comodo anche se fa vedere che ha spesso qualche acciacco.
E a gennaio bisogna rimediare su tutti e due i ruoli.

Poi se ritrovi con tanti infortuni la colpa non è della società. In questo momento non puoi avere una rosa di 30 fenomeni come la Juve. Certamente alcune riserve potevano essere migliori, ma se ti capitano così tanti infortuni in un momento con così tante partite è tanta colpa della sfortuna.
Solo avere Sanchez a disposizione avrebbe cambiato molto.
Se arrivi alla partita col Borussia con fuori Sanchez, Asamoah, Gagliardini, D'Ambrosio e con Sensi e Vecino in gruppo da meno di una settimana non è una questione di programmazione.
O se non ci sono giocatori usciti dal vivaio da mettere in lista e quindi sei obbligato a prendere Biraghi.

Detto questo non credo che a Conte sia stato chiesto nè tantomeno promesso di vincere quest'anno lo scudetto e fare tanta strada in Champions.
E' stato fatto un progetto basato sui Barella e Sensi, che vengono da Cagliari e Sassuolo, ma che hanno fatto vedere che in Champions ci possono giocare. Con la speranza che tra due anni si possa parlare dei nuovi Kroos e Modric.
Allo stesso modo Bastoni tenuto in rosa. O l'acquisto di Lazaro.
O l'importanza e la fiducia data a Lautaro.
E' il primo anno di una ricostruzione che a me pare molto sensata e che dovrà essere valutata tra uno/due/tre anni.

Se poi invece bisogna dar retta ai giornali che parlano di lotta scudetto e di obiettivo minimo ottavi allora sì siamo indietro.
Io personalmente la vedo molto diversamente.

•     •     •

"Ogni anno facevo una vacanza, andavo, andavo a Firenze, c'è un caffè sulle rive dell'Arno. Ogni sera andavo a sedermi lì e ordinavo un Fernet Branca. E avevo un sogno: che un giorno, guardando tra la gente ai tavoli, l'avrei vista lì, con, con sua moglie e magari con un paio di marmocchi. Lei non mi avrebbe detto una parola e nemmeno io a lei. Ma entrambi avremmo saputo che ce l'aveva fatta, che era felice."
Alfred Pennyworth, Il Cavaliere Oscuro il Ritorno
CONSIDERAZIONI SULLA STAGIONE 2019/2020 |#17
06 нояб. 2019 г. - 17:32 Часов
Sono delusissimo, francamente. Le possibilità di passare il girone sono infinitesimali: prima di tutto, non è per nulla scontato vincere a Praga, poi dovresti sperare che il Barcelona batta il Dortmund e quindi, da qualificato, venga a Milano e ci omaggi dei tre punti. Peggio ancora se il Dortmund strappa il pareggio al Camp Nou: il Barcelona verrebbe a Milano non ancora qualificato e quindi, con l'obbligo di vincere.

Questo era il vero obiettivo stagionale... contrariamente a quello che pensa Conte, non abbiamo chance di vincere lo scudetto, neanche con i rinforzi di gennaio (che si spera arriveranno. prestiti, s'intende)
quindi me ne faccio poco del secondo posto anzichè del quarto. potevamo ipotecare la qualificazione, giocare le ultime due giornate in ciabatte e concentrarci unicamente sul campionato.
poi magari a febbraio pescavi il manchester city, ma chissene, esci dignitosamente agli ottavi ma il tuo step di crescita l'hai fatto. magari ti capita una squadra più semplice e riesci anche ad arrivare ai quarti, ma in ogni caso giochi senza pressioni e con la consapevolezza di non aver nulla da perdere, perchè il tuo lo hai fatto.
e porti a termine il tuo onesto campionato al secondo posto.

invece così la situazione è molto più complicata, perchè vuol dire andarsi (forse!) a giocare l'Europa League. solo che qui non bastano gli ottavi, ci si aspetta ben altro. e quindi altre faticose partite e trasferte.
e l'Europa League lo sappiamo, è una competizione dispendiosa che porta danaro solo alla squadra vincitrice, ovvero ad una delle due inglesi che arrivano 5 e 6 in premier, oppure ad una delle terze nei gironi di champions (spagnole in primis)
le domande sono due: siamo (o saremo) noi in grado di competere con queste squadre appena nominate? e quali sono le intenzioni del mister e della società?
ripeto, al mister frulla in testa l'idea che si può vincere il campionato, quindi potrebbe verosimilmente snobbare l'EL. cambierà idea?

per quanto riguarda le parole del mister nei confronti della società, posso affermare che ciascuno ha le proprie ragioni: Conte è uno che ha la mentalità vincente (finalmente!) e allena solo e soltanto per vincere. Difatti ha preteso e ottenuto diversi giocatori (Lazaro, Barella, Sensi, Lukaku) per poter competere con la juve.
A chi faceva notare "se percepisce 12 mln all'anno e la società ha speso 150 mln sul mercato, ha poco di cui lamentarsi, dovrebbe trovare soluzioni", ce ne sarebbero di obiezioni da fare:
prima di tutto, la juve per avere la squadra che ha, ha speso più di mezzo miliardo. indi, se si vuole raggiungerli, occorre spendere, diciamo gli stessi soldi ma in meno tempo (è un ragionamento sui generis ovviamente)
cosa che ovviamente non si può fare, visto che siamo appena usciti dal fpf, visto che alcuni esuberi non sono stati venduti ma solo prestati e altri ancora percepiscono lo stipendio dall'FC Internazionale. ecco perchè la società non può fare il passo più lungo della gamba.

e poi ci sono dei giocatori che l'anno scorso non volevamo vedere nemmeno in foto, come candreva, gagliardini, vecino, che quest'anno perlomeno, una partita su due le fanno bene (candreva fa persino gol e assist), un giocatore come asamoah che quest'anno è tutto sommato affidabile.
ecco forse sbaglia a perseverare con skriniar a sinistra, sopratutto se (non) coperto da uno che percepisce l'accompagnamento come biraghi, ma per il resto, che cosa gli si può dire? sta lavorando bene, con lautaro, con sensi, con lukaku... ma non può fare i miracoli, a meno che ora non chieda a godin di fare la riserva di skriniar, un pò come succede al psg e al bayern, dove i vecchi fanno da riserve ai giovani, ma anche in quel caso, chi giocherebbe a sx? bastoni? ed è pronto? e se si fa male?
anche perchè, non so se avete letto le statistiche, ma prendiamo molti meno gol con d'ambrosio in campo, ed è tutto dire...
CONSIDERAZIONI SULLA STAGIONE 2019/2020 |#18
28 нояб. 2019 г. - 11:55 Часов
Per qualificarsi bisogna battere il Barcellona già matematicamente primo. O fare lo stesso risultato del Borussia.
Situazione difficile ma con la certezza che se si vince si passa.
Si spera che loro facciano un po' di turnover e che si possano recuperare definitivamente Sensi, Gagliardini, Politano e Asamoah.

Comunque della partita di ieri, come in molte quest'anno, sono rimasto impressionato da una cosa. L'impressione che la squadra dà di poter vincere anche quando la situazione è complicata. Era una cosa che non vedevo dai tempi di Mou. Vedi le due traverse ma comunque sai che segnerai e vincerai lo stesso.
E' una chiara impronta di Conte. La squadra non si demoralizza dopo un 2-0 che diventa 1-1, con fuori tanti infortunati, con una palla che sembra non voler entrare.

Per quanto riguarda i giocatori.
Godin sembra sempre più a suo agio. Più sale il livello della battaglia più si gasa.
Borja Valero ha fatto 30 minuti da arrugginito ma poi ha giocato benissimo.
Lazaro è entrato con il piglio giusto. Se non c'è Asamoah si può pensare a lui e Candreva sugli esterni, perchè Biraghi non lo vedo ancora a suo agio.
Candreva altra grande gara, tranne un cross sballato che ha fatto bestemmiare tutti Conte compreso.

Menzione speciale poi per Lukaku e Lautaro.
I due si cercano e si trovano. Alternano il movimento incontro a quello in profondità. Sono sempre pericolosi. Sembra veramente un gran bella coppia.
Anche qui si vede tanto il lavoro di Conte, perchè niente è improvvisato. Sanno come muoversi e dove si sta muovendo il compagno.
Stanno crescendo e c'è ancora tanto margine di crescita.

•     •     •

"Ogni anno facevo una vacanza, andavo, andavo a Firenze, c'è un caffè sulle rive dell'Arno. Ogni sera andavo a sedermi lì e ordinavo un Fernet Branca. E avevo un sogno: che un giorno, guardando tra la gente ai tavoli, l'avrei vista lì, con, con sua moglie e magari con un paio di marmocchi. Lei non mi avrebbe detto una parola e nemmeno io a lei. Ma entrambi avremmo saputo che ce l'aveva fatta, che era felice."
Alfred Pennyworth, Il Cavaliere Oscuro il Ritorno
CONSIDERAZIONI SULLA STAGIONE 2019/2020 |#19
28 нояб. 2019 г. - 13:07 Часов
Sono d'accordo, ha dello straordinario la rapidità con cui il lavoro sulla mentalità fatto dal mister ha fatto presa sui giocatori.

Darei anch'io qualche altra possibilità per Lazaro, ieri entrato a sinistra, in coppia con Candreva possono scambiarsi la fascia a partita in corso.

L'intesa tra i due attaccanti a momenti mi commuove se penso al clima dello scorso anno, tra infortuni fantasma e WN ogni domenica sera in televisione e spargere veleno. Speriamo che i magini di miglioramento siano ancora ampi.

Certo che quando i nerazzurri decidono di stare bassi cedendo il possesso diventano letali nelle risalite, potrebbe essere questo lo spartito della sfida contro i blaugrana.

Affronteremo un Barcellona meno motivato visto il primo posto in cassaforte, rispetto ai catalani avremo un giorno in più di riposo e fino a quella partita non ci sposteremo da San Siro. Speriamo di avere qualche giocatore in più da poter schierare e diamo tutto, dopo ieri sera ne nostre possibilità sono salite ma per me il Borussia passa al 60%

•     •     •

- Le cose difficili esigono tempo, quelle impossibili ne esigono di più - [h.h.]
CONSIDERAZIONI SULLA STAGIONE 2019/2020 |#20
28 нояб. 2019 г. - 14:21 Часов
Originariamente scritto da Giurenzo

Certo che quando i nerazzurri decidono di stare bassi cedendo il possesso diventano letali nelle risalite, potrebbe essere questo lo spartito della sfida contro i blaugrana.

Affronteremo un Barcellona meno motivato visto il primo posto in cassaforte, rispetto ai catalani avremo un giorno in più di riposo e fino a quella partita non ci sposteremo da San Siro. Speriamo di avere qualche giocatore in più da poter schierare e diamo tutto, dopo ieri sera ne nostre possibilità sono salite ma per me il Borussia passa al 60%


A livello tattico chiudersi bene e ripartire contro i loro centrali può essere una soluzione. Bisogna però riuscire a congelare spesso il possesso per non schiacciarsi troppo. Secondo me Sensi sarà fondamentale.

Anche per me il Borussia ha più probabilità di passare.
Però sei in quella situazione in cui dipende da te. E qui devi far vedere chi sei. Quanto sei forte, quanto coraggio hai, quanta voglia hai. E a che punto sei come squadra.
L'anno scorso stessa situazione, partita più facile, siamo usciti perchè preso il pareggio Spalletti si è coperto guardando l'altro campo. E il gol del Tottenham ci ha eliminati.
Ora, aldilà del risultato, vorrei vedere una squadra che pensa al proprio destino. E sarebbe un super passo avanti.

•     •     •

"Ogni anno facevo una vacanza, andavo, andavo a Firenze, c'è un caffè sulle rive dell'Arno. Ogni sera andavo a sedermi lì e ordinavo un Fernet Branca. E avevo un sogno: che un giorno, guardando tra la gente ai tavoli, l'avrei vista lì, con, con sua moglie e magari con un paio di marmocchi. Lei non mi avrebbe detto una parola e nemmeno io a lei. Ma entrambi avremmo saputo che ce l'aveva fatta, che era felice."
Alfred Pennyworth, Il Cavaliere Oscuro il Ritorno
  Опции поста
Вы действительно хотите удалить всю ветку?

  Опции ментора
Вы действительно хотите удалить этот пост?
  Пожаловаться на эту запись
  Пожаловаться на эту запись
  Пожаловаться на эту запись
  Закладка
  Подписки на ветки
  Интересная запись
  Интересная запись
  Интересная запись
  Опции поста
Используйте поиск ветки, если хотите переместить эту ветку на другую ветку. Нажмите «создать ветку», если хотите превратить этот пост в отдельную ветку.