deadline-day banner

CONSIDERAZIONI STAGIONE 2021-2022

24 мая 2021 г. - 12:17 Часов
CONSIDERAZIONI STAGIONE 2021-2022 |#31
28 мая 2021 г. - 19:00 Часов
La cosa bella del calcio è che a giugno noi tifosi possiamo sognare, poi il 31 agosto sogni e speranze si infrangono contro la realtà del calciomercato.

Quest'anno purtroppo non possiamo sognare in grande, bisogna stare con i piedi per terra e programmare il futuro.

Io che sono molto pratico parto dai fatti e vi dico cosa ne penso:

Allegri IN: non mi entusiasma, due anni fa ero tra quelli che scriveva AllegriOut MA.... ma il covid ha cambiato il mondo e anche il calcio. Oggi come oggi la vedo la scelta migliore perchè: conosce l'ambiente e molti giocatori, Conosce il campionato, è un aziendalista e sa tirar fuori il meglio da quello che ha davanti.
Per come la vedo è finalmente una scelta logica, non di pancia (Sarri/Pirlo), profilo solido, vincente su cui basare una rifondazione.

Paratici OUT: finalmente, non mi piace come persona prima che come professionista. Non conosco Cherubini e pertanto sul futuro non mi esprimo.

La Squadra ad oggi: obbiettivo svecchiare! niente Over30 nei giocatori di movimento.

POR Wojciech Szczesny 31 anni
POR Gianluigi Buffon 43 anni
POR Carlo Pinsoglio 31 anni

DC Matthijs de Ligt 21 anni
DC Merih Demiral 23 anni
DC Leonardo Bonucci 34 anni
DC Radu Drăgușin 19 anni
DC Giorgio Chiellini 36 anni
DC Daniele Rugani 27 anni
TS Alex Sandro 30 anni
TS Gianluca Frabotta 21 anni
TD/TS/DC Danilo 29 anni
TD/AD Juan Cuadrado 33 anni

CC Arthur 24 anni
CC Rodrigo Bentancur 23 anni
CC Adrien Rabiot 26 anni
CC Weston McKennie 22 anni
CC Aaron Ramsey 30 anni
CC Nicolò Fagioli 20 anni

AD Federico Chiesa 23 anni
AD Dejan Kulusevski 21 anni
AD Federico Bernardeschi 27 anni
SP Paulo Dybala 27 anni
AS Cristiano Ronaldo 37 anni
AC Álvaro Morata 28 anni

Ora che ho fatto il punto dico la mia sul mercato:

PORTIERI
- NON CI SERVE DONNARUMMA, serve un secondo portiere affidabile potrebbe essere GORI di ritorno dal Pisa a costo zero.
- Se possibile vendiamo PERIN (scadenza 2022) sperando di prendere 7/8 mln.

DIFESA
- Serve un TS titolare, spero GOSENS (40 mln) avendo già in ballo dei soldi per ROMERO (16 mln di diritto di riscatto).
- TS di riserva: darei una possibilità a Luca PELLEGRINI sapendo che può giocarci anche DANILO.
- serve un DC titolare BOTMAN, potrebbe essere un ottimo investimento, servono 25/30 mln cash.
- Cediamo BONUCCI, anche a 5/10 mln, e risparmiamo su ingaggio.
- cediamo DEMIRAL per 20 mln o lo inseriamo in scambio in qualche altra trattativa (30/35 mln)
- salutiamo CHIELLINI
- Torna RUGANI può fare panchina (era stimato da Allegri) o lo cediamo a poco (5mln)
- DE SCIGLIO spero vada via, ma era super-pupillo di Allegri, se riusciamo a spedirlo sarà quasi gratis (2/3 mln)

CENTROCAMPO
- Prendo LOCATELLI a 35 mln
- cedo RABIOT
- Cedo RAMSEY

ATTACCO
- acquisto DEPAY a parametro zero (il Barca ha già preso Aguero, se rinnova Messi non prende anche Depay)
- acquisto KEAN magari scambio DEMIRAL con l'Everton + 10 mln cash
- cedo/scambio CR7 (30/40 mln?)
- non rinnovo il prestito di MORATA
- riprendo PJACA e lo tengo in panca
- cedo se qualcuno lo vuole BERNARDESCHI


ROSA 2021/22

portieri:
Szczesny
Gori
Pinsoglio

Difensori:
De Ligt
Botman
Rugani
Dragusin
Gosens
Pellegrini
Danilo
Quadrado

Centrocampisti:
Locatelli
Bentancur
Arthur
McKennie
Fagioli

Attaccanti:
Dybala
Depay
Chiesa
Kulusevski
Pjaca
Kean

modulo 4-3-2-1
Szczesny
Cuadrado De Ligt Botman Gosens
Bentancur Locatelli Arthur
Chiesa Dybala
Depay

altro modulo 3-4-1-2
Szczesny
Danilo De Ligt Botman
Cuadrado Locatelli Bentancur Gosens
Dybala
Chiesa Depay

•     •     •

"VINCERE NON È IMPORTANTE, MA È L’UNICA COSA CHE CONTA." G. Boniperti
CONSIDERAZIONI STAGIONE 2021-2022 |#32
29 мая 2021 г. - 10:59 Часов
Originariamente scritto da Bobbinz86Zena

modulo 4-3-2-1
Szczesny
Cuadrado De Ligt Botman Gosens
Bentancur Locatelli Arthur
Chiesa Dybala
Depay

altro modulo 3-4-1-2
Szczesny
Danilo De Ligt Botman
Cuadrado Locatelli Bentancur Gosens
Dybala
Chiesa Depay


Con questa formazione lo sai che lottiamo per il 5-6° posto???

Gosens nella difesa a 4 per me è un disastro è un giocatore da 352 , neanche dotato tecnicamente ma fortissimo sulla corsa, fisicità, tempi di inserimento. Io starei alla larga fossi il DS della Juve da questo profilo.

Allegri non credo giochi con la difesa a 3 dove ha giocato solo il primo anno quando ha preso in mano la squadra fatta e confezionata da Conte.
Predilige giocare con 433 o 4312


FORMAZIONE 2021-2022 BEST SCENARIO (Tolto il mio sogno Mbappè che continuo a ritenere possibile se parte CR7)

Donnarumma (21-22)
Cuadrado Demiral De Ligt Sandro
Bentancur Arthur Pogba
Dybala Lewandowski (20-22) Chiesa

Perin
Danilo Botman Chiellini Pellegrini
Mckennie Fagioli Rabiot
Kulusevski Depay Pjaca

Pinsoglio Rugani

OUT: Ronaldo, Berna, Ramsey, Szczesny, De Sciglio, Buffon, Bonucci, Dragusin, Frabotta, operazioni minori , Sarri e Pirlo ( Costi Annui liberati 165/170 milioni )

IN : Donnarumma , Pogba, Lewandowski , Depay, Botman , Rugani, Pellegrini, Pjaca , operazioni minori, Allegri ( Costi Annui nuovi 120/125 milioni)
CONSIDERAZIONI STAGIONE 2021-2022 |#33
29 мая 2021 г. - 15:02 Часов
@Bobbinz86Zena
@BlackMamba84

Chiedo scusa ma...
Quale sarebbe realisticamente e concretamente il segnale per il quale ritenere che Bonucci sarà ceduto e Chiellini non rinnoverà (magari solo per un anno)?

Inoltre...
Perché vendere Demiral per prendere Botman?
Voglio dire. In DeLigt-Demiral, col primo con compiti più di impostazione, abbiamo la coppia centrale titolare potenzialmente per la prossima decina d'anni. Solo io vedo la cosa come insensata?
CONSIDERAZIONI STAGIONE 2021-2022 |#34
29 мая 2021 г. - 15:09 Часов
Originariamente scritto da em_14
@Bobbinz86Zena
@BlackMamba84

Chiedo scusa ma...
Quale sarebbe realisticamente e concretamente il segnale per il quale ritenere che Bonucci sarà ceduto e Chiellini non rinnoverà (magari solo per un anno)?

Inoltre...
Perché vendere Demiral per prendere Botman?
Voglio dire. In DeLigt-Demiral, col primo con compiti più di impostazione, abbiamo la coppia centrale titolare potenzialmente per la prossima decina d'anni. Solo io vedo la cosa come insensata?


Il segnale per cui Bonucci non è gradito è arrivato da Allegri, avrebbe detto "io tutta quella gente che parla in panchina non la voglio" con chiaro riferimento a Buffon e Bonucci. Però segnali di vendita non ci sono, obiettivamente chi pagherebbe per un 34 enne in netto calo che prende 6.5 netti fino al 2024? Domanda retorica, nessuno.

Chiellini lo rinnoverei un anno, mi sembra anche uno positivo, attaccato alla maglia e che può portare mentalità ai giovani ( sempre stato un esempio di impegno e abnegazione ), con un ruolo marginale tipo Barzagli l'ultimo anno ( anche l'età direi che è circa quella ).

Demiral CREDO nel caso sia per fare cassa/plusvalenze, ma io lo terrei, anche perché realisticamente questo deve crescere, sono due anni che non riesce a imporsi su Chiellini Bonucci, ha avuto anche un brutto infortunio, venderlo adesso non verrebbe mai massimizzato, proverei a tenerlo e puntarci maggiormente. Se poi arriva l'offerta giusta via, come chiunque, è che devono vendere e i nomi sono sempre quelli, Dybala sembra restare, con chi fanno cassa? Demiral, Bentancur, poi? Non sono mica tanti eh..
CONSIDERAZIONI STAGIONE 2021-2022 |#35
29 мая 2021 г. - 16:07 Часов
источник: sport.sky.it
Agente Chiellini: "Rinnovo? Non ne abbiamo parlato"
Ciao @em_14

Parto da Chiellini perchè più facile: scade al 30.06.2021 e la Juve non ha proposto rinnovo, la società da due anni ha avviato una politica di ringiovanimento della rosa, quindi penso sia giusto non rinnovarlo
https://sport.sky.it/calciomercato/2021/03/30/buffon-chiellini-juventus-rinnovo-news

Bonucci: anche lui 34 anni e non garantisce più le prestazioni di 3-4 anni fa. Inoltre non ha buoni rapporti con Allegri. la difficoltà è che ha un ingaggio alto ed è poco appetibile sul mercato ma spero che qualche santo lo porti via.

Vendere Demiral perchè:
- ha mercato, sarebbe una plusvalenza e dobbiamo fare cassa
- nell'ultimo anno non era contento del minutaggio e si guarda intorno
- sembra interessi anche all'Everton e potrebbe entrare in uno scambio per Kean

Perchè prendere Botman:
- è giovane e di grande prospettiva
- ha dimostrato di poter competere ad alti livelli ed è già campione di francia
- il lille ha incassato solo 23 reti la difesa migliore nei top 5 campionati e non è stato solo merito di Maignan

•     •     •

"VINCERE NON È IMPORTANTE, MA È L’UNICA COSA CHE CONTA." G. Boniperti
CONSIDERAZIONI STAGIONE 2021-2022 |#36
29 мая 2021 г. - 16:17 Часов
Perdonami ma parto da questa analisi:

La Juventus può ambire a vincere la champions il prossimo anno? per me no, non ha le risorse, non le aveva prima e men che meno ora dopo 1 stagione e mezza di pandemia.
Finaliste 2021:
Il chalsea ha speso 300 mln lo scorso anno
il Man City ha speso 1 miliardo negli ultimi anni
Il bayern non ha speso molto ma ha costruito una corazzata, tolti Neuer Lewa e Muller ha tutti giocatori giovani U28 e campioni nel miglior momento possibile 26-28 anni.
Il PSG ha speso tantissimo e spenderà ancora, alla faccia del fair play finanziario
Altre che partono davanti in Europa sono:
Manchester Utd, Real Madrid, Atletico Madrid.
Partiamo alla pari con il Barca e con l'Inter se non smobilitano.

Quindi in Europa al momento non siamo competitivi, ma vedi Ajax, lione, porto e Atalanta è possibile con una squadra medio forte arrivare ai quarti e con un pò di fortuna in semifinale.

Quindi obbiettivo Europeo atteso: quarti di finale

-----------------------------------------------------------------------------------------------
Passiamo al Campionato

Potenzialmente siamo da primi 3 posti con l'ambizione di tornare a vincere, non serve una grande rivoluzione rispetto alla rosa attuale o grandissimi campioni, basta un allenatore (ALLEGRI) che sappia dare un'identità tattica, che sappia gestire il gruppo e dare gli stimoli giusti.

L'ossatura della squadra c'è, serve svecchiare la rosa e fare innesti mirati. Per me la cosa migliore è prendere giocatori giovani perchè prendono meno dei campioni affermati di stipendio, vogliono dimostrare di poter stare in un top club e hanno mercato sul lungo periodo. Altra componente da tenere d'occhio: che conoscano possibilmente già il nostro campionato.

Per questo penso che i prospetti sul mercato che vedo adatti alla Juve sono:
LOCATELLI è maturato al sassuolo, è nel giro della nazionale e vuole la Juve
GOSENS concordo sul fatto che non sia un terzino puro, ma non credo farebbe peggio di A. Sandro! Abbiamo buonissimi rapporti con l'Atalanta e ci devono ancora pagare Romero.
BOTMAN come ho detto nell'altro post per me uno dei DC con più prospettive di crescita, il lille causa crisi potrebbe venderlo, non costa tantissimo e non chiederà un super stipendio, per me è più forte di Demiral.
DEPAY attaccante maturo nel momento migliore della sua carriera, in un campionato come il nostro può fare la differenza.

dico questi perchè sono anche quelli per cui ci sono rumors di mercato.

Se dovessi scegliere io, restando sempre con i piedi per terra, prenderei: in attacco VLAHOVIC a centrocampo LOCATELLI e DE PAUL in difesa BOTMAN e SPINAZZOLA o GOSENS

Certo, mi piacerebbe che arrivassero Mbappe Lewandovski o De Jong ma lo ritengo poco probabile....

•     •     •

"VINCERE NON È IMPORTANTE, MA È L’UNICA COSA CHE CONTA." G. Boniperti

Эта статья в последний раз редактировалась Bobbinz86Zena 29 мая 2021 г. на 16:40 Часов
CONSIDERAZIONI STAGIONE 2021-2022 |#37
31 мая 2021 г. - 9:46 Часов
Bonucci neanche se lo vedo ci credo che è stato ceduto! Sarebbe il vero capolavoro.
Ramsey, Ronaldo, Sandro, Berna sono le altre priorità ma non credo che a meno di scambi scandalosi che poi ci mettono con le spalle al muro, che faremo 100 di plusvalenze..
Ergo partirà sicuro o Dybala o un paio tra Rabiot, Szczesny , Demiral.

Demiral son d'accordo anche io che lo terrei sempre ha 23 anni, un potenziale enorme, e un costo molto 'basso' per le casse della Juve. A me di un offerta post-Europeo sopra i 45-50 milioni (da qualche club di Premier) non lo cederei.. Ok fai 35-40 di plus circa ma dopo ? Chi prendi così talentuoso che ti costa 6,5 milioni all'anno??!!


@Bobbinz86Zena la Juve dietro o al pari di Chelsea, City, Psg è quella che ha speso di più in questi 10 anni !!!
-Gosens io continuo a ritenerlo non adatto al nostro gioco, va bene nell'inter con il 352 o atalanta.
Allegri giocherà sicuro con un 433 o 4312 , sarei davvero sorpreso se cambiasse il suo modulo di gioco.
-Locatelli va bene ma se costa più di 25-30 è un furto, cosa ha fatto in questi 2 anni di straordinario?! Non so per è un rischio, a 40 milioni (folle) dev'essere che il Sassuolo si piglia Dragusin a 10 milioni (come minimo)
- Botman è un acquisto che tenterei anche qui a cifre contenute, (20+bonus) giovane, potenziale alto e potrebbe formare una grande difesa con De Ligt
- Depay a 0 è un occasione da non perdere e costerebbe ancora poco visto il Dlgs
- Donnarumma idem io lo prenderei un portiere di quel livello a 20-21 di costo annuo è un occasione irripetibile, (poi tra 3-4 anni Raiola lo proporrà al Real o Barcellona) ma chissenefrega intanto usufruiamo delle sue prestazione sportive e poi monetizziamo. I GIOCATORI VANNO E VENGONO la squadra rimane sempre nel bene e nel male.




SEMBRA CHE LA JUVE ABBIA RINNOVATO IL PRESTITO DI MORATA A 10 milioni silent
Davvero senza parole, con la crisi che ci colpisce (ma in generale tutti) non esiste che rimetti a bilancio 17.5/18 milioni di costo su Morata. Avrei fatto un'offerta al ribasso (mal che vada Atletico doveva tenerselo a bilancio per oltre 26 milioni)
CONSIDERAZIONI STAGIONE 2021-2022 |#38
31 мая 2021 г. - 10:17 Часов
Originariamente scritto da BlackMamba84
Bonucci neanche se lo vedo ci credo che è stato ceduto! Sarebbe il vero capolavoro.
Ramsey, Ronaldo, Sandro, Berna sono le altre priorità ma non credo che a meno di scambi scandalosi che poi ci mettono con le spalle al muro, che faremo 100 di plusvalenze..
Ergo partirà sicuro o Dybala o un paio tra Rabiot, Szczesny , Demiral.

Demiral son d'accordo anche io che lo terrei sempre ha 23 anni, un potenziale enorme, e un costo molto 'basso' per le casse della Juve. A me di un offerta post-Europeo sopra i 45-50 milioni (da qualche club di Premier) non lo cederei.. Ok fai 35-40 di plus circa ma dopo ? Chi prendi così talentuoso che ti costa 6,5 milioni all'anno??!!


@Bobbinz86Zena la Juve dietro o al pari di Chelsea, City, Psg è quella che ha speso di più in questi 10 anni !!!
-Gosens io continuo a ritenerlo non adatto al nostro gioco, va bene nell'inter con il 352 o atalanta.
Allegri giocherà sicuro con un 433 o 4312 , sarei davvero sorpreso se cambiasse il suo modulo di gioco.
-Locatelli va bene ma se costa più di 25-30 è un furto, cosa ha fatto in questi 2 anni di straordinario?! Non so per è un rischio, a 40 milioni (folle) dev'essere che il Sassuolo si piglia Dragusin a 10 milioni (come minimo)
- Botman è un acquisto che tenterei anche qui a cifre contenute, (20+bonus) giovane, potenziale alto e potrebbe formare una grande difesa con De Ligt
- Depay a 0 è un occasione da non perdere e costerebbe ancora poco visto il Dlgs
- Donnarumma idem io lo prenderei un portiere di quel livello a 20-21 di costo annuo è un occasione irripetibile, (poi tra 3-4 anni Raiola lo proporrà al Real o Barcellona) ma chissenefrega intanto usufruiamo delle sue prestazione sportive e poi monetizziamo. I GIOCATORI VANNO E VENGONO la squadra rimane sempre nel bene e nel male.




SEMBRA CHE LA JUVE ABBIA RINNOVATO IL PRESTITO DI MORATA A 10 milioni silent
Davvero senza parole, con la crisi che ci colpisce (ma in generale tutti) non esiste che rimetti a bilancio 17.5/18 milioni di costo su Morata. Avrei fatto un'offerta al ribasso (mal che vada Atletico doveva tenerselo a bilancio per oltre 26 milioni)


Per me morata era scontato, ha fatto bene, non costa troppo visto in prestito e per me hanno qualche gentleman agreement, vedrai che lo riscattano pure l'anno prossimo.

Ma Pip Guardiola umiliato da Tuchel? E dovremmo fare follie per quel bluff li, schiavo della sua stessa rivoluzione, "fa er fenomeno" con Gundogan davanti alla difesa e De Bruyne falso nueve che messo trq o cc è il più forte al mondo nel suo ruolo. 1000 volte meglio Acciughino Max Allegri, 10 anni di City Bayern e miliardi spesi e non arriva mai, sopravvalutato.
CONSIDERAZIONI STAGIONE 2021-2022 |#39
31 мая 2021 г. - 11:18 Часов
Originariamente scritto da Juve__1986


Ma Pip Guardiola umiliato da Tuchel? E dovremmo fare follie per quel bluff li, schiavo della sua stessa rivoluzione, "fa er fenomeno" con Gundogan davanti alla difesa e De Bruyne falso nueve che messo trq o cc è il più forte al mondo nel suo ruolo. 1000 volte meglio Acciughino Max Allegri, 10 anni di City Bayern e miliardi spesi e non arriva mai, sopravvalutato.


Guardiola come allenatore è un maniaco. Alla continua ricerca di soluzioni tattiche innovative che gli possano consentire di fare il suo gioco.
Mentre Conte che reputo un altro maniaco ripete sempre allo sfinimento le stesse giocate finchè non sono mandate a memoria, Guardiola continua a spostare i giocatori alla ricerca continua del suo gioco.

E' innegabile che sia l'allenatore che ha influito di più negli ultimi anni sul calcio.
Allo stesso tempo però avere Guardiola come allenatore non è tutto rose e fiori.

In finale ha cercato di vincerla cambiando tutto. Perchè il Chelsea lo aveva battutto due volte e sapeva come creargli difficoltà.
In questo modo però ha solo peggiorato la situazione e fatto un favore al Chelsea, che è andato avanti sulla sua idea di difesa a 3 bassa e ripartenze rapide, dominando la partita.

•     •     •

"Ogni anno facevo una vacanza, andavo, andavo a Firenze, c'è un caffè sulle rive dell'Arno. Ogni sera andavo a sedermi lì e ordinavo un Fernet Branca. E avevo un sogno: che un giorno, guardando tra la gente ai tavoli, l'avrei vista lì, con, con sua moglie e magari con un paio di marmocchi. Lei non mi avrebbe detto una parola e nemmeno io a lei. Ma entrambi avremmo saputo che ce l'aveva fatta, che era felice."
Alfred Pennyworth, Il Cavaliere Oscuro il Ritorno
CONSIDERAZIONI STAGIONE 2021-2022 |#40
31 мая 2021 г. - 11:31 Часов
@Juve__1986 Tuchel l'ha preparata meglio. E' stato più furbo. Ha impostato una partita all'italiana, difesa e centrocampo belli bassi! C'era Werner punta centrale negli ultimi 30 metri...

Chi vince ha ragione, chi perde ha torto!

Ridurre Guardiola ad un allenatore sopravvalutato o pompato è da pazzi, capisco che magari no nutri simpatie per Pep. Ma è l'allenatore migliore degli ultimi 20 anni e azzardo uno dei migliori della Storia!

31 titoli in carriera (ha vinto tutto in spagna, germania, inghilterra)

Klopp, Allegri, Conte, Simeone, Zidane arrivano massimo a 11 trofei.


Poi se parliamo della finale e di come l'ha impostata, non capisco il motivo di tenere fuori Cancelo e Rodri e anche Jesus o Aguero come n.9.


Il lo ritengo nettamente superiore ad Allegri che poi magari nei prossimi 3-4 anni mi vince la Champions alla sua maniera, abbiamo visto che il Chelsea tra bravura e fortuna è riuscito a vincere senza essere veramente la più forte d'Europa.
La champions è anche un mix di fattori : sorteggio giusto, episodio favorevole, infortuni o partite storte...

Se valutiamo il cammino in champions del City non ho dubbi che sia stata la miglior squadra, ha 'SOLO' sbagliato la partite decisiva secca!
  Опции поста
Вы действительно хотите удалить всю ветку?

  Опции ментора
Вы действительно хотите удалить этот пост?
  Пожаловаться на эту запись
  Пожаловаться на эту запись
  Пожаловаться на эту запись
  Закладка
  Подписки на ветки
  Интересная запись
  Интересная запись
  Интересная запись
  Опции поста
Используйте поиск ветки, если хотите переместить эту ветку на другую ветку. Нажмите «создать ветку», если хотите превратить этот пост в отдельную ветку.