deadline-day banner

Информация

Милан   Атлетико Мадрид
Stefano Pioli S. Pioli Тренеры D. Simeone Diego Simeone
533,45 млн € Общая рыночная стоимость 417,80 млн €
26,6 ø возраст 28,8

Gesamtbilanz: Лига чемпионов УЕФА

Поделиться слухами

Champions League: AC Milan - Atlético de Madrid

27 сент. 2021 г. - 16:27 Часов
Champions League: AC Milan - Atlético de Madrid |#11
29 сент. 2021 г. - 1:02 Часов
Non sono d'accordo con voi la sconfitta di oggi ha, invece, un altro nome: Cüneyt Çakır.
Ha sbagliato la gestione dei cartellini in tutta la partita. Si vedeva palesemente che all'inizio voleva tenere la partita molto calma e fischiando ogni fallo e quelli gravi sanzionandoli con il giallo, poi si è reso conto della mission impossible che aveva in mente. Dopo che si è reso conto non c'ha capito più nulla, zero su zero. Mancano sicuri un giallo per il fallo su Tonali e uno su Calabria/Maignan e innumerevoli falli non fischiati sia da una parte sia dall'altra.
Comunque io mi domando come possa essere possibile che un arbitro in Champions voglia fischiare tutto, aggiungendo poi che giocano il Milan e l'Atletico, due squadre molto intense sul piano del gioco e molto fallose di conseguenza, non puoi prepararti così male per una partita.
Champions League: AC Milan - Atlético de Madrid |#12
29 сент. 2021 г. - 1:25 Часов
I due gialli a Kessie sono severi, ma non scandalosi. Scandaloso è il comportamento di Kessie. Ti fai ammonire per una vistosa trattenuta che probabilmente potevi evitare, dopo di che, invece di trattenerti, entri in ritardo sull'avversario pestandogli il piede. Inaccettabile

Anche il rigore non trovo scandaloso darlo, però dicono che forse c'è precedentemente un tocco di mano di Lemar che io francamente mi sono perso. In questo caso è il Var a dover richiamare l'arbitro

X il resto gestione piuttosto normale dell'arbitro

I ragazzi hanno dato veramente tutto, però in fin dei conti abbiamo fatto 50 min nella nostra area di rigore e a prescindere dall'arbitro puoi benissimo prendere 2 gol
Se Kessie non si fosse fatto espellere avremmo potuto pure andare sul doppio vantaggio nel primo tempo e nel secondo avremmo potuto fare una partita di gestione del pallone e ripartenze
Champions League: AC Milan - Atlético de Madrid |#13
29 сент. 2021 г. - 1:37 Часов
Originariamente scritto da Bruno01
Non sono d'accordo con voi la sconfitta di oggi ha, invece, un altro nome: Cüneyt Çakır.
Ha sbagliato la gestione dei cartellini in tutta la partita. Si vedeva palesemente che all'inizio voleva tenere la partita molto calma e fischiando ogni fallo e quelli gravi sanzionandoli con il giallo, poi si è reso conto della mission impossible che aveva in mente. Dopo che si è reso conto non c'ha capito più nulla, zero su zero. Mancano sicuri un giallo per il fallo su Tonali e uno su Calabria/Maignan e innumerevoli falli non fischiati sia da una parte sia dall'altra.
Comunque io mi domando come possa essere possibile che un arbitro in Champions voglia fischiare tutto, aggiungendo poi che giocano il Milan e l'Atletico, due squadre molto intense sul piano del gioco e molto fallose di conseguenza, non puoi prepararti così male per una partita.


Forse allora non mi ero spiegato.
Kessiè è stato fessacchiotto e la mia disamina è legata al suo andazzo generale di questo inizio di stagione, che parla di un chiaro distacco emotivo del giocatore dalle sorti del Milan. Uno stato confusionale che condiziona anche il rendimento in campo.
Detto questo, Cakir è stato nettamente il fattore determinante della partita, in quanto ne ha preso il trend e lo ha radicalmente modificato prima, e poi ha decretato (lui col VAR) che una squadra doveva perdere e l'altra vincere. Questo è quello che è successo.
Ma che Cakir sia scarso e inadeguato si sa da diverso tempo ormai.
La mia domanda va a Rosetti, designatore Uefa, che con Cakir, Makkelie e Turpin liberi (oltre a Marciniak che aveva però già fatto, peraltro molto bene, Liverpool-Milan) designa per una delle tre partite di cartello e ad alto ritmo della settimana l'inadeguato e incompetente turco, che è anche palesemente ormai incapace di reggere certa intensità.
Champions League: AC Milan - Atlético de Madrid |#14
29 сент. 2021 г. - 1:59 Часов
Arbitro presuntuoso e inadeguato. Ha deciso che doveva essere lui il protagonista. Kessie inaccettabile, come avete detto, ma il direttore di gara ha perso totalmente il buon senso ed è stato incapace di gestire la partita. Super fiscale, poi, fino all espulsione, ma da lì in poi, guarda caso, due pesi e due misure... Inaccettabile. E noi continuiamo subire in silenzio, da quando fu con l'Arsenal, passando per lo United e adesso questa oscenità di stasera... Assurdo. Il tutto condito da un Var da ufficio inchiesta à questo punto, visto che si è trovato facilmente il replay in cui Lemar tocca la palla per primo con il polso.

Lato positivo:

I primi 30 minuti abbiamo dimostrato che possiamo stare in questa CL, soccombendo nettamente solo ai colossi (e il Liverpool di questo periodo lo è).

Spero solo che i ragazzi non accusino un contraccolpo psicologico. Sarebbe la beffa dopo il danno colossale ricevuto stasera...
Champions League: AC Milan - Atlético de Madrid |#15
29 сент. 2021 г. - 2:39 Часов
Ho avuto il piacere di vederla allo stadio. Atmosfera da pelle d’oca.
Tanta rabbia per l’arbitro che ha indirizzato la partita che stava andando in tutt’altra direzione. Uno dei rari casi in cui le decisioni influenzano completamente tutto.
Altrettanto alto l’orgoglio per questi ragazzi che stanno dimostrando tanto. Potevamo davvero essere sul 3-0 alla mezz’ora e nessuno avrebbe recriminato nulla.
Non so se farò le pagelle che non so quando recupererò lucidezza ma dico solo che quando Pioli ha fatto quei cambi ero sicuro che ci saremmo schiacciati. Mai e poi mai puoi togliere Diaz e Leao nello stesso momento. Capisco il primo per infortunio ma il secondo, vista anche la serata da top, non esiste. Non è comprensibile la mossa.
Champions League: AC Milan - Atlético de Madrid |#16
29 сент. 2021 г. - 8:38 Часов
Trovo che ieri sia stata una partita scandalosa, arbitraggio davvero scorretto secondo i miei gusti.
Prima il rosso a Kessie non l'ho trovato tanto giusto espellere uno dei più forti dopo la mezz'ora per un fallo che c'era a malapena.
Poi tutti i falli che non c'ha fischiato e i gialli che non ha dato all' Atletico, secondo me c'era un rosso per Kongdoba per la spinta che ha fatto su Tonali dopo il fallo.
Infine il peggio:
Il rigore INESISTENTE dell' Atletico:
Come si fa a dare un rigore senza neanche andare a vedere la var( ameno che non sia netto)
Prima tocco di braccio di Lemar poi tocco di Kalulu
Si son visti prima i milanisti protestare, poi gli altri.
Partita che potevamo vincere ma è andata così....

•     •     •

" Dottor Galliani il contratto l'ho già firmato in bianco.
Le cifre le metta lei, per me è già un onore sudare per questa magica maglia"
Franco Baresi
Champions League: AC Milan - Atlético de Madrid |#17
29 сент. 2021 г. - 9:23 Часов
Eccomi tornato, scusate la latitanza ma avevo perso i dati di accesso!

Che dire di questa partita? Io non darei neanche troppo spazio all'arbitro, mi pare esser stato abbastanza protagonista...

Se ragioniamo sulla partita giocata in 11 vs 11, ma perché no, anche tutto il primo tempo, beh, possiamo dire che il Milan è una squadra che può già dire la sua in Champions. Avrà quelle 4/5 squadre ingiocabili ancora davanti, sicuramente, come Bayern, Liverpool, Psg, City, ma secondo me con le altre si può giocare. L'Atletico lo ha dimostrato. Lo hanno mostrato le telecamere puntate sul Cholo in tutto il primo tempo, il quale, con le mani tra i capelli non ci stava capendo nulla... Ha cominciato a giocare alla pari dall'espulsione di Kessié fino alla fine del primo tempo. Il secondo tempo, poi, è stata un'altra partita.
Queste partite dicono tanto anche sul valore reale della rosa. I valori dei nostri sono bassi(ssimi) sulla carta, ma forse valgono qualcosa di più. Le prossime 4 partite europee potranno meglio restituirci un valore più vicino alla realtà. La lunghezza della rosa idem. Se possiamo dire che sia lunga per la Serie A, dobbiamo dire che è cort(issim)a per la Champions (se consideriamo i match contro le big di Champions).

Ora vorrei entrare nello specifico della prestazione di alcuni dei nostri. Ieri, finalmente direi, si è rivisto il Bennacer straripante che abbiamo conosciuto nel primo exploit del Milan ma, purtroppo, anche il Kessié più frequente visto al Milan (cioè quello dei primi anni). In generale ho notato che Benna, Tonali, Baka e Kessié sono 4 giocatori che se sono in perfetta forma fisica possono giocare contro chiunque, mentre se sono fuori forma non solo sono normalissimi mediani ma, anzi, possono costituire un handicap per la squadra, questo perché tutti e 4 (Tonali un po' meno) hanno il centro prestazionale nella rottura del gioco avversario, fuori forma arrivano in ritardo nei contrasti e provocano falli e rischiano cartellini a gogo, oltre che creare pericoli alla retroguardia. La mediana a 2 richiede necessariamente 2 boe invalicabili, per cui è importante che almeno 2 dei quattro siano in perfetta forma, altrimenti tutta la squadra ne risente in equilibrio.
Kessié oggi ha mostrato ancora come sia fuori forma. L'espulsione rimediata in 30' è troppo, ma Kessié ci ha messo del suo, lontano parente di quello visto lo scorso anno.
Tonali invece bene oggi, caratterialmente non ha sofferto l'ingresso in Champions. Si è piazzato in mediana con carattere e fisico, purtroppo entrato a fare l'energumeno, ma in generale penso che Sandro sia pronto.

Dietro non me la sento di dare troppe colpe, neanche a Romagnoli che ha perso Griezmann, ma appunto, Griezmann, non Nzola. Il francese è un campione e poi va messo in conto che almeno 2/3 occasioni da goal le possa avere una squadra come l'Atletico, è comunque uno squadrone. Il problema è che se queste capitano ad un campione, lui ti punisce, Suarez non lo ha fatto, Antoine sì. Per il resto si sono comportati bene, con il solito straripante Tomori, il quale pensavo potesse pagare l'aggressività e l'irruenza contro quel fenomeno di Suarez, invece gli ha concesso solo 2 colpi di testa, che non ha sfruttato da campione navigato com'è, per nostra fortuna. Per il resto ha giganteggiato in area, prendendo di tutto e di più.

Davanti tutto bene, spettacolare partita nel primo tempo, non so chi abbia giocato meglio, tutti imprendibili ed imprevedibili e nonostante non ci fossero tutte queste praterie a disposizione, perché l'Atletico nel primo tempo ha badato più a non prenderle che a giocare. Diaz una sicurezza, in queste prime partite stagionali sta mostrando proprio la differenza col turco, il quale era più bravo fino alla trequarti e poi sbagliava spesso i tempi e le giocate, per non parlare dell'apporto in zona goal, quasi nullo. Diaz è un Diez vero. La sua forza infatti è dalla trequarti in su, sia per le giocate, che per il dribbling, che per l'assistenza e i goal, un giocatore totalmente diverso da Calha e solo ora capisco Maldini e Pioli quando dicevano che cercavano qualcosa di diverso dal trequartista quest'anno. Inoltre penso che Diaz sia solo all'inizio della sua crescita, poiché a volte gioca ancora con frenesia, come se sentisse di dover dimostrare qualcosa, ma quando con l'esperienza giocherà con più tranquillità lì davanti sposterà ancor di più gli equilibri.
Ora Leao. Io con lui non so mai come esprimermi, è il giocatore più imprevedibile del Milan, sia per gli avversari che per il Milan stesso. Quest'anno è innegabile la crescita avuta, prima giocava solo nella fase offensiva, finita l'azione caracollava fino all'azione offensiva successiva, mentre ora sta cominciando ad interpretare anche la fase difensiva, cosa che gli permette di rimanere in partita con la testa e di conseguenza di leggere meglio i ribaltamenti di gioco e la fase offensiva stessa. Anche davanti sembra più lucido rispetto allo scorso anno, ma vale il discorso di Diaz. Potenzialmente è al 70%, se giocasse al 100% produrrebbe un goal a partita, potrebbe essere tra gli esterni più forti d'Europa a mio parere.
Poi c'è Salaemekers. Il più sottovalutato di tutti. Lui, secondo me, è il più completo di tutti se consideriamo i diversi parametri: la tecnica individuale, la lettura di gioco, la tattica, l'esuberanza fisica e l'apporto in fase difensiva. Noi ce lo teniamo ben stretto. Da quando ha cominciato a giocare non c'è mai stato dubbio su chi potesse essere il titolare in quel ruolo. A giocarsi il ruolo con lui sarà Messias quest'anno e il brasiliano ne dovrà mangiarne di pastasciutta per potersi ritagliare del minutaggio avendo davanti il belga.
Infine andiamo a Rebic. Anche lui mi sembra cresciuto, sia in maturità che nella lettura del gioco. A me sembra che quest'anno sia in grado di interpretare bene il ruolo di prima punta. Lo scorso anno quasi mai ci è riuscito, ogni volta che mancava Ibra incrociavamo le dita. Quest'anno sembra che Pioli insieme a Rebic abbiano capito come interpretare il ruolo in relazione alle caratteristiche del croato e penso stia facendo la differenza.
Champions League: AC Milan - Atlético de Madrid |#18
29 сент. 2021 г. - 10:57 Часов
Io il tocco di mano di Lemar come diceva qualche utente prima di me,non l'ho visto.
Ho meglio si intuisce che potrebbe esserci ma non si vede chiaramente,o almeno io non l'ho visto.
Comunque se puoi permetterti di fare entrare gente del calibro di Griezzman, De Paul, Lemar, Joao Felix e Renan Lodi è normale che diventa difficile se i tuoi cambi sono Kululu,Ballo Tourè e Florenzi.
E infatti Florenzi ha sulla coscienza il primo gol e Kalulu il secondo.
Stiamo parlando comunque di una squadra collaudata da anni e che investe parecchi soldi.
Per dire il solo Lemar credo che sarà costato più dell'intero attacco del Milan.
Champions League: AC Milan - Atlético de Madrid |#19
29 сент. 2021 г. - 11:30 Часов
Provo anch'io a dire la mia cercando di non ripetere quanto detto da altri.

Io non parlerei di partita condizionata dall'arbitro, anzi, trovo abbastanza ridicoli i titoloni giornalistici che dicono che il Milan sarebbe stato "scippato", addirittura!! L'espulsione ci sta tutta, il rigore - al var- ahimé anche quello. Impariamo già da qui la sportività e il saper perdere. Poi sono arrabbiato anch'io eh ci mancherebbe ma non cerchiamo alibi.
Semplicemente abbiamo giocato un'ora intera in 10 (e poi in 9 dall'ingresso di Giroud) e sulla lunga abbiamo pagato l'enorme differenza di qualità (vedasi panchina ATLM vs panchina Milan). Abbiamo perso una partita giocata bene prima e poi male ma in sofferenza, per colpa di 2 episodi, ma la CL è anche questa, è inutile recriminare. Abbiamo giocato bene, continuiamo così sapendo che dobbiamo migliore su altre cose.

Detto questo:

1. Non me la sento di dare la colpa a Pioli per i cambi però possibile che Leao non possa mai giocare più di un'ora di gara? Anche contro il Liverpool è uscito prestissimo e lui è un giocatore chiave per il nostro gioco. Quindi o cambiamo gioco oppure troviamo delle alternative vere (vedi punti 2 e 3 sotto) .

2. La squadra va biasimata più per la gestione della palla che per altro. L'atteggiamento in sé non era certo sbagliato (con un uomo in meno mi difendo) ma bisognava tenere palla di più ma dobbiamo imparare a rallentare quando dobbiamo rallentare e dobbiamo assolutamente imparare a gestire il possesso con maggiore qualità. Ho visto Maignan prendere un cross e subito dopo 3 secondi liberarsi della palla e far corre Theo all'84esimo. Va benissimo se dobbiamo vincere ma non era il momento giusto, infatti l'azione si è conclusa subito a centrocampo.

3. Con in cambi ieri si è poi spenta la squadra e abbiamo perso. E' a questo scopo secondo me che sarebbero serviti acquisti con più qualità in estate, gente più pronta e subito, per alzare l'asticella in queste situazioni.
a. Ballo-Touré ancora mi chiedo che giocatore sia davvero, okay avere problemi ad ambientarsi ma è già due partite che non ne azzecca una di giocata. Cmq anche lui esordio in CL, un terzino più valido davvero non c'era? Questo l'anno scorso a Monaco era riserva fate voi.
b. in attacco già non abbiamo vere alternative, se poi Giroud entra per fare una piacevole passeggiata sui Navigli allora ¯_(ツ)_/¯
c. Messias che problemi ha? Cosa l'abbiamo preso a fare se non per dare fiato a Leao e Alexis? Forse Castillejo (ahimè) avrebbe potuto giocare in campionato per fare riposare gli altri.
d. Pellegri deve giocare di più in campionato per fare riposare rebic e giroud per partite come quelle di ieri, quindi speriamo che sia così e che lui faccia vedere la sua tanto osannata qualità. per ora ho visto solo corsa e impeto.

3. Penso sia chiaro che il mercato avrebbe dovuto portare nomi pronti proprio per queste partite. Impensabile che Leao e Diaz e Rebic possano tirare avanti tutta la manovra ogni partita.Finora hanno fatto un lavoro egregio e ci hanno tolto le castagne dal fuoco letteralmente in tutte le partite, ma quanto possono andare avanti così? già ieri Diaz è uscito dolorante... augen-zuhalten
Mi chiedo gli acquisti di Messias e Pellegri che senso abbiano avuto in questo senso, se poi non abbiamo panchina per affrontare queste partite chiave. Il mio rammarico è quello, avere tolto Diaz e Leao migliori in campo all'60esimo perchè erano stanchi morti e giocato il secondo tempo in 8 1/2 e con 4 terzini in campo.

4. Stiamo crescendo a fino al 30esimo sapevamo il fatto nostro. Adesso pensiamo solo a gestire meglio il possesso e con esso le energie. Fa niente per la CL l'importante è solo non sfigurare. Andiamo avanti così forza Milan
Эта статья в последний раз редактировалась Escaflowne 29 сент. 2021 г. на 11:36 Часов
Champions League: AC Milan - Atlético de Madrid |#20
29 сент. 2021 г. - 12:11 Часов
Originariamente scritto da stabene
Io il tocco di mano di Lemar come diceva qualche utente prima di me,non l'ho visto.


c'è un inquadratura larga dove il tocco sembra più evidente.
Tra l'altro si può notare come il movimento del braccio del giocatore dell'Atletico sia verso la palla e che l'arbitro è molto vicino, ed è semplice capire l'azione.
  Опции поста
Вы действительно хотите удалить всю ветку?

  Опции ментора
Вы действительно хотите удалить этот пост?
  Пожаловаться на эту запись
  Пожаловаться на эту запись
  Пожаловаться на эту запись
  Закладка
  Подписки на ветки
  Интересная запись
  Интересная запись
  Интересная запись
  Опции поста
Используйте поиск ветки, если хотите переместить эту ветку на другую ветку. Нажмите «создать ветку», если хотите превратить этот пост в отдельную ветку.