deadline-day banner

CALCIOMERCATO 2019

12 февр. 2019 г. - 3:26 Часов
CALCIOMERCATO 2019 |#61
08 июля 2019 г. - 16:08 Часов
Originariamente scritto da Adiluk99

@ingecomeveron

Ti ha risposto come sempre in modo impeccabile e preciso @GlenMattews che ringrazio. .

Aggiungo solo che dovrebbero aumentare i ricavi da stadio visti i recenti lavori per le Universiadi, i nuovi acquisti dal calciomercato ed in più la riduzione del 25-30% del costo dell'abbonamento del 2019/20 che dovrebbero riportare i tifosi a sottoscrivere abbonamenti speriamo in un numero vicino ai 25.000-30.000. .

In più notizia che tutti si aspettavano è l'offerta ufficiale del Napoli ad Icardi,ora se troverà l'intesa col fuoriclasse argentino resterà solo da trovare l'accordo economico con la società Inter che a quanto pare preferisce cederlo al Napoli piuttosto che alla Juve a meno di controfferte della società bianconera. .


se il prezzo cala davvero del 25-30% è difficile a mio parere che aumentino gli introiti. Non ho dati in merito agli introiti di questa stagione ma nell ultima stagione di sarri i ricavi da stadio si attestarono intorno ai 19 milioni con un affluenza media di 43.000 spettatori, una miseria. non credo che aumenterà di molto, anche aumentasse. Per me è un miraggio arrivare sopra i 25 milioni, che già sarebbe un gran traguardo.

Mi aspetto invece un forte calo nella prima stagione di ancelotti dove l affluenza media di è fermata a 28.000, che per una squadra che arriva seconda è quasi una vergogna. Sopratutto se consideriamo i 60.000 dell inter (e i 40.000 abbonamenti polverizzati quest anno!).

Agli introiti da stadio io non ci farei conto. Adl fa bene a non curarsene piu di tanto, sarebbero solo energie spese per un microscopico tornaconto. Già è un miracolo che siano riusciti a far un restyling del san paolo.

•     •     •


https://www.youtube.com/watch?v=vk5Jg-mAeVY

Эта статья в последний раз редактировалась GlenMattews 08 июля 2019 г. на 16:09 Часов
CALCIOMERCATO 2019 |#62
08 июля 2019 г. - 17:40 Часов
@GlenMattews

In effetti la campagna abbonamenti nel 2018/19 non è proprio partita causa lavori Universiadi quindi come detto giustamente da te bisogna vedere quel 25-30% in meno a cosa si riferisca, certo fa strano vedere 5.000 abbonati nell'ultimo Napoli di Sarri ed una media di 43.000 spettatori mentre con Ancelotti solo 28.000 spettatori di media e se non sono aumentati i prezzi ci potrebbe essere un calo dei ricavi . .

Capisco il tuo discorso e lo condivido a pieno,cioè meglio che ADL aumenti i ricavi commerciali a maggior ragione se fai un calciomercato con acquisti top player seguitissimi nei loro paesi come James Rodriguez,Manolas,Icardi,Lozano devi assolutamente trovare nuovi sponsor che ti facciano entrare perchè no anche 100 milioni annui e con i nuovi calcoli sui diritti tv e ricavi da gare e altri ricavi devi farne 200 milioni in modo da avere un fatturato di 300 milioni senza player trading. . Poi se riuscisse a strappare contratti a cifre superiori per me andrebbe anche meglio . .
CALCIOMERCATO 2019 |#63
08 июля 2019 г. - 17:48 Часов
@GlenMattews @Adiluk99

I ricavi da stadio senza stadio di proprietà sono sempre bassi per tutte. L'Inter con il record di spettatori in A non arriva a 40 milioni.
Il Napoli può portarsi sui 25 ma sono comunque cifre basse.

I ricavi da sponsor sono bassissimi ma anche lì non so quanto possano essere incrementati.
Inter e Milan dallo sponsor tecnico prendono sui 15/20 milioni all'anno con dei brand che valgono molto di più e molto più merchandising venduto.
Già raddoppiare gli 8 di Kappa la vedo come una grande trattativa per ADL.

E' vero che non puoi vendere e comprare un'azienda concorrente, allo stesso tempo però è già di tua proprietà l'azienda concorrente. Perchè l'AD è il fratello ma la proprietà è Filmauro. Di sicuro ci saranno problemi perchè vorrà portare il Bari in A non potendo avere due squadre in A.
A quel punto lì o tieni il Bari in B o vendi una delle due.

Bisogna considerare poi che il Napoli è la quasi totalità del fatturato (85%-90%) della Filmauro e che il risultato della Filmauro è sempre legato all'andamento del Napoli.
Questo per dire che se l'Inter chiude un bilancio a -100 il gruppo Suning ne risente in piccola parte. Se il Napoli chiude il bilancio a -100 la Filmauro chiude a -95.
Quindi il rischio impresa Napoli è strettamente legato al rischio impresa Filmauro e a De Laurentis stesso.
Se poi si tiene conto che De Laurentis ha messo 3 milioni di tasca sua nel Napoli e gli altri sono stati finanziati da Unicredit.
Inoltre il 90% della Filmauro non si capisce se sia effettivamente di De Laurentis o di Unicredit perchè è di una fiduciaria legata ad Unicredit che garantisce per De Laurentis ma è trascurabile nel discorso.

Riassumendo quello che cerco di dire è che il Napoli ha ottenuto ottimi risultati sportivi grazie a una gestione perfetta e all'abilità nel player trading.
Adesso è arrivata al punto in cui diventa sempre più difficile aumentare il fatturatto netto per sostenere i costi della rosa.
Quindi il tentativo ora è quello di fare un ulteriore step con Ancelotti e vedere se è sostenibile. A quel punto lì se non dovesse creare abbastanza valore o vende tramite Unicredit o sarà costretto ad abbassare i costi.

Piccola postilla di chiusura.
Scadenza di contratto di Ancelotti giugno 2021.
Il Bari fa la Lega Pro quest'anno. Se viene promosso l'anno prossimo farà la B. Se viene promosso a giugno 2021 torna in serie A.
De Laurentis non è stupido.

•     •     •

"Ogni anno facevo una vacanza, andavo, andavo a Firenze, c'è un caffè sulle rive dell'Arno. Ogni sera andavo a sedermi lì e ordinavo un Fernet Branca. E avevo un sogno: che un giorno, guardando tra la gente ai tavoli, l'avrei vista lì, con, con sua moglie e magari con un paio di marmocchi. Lei non mi avrebbe detto una parola e nemmeno io a lei. Ma entrambi avremmo saputo che ce l'aveva fatta, che era felice."
Alfred Pennyworth, Il Cavaliere Oscuro il Ritorno
CALCIOMERCATO 2019 |#64
08 июля 2019 г. - 19:00 Часов
Originariamente scritto da ingecomeveron
@GlenMattews @Adiluk99

I ricavi da stadio senza stadio di proprietà sono sempre bassi per tutte. L'Inter con il record di spettatori in A non arriva a 40 milioni.
Il Napoli può portarsi sui 25 ma sono comunque cifre basse.

I ricavi da sponsor sono bassissimi ma anche lì non so quanto possano essere incrementati.
Inter e Milan dallo sponsor tecnico prendono sui 15/20 milioni all'anno con dei brand che valgono molto di più e molto più merchandising venduto.
Già raddoppiare gli 8 di Kappa la vedo come una grande trattativa per ADL.

E' vero che non puoi vendere e comprare un'azienda concorrente, allo stesso tempo però è già di tua proprietà l'azienda concorrente. Perchè l'AD è il fratello ma la proprietà è Filmauro. Di sicuro ci saranno problemi perchè vorrà portare il Bari in A non potendo avere due squadre in A.
A quel punto lì o tieni il Bari in B o vendi una delle due.

Bisogna considerare poi che il Napoli è la quasi totalità del fatturato (85%-90%) della Filmauro e che il risultato della Filmauro è sempre legato all'andamento del Napoli.
Questo per dire che se l'Inter chiude un bilancio a -100 il gruppo Suning ne risente in piccola parte. Se il Napoli chiude il bilancio a -100 la Filmauro chiude a -95.
Quindi il rischio impresa Napoli è strettamente legato al rischio impresa Filmauro e a De Laurentis stesso.
Se poi si tiene conto che De Laurentis ha messo 3 milioni di tasca sua nel Napoli e gli altri sono stati finanziati da Unicredit.
Inoltre il 90% della Filmauro non si capisce se sia effettivamente di De Laurentis o di Unicredit perchè è di una fiduciaria legata ad Unicredit che garantisce per De Laurentis ma è trascurabile nel discorso.

Riassumendo quello che cerco di dire è che il Napoli ha ottenuto ottimi risultati sportivi grazie a una gestione perfetta e all'abilità nel player trading.
Adesso è arrivata al punto in cui diventa sempre più difficile aumentare il fatturatto netto per sostenere i costi della rosa.
Quindi il tentativo ora è quello di fare un ulteriore step con Ancelotti e vedere se è sostenibile. A quel punto lì se non dovesse creare abbastanza valore o vende tramite Unicredit o sarà costretto ad abbassare i costi.

Piccola postilla di chiusura.
Scadenza di contratto di Ancelotti giugno 2021.
Il Bari fa la Lega Pro quest'anno. Se viene promosso l'anno prossimo farà la B. Se viene promosso a giugno 2021 torna in serie A.
De Laurentis non è stupido.


Sul discorso napoli-bari, nella fretta mi sa che ho scritto una fregnaccia. Onestamente è una questione al limite del mio campo di formazione e non ne so abbastanza. Potrebbe anche essere come dici te.
Rimane il fatto che secondo me non gli conviene comunque. Se vende il bari da neopromossa in serie a, con una sinergia ben avviata con il napoli, io credo che ci possa fare su una bel gruzzolo.
Non so però chi è proprietario di cosa. La struttura societaria non me la sono mai guardata bene e non è che sono troppo ferrato per dare giudizi.
Rimango dell idea che se piazzata sul mercato dei capitali ci può fare di più. Ma è un impressione mia.

E' vero che napoli e filmauro sono legate a doppio filo. Oggi però è il primo che sostiene la seconda. Per questo penso che adl non ha convenienza a vendere.

Sullo stadio sono d accordo con te.

Sul discorso sponsorizzazioni no. Tu parli delle milanesi che hanno quel contratto nonostante siano anni che mancano dalla champions. Il napoli è nell europa che conta in pianta stabile e sarà difficile che nei prossimi anni stecchi una partecipazione. Ne potrà steccare una ogni tanto ma non succederanno cose come quelle del milan (l adidas ha rescisso il contratto che era da oltre 20 milioni perchè ormai erano anni che mancava dall europa). inoltre, i contratti che tu hai portato alla luce, sono tutti contratti vecchi, già siglati. Anche la juve aveva un contratto da 30 e ora ce l ha da oltre 50. Per me che lo raddoppi è il minimo. Calcola pure che il adl sta flirtando molto con adidas, la piu generosa tra i marchi sponsor.

Mi ripeto, passare da 30 a 50 con tutti i contratti rinnovati a me pare molto molto fattibile, sopratutto se in un colpo solo, l anno che rinnovi, ti prendi due/tre nomi veramente pesanti come manolas, james rodriguez e icardi.

C è da dire anche questo poi: magari qualcosa vince pure. una coppa italia, un passaggio del turno in champions o qualcosa di simile. Insomma, so soldi. io penso che presi manolas e james rodriguez, se non vendono davvero nessuno, mi sembra strano che non passino il turno. lo stavano per passare l anno scorso nel peggiore dei gironi.

In tutto questo ricordo anche che è tornato ghoulam che, come ha ricordato ancelotti in conferenza stampa, ora è recuperato al 100%. Quello è un altro top player. Non è che perchè non gioca con uno squadrone o perchè noi qua gli abbiamo assegnato un valore che è una miseria (in rapporto al giocatore che potenzialmente è), allora non è forte. Se veramente recuperato quello è un altro che fa la differenza.

L anno prossimo meret ha un anno in piu, fabian ruiz pure. Zielinski, milik partirà a pieno regime dall inizio. Questi so tutti giocatori che da un anno all altro crescono. Il napoli è una squadra giovane, i veterani sono dell annata 91. chi ha 28 anni non cala fisicamente, anzi, cresce d esperienza. chi è del 94-95 ancora meglio, cresce anche fisicamente.

Dico questo per dire che il napoli potrebbe anche investire qualcosa in piu perchè, fondamentalmente, con rodriguez e icardi sarebbe davvero una top europea. io credo che sorpasserebbe formazioni come arsenal, man utd di oggi e via dicendo. non arriverebbe alle prime 4/5 (barca, real, city, liverpool e mettiamoci pure la juve e il psg se non vende) ma andrebbe al livello di atletico, borussia, chelsea, tottenham e, forse, pure il bayern. C è da vedere chi si comprano i tedeschi.

Il punto è che quest anno la juve ha fatto una scommessa con sarri e, se non compra icardi lei, il napoli con l acquisto dell argentino la avvicina molto.
rabiot e ramsey sono due bei colpi ma non è pogba. il centrocampo della juve non faceva schifo. Se si prendono de ligt di sicuro prendono un ottimo difensore e un gran prospetto per il futuro, ma in difesa erano già fortissimi. Davanti per me alla juve manca qualcosa e quel qualcosa, a mio avviso, è esattamente icardi. Se lo prendono, vanno di diritto a competere con le migliori. Saranno davvero la favorita (sulla carta) per la champions. se non lo prendono (e rimane tutto com è davanti), allora il napoli li ha avvicinati (con manolas e rodriguez). Comprendendo icardi il passo è ancora piu ampio.

Qua stiamo dando tutti per scontato che sarri faccia bene come ha fatto allegri alla juve. Io non ne sono così convinto. conte sarà un osso durissimo in campionato. poi magari in europa farà schifo come ha sempre fatto. Sta cosa potrebbe cambiare molto le carte in tavola.

Per me è un colpo che ci può stare anche perchè, come dicevo, se le cose vanno male james rodriguez lo rispedisci a madrid (tanto la formula è quella con il riscatto) e icardi lo puoi sempre vendere a un prezzo di certo molto maggiore i 60/70 che lo paghi oggi. lo spazio economico per coprire quest anno "di prova" verrebbe appunto dalle ingenti plusvalenze dai vari calciatori che avevamo elencato prima.

•     •     •


https://www.youtube.com/watch?v=vk5Jg-mAeVY
CALCIOMERCATO 2019 |#65
08 июля 2019 г. - 23:23 Часов
@ingecomeveron
@GlenMattews

Sono discorsi un po complessi ed in rete si trova un po di tutto, io ho trovato questo documento che spiega bene chi detiene il 90% della Filmauro :

https://carlofesta.blog.ilsole24ore.com/2019/05/27/de-laurentiis-fra-le-voci-sulla-cessione-del-napoli-sogno-comprare-un-club-estero/?refresh_ce=1

Ora qualora La Bari riuscisse a fare il doppio salto è un bel problema a meno che non succeda quello che si vocifera e che lo stesso ADL ha dichiarato,cioè non vendo il Napoli ed ho rifiutato già un offerta di 900 milioni,quindi in 3 anni risale in A col Bari e poi lo cede? Oppure prova in questi anni a fare il massimo col Napoli per portarlo il più in alto possibile e poi vendere al miglior offerente?

https://www.ilnapolista.it/2019/05/sole24ore-de-laurentiis-cederebbe-il-napoli-per-una-cifra-sopra-i-500-milioni/
CALCIOMERCATO 2019 |#66
09 июля 2019 г. - 0:10 Часов
Originariamente scritto da Adiluk99
@ingecomeveron
@GlenMattews

Sono discorsi un po complessi ed in rete si trova un po di tutto, io ho trovato questo documento che spiega bene chi detiene il 90% della Filmauro :

https://carlofesta.blog.ilsole24ore.com/2019/05/27/de-laurentiis-fra-le-voci-sulla-cessione-del-napoli-sogno-comprare-un-club-estero/?refresh_ce=1

Ora qualora La Bari riuscisse a fare il doppio salto è un bel problema a meno che non succeda quello che si vocifera e che lo stesso ADL ha dichiarato,cioè non vendo il Napoli ed ho rifiutato già un offerta di 900 milioni,quindi in 3 anni risale in A col Bari e poi lo cede? Oppure prova in questi anni a fare il massimo col Napoli per portarlo il più in alto possibile e poi vendere al miglior offerente?

https://www.ilnapolista.it/2019/05/sole24ore-de-laurentiis-cederebbe-il-napoli-per-una-cifra-sopra-i-500-milioni/


A volte capita che anche il sole 24 ore scriva articoli che non dicono niente.

Nessuno scoop, nessuna notizia. Gli unici dati certi sono gli emolumenti corrisposti al consiglio di amministrazione.

Che il napoli sia stato acquistato grazie a un finanziamento delle banche si sapeva, così come si sapeva che sto finanziamento era rientrato in tempi brevissimi, grazie proprio alla sana gestione del club.

ha scritto un trafiletto iniziale su una supposizione, senza nulla di certo, appiccicandoci sopra un altro articolo che parlava delle retribuzioni dei familiari.

La domanda che mi faccio io è: ma che c azzecca?

Se non hai una notizia, non la dai.

•     •     •


https://www.youtube.com/watch?v=vk5Jg-mAeVY
CALCIOMERCATO 2019 |#67
09 июля 2019 г. - 11:39 Часов
@GlenMattews @Adiluk99

Per semplificare il Napoli è della Filmauro che è di De Laurentis che ha le spalle coperte da Unicredit.
Unicredit è la banca che finanzia spesso le società di calcio e che per esempio ha trovato i compratori americani alla Roma.


Per un contratto di sponsorizzazione i risultati sono sì importanti ma conta anche il valore brand. Il Napoli è in crescita ma è molto indietro rispetto a Inter e Milan.
Di sicuro può prendere di più degli attuali ma non credo sia così facile aumentare di molto.

Comunque ipotizzando che raddoppi i contratti può salire dai 180 di fatturato netto del 17/18 ma fino a quanto? Arrivi a 240/250 milioni e hai davanti l'Inter a 350 e la Juve che punta i 450.
In europa quella quota è quella dello Shalke 04.
Vuol dire essere ben distante dal top europeo.
Il Napoli si è avvicinato molto a quel livello grazie a una serie di acquisti perfetti che hanno reso sempre oltre le aspettative. Così hanno alzato il livello della squadra e avuto sempre conti in ordine.
Ma se un anno sbagli uno o due acquisti e manchi la Champions?

La mia idea personale è quella che vuole rischiare un salto in avanti senza penalizzare i bilanci e senza toccare pesantemente il patrimonio accumulato.
Prendere giocatori con visibilità per provare a vincere lo scudetto.
E a quel punto cedere a qualcuno che voglia investire sullo stadio e sul centro di allenamento.
E ripartire con tranquillità dal Bari lavorando per creare valore come ha fatto a Napoli.

•     •     •

"Ogni anno facevo una vacanza, andavo, andavo a Firenze, c'è un caffè sulle rive dell'Arno. Ogni sera andavo a sedermi lì e ordinavo un Fernet Branca. E avevo un sogno: che un giorno, guardando tra la gente ai tavoli, l'avrei vista lì, con, con sua moglie e magari con un paio di marmocchi. Lei non mi avrebbe detto una parola e nemmeno io a lei. Ma entrambi avremmo saputo che ce l'aveva fatta, che era felice."
Alfred Pennyworth, Il Cavaliere Oscuro il Ritorno
CALCIOMERCATO 2019 |#68
09 июля 2019 г. - 12:09 Часов
@GlenMattews @ingecomeveron e tutti gli altri cosa ne pensate delle parole di ieri di Ancelotti. .

Vorrei sapere la vostra opinione a riguardo . .

Qui potete rileggere tutte le dichiarazioni . .

https://www.tuttomercatoweb.com/napoli/?action=read&idnet=dHV0dG9uYXBvbGkubmV0LTQwMTE0Ng
Эта статья в последний раз редактировалась Adiluk99 09 июля 2019 г. на 12:10 Часов
CALCIOMERCATO 2019 |#69
09 июля 2019 г. - 16:11 Часов
Originariamente scritto da Adiluk99
@GlenMattews @ingecomeveron e tutti gli altri cosa ne pensate delle parole di ieri di Ancelotti. .

Vorrei sapere la vostra opinione a riguardo . .

Qui potete rileggere tutte le dichiarazioni . .

https://www.tuttomercatoweb.com/napoli/?action=read&idnet=dHV0dG9uYXBvbGkubmV0LTQwMTE0Ng


Ancelotti non si sbilancio molto sul mercato. Ovviamente gli piacciono i giocatori accostati ma non ne fa una richiesta diretta.

Consiglio questo articolo:
https://www.ultimouomo.com/budget-calciomercato-napoli-2019/
Spiega abbastanza facilmente come il costo della rosa del Napoli aumenti e che la società senza plusvalenze importanti è destinata a chiudere i bilanci in perdita.
E specifica bene quello che è il mio pensiero con il titolo di un trafiletto:
"Il Napoli può spendere quanto che vuole (il suo presidente)".

•     •     •

"Ogni anno facevo una vacanza, andavo, andavo a Firenze, c'è un caffè sulle rive dell'Arno. Ogni sera andavo a sedermi lì e ordinavo un Fernet Branca. E avevo un sogno: che un giorno, guardando tra la gente ai tavoli, l'avrei vista lì, con, con sua moglie e magari con un paio di marmocchi. Lei non mi avrebbe detto una parola e nemmeno io a lei. Ma entrambi avremmo saputo che ce l'aveva fatta, che era felice."
Alfred Pennyworth, Il Cavaliere Oscuro il Ritorno
CALCIOMERCATO 2019 |#70
09 июля 2019 г. - 17:10 Часов
@ingecomeveron

Se mi linki articoli li leggo con attenzione e molta partecipazione. .

Però queste cose le conosciamo già da molto, Ancelotti ha dichiarato che vuole più qualità riferito a James Rodriguez e un nuovo prospetto alla Fabian Ruiz,in più ha detto che non cerca altri attaccanti ma si sa che queste dichiarazioni possono essere di circostanza quando in realtà un profilo come Icardi da punta vera al Napoli manca dalla cessione di Higuain e poter puntare sia su Icardi che su Milik farebbe fare un bel passo in avanti per colmare il gap con la Juventus,ma a questo punto Mertens?

Poi si sa che se acquisti top player ed aumenti il costo della rosa hai 2 possibilità per permettere che i bilanci chiudano in attivo e sono:

Aumentare i ricavi commerciali,cercando di ricontrattare i contratti con gli sponsor,cercare di far conoscere il brand Napoli in tutto il mondo ed arrivare almeno ai quarti di CL e sperare d ottenere più vittorie nel girone della Champions che se non sbagliano possono portare 2,7 milioni ed i passaggi agli ottavi altri 9,5 milioni ed arrivare ai quarti altri 10,5 milioni senza dimenticare i premi partita,i ricavi da stadio,dalle tv e qualcosa altro che ora potrei dimenticare . .

Continuare col player trading ma questa per me non è la strada da perseguire se si vuole diventare più competitivi,ma ti ricordo che la stessa Juve per permettersi l'acquisto di CR7 ha dovuto fare delle cessioni a certi prezzi proprio per coprire le perdite del bilancio e la Juve ha anche lo stadio di proprietà quindi come vedi anche se la Juve fattura 500 milioni deve comunque fare delle cessioni con plusvalenza e non è un bell'esempio da una società che viene da 8 scudetti e 2 finali Champions . .
  Опции поста
Вы действительно хотите удалить всю ветку?

  Опции ментора
Вы действительно хотите удалить этот пост?
  Пожаловаться на эту запись
  Пожаловаться на эту запись
  Пожаловаться на эту запись
  Закладка
  Подписки на ветки
  Интересная запись
  Интересная запись
  Интересная запись
  Опции поста
Используйте поиск ветки, если хотите переместить эту ветку на другую ветку. Нажмите «создать ветку», если хотите превратить этот пост в отдельную ветку.