deadline-day banner

MERCATO ESTIVO 2020

12 февр. 2019 г. - 15:25 Часов
MERCATO ESTIVO 2020 |#31
26 апр. 2019 г. - 12:25 Часов
Grazie, esattamente quello che mi aspettavo daumen-hoch

Una cosa sul rosso, non sarà un problema finanziario per la Juve, non c'è dubbio. Ma per il FPF non è irrilevante, hanno chiuso in rosso anche la stagione 17/18 con 19 milioni. Contando i 45-60 di questa stagione e la richiesta di un massimo di -30 nel triennio (anche se in ottica FPF non contano tutte le spese, ad esempi per il settore giovanile o le infrastrutture) il prossimo bilancio per forza deve portare un plus (sui 20 milioni direi).

•     •     •

Chi non salta...
MERCATO ESTIVO 2020 |#32
26 апр. 2019 г. - 16:18 Часов
Originariamente scritto da Lucccca
Grazie, esattamente quello che mi aspettavo daumen-hoch

Una cosa sul rosso, non sarà un problema finanziario per la Juve, non c'è dubbio. Ma per il FPF non è irrilevante, hanno chiuso in rosso anche la stagione 17/18 con 19 milioni. Contando i 45-60 di questa stagione e la richiesta di un massimo di -30 nel triennio (anche se in ottica FPF non contano tutte le spese, ad esempi per il settore giovanile o le infrastrutture) il prossimo bilancio per forza deve portare un plus (sui 20 milioni direi).


Se non ricordo male il triennio 2017-2020 al momento la Juventus ha un saldo positivo di circa 83 milioni. Questo perchè nel calcolo ai fini del FFP
Si parte dal RISULTATO PRIMA DELLE IMPOSTE e vengono tolti altri Ammortamenti , Accantonamenti, Settore Giovanile.

Quest'anno con un eventuale perdita di 55 milioni (RISULTATO DI PERIODO) e plausibile ipotizzare un RISULTATO PRIMA DELLE IMPOSTE CORRENTI E DIFFERITE e/o ANTICIPATE a quota 45 milioni, partendo da qui andranno tolti come detto (Altri ammortamenti, accantonamenti, settore giovanile) circa 18-19 milioni, portando il "Saldo Passivo" ai fini FFP a circa 26-27 milioni (sono stime RICORDIAMOLO)

e QUINDI il totale andrebbe da +83 milioni a +64 milioni , ampiamente entro i limiti imposti dall'Eufa.


Ho fatto uno studio sulle migliori società Italiane (Juve, Roma, Inter, Milan, Napoli) e (Bayern, Real, United, Barcellona, City) .

Per distacco abissale quelle messe meglio sono Bayern, Real che hanno un INDICE DI INDEBITAMENTO inferiori rispetto a tutte quante oltre ad avere un Patrimonio netto superiore ai 400 milioni !!!

Quelle messe peggio dal punto di vista economico-finanziario sono Milan, Roma che hanno un alto indice di indebitamento e ricavi strutturali al momento stabili, lo stadio di proprietà e la qualificazione in champions possono fungere da volano e rilanciarle in modo importante.

Juve ha un altro indice di indebitamento circa 380 milioni con l'emissione del Bond 175 milioni "dovrebbe" dismettere le fonti di finanziamento a breve scadenza (2021) e nel contempo allungare i tempi di restituzione del debito contratto e diminuendo gli oneri finanziari , pagando un 3,3% di interesse cedolare contro il quasi 5% degli istituti di credito bancari. In ottica medio termine è un buon dato, si risparmia qualche milione annuo di oneri finanziari .

Inter avendo dietro Suning è sicuramente "coperta" nonostante abbia un esposizioni finanziaria colossale siamo nell'ottica dei 480 milioni di posizione finanziaria netta , alcuni di questi finanziamenti hanno interessi altissimi come il 6,5 % con cadenza trimestrale verso Suning . In data 21 dicembre 2017, la società Inter Media ha emesso delle Obbligazioni per un importo nominale di € 300 milioni, che sono state collocate presso investitori istituzionali. Tale prestito obbligazionario ha come scadenza il 31 dicembre 2022 e matura un tasso fisso nominale del 4,875%.
MERCATO ESTIVO 2020 |#33
26 апр. 2019 г. - 16:31 Часов
Originariamente scritto da BlackMamba84

Se non ricordo male il triennio 2017-2020 al momento la Juventus ha un saldo positivo di circa 83 milioni. Questo perchè nel calcolo ai fini del FFP
Si parte dal RISULTATO PRIMA DELLE IMPOSTE e vengono tolti altri Ammortamenti , Accantonamenti, Settore Giovanile.


Plus di 83? sicuro? Se hanno chiuso e chiuderanno in perdita i 2 bilanci? Ma da dove arriva?

Originariamente scritto da BlackMamba84

alcuni di questi finanziamenti hanno interessi altissimi come il 6,5 % con cadenza trimestrale verso Suning .


Piccola nota. Sono interessi normali/bassi per il mercato, non altissimi Zwinkernd Ad esempio per il prestito di Thohir gli interessi erano sui 8-9% e anche questi erano considerati abbastanza normali.

Sul resto poco da aggiungere. Salvo che mi aspetta che Suning prima o poi azzera i debiti verso se stesso. Non era possibile prima visto che quote che aveva Thohir.
Mentre la potenza del Real la vediamo in questo mercato. Spenderanno, eccome.
Ma qui finisco con in nerazzurri e Real, torniamo a parlare di Juve.

•     •     •

Chi non salta...
MERCATO ESTIVO 2020 |#34
26 апр. 2019 г. - 17:14 Часов
Originariamente scritto da Lucccca

Originariamente scritto da BlackMamba84

Se non ricordo male il triennio 2017-2020 al momento la Juventus ha un saldo positivo di circa 83 milioni. Questo perchè nel calcolo ai fini del FFP
Si parte dal RISULTATO PRIMA DELLE IMPOSTE e vengono tolti altri Ammortamenti , Accantonamenti, Settore Giovanile.


Plus di 83? sicuro? Se hanno chiuso e chiuderanno in perdita i 2 bilanci? Ma da dove arriva?

Originariamente scritto da BlackMamba84

alcuni di questi finanziamenti hanno interessi altissimi come il 6,5 % con cadenza trimestrale verso Suning .


Piccola nota. Sono interessi normali/bassi per il mercato, non altissimi Zwinkernd Ad esempio per il prestito di Thohir gli interessi erano sui 8-9% e anche questi erano considerati abbastanza normali.

Sul resto poco da aggiungere. Salvo che mi aspetta che Suning prima o poi azzera i debiti verso se stesso. Non era possibile prima visto che quote che aveva Thohir.
Mentre la potenza del Real la vediamo in questo mercato. Spenderanno, eccome.
Ma qui finisco con in nerazzurri e Real, torniamo a parlare di Juve.


"FFP
I limiti sono:
• 45 milioni di euro per le stagioni 2013/14 e 2014/15 daumen-hoch
• 30 milioni di euro per le stagioni 2015/16, 2016/17 e 2017/18 daumen-hoch

Dalla prossima stagione ogni società che parteciperà alle competizioni europee dovrà pubblicare obbligatoriamente il bilancio sul proprio sito internet, con tanto di rapporto dei revisori dei conti. E' IN ’aggiornamento per il triennio 2018-2021 del regolamento Uefa sulle finanze dei club.
Si profila, oltre alla messa online dei bilanci, l’obbligo per tutti i club di rendere note le commissioni pagate agli agenti e di armonizzare la redazione dei bilanci a livello europeo e nazionale, evitando disparità nella contabilizzazione di diritti tv e mercato."

Ho conteggiato erroneamente il plus antecedente, il prossimo triennio parte da 2018-2019 al 2020-2021.
Nel 2018-2019 per i nuovi parametri il saldo è negativo di circa *-18-19 (*stima) , ora non ricordo se hai fini del controllo UEFA inciderà il plus+83 degli anni precedenti.
Tieni presente che vengono calcolati anche (indebitamento finanziario netto, o se il club dispone di infrastrutture, o la percentuale di costi-salari e stipendi in relazioni al fatturato netto...)

Ora non ricordo esattamente tutti i vincoli, se vuoi posso recuperare qualche documento che avevo certamente salvato sul Pc e riassumere i vincoli principali ?!

Quello che posso dire (almeno dal mio modesto punto di vista) che la Juventus ha Ricavi Tali e Asset vari che le permettono in qualsiasi momento mettere un segno positivo al Saldo del FFP.
Basterebbe una cessione alla Pogba , penso a Pjanic, Dybala, Ronaldo, Costa, Sandro che possono immettere plusvalenze importanti a Bilancio. Sono talmente complesse e ampie tutte queste variabili che possiamo solo fare delle supposizioni.
Эта статья в последний раз редактировалась BlackMamba84 26 апр. 2019 г. на 17:15 Часов
MERCATO ESTIVO 2020 |#35
26 апр. 2019 г. - 17:55 Часов
Originariamente scritto da BlackMamba84

"FFP
I limiti sono:
• 45 milioni di euro per le stagioni 2013/14 e 2014/15 daumen-hoch
• 30 milioni di euro per le stagioni 2015/16, 2016/17 e 2017/18 daumen-hoch


Ma noi stiamo parlando del massimo di -30 milioni nel triennio 2017/18, 18/19 e 19/20. E non è che ti porti il plus di un triennio passato. Non puoi fare più di 30 milioni di minus in 3 anni.

Originariamente scritto da usernick
Dalla prossima stagione ogni società che parteciperà alle competizioni europee dovrà pubblicare obbligatoriamente il bilancio sul proprio sito internet, con tanto di rapporto dei revisori dei conti. E' IN ’aggiornamento per il triennio 2018-2021 del regolamento Uefa sulle finanze dei club.
Si profila, oltre alla messa online dei bilanci, l’obbligo per tutti i club di rendere note le commissioni pagate agli agenti e di armonizzare la redazione dei bilanci a livello europeo e nazionale, evitando disparità nella contabilizzazione di diritti tv e mercato."


Sarà un ottima cosa. Quello sui procuratori invece è già visibile sul sito della FIGC.

Originariamente scritto da usernick
Ho conteggiato erroneamente il plus antecedente, il prossimo triennio parte da 2018-2019 al 2020-2021.
Nel 2018-2019 per i nuovi parametri il saldo è negativo di circa *-18-19 (*stima) , ora non ricordo se hai fini del controllo UEFA inciderà il plus+83 degli anni precedenti.
Tieni presente che vengono calcolati anche (indebitamento finanziario netto, o se il club dispone di infrastrutture, o la percentuale di costi-salari e stipendi in relazioni al fatturato netto...)


Ah okay, vedi sopra smile Comunque il limite dei -30 in 3 anni è fisso e non influenzato da altri fattori.

Originariamente scritto da usernick

Quello che posso dire (almeno dal mio modesto punto di vista) che la Juventus ha Ricavi Tali e Asset vari che le permettono in qualsiasi momento mettere un segno positivo al Saldo del FFP.
Basterebbe una cessione alla Pogba , penso a Pjanic, Dybala, Ronaldo, Costa, Sandro che possono immettere plusvalenze importanti a Bilancio. Sono talmente complesse e ampie tutte queste variabili che possiamo solo fare delle supposizioni.


Chiaro. Infatti non è che la Juve avrà problemi veri, ma probabilmente la prossima stagione devono valutare con attenzione tutti i fattori e sopratutto cedere bene.

•     •     •

Chi non salta...
MERCATO ESTIVO 2020 |#36
26 апр. 2019 г. - 17:57 Часов
Continuo a notare che purtroppo il forum di noi Juventini tende ad avere poco seguito e questo è un grande rammarico anche perché ci sarebbe per me molto di cui parlare… comunque tornando al mercato perché questo forum parla di ciò sembra che Allegri rimanga anche perché le soluzioni più quotate degli ultimi tempi si stanno ormai accasando (Conte in direzione Roma pensa un po', Mourinho che resta comunque un nome importante sembra vada in Francia al Lione, Zidane è tornato al Real, Guardiola è un nome che ogni tanto riesce ma nonostante ciò il suo percorso al City non mi pare affatto concluso, Klopp dovrebbe restare ad Anfield, Sarri non convince l'ambiente per ovvi motivi caratteriali e sembra affare più di Milan, Tuchel ha rinnovato con il Psg) insomma non rimangono alternative valide o almeno tra i profili considerati top. Nomi meno blasonati sono Pochettino (anche se è un non vincente di prima classe), Jardim (che qualche hanno fa ha portato il Monaco nei top 4 d'Europa), Favre (il tecnico del Dortmund è molto sottovalutato e ha una grande esperienza tra Francia e Germania), Coinceicao (il tecnico del Porto ex giocatore della Lazio è molto preparato tatticamente e le sue squadre esprimono un gran gioco). Inoltre le uniche panchine possibili per Allegri per me sarebbero Chealse (che come ha scritto oggi il Sun probabilmente verrà esonerato qualsiasi rsultato ottenga a fine stagione) e forse il Bayern (con Kovac sempre a rischio dopo una stagione mediocre e con una possibile rivoluzione a fine anno)… il Real che si era detto particolarmente interessato ad Allegri già a fine anno ha riportato Zizou al Bernabeu… insomma lui dubito voglia prendersi un anno sabatico e crede che questi siano i principali motivi della conferma di Allegri.
MERCATO ESTIVO 2020 |#37
28 апр. 2019 г. - 17:21 Часов
Originariamente scritto da LimitedApollo5
Continuo a notare che purtroppo il forum di noi Juventini tende ad avere poco seguito e questo è un grande rammarico anche perché ci sarebbe per me molto di cui parlare… comunque tornando al mercato perché questo forum parla di ciò sembra che Allegri rimanga anche perché le soluzioni più quotate degli ultimi tempi si stanno ormai accasando (Conte in direzione Roma pensa un po', Mourinho che resta comunque un nome importante sembra vada in Francia al Lione, Zidane è tornato al Real, Guardiola è un nome che ogni tanto riesce ma nonostante ciò il suo percorso al City non mi pare affatto concluso, Klopp dovrebbe restare ad Anfield, Sarri non convince l'ambiente per ovvi motivi caratteriali e sembra affare più di Milan, Tuchel ha rinnovato con il Psg) insomma non rimangono alternative valide o almeno tra i profili considerati top. Nomi meno blasonati sono Pochettino (anche se è un non vincente di prima classe), Jardim (che qualche hanno fa ha portato il Monaco nei top 4 d'Europa), Favre (il tecnico del Dortmund è molto sottovalutato e ha una grande esperienza tra Francia e Germania), Coinceicao (il tecnico del Porto ex giocatore della Lazio è molto preparato tatticamente e le sue squadre esprimono un gran gioco). Inoltre le uniche panchine possibili per Allegri per me sarebbero Chealse (che come ha scritto oggi il Sun probabilmente verrà esonerato qualsiasi rsultato ottenga a fine stagione) e forse il Bayern (con Kovac sempre a rischio dopo una stagione mediocre e con una possibile rivoluzione a fine anno)… il Real che si era detto particolarmente interessato ad Allegri già a fine anno ha riportato Zizou al Bernabeu… insomma lui dubito voglia prendersi un anno sabatico e crede che questi siano i principali motivi della conferma di Allegri.


Sarei ben felice di vedere più gente commentare oltre a me e Black.
Sono pure stanco di spararmi monologhi grins
Aldilà da come si intenda il calcio o quale si creda sia la strada migliore per la Juventus penso il confronto possa essere motivo di accrescimento da entrambi le parti anche se non si è della stessa idea.
Detto ciò spero di poter leggere altre tue considerazioni ed anche quelle degli altri.Ogni tanto ci provo a chiedere cosa ne pensano gli altri e se non rispondo non è perchè non apprezzi la cosa,solo che non mi va di "spammare" con grazie per aver condiviso il tuo pensiero con me,ecc...anche perchè dal momento in cui faccio una domanda è implicito mi aspetti una risposta e ne sono lieto.
Detto ciò andatevi a vedere il post di D.Costa(puzza d'addio).Dopo questi 2 anni con alti e bassi considerato il costo a bilancio ci sta pure pensare ad una sua eventuale cessione,ma per me il sostituto deve essere un upgrade.Chiesa per me non lo è,diverso sarebbe se fosse Salah.

•     •     •

Red Nova Dragon

"Ouja to akuma, ima koko ni majiwaru. Araburu tamashii yo! Tenchisouzou no sakebi wo age yo. Shinkuro Shoukan! Ideyo, Sukaareddo Nova Doragon!"

"The King and the Devil, here and now shall become as one. Savage soul! Lift up the very cries of Creation itself! Synchro Summon! Come forth, Scar-Red Nova Dragon!"
MERCATO ESTIVO 2020 |#38
28 апр. 2019 г. - 19:56 Часов
ahahahah in effetti ho notato che siete principalmente voi 2 e non capisco il perchè a dire il vero dato che per me c'è molto di cui discutere... comunque la permanenza di costa mi sembra oramai impossibile anche con un cambio di allenatore in quanto ha cozzato con la società (lo sputo, il party con Neymar dopo l'incidente ecc...), per me resta uno dei giocatori più forti della rosa e purtroppo credo rimpiangeremo a lungo un giocatore così... non ricordo molti giocatori con un dribbling in velocità così straordinario... Chiesa a me quasi non piace a dire il vero: tanta corsa e foga, un tiro buono ma non eccelso ma i dribbling nello stretto non sono il suo forte.
Giocatore che per me potrebbe giocare bene in Germania dove le partite tendono ad essere continui capovolgimenti di fronte in quanto viene lasciato molto spazio, ma in una big del campionato italiano contro le quali quasi tutte si chiudono a riccio dubito abbia quell'imprevidibilità che lo porti a essere un giocatore decisivo. Lo vedrei però bene nel gioco di klopp. Comunque per sostituire lui, Dybala e forse anche Cuadrado che si sta giocando la riconferma serviranno almeno 2 giocatori che si sposino con il progetto tattico del mister (che nonostante le smentite di rito potrebbe non essere più Allegri) come ad esempio Sane, Bernardo Silva (in uscita dal City) Coutinho, Brandt, Harvitz, Rashford, Asensio, Isco.
MERCATO ESTIVO 2020 |#39
29 апр. 2019 г. - 12:58 Часов
Originariamente scritto da LimitedApollo5
ahahahah in effetti ho notato che siete principalmente voi 2 e non capisco il perchè a dire il vero dato che per me c'è molto di cui discutere... comunque la permanenza di costa mi sembra oramai impossibile anche con un cambio di allenatore in quanto ha cozzato con la società (lo sputo, il party con Neymar dopo l'incidente ecc...), per me resta uno dei giocatori più forti della rosa e purtroppo credo rimpiangeremo a lungo un giocatore così... non ricordo molti giocatori con un dribbling in velocità così straordinario... Chiesa a me quasi non piace a dire il vero: tanta corsa e foga, un tiro buono ma non eccelso ma i dribbling nello stretto non sono il suo forte.
Giocatore che per me potrebbe giocare bene in Germania dove le partite tendono ad essere continui capovolgimenti di fronte in quanto viene lasciato molto spazio, ma in una big del campionato italiano contro le quali quasi tutte si chiudono a riccio dubito abbia quell'imprevidibilità che lo porti a essere un giocatore decisivo. Lo vedrei però bene nel gioco di klopp. Comunque per sostituire lui, Dybala e forse anche Cuadrado che si sta giocando la riconferma serviranno almeno 2 giocatori che si sposino con il progetto tattico del mister (che nonostante le smentite di rito potrebbe non essere più Allegri) come ad esempio Sane, Bernardo Silva (in uscita dal City) Coutinho, Brandt, Harvitz, Rashford, Asensio, Isco.



Bernardo Silva e Sanè servono come minimo 200 milioni e magari venissero.

Problema di fondo è che gli attuali Ricavi societari non ci possono permettere altri acquisti altisonanti...
Dybala, Costa, Bonucci, Matuidi, Cuadrado, Madnzukic, Khedira, Barzagli e i costi semestrali di Caceres, Sturaro, Benatia... Liberano "costi operativi" (amm. + salario lordi) circa 130-135 milioni

Quindi su quella base di costi di devi basare, generalmente se sfondi il muro delle 80-100 milioni di ricavi da "proventi gestione calciatori" (prestiti e plusvalenze) in genere la Juventus ho notato negli ultimi 8 anni, tende ad aumentare del 10-15% i costi operativi , spinti come detto dal continuo aumento dei ricavi di anno con anno e dalle plusvalenze che per l'anno corrente di imputazione possono coprire quasi qualsiasi costo, i problemi sorgerebbero nell'anno successivo , dove (1) ho registra altre plusvalenze superiori ai 100 milioni o (2) aumenti i ricavi commerciali , o da stadio che in teoria sono i più aumentabili in breve termine.

Tornando a noi, vendendo tutti quei giocatori e liberando 135 milioni, non è che puoi comprare chissà che fenomeni, perchè comprando Salah (150 milioni e 20 lordi di ingaggio) immetteresti a bilancio 50 milioni di costi !!! e avresti circa 85 milioni per comprare altri 8 giocatori ... possibilissimo ma devi essere un genio o visionario di Direttore Sportivo scovando quei under 23 che saranno i campioni del domani, o in caso comprando qualche parametro 0 o in scadenza che quindi impatterebbero molto meno di una acquisizione.


- Secondo me le cessioni saranno : Costa circa 50-55 milioni (23 di costo risparmiati), Barzagli 0 (6,5 di costo risparmiato) , Khedira 5-10 milioni (12,5 di costo risparmiato), Sandro 50-55 milioni (11,5 di costo risparmiato), Cuadrado 20-25 milioni (12,5 di costo risparmiato). ( possono portare circa 70-80 milioni di plusvalenze.) SPERO che vengano ceduti anche Bonucci 30 milioni (19 di costo) , De Sciglio 15-16 milioni (6,5 di costo) , Matuidi 15-20 milioni (16 di costo) . *tenendo presente i costi semestrali di Caceres, Benatia, Sturaro (circa 11,5 milioni), *tenendo presente i costi operativi di Pjaca e Higuain che impatterebbero negativamente per 10,5 e 32 milioni, la sfida più grande sarà piazzare questi 2 giocatori che hanno un costo residuo in bilancio di circa 10 milioni Pjaca e 36 milioni Higuain.

Il tesoretto liberato dalle cessioni-svincoli sarebbe di circa 160-162 milioni di costi operativi. *Stimo che grazie all'aumento di Adidas che passerà a 51 milioni fissi + bonus e al (molto) probabile rinnovo di Jeep o nuovo sponsor di maglia, porti in dote circa 40 milioni fissi annui (+23 milioni rispetto all'attuale). Questo ci permette di IPOTIZZARE un ulteriore aumento della capacità di spesa per i costi operativi di circa 23-25 milioni annui. *TOTALE STIMATO (con queste cessioni) sarebbe di circa 180-185 milioni


Sarebbero 9 Acquisti da fare : (3 difensori centrali, 2 esterni offensivi, 2 centrocampisti, 2 terzini)
Io credo che i possibili acquisti ruotino intorno a questi nomi :
Sicuro:
- Ramsey 29 anni (oneri accessori 3,7 milioni, stipendio lordo annuo 12 milioni) Costo operativo annuo circa 13 mil.


Molto probabili :
- Manolas 28 anni (cartellino 36 milioni, stipendio lordo annuo 6 milioni) Costo operativo annuo circa 13,5 mil.
- Zaniolo 20 anni (cartellino 50-55 milioni, stipendio lordo annuo 4 milioni) Costo operativo annuo circa 15 mil.
- Chiesa 22 anni (cartellino 60 milioni+ 10 bonus, stipendio lordo 6 milioni) Costo operativo annuo di circa 18-19 mil.
- Romero 20 anni ( cartellino 25 milioni , stipendio 2,5 milioni lordi) Costo operativo di circa 7,5 milioni


Ipotizzabili:
- J.Felix 20 anni (cartellino 70 milioni+30 bonus, stipendio lordo 4 milioni) Costo operativo annuo di circa 24 milioni)
- Grimaldo 23 anni (cartellino 35 milioni, stipendio lordo 4 milioni) Costo operativo annuo di circa 11 milioni
- Lirola 22 anni (cartellino 15 milioni, stipendio lordo 3 milioni) Costo operativo annuo di circa 6 mil.
- Isco 27 anni ( cartellino 80 milioni, stipendio lordo 12 milioni) Costo operativo annuo di circa 28 mil.
- J.Rogriguez 28 anni (cartellino 45 milioni, stipendio lordo 11 milioni) Costo operativo annuo di circa 22 milioni
- Icardi 25 anni (cartellino 80 milioni, stipendio lordo 12 milioni) Costo operativo annuo di circa 28 milioni
- Milenkovic 22 anni (cartellino 35 milioni, stipendio lordo 4 milioni) Costo operativo annuo di circa 11 milioni
- D. Neres 22 anni (cartellino 40 milioni, stipendio lordo 4 milioni) Costo operativo annuo di circa 12 milioni
- J.Brandt 23 anni ( cartellino 25 milioni, stipendio lordo 4 milioni) Costo operativo annuo di circa 9 milioni
- Rabiot 24 anni ( cartellino 0, stipendio lordo 15 milioni lordi ) Costo operativo annuo di circa 15 milioni
- Sanè 23 anni ( cartellino 100 milioni, stipendio lordo 10 milioni lordi) Costo operativo annuo circa 30 milioni
- T.Kroos 29 anni ( cartellino 50 milioni, stipendio lordo 18 milioni) Costo operativo annuo circa 30 milioni
- Varane 26 anni (cartellino 70 milioni, stipendio lordo 10 milioni) Costo operativo annuo di circa 24 milioni
- Romagnoli 24 anni (cartellino 50 milioni, stipendio lordo 8 milioni) Costo operativo annuo di circa 18 milioni
- De Ligt 20 anni (cartellino 75 milioni, stipendio lordo 7 milioni) Costo operativo annuo di circa 22 milioni
- Ruben Dias 22 anni ( cartellino 40 milioni, stipendio lordo 4 milioni) Costo operativo annuo circa 12 milioni
- Marcelo 31 anni ( cartellino 30 milioni , stipendio lordo 16 milioni lordi) Costo operativo annuo circa 19 milioni
- Rakitic 31 anni ( cartellino 30 milioni, stipendio lordo 12 milioni) Costo operativo annuo circa 19, 5 milioni
- Milinkovic 24 anni ( cartellino 80 milioni, stipendio lordo 8 milioni) Costo operativo annuo circa 24 milioni-
- Fekir 26 anni (cartellino 60 milioni, stipendio lordo 6 milioni) Costo operativo annuo circa 18 milioni
- Ndombele 23 anni (cartellino 60 milioni, stipendio lordo 4 milioni) Costo operativo annuo circa 16 milioni
- Jovic 22 anni ( cartellino 70 milioni, stipendio lordo 6 milioni) Costo operativo annuo circa 20 milioni
- Thauvin 26 anni (cartellino 50 milioni, stipendio lordo 6 milioni) Costo operativo annuo circa 18 milioni
- Havertz 20 anni ( cartellino 65 milioni, stipendio lordo 4 milioni) Costo operativo annuo circa 17 milioni
- Lo Celso 23 anni ( cartellino 40 milioni, stipendio lordo 4 milioni) Costo operativo annuo circa 12 milioni
- Aouar 21 anni ( cartellino 40 milioni, stipendio lordo 4 milioni) Costo operativo annuo circa 12 milioni

Difficili :
- Mbappè 20 anni ( cartellino 250 milioni, stipendio lordo 30 milioni) Costo operativo annuo circa 80 milioni
- Neymar 27 anni ( cartellino 180 milioni, stipendio lordo 60 milioni) Costo operativo annuo circa 96 milioni
- Salah 27 anni ( cartellino 150 milioni , stipendio lordo 18 milioni) Costo operativo annuo circa 48 milioni
- Pogba 26 anni ( cartellino 120 milioni , stipendio lordo 18 milioni) Costo operativo annuo circa 42 milioni
- Griezmann 28 anni (cartellino 120 milioni, stipendio lordo 40 milioni) Costo operativo annuo circa 64 milioni
- Hazard 28 anni ( cartellino 100 milioni, stipendio lordo 22 milioni) Costo operativo annuo circa 42 milioni
- Coutinho 27 anni ( cartellino 100 milioni, stipendio lordo 25 milioni) Costo operativo annuo circa 45 milioni
- Lukaku 26 (cartellino 70 milioni, stipendio lordo 18 milioni) Costo operativo annuo circa 32 milioni
- Eriksen 27 anni ( cartellino 100 milioni, Stipendio lordo 15 milioni) Costo operativo annuo circa 35 milioni
- Sancho 19 anni (cartellino 100 milioni, stipendio lordo 4 milioni ) Costo operativo annuo circa 24 milioni
- Asensio 23 anni ( cartellino 100 milioni, stipendio lordo 8 milioni) Costo operativo annuo circa 28 milioni
- Koulibaly 28 anni ( cartellino 80 milioni, stipendio lordo 10 milioni) Costo operativo annuo circa 26 milioni
- Bernardo Silva 25 anni ( cartellino 100 milioni, stipendio lordo 14 milioni) Costo operativo annuo circa 34 milioni
- Verratti 27 anni (cartellino 75 milioni, stipendio lordo 13 milioni) Costo operativo annuo circa 28 milioni
- G. Jesus 22 anni ( cartellino 80 milioni, stipendio 10 milioni ) Costo operativo annuo circa 26 milioni



Più o meno possono essere questi gli indiziati maggiori.
Vedremo mano mano verranno effettuate le cessioni
MERCATO ESTIVO 2020 |#40
29 апр. 2019 г. - 14:39 Часов
Senza andare nello specifico in quanto determinate conoscenze non le ho e non mi piace parlare di determinati argomenti senza averne,per me il prossimo mercato dipenderà molto da chi sarà il futuro allenatore della Juve la prossima stagione.
Detto ciò se devo fare uno sforzo e far quadrare i conti preferisco prendere un Salah e fare meno acquisti/cessioni piuttosto di prendere una caterva di giovani tra cui Chiesa per puntare a vincere la CL.

•     •     •

Red Nova Dragon

"Ouja to akuma, ima koko ni majiwaru. Araburu tamashii yo! Tenchisouzou no sakebi wo age yo. Shinkuro Shoukan! Ideyo, Sukaareddo Nova Doragon!"

"The King and the Devil, here and now shall become as one. Savage soul! Lift up the very cries of Creation itself! Synchro Summon! Come forth, Scar-Red Nova Dragon!"

Эта статья в последний раз редактировалась JackAtlas 29 апр. 2019 г. на 14:40 Часов
  Опции поста
Вы действительно хотите удалить всю ветку?

  Опции ментора
Вы действительно хотите удалить этот пост?
  Пожаловаться на эту запись
  Пожаловаться на эту запись
  Пожаловаться на эту запись
  Закладка
  Подписки на ветки
  Интересная запись
  Интересная запись
  Интересная запись
  Опции поста
Используйте поиск ветки, если хотите переместить эту ветку на другую ветку. Нажмите «создать ветку», если хотите превратить этот пост в отдельную ветку.