deadline-day banner
пн, 26 апр. 2021 г.
Лацио
Форум Лацио
6. место  
Милан
Милан Форум
5. место  

Информация

Лацио   Милан
Simone Inzaghi S. Inzaghi Тренеры S. Pioli Stefano Pioli
227,63 млн € Общая рыночная стоимость 533,45 млн €
27,5 ø возраст 26,6

Gesamtbilanz: Серия А

Поделиться слухами

33. Giornata: SS Lazio - AC Milan

23 апр. 2021 г. - 10:11 Часов
33. Giornata: SS Lazio - AC Milan |#21
27 апр. 2021 г. - 12:49 Часов
Originariamente scritto da LR_21
Originariamente scritto da brugola

Originariamente scritto da LR_21

Il Milan rispetto alle altre squadre ha iniziato la stagione prima e ha fatto una preparazione migliore rispetto agli altri club , per cui si è ritrovata con un paio di mesi di vantaggio su cui volava fisicamente...

Sinceramente non so quale grande vantaggio ti può dare iniziare la stagione 2-3 giorni prima (Shamrock-Milan 17 settembre, prima giornata di serie A 19-20 settembre).

Che hai fatto la preparazione un mese prima degli altri...


Scusami però sta cosa che si continua a ripetere ha un po' stufato. Il Milan si è radunato una settimana prima dell'Inter e del Napoli. Andate a controllare le date. Il Milan si ritrova al completo il giorno dopo la finale di Europa League. Gli altri cominciano il raduno la settimana dopo. Quindi sta cosa della preparazione anticipata non c'entra. Non c'era il tempo materiale per cominciare un mese prima.Shamrock Rovers-Milan si gioca 3 giorni prima di MIlan-Bologna che è la prima. Si può dire al massimo che ha fatto vacanza un paio di settimane in più ma neanche tanto, perchè il Napoli esce col Barcellona intorno al 10 agosto e il campionato è finito a fine luglio.
33. Giornata: SS Lazio - AC Milan |#22
27 апр. 2021 г. - 12:57 Часов
Originariamente scritto da brugola
Originariamente scritto da LR_21

Originariamente scritto da brugola

Originariamente scritto da LR_21

Il Milan rispetto alle altre squadre ha iniziato la stagione prima e ha fatto una preparazione migliore rispetto agli altri club , per cui si è ritrovata con un paio di mesi di vantaggio su cui volava fisicamente...

Sinceramente non so quale grande vantaggio ti può dare iniziare la stagione 2-3 giorni prima (Shamrock-Milan 17 settembre, prima giornata di serie A 19-20 settembre).

Che hai fatto la preparazione un mese prima degli altri...

Ma non è assolutamente vero. Il Milan inizia il raduno il 24 agosto. La Lazio il 20 agosto, Juve 24 agosto, Napoli 23 agosto, Sassuolo 24 agosto. Solo il raduno dell'Inter è stato fissato più tardi, al 7 settembre.

Temo quindi che l'idea che ti sei fatto si basi su un pregiudizio di fondo. E temo che per il Milan non sarà così semplice individuare la causa del crollo tra le tante possibili e spesso concomitanti: limiti delle squadre di Pioli al secondo anno, errori di formazione e cambi dell'allenatore, una miriade di infortuni, assenza di Ibra, assenza di una prima punta in assenza di Ibra, limiti caratteriali di qualche giocatore, perdita di motivazioni dopo la fine del sogno scudetto, incapacità di Pioli di adattare il gioco all'avversario che si affronta, riserve di scarso valore. E chi più ne ha più ne metta...


Non potrei essere più d'accordo. Aggiungerei il fatto che mi sembra un gruppo squadra incapace di reggere mentalmente la pressione di un'intera stagione con la necessità di fare risultato. Poi come tutte dipendiamo dal rendimento nei nostri top giocatori e purtroppo a parte Kessiè che è l'unico ad esserci sempre stato e ad aver garantito un rendimento costante, gli altri sono stati ondivaghi, vuoi per le assenze vuoi per altri fattori.
33. Giornata: SS Lazio - AC Milan |#23
27 апр. 2021 г. - 15:52 Часов
Mi dispiace attacarmi ad episodi arbitrali, ma trovo scandaloso quanto successo sul secondo gol. Ma in quale mondo è possibile che l'arbitro va a rivedere l'episodio e non annulla il gol? Chiaro che lì la partita sia bella che finita, tanto che comunque avremmo meritato la sconfitta.

Adesso voglio vedere una reazione della squadra, saremo a terra fisicamente e completamente demotivati, ma non è possibile una resa del genere! Quindi cosa facciamo con i rinnovi in ballo? Adeguiamo l'offerta a Calha ad una partecipazione all'Europa League? Donnarumma che argomenti ha per mantenere i 6M di stipendio all'ennesima qualificazione in champions league fallita? Non è colpa sua se non andiamo in champions? 12M di stipendio presupporrebbero un po' più di capacità di determinare però...

mi tolgo anche un sassolino dalla scarpa con i nostri simpatici amici napoletani @LR_21:
complimenti per l'eleganza nel venire a pavoneggiarvi ora. Dove eravate finiti gli ultimi 6 mesi? Perché non avete scritto allora su questo forum?
33. Giornata: SS Lazio - AC Milan |#24
27 апр. 2021 г. - 16:11 Часов
Originariamente scritto da frankie90
Aggiungerei il fatto che mi sembra un gruppo squadra incapace di reggere mentalmente la pressione di un'intera stagione con la necessità di fare risultato. Poi come tutte dipendiamo dal rendimento nei nostri top giocatori e purtroppo a parte Kessiè che è l'unico ad esserci sempre stato e ad aver garantito un rendimento costante, gli altri sono stati ondivaghi, vuoi per le assenze vuoi per altri fattori.

Anche questa è una considerazione interessante. Ho parlato di limiti caratteriali di qualche singolo, ma ci sono sicuramente limiti mentali dell'intero gruppo squadra.

Pensandoci, abbiamo avuto lo stesso percorso dell'Inter prima di Conte: prima metà di stagione al vertice della classifica e crollo totale nella seconda metà.

Con Spalletti:
- 2017-18: andata 41 punti, ritorno 31 punti.
- 2018-19: andata 39 punti, ritorno 30 punti.

Milan 2020-21: andata 43 punti, ritorno X (al momento 23, con altri 15 a disposizione).

In entrambi gli anni l'Inter è arrivata a giocarsi la qualificazione all'ultima giornata, dilapidando il vantaggio accumulato e raggiungendo l'obiettivo per il rotto della cuffia.

Nel loro caso come si è risolto il problema? Con l'arrivo di Conte, che è un martello e non consente al gruppo cali di concentrazione.
33. Giornata: SS Lazio - AC Milan |#25
27 апр. 2021 г. - 18:18 Часов
Originariamente scritto da Il_Fattore
Mi dispiace attacarmi ad episodi arbitrali, ma trovo scandaloso quanto successo sul secondo gol. Ma in quale mondo è possibile che l'arbitro va a rivedere l'episodio e non annulla il gol? Chiaro che lì la partita sia bella che finita, tanto che comunque avremmo meritato la sconfitta.

Adesso voglio vedere una reazione della squadra, saremo a terra fisicamente e completamente demotivati, ma non è possibile una resa del genere! Quindi cosa facciamo con i rinnovi in ballo? Adeguiamo l'offerta a Calha ad una partecipazione all'Europa League? Donnarumma che argomenti ha per mantenere i 6M di stipendio all'ennesima qualificazione in champions league fallita? Non è colpa sua se non andiamo in champions? 12M di stipendio presupporrebbero un po' più di capacità di determinare però...

mi tolgo anche un sassolino dalla scarpa con i nostri simpatici amici napoletani @LR_21:
complimenti per l'eleganza nel venire a pavoneggiarvi ora. Dove eravate finiti gli ultimi 6 mesi? Perché non avete scritto allora su questo forum?


ahahahahaah pavoneggiarmi? ma perchè ho il posto fisso in champion's assicurato? grins

io ho sempre detto dai tempi buoni che non ero convinto che foste una squadra così forte come la dipingevate...e attenzione, non ho detto che siete scarsi, altrimenti non eravate a 66 punti...
e ho sempre avuto invece perplessità sulla mia squadra, sul come si fosse involuta , anche se sappiamo bene che siamo stati senza punte titolari per 2/3 mesi , più il covid pesante a zielinski, ruiz mai in forma fino a un mese fa ecc.
Ma se pensi che io venga a pavoneggiarmi qui hai proprio sbagliato bersaglio zwinker

•     •     •

Talent scout per passione
33. Giornata: SS Lazio - AC Milan |#26
28 апр. 2021 г. - 10:23 Часов
Originariamente scritto da LR_21


ahahahahaah pavoneggiarmi? ma perchè ho il posto fisso in champion's assicurato? grins

io ho sempre detto dai tempi buoni che non ero convinto che foste una squadra così forte come la dipingevate...e attenzione, non ho detto che siete scarsi, altrimenti non eravate a 66 punti...
e ho sempre avuto invece perplessità sulla mia squadra, sul come si fosse involuta , anche se sappiamo bene che siamo stati senza punte titolari per 2/3 mesi , più il covid pesante a zielinski, ruiz mai in forma fino a un mese fa ecc.
Ma se pensi che io venga a pavoneggiarmi qui hai proprio sbagliato bersaglio zwinker


Lo ho solo scritto, perché sei arrivato a commentare una volta raggiunto il Milan. Avrei capito se quando eravate 10 punti sotto avessi scritto sulla sezione del Milan di non alzare troppo la cresta perché era un momento e ci avreste ripresi, invece non lo hai fatto. Col senno di poi è facile, tutto qui.

Infatti non volevo insinuare che avessi dato al Milan della "squadra scarsa".

Per il resto si ragiona sui dati che valutare la forza di una squadra è sempre molto complicato. L'Atalanta 3-4 mesi fa sembrava avviata sul viale del tramonto con Ilicic desaparecido e Gomez in guerra con Gasperini, ora dovrebbero dargli lo scudetto di diritto. Vai a prendere i loro giocatori uno per uno e li confronti con quelli del Milan o del Napoli e ti chiedi dove sta la differenza.

Secondo me il Napoli è una squadra che ha costruito una base molto forte e stabile negli anni, con giocatori veramente forti, riuscendo ad integrarla anno per anno, tant'è che riesce ad emergere anche da periodi molto complicati.
Il Milan ha trovato una stabilità ed una ragione di esistere dopo anni e anni di confusione più totale, ha proposto un calcio interessante per un anno buono, ma ci sono ancora tante incongruenze.
Insomma è chiaro che al momento, se il Milan si ritrova davanti al Napoli può essere vista come anomalia. La nostra speranza di tifosi milanisti è che non diventi più un anomalia...
33. Giornata: SS Lazio - AC Milan |#27
28 апр. 2021 г. - 12:12 Часов
Originariamente scritto da Il_Fattore
Originariamente scritto da LR_21

ahahahahaah pavoneggiarmi? ma perchè ho il posto fisso in champion's assicurato? grins

io ho sempre detto dai tempi buoni che non ero convinto che foste una squadra così forte come la dipingevate...e attenzione, non ho detto che siete scarsi, altrimenti non eravate a 66 punti...
e ho sempre avuto invece perplessità sulla mia squadra, sul come si fosse involuta , anche se sappiamo bene che siamo stati senza punte titolari per 2/3 mesi , più il covid pesante a zielinski, ruiz mai in forma fino a un mese fa ecc.
Ma se pensi che io venga a pavoneggiarmi qui hai proprio sbagliato bersaglio zwinker


Lo ho solo scritto, perché sei arrivato a commentare una volta raggiunto il Milan. Avrei capito se quando eravate 10 punti sotto avessi scritto sulla sezione del Milan di non alzare troppo la cresta perché era un momento e ci avreste ripresi, invece non lo hai fatto. Col senno di poi è facile, tutto qui.

Infatti non volevo insinuare che avessi dato al Milan della "squadra scarsa".

Per il resto si ragiona sui dati che valutare la forza di una squadra è sempre molto complicato. L'Atalanta 3-4 mesi fa sembrava avviata sul viale del tramonto con Ilicic desaparecido e Gomez in guerra con Gasperini, ora dovrebbero dargli lo scudetto di diritto. Vai a prendere i loro giocatori uno per uno e li confronti con quelli del Milan o del Napoli e ti chiedi dove sta la differenza.

Secondo me il Napoli è una squadra che ha costruito una base molto forte e stabile negli anni, con giocatori veramente forti, riuscendo ad integrarla anno per anno, tant'è che riesce ad emergere anche da periodi molto complicati.
Il Milan ha trovato una stabilità ed una ragione di esistere dopo anni e anni di confusione più totale, ha proposto un calcio interessante per un anno buono, ma ci sono ancora tante incongruenze.
Insomma è chiaro che al momento, se il Milan si ritrova davanti al Napoli può essere vista come anomalia. La nostra speranza di tifosi milanisti è che non diventi più un anomalia...


e ti ripeto che sbagli perchè già in tempi "buoni" consideravo il milan una buona squadra ma che stava facendo più delle aspettative per diversi motivi e combinazioni... infatti il mio primo post è stato "non ve lo volevo dire ma ve l'avevo detto"

comunque per me se battete la juve andate voi in champion's, quindi è tutto nelle vostre mani (e anche nelle nostre ovviamente)

•     •     •

Talent scout per passione
33. Giornata: SS Lazio - AC Milan |#28
28 апр. 2021 г. - 12:33 Часов
Originariamente scritto da LR_21
comunque per me se battete la juve andate voi in champion's, quindi è tutto nelle vostre mani (e anche nelle nostre ovviamente)


Tra noi e la Juve se andiamo avanti così in Champions ci va la Lazio augen-zuhalten
33. Giornata: SS Lazio - AC Milan |#29
28 апр. 2021 г. - 12:56 Часов
Originariamente scritto da andrelp99
Originariamente scritto da LR_21

comunque per me se battete la juve andate voi in champion's, quindi è tutto nelle vostre mani (e anche nelle nostre ovviamente)


Tra noi e la Juve se andiamo avanti così in Champions ci va la Lazio augen-zuhalten


Mi sa anche a me finirà per essere un epico spareggio quinto/sesto posto
  Опции поста
Вы действительно хотите удалить всю ветку?

  Опции ментора
Вы действительно хотите удалить этот пост?
  Пожаловаться на эту запись
  Пожаловаться на эту запись
  Пожаловаться на эту запись
  Закладка
  Подписки на ветки
  Интересная запись
  Интересная запись
  Интересная запись
  Опции поста
Используйте поиск ветки, если хотите переместить эту ветку на другую ветку. Нажмите «создать ветку», если хотите превратить этот пост в отдельную ветку.