deadline-day banner
сб, 04 дек. 2021 г.
Милан
Форум Милан
1. место  
Салернитана
Салернитана
20. место  

Информация

Милан   Салернитана
Stefano Pioli S. Pioli Тренеры S. Colantuono Stefano Colantuono
533,45 млн € Общая рыночная стоимость 79,40 млн €
26,6 ø возраст 26,9

Gesamtbilanz: Серия А

Поделиться слухами

16. Giornata: AC Milan - US Salernitana 1919

03 дек. 2021 г. - 19:04 Часов
16. Giornata: AC Milan - US Salernitana 1919 |#11
05 дек. 2021 г. - 18:24 Часов
Quote from hoopers

Originariamente scritto da Escaflowne
Quote from belca_mj


Assolutamente no, non ha pagato per niente e quello che è assurdo è che rischiamo di fare lo stesso errore dell'anno scorso. Ho già ribadito che per me non hanno lavorato così bene quest'estate e spero davvero che non si complichi ancora di più la situazione visto l'affaticamento di Leao e il solo Ibra come attaccante vero.
Io spero che arrivino due giocatori centrale e giocatore offensivo da schierare al centro o a destra dei tre


cos'hanno sbagliato questa estate? Pellegri 4° punta infortunato?


Non c'è bisogno che faccia la lista, per me hanno sbagliato abbastanza. Ne avevamo già parlato ad Agosto e il tuo commento lo ricordo benissimo. Due pareri opposti ed è quello il bello del dibattito quindi ben venga. Ma che il reparto offensivo abbia bisogno di più garanzie penso sia sotto gli occhi di tutti.

Ieri abbiamo giocato un 75 minuti su 90 senza una punta di ruolo. Se per te va bene così okay, io vorrei evitare di mettermi in certe situazioni perchè la sfiga non centra niente. Anzi, abbiamo avuto "culo" che sia successo contro la più scarsa del campionato perchè una qualsiasi di A degna della categoria non so se potevi prenderti il lusso di staccare la spina al 30simo.
Per me hanno sbagliato a programmare due intere stagioni senza un attaccate di ruolo che garantisse non dico 38 partite all'anno ma almeno 30.
Эта статья в последний раз редактировалась Escaflowne 05 дек. 2021 г. на 18:27 Часов
16. Giornata: AC Milan - US Salernitana 1919 |#12
06 дек. 2021 г. - 11:13 Часов
Vittoria col pilota automatico, anche troppo forse, vista la mole impressionante di gol sbagliati. Peccato solo per il fatto che sarebbe stata un'ignizione di fiducia importante per Diaz e Leao come sottolineato giustamente da frenkie!
Iron Mike si è riappropiriato della sua porta, il suo carisma è molto importante, averlo recuperato un mesetto prima di quanto previsto è veramente tanta roba! Diamo atto che per una volta la nostra infermeria ha lavorato bene...
Tomori è un altro ago della bilancia, d'altronde è un giocatore di caratura superiore agli altri. Lo ripeterò alla noia: godiamocelo, possibilmente vinciamoci qualcosa, poi un bel pacchettino da 100M per il Manchester o Chelsea di turno, magari il Newcastle vorrà far vedere i muscoli in questi termini.
Purtroppo Baka ha dei cali di tensione spaventosi: il giocatore è forte, ma come scrive giustamente gazosa rischia sempre di metterti in difficoltà. D'altronde non so se si poteva fare di meglio sul mercato.
Leao ha preso l'ennesima botta, speriamo non sia niente di che, sarebbe fondamentale averlo bello pimpante e sul pezzo martedì.
Sono molto dispiaciuto per Pellegri: la sua sarebbe stata una storia bellissima, giovane ed italiano, al rilancio in una grande squadra. Per ora il bilancio è assolutamente negativo. Sembra che i nostri preparatori ci abbiano anche messo la massima cura in fase di preparazione, ma il giocatore semplicemente si infortunia sempre.
16. Giornata: AC Milan - US Salernitana 1919 |#13
06 дек. 2021 г. - 12:21 Часов
Quote from Il_Fattore

Purtroppo Baka ha dei cali di tensione spaventosi: il giocatore è forte, ma come scrive giustamente gazosa rischia sempre di metterti in difficoltà. D'altronde non so se si poteva fare di meglio sul mercato.


Dico i primi tre nomi che mi passano in mente: Svanberg (più in prospettiva, ottimi piedi), Praet (se ci è arrivato il Torino non vedo perché no) e Pulgar (che ora purtroppo è infortunato). Ce ne sono parecchi di mediani decenti in Italia

Bakayoko preso per 2 anni con riscatto (non ricordo se obbligo), significa cmq un investimento e se dovessi riscattarlo poi non sarebbe più futuribile per una futura rivendita e quindi plusvalenza. Se è venuto per fare i tappabuchi per Gennaio, non penso, perché allora non facevi un prestito di due anni. Secondo me pensano sia lui il dopo Kessie o cmq un futuro titolare.

Sul resto d'accordo su tutto come sempre daumen-hoch
16. Giornata: AC Milan - US Salernitana 1919 |#14
06 дек. 2021 г. - 12:33 Часов
Dai bakayoko è arrivato gratis per due anni (non mi pare ci sia l'obbligo) Messias a 2 ml. Mi pare evidente che i soldi non ce n'erano più. Pur di non pagare Adli 14ml, che erano troppi, l'abbiamo lasciato là un anno per avere lo sconto...
E poi ci si stupisce che non abbiamo una punta... Con i 3 ml di budget siamo riuscito a prendere Giroud, che a quel prezzo va bene. Non avevamo i 15 ml per un attaccante. Ricordo che Roma ha speso 40 ml per Abraham, la juve 60 per chiesa, il Napoli 60 per osimeh, l'Inter 30 per Correa.
Qui si vuol far le nozze coi fichi secchi.

Bakayoko ha bisogno di continuità e fiducia, che sembra un po' aver perso in questi anni, ma dovrebbe giocare di più per recuperarla. Ma detto questo ha qualità importanti, sia offensive che difensive. Io sono fiducioso che il filotto di gennaio lo porterà in fiducia.
Col Sassuolo i primi 25 minuti di bakayoko e bennacer sono stati ottimi, da squadra top, poi bakayoko ha fatto l'errore di leggerezza del primo gol ed è crollato (come anche tutto il resto della squadra che ha lasciato i 2 centrocampisti troppo soli. In più è alto, e ci manca ancora un po' di altezza in squadra.
Эта статья в последний раз редактировалась hrestov 06 дек. 2021 г. на 12:40 Часов
16. Giornata: AC Milan - US Salernitana 1919 |#15
06 дек. 2021 г. - 12:55 Часов
Quote from hrestov

Dai bakayoko è arrivato gratis per due anni (non mi pare ci sia l'obbligo) Messias a 2 ml. Mi pare evidente che i soldi non ce n'erano più. Pur di non pagare Adli 14ml, che erano troppi, l'abbiamo lasciato là un anno per avere lo sconto...


"Dopo Fikayo Tomori e Olivier Giroud, il Milan pesca ancora in casa Chelsea. I rossoneri, infatti, si sono ufficialmente assicurati il centrocampista francese Tiémoué Bakayoko con la formula del prestito biennale con diritto di riscatto – che diventa obbligo al verificarsi di determinate condizioni – alla cifra già stabilità di 15 milioni di euro"

C'è l'obbligo (non so quali siano le condizioni). Tra due anni pagheresti un quasi 30enne 15 milioni, non so quando e come lo potresti rivendere.

Sulla questione "non c'erano soldi" io l'ho detto più volte cosa penso: è frutto cmq di una situazione evitabile, hai speso quasi tutto il budget subito per 2 giocatori e hai perso 2 titolari gratis subito dopo.
Con i soldi che avevamo hanno fatto benino a mio avviso visto che a oggi il solo Maignan ha convinto tra i nuovi.

Io facevo un discorso più ampio per ordine. Per me un buon manager è uno che programma al futuro con l'idea dello "scenario migliore" ma pensa e si prepara allo "scenario peggiore"

L'estate scorsa abbiamo perso due titolari. Uno non l'hai rimpiazzato (almeno numericamente).

Ad oggi:

Due titolari in scadenza in estate
Dei tre giocatori più talentuosi in rosa, uno non è tuo, l'altro è in scadenza tra due anni e non ancora blindato e l'altro -pagato 30 milioni- non ha ancora trovato la sua vera forma (anche se quest'anno ho fiducia)

sono già 5/11 di rosa

In attacco hai 3 giocatori che non danno affidamento -almeno fisicamente.
Sempre in attacco hai venduto un classe 1999 a 12 milioni e preso un 1991 a 2+8 (se lo riscatti, se non lo riscatti ne hai spesi cmq 10 per il suo sostituto Adli oppure sei punto a capo l'anno prossimo).

Centrocampo, appena detto, l'anno prossimo rischi di rimanere con Tonali e Bakayoko titolari visti il problemi fisici continui di Bennacer.

L'anno prossimo chi gioca? Come sostituiresti gli eventuali partenti se li perdi a zero?

Questa rosa funziona e sta dando risultati eccezionali è sotto gli occhi di tutti, i miei in primis. Erano anni che non seguivo il Milan così assiduamente. Ma resto abbastanza dubbio su certe mosse della dirigenza specialmente vendite e rinnovi. essere in mano ad un fondo speculativo non mi lascia tranquillo, così come l'idea che siccome si chiama Maldini, allora non sbaglia mai. E Paolo è il mio giocatore preferito da sempre.
Cmq sono opinioni eh, posso e spero di sbagliarmi.
Эта статья в последний раз редактировалась Escaflowne 06 дек. 2021 г. на 13:08 Часов
16. Giornata: AC Milan - US Salernitana 1919 |#16
06 дек. 2021 г. - 13:29 Часов
Originariamente scritto da hrestov

Dai bakayoko è arrivato gratis per due anni (non mi pare ci sia l'obbligo) Messias a 2 ml. Mi pare evidente che i soldi non ce n'erano più. Pur di non pagare Adli 14ml, che erano troppi, l'abbiamo lasciato là un anno per avere lo sconto...
E poi ci si stupisce che non abbiamo una punta... Con i 3 ml di budget siamo riuscito a prendere Giroud, che a quel prezzo va bene. Non avevamo i 15 ml per un attaccante. Ricordo che Roma ha speso 40 ml per Abraham, la juve 60 per chiesa, il Napoli 60 per osimeh, l'Inter 30 per Correa.
Qui si vuol far le nozze coi fichi secchi.


Sì però bisogna anche ricordare che non è una novità, se sai già prima di non avere soldi devi capire come operare al meglio.
Che senso ha avuto spendere 10 mln per Adli senza averlo quando potevi usare quei soldi subito per quello o altri ruoli? È una mossa da club che se lo può permettere economicamente e sportivamente, non uno che sta lì a contrattare pure un milione e che come riserva di Diaz ha avuto in mente di tenere Krunic.
Gli altri nuovi investimenti (e non parlo di sostituzione come è stata quella di Maignan o riscatti di Tonali e Tomori, ovviamente super azzeccati nei tempi e modalità, o prestiti, quelli decisamente apprezzati) che hai fatto sono stato di 5 mln per Toure e si sta rivelando un flop e di 2 mln per Giroud che di sicuro non è flop ma si poteva prevedere che non potesse dare garanzie fisiche (sia per età sia perché non gioca tante partite da chissà quanto anni) e che per mobilità non era l’ideale per il nostro gioco.
Sono 17 mln (senza contare gli esborsi per i prestiti onerosi), non sono tanti ma non è che avevi proprio budget zero.
Poi, a proposito di budget infimo, com’è possibile che tutte le altre riescano a vendere o liberarsi, se non titolari almeno primi comprimari o addirittura proprio scarti, e tu non riesci a guadagnare quasi da nessuno? E l’estate prossima potrebbe essere verosimilmente uguale alla scorsa visto che potresti perdere ancora due se non tre asset a zero. Anche stavolta non hai avuto abbastanza tempo?

Sono tornato su questo solo per dire che io sono contro la retorica “eh ma non avevano soldi o tempo o altro e non potevano fare meglio” che si va ripetendo troppo spesso. Secondo me non è vero, la dirigenza ha delle responsabilità. Se no come fanno altre squadre con meno budget a overperformare ogni anno?
Tuttavia ritengo anche che questo non sia nemmeno un così cattivo scenario, poteva andare benissimo anche peggio nelle scelte e i rischi. Siamo pur sempre a metà stagione per avere un quadro completo per i giudizi ed è anche giusto ricordare dal periodo dal quale venivano e le difficoltà continue. Solo basta giusticazioni, ci sta sbagliare, basta come capire rimediare e cercare di non ripetere gli errori.
Эта статья в последний раз редактировалась belca_mj 06 дек. 2021 г. на 13:34 Часов
16. Giornata: AC Milan - US Salernitana 1919 |#17
06 дек. 2021 г. - 15:33 Часов
Quote from belca_mj
Originariamente scritto da hrestov


Sì però bisogna anche ricordare che non è una novità, se sai già prima di non avere soldi devi capire come operare al meglio.
Che senso ha avuto spendere 10 mln per Adli senza averlo quando potevi usare quei soldi subito per quello o altri ruoli? È una mossa da club che se lo può permettere economicamente e sportivamente, non uno che sta lì a contrattare pure un milione e che come riserva di Diaz ha avuto in mente di tenere Krunic.
Gli altri nuovi investimenti (e non parlo di sostituzione come è stata quella di Maignan o riscatti di Tonali e Tomori, ovviamente super azzeccati nei tempi e modalità, o prestiti, quelli decisamente apprezzati) che hai fatto sono stato di 5 mln per Toure e si sta rivelando un flop e di 2 mln per Giroud che di sicuro non è flop ma si poteva prevedere che non potesse dare garanzie fisiche (sia per età sia perché non gioca tante partite da chissà quanto anni) e che per mobilità non era l’ideale per il nostro gioco.
Sono 17 mln (senza contare gli esborsi per i prestiti onerosi), non sono tanti ma non è che avevi proprio budget zero.
Poi, a proposito di budget infimo, com’è possibile che tutte le altre riescano a vendere o liberarsi, se non titolari almeno primi comprimari o addirittura proprio scarti, e tu non riesci a guadagnare quasi da nessuno? E l’estate prossima potrebbe essere verosimilmente uguale alla scorsa visto che potresti perdere ancora due se non tre asset a zero. Anche stavolta non hai avuto abbastanza tempo?

Sono tornato su questo solo per dire che io sono contro la retorica “eh ma non avevano soldi o tempo o altro e non potevano fare meglio” che si va ripetendo troppo spesso. Secondo me non è vero, la dirigenza ha delle responsabilità. Se no come fanno altre squadre con meno budget a overperformare ogni anno?
Tuttavia ritengo anche che questo non sia nemmeno un così cattivo scenario, poteva andare benissimo anche peggio nelle scelte e i rischi. Siamo pur sempre a metà stagione per avere un quadro completo per i giudizi ed è anche giusto ricordare dal periodo dal quale venivano e le difficoltà continue. Solo basta giusticazioni, ci sta sbagliare, basta come capire rimediare e cercare di non ripetere gli errori.



GRANDISSIMO
Adesso faccio lo screenshot del commento e lo incornicio.
Non avrei potuto dirlo meglio (meno male che l'hai scritto tu), quoto su tutto. stark

Ribadisco, errori ne sono stati fatti e i soldi spesi potevano essere spesi diversamente soprattuto se pensiamo che sono stati spesi quasi tutti per delle riserve quando a noi servivano titolari e qualità davanti più che altro.

Leggo ora che Leao sarà fuori domani, verosimilmente ibra dovrà giocare 180 con Liverpool e Udinese e sperare che regga perchè ci servono 6 punti. Non proprio la migliore delle vigilie, ma speriamo che il Liverpool venga a Milano più in vacanza che per giocare a calcio.
16. Giornata: AC Milan - US Salernitana 1919 |#18
06 дек. 2021 г. - 19:19 Часов
"come fanno le squadre a overperformare spendendo di meno" (cit. @belca_mj approvato da @Escaflowne )

Vi ricordo che siamo arrivati secondi l'anno scorso e siamo primi quest'anno. Se parliamo di overperformare meglio di noi ha fatto solo l'Inter che stava andando fallita per vincere lo scudo e il Napoli che ha speso quanto noi in due anni per un solo giocatore (che potevamo prendere noi due anni fa a un sesto di quanto è stato preso dal Napoli) e il cui acquisto è ora attenzionato dalla GDF.

Per il resto sono 10 anni almeno che diciamo che non sappiamo vendere. Vi aspettavate qualcosa di diverso? Capisco che l'appetito viene mangiando, ma qui pare che dobbiamo essere al livello del Bayern Monaco quando fino a due anni fa eravamo al livello del Borgorosso F.C.
16. Giornata: AC Milan - US Salernitana 1919 |#19
06 дек. 2021 г. - 19:53 Часов
Originariamente scritto da Aldil

"come fanno le squadre a overperformare spendendo di meno" (cit. @belca_mj approvato da @Escaflowne )

Vi ricordo che siamo arrivati secondi l'anno scorso e siamo primi quest'anno. Se parliamo di overperformare meglio di noi ha fatto solo l'Inter che stava andando fallita per vincere lo scudo e il Napoli che ha speso quanto noi in due anni per un solo giocatore (che potevamo prendere noi due anni fa a un sesto di quanto è stato preso dal Napoli) e il cui acquisto è ora attenzionato dalla GDF.

Per il resto sono 10 anni almeno che diciamo che non sappiamo vendere. Vi aspettavate qualcosa di diverso? Capisco che l'appetito viene mangiando, ma qui pare che dobbiamo essere al livello del Bayern Monaco quando fino a due anni fa eravamo al livello del Borgorosso F.C.


L'ultima frase non la voglio commentare che offende la mia intelligenza e presenza da quasi otto anni in questo forum.

Sulla prima citazione: Atalanta e Lazio cosa hanno fatto per anni? Lo stesso Napoli cosa ha fatto per anni prima di fare il grande passo per Osimhen?
Tutte hanno avuto un equilibrio finanziario e scelto bene i giocatori avendo meno budget di noi eppure sono sempre state davanti a noi o subito dietro che se ricordi che siamo arrivati secondi e per ora siamo in vetta bisogna anche ricordare il distacco: se ne perdevi una in più l'anno scorso ora saremmo in EL.
È difficile replicarlo quello che fanno loro da noi? Sì, nessuno lo nasconde.
Stiamo andando in quella direzione? No, non mi sembra il caso se ogni anno si decide di cambiare strategia. Come ho appena scritto nell'altro thread ci vogliono equilibrio e costanza. Non possiamo continuare a passare da mercati a 70/80 mln di spesa a quelli a 0, specie se questi non sono seguiti equamente da un +70/80 o 0.
Se tu ti accontenti va bene così (io non giudico le opinioni) ma io mi aspetto di più nelle scelte. E questo vale sia per Elliott che la dirigenza, a prescindere dai loro cognomi.

E nota che non sto parlando di campo perchè ho sempre detto che lì si sta facendo un egregio lavoro.
I problemi ce li hanno anche le altre, ovvio, ma io tifo Milan e analizzo il Milan. E a proposito di altre: proprio la mancanza di big quest'anno appunto ci pone nella condizione di avere una grande possibilità per anticipare i ritmi del processo di crescita e fare un buon mercato. Se l'Inter rivince secondo me può aprire un ciclo, se il Napoli vince prende una gran forza e quella consapevolezza mentale per fare quello step decisivo mancato tutti questi anni per diventare definitivamente una big.
Эта статья в последний раз редактировалась belca_mj 06 дек. 2021 г. на 20:02 Часов
16. Giornata: AC Milan - US Salernitana 1919 |#20
06 дек. 2021 г. - 20:09 Часов
Quote from Aldil

"come fanno le squadre a overperformare spendendo di meno" (cit. @belca_mj approvato da @Escaflowne )

Vi ricordo che siamo arrivati secondi l'anno scorso e siamo primi quest'anno. Se parliamo di overperformare meglio di noi ha fatto solo l'Inter che stava andando fallita per vincere lo scudo e il Napoli che ha speso quanto noi in due anni per un solo giocatore (che potevamo prendere noi due anni fa a un sesto di quanto è stato preso dal Napoli) e il cui acquisto è ora attenzionato dalla GDF.

Per il resto sono 10 anni almeno che diciamo che non sappiamo vendere. Vi aspettavate qualcosa di diverso? Capisco che l'appetito viene mangiando, ma qui pare che dobbiamo essere al livello del Bayern Monaco quando fino a due anni fa eravamo al livello del Borgorosso F.C.


Io non capisco questo modo di fare di molti tifosi milanisti del "ricordarsi di essere umili" e "siamo già andati lontano" quasi come ambire a qualcosa di meglio fosse peccato Unschuldig
A detta di tutti siamo lì davanti quasi per caso! Lachend
Allora chiariamo i nostri obiettivi, non sono certo io ad andare in TV a dire che "vogliamo tornare grandi". Grandi come? In quanti anni? Su quale modello?

Per me una risposta può essere la costanza in un'idea e in un progetto affiancata alla valorizzazione di asset e plusvalenze.

L'anno scorso siamo arrivati secondi all'ultima giornata, avremmo potuto arrivare anche quinti. E' successo, ma era ovvio ci fosse molto su cui lavorare. Per me era "migliorare la rosa titolare non allungare la squadra".
Ho parlato espressamente di mercato e non di risultati sul campo per questo motivo. Abbiamo fatto benissimo nel 18/19 e 19/20 con uscite e entrate e sistemato la squadra poi all'improvviso abbiamo fatto dietrofront ed iniziato con i prestiti e gli esuberi degli altri. Non c'è chiarezza (4 dei nuovi sono over 30!) su quale sia la vera strategia.

Non voglio ripetermi e annoiare tutti, ma a me la situazione odierna non fa stare tranquillo:

Due titolari persi a zero
Due titolari in scadenza a giugno
Miglior giocatore che chiede di essere rinnovato ma ancora niente
Secondo migliore non è tuo
Attaccanti di 41 e 36 anni l'anno prossimo
Volendo puoi metterci Messias 30enne a 10 milioni e Bakayoko a 15 tra due anni (ne avrebbe 30 anche lui)
Эта статья в последний раз редактировалась Escaflowne 06 дек. 2021 г. на 20:26 Часов
  Опции поста
Вы действительно хотите удалить всю ветку?

  Опции ментора
Вы действительно хотите удалить этот пост?
  Пожаловаться на эту запись
  Пожаловаться на эту запись
  Пожаловаться на эту запись
  Закладка
  Подписки на ветки
  Интересная запись
  Интересная запись
  Интересная запись
  Опции поста
Используйте поиск ветки, если хотите переместить эту ветку на другую ветку. Нажмите «создать ветку», если хотите превратить этот пост в отдельную ветку.