deadline-day banner
сб, 20 нояб. 2021 г.
Фиорентина
Фиорентина
8. место  
Милан
Милан Форум
2. место  

Информация

Фиорентина   Милан
Vincenzo Italiano V. Italiano Тренеры S. Pioli Stefano Pioli
248,40 млн € Общая рыночная стоимость 533,45 млн €
25,8 ø возраст 26,6

Gesamtbilanz: Серия А

Поделиться слухами

13. Giornata: ACF Fiorentina - AC Milan

18 нояб. 2021 г. - 15:15 Часов
13. Giornata: ACF Fiorentina - AC Milan |#11
20 нояб. 2021 г. - 11:37 Часов
Originariamente scritto da belca_mj
Anche Tomori non convocato per un problema all’anca.
Abbiamo esultato troppo presto.


Io non dico più niente. Accettiamo sta cosa e tiriamo innanzi. Facciamo con quelli che abbiamo. Alziamo la tensione e andiamo a giocarcela come sempre. Chi andrà in campo farà del suo meglio. Inutile piangere su chi non c'è.
13. Giornata: ACF Fiorentina - AC Milan |#12
21 нояб. 2021 г. - 1:30 Часов
Inutile dire che la sagra degli errori la vinciamo noi a mani basse. Loro regalano un gol e un 1/4, noi ce ne facciamo 2 e mezzo e ne sbagliamo a bizzeffe.
Ci serva da lezione. Speriamo di aver concentrato tutto lo sbagliabile in una partita perchè stasera abbiamo visto davvero il peggio dell'autolesionismo.
Se mi chiedessero se abbiamo giocato male stasera, direi abbastanza convintamente di no, ma purtroppo se fai così tanti errori li paghi.
Poco da approfondire in questo momento, ne parleremo meglio a partire da domani.
Menzione d'onore per Leao e Kalulu: ottima prestazione per entrambi. Al primo manca solo il gol per il resto a tratti sembra Ronaldo il fenomeno quando dribbla; al secondo manca un po' più di qualità sui cross, ma fa una grande ora di gioco.
Ibra comincia a segnare troppo tardi. Ne fa 2,75 su 3 dei nostri, ma se ne mangia 3 in precedenza che probabilmente avrebbero incanalato altrove la gara.
Menzione negativa per:
Tatarusanu: stasera ne rivediamo la peggior versione, quella che confeziona pacchetti regalo agli avversari. Brutta serata.
Gabbia: gioca poco e questo probabilmente ne ingolfa un po' il motore, ma fa un po' la figura del "Primavera" che affronta i "Grandi". Si addormenta anzichè spazzare sul primo gol. Sul terzo fa una marcatura da horror lasciandosi passare alle spalle Vlahovic.
Theo: confeziona due assist, ma il regalo sul 4-2 è da fargli fare 100 giri di campo con un addetto dietro a prenderlo a pedate nel sedere.

Prima sconfitta stagionale. Evitabile, ma può capitare. Speriamo di ritrovare un po' di ferocia quanto prima.
Stasera una confezione regalo per la Fiorentina con largo anticipo sul Natale. Anche basta. Abbiamo dato.
Ora ripartiamo. Già da martedì.
Ultima cosa: basta infortuni idioti, grazie.
13. Giornata: ACF Fiorentina - AC Milan |#13
21 нояб. 2021 г. - 9:41 Часов
Purtroppo non ho visto la partita e perciò vorrei chiedere a chi l'ha vista un parere sulla prestazione di Messias e se si sia inserito nel gioco della squadra.
Speranzoso...

•     •     •

casciavit
13. Giornata: ACF Fiorentina - AC Milan |#14
21 нояб. 2021 г. - 10:54 Часов
Doveva arrivare prima o poi la sconfitta.
Peccato per come è arrivata perché era davvero evitabile, bastava poco per non vedere tante brutte cose. Sia dietro che davanti.
Meno male che anche questa dannata sosta è finita e si tornerà a lavorare durante la settimana per preparare meglio le gare, se usciamo Mercoledì avremo ancora più tempo per prepararle per questo mese che è cruciale per le nostre sorti.
Comunque, l’avevo già detto settimane fa e lo ribadisco: mi sembra appunto che complici anche gli ennesimi cambi poco spiegabili di Pioli, quando c’è qualcosa che non si mette per il verso giusto durante la partita tutti fanno troppa fatica e questo porta ad innervosirsi o perdere lucidità e a cercare la via individuale come reazione. E di conseguenza se perdiamo la compattezza nelle posizioni e la concentrazione nelle scelte vengono a galla tutti i limiti di ogni singolo.
Non vorrei che fosse il primo vero campanello d’allarme. Perché va bene che l’hai preparata in un modo e poi alla vigilia e il giorno della partita hai perso due elementi chiave, però sta anche capitando troppo spesso ultimamente di cominciare male le partite per poi cercare di raddrizzarle successivamente. Nei primi due mesi questo non succedeva.

Ora speriamo in un pareggio tra Inter-Napoli e poi voglio vedere una reazione già Mercoledì.
Abbiamo bisogno di ritrovare una grande vittoria e in modo convincente per recuperare morale e fiducia nel gioco. Entrambi un po’ scalfiti, seppur, comunque, non nettamente e a tratti.

Su qualche singolo e scelta:
- Ibra è questo. D’altronde come quasi tutti i grandi attaccanti che spesso sbagliano tanto quanto segnano. Da noi magari si nota di più perché creiamo meno palle gol di quelle grandi squadre. Ha comunque fatto 5 gol in 7 partite mi sembra. Dato incoraggiante però più quello che ogni volta che ha abbastanza tempo per riposarsi poi risulti decisivo la gara nella quale scende in campo, io direi di dosarlo con intelligenza e non affidarci a lui sempre perché primo non ce la fa e secondo il gioco diventa più statico
- Leao ha mostrato tutta la sua enorme classe. Inspiegabile il cambio a 10 minuti dalla fine quando era l’unico che stava creando problemi ed eravamo ancora in gara
- Brahim non è ancora tornato in forma da dopo il covid. E purtroppo se non sta bene diventa un giocatore normale e noi perdiamo molto perché per il nostro gioco in quella zona abbiamo bisogno di uno che porti strappi o idee. Anche qui inspiegabile non tanto toglierlo ma aver messo Giroud al suo posto e Messias largo, coraggio mascherato per troppa confusione in un momento in cui ci voleva pazienza
- Gabbia e Tata è più o meno questo il loro livello. Avranno delle serate in cui ti fanno stare tranquillo e pensare bene ma poi puntualmente arrivano altrettante serate come queste in cui la combinano grossa. Se Gabbia è stato gettato nella mischia all’ultimo, Tata invece ha assolutamente più responsabilità. Ciò nonostante direi che ormai è inutile pensare già di panchinarlo come ho visto che vogliono alcuni tifosi. Sono stato il primo a dire che bisognava provare Jungdal quando si è fatto male Maignan perché sono momenti in cui bisogna approfittare per fare scelte che poi possono portare molto più di quel che c’è da perdere, però Tata è stato provato e ha risposto sempre bene e per un errore così, seppur grossolano, non è giusto escluderlo. A meno che non si dovessero ripetere queste prestazioni perché poi avresti un problema di insicurezza che viene trasmessa al reparto difensivo, che già di per se ha subito qualche scossa ultimamente
- Saelemaekers ha assolutamente bisogno di un ricambio a Gennaio con caratteristiche abbastanza simili, e non possono essere Messias ne Florenzi. È la prima cosa da fare che davvero ormai le sue partite migliori di questa stagione sono lontane e si contano sulle dita di una mano, ha bisogno di riposare di più per poi entrare meglio e noi abbiamo bisogno anche di uno che porti più incisività senza perdere in vivacità e agonismo
13. Giornata: ACF Fiorentina - AC Milan |#15
21 нояб. 2021 г. - 13:33 Часов
Originariamente scritto da poniuaena
Purtroppo non ho visto la partita e perciò vorrei chiedere a chi l'ha vista un parere sulla prestazione di Messias e se si sia inserito nel gioco della squadra.
Speranzoso...


Che si sia inserito direi di no, è entrato con grandissima voglia di fare, in un paio di occasioni anche di strafare, ma non è riuscito a creare situazioni pericolose. La colpa non è sua, finora ha fatto due apparizioni sfortunatissime, ma a mio avviso Pioli lo vede. Sta solo cercando di capire come metterlo in campo e non mi pare esserci riuscito.

Alla fine del primo tempo l'unico cambio possibile, nel senso che poteva sparigliare una situazione che ci vedeva soccombenti, era il suo. Il cambio è arrivato, insieme ad altri a mio parere senza senso, come la doppia presenza Ibra/Giroud senza che arrivassero poi i cross. (Il gol di Ibra nasce da un cross ma basso).
Si ripropone il problema della scarsa qualità. Per dire: Saponara, che è uno dai piedi buoni, ha portato a casa la partita col suo destro all'incrocio. Ieri Diaz non girava e la velocità di scambi da sola diventa frenesia, se non c'è qualcuno che illumina. Questo qualcuno deve essere Messias, oppure l'acquisto non ha senso. Per inseguire gli avversari vanno meglio altri.

Con in campo Tomori e Maignan comunque avremmo vinto 3-0
13. Giornata: ACF Fiorentina - AC Milan |#16
21 нояб. 2021 г. - 13:53 Часов
Originariamente scritto da Gnaeus
Originariamente scritto da poniuaena

Purtroppo non ho visto la partita e perciò vorrei chiedere a chi l'ha vista un parere sulla prestazione di Messias e se si sia inserito nel gioco della squadra.
Speranzoso...


Che si sia inserito direi di no, è entrato con grandissima voglia di fare, in un paio di occasioni anche di strafare, ma non è riuscito a creare situazioni pericolose. La colpa non è sua, finora ha fatto due apparizioni sfortunatissime, ma a mio avviso Pioli lo vede. Sta solo cercando di capire come metterlo in campo e non mi pare esserci riuscito.

Alla fine del primo tempo l'unico cambio possibile, nel senso che poteva sparigliare una situazione che ci vedeva soccombenti, era il suo. Il cambio è arrivato, insieme ad altri a mio parere senza senso, come la doppia presenza Ibra/Giroud senza che arrivassero poi i cross. (Il gol di Ibra nasce da un cross ma basso).
Si ripropone il problema della scarsa qualità. Per dire: Saponara, che è uno dai piedi buoni, ha portato a casa la partita col suo destro all'incrocio. Ieri Diaz non girava e la velocità di scambi da sola diventa frenesia, se non c'è qualcuno che illumina. Questo qualcuno deve essere Messias, oppure l'acquisto non ha senso. Per inseguire gli avversari vanno meglio altri.

Con in campo Tomori e Maignan comunque avremmo vinto 3-0


Grazie !
In effetti non credo che Messias sia stato acquistato per fare il secondo di Alexis Saelemaekers.
Secondo me Pioli ha saputo creare una gioiosa macchina da guerra che si fonda sulla velocità degli scambi e sulla collaborazione di tutti a coprire tutte le parti del campo.
Tuttavia credo che non abbia trovato le opportune contromisure ed il cambio di passo necessario quando, per un motivo o per un'altro, dobbiamo utilizzare punte che camminano in campo e che non riescono a dettare la profondità.

•     •     •

casciavit
13. Giornata: ACF Fiorentina - AC Milan |#17
21 нояб. 2021 г. - 14:03 Часов
A me sembra veramente inutile fare un'analisi dettagliata della gara. Partita troppo assurda e condizionata dagli strafalcioni commessi. Il paradosso è che la Fiorentina non ha mai sofferto così tanto contro una big come ieri sera sul piano del gioco. Noi abbiamo fatto una prestazione in linea con quella fatta a Roma, anzi con una produzione offensiva migliore e più costante, però l'abbiamo farcita di nefandezze difensive ed errori grossolani sottoporta.
Quando in una serata ti gira male te ne accorgi nei momenti sliding doors.
Statistiche alla mano abbiamo calciato il doppio di loro, ma non solo: abbiamo lasciato giù anche tante situazioni dove dovevamo calciare e non lo abbiamo fatto.
Leao ieri è stato devastante, ma se non esce con un paio di gol in saccoccia è un limite suo, che ancora non ha superato.
Ibra ha fatto quasi 3 gol di fatto, ma ha lasciato giù le prime 3 palle gol grosse capitategli, compresa quella sanguinosa sul cross di Kjaer che avrebbe cambiato l'andamento della gara. Si andava 1-1 a fine primo tempo e si sarebbe andati a vincerla senza troppi patemi oserei dire.
Theo ha scodellato due assist, ma nel mezzo ha fatto quella "porcata" che ha permesso alla Fiorentina di chiudere la gara.
Tonali ha fatto una buonissima partita, però ti "sbuccia" il pallone della respinta che porta al 2-0.
Kalulu-Saele guardate che han fatto una bella partita. Con loro in campo la fascia sinistra della Fiorentina è stata nulla. Saponara era un fantasma.
Se analizzo la prestazione io ho visto il trend del solito Milan. Il problema è stato veramente aver commesso degli errori marchiani.

Nota arbitrale: mi è piaciuto molto Guida. Bravo anche a non cadere nel "cinema" messo su da Vlahovic per ogni contatto. Bravo su Saponara che "corre su Messias" nell'episodio dove reclama come un bambino in area. Qualche dubbio sul'episodio Odriozola-Leao: lì è vero che probabilmente è un incrocio di gambe accidentale, ma Leao è davanti e lanciato a rete e Odriozola lo sgambetta da dietro. E' un contatto negligente e il rigore ci poteva stare eccome.

Niente ragazzi... Ci tocca prendere e portare a casa quanto seminato in questa partita e fare in modo che non ricapiti.
13. Giornata: ACF Fiorentina - AC Milan |#18
21 нояб. 2021 г. - 15:10 Часов
condivido, senza errori avremmo stravinto.
Ma nel calcio si vince coi gol, e si perde con gli errori difensivi. In una parola: con gli episodi.
Consolarsi col possesso palla è come quello con un occhio nero che strilla "le ho prese eh, ma quante gliene ho dette..."
13. Giornata: ACF Fiorentina - AC Milan |#19
21 нояб. 2021 г. - 16:13 Часов
Originariamente scritto da poniuaena
Purtroppo non ho visto la partita e perciò vorrei chiedere a chi l'ha vista un parere sulla prestazione di Messias e se si sia inserito nel gioco della squadra.
Speranzoso...


ci ha messo metà tempo a capire in che posizione stare, lui andava sull'esterno mentre Pioli lo voleva vicino alle punte. Credo che di buono abbia fatto un recupero e poco più, però non è che ci si può aspettare molto considerando che è alla seconda apparizione con in mezzo problemi vari.

Tata e Gabbia vincono il premio miglior coppia 2021.

Chiaramente se regali quasi 3 gol al tuo avversario, Saponara con l'uomo davanti ti centra l'angolino, mentre i tuoi attaccanti anche davanti alla porta la tirano fuori, allora diventa difficile.

Sulla partita, il Milan prova a sfruttare la linea alta della Fiorentina con verticalizzazioni improvvise, ci può stare anche se forse vista la non attitudine dei due centrali, magari era meglio puntare sui lanci per Ibra.
13. Giornata: ACF Fiorentina - AC Milan |#20
22 нояб. 2021 г. - 10:59 Часов
Aggiungo che la squadra questa volta ha creato molto contro un avversario che si ha chiuso moltissimo. Mi è rimasta impressa la linea difensiva a sei...
  Опции поста
Вы действительно хотите удалить всю ветку?

  Опции ментора
Вы действительно хотите удалить этот пост?
  Пожаловаться на эту запись
  Пожаловаться на эту запись
  Пожаловаться на эту запись
  Закладка
  Подписки на ветки
  Интересная запись
  Интересная запись
  Интересная запись
  Опции поста
Используйте поиск ветки, если хотите переместить эту ветку на другую ветку. Нажмите «создать ветку», если хотите превратить этот пост в отдельную ветку.