deadline-day banner

Stagione 2017-2018: CalcioMercato - Sessione Invernale

23 апр. 2017 г. - 13:13 Часов
Stagione 2017-2018: CalcioMercato - Sessione Invernale |#31
29 мая 2017 г. - 21:35 Часов
Originariamente scritto da bonf89


Sarei d'accordo in generale, probabilmente anche sulla questione Pepe perché un centrale di 34 anni col fisico che ha è più di un'incognita. Non nel caso specifico dell'Inter tuttavia, questo perché sì, s'è chiuso un ciclo, e sì, pare che abbiano puntato su diversi giovani, il problema è che ci sono davvero poche guide per questi ragazzi, e a quanto ha detto Ausilio probabilmente non fanno neanche un gran lavoro nel tenere unito il gruppo e far crescere i più giovani. Per questo potrebbero servire un paio di innesti di esperienza, anche solo che facciano turnover, anche solo che facciano spogliatoio, per far sì che anche il gruppo cresca.

In questo forse si può leggere Perisic come vittima sacrificale del mercato (anche perché di mercato ne ha), e sarei pronto a scommettere che, se arrivassero offerte adeguate, pure Brozovic facilmente partirebbe. Col secondo molto meno professionista del primo, credo che Perisic mai avrebbe fatto polemica in questo modo coi tifosi, ma tant'è, Brozovic ha un ottimo talento che ormai all'Inter purtroppo mi sono rassegnato a non vedere sbocciare. Brozovic mi sarebbe piaciuto vederlo in mano a Sarri, ma ho paura che il ragazzo non abbia testa per il lavoro.


A me sembra che di giocatori d esperienza ce ne siano nell inter, basta guardare la carta d identità. poi ovvio, non è gente con grande carisma e su questo sono d accordo. Non mi pare però condizione sufficiente per fare sto tipo d investimento che si prospetta, sopratutto se si prendono un paio di giocatori di sto calibro e non il solo pepe.

Sul discorso vittime sacrificali sarei pure d accordo. il punto è che tolti i due-tre nomi di cui si parla, e che sono davvero consistenti, il resto non possono di sicuro risollevare la situazione dell inter.
gente come biabiany la puoi pure cedere ma non te la compra nessuno se non con il diritto d opzione e nell anno in questione, bene che ti vada, lo stipendio glielo dovrai comunque pagare almeno in parte.
gente come kondgombia, jaoa mario e gabriel oggi sono invendibili per l inter, passerebbero dall essere a colpi molto discutibili a gravosissime minusvalenze.

infatti rimangono un paio di nomi, il piu quotato è parisic anche se a me pare dura che si concretizzi davvero in oltre 50 milioni. Poi ben venga, ovvio.
Stagione 2017-2018: CalcioMercato - Sessione Invernale |#32
30 мая 2017 г. - 0:42 Часов
Originariamente scritto da Linserviente
A me sembra che di giocatori d esperienza ce ne siano nell inter, basta guardare la carta d identità. poi ovvio, non è gente con grande carisma e su questo sono d accordo. Non mi pare però condizione sufficiente per fare sto tipo d investimento che si prospetta, sopratutto se si prendono un paio di giocatori di sto calibro e non il solo pepe.

Sul discorso vittime sacrificali sarei pure d accordo. il punto è che tolti i due-tre nomi di cui si parla, e che sono davvero consistenti, il resto non possono di sicuro risollevare la situazione dell inter.
gente come biabiany la puoi pure cedere ma non te la compra nessuno se non con il diritto d opzione e nell anno in questione, bene che ti vada, lo stipendio glielo dovrai comunque pagare almeno in parte.
gente come kondgombia, jaoa mario e gabriel oggi sono invendibili per l inter, passerebbero dall essere a colpi molto discutibili a gravosissime minusvalenze.

infatti rimangono un paio di nomi, il piu quotato è parisic anche se a me pare dura che si concretizzi davvero in oltre 50 milioni. Poi ben venga, ovvio.


Originariamente scritto da SciannaMao
Premessa: in Sabatini I trust.

Perisic al Manchester United pare cosa fatta, non si sanno le cifre (spero oltre i 50 mln) ma la sensazione è che se ne andrà. Buona/ottima plusvalenza, dipende dalla cifra, ma un talento enorme che, da noi, faceva la differenza. Non so se Spalletti ha dato l'ok, spero proprio di si, per iniziare bene un progetto insieme.

Quindi, abbiamo una casella a sinistra scoperta anche
se ci sarebbe Eder, che non gioca con entrambi i piedi, che accorcia e non allarga il campo è che non è driblomane come perisic, ma che alla Samp in quela ha posizione ha giocato e segnato molto.

Anche ieri troppe lacune difensive, e non so se un intera difesa nuova potrà bastare a colmare. Ma prima di pensare agli acquisti servirebbe pensare alle cessioni (atavico problema interista), settore in cui Sabatini è molto bravo. Quindi, chi vendere?
Murillo si è si può fare una buona plusvalenza, così come su Santon e Nagatomo; Ranocchia è molto difficile da vendere (per ingaggio e per armotizzamento della spesa 18,50 Mln di euro stagione 2010/11) ma confido in Sabatini; a centrocampo gli unici due su cui si possono fare plusvalenze sono Banega e Brozovic, che personalmente terrei entrambe, visto che proprio il centrocampo è stato quello più soggetto a stravolgimenti; in attacco buone plusvalenze si possono fare con Biabiany, Perisic e e, se ci si riesce, Jovetic. Ragionare sulle plusvalenze è un buon modo per essere oculati sul mercato e per responsabilizzare i giocatori (qui non c'è Paperon de Paperoni, i rinnovi vanno sudati e meritati). Poi per il resto siamo nelle mani Piero e Walter (e Luciano). Ci poteva capitare di peggio.


Perisic la vedo dura anch'io che muova più di 50 milioni escluso l'ingaggio. I giornali poi hanno gonfiato le cifre all'inverosimile, se si chiuderà azzarderei, usando una forbice ampia, una cifra tra i 38 e i 48 milioni, ma bonus compresi, oltre sarebbe da pazzi pure per questo mercato secondo me.

Comunque spero si chiuda presto la querelle-allenatore, quest'anno serve, in antitesi alla stagione passata, un segnale per il progetto, che si parta subito e con le idee chiare.

Poi ci si potrà chiedere come l'Inter vorrà operare sul mercato. Spalletti s'è mostrato parecchio duttile in questa seconda avventura alla Roma e viene da chiedersi, se partisse Perisic, se sarebbe disposto a mostrarsi ancora più duttile e rinunciare a quello che potrebbe essere considerato un suo marchio di fabbrica, le ali. Perché partisse il croato l'Inter avrebbe come ali solo Candreva, Biabiany e Caprari, oltre forse a Gabigol, tutti gli altri sarebbero adattati. Mentre ci sarebbero Banega, Joao Mario e se restasse Brozovic a poter occupare la trequarti ma più centralmente.
Stagione 2017-2018: CalcioMercato - Sessione Invernale |#33
30 мая 2017 г. - 14:42 Часов
Originariamente scritto da bonf89


Perisic la vedo dura anch'io che muova più di 50 milioni escluso l'ingaggio. I giornali poi hanno gonfiato le cifre all'inverosimile, se si chiuderà azzarderei, usando una forbice ampia, una cifra tra i 38 e i 48 milioni, ma bonus compresi, oltre sarebbe da pazzi pure per questo mercato secondo me.

Comunque spero si chiuda presto la querelle-allenatore, quest'anno serve, in antitesi alla stagione passata, un segnale per il progetto, che si parta subito e con le idee chiare.

Poi ci si potrà chiedere come l'Inter vorrà operare sul mercato. Spalletti s'è mostrato parecchio duttile in questa seconda avventura alla Roma e viene da chiedersi, se partisse Perisic, se sarebbe disposto a mostrarsi ancora più duttile e rinunciare a quello che potrebbe essere considerato un suo marchio di fabbrica, le ali. Perché partisse il croato l'Inter avrebbe come ali solo Candreva, Biabiany e Caprari, oltre forse a Gabigol, tutti gli altri sarebbero adattati. Mentre ci sarebbero Banega, Joao Mario e se restasse Brozovic a poter occupare la trequarti ma più centralmente.


Scusa bonf, ma quali ali?
l anno scorso ha giocato con perotti falso nueve e due mezze punte, quest anno ha addirittura messo naingolan e un altro dietro a dzeko. le ali la roma non ce l ha, c ha giocatori che giocano in quella zona del campo ma chiamarle ali è erroneo.
Stagione 2017-2018: CalcioMercato - Sessione Invernale |#34
30 мая 2017 г. - 16:12 Часов
Originariamente scritto da Linserviente
Scusa bonf, ma quali ali?
l anno scorso ha giocato con perotti falso nueve e due mezze punte, quest anno ha addirittura messo naingolan e un altro dietro a dzeko. le ali la roma non ce l ha, c ha giocatori che giocano in quella zona del campo ma chiamarle ali è erroneo.


Ali proprio come posizionamento di partenza. Il mio dubbio era se sarebbe proprio disposto ad abbandonare del tutto l'idea di avere degli esterni offensivi per passare al/ai trequartista/i puro/i, magari giocando pure a due punte.
Stagione 2017-2018: CalcioMercato - Sessione Invernale |#35
30 мая 2017 г. - 18:40 Часов
Originariamente scritto da bonf89
Originariamente scritto da Linserviente

Scusa bonf, ma quali ali?
l anno scorso ha giocato con perotti falso nueve e due mezze punte, quest anno ha addirittura messo naingolan e un altro dietro a dzeko. le ali la roma non ce l ha, c ha giocatori che giocano in quella zona del campo ma chiamarle ali è erroneo.


Ali proprio come posizionamento di partenza. Il mio dubbio era se sarebbe proprio disposto ad abbandonare del tutto l'idea di avere degli esterni offensivi per passare al/ai trequartista/i puro/i, magari giocando pure a due punte.


Certe domande con uno come spalletti non te le devi nemmeno fare. Quello ti mette in campo al meglio quello che c ha.
Ciò che dovrai mettere in conto è che se uno non gli quadra te lo relega in panchina e buonasera. l ha fatto alla roma, capirai all inter con questa situazione disperata. vorrà entrare da plenipotenziario con tanto di benedizione di sabatini. E sarebbe davvero la manna dal cielo per l inter.

Se arriva lui il prossimo anno riparleremo dell inter, e ne parleremo bene. Sono sicuro. Ti ricordi cosa dissi appena arrivò sarri al napoli?
beh ti dico questo, la roma ha fatto la cazzata, l inter l affare (se lo prende). poi magari i giallorossi hanno l asso nella manica e non lo so, però oggi allegri, spalletti e sarri sono al top. allegri su tutti, gli altri due spiccano uno per gioco e l altro per esperienza.

Quando l inter esonerò gasperini, con mio zio discutemmo proprio del fatto che non avrebbero piu ritrovato un allenatore così bravo. Ecco, ora pare che ci siano di nuovo.

il prossimo anno dietro a juve e, se non vendono nessuno, napoli, io ci vedo roma, inter e milan. in tre si dovranno dividere due posti champions. ovvio, questo se tutto va come me lo immagino io per ogni squadra (allenatore, mercato, preparazione etc).

la roma non riuscirà a trovare un allenatore all altezza, nè che sia emery, nè che sia di francesco. bravi, molto bravi ma spelletti è un altra cosa oggi per la serie a.
il toscano a milano, senza impegni di coppa, per me riporta i nerazzurri al quarto posto, almeno, che significa preliminari di champions.
poi, ovvio, come dicevo, c è tutto un calciomercato da viversi.
Stagione 2017-2018: CalcioMercato - Sessione Invernale |#36
01 июня 2017 г. - 1:23 Часов
Originariamente scritto da Linserviente
Certe domande con uno come spalletti non te le devi nemmeno fare. Quello ti mette in campo al meglio quello che c ha.
Ciò che dovrai mettere in conto è che se uno non gli quadra te lo relega in panchina e buonasera. l ha fatto alla roma, capirai all inter con questa situazione disperata. vorrà entrare da plenipotenziario con tanto di benedizione di sabatini. E sarebbe davvero la manna dal cielo per l inter.

Se arriva lui il prossimo anno riparleremo dell inter, e ne parleremo bene. Sono sicuro. Ti ricordi cosa dissi appena arrivò sarri al napoli?
beh ti dico questo, la roma ha fatto la cazzata, l inter l affare (se lo prende). poi magari i giallorossi hanno l asso nella manica e non lo so, però oggi allegri, spalletti e sarri sono al top. allegri su tutti, gli altri due spiccano uno per gioco e l altro per esperienza.

Quando l inter esonerò gasperini, con mio zio discutemmo proprio del fatto che non avrebbero piu ritrovato un allenatore così bravo. Ecco, ora pare che ci siano di nuovo.

il prossimo anno dietro a juve e, se non vendono nessuno, napoli, io ci vedo roma, inter e milan. in tre si dovranno dividere due posti champions. ovvio, questo se tutto va come me lo immagino io per ogni squadra (allenatore, mercato, preparazione etc).

la roma non riuscirà a trovare un allenatore all altezza, nè che sia emery, nè che sia di francesco. bravi, molto bravi ma spelletti è un altra cosa oggi per la serie a.
il toscano a milano, senza impegni di coppa, per me riporta i nerazzurri al quarto posto, almeno, che significa preliminari di champions.
poi, ovvio, come dicevo, c è tutto un calciomercato da viversi.


Ecco, il punto è proprio che non riesco a immaginarmi cosa possa combinare sul mercato l'Inter. Ci sono almeno un paio di giocatori che potrebbero sia essere dei gran flop sia esplodere con Spalletti, e mi riferisco principalmente a Brozovic e Joao Mario (e dovessi scommettere sull'esplosione di uno dei due scommetterei sul portoghese, lo vedo benissimo nel modulo usato dal toscano nella Roma). Quello che mi chiedo io alla fine è chi possa essere "salvato" da Spalletti e chi no, perché fintanto che non riesco a rispondermi non saprei nemmeno dirmi se e come interverranno davanti. Già in difesa è più facile immaginarlo. E se i giocatori che ha l'Inter potrebbero essere salvati da posizioni in campo e approcci nuovi o se questo significherà abbandoni sicuri di alcuni elementi. Vedi Brozovic.
Stagione 2017-2018: CalcioMercato - Sessione Invernale |#37
11 июня 2017 г. - 16:02 Часов
Qualche aggiornamento sulle voci.

Dalbert lo conosco poco, ma se ne parla tantissimo e rischia di essere un tormentone di mercato. Ansaldi potrebbe restare perché un profilo che potrebbe adattarsi meglio con Spalletti che con Pioli, soprattutto nella partite in cui l'allenatore userebbe la difesa a tre. Lo conosco poco, ma se l'Inter vuole fare un salto di qualità forse un terzino di livello servirebbe, ma qui ci si affida a Sabatini e alle capacità di Spalletti.

Si parla di due bocciature a priori di Spalletti: Medel e Banega. Il primo troppo poco tecnico per il centrocampo e troppo poco fisico e intelligente tatticamente per la difesa, sarebbe potuto servire però come jolly quindi non sono sicuro la voce sia vera, perché in caso di emergenza può coprire diversi tasselli, inoltre è inadeguato per la difesa a quattro ma nella difesa a tre la sua potrebbe dirla, se non altro perché alcuni suoi difetti verrebbero nascosti. Banega invece è il solito trequartista talentuoso argentino non avvezzo a seguire grandi dettami tattici, per cui nonostante il suo estro è facile che Spalletti preferisca Joao Mario, più diligente, che è stato un grosso investimento dell'anno scorso, mentre Banega è arrivato a zero il che significa grossa plusvalenza nonostante una stagione altalenante. Più facile quindi, per me, vada via Banega piuttosto che il cileno, anche se ovviamente non si esclude la partenza di entrambi, soprattutto se fosse vera la voce sul fatto che sarebbero ambedue sul mercato.

Intanto un altro tormentone potrebbe essere Perisic, questo però forse avrà una conclusione prima di luglio, con la cessione al miglior offerente.

Intanto Kondogbia si prende ulteriori insulti dai tifosi per un video con la maglia del PSG di Aurier. È una sciocchezza, per carità, ma una sciocchezza che può costare caro.

Non so in che tempi, ma dovrebbero arrivare due centrali di difesa. Il primo della lista è Rudiger, duttile, di impostazione, forte fisicamente, già conosciuto da Spalletti, tuttavia con un prezzo molto alto. Si parla di Diakhaby del Lione e Sanchez dell'Ayax, due profili giovani e non troppo esperti, magari per il tassello di prima alternativa. Comunque in questo ruolo, Rudiger a parte, per ora i giornalisti brancolano nel buio.
Stagione 2017-2018: CalcioMercato - Sessione Invernale |#38
11 июня 2017 г. - 18:45 Часов
Intanto una parte di Milano vive di chiacchere e l'altra sta facendo acquisti oculati e giovani, senza che nessuno si offenda perchè siamo sulla stessa barca ma giusto a sottolineare che Di Maria/James/Rudiger/Bernardeschi ma intanto la concorrenza ha tre tasselli congeniali e non strapagati soprattutto.

•     •     •

Direi che è ora di aggiornare la firma, oh campione dei 500 caratteri!
Stagione 2017-2018: CalcioMercato - Sessione Invernale |#39
16 июня 2017 г. - 21:28 Часов
Mi sfugge la motivazione del post sull'altra squadra di Milano nel forum che si chiama "C'è solo l'Inter". Non capisco neanche la frase "acquisti oculati" dal momento che quella società sta letteralmente facendo All-in sull'accesso diretto alla Champions quest'anno...altrimenti andranno direttamente coi libri in tribunale indebitati fino al collo con usurai cinesi non meglio identificabili. Probabilmente a fine mercato avranno speso non meno di 150mln in "acquisti oculati".
Stagione 2017-2018: CalcioMercato - Sessione Invernale |#40
18 июня 2017 г. - 12:58 Часов
Originariamente scritto da tippete

Mi sfugge la motivazione del post sull'altra squadra di Milano nel forum che si chiama "C'è solo l'Inter". Non capisco neanche la frase "acquisti oculati" dal momento che quella società sta letteralmente facendo All-in sull'accesso diretto alla Champions quest'anno...altrimenti andranno direttamente coi libri in tribunale indebitati fino al collo con usurai cinesi non meglio identificabili. Probabilmente a fine mercato avranno speso non meno di 150mln in "acquisti oculati".


Non c'è problema ora ti spiego:
- l'Inter sul mercato ad ora non è ferma è immobile (non Ciro), siamo al livello fantacalcio si parla di questo si parla di quello per carità nomi nomi nomi e finora solo chiacchere;
- in contrapposizione alle chiacchere paragono i fatti di una squadra che, nonostante possegga una rosa decisamente inferiore, si è piazzata avanti e conscia dei propri limiti fin da subito si sta attrezzando per una preparazione repentina e il più completa possibile sin da Luglio;
- ho usato il termine oculati perchè sta ricoprendo i tasselli scoperti con giocatori giovani e quindi comunque vada di prospettiva e a prezzi tutto sommato accettabili visto il mercato d'oggi;
- poi scusami davvero ma è il caso di parlare di indebitati nel caso non arrivi la champions? non so se ti rendi conto nel forum di quale squadra stai scrivendo, perchè mi spiace dirlo ma nelle ultime due stagioni è senza dubbio la regina italiana degli investimenti più esosi cogliendo forse la metà della metà della spesa, nel dubbio vatti a riguardare anche su questo sito già solo i costi dei cartellini senza voler entrare sugli ingaggi.

Insomma diamo a Cesare quel che è di Cesare, essere tifosi non toglie quello che ad ora è la verità palese a tutti: l'Inter se la sta prendendo con molta calma. Ciò è particolarmente preoccupante sempre in contrapposizione con l'altra squadra milanese, dal nuovo ennesimo cambio di tecnico altra problematica che non deve affrontare la squadra rossonera che io ho tirato in ballo non per sentimento popolare di derby o altro ma perché insieme alla squadra nerazzurra è in declino costante da diverse stagioni ma avendo preso consapevolezza sta impegnandosi da Giugno a riportare la squadra agli antichi fasti con acquisti appunto oculati, se non ti piace il termine posso usare idonei, azzeccati ad esempio.
Quindi fair play o non fair play questo attendismo denota a mio modo di vedere una superbia del tutto fuori luogo dopo la bassezza di questa stagione, anche nei nomi io davvero rimango basito dalla sola possibilità che una squadra che abbia un "progetto a medio-lungo termine" possa puntare un Borja Valero che con tutto il rispetto ha fatto il suo corso.
Il Milan sta dimostrando che è possibile fare acquisti di prospettiva ma comunque convincenti a prezzi non esorbitanti, vedi Rodriguez e Musacchio, su Andre Silva il prezzo è alto ma le alternative vedevano cifre anche doppie o triple. Da non tifoso di quella squadra mi sento di dire tanto di cappello, così si lavora.

A chiosa di tutto ti chiedo: ma scusami era così difficile quotarmi o rispondere scrivendo il mio nome? Non capisco la perifrasi per evitare di riferirti a me quando era palese oltre al fatto che subito sotto al mio post.

•     •     •

Direi che è ora di aggiornare la firma, oh campione dei 500 caratteri!

Эта статья в последний раз редактировалась Cloaca 18 июня 2017 г. на 13:02 Часов
  Опции поста
Вы действительно хотите удалить всю ветку?

  Опции ментора
Вы действительно хотите удалить этот пост?
  Пожаловаться на эту запись
  Пожаловаться на эту запись
  Пожаловаться на эту запись
  Закладка
  Подписки на ветки
  Интересная запись
  Интересная запись
  Интересная запись
  Опции поста
Используйте поиск ветки, если хотите переместить эту ветку на другую ветку. Нажмите «создать ветку», если хотите превратить этот пост в отдельную ветку.