deadline-day banner

Информация

Сампдория   Милан
Marco Giampaolo M. Giampaolo Тренеры G. Gattuso Gennaro Gattuso
40,20 млн € Общая рыночная стоимость 533,45 млн €
25,0 ø возраст 26,6

Gesamtbilanz: Кубок Италии

Поделиться слухами

Coppa Italia: UC Sampdoria - AC Milan

10 янв. 2019 г. - 11:35 Часов
Coppa Italia: UC Sampdoria - AC Milan |#11
11 янв. 2019 г. - 18:36 Часов
Suso non è stato convocato, alla fine mi sa che il turnover non viene considerato dal nostro mister, quindi mi sa che come dice Aldil, vedremo la solita formazione.
Coppa Italia: UC Sampdoria - AC Milan |#12
12 янв. 2019 г. - 12:01 Часов
Alcuni siti danno Paquetà subito titolare, vedremo...
Coppa Italia: UC Sampdoria - AC Milan |#13
12 янв. 2019 г. - 22:55 Часов
Buona vittoria per il morale, ma male per il gioco
Coppa Italia: UC Sampdoria - AC Milan |#14
13 янв. 2019 г. - 11:34 Часов
Ho guardato la partita perché volevo vedere 2 giocatori e devo dire che sono stato accontentato.

1°giocatore Conti
Intanto il fatto che abbiamo visto un giocatore bello tonico e pimpante a livello atletico mi ha fatto un immenso piacere perché a un certo punto temevo veramente che il ragazzo non sarebbe più tornato ai livelli di 2 anni fa, invece la sensazione è che si stia veramente riprendendo appieno, anche a livello di corsa, velocità, contrasti, ecc…

Ieri ha giocato solo i supplementari (e forse proprio per quello) ci ha fatto vedere la differenza tra lui e gli altri in rosa, Abate e Calabria nell’interpretazione del ruolo, ci ha fatto vedere anche perché il titolare dei prossimi 5/6 anni sarà lui (probabilmente anche in Nazionale).

Abate (più difensivo) come ben sappiamo è veloce ma non è capace di crossare (e per un terzino è un difetto enorme).
Calabria è cresciuto molto, mi piace per lo spirito e per il dinamismo che ha, fornisce un buon supporto in fase d’attacco ma difensivamente ha ancora lacune/amnesie che anche questa stagione ci sono costate diversi punti.
Conti è un’incursore, c’è l’ha proprio nel DNA, ieri sera quando è entrato mi sono concentrato su di lui (anche quando non aveva la palla) e devo dire che ho goduto perché prende costantemente l’iniziativa, detta il passaggio, detta la triangolazione, scatta in avanti 5,10,15,20 volte (e spesso non è stato servito) e si vede che gioca così perché ce l’ha proprio nel Dna e non perché glielo dice l’allenatore e lui lo fa meccanicamente, ci mette convinzione.
Tra l’altro Conti in caso di necessita potrebbe giocare anche nel ruolo di Suso e cmq sicuramente Suso beneficerà del rientro del ragazzo perché avrà costantemente un’opzione in più anche se all’inizio dello scorso campionato ho avuto spesso la sensazione che si pestassero un po’ i piedi a vicenda, vedremo quest’anno, comunque secondo me Conti è un grande “acquisto”.

2°giocatore Paquetà
A me è piaciuto molto, considerando che avrà fatto si e no 3 allenamenti con la squadra, che viene da un altro continente e che ha 21 anni concordo con le parole di Gattuso sul fatto che abbiamo fatto un grande acquisto.
L’impressione è che abbiamo preso proprio il tipo di giocatore che nel ns.centrocampo mancava, uno con personalità, fantasia, piedi buoni e voglia di andare in porta e di far male all’avversario.
Gli piace fare i “giochetti” con la palla tra i piedi (come ampiamente documentato nei video visti su You Tube nei mesi scorsi) ma cmq non sono quasi mai fini a se stessi, giochicchia per dare tempo al compagno di smarcarsi e di dettare il passaggio.
Poi mi è piaciuto nell’applicazione in fase difensiva e, nell’ultima parte del secondo tempo, quando Gattuso gli ha detto di spingere di più in avanti, ha fatto vedere che non ha problemi a saltare l’uomo e a puntare la porta.
Insomma come detto da Rino, testa europea e piedi brasiliani, questo sarà un altro titolare fisso per i prossimi 10 anni.

Per il mercato di Gennaio io punterei tutto sull’ala destra (se Higuain resta).
Coppa Italia: UC Sampdoria - AC Milan |#15
13 янв. 2019 г. - 12:55 Часов
D'accordo su tutto con @flagellumdei. Davvero una gioia per gli occhi l'assist di Conti per Cutrone. Personalmente, erano anni che non vedevo un cross del genere fatto da un nostro terzino, può essere davvero un "acquisto" di gennaio.

Su Paquetà sono rimasto sorpreso in positivo. Secondo me è stato descritto come un giocatore completamente diverso (un dribblomane poco concreto e poco utile in un campionato come il nostro), invece ho visto un giocatore che potrebbe giocare da subito. Intelligente tatticamente, tecnica assolutamente sopra la media (ma quello c'era da aspettarselo), anche giocatore di quantità, utile in difesa, sui palloni alti (e quindi anche in uno dei nostri punti deboli, i calci piazzati). Penso che possa essere quella mezzala tecnica e creativa (ma non solo) che cercavamo.

Altre considerazioni personali: ennesima grandissima prestazione di Cutrone. Ha dimostrato ancora una volta di avere una voglia e una fame pazzesca, e di essere in grado di incidere entrando a gara in corso. Poi due gol non semplici, di rapina, ma frutto di due ottimi gesti tecnici (oltre agli ottimi assist di Conti e Calha...)

Reina partita mostruosa. Romagnoli un pochino meno bene del solito, speriamo sia più in condizione per la supercoppa. Kessie un paio di palloni buoni ma per il resto non molto bene.

Infine una cosa: sono l'unico che ha notato un Bakayoko più sottotono del solito? Non così devastante a livello fisico in mezzo al campo, raramente ha provato ha giocare il pallone verticalmente come di solito fa, ha anche perso un paio di brutti palloni in mezzo al campo...
Coppa Italia: UC Sampdoria - AC Milan |#16
13 янв. 2019 г. - 14:18 Часов
Concordo. Buone indicazioni date da Conti e Paqueta ma vediamo cosa faranno in sfide più impegnative e se avranno costanza.

Netto passo indietro sul piano del gioco. Prima gara dopo due settimane di stop e di poca rilevanza vero ma davvero pessimi: prevedibili e con zero idee. Abbiamo ripreso da dove abbiamo lasciato. Speriamo che sia solo l'assenza di Suso e che Gattuso sappia portare qualche miglioria, altrimenti sarà davvero estenuante continuare a vedere le nostre partite per altri 5 mesi.
Coppa Italia: UC Sampdoria - AC Milan |#17
13 янв. 2019 г. - 15:09 Часов
Scusate, ho sbagliato a scrivere:

Per il mercato di Gennaio io punterei tutto sull’ala SINISTRA (se Higuain resta).
Coppa Italia: UC Sampdoria - AC Milan |#18
13 янв. 2019 г. - 18:05 Часов
Partita giocata alla pari, anche troppo, con il Milan che è andato in difficoltà quando la Sampdoria pressava molto. Qualche tentativo di giocata si è visto, ma veramente poca roba.

Dalla parte di Rodriguez sfondavano con molta facilità, anche perchè Paquetà non coprima mai quella zona di campo.
Zapata si è fatto sorprendere un po' troppe volte.
Bakayoko quando gli altri alzano i ritmi lui gira a vuoto, anche contro la Spal quando hanno accelerato per recupare il francese ha avuto difficoltà.
Kessiè ha provato qualche giocata in catena, però gli viene chiesto di fare troppe cose.
Paquetà sembra avere già il fisico per giocare in serie A, oltre a una capacità di gestione della palla che sembra buona e la giusta mentalità, però si è visto poco per una mezzora si è nascosto, tatticamente non dava una mano, si limitava a rincorrere l'avversario. Male il tiro, perchè era veramente da solo e aveva tutto il tempo per fare meglio, per dire Chiesa da posizione più complicata ha centrato la porta.
Conti mi ha stupito il cross, anche Abate nel primo tempo a messo una palla perfetta per Castillejo e anche Calabria qualche bella palla l'ha messa, però Andrea non aveva mai mostrato una particolare attitudine ai cross, quando giocava all'Atalanta non ne faceva mai, andava sul fondo e la rimetteva indietro, se non è stato un caso potrebbe essere un'arma in più.
Castillejo troppo egoista.
Coppa Italia: UC Sampdoria - AC Milan |#19
13 янв. 2019 г. - 18:27 Часов
Bene per il risultato, male per il gioco e per la personalità.

Reina 7,5 al netto di qualche imprecisione, ci salva a più riprese.

Zapata e Romagnoli 5,5 peggio del solito, disattenzioni e sbavature per entrambi.

Abate 5,5 solita nullità in fase di manovra: butta via quasi tutte le palle che gli capitano sui piedi (certe volte non riesce nemmeno a buttarle via) contribuendo a far proseguire gli arrembaggi della Samp. Da terzino non può essere una soluzione credibile.

Rodriguez 5,5 meno lucido del solito nella gestione del pallone.

Bakayoko 5 meno dominante delle ultime uscite. La sua partita peggiore da quando ha iniziato a convincere.

Kessie 5,5 al solito un po' fumoso, dà sempre l'idea di poter fare quello che vuole con il fisico ma - come spesso avviene - lo sfrutta meno di quanto potrebbe. Regala una bellissima palla a Higuain (un assist che si vede estremamente di rado nel Milan).

Paquetà 6 al netto di tutte le scusanti del caso sì è guadagnato la sufficienza. Profilo interessante per l'attitudine mostrata. Va vicino al gol. Speriamo che si ambienti quanto prima.

Castillejo 5 sciupa alcune situazioni interrassanti ma regala una bella palla ad Hakan.

Hakan 5,5 da esterno non rende come da mezzala. Con quel piede dovrebbe segnare da fuori area almeno 1 gol ogni 4 partite e invece... Continua la sua fase negativa anche se fa l'assist del secondo gol.

Higuain 5 spreca la palla del 1 a 0 e poi in generale gioca troppo fuori dall'area (suicidio nel nostro 433) e se la prende sempre troppo con i compagni.

Conti 7 toh, entra un terzino che sa crossare e un attaccante che attacca la profondità e guarda caso segnamo un gol.......... Con lui e Calabria siamo apposto per un bel po'. Ben tornato!

Cutrone 8 vedi sopra

Lord Borini 6 ci mette il solito impegno
Coppa Italia: UC Sampdoria - AC Milan |#20
13 янв. 2019 г. - 19:21 Часов
mostruoso cutrone...soprattutto nella freddezza che ogni volta dimostra

imballati un po tutti e dopo 3 settimane ci puo stare
castillejo sta purtroppo sciupando le occasioni che gattuso gli concede...sta floppando e spero si riprenda un po perchè comincia a diventare davvero fastidioso
higuain e il suo lamentarsi troppo con tutti non lo commento piu, lo dissi il giorno che arrivò che era una cosa che non sopportavo e puntualmente lo fa...la cosa bella poi è che si lamenta che non gli arrivano palle poi in area non ci sta mai..fa quasi il regista e dubito che gattuso gli chieda questo..infatti entrato cutrone, due palle in area e due gol...chissa perchè

male la coppia dei centrali..troppo farfalloni
bella prova di reina, contentissimo per conti
fino a che ha ancora mercato cediamo laxalt e proviamo strinic vice rodriguez che tanto scarso il croato non lo ricordo
kessie rimane sui suoi livelli.. calhanoglu fa una perla con l'assist ma si mangia almeno 1 o 2 palle gol, per non parlare delle solite scamorze che conclude in porta
baka senza infamia e senza lode
  Опции поста
Вы действительно хотите удалить всю ветку?

  Опции ментора
Вы действительно хотите удалить этот пост?
  Пожаловаться на эту запись
  Пожаловаться на эту запись
  Пожаловаться на эту запись
  Закладка
  Подписки на ветки
  Интересная запись
  Интересная запись
  Интересная запись
  Опции поста
Используйте поиск ветки, если хотите переместить эту ветку на другую ветку. Нажмите «создать ветку», если хотите превратить этот пост в отдельную ветку.